Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/10/2017, 14.39

Federico Pasquini: Estremamente soddisfatto della gara

La parole del coach di Sassari

Serie A
Sala stampa. Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini commenta così la gara: “Sono estremamente soddisfatto della partita di oggi perché siamo riusciti a trasformare in positività la rabbia della gara di mercoledì scorso. E’ stata una bella prova difensiva e sono anche contento che i break negativi che ci stavano dando non pochi problemi in questo periodo si siano limitati a poche azioni e non ad alcuni minuti come accaduto nelle gare precedenti. Mi è piaciuta molto la condivisione, il coinvolgimento nel passarsi la palla e sono soddisfatto anche di aver tenuto il loro punteggio sotto i 70 punti, significa che stiamo capendo delle regole difensive importantissime e fondamentali. Il messaggio che oggi volevo che passasse nei ragazzi era quello dell’aggressività, per questo ho tenuto una difesa a uomo, e sono contento che sia passato”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 94 Commenti

Pagina di 2

  • Nosistem 17/10/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( Entula 17/10/2017 @ 08:30 )

    Caro amico Alatriste, io non voglio convincere proprio nessuno. E questo per due motivi. Non ho nessun interesse a convincerti, convincervi, e, secondo, perché se lo avessi vi rinuncerei visto la tua, vostra, naturale predisposizione a non ascolta ...

    Meo non era il massimo per crescere ...però è evidente che pur senza nessuna tragedia si siano fatti diversi passi indietro . A questo punto suggerirei di attendere la primavera , per bilanci più corretti .

  • Entula 17/10/2017, 08.30
    Citazione ( Alatriste 17/10/2017 @ 02:19 )

    Scusa, credevo che mi stavi provocando, io non ho fiducia in Entula, vuole convincere che il dopo Meo è stato un successone, purtroppo per lui i fatti lo smentiscono.



    Caro amico Alatriste, io non voglio convincere proprio
    nessuno. E questo per due motivi. Non ho nessun interesse a convincerti,
    convincervi, e, secondo, perché se lo avessi vi rinuncerei visto la tua, vostra,
    naturale predisposizione a non ascoltare posizioni differenti dalle vostre. Detto
    questo ti aggiungo anche che io non penso, nella maniera più assoluta, che il
    dopo Meo sia stato un successone. Solo uno stolto potrebbe pensare questo. Ed
    io, tra i miei mille difetti, stolto non sono. Viceversa però, penso che il
    dopo Meo non sia stata una tragedia come quella che tu, voi (dove voi sta per
    il gruppo solito dei critici e dove critici è detto senza rancore e in maniera
    simpatica ed amichevole), dipingete su ogni thread di sportando. Come tutte le
    cose della vita tra il nero ed il bianco vi sono infinite sfumature che chi
    vuole può cogliere. Io mi permetto, con molta serenità, di non concordare con
    il vostro criticare sempre e comunque qualunque cosa venga detta o venga fatta.
    E ricorda amico, sono sicuro che apprezzerai la mia conclusione, ca semus prus
    de unu giogu

  • Alatriste 17/10/2017, 02.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Detesto i kebabbari, li disprezzo. ;)

  • Alatriste 17/10/2017, 02.19
    Citazione ( Nosistem 17/10/2017 @ 02:11 )

    Ah ... ho capito . Ma io ho fiducia in Entula , lui protesta ... protesta , ma si rende conto che gli vogliamo bene . Buonanotte .

    Scusa, credevo che mi stavi provocando, io non ho fiducia in Entula, vuole convincere che il dopo Meo è stato un successone, purtroppo per lui i fatti lo smentiscono.

  • Alatriste 17/10/2017, 02.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sarebbe una cattiva idea, ma di Rullo ne abbiamo, il tuo ragazzo va che é una bellezza, un pò di muscoli e non esagero a dire che tra un anno con quel talento starebbe benissimo in Italia in una società come Pesaro o Varese. Ne ho visto pochissimi di talenti naturali con tanto margine di crescita ma già abbastanza smaliziati.

  • Nosistem 17/10/2017, 02.11 Mobile
    Citazione ( Alatriste 17/10/2017 @ 02:04 )

    Io sono Alatriste, non Entula Senza offesa per Entula Sono sicuro che lo farebbe, ma non gli ho mai voluto dare il mio numero. :)))

    Ah ... ho capito . Ma io ho fiducia in Entula , lui protesta ... protesta , ma si rende conto che gli vogliamo bene . Buonanotte .

  • Alatriste 17/10/2017, 02.04
    Citazione ( Nosistem 17/10/2017 @ 01:47 )

    Ma Pasquini non ti può chiamare per chiederti cosa deve dire , alla fine delle partite ?

    Io sono Alatriste, non Entula
    Senza offesa per Entula
    Sono sicuro che lo farebbe, ma non gli ho mai voluto dare il mio numero. :)))

  • Nosistem 17/10/2017, 01.47 Mobile
    Citazione ( Alatriste 16/10/2017 @ 23:48 )

    Prestazione dignitosa contro una squadra senza capo nè coda penalizzata dall'assenza di Cervi e ulteriormente dai tre falli nel primo quarto di Reynolds (tacchino) e costretta a fare di necessità virtù chiedendo l'impossibile a De Vico e Wright, c ...

    Ma Pasquini non ti può chiamare per chiederti cosa deve dire , alla fine delle partite ?

  • Alatriste 17/10/2017, 01.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè, hai qualcuno da offrire ? :)) :)) ci salveremo ma anche se retrocederemo non ne faremo un dramma, lo so che ti piacerebbe da quando hai dato del pinche gordo a Casadevall due anni fa in EC.
    He visto che la tua Libertas Livorno non è messa bene, vi serve qualche joven della nostra cantèra ? :P

  • Alatriste 16/10/2017, 23.48

    Prestazione dignitosa contro una squadra senza capo nè coda penalizzata dall'assenza di Cervi e ulteriormente dai tre falli nel primo quarto di Reynolds (tacchino) e costretta a fare di necessità virtù chiedendo l'impossibile a De Vico e Wright, con Della Valle costretto a fare il play.
    I presunti miglioramenti in difesa sono da rivalutare con squadre e roster di altro livello e roster di altro spessore.
    Aggiornare le diottrie, por favor.

  • Alatriste 16/10/2017, 23.27
    Citazione ( Entula 16/10/2017 @ 18:47 )

    Si, ho detto Olaseni. Anche qui raccontiamola tutto altrimenti sembra che abbiamo perso il dominatore delle aree cestistiche europee. Lo scorso anno ha giocato in Francia in una squadra che è retrocessa e segnava 10 punti a partita con 8 rimbalzi ...

    Presidè, ti sei dimenticato "ca semus prus de unu giogu".

  • Alatriste 16/10/2017, 23.21
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 16/10/2017 @ 19:43 )

    Spogliandomi dei panni del tifoso comincio a pensare che questo roster non sia particolarmente talentuoso. Impressionato positivamente da Randolph ma da Bamforth mi aspetto che spacchi le partite.

    Scott non spaccherà mai le partite se non è messo in condizioni di farlo, aspetta e spera, come temevo lo si impegna da comboplay, così lo si castra.

  • Alatriste 16/10/2017, 21.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiamami, domani ci vediamo che mercoledi devo ripartire

  • Nosistem 16/10/2017, 19.57 Mobile
    Citazione ( Entula 16/10/2017 @ 18:47 )

    Si, ho detto Olaseni. Anche qui raccontiamola tutto altrimenti sembra che abbiamo perso il dominatore delle aree cestistiche europee. Lo scorso anno ha giocato in Francia in una squadra che è retrocessa e segnava 10 punti a partita con 8 rimbalzi ...

    ... Olaseni poi era a Sassari in marzo 2017 , non due anni fa acerbo ...

  • Nosistem 16/10/2017, 19.55 Mobile
    Citazione ( Entula 16/10/2017 @ 18:42 )

    Precisazioni. Ma solo per amore di verità. Altrimenti vale tutto. Dire che Johnson Odom aveva qualche allenamento in più sulle gambe è inesatto. Come ben saprai ha avuto una settimana tormentata per vicende extra cestistiche e non ha fatto molti ...

    Vabbè ... discutiamo del sesso degli angeli però Entula : Odom ha preso una botta ma non ha mostrato di risentirne ne ' in allenamento ne ' in partita , era appena arrivato 15gg fa ; Dyson può benissimo fare il play perché è ' nelle sue corde , Odom no scusami ... Ho citato Olaseni perché è ' uno dei tanti misteri Pasquiniani ; vedremo la doppia dimensione dove ci porterà con Planinic . Forza Dinamo

  • Alatriste 16/10/2017, 19.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul bicchiere e il suo utilizzo sono completamente d'accordo, anche fuor di metafora :D, anzi soprattutto fuor di questa metafora stucchevolissima come quei discorsi sull'approccio, la giusta mentalità, tutte quelle mamadas retoriche abusate di coaches e giocatori di calcio e ormai pure di basket e sport vari di squadra.
    Credo che solo la locuzione introduttiva nel rispondere alle domande dei giornalisti "è normale che" e l'avverbio "dove" siano più abusate (nel calcio, i cestisti mediamente hanno una cultura e proprietà di linguaggio nettamente superiore.
    Adesso con calma guardo la partita di ieri. Hasta pronto.

    p.s. hai risolto ?

  • ilgattodelpalazzetto 16/10/2017, 19.43
    Citazione ( Binocolo69 15/10/2017 @ 15:47 )

    Speriamo. In mancanza di un coach di livello non resta che affidarci al talento dei giocatori per migliorare.....adesso dobbiamo vincere la prossima in coppa o sarà dura passare il turno...

    Spogliandomi dei panni del tifoso comincio a pensare che questo roster non sia particolarmente talentuoso. Impressionato positivamente da Randolph ma da Bamforth mi aspetto che spacchi le partite.

  • shardy 16/10/2017, 19.00
    Citazione ( JosephKnecht 15/10/2017 @ 14:51 )

    Ma neanche Diana che ieri ha fermato Trento a 56 punti ha usato termini così trionfali.... Altro che se dobbiamo migliorare in difesa! Di oggi positivo il risultato, la crescente presenza di Spissu e dei giocatori che col temperamento hanno raddrizz ...

    mah in attacco marco è ottimo , in difesa deve lavorare molto, lo vedo in affanno specie nel scivolamento ,

  • Entula 16/10/2017, 18.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***



    Si, ho detto Olaseni. Anche qui
    raccontiamola tutto altrimenti sembra che abbiamo perso il dominatore delle
    aree cestistiche europee. Lo scorso anno ha giocato in Francia in una squadra
    che è retrocessa e segnava 10 punti a
    partita con 8 rimbalzi. Quest’anno, è vero che gioca in Spagna in una squadra
    imbattuta. Fa 18 minuti di media, segna 4 punti, tirando con il 32% da due e
    prendendo 5 rimbalzi. Ed intanto sono già passati due anni da quando lo abbiamo
    visto a Sassari molto acerbo. Questo maledetto bicchiere che continuo a vedersi
    mezzo pieno o mezzo vuoto


  • Entula 16/10/2017, 18.42
    Citazione ( Nosistem 16/10/2017 @ 17:58 )

    Delle due scegli : o fu incompetenza prendere Darius play o fu incompetenza prendere lui e Lacey nello stesso ruolo e con cifre importanti come titolari ... ( Darius ieri ha giocato con qualche allenamento in più , la prima con Milano e la seconda c ...



    Precisazioni. Ma solo per amore di verità. Altrimenti vale
    tutto. Dire che Johnson Odom aveva qualche allenamento in più sulle gambe è
    inesatto. Come ben saprai ha avuto una settimana tormentata per vicende extra
    cestistiche e non ha fatto molti allenamenti. Sul fatto poi che scavando
    scavando il coach non ne esca bene io non ne sarei così sicuro. Johnson Odom
    era stato preso per fare quello che sa fare. Anche Dyson, tanto per restare in
    casa, non è un playmaker alla Travis Diener eppure… Si tratta di equilibri, che
    a volte si trovano ed a volte non si trovano. Con Johnson Odom non erano stati
    trovati. Succede


  • Nosistem 16/10/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( Entula 16/10/2017 @ 17:27 )

    Questione Planinic: E’ evidente che manca di reattività nelle gambe. E’ capitato più di una volta che abbia preso il rimbalzo in attacco e dopo aver toccato terra al momento di risalire gli sono mancate le gambe a tal punto da incagliarsi al pr ...

    e chissà se partisse Stip come esploderebbe Marco .. se il paragone Odom -Lacey calza , non so . Di certo avremmo spazio per un bel 4 perimetrale e difensivo . Ciao

  • Nosistem 16/10/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( Entula 16/10/2017 @ 17:27 )

    Questione Planinic: E’ evidente che manca di reattività nelle gambe. E’ capitato più di una volta che abbia preso il rimbalzo in attacco e dopo aver toccato terra al momento di risalire gli sono mancate le gambe a tal punto da incagliarsi al pr ...

    Questione Planinic : anche Olaseni rientrava dagli europei ... ( con L' Inghilterra il migliore in campo e a Sassari tribunato per tre mesi almeno ) Unico centro che ha reso L' anno scorso con una certa continuità Gani Lawal , tanto desiderato negli anni precedenti e fatto sparire dagli orizzonti pasquiniani . Forse più adatto di Planinic , se concordi ...

  • Nosistem 16/10/2017, 17.58 Mobile

    Delle due scegli : o fu incompetenza prendere Darius play o fu incompetenza prendere lui e Lacey nello stesso ruolo e con cifre importanti come titolari ... ( Darius ieri ha giocato con qualche allenamento in più , la prima con Milano e la seconda con Cantu ' lo vedevano in campo appena atterrato ) . Amico Entula , se scaviamo il coach ne esce male ... ( con simpatia )

  • Entula 16/10/2017, 17.27

    Questione Planinic: E’ evidente che manca di reattività
    nelle gambe. E’ capitato più di una volta che abbia preso il rimbalzo in
    attacco e dopo aver toccato terra al momento di risalire gli sono mancate le
    gambe a tal punto da incagliarsi al primo ferro. Questo al netto dei giochi che
    si possono e/o dovrebbero fare per sfruttare le sue caratteristiche.
    Riparliamone tra qualche settimana. Non dimentichiamo che quest’estate ha fatto
    tutta la preparazione e gli europei e 3 giorni dopo essere stato eliminato era
    già in campo con la Dinamo. Diamo tempo al tempo. Senza dimenticare ieri ha
    preso comunque 8 rimbalzi ed ha una media di quasi 6 in 14 minuti giocati. Non
    malissimo per uno che è fuori forma.

    Questione Johnson Odom: Come abbondantemente detto ieri ha
    fatto un partitone. Non va dimenticato che nelle precedenti due ha segnato 8 e
    9 punti. Due prestazioni che non rimarranno nella storia. Questo solo per dire
    che il bicchiere lo si può sempre vedere mezzo pieno o mezzo vuoto. Dipende da
    chi guarda e da come lo si guarda. Questo senza entrare nel merito del valore
    assoluto, indiscusso, del giocatore. Ma è facile fare ironia sull’impiego che
    ne faceva Pasquini o costruire castelli di sabbia sul perché e sul per come non
    si era ambientato a Sassari. Ricordo perfettamente le voci sul desiderio della
    moglie di andare via dall’Isola. Come al solito nessuno di noi entra dentro lo
    spogliatoio e pertanto nessuno è a conoscenza degli equilibri che vi sono.
    Forse è solo una coincidenza ma la partenza di Johnson Odom ha coinciso con l’esplosione
    di Lacey. Sarà un caso? Può essere


  • Sokaris83 16/10/2017, 17.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh così orribile poi non è stato, alla fine ha tirato giù 8 rimbalzi di cui 5 offensivi.. Certo, in fase offensiva ha fatto un 1/8 e può rendere di più ma il gioco non va da lui. Si deve creare da se lo spazio, riceve spesso palla quando il gioco è statico e se alla prima gli va bene il movimento spalle a canestro alla seconda è facilmente raddoppiabile. Ripeto, deve andare lui a fare la sua partita e mi sembra in questo molto isolato dal gioco.

  • Nosistem 16/10/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo in pieno , per la doppia dimensione dovrà sacrificare le scelte più logiche ...

  • Nosistem 16/10/2017, 15.22 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 16/10/2017 @ 15:07 )

    Concordo. Alcuni qui hanno fatti notare i progressi della squadra ieri, ma secondo me vanno assolutamente rivisti fin dalla prossima gara. La mia sensazione è che tali progressi derivano dai demeriti di una Reggio ancora senza identità, piuttosto c ...

    Hai toccato L' argomento ; la Dinamo , a prescindere dai risultati di queste prime partite , deve essere inquadrata in un gruppo piuttosto ristretto di favorite per le semifinali scudetto dove Milano è ' assolutamente lontana per le altre . In coppa invece obiettivo minimo sarebbe arrivare tra le prime otto . Il primo che glissa su questi obiettivi fondamentali è ' Pasquini , con tutte i suoi grandi discorsi sui particolari ecct .

  • Nosistem 16/10/2017, 15.16 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 16/10/2017 @ 15:01 )

    In realtà sono due contesti molto diversi ...a Sassari gli hanno dato il compito di direttore del coro, da regista costruttore di gioco, cosa assolutamente errata perche non ha quelle caratteristiche, mentre a Cremona può giocare da combo e senza p ...

    In linea di massima concordo ... ieri però è ' stato molto ordinato e assolutamente in ' chimica ' con Travis e Drake ad esempio , oltre che utile in difesa e a volte ottimo passatore . Penso che abbia necessità di trovare davvero il clima giusto intorno a se ' per rendere , oltre al sistema che ne esalti i pregi e attenui i limiti .

  • Binocolo69 16/10/2017, 15.07 Mobile
    Citazione ( bobonelson 16/10/2017 @ 13:28 )

    Ma sopratutto quando ci sediamo sulla poltrona davanti ai giornalisti, sarebbe opportuno parlare di lavoro, e di cosa dobbiamo migliorare, magari anche di Hatcher come inserirlo, con chi ruotarlo ecc..! Pasquini fà acqua, come al solito, fà passare ...

    Concordo. Alcuni qui hanno fatti notare i progressi della squadra ieri, ma secondo me vanno assolutamente rivisti fin dalla prossima gara. La mia sensazione è che tali progressi derivano dai demeriti di una Reggio ancora senza identità, piuttosto che meriti del coach e della squadra. Forse sarò ipercritico per alcuni ma questa è la mia personalissima impressione. Qualcosa di meglio rispetto alle ultime uscite si è visto ma ho molti dubbi o quantomeno attendo una replica dei presunti miglioramenti già dalla prossima, magari con Hatcher in campo....

  • bobonelson 16/10/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È vero amico mio, era sottinteso, questo è sicuro! Poi ripeto come dicevo ieri, questa squadra dà l'impressione (e forse più) di avere sprazzi di buon basket quando corre e conclude nei primi 7-8 secondi del possesso, quando si corre è chiaro che per Darko è dura eh..

  • Binocolo69 16/10/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( Nosistem 15/10/2017 @ 22:00 )

    Sto seguendo Cremona - Pistoia , un piacere vedere in campo Travis e Drake , quest' ultimo ancora " mano calda da tre " e Travis in transizione è ' sempre utilissimo ; jhonson odom 30 punti prima che termini il terzo quasi ... a Sassari poco capito ...

    In realtà sono due contesti molto diversi ...a Sassari gli hanno dato il compito di direttore del coro, da regista costruttore di gioco, cosa assolutamente errata perche non ha quelle caratteristiche, mentre a Cremona può giocare da combo e senza particolari responsabilità in regia. Classico giocatore che rende in squadre non da vertice, quando deve fare il solista è assolutamente efficace, molto meno quando deve inserirsi in sistemi in cui deve fare da semplice ik corista.

  • Binocolo69 16/10/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente si.....non è in condizione e in quel ruolo è imprescindibile essere in ottimo stato fisico. Vedremo, peggio non può proprio fare...

  • bobonelson 16/10/2017, 13.28
    Citazione ( crepuscolozzo 16/10/2017 @ 07:39 )

    Prendiamo i 2 punti che valgono oro.. Ma teniamo un profilo basso... Senza Cervi , con un Raynolds che si é autoannullato e una giornata impossibile da ripetersi al tiro pesante per Reggio (1su 18 ...) potevamo e dovevamo solo vincere.... C' é tant ...

    Ma sopratutto quando ci sediamo sulla poltrona davanti ai giornalisti, sarebbe opportuno parlare di lavoro, e di cosa dobbiamo migliorare, magari anche di Hatcher come inserirlo, con chi ruotarlo ecc..! Pasquini fà acqua, come al solito, fà passare i 70 pt di reggio merito esclusivo della nostra difesa, che sta capendo le regole difensive...(???), è estremamente soddisfatto della prestazione, perchè tutto questo entusiasmo, riferito alla prestazione in sè? è ingiustificato, cosa ha visto ieri sul parquet? Io ho visto un grande Spissu, una squadra che ha tantissimo da lavorare e aggiustamenti da fare, il buonsenso suggerirebbe di stare muti, non di parlare di comprensione difensiva oggi.

  • bobonelson 16/10/2017, 13.17
    Citazione ( Sokaris83 16/10/2017 @ 11:50 )

    Sono d'accordo su Planinic, a detta sia di Sconocchini che di Meneghin, non riusciamo a creargli delle situazioni di vantaggio ne con un blocco sotto canestro per farlo rollare dentro, ne muovendo la palla sul perimetro per poi fargli trovare una sit ...

    Verissimo, scrivevo anche io ieri che è stato veramente servito male, se a ciò aggiungiamo che và a nozze contro pariruolo con caratteristiche sia fisiche che tecniche similari, mentre soffre indubbiamente la marcatura di un lungo atletico e verticale, oltretutto è stato spesso raddoppiato..., infine lo trovo ancora piuttosto rigido, ha bisogno di stare in palestra.

  • Nosistem 16/10/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 16/10/2017 @ 12:14 )

    Odom andò via perchè quando sei libero ed un compagno non ti passa la palla e protestare non è lecito .... c'è poco da aggiungere Odom che pesta i piedi a Lacey... mi sa tanto di puzza di piedi Adesso poi che abbiamo un capo-claque che innesca l ...

    Ciao , purtroppo così fu ... ti aspetto .

  • LeKugurre 16/10/2017, 12.14
    Citazione ( Nosistem 16/10/2017 @ 00:31 )

    Pasquini sbaglio anche quando lo prese , semplicemente perché come dici lo voleva impiegare molto male ; nonostante tutto aveva delle medie molto buone nel contesto generale , anzi mi pare che fossero le più alte . La Dinamo doveva prendere un play ...

    Odom andò via perchè quando sei libero ed un compagno non ti passa la palla e protestare non è lecito .... c'è poco da aggiungere
    Odom che pesta i piedi a Lacey... mi sa tanto di puzza di piedi
    Adesso poi che abbiamo un capo-claque che innesca l'applauso e tutti a ruota applaudono ... inizia a sentirsi anche puzza di mani....
    Ciao NoSistem ...I shall try to meet you! e forza Dinamo!

  • Nosistem 16/10/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( Kerberos 16/10/2017 @ 11:56 )

    Apprezzo la scelta di opporre aspetti positivi alle critiche negative. E magari anche il contenuto di alcuni argomenti se non proprio tutti, ma questo è secondario. Prendendo ad esempio il solo Polonara, se da una parte dispiace che difetti abbast ...

    Concordo su Polonara , molto forte a rimbalzo ma poco propenso a scendere sulle gambe in marcatura e per posizione spesso errata sull ' uomo credo ; il suo impegno non è ' in discussione ma necessita di un coach che sappia inserirlo all ' interno di un sistema .

  • Kerberos 16/10/2017, 11.56
    Citazione ( Entula 16/10/2017 @ 08:55 )

    La premessa è importante. La Reggio Emilia di ieri non era certo un test particolarmente complicato ma detto ciò cerco di evidenziare gli aspetti positivi che ho osservato. Tanto per tutti gli aspetti negativi e le cose che non vanno c’è, come ...

    Apprezzo la scelta di opporre aspetti positivi alle critiche negative. E magari anche il contenuto di alcuni argomenti se non proprio tutti, ma questo è secondario.


    Prendendo ad esempio il solo Polonara, se da una parte dispiace che difetti abbastanza in difesa, devo ammettere che caratterialmente si sta dimostrando molto meglio di come ci era stato descritto; e magari, alla lunga, il carattere lo aiuterà a migliorare anche in difesa. Acquisto italiano ancora sottovalutato; siamo stati contenti dell'acquisto in quanto italiano, ma oggi ne sarei contento anche se fosse uno straniero. Deve migliorare, ma è un tipo di giocatore che dipende anche dalla resa dei compagni e dunque sono il GM ed il coach che devono preparargli il contorno.

  • LeKugurre 16/10/2017, 11.51 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 16/10/2017 @ 11:19 )

    Hai ragione. Ho clamorosamente toppato leggendo il calendario di A1.

    Peggio per te che frequenti amicizie bulgare ... Fai come me che ho una nuova amica colombiana... Cerchiamo di rilanciare l'economia di una nazione. P.S. Mi devi ancora dire se ti cammuffi con un altro nick quando parli di NBA...:-)) Stay cool.

  • Sokaris83 16/10/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( berbeche 15/10/2017 @ 15:11 )

    Quest’uomo non sa leggere ne vedere le partite.... a parte la vittoria io non vedo molto altro di positivo...se non Spissu che cresce in autorevolezza. In difesa male, Planinic servito o in ritardo o lontano dal ferro....RE gioca con i 2 piccoli e ...

    Sono d'accordo su Planinic, a detta sia di Sconocchini che di Meneghin, non riusciamo a creargli delle situazioni di vantaggio ne con un blocco sotto canestro per farlo rollare dentro, ne muovendo la palla sul perimetro per poi fargli trovare una situazione favorevole come un mismatch (è successo una volta contro De Vico).

  • BetDagdaMor 16/10/2017, 11.19
    Citazione ( oruam58 16/10/2017 @ 08:21 )

    tra oldenburg e milano veramente ci sono due trasferte: bologna e murcia!

    Hai ragione. Ho clamorosamente toppato leggendo il calendario di A1.

  • Nosistem 16/10/2017, 09.25 Mobile
    Citazione ( Entula 16/10/2017 @ 08:55 )

    La premessa è importante. La Reggio Emilia di ieri non era certo un test particolarmente complicato ma detto ciò cerco di evidenziare gli aspetti positivi che ho osservato. Tanto per tutti gli aspetti negativi e le cose che non vanno c’è, come ...

    Caro Entula , come ha scritto Bet concordo che si sono viste diverse luci ... però ieri Pasquini non ha dovuto inventare niente , è ' stato Pierre a contenere Della Valle che inevitabilmente è ' calato alla distanza dovendo fare pentole e coperchi ; ieri si è ' vinto con merito ma grazie anche ad una Reggio con diversi problemi ( in regia sopratutto molto leggera ) . È vero comunque che le partite bisogna sempre giocarle e vincerle ... in tutte le squadre poi si vede la panchina esultare giustamente . Forza Dinamo .

  • crepuscolozzo 16/10/2017, 09.19 Mobile
    Citazione ( Entula 16/10/2017 @ 08:55 )

    La premessa è importante. La Reggio Emilia di ieri non era certo un test particolarmente complicato ma detto ciò cerco di evidenziare gli aspetti positivi che ho osservato. Tanto per tutti gli aspetti negativi e le cose che non vanno c’è, come ...

    Quel che dici é vero... Non occorrono certo ulteriori critiche.. Molti tifosi sono esagerati.. Anche io certe volte.. Anche se il fatto di sottolineare aspetti negativi non preclude ce ne siano di positivi.. Spesso é pigrizia... Miglioramenti ce ne sono .. Certamente non gli abbiamo lasciato troppi tiri aperti semplici... Ma 1 su 18 ne l tiro pesante... C'é anche tanta sfortuna... Sarebbe bastato un 25% da tre a Reggio per restare incollata... In ogni caso 2 punti che valgono oro...

  • Entula 16/10/2017, 08.55



    La premessa è importante. La Reggio Emilia di ieri non era
    certo un test particolarmente complicato ma detto ciò cerco di evidenziare gli
    aspetti positivi che ho osservato. Tanto per tutti gli aspetti negativi e le
    cose che non vanno c’è, come sempre, la fila di utenti che dopo ogni partita fa
    a gara per evidenziarli. Quando esistono… Come dicevo, io ho visto quei piccoli
    progressi che mi aspettavo dalla Dinamo, ho visto uno Palas bello pieno,
    coinvolto e partecipativo, ho visto un Bamforth che sta ripulendo il suo gioco
    dalle forzature, ho visto un Polonara che dopo i primi due quarti disastrosi ha
    saputo trovare la forza ed il carattere per giocare contro la sua ex squadra.
    Ho visto un Jones dominare ai rimbalzi. Ho visto uno StIpcevic, (capito
    Stipcevic) giocare con molta intelligenza ed eliminare dal gioco Della valle
    negli ultimi due quarti (eliminare nel
    senso di impedirgli di ricevere palla, escludere dal gioco, tanto è che gli
    unic canestre segnati sono stati fatti senza Rok in campo). Ho visto un Pierre
    che seppure leggerino si sbatte per difendere e stare all’interno dei giochi,
    ho visto un Planinic senza forza nelle gambe ma con tanta buona volontaà ed
    apparentemente inserito nel contesto. Ho visto Spissu incarnare il puro spirito
    Dinamo con molta garra e dimostrare di potersi conquistare già da quest’anno
    minuti di qualità anche quando rientrerà Hatcher. Ed ho visto un coach seguito
    dai suoi giocatori, un coach che anche quest’anno sta riuscendo a far remare tutti nella stessa direzione
    (emblematica la panchina che all’unisono si alza in piedi dopo ogni canestro
    importante e/o spettacolare), ho visto un coach che chiama TO al momento
    giusto, che sceglie la zona nei minuti finali per rallentare le scelte di tiro
    della squadra di Menetti, un coach che decide di affidare Della valle a
    Stipcevic ottenendo ottime risposte. Ho visto tutto questo. Certo ho visto
    anche le cose che ancora non vanno ma come già detto è inutile che le dica. Ci
    mancherei solo io dopo le solite critiche alle dichiarazioni in conferenza
    stampa (faccio notare, per l’ennesima volta, che le dichiarazioni di tutti gli
    allenatori nelle conferenza stampa pre partita sono le stesse da millenni, in
    tutti gli sport ma noi ogni volta critichiamo Pasquini anche per questo), le
    critiche alla società per le mancate comunicazioni sullo stato di salute di
    Hatcher ( ma per quale motivo? Ma chi siamo noi, per pretendere queste
    comunicazioni?), le critiche alle dichiarazioni post partita ( leggi commento
    sulle dichiarazioni prepartita. Loro sono obbligati a fare le conferenza
    stampa, noi non siamo obbligati a leggerli e tanto meno obbligati a giudicarli.
    Ma tant’è… Massima libertà di espressione per tutti. Forza Dinamo

    P.S. Un saluto a Mickys23

  • oruam58 16/10/2017, 08.21 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 16/10/2017 @ 06:12 )

    Di positivo ho visto risultato + Spissu + un leggero miglioramento difensivo + costante recupero di Bamforth. Di negativo il primo quarto + schemi basati troppo sul singolo e poco sulla collettività in attacco + Planinic. Dopo le 2 gare interne con ...

    tra oldenburg e milano veramente ci sono due trasferte: bologna e murcia!

  • crepuscolozzo 16/10/2017, 07.39 Mobile

    Prendiamo i 2 punti che valgono oro.. Ma teniamo un profilo basso... Senza Cervi , con un Raynolds che si é autoannullato e una giornata impossibile da ripetersi al tiro pesante per Reggio (1su 18 ...) potevamo e dovevamo solo vincere.... C' é tanto da lavorare per la Dinamo... Notizie su Hatcher?

  • BetDagdaMor 16/10/2017, 06.12

    Di positivo ho visto risultato + Spissu + un leggero miglioramento difensivo + costante recupero di Bamforth.
    Di negativo il primo quarto + schemi basati troppo sul singolo e poco sulla collettività in attacco + Planinic.
    Dopo le 2 gare interne contro turchi e RE i calendari ci regalano altre 2 gare contro tedeschi e MI. Obiettivo : riscattarsi in coppa e dare il massimo contro MI.
    Forza Dinamo

  • BetDagdaMor 16/10/2017, 05.57
    Citazione ( roberxulix 15/10/2017 @ 18:46 )

    Attualmente l'ex Gani Lawal risulta essere al Kaseri (seconda serie turca). Sinceramente mi viene difficile stimare la portata del suo ingaggio (ho visto il monte ingaggi di un piao di neopromosse dalla seconda serie alla TBL ... da paura, però non ...

    Suppongo che se in Italia avessero messo 2 giornate di campionato tra 2 impegni di coppa distanti 7 gg uno dall'altro sarebbe stata guerra civile....
    I tedeschi hanno iniziato il loro campionato con 3 vittorie di seguito contro 3 squadre modeste (neopromosse o con ambizioni di sola salvezza) per poi perdere 3 gare di fila quando la caratura tecnica dell'avversario è salita (gara interna di coppa contro i russi - sconfitta di 1 un punto casalinga contro il Bayreuth - sconfitta netta ieri in Bavaria contro il Bayern). SS ha la chance di rifarsi in coppa, vietate le distrazioni.

  • Nosistem 16/10/2017, 00.31 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/10/2017 @ 23:45 )

    In realtà a Sassari Odom stava rendendo tanto. Però era criticato perchè non era un play puro e perchè secondo alcuni inibiva Lacey. In realtà aveva le caratteristiche di Dyson, che difatti fu ugualmente contestato se non di più; poi Dyson ha v ...

    Pasquini sbaglio anche quando lo prese , semplicemente perché come dici lo voleva impiegare molto male ; nonostante tutto aveva delle medie molto buone nel contesto generale , anzi mi pare che fossero le più alte . La Dinamo doveva prendere un play , tenere Odom e mandar via Stip , oltre a inserire un 4 . Almeno così avrebbero fatto tanti coach ...

  • gibson 15/10/2017, 23.47
    Citazione ( Binocolo69 15/10/2017 @ 21:15 )

    Semplicemente è inadeguato a questi livelli come coach. Basta guardare il suo curriculum per vedere che è stato catapultato nella massima serie senza aver fatto niente di particolare per meritarlo. Ed in campo ahimè si vede eccome....... Come GM n ...

    Sono d'accordo con voi gli e stato dato il ruolo di coach senza averne gli effettivi meriti e poi aggiungo che anche in altre realta dove i vari ruoli sono accentrati in un unica persona i risultati non sono idilliaci.

Pagina di 2