Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/10/2017, 20.01

L'Olimpia Milano soffre ma vince, l'Orlandina ad un passo dal colpaccio

68-62 il finale per la squadra di coach Pianigiani che nel finale rimonta 5 punti di svantaggio e vince

Serie A
Soffre ma vince l’Olimpia Milano che sbanca il parquet dell’Orlandina col punteggio di 68-62.

L’Orlandina nel quarto finale ha preso anche il +5 (56-51), prima di subire la rimonta della squadra di coach Pianigiani guidata da Micov, Goudelock e Gudaitis.

Per l’Orlandina terza sconfitta in altrettante gare di stagione di A.

Orlandina: Galipò, Alibegovic 2, Ihring, Atsur 12, Inglis, Kulboka 11, Laganà, Delas 11, Edwards 14, Wojciechowski 7, Ikovlev 5, Donda.

Milano: Goudelock 11, Micov 12, Pascolo, Fontecchio, Cinciarini, Cusin 3, Abass, Mbaye 9, Theodore 15, Jefferson, Bertans 8, Gudaitis 10
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • sickhero 16/10/2017, 19.00 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/10/2017 @ 15:37 )

    Per la verità io sono un "cugino" varesotto e non un tifoso di Capo. Vi ho seguiti su Eurosport. Ma va bene così :D

    Pardon la svista:)

  • GalRODMI86 16/10/2017, 18.49
    Citazione ( Petruska 16/10/2017 @ 14:04 )

    La vera Milano non si è ancora vista ma sono convinto che arriverà. Certo al momento ho visto poca coralità e spiccate individualità, specie tra gli esterni. Vedremo ma non potrete che migliorare

    La vera Milano, per potenzialità, è più quella che si è vista a Mosca, dove non a caso Micov ha fatto quello che è stato chiamato a fare, ossia l'equilibratore, non che il play aggiunto sulle soluzioni create dai due esterni. Passa da lui e da Bertans la nostra stagione.

  • AmoCapo63 16/10/2017, 18.46
    Citazione ( gusmanedemattei 16/10/2017 @ 18:04 )

    Non dirmi che i Sindoni girano con una lucertola in tasca......

    E' un modo di dire... ahahahah

  • gusmanedemattei 16/10/2017, 18.04 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 16/10/2017 @ 16:42 )

    E' un termine per dire che le scelte sono accompagnate da fortuna. Zalacrina=lucertola

    Non dirmi che i Sindoni girano con una lucertola in tasca......

  • AmoCapo63 16/10/2017, 16.42
    Citazione ( gusmanedemattei 16/10/2017 @ 15:10 )

    Zala che? Inglis-Sims, si capisce perché in NBA non li hanno più voluti.....

    E' un termine per dire che le scelte sono accompagnate da fortuna. Zalacrina=lucertola

  • Petruska 16/10/2017, 15.37
    Citazione ( sickhero 16/10/2017 @ 15:28 )

    Mentre CDO ha un sistema di gioco che sembra funzionare molto bene, avete costruito buoni tiri e anche sui tagli vi muovevate con criterio. Se le percentuali non vi tradiranno, vi toglierete qualche soddisfazione.

    Per la verità io sono un "cugino" varesotto e non un tifoso di Capo. Vi ho seguiti su Eurosport. Ma va bene così :D

  • sickhero 16/10/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/10/2017 @ 14:04 )

    La vera Milano non si è ancora vista ma sono convinto che arriverà. Certo al momento ho visto poca coralità e spiccate individualità, specie tra gli esterni. Vedremo ma non potrete che migliorare

    Mentre CDO ha un sistema di gioco che sembra funzionare molto bene, avete costruito buoni tiri e anche sui tagli vi muovevate con criterio. Se le percentuali non vi tradiranno, vi toglierete qualche soddisfazione.

  • gusmanedemattei 16/10/2017, 15.10 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 16/10/2017 @ 13:58 )

    Proprio Inglis ieri era di un indisponente incredibile. Ad un certo punto, dopo una palla persa in maniera ignobile, Gennaro lo chiamava per rincurarlo e lui passeggiando non lo ha ca**to manco di striscio. Comunque noi tifosi di Capo confidiamo semp ...

    Zala che? Inglis-Sims, si capisce perché in NBA non li hanno più voluti.....

  • Petruska 16/10/2017, 14.04
    Citazione ( sickhero 16/10/2017 @ 11:34 )

    Non è la digestione, è l'abbiocco del vincere giocando in ciabatte.

    La vera Milano non si è ancora vista ma sono convinto che arriverà. Certo al momento ho visto poca coralità e spiccate individualità, specie tra gli esterni. Vedremo ma non potrete che migliorare

  • AmoCapo63 16/10/2017, 13.58
    Citazione ( gusmanedemattei 16/10/2017 @ 13:27 )

    Vorrei ricordare a tutti i tifosi Orlandini, che ieri si è perso di 6(sei!) contro la corazzata Olimpia. Forse Inglis è stato un errore, forse ricorderai che ne avevamo parlato, ma di sicuro il Presidente rimedierà.

    Proprio Inglis ieri era di un indisponente incredibile. Ad un certo punto, dopo una palla persa in maniera ignobile, Gennaro lo chiamava per rincurarlo e lui passeggiando non lo ha ca**to manco di striscio. Comunque noi tifosi di Capo confidiamo sempre nella "zalacrina" che Presidente e DS hanno nelle loro tasche

  • gusmanedemattei 16/10/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 16/10/2017 @ 13:20 )

    purtroppo non è esattamente così perchè posso assicurarti che la stragrande maggioranza delle persone che ieri ho visto al palazzetto erano proprio gli abbonati

    Vorrei ricordare a tutti i tifosi Orlandini, che ieri si è perso di 6(sei!) contro la corazzata Olimpia. Forse Inglis è stato un errore, forse ricorderai che ne avevamo parlato, ma di sicuro il Presidente rimedierà.

  • AmoCapo63 16/10/2017, 13.20
    Citazione ( maire77 16/10/2017 @ 12:56 )

    In linea di massima dopo un buon campionato è difficile trattenere chi ha fatto bene e purtroppo capo non ha mezzi economici per farlo. A capo è sempre stato così fin quando il giocattolo funziona bene se no amen. Parlare (direi sparlare) fa parte ...

    purtroppo non è esattamente così perchè posso assicurarti che la stragrande maggioranza delle persone che ieri ho visto al palazzetto erano proprio gli abbonati

  • maire77 16/10/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 16/10/2017 @ 12:49 )

    Ros il problema è che la gente dopo le scintille dell'anno scorso non ha digerito lo smantellamento totale della squadra ed il rimpiazzo con giocatori ritenuti (magari sbagliando) dai più non adatti a difendere la permanenza in serie A. Ieri non er ...

    In linea di massima dopo un buon campionato è difficile trattenere chi ha fatto bene e purtroppo capo non ha mezzi economici per farlo. A capo è sempre stato così fin quando il giocattolo funziona bene se no amen. Parlare (direi sparlare) fa parte di quella gente che di basket capisce poco e che la domenica va al palazzo perché la "moda" del momento fa fare questo. Certo togliere 1000 abbonati ad una partita importante per fare casa non so se sia stata la mossa vincente. Cmq vedo la squadra un po' in ripresa (a parte Inglis) anche (e qua spediamo che mi sbaglio) se per me il doppio impegno alla fine peserà.

  • AmoCapo63 16/10/2017, 12.49
    Citazione ( maire77 16/10/2017 @ 08:51 )

    L anno scorso era la prima partita, abbonamenti validi, al contrario di quest anno che la partita è arrivata sempre troppo presto e dopo tre sconfitte consecutive, se poi aggiungi che è stato aumentato il biglietto.

    Ros il problema è che la gente dopo le scintille dell'anno scorso non ha digerito lo smantellamento totale della squadra ed il rimpiazzo con giocatori ritenuti (magari sbagliando) dai più non adatti a difendere la permanenza in serie A. Ieri non ero al mio solito posto ma in tribuna ed era un continuo lamentarsi da parte di tutti quelli che avevo vicino

  • sickhero 16/10/2017, 11.34
    Citazione ( Petruska 16/10/2017 @ 11:30 )

    Con Alka Seltzer la digestione migliora....

    Non è la digestione, è l'abbiocco del vincere giocando in ciabatte.

  • Petruska 16/10/2017, 11.30
    Citazione ( sickhero 15/10/2017 @ 20:10 )

    *sbadiglio*

    Con Alka Seltzer la digestione migliora....

  • GalRODMI86 16/10/2017, 10.11
    Citazione ( Maubox 16/10/2017 @ 09:39 )

    Gli italiani per giocare di più dovrebbero anche produrre un po' di più ma, a parte Cusin, ieri non ho visto gran cose a partire da Cinciarini che, al momento, è quasi controproducente quando è in campo. Abass e Fontecchio dovrebbero entrare con ...

    Ecco. Lettura condivisibile.
    Gli italiani devono giocare...ma se meritano di stare in campo. Ok che le partite in RS contano il giusto, ma non si può nemmeno fare beneficenza.
    Pensa alle polemiche che si sarebbero scatenate ieri, se avessimo insistito con gli italiani, perdendo la partita, magari anche con un passivo pesante.

  • Maubox 16/10/2017, 09.39

    Gli italiani per giocare di più dovrebbero anche produrre un po' di più ma, a parte Cusin, ieri non ho visto gran cose a partire da Cinciarini che, al momento, è quasi controproducente quando è in campo.
    Abass e Fontecchio dovrebbero entrare con il coltello fra i denti e sputare sangue ma li vedo un po' apatici cosa fortemente negativa alla loro età e a questi livelli.

  • DANnumerouno 16/10/2017, 09.28 Mobile
    Citazione ( baroneross 15/10/2017 @ 23:55 )

    Jefferson è come un fantasma: considerato molto poco dai compagni, ma sul fatto che si sbraccia in mezzo all'area e viene ignorato, non è l'unico. Capita anche ad Arturo... diciamo che il nostro gioco offensivo è ancora da mettere a punto

    Ti puoi sbracciare fin che vuoi, ma chi ha la palla deve essere capace di passartela...
    Non mi pare che in questo momento alla voce assist si stia brillando.
    Resta fuori Mantas x altri motivi, al netto del suo stato di forma, è uno dei pochi capaci di assist...

  • maire77 16/10/2017, 08.51 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/10/2017 @ 08:21 )

    Delusione. Lo scorso campionato, contro Milano, c'era il pienone. Serve una vittoria per ridare entusiasmo. E magari qualche correzione. C'è T. Thomas libero......

    L anno scorso era la prima partita, abbonamenti validi, al contrario di quest anno che la partita è arrivata sempre troppo presto e dopo tre sconfitte consecutive, se poi aggiungi che è stato aumentato il biglietto.

  • gusmanedemattei 16/10/2017, 08.21 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 16/10/2017 @ 06:42 )

    Ma n credo non più di duemila ed era la partita di cartello

    Delusione. Lo scorso campionato, contro Milano, c'era il pienone. Serve una vittoria per ridare entusiasmo. E magari qualche correzione. C'è T. Thomas libero......

  • GalRODMI86 16/10/2017, 07.31 Mobile


    Il discorso sui minutaggi lo interpreto in due modi:
    - sta rodando il sio gruppo di fiducia. Ha scelto chi saranno i suoi pretoriani.
    - gli italiani non stanno facendo molto per farsi confermate in campo.


    Gli italiani giocheranno di piu, basta però mettere in conto che ci saranno sconfitte, e non lasciarsi andare a isterismi e catastrofismi.

  • AmoCapo63 16/10/2017, 06.42 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 15/10/2017 @ 21:30 )

    Solo oggi? Ma quanti eravate al Pala.....?

    Ma n credo non più di duemila ed era la partita di cartello

  • baroneross 15/10/2017, 23.55 Mobile
    Citazione ( undertaker 15/10/2017 @ 23:44 )

    Oggi non ho capito la gestione di Fontecchio,in quintetto 5 minuti e ciao,si ci rivede alla prossima. Cinciarini è impresentabile al momento. Abass boh,comunque giocatore da recuperare al più presto. Jefferson lo vedo male(nel senso che non ...

    Jefferson è come un fantasma: considerato molto poco dai compagni, ma sul fatto che si sbraccia in mezzo all'area e viene ignorato, non è l'unico. Capita anche ad Arturo... diciamo che il nostro gioco offensivo è ancora da mettere a punto

  • undertaker 15/10/2017, 23.44
    Citazione ( baroneross 15/10/2017 @ 23:37 )

    Abbiamo una rosa ampia sulla carta, ma poi sono sempre i soliti nomi che, pur commettendo errori alle volte sanguinosi, riescono a riacciuffare le partite per i capelli ed a vincerle . Ma gli altri dove sono?... se continuiamo così li spremiamo come ...

    Oggi non ho capito la gestione di Fontecchio,in quintetto 5 minuti e ciao,si ci rivede alla prossima.


    Cinciarini è impresentabile al momento.



    Abass boh,comunque giocatore da recuperare al più presto.


    Jefferson lo vedo male(nel senso che non gli daranno il tempo necessario)che poi non gli passano una palla in attacco manco sotto tortura,infatti quando vedevo che sbracciava ma non veniva calcolato mi veniva di ridere.

  • baroneross 15/10/2017, 23.37 Mobile

    Abbiamo una rosa ampia sulla carta, ma poi sono sempre i soliti nomi che, pur commettendo errori alle volte sanguinosi, riescono a riacciuffare le partite per i capelli ed a vincerle . Ma gli altri dove sono?... se continuiamo così li spremiamo come limoni i soliti nomi e poi cosa succede?... facciamo la fine della scorsa stagione?!... Ma Cinciarini, Abass e Fontecchio?... che contributo forniscono?...

  • jack24 15/10/2017, 23.26 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 15/10/2017 @ 22:58 )

    Mah a me questa milano continua a convincere poco... secondo me era più forte quella dello scorso anno... poi ho L' impressione che pianigiani creda solo lui alle parole dette... vede la realtà in un altro modo... boh ho questa sensazione

    Sinceramente non credo che questa Milano, soprattutto se saprà ripetere la gara col cska e migliorare anzi, possa ri finire ultima in eurolega o essere eliminata vergognosamente in semifinale.

  • gibson 15/10/2017, 23.03

    A me sorprende Milano che segni cosi pochi punti con il talento offensivo che ha disposizione.

  • SpencerDunkley 15/10/2017, 22.58 Mobile

    Mah a me questa milano continua a convincere poco... secondo me era più forte quella dello scorso anno... poi ho L' impressione che pianigiani creda solo lui alle parole dette... vede la realtà in un altro modo... boh ho questa sensazione

  • vimetus 15/10/2017, 22.50
    Citazione ( sickhero 15/10/2017 @ 20:02 )

    Dopo il cska, contro 40 minuti di zona quando i tiri da tre non entrano è difficile scappare. Ma servono anche queste partite.

    Servono queste partite e soprattutto serve vincerle, queste partite.
    E non lo dico per i due punti, che per Milano, a questo punto della stagione, cambiano davvero poco...
    Non lo dico neanche per la pressione... Pianigiani è abituato a sopportarla.
    Lo dico per una questione di mentalità!
    Vincere una partita, giocandola magari non bene, è importante per la mentalità
    per far capire ai giocatori che puoi vincere anche quando da tre non ti entra.

  • undertaker 15/10/2017, 22.45

    Ma Mantas quando decideranno di tesserarlo?con un solo play non si può andare mica avanti.


    Con sto fatto del non tesserare sia lui che Tarcisio prevedo qualche sconfitta di troppo in campionato.


    Comunque,bene la reazione visto come si stava mettendo,ma non mi piace questo atteggiamento da squadra che sembra giocare con il freno tirato,magari sarà un impressione.

  • SaveOurSonics 15/10/2017, 21.43 Mobile

    Una considerazione veloce, rosa lunghissima ma giochiamo in 6/7. Puzza di Repesa. Fontecchio titolare ma dopo 5 minuti non entra più. Perché?

  • gusmanedemattei 15/10/2017, 21.30 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 15/10/2017 @ 21:19 )

    Hai ragione oggi ero scollegato aha

    Solo oggi? Ma quanti eravate al Pala.....?

  • AmoCapo63 15/10/2017, 21.19 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 15/10/2017 @ 20:42 )

    Anch'io appena tornato da Trapani, e non avevo dimenticato il tlf!!!! Ahahahah

    Hai ragione oggi ero scollegato aha

  • GalRODMI86 15/10/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 15/10/2017 @ 20:49 )

    Tre vittorie, contro delle squadre non proprio impossibili, cmq vincere non è mai banale, come ricorda spesso l'ottimoGalRODMI86 !! Quindi direi di prendere i 6 punti, turandoci il naso, così come è stato consigliato di fare nel momento della scel ...


    E io citerei un altro saggio che disse "nessuno vince i campionati a ottobre". Io, come sempre, trarrò le mie considerazioni alla fine del percorso.
    Oggi si é visto qualche set offensivo nuovo, e qualche quintetto un po inedito. Bene i 2 punti, e ora sotto con il Fener.

  • DANnumerouno 15/10/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/10/2017 @ 20:56 )

    Semmai io credo che far giocare 30 abbondati a theodore e goudelock anche con Capo sia il vero problema. In queste partite dovrebbero riposarsi.

    Ma va ...
    Son giovani e forti;-)

  • Stroke84 15/10/2017, 20.57 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 15/10/2017 @ 20:53 )

    Io penso invece che in questo momento la vettura Olimpia stia viaggiando in terza marcia. Speriamo che il contenuto della scatola del cambio non ci impedisca di innestare almeno la quarta...

    Dici? Secondo me siete in normale evoluzione ma con una certa consapevolezza che in ita le marce alte per ora non servono

  • Cantucky 15/10/2017, 20.56 Mobile
    Citazione ( jack24 15/10/2017 @ 20:20 )

    Così dannoso che ha messo un paio di canestri decisivi nel finale. Da 3 ha tirato male oggi così come con Varese.

    Semmai io credo che far giocare 30 abbondati a theodore e goudelock anche con Capo sia il vero problema. In queste partite dovrebbero riposarsi.

  • DANnumerouno 15/10/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( Stroke84 15/10/2017 @ 20:47 )

    Si ma si è visto come l'olimpia abbia giocato.molto frenata. Vuoi per lo scorso impegno in russia, vuoi per il prossimo contro il fener e per aver ruotato tutti stasera. Quindi minuti agli ita che avevano giocato pochetto e che stasera non hanno dat ...

    Io penso invece che in questo momento la vettura Olimpia stia viaggiando in terza marcia.
    Speriamo che il contenuto della scatola del cambio non ci impedisca di innestare almeno la quarta...

  • DANnumerouno 15/10/2017, 20.49 Mobile

    Tre vittorie, contro delle squadre non proprio impossibili, cmq vincere non è mai banale, come ricorda spesso l'ottimoGalRODMI86 !!
    Quindi direi di prendere i 6 punti, turandoci il naso, così come è stato consigliato di fare nel momento della scelta del coach:-(

  • Stroke84 15/10/2017, 20.47 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/10/2017 @ 20:44 )

    Vero sia l'importanza dei liberi che il merito di CDO. Però va considerato che Milano si è messa a giocare a partita quasi compromessa, ed un calo di CDO ci sta dopo l'energie profuse per arrivare fin lì. Infine il grande "aiuto" avuto dai padroni ...

    Si ma si è visto come l'olimpia abbia giocato.molto frenata. Vuoi per lo scorso impegno in russia, vuoi per il prossimo contro il fener e per aver ruotato tutti stasera. Quindi minuti agli ita che avevano giocato pochetto e che stasera non hanno dato un gran contributo.

  • Yuri2 15/10/2017, 20.46 Mobile
    Citazione ( MattBonner 15/10/2017 @ 19:42 )

    Ho sentito un "Vaffanc*lo Abi, porco ***"

    Ero io. Dal divano di casa.

  • Cianferuna95 15/10/2017, 20.44 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/10/2017 @ 20:18 )

    Cdo meritava la vittoria, ha la colpa di aver perso lucidità avanti di 4. Milano ha vinto giocando di fatto dal -5 in poi. Non mi è piaciuto Pianigiani quando ha aspettato troppo a rimettere Gudaitis (stasera mai servito ma un po' fuori partita) co ...

    Ottima spiegazione, come quella sopra d’altra parte... Da perfetto tifoso medio Olimpia ????????????????

  • PierinoLaPeste 15/10/2017, 20.44
    Citazione ( Stroke84 15/10/2017 @ 20:33 )

    Lo 0/2 nei liberi a 40" secondi dalla fine di cdo sul 60-60 alla fine l hanno decisa. Milano con il freno a mano decisamente. Peccato per cdo, perche alla fine se la sarebbero pure meritata.

    Vero sia l'importanza dei liberi che il merito di CDO. Però va considerato che Milano si è messa a giocare a partita quasi compromessa, ed un calo di CDO ci sta dopo l'energie profuse per arrivare fin lì. Infine il grande "aiuto" avuto dai padroni di casa per la mossa di Pianigiani di lasciare in panca Gudaitis nel momento del recupero permettendo a CDO di dominare a rimbalzo offensivo !!!! Il rientro del lituano ha coinciso con la svolta.

  • gusmanedemattei 15/10/2017, 20.42 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 15/10/2017 @ 20:37 )

    Appena rientrato dal palazzetto devo notare con immenso dispiacere il vuoto assoluto per una partita di cartello. Partita giocata molto sottotono da Milano e questo ci ha permesso di rimanere in partita. Stasera male male male Inglis che da fenomeno ...

    Anch'io appena tornato da Trapani, e non avevo dimenticato il tlf!!!! Ahahahah

  • icaro 15/10/2017, 20.41 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 15/10/2017 @ 20:21 )

    Certo che pure tu.... Mettere la granita al caffè come avatar è uno schiaffo ai brodino d'orzo e di ginseng (??) che berranno domani i metropolitani al bar sotto l'ufficio;-)

    Ma perché continui ad essere inesatto. Trattasi di granita caffè con panna. :-P

  • AmoCapo63 15/10/2017, 20.38 Mobile

    Orlandina non fare disaffezionare i tuoi sosteni

  • AmoCapo63 15/10/2017, 20.37 Mobile

    Appena rientrato dal palazzetto devo notare con immenso dispiacere il vuoto assoluto per una partita di cartello. Partita giocata molto sottotono da Milano e questo ci ha permesso di rimanere in partita. Stasera male male male Inglis che da fenomeno che doveva essere secondo me sarà tagliato molto presto. Purtroppo abbiamo una squadra che non ha qualità e lo dimostra il fatto che stasera canestri facili Sono stati sbagliati in maniera vergognosa. Occorrono rinforzi per non retr

  • MikeSylvester 15/10/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/10/2017 @ 20:25 )

    Escludere questa partida dall'abbonamento per me è stata una porcata. Hanno fatto bene a lasciare enormi spazi vuoti nel palazzetto. Così si prendono per i fondelli i tifosi.

    pienamente d'accordo,togliere una partita dall'abbonamento e quindi da chi ti ha dato fiducia a scatola chiusa comprando la possibilità di vedere tutte le partite in anticipo è una schifezza!

  • Stroke84 15/10/2017, 20.33 Mobile

    Lo 0/2 nei liberi a 40" secondi dalla fine di cdo sul 60-60 alla fine l hanno decisa. Milano con il freno a mano decisamente. Peccato per cdo, perche alla fine se la sarebbero pure meritata.

Pagina di 3