Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/10/2017, 10.48

Jeremy Chappell: Se giochiamo tutti assieme, come squadra, siamo da Top 4 in Serie A

Le parole del giocatore della Pallacanestro Cantù

Serie A
Nonostante l’asfaltata nel derby contro Varese, Jeremy Chappell guarda al futuro della Pallacanestro Cantù con ottimismo. Il giocatore ne ha parlato a La Provincia di Como.

“Se lavoriamo al massimo delle nostre potenzialità, giochiamo come ci è chiesto di fare, riusciamo ad essere squadra per tutti i 40 minuti, col talento che abbiamo possiamo ambire e diventare un team da top 4. Non siamo inferiori alle prime quattro squadre del campionato. Questo, e lo ripeto, se giochiamo tutti assieme, come squadra, al massimo. Se non giochiamo da squadra siamo da ultime quattro”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • Cantucky 20/10/2017, 13.17 Mobile
    Citazione ( laberra8 20/10/2017 @ 12:25 )

    L'anno scorso in EL il Maccabi Tel Aviv è arrivato 2 punti più sopra di una diroccata Milano mentre in CL il Maccabi Rishon si è fermato ai sedicesimi. in EC invece l'Hapoel è arrivato fino alle semifinali, esattamente come Trento un anno prima. ...

    Collegare lo scarso rendimento di Qualls rispetto alla diversa qualità dei 2 campionati e' veramente insensato. Primo perché il gap tra i 2 campionati se c'è e' veramente risibile, secondo perché Qualls ancora non ha capito dove è capitato, e l'allenatore ancora non ha capito cosa gli può dare. Mi avessi detto 20 anni fa sarei stato d'accordo, ma oggi il campionato italiano non è cosi superiore a quello israeliano, tedesco, francese....se poi tu sei convinto sia un bidone non potrò farti cambiare opinione, io prima di esprimere un giudizio aspetto un minutaggio decente e 3/4 partite.

  • laberra8 20/10/2017, 12.25
    Citazione ( Cantucky 20/10/2017 @ 10:55 )

    Tu sei il classico che pensa che il campionato israeliano sia solo Maccabi, tanto che sono 2 anni che non vince, ci sono 3/4 squadre che farebbero i playoff da noi, campionato a 12 di buonissimo livello. Comunque il senso e' che se uno fa 16 nel camp ...

    L'anno scorso in EL il Maccabi Tel Aviv è arrivato 2 punti più sopra di una diroccata Milano mentre in CL il Maccabi Rishon si è fermato ai sedicesimi. in EC invece l'Hapoel è arrivato fino alle semifinali, esattamente come Trento un anno prima.

    Quest'anno hanno una squadra (Hapoel Holon) in CL, una in EC (Hapoel Gerusalemme) e una in EL (Maccabi) contro l'Italia che ne ha otto (1 EL + 3 EC + 4 CL). Il livello mi sembra decisamente più alto nel Bel Paese e difatti Qualls si sta dimostrando il bidone che è.

  • Cantucky 20/10/2017, 10.55 Mobile
    Citazione ( laberra8 20/10/2017 @ 10:34 )

    Dire che il campionato israeliano sia meglio di quello italiano significa o essere in malafede o capire poco di basket.

    Tu sei il classico che pensa che il campionato israeliano sia solo Maccabi, tanto che sono 2 anni che non vince, ci sono 3/4 squadre che farebbero i playoff da noi, campionato a 12 di buonissimo livello. Comunque il senso e' che se uno fa 16 nel campionato israeliano non può essere proprio una pippa imho. Comunque a fine anno vediamo chi arriva più lontano nelle coppe tra campionato italiano e israeliano

  • laberra8 20/10/2017, 10.34
    Citazione ( Cantucky 19/10/2017 @ 14:02 )

    Costruita male non direi, un po' sbilanciata sugli esterni si. Sul discorso attitudine difensiva concordo anche se non c'è nessuna squadra di A, nemmeno le prime, che ha tutti giocatori con attitudine difensiva, bisogna imparare a difendere di squad ...

    Dire che il campionato israeliano sia meglio di quello italiano significa o essere in malafede o capire poco di basket.

  • laberra8 20/10/2017, 10.22
    Citazione ( Mettawp 19/10/2017 @ 14:08 )

    Culpepper non inizierà a giocare di squadra a 29 anni. E a Charles Thomas non spunterà un cervello in mezzo alle orecchie. E Qualls non imparerà i fondamentali di Larry Bird in 3 mesi. Poi, abbiamo parecchio talento per fortuna, quindi in condizio ...

    Qualls basterebbe che avesse i fondamentali di Rullo, ora come ora è solo la fotocopia di DeQuan Jones.

  • giomoi 19/10/2017, 19.53
    Citazione ( MENCIA 19/10/2017 @ 19:00 )

    se mio nonno aveva la ruota poteva fare una cariola

    A me risulta che si dica: ".........poteva fare LA carriola", nel senso che essere carriola sarebbe stato il destino del nonno. Come l'hai scritta tu (UNA carriola) pare più intendere che il nonno, avendo una ruota a disposizione, la carriola la potrebbe costruire.

  • MENCIA 19/10/2017, 19.00

    se mio nonno aveva la ruota poteva fare una cariola

  • CRAPA 19/10/2017, 17.43 Mobile

    Prime 1

  • Highway1 19/10/2017, 14.23
    Citazione ( Cantucky 19/10/2017 @ 14:02 )

    Costruita male non direi, un po' sbilanciata sugli esterni si. Sul discorso attitudine difensiva concordo anche se non c'è nessuna squadra di A, nemmeno le prime, che ha tutti giocatori con attitudine difensiva, bisogna imparare a difendere di squad ...

    sperem. ma l'assistente ha firmato? se non lo tesserano entro domattina salta anche Trento

  • Mettawp 19/10/2017, 14.11
    Citazione ( Cantunelcuore 19/10/2017 @ 13:08 )

    ...ma sanno ciò che dicono o parlano da sbronzi??? Sarebbe già tanto se non perdere sempre di 20 e più punti!!!

    Beh, mi pare che la penultima non l'abbiamo persa di 20 e più punti.

  • Mettawp 19/10/2017, 14.08
    Citazione ( Parksmania1963 19/10/2017 @ 11:34 )

    Da esterno, per me Cantù ha un roster da prime 8, oltre ad un grandissimo talento in molti degli stranieri che ha. Ha ragione Chappel, se iniziano a giocare di squadra, sono dolori per tutti, altro che storie...

    Culpepper non inizierà a giocare di squadra a 29 anni. E a Charles Thomas non spunterà un cervello in mezzo alle orecchie. E Qualls non imparerà i fondamentali di Larry Bird in 3 mesi.
    Poi, abbiamo parecchio talento per fortuna, quindi in condizioni pseudo-normali non credo avremo particolari problemi, ma nemmeno particolari soddisfazioni...

  • Cantucky 19/10/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( GianCantu 19/10/2017 @ 13:49 )

    Se fossimo una società normale, in una situazione normale, con uno staff tecnico normale e un po' di sana tranquillità questo roster non è neanche male, o almeno è costruito meglio degli ultimi (Thomas va preso a sberle per atteggiamento e Qualls ...

    Qualls e' l'unico 3 fatto e finito a roster. Assieme a Raucci che non giocherà mai. E' stato preso per fare quello che sa fare, il 3. Appena capirà dove è arrivato forse vedremo qualcosa di buono

  • Cantucky 19/10/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( Highway1 19/10/2017 @ 13:42 )

    Che la squadra sia stata costruita male e sbilanciata pure quest'anno è noto. Così come che ci sia poca attitudine difensiva, almeno in 4 degli 8 che vanno in campo. Poi ci metti una mela marcia e un USA, l'ultimo, che non si sa a cosa serva e ci s ...

    Costruita male non direi, un po' sbilanciata sugli esterni si. Sul discorso attitudine difensiva concordo anche se non c'è nessuna squadra di A, nemmeno le prime, che ha tutti giocatori con attitudine difensiva, bisogna imparare a difendere di squadra, e per quello ci vuole tempo. Su Qualls sospenderei il giudizio, io credo che uno che fa 16 nel campionato israeliano (attualmente meglio del nostro), non può essere scarso. Deve capire dove e' arrivato e come rendersi utile. Prime 4 mai, ultime 4 nemmeno, se la squadra resta questa....

  • GianCantu 19/10/2017, 13.49 Mobile

    Se fossimo una società normale, in una situazione normale, con uno staff tecnico normale e un po' di sana tranquillità questo roster non è neanche male, o almeno è costruito meglio degli ultimi (Thomas va preso a sberle per atteggiamento e Qualls sto ancora cercando un motivo per cui sia stato preso). Ecco, solo che non siamo una società normale in una situazione normale

  • Highway1 19/10/2017, 13.42

    Che la squadra sia stata costruita male e sbilanciata pure quest'anno è noto. Così come che ci sia poca attitudine difensiva, almeno in 4 degli 8 che vanno in campo. Poi ci metti una mela marcia e un USA, l'ultimo, che non si sa a cosa serva e ci si avvicina al fondo della classifica. Giochiamo per salvarci.

  • canturignio 19/10/2017, 13.18 Mobile

    Prima 4 se difendono duro, ma non sono capaci, quindi ultime 4. Concordo con il capitano.

  • Manny96 19/10/2017, 13.15

    Non capisco perché tutti si concentranno sulla prima frase che ha detto,ma quasi nessuno ha dato importanza all' ultima,che é la piú importante secondo me

  • Cantunelcuore 19/10/2017, 13.08 Mobile

    ...ma sanno ciò che dicono o parlano da sbronzi???
    Sarebbe già tanto se non perdere sempre di 20 e più punti!!!

  • MENCIA 19/10/2017, 12.53

    dopo averla vista con la Vanoli sabato e poi domenica con Varese sembrava un altra squadra

  • whiteandblu 19/10/2017, 12.20 Mobile

    Il problema non è certo la potenzialità in attacco dei vari singoli, ma se non si gioca di squadra e soprattutto non si difende, siamo da retrocessione.
    Purtroppo.
    Poi anche la situazione societaria non agevola affatto, e i giocatori questo lo percepiscono

  • bubu170 19/10/2017, 12.10
    Citazione ( Parksmania1963 19/10/2017 @ 11:34 )

    Da esterno, per me Cantù ha un roster da prime 8, oltre ad un grandissimo talento in molti degli stranieri che ha. Ha ragione Chappel, se iniziano a giocare di squadra, sono dolori per tutti, altro che storie...

    Da esterno a me non pare abbiano un roster più forte di Trento, né di Avellino, né di Sassari, né di Torino, né di Milano, né di Reggio, né di Bologna, né di Venezia...e ci sarebbe da discutere se hanno un roster più forte di quello di Brescia; in ogni caso non sono nemmeno da prime 8 e lui ha parlato di prime 4. Poi magari avrà voluto caricare i compagni o i tifosi e va bene, però un roster da prime 8 non ce l'hanno, figuriamoci 4

  • laberra8 19/10/2017, 11.57
    Citazione ( santa73 19/10/2017 @ 11:29 )

    A Chappell va dato atto di aver sempre portato il proprio contributo alla causa (a differenza di Thomas tanto per fare un nome) e di aver sempre tenuto un comportamento irreprensibile a livello di esternazioni (vedi Thomas e Culpepper). Essendo il ca ...

    In realtà Cappellari ha parlato, eccome se ha parlato. Basta leggere La Provincia di ieri e dell'altro ieri.

  • santa73 19/10/2017, 11.49
    Citazione ( Parksmania1963 19/10/2017 @ 11:34 )

    Da esterno, per me Cantù ha un roster da prime 8, oltre ad un grandissimo talento in molti degli stranieri che ha. Ha ragione Chappel, se iniziano a giocare di squadra, sono dolori per tutti, altro che storie...

    Rarissimi casi a parte (ma comunque in presenza di gran talento), nello sport si vince prima non pendendole e poi segnando. Il problema non e' solo giocare di squadra ma DIFENDERE. Questi non difendono!

  • robben90 19/10/2017, 11.42 Mobile

    Perché mantenersi così bassi dico io

  • Parksmania1963 19/10/2017, 11.34

    Da esterno, per me Cantù ha un roster da prime 8, oltre ad un grandissimo talento in molti degli stranieri che ha. Ha ragione Chappel, se iniziano a giocare di squadra, sono dolori per tutti, altro che storie...

  • Varesino1990 19/10/2017, 11.34 Mobile

    Cantù troppo brutta per essere vera a Varese. Penso che appena la situazione societaria si sistemerà (e purtroppo penso sia ancora in alto mare) credo che il rendimento della squadra potrà solo che migliorare.


    Solidarietà ai tifosi di Cantù.

  • santa73 19/10/2017, 11.29

    A Chappell va dato atto di aver sempre portato il proprio contributo alla causa (a differenza di Thomas tanto per fare un nome) e di aver sempre tenuto un comportamento irreprensibile a livello di esternazioni (vedi Thomas e Culpepper). Essendo il capitano di questo corso russo un po' strampalato (eufemismo...), giusto che sia lui a parlare e che tenga dritta la barra. Da VA abbiamo capito una cosa: i referenti per i tifosi sono Sodini e Chappell. Mi sarei aspettato una dichiarazione di Cappellari (o in subordine della Sig.ra Irina) che purtroppo non c'e' stata.

  • LupoLupo 19/10/2017, 11.26 Mobile

    ...ci mancava anche il profeta Geremia. .....va là grass de ròst...pensa a laürà anziché ciciarà.....

  • stedb 19/10/2017, 11.23 Mobile

    Iniziate a salvarvi.

  • FeDeGbR89 19/10/2017, 11.19

    Prime 4 dubito, ma sicuramente il roster è di qualità.

  • sickhero 19/10/2017, 11.10

    Ssssssssssssssssssssssssssssssssssì.

  • alvise90 19/10/2017, 11.10

    ma cosa si fumano a cantu...

  • Drexler 19/10/2017, 11.09

    prime 4 della galassia!

  • Mettawp 19/10/2017, 11.08

    Titolo ad effetto. Perché non avete scritto "Se non giochiamo da squadra siamo da ultime 4"? :-)

  • bubu170 19/10/2017, 10.59

    Bolshakov li ha contagiati tutti!

  • Daca 19/10/2017, 10.58

    Beh prime quattro forse no, però imho il roster è di livello. Certo poi c'è tutto il resto da calcolare...

  • RoostersVarese 19/10/2017, 10.56 Mobile

    Ha fatto più tempo a parlare con l'arbitro che con allenatore e compagni... insomma, parla e basta!

  • Albo65 19/10/2017, 10.55

    SE...

  • giomoi 19/10/2017, 10.54

    Sì. E io sono Napoleone Buonaparte.