Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/09/2017, 19.32

Virtus Bologna: campagna abbonamenti sold out

Virtus Segafredo fa il pieno al PalaDozza

Serie A
La seconda fase della campagna abbonamenti di Virtus Segafredo per la stagione 2017-2018 chiude appena poche ore dopo la riapertura. Nella giornata di ieri, domenica 10 settembre, la riapertura avvenuta soltanto online e nelle rivendite VivaTicket dalle 9 del mattino ha prodotto la vendita di oltre 600 tessere, e oggi i tifosi hanno letteralmente preso d’assalto anche la sede Virtus di via dell’Arcoveggio. La campagna abbonamenti è ufficialmente “sold out”, e le operazioni sono state interrotte. Nei prossimi giorni verranno riesaminate le procedure di assegnazione, e lunedì prossimo, 18 settembre, saranno rimessi in vendita gli abbonamenti eventualmente non assegnati per questioni di natura tecnica: in questo caso soltanto nella sede Virtus di via dell’Arcoveggio, e dando priorità a coloro che nella giornata odierna erano già in fila e non sono riusciti ad abbonarsi. Restano disponibili, inoltre, alcuni posti di parterre, la cui vendita verrà gestita direttamente in sede.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 121 Commenti

Pagina di 3

  • Tiroda4 13/09/2017, 07.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il clima dell'anno scorso era molto bello perché c'era grande entusiasmo ed una certa competenza, che permetteva di valorizzare le tante cose buone che si vedevano in campo, pur al livello del campionato in cui eravamo.
    Quest'anno sarà certamente diverso. Però trovo anche che sia bello che venga a vedere il basket chi non gioca o non ne capisce tanto: se il clima è "trainato" da chi c'era l'anno scorso - e al paladozza sarà più semplice - magari anche i mugugni, tipici, peraltro, del palazzo V da sempre, saranno un po' più ridotti.

    Personalmente ho (ovviamente) rinnovato e sono anche salito di settore, e questo per due motivi: primo, perché nei distinti al paladozza si vede troppo bene (ed il palazzo secondo me è uno dei motivi per cui tanti vanno: qui si vede, e bene; nel grande cesso a Casalecchio sembra di esser nel deserto e serve il binocolo se non spendi un millino). Poi per Marcus Slaugher, perché un difensore così credo che non lo vediamo da tempo immemore ed io mi esalto per i grandi difensori.


    Speriamo di divertirci e di giocare con leggerezza e, soprattutto, di avere quel clima magnifico, entusiasta e caldo per cui nelle scorse sere di giugno non vedevi l'ora di andare a Palazzo.


  • BasketCity 12/09/2017, 14.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Speriamo di rivincerlo adesso torniamo dove ci compete ovvero lottare per i primi posti poi tutto verrà da solo
    Sono già felice che siamo tornati competitivi

  • PALAZZARITA 12/09/2017, 14.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pienamente d'accordo
    certo è vero che la campagna acquisiti è stata notevole ma i prezzi sono alti
    a milano con gli stessi soldi (e più o meno in posti paragonabili ai settori del PALADOZZA ) vedi CAMPIONATO + l'EL
    Bene gli incassi , se si sta attorno ai 2 M € ci si paga buona parte della squadra, ma se le cose dovessero andare, non dico male , ma anche solo così così .., vedi quanti mugugni.
    Dico solo che la proprietà, con questi prezzi si è presa un bel rischio, speriamo che vada tutto bene..
    L'asticella (dei prezzi) è stata messa, secondo me, già ad un livello piuttosto alto, non so se in futuro, magari con un coppa di mezzo o con ambizioni ancora più elevate, ci siano margini per alzarli ancora.
    Purtroppo concordo con la tua sensazione ovvero che in giro si pensa già allo scudetto invece di pensare che è già un miracolo essere tornati su in 1 solo anno. Mi sembra che solo Varese ci sia riuscita negli ultimi 15 anni.
    Saluti a tutti

  • BasketCity 12/09/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spocchia termine che si usa riferendosi ai juventini
    I discorsi che fai sono discorsi da coach !! nessuno pretende lo scudetto o anche la finale
    Nessuno mette pressione .. perché è già sufficiente quello che ha fatto la società ... ovvero appassionare con innesti che scaldano . Poi si vince e o si perde ma è L intenzione che conta. Se avesse fatto lo stesso il BFC avrebbe 25000 abbonati . Parlano i fatti
    Che poi non si deve rimembrare i fasti del tempo sono opinioni personali ... Bologna per Virtus e Fortitudo è la piazza più importante del basket ... punto !! Poi si può dire non si può dire meglio non dirlo . Le chiacchiere stanno a zero e' così

  • GalRODMI86 12/09/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Quello purtroppo é inevitabile. Quando allarghi la base hai di tutto e di piu.
    Rimane poi il fatto che chi ha vissuto anni gloriosi, come i vostri negli anni 90, pensa sempre di essere quella squadra. É la stessa cosa che succede qua a Milano quando parli con chi ha vissuto gli anni 80.

  • mix1981 12/09/2017, 12.08

    bene,....dopo aver letto vari commenti dico la mia... sono sempre stato abbonato, da piccolino fino all'anno di Langford, Boykins e Ford... da li mi è scesa, non xchè la Virtus non vinceva, ma xchè ero stanco, stanchissimo del vedere i roster risvoltati ogni anno, squadre che iniziavano con una gruppo di gicatori e finivano con tutt'altra squadra...ma cmq, anche se non presente al palazzo, la V l'ho sempre seguita, ogni singola partita spesso sul play by play della lega... ora, dopo il bellissimo anno scorso quest'anno sono tornato ad abbonarmi, e l'ho fatto + che volentieri xchè finalmente è stata data continuità e soprattutto perché FINALMENTE si torna al Paladozza, che garantisce uno spettacolo nello spettacolo... la campagna è stata un successo ma era x me facilmente pervedibile con la voglia che ho visto di tornare a vedere un progetto serio che non per forza deve portare a vincere chissachè, ma semplicemente porti la gente ad identificarsi di nuovo con la V.

  • Vnereandthunder 12/09/2017, 11.29
    Citazione ( rubendouglas 12/09/2017 @ 10:39 )

    L'atmosfera magica è grazie ai risultati a mio avviso. Perché durante gara 1 contro Casalmonferrato (?) il clima nn era così magico. Questo per dirti che sarà un gran vantaggio se le cose vanno per il meglio...ma potrebbe essere fonte di molti m ...

    Contro Casale non c'erano 5000 persone a palazzo però...

  • rubendouglas 12/09/2017, 10.39 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 11/09/2017 @ 23:39 )

    Pur quotando in toto quello che ha detto Rouge vedere sti numeri a me fa un piacere pazzesco.... L'atmosfera che si era creata durante la finale di A2 era assolutamente magica e ci ha riportato nella massima serie dopo un solo anno di purgatorio....

    L'atmosfera magica è grazie ai risultati a mio avviso.
    Perché durante gara 1 contro Casalmonferrato (?) il clima nn era così magico.
    Questo per dirti che sarà un gran vantaggio se le cose vanno per il meglio...ma potrebbe essere fonte di molti mugugni se le cose nn filassero tutte dritte.

  • chauser 12/09/2017, 09.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questo è sempre il grande dilemma: meglio essere pochi dediti e fedeli sempre o meglio tanti con dentro molti ca*zzoni che salgono all'ultimo sul carro? Nonostante mi girino un po' i cog*lioni prendeo quest'ultima perchè voglio bene al basket e lo voglio vedere crescere

  • Greg71 12/09/2017, 09.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' l'euforia A1 , sono i fasti del passato ... poi c'è la realtà che , anche in un campionato scarso e pompato come il nostro ha il suo peso. Bologna resta una neopromossa ed i campionati non li vinci con gli spettatori ed il numero degli abbonati ( a Milano sponda calcio ne sanno qualche cosa) e non li vinci con gli Aradori o i Gentile, altrimenti non è che doveva arrivare Bologna per pensare a questa accoppata...pardon accoppiata. Si poi c'è stata Siena, ma questa metastasi è stata estirpata. ;-) P.S: Sempre con rispetto verso le persone umili, ovvio.

  • GalRODMI86 12/09/2017, 09.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi intrometto, anche se non tifoso di Bologna. Mi perdonerete.....
    La situazione che descrivi tu è una cosa fisiologica in tutte le piazze con grandi ambizioni, e con un grande passato. Il fatto di avere una certa campagna acquisti è positiva sia per un discorso economico (segno che i soldi ci sono e ben venga per il nostro basket), che per un discorso tecnico. Il rovescio della medaglia è l'aspettativa che si crea, e che deve essere trasformata in motivazione e non pressione. Nelle grandi piazze, soprattutto in quelle storiche (Milano, Bologna, Cantù, Varese ecc ecc) è inevitabile che ci sia una sorta di "pretesa". Concordo con te che è fastidioso in alcuni casi, ma è un male comune a molti, e non è presente solo a Bologna.

  • VirtusBo2 12/09/2017, 08.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok...però posso dirlo?? BONA LE' con la fortitudo, la fossa, quanti abbonati fanno o facevano in qualsiasi categoria, i carri su e giù e quant'altro....


    Abbiamo fatto sold out , al ritorno al paladozza, dopo un anno di A2, con giocatori che ci hanno fatto riavvicinare alla squadra pur non essendo dei fenomeni, ma mettendoci tutto.....


    Godiamoci il MOMENTO e tiriamo le somme alla fine .

  • Frank58 12/09/2017, 00.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La tua analisi è molto interessante, razionale è prudente, non sono un tifoso di Bologna, sulla carta... avete un roster importante, ma nel basket devono coincidere tutta una serie di variabili, Milano degli ultimi anni insegna che avere buoni giocatori è una base di partenza ma se non hai un coach all'altezza... come di contro l'esperienza di Sassari o recentemente di Venezia stanno a dimostrare che si vince pur non avendo la miglior squadra in termini assoluti ed in ogni caso anche sehai una buona squadra, gli altri non stanno a guardare, l'asticella del campionato si è sollevata e tutto questo è un bene per il basket italiano.

  • Joejoe 12/09/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto . sacrati aveva la matricola della vera Fortitudo quindi mi sembrano improbabili i 3000 abbonati ...

  • Leroi 11/09/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( Joejoe 11/09/2017 @ 23:46 )

    Quello che dici capiterà sicuramente ...il risultato finale dipenderà dalla gestione della squadra e dalla maturità dei giocatori e allenatore.

    Dipenderà anche dai tifosi: fa differenza schierarsi con un allenatore anche dopo che ha sbagliato una partita, e fischiare dopo una sconfitta. L'anno scorso questo ha influito pesantemente nel risultato.

  • Joejoe 11/09/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che dici capiterà sicuramente ...il risultato finale dipenderà dalla gestione della squadra e dalla maturità dei giocatori e allenatore.

  • Vnereandthunder 11/09/2017, 23.39

    Pur quotando in toto quello che ha detto Rouge vedere sti numeri a me fa un piacere pazzesco.... L'atmosfera che si era creata durante la finale di A2 era assolutamente magica e ci ha riportato nella massima serie dopo un solo anno di purgatorio....

  • BasketCity 11/09/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ragionamento che non fa' una piega
    Questa è Bologna in tutto per tutto
    Come nel basket
    Come nel calcio
    Come nei locali
    Come nei ristoranti

  • gusmanedemattei 11/09/2017, 23.29
    Citazione ( BasketCity 11/09/2017 @ 23:27 )

    È una battuta vero !?

    No assolutamente. Parlo degli anni 70. Quando facevo l'università a Bologna.

  • benessum 11/09/2017, 23.28 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 11/09/2017 @ 23:24 )

    Scusa, ma una volta la Virtus era di sinistra, la Fortitudo dei preti.

    Sinistra radical chic ....direi

  • BasketCity 11/09/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 11/09/2017 @ 23:24 )

    Scusa, ma una volta la Virtus era di sinistra, la Fortitudo dei preti.

    È una battuta vero !?

  • Marco1969 11/09/2017, 23.24 Mobile

    Tanta roba!

  • benessum 11/09/2017, 23.24 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 11/09/2017 @ 23:16 )

    Mah, forse questo discorso andava bene una volta. Oggi mi sembra che tutto si sia livellato. La V continua ad avere un numero di tifosi maggiore, la F un maggior numero di Ultras.

    Il mio è un discorso di estrazione sociale non di tifo, se oggi il figlio del borghesotto si mette a petto nudo in balaustra col la V tatuata sul bicipite non mi interessa anzi meglio per la Virtus che può contare ora su un pubblico caloroso.

  • gusmanedemattei 11/09/2017, 23.24
    Citazione ( benessum 11/09/2017 @ 23:08 )

    I figli della Bologna "bene" di 30 anni fa continuano oggi a tifare Virtus, stesso discorso per quelli della Bologna "ruspante". Non c'è niente di male in tutto ciò è la realtà bolognese.

    Scusa, ma una volta la Virtus era di sinistra, la Fortitudo dei preti.

  • BasketCity 11/09/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( benessum 11/09/2017 @ 23:08 )

    I figli della Bologna "bene" di 30 anni fa continuano oggi a tifare Virtus, stesso discorso per quelli della Bologna "ruspante". Non c'è niente di male in tutto ciò è la realtà bolognese.

    Posso garantirti che c'è un bel mischione adesso ...
    Solo il rapporto rimane uguale 2/3 in favore delle V nere che conta più tifosi che il BFC

  • BasketCity 11/09/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( Marcov 11/09/2017 @ 22:51 )

    quasi come la f.... la Virtus non ha niente di meno e niente da invidiare a nessuno!! all'unipol qualsiasi tifoseria non si sente, al paladozza il pubblico Virtus nei playoff si è sentito eccome!! si voleva tornare al madison perchè li si gioca e s ...

    Tifosi dell acquila sono sempre più coloriti d altronde noi siamo tutti neri. A parte gli scherzi se prima c'era un abisso ora siamo li , pubblico molto giovane adesso
    Bello veramente bravi quelli del vecchio stile
    Venire ora espugnare il paladozza sarà una bella impresa ...

  • iacoporoma 11/09/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( benessum 11/09/2017 @ 23:08 )

    I figli della Bologna "bene" di 30 anni fa continuano oggi a tifare Virtus, stesso discorso per quelli della Bologna "ruspante". Non c'è niente di male in tutto ciò è la realtà bolognese.

    Mah, forse questo discorso andava bene una volta. Oggi mi sembra che tutto si sia livellato.
    La V continua ad avere un numero di tifosi maggiore, la F un maggior numero di Ultras.

  • benessum 11/09/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I figli della Bologna "bene" di 30 anni fa continuano oggi a tifare Virtus, stesso discorso per quelli della Bologna "ruspante". Non c'è niente di male in tutto ciò è la realtà bolognese.

  • Joejoe 11/09/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa il ritardo ma mi sento tirato chiamato in causa e penso sia opportuno rodpondere
    1 potrei sapere dove hai letto che la Fortitudo dopo il fallimento (Eagles Bologna) stagione 2011 aveva 3000 abbonati? Se ho sbagliato ti chiedo scusa ... Ma non mi pare ( vorrei il primo anno non il secondo )
    2 ho 48 anni e mi sono iscritto da poco Le mie perle se non ti piacciono. ..pazienza
    3 se guardi i prezzi degli abbonamenti alla virus noterai che sono stati sempre molto costosi .se non ti dispiace ma in questi casi è. Lecito essere esigenti esempio ( se vai in un albergo e paghi 600 euro a notte pretendi un dato servizio ..se paghi 60 a notte no)
    4 non mi parlare di valli
    scusami. E buon basket

  • mikys23 11/09/2017, 23.00

    Ok ho già trovato risposta :)

  • mikys23 11/09/2017, 22.55

    Comunque complimenti a loro , quest' anno ci sarà da divertirsi le aspettative solo alte.
    Bologna ha il basket nel sangue

  • mikys23 11/09/2017, 22.55

    Quale è la capienza del palazzo?

  • Marcov 11/09/2017, 22.51
    Citazione ( BasketCity 11/09/2017 @ 21:18 )

    Pubblico virtus completamente ringiovanito , la retrocessione ha fatto anche pulizia . Ora il palazzo è una bolgia quasi come la F Prima sembravano mumificati il vecchio paladozza

    quasi come la f.... la Virtus non ha niente di meno e niente da invidiare a nessuno!! all'unipol qualsiasi tifoseria non si sente, al paladozza il pubblico Virtus nei playoff si è sentito eccome!! si voleva tornare al madison perchè li si gioca e si vede il basket, all'unipol si vedono dei puntini tra cui uno arancione (palla).
    La passione Virtussina si è accesa ancora di più!
    (in futuro chissà magari un palazzo nuovo da 8-9 mila persone progettato per il basket...)

  • SimoFDL 11/09/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Clap, clap, clap. Post ineccepibile, la cosa ti fa molto onore.

  • benessum 11/09/2017, 22.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bel risultato senza dubbio, ma quello che scrivi è innegabile ..... I virtussini anche ai recenti play off di A2 si sono fatti rivedere al palazzo giusto le ultime partite quando l'andazzo poteva far presagire una promozione. E non mi si venga a dire che i prezzi erano alti, perché il tifoso Virtus è storicamente il borghesotto di Bologna.

  • BasketCity 11/09/2017, 22.27 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 11/09/2017 @ 22:19 )

    E però godiamoci almeno un 24 ore di euforia....e che cavolo....

    Lo sport è euforia gioia e passione ed anche uno spettacolo più incentivi queste cose più attrai gente al seguito questo è elementare !

  • Nino79 11/09/2017, 22.26 Mobile

    Chapeau

  • BasketCity 11/09/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L ho detto apposta !!! io che allo stadio ci sono sempre andato per cantare in curva ... anche perché la nostra unica soddisfazione è sempre stato il tifo se speravi in altre soddisfazioni nel calcio le dura !!

  • VirtusBo2 11/09/2017, 22.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E però godiamoci almeno un 24 ore di euforia....e che cavolo....

  • BasketCity 11/09/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è voglia di rivalsa quello si !! ... il Bolognese è così guarda nel calcio con L arrivo di saputo tutti pensavano me compreso che il BFC lottasse per lo scudo dopo poco .

  • gutgut 11/09/2017, 22.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Complimenti per l'onestà intellettuale... E complimenti anche per il risultato

  • Pride 11/09/2017, 22.08 Mobile

    Senza parole...e detto da uno di Pesaro...

  • BasketCity 11/09/2017, 22.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so quanti anni hai .. io sono del 71 .. nello scudetto del tiro di sasha da 4 .. in piazza il camion con la gru che issava 4 lenzuola cucite con lo scudetto in piazza maggiore sotto al Nettuno a 20 metri di altezza era il mio ... ;)

  • BasketCity 11/09/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se ti riferisci a me e guardi il numero dei messaggi e' normale sono iscritto da pochi mesi ...
    Seguo la virtus dai tempi di Brunamonti Bucci e Villalta che ero un cinno .. ho fatto tutte le trasferte Europee e non so' quante in Italia ... a parte L anno scorso a Forlì con Ravenna e trieste era qualche anno che non facevo trasferte ma L ho sempre seguita
    Cmq è normale che la gente si sia allontanata un po' dopo un ventennio di super Basket

  • iacoporoma 11/09/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non so quanto anni tu abbia, ma la Virtus da sempre è nelle prime posizioni per media spettatori e abbonati in A. Soltanto negli ultimi anni si ha avuto una flessione dovuta anche alle sanguinose gestioni societarie che hanno allontanato molti tifosi. Ora c'è un entusiasmino ritrovato, si è tornarti (forse) ai tempi di Porelli con la corsa all'abbonamento è il palazzo sempre pieno.

  • BasketCity 11/09/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 11/09/2017 @ 21:31 )

    per il basket è veramente pessimo dai retta... XD

    Ci abbiamo vinto tanto però !!!

  • aquila72 11/09/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( Joejoe 11/09/2017 @ 21:28 )

    Scusa mi sembra ovvio che il valore della squadra condizioni il numero di spettatori e abbonati e poi che paragone che tiri fuori la Fortitudo. ..dopo il fallimento l' aquila bianco blu giocava in un palazzo deserto 500 spettatori circa mentre la 103 ...

    Ti sbagli....la F faceva 3200 in DNB.

  • Baingiu 11/09/2017, 21.38
    Citazione ( Vnereandthunder 11/09/2017 @ 21:31 )

    per il basket è veramente pessimo dai retta... XD

    Se lo dicono i padroni di casa lo accetto :D

  • Vnereandthunder 11/09/2017, 21.31
    Citazione ( Baingiu 11/09/2017 @ 21:18 )

    Ma no dai, certo il PalaDozza è più "caldo"

    per il basket è veramente pessimo dai retta... XD

  • Joejoe 11/09/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa mi sembra ovvio che il valore della squadra condizioni il numero di spettatori e abbonati e poi che paragone che tiri fuori la Fortitudo. ..dopo il fallimento l' aquila bianco blu giocava in un palazzo deserto 500 spettatori circa mentre la 103 poco di più. ..se non ricordo male lo scorso hanno hanno fatto 4500. Al mom3000.in a2 senza il derby sono sui 3000.

Pagina di 3