Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/09/2017, 10.06

Scariolo: Milano davanti a tutte. Poi Venezia, Trento, Avellino, Sassari e Reggio Emilia

Il coach della Spagna fa le carte alla nuova stagione di Serie A: Torino e Virtus ambiziose, ma ho molta fiducia anche in Brescia

Serie A
«Milano resta sopra a tutte». Sergio Scariolo, ct della nazionale spagnola, analizza per Bresciaoggi il prossimo campionato di Serie A: «Dietro vedo un gruppo con Venezia, Trento, Avellino, Sassari e Reggio Emilia. Con una buona chimica, ed eventualmente qualche addizione in corso, potrebbero avvicinarsi all’Olimpia».

E le sorprese? «Torino e Virtus Bologna hanno fatto campagne acquisti ambiziose, ma ho molta fiducia anche in Brescia».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • fuarceUDIN 27/09/2017, 10.46 Mobile

    Concordo... Milano chiaramente parte avanti, poi queste 7, e dietro come possibili sorprese per i playoff Brescia, Cremona e Brindisi

  • zbo90 27/09/2017, 10.16 Mobile

    ma cosa vuol dire più bravo a gestire che a costruire, un allenatore deve allenare, preparare le partite, modificare il piano partita adattandosi alle situazioni..lui non è in grado e la partita con la slovenia lo ha dimostrato..uno che gestisce e basta è un manager non un allenatore di pallaca

  • GalRODMI86 27/09/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( zbo90 27/09/2017 @ 09:49 )

    infatti non era riferito a lui il mio intervento, è un allenatore di livello assoluto..mi riferivo a don gel che ormai da un decennio non è più al livello dei colleghi, e che ha vissuto di rendita grazie a una generazione di fenomeni che fondament ...


    Non sono del tutto d'accordo. Orenga, con i fenomeni, ha fallito, a tal punto da costringere la federazione a richiamare Scariolo dopo i mondiali del 2014.
    Trattasi di un allenatore che é piu bravo a gestire che costruire. Non é così automatico che un altro al suo posto avrebbe fatto mwglio.

  • zbo90 27/09/2017, 09.49 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/09/2017 @ 08:55 )

    Va che Kokoshov non è l'ultimo dei pirla.

    infatti non era riferito a lui il mio intervento, è un allenatore di livello assoluto..mi riferivo a don gel che ormai da un decennio non è più al livello dei colleghi, e che ha vissuto di rendita grazie a una generazione di fenomeni che fondamentalmente si allenava da sola

  • GalRODMI86 27/09/2017, 08.57
    Citazione ( MENCIA 26/09/2017 @ 16:50 )

    diciamo che in Spagna ha vissuto di rendita con tutto il talento che aveva a disposizione con quella nazionale, ci voleva poco a fare una bella figura come allenatore.

    Orenga è stato eliminato ai quarti con questa Spagna. Non così facile tenere insieme un gruppo simile.
    Scariolo non sarà il migliore allenatore nel costruire da zero un gruppo e farlo crescere, ma è tra i migliori del gestire squadre rodate, e che devono per forza fare risultato.
    Non è automatica l'equazione Spagna = Tutti avrebbero vinto. Orenga insegna.

  • GalRODMI86 27/09/2017, 08.55
    Citazione ( zbo90 26/09/2017 @ 13:07 )

    allenatore finito da un pezzo salvato solo da pau gasol lo scorso europeo..quest’anno ridicolizzato da kokoskov nella semifinale

    Va che Kokoshov non è l'ultimo dei pirla.

  • sassari68 26/09/2017, 22.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La Nutella con la cacca, e già uno dei due è sopravalutato

  • GigiThor5 26/09/2017, 20.12

    Ok Sergio, ricambio la gufata.
    Per gli europei 2017 non ti preoccupare, la Spagna davanti a tutte, poi Serbia, Francia, Lituania e Russia. Sorprese la Finlandia e la Slovenia. :D

  • Arrestigu50 26/09/2017, 19.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io mi preoccupo dell'appartamento

  • Arrestigu50 26/09/2017, 18.59

    Le stesse previsioni me le ha date mia suocera, che per la prima volta ha sentito parlare di basket alla finale di Coppa

  • amodinamo 26/09/2017, 18.30 Mobile
    Citazione ( Entula 26/09/2017 @ 13:08 )

    Caro amico, anche io penso che si debba aspirare ad un buon coach ma contrariamente alla maggior parte degli scriventi penso anche che il nostro attuale lo sia. La mia notazione era riferita semplicemente che la tendenza fino a qualche tempo fa era q ...

    c'è anche la terza opzione tra non avere coach e avere un pessimo coach avere come noi un "non coach"

  • Spel81 26/09/2017, 18.16 Mobile

    Ragazzi state calmi non si tratta di un Power ranking ma di una semplice intrvista/chiacchierata di Scariolo con un giornalista del Bresciaoggi, qui l'articolo completo :


    [ link ]


  • MESTREvenezia 26/09/2017, 17.46 Mobile

    Dopo milano metto Avellino che ha i migliori play del campionato a cui sggiundere due ottimi pivot .
    E poi filloy da solo è il killer degli ultimi minuti punto a punto .

  • sassari68 26/09/2017, 17.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esticazzi! Passeremmo dallo pseudocach/GM/facciotuttomanientebene, ad avere un Signor Coach

  • MENCIA 26/09/2017, 16.50
    Citazione ( zbo90 26/09/2017 @ 13:07 )

    allenatore finito da un pezzo salvato solo da pau gasol lo scorso europeo..quest’anno ridicolizzato da kokoskov nella semifinale

    diciamo che in Spagna ha vissuto di rendita con tutto il talento che aveva a disposizione con quella nazionale, ci voleva poco a fare una bella figura come allenatore.

  • OttoLamphred 26/09/2017, 16.03
    Citazione ( DuduMcAdu 26/09/2017 @ 11:35 )

    Praticamente ha detto le stesse cose di Pianigiani. Ora mi aspetto che Meo bacchetti anche lui. Se dovessi puntare un euro sulla rivale dell'Olimpia direi Avellino: coppia di play e pivot davvero notevole e un po' di talento sparso qua e là. Secondo ...

    C'è da vedere come stanno fisicamente, perchè tra Fesenko e Lawal sembrano una corsia del CTO più che una coppia di lunghi ultimamente

  • Nosistem 26/09/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( Entula 26/09/2017 @ 13:08 )

    Caro amico, anche io penso che si debba aspirare ad un buon coach ma contrariamente alla maggior parte degli scriventi penso anche che il nostro attuale lo sia. La mia notazione era riferita semplicemente che la tendenza fino a qualche tempo fa era q ...

    Ok ... non avevo inteso bene ; conosco bene la tua posizione e rispetto il tuo convincimento , ritengo sempre che sia impossibile fare bene il gm e il coach , a questi livelli principalmente . Un caro saluto .

  • Scandone4ever 26/09/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 26/09/2017 @ 11:15 )

    Noi facciamo parlare al campo... ma giusto che ci siano queste valutazioni... la cosa più bella sarà smentirle

    Me lo auguro....

  • Entula 26/09/2017, 13.08
    Citazione ( Nosistem 26/09/2017 @ 12:57 )

    Perché dovremmo avere una squadra senza coach Entula , in alternativa a un coach scarso si potrebbe aspirare a un buon se non ottimo coach ; quella che doveva essere una soluzione provvisoria si è' trasformata in una costante che , credo a ragione ...

    Caro amico, anche io penso che si debba aspirare ad un buon coach ma contrariamente alla maggior parte degli scriventi penso anche che il nostro attuale lo sia. La mia notazione era riferita semplicemente che la tendenza fino a qualche tempo fa era quella di definire Pasquini un cattivo coach mentre ultimamente notavo che la moda era quella di definire la Dinamo una squadra senza coach. la mia era solo una domanda ironica e provocatoria

  • zbo90 26/09/2017, 13.07 Mobile

    allenatore finito da un pezzo salvato solo da pau gasol lo scorso europeo..quest’anno ridicolizzato da kokoskov nella semifinale

  • Nosistem 26/09/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( Entula 26/09/2017 @ 11:20 )

    Viste le considerazioni della maggioranza vi chiedo se è meglio un coach scarso oppure una squadra senza coach e chiedo anche se è proprio necessario scrivere stupidate (eufemismo) tipo "asse del cesso croato". Anche perché non fa neppure ridere

    Perché dovremmo avere una squadra senza coach Entula , in alternativa a un coach scarso si potrebbe aspirare a un buon se non ottimo coach ; quella che doveva essere una soluzione provvisoria si è' trasformata in una costante che , credo a ragione , penalizza la conduzione .

  • SirLucanica 26/09/2017, 11.37 Mobile

    1) Gufo malefico
    2) poco sforzo eh, ha letto la classifica dell'anno scorso
    3) non basta fare un grande mercato per fare grandi cose

  • DuduMcAdu 26/09/2017, 11.35 Mobile

    Praticamente ha detto le stesse cose di Pianigiani. Ora mi aspetto che Meo bacchetti anche lui. Se dovessi puntare un euro sulla rivale dell'Olimpia direi Avellino: coppia di play e pivot davvero notevole e un po' di talento sparso qua e là. Secondo me sono pronti a fare l'ultimo upgrade.

  • Seirin 26/09/2017, 11.30

    In pratica la classifica dello sorso anno, ha fatto un grande sforzo per non essere banale

  • rayalle 26/09/2017, 11.24
    Citazione ( alvise90 26/09/2017 @ 11:21 )

    e torino ? cmq si milano sopra a tutte, poi venezia trento avellino sassari reggio bologna torino lotta play off brescia-pistoia

    Torino troppi giocatori che non conosco, aspetto di vederla per avere un'idea un minimo attendibile.
    Metterla in prima, seconda o terza fascia solo perchè va di moda per me non ha senso

  • alvise90 26/09/2017, 11.21
    Citazione ( rayalle 26/09/2017 @ 11:12 )

    A sentimento dividerei in fascie con - Milano - Venezia Trento Sassari - Avellino Reggio Bologna Delle altre direi possibili sorprese Brescia e Pistoia

    e torino ? cmq si milano sopra a tutte, poi venezia trento avellino sassari reggio bologna torino lotta play off brescia-pistoia

  • Entula 26/09/2017, 11.20

    Viste le considerazioni della maggioranza vi chiedo se è meglio un coach scarso oppure una squadra senza coach e chiedo anche se è proprio necessario scrivere stupidate (eufemismo) tipo "asse del cesso croato". Anche perché non fa neppure ridere

  • SpencerDunkley 26/09/2017, 11.15 Mobile
    Citazione ( Scandone4ever 26/09/2017 @ 11:01 )

    Prima Trento e poi Avellino? Posa la Sangrìa.....

    Noi facciamo parlare al campo... ma giusto che ci siano queste valutazioni... la cosa più bella sarà smentirle

  • rayalle 26/09/2017, 11.12

    A sentimento dividerei in fascie con
    - Milano
    - Venezia Trento Sassari
    - Avellino Reggio Bologna


    Delle altre direi possibili sorprese Brescia e Pistoia

  • Entula 26/09/2017, 11.10

    La mia autostima sulla competenza cestistica da oggi è notevolmente salita. Avrei detto esattamente le stesse cose del pluridecorato coach italo spagnolo. Mi sorge il dubbio però che sono le cose che avrebbe detto chiunque... Però è opportuno allora ricordare a chiunque le cose dette e scritte oggi nel mese di maggio prossimo venturo per un giudizio sulla stagione delle squadre

  • Nosistem 26/09/2017, 11.02 Mobile
    Citazione ( sassari68 26/09/2017 @ 10:17 )

    Direi che ci sta; Milano nettamente avanti a tutte, subito dopo Venezia, poi Avellino, ed a seguire un gruppone con Reggio, Trento, Sassari, Torino e Bologna, considerando che noi siamo gli unici senza allenatore, e la cosa pesa non poco.

    Concordo ... direi Milano ben avanti , poi Venezia e Avellino con Trento ; gruppo con Reggio , Dinamo , Torino , Bologna e a seguire Brindisi , Pistoia , Brescia ecct . Noi troppo corti per i due impegni a buon livello .

  • Scandone4ever 26/09/2017, 11.01 Mobile

    Prima Trento e poi Avellino? Posa la Sangrìa.....

  • Giuliano 26/09/2017, 10.57
    Citazione ( gnappoty 26/09/2017 @ 10:48 )

    così anche tu mi rimani sul sicuro alla Scariolo :)

    Ci mancherebbe ;)

  • gnappoty 26/09/2017, 10.48
    Citazione ( Giuliano 26/09/2017 @ 10:14 )

    Per me Cremona sarà la sorpresa, non da playoff, probabilmente, ma farà sudare tante squadre.

    così anche tu mi rimani sul sicuro alla Scariolo :)

  • fusto88bg 26/09/2017, 10.46

    Ma un personaggio di caratura così rilevante.. non ha dispensato magari qualche commento interessante sullo stato del basket odierno, oltre alla classica classifica da bar che so fare anche io?

  • capletinbrod 26/09/2017, 10.43
    Citazione ( OttoLamphred 26/09/2017 @ 10:38 )

    Diventerà anche sindaco di Sassari e governatore della Sardegna, per la gioia di sassari68 :-D

    Non ti hanno avvisato? I 4 mori sulla bandiera saranno sostituiti da 4 Stip

  • sassari68 26/09/2017, 10.42
    Citazione ( OttoLamphred 26/09/2017 @ 10:38 )

    Diventerà anche sindaco di Sassari e governatore della Sardegna, per la gioia di sassari68 :-D


    Per il sindaco non ci sarebbero problemi, passeremmo dalla attuale mondezza, ad un'altra mondezza.
    Per quel che riguarda il coach, docss , a questo punto potrebbero anche venire Gigi e Andrea, o i Fichi d'india, non noterei la differenza.

  • OttoLamphred 26/09/2017, 10.38
    Citazione ( docss 26/09/2017 @ 10:36 )

    Il prossimo coach sarà il croato quando smetterà di giocare ;)

    Diventerà anche sindaco di Sassari e governatore della Sardegna, per la gioia di sassari68 :-D

  • docss 26/09/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( sassari68 26/09/2017 @ 10:33 )

    Tolto l'asse (del cesso) croato, sicuramente. Ma abbiamo quello abbarbicato alla panchina, e tutte le altre che ho citato hanno invece un coach. Che, tu mi insegni, ha un certo suo peso.

    Il prossimo coach sarà il croato quando smetterà di giocare ;)

  • sassari68 26/09/2017, 10.33
    Citazione ( OttoLamphred 26/09/2017 @ 10:31 )

    Ma avete StipGod che vale doppio :-) cazzate a parte per me quest'anno avete una squadra molto più sensata dell'anno scorso


    Tolto l'asse (del cesso) croato, sicuramente. Ma abbiamo quello abbarbicato alla panchina, e tutte le altre che ho citato hanno invece un coach. Che, tu mi insegni, ha un certo suo peso.

  • OttoLamphred 26/09/2017, 10.31
    Citazione ( sassari68 26/09/2017 @ 10:17 )

    Direi che ci sta; Milano nettamente avanti a tutte, subito dopo Venezia, poi Avellino, ed a seguire un gruppone con Reggio, Trento, Sassari, Torino e Bologna, considerando che noi siamo gli unici senza allenatore, e la cosa pesa non poco.

    Ma avete StipGod che vale doppio :-) cazzate a parte per me quest'anno avete una squadra molto più sensata dell'anno scorso

  • Greg71 26/09/2017, 10.28

    Scariolo è già tanto che parla. Meritava di essere radiato.

  • Winston 26/09/2017, 10.27 Mobile
    Citazione ( magic99 26/09/2017 @ 10:22 )

    Praticamente Scariolo ha già nominato le 8 da playoff!Ah che bellezza non essere proprio considerati,dal pomatato!!Forza Varese!!

    ...io invece vi vedo molto, molto bene. Forse la vera outsider.

  • magic99 26/09/2017, 10.22 Mobile

    Praticamente Scariolo ha già nominato le 8 da playoff!Ah che bellezza non essere proprio considerati,dal pomatato!!Forza Varese!!

  • sassari68 26/09/2017, 10.17

    Direi che ci sta; Milano nettamente avanti a tutte, subito dopo Venezia, poi Avellino, ed a seguire un gruppone con Reggio, Trento, Sassari, Torino e Bologna, considerando che noi siamo gli unici senza allenatore, e la cosa pesa non poco.

  • Giuliano 26/09/2017, 10.14

    Per me Cremona sarà la sorpresa, non da playoff, probabilmente, ma farà sudare tante squadre.

  • Pier138 26/09/2017, 10.09

    le ha dette quasi tutte.......è stato sul sicuro

Pagina di 2