Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/09/2017, 20.31

Trofeo Meridiana: la Virtus Bologna ne segna 130 alla Dinamo Cagliari Academy

La Virtus chiude al terzo posto

Serie A

DINAMO ACADEMY CAGLIARI-VIRTUS SEGAFREDO 96-130

(26-28, 52-67, 70-100)

ACADEMY CAGLIARI: Keene 20, Rullo 21, Ebeling 6, Allegretti 7, Matrone 2, Turel 9, Bonfiglio 5, Rovatti 20, Bucarelli 4, Ibba, Cau, Spinas 2. All. Paolini

VIRTUS SEGAFREDO: Lafayette12, Umeh 20, A. Gentile 19, Ndoja 19, Slaughter 13, Jurkatamm 8, Petrovic12, Rosselli 5, S. Gentile16, Berti ne, Lawson 6. All. Ramagli

ARBITRI: Filippini, Boninsegna, Rudellat

NOTE: t2 CA 25/47 BO 29/31; t3 CA 12/27 BO 19/35; tl CA 10/14 BO 15/20; rimb. CA 22 (off 7, Bucarelli 7) BO 36 (off 5, Gentile 6)


di Marco Tarozzi


OLBIA
 – Un’altra Sardegna. Dopo la semifinale con Sassari, persa sulle rampe degli ultimi minuti dopo una partita che ha comunque dato indicazioni importanti a coach Ramagli, contro una squadra solida e talentuosa (vedi alla voce Bamforth), la finale per il terzo posto del Trofeo Meridiana mette di fronte a Virtus Segafredo l’altra Dinamo, ovvero l’Academy Cagliari di coach Paolini, che disputerà il campionato di Serie A2 Old Wild West. In finale Sassari se la vedrà con Avellino, e per quanto prodotto per oltre mezz’ora sarebbe potuto toccare alla V nera, ma certamente non è tempo di rimpianti, semmai di costruzione, e da ogni partita arrivano istruzioni per l’assemblaggio della squadra.

Partiamo dagli assenti. Come ieri, e sperando che la Nazionale di Messina continui a brillare, Virtus Segafredo non lustra uno dei suoi gioielli, Pietro Aradori, impegnato sulla ribalta europea in azzurro. E in Sardegna non c’è Pajola, preso da impegni scolastici. Alla truppa di Paolini manca invece il centro titolare, Deeshawn Stephens, che sta recuperando da un’infortunio all’anca.

Cagliari ci prova, tiene un quarto d’ora che produce punti a raffica, poi cede un po’ alla volta, permettendo a Bologna di volare via e a Ramagli di fare i suoi importanti esperimenti, lasciando in campo anche i più giovani in un lungo finale che porta la Segafredo a quota 130.


PRIMO QUARTO 
– Quintetti: per Cagliari Keene, Rullo, Ebeling, Allegretti e Matrone, per Segafredo lo stesso che era partito contro Sassari, vale a dire Lafayette, Umeh, Ale  Gentile, Ndoja e Slaughter. Le prime triple della gara arrivano da Umeh e Lafayette per la Virtus, da Keene per Cagliari, e dopo tre minuti si viaggia in parità, 9-9. Rullo porta ancora avanti l’Academy, poi anche Ebeling prova ad accelerare, ma Ale Gentile tiene agganciata la Segafredo. Dopo sei minuti il 18-20 Virtus è una produzione di Ale Gentile da una parte e di Keene dall’altra, autori di 10 punti a testa. Il “numero 0” continua a produrre, in una sfida a tutto canestro dove Cagliari tiene il passo. Anzi, con Turel dalla lunetta (1/2) arriva anche un rimbalzo ciccato di Lawson, che finisce per offrire due punti all’Academy, e il sorpasso a 25-22. Kenny si rifà dopo pochi secondi, buttando dentro il pallone dell’ennesimo sorpasso bolognese. E’, alla fine, un primo quarto da 54 punti complessivi. Fuochi d’artificio, insomma.


SECONDO QUARTO 
 – La sparatoria continua con Ebeling e Turel, e Umeh mette la pezza da tre. Evidente che quella di ieri con Sassari è stata una sfida vera, e ha lasciato scorie che si sentono soprattutto quando c’è da stringere le maglie difensive. Ramagli chiama a raccolta la truppa, catechizza. Il carattere c’è, la grinta pure. Verranno fuori, puiti, di lì a poco. Ndoja e Gentile danno la scossa, Rosselli mette ordine. La faccia tosta di Cagliari la mostra Rovatti, non mollando su nessun pallone, carico come i compagni di fronte al blasone bianconero. La Virtus cerca la fuga coi suoi lunghi, prima Lawson poi Slaughter che gli ha appena dato il cambio. Ariva a 41-47, ma c’è il solito Keene a ridare fiducia alla truppa di Paolini con un gioco da tre punti. Risponde Gentile, il solco è ancora minimo ma appare concreto, e quando Lafayette trova Slaughter con un passaggio a tutto campo l’aria pè finalmente cambiata (44-52). Ora la fiducia è nelle mani del play, di Ale Gentile, di Slaughter, anche se Cagliari non ci sta a fare la vittima sacrificale. Ancora Lafayette confeziona l’alley-oop per Gentile junior, che è già a quota 17. Cagliari è sulle gambe, Segafredo tocca il +15 (49-64), Rovatti prova a risvegliarla dalla distanza ma Umeh gli risponde con lo stesso pane. E’ da lì che parte Bologna, e che la partita va verso la fine.


TERZO QUARTO 
– La tripla di Ndoja porta Bologna oltre i venti punti di scarto appena dopo il rientro (52-73), la fuga ha prodotto calma nella truppa bianconera, e Klaudio insiste mettendo tutti i punti dei primi due minuti e portando il bottino personale a 17 punti. Cagliari ci prova da lontano, per rientrare, e se Allegretti è un faro, Lafayette di là non è da meno. A quattro dalla sirena, la truppa di Paolini sente la fatica di quel magico inizio, mentre Bologna continua a colpire (61-88). Slaughter regala anche spettacolo, e la Segafredo dilaga come probabilmente era scritto, arando praterie. Ed è’ il Gentile più grande, Stefano, a toccare quota 100 prima della mezz’ora.


ULTIMO QUARTO 
– Sempre il più grande dei Maddaloni Bros. riapre la corsa Segafredo, e una finale per il terzo posto che va verso la conclusione. Ramagli butta in campo i suoi ragazzi, Jurkatamm ripaga con i primi tre punti, Petrovic gli va dietro. E sono punti che si sommano, minuti che danno forza. Da lì, tocca proprio ai ragazzi andare all’ultima sirena, guidati da Stefano, Kenny e Michael, il veterano che mette la tripla della staffa.
“A questo ci sono servite, queste due sfide”, la chiude Ale Ramagli. “A dare minuti in campo a veterani d’Europa com Ale, Oliver, Marcus, oltre al tempo di ritrovarsi con quelli che già c’erano e faranno gruppo con loro. Insieme ai nostri ragazzi, che hanno avuto punti e tempo per crescere insieme ai più grandi. Queste sono le risposte che mi occorrono, in questi giorni di settembre”.

Così si chiude una due giorni di lavoro e didattica. Domattina, l’aereo del ritorno riporterà a casa questa Segafredo in viaggio verso la Serie A.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • Alatriste 05/09/2017, 23.19
    Citazione ( Cerexinu 05/09/2017 @ 23:13 )

    Siamo ottimisti :)

    di più :)

  • Cerexinu 05/09/2017, 23.13
    Citazione ( Alatriste 05/09/2017 @ 23:12 )

    Perché no.

    Siamo ottimisti :)

  • Alatriste 05/09/2017, 23.12
    Citazione ( Cerexinu 05/09/2017 @ 23:09 )

    O perché no, un derby in NBA

    Perché no.

  • Cerexinu 05/09/2017, 23.09
    Citazione ( Alatriste 05/09/2017 @ 23:07 )

    Perché l'avvio come satellite ci può stare, ma presto dovrà camminare sulle sue gambe. L'aspetto positivo é che se mai dovesse calare la Dinamo avremo, spero, comunque una squadra sarda in A (2 o 1 poco m'importa, io tifo per tutte e due). Il mas ...

    O perché no, un derby in NBA

  • Alatriste 05/09/2017, 23.07
    Citazione ( Pirpo76 04/09/2017 @ 06:52 )

    Perché? Io ieri ho visto una squadra molto interessante per la sua categoria, e può fare bene.

    Perché l'avvio come satellite ci può stare, ma presto dovrà camminare sulle sue gambe. L'aspetto positivo é che se mai dovesse calare la Dinamo avremo, spero, comunque una squadra sarda in A (2 o 1 poco m'importa, io tifo per tutte e due). Il massimo sarebbe un bel derby in A1 e di alta classifica, un sogno.

  • oscjo75 04/09/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 03/09/2017 @ 22:26 )

    io aspetto il campionato per giudicare la dinamo.

    Certo! Spero in una forte amalgama della squadra

  • PANeBASKET 04/09/2017, 07.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, ma non stavo parlando del ruolo (d'altronde Bamforth é guardia tiratrice mentre Odom sarebbe dovuto essere il nostro play) quanto del fatto che Carter era noto per essere un cecchino dall'arco: mi sembra che, da questo punto di vista, Bamforh quest'anno dia qualche garanzia in piú....

  • Pirpo76 04/09/2017, 06.52 Mobile
    Citazione ( Alatriste 04/09/2017 @ 01:03 )

    Vita breve per l'Academy, un paio di stagioni al massimo.

    Perché? Io ieri ho visto una squadra molto interessante per la sua categoria, e può fare bene.

  • Alatriste 04/09/2017, 01.03

    Vita breve per l'Academy, un paio di stagioni al massimo.

  • Nosistem 04/09/2017, 00.41 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/09/2017 @ 22:36 )

    E' coperta bene nei 40' in cui ci sono i 2 centri titolari di discreta qualità; quindi non avrà cali dal titolare alla riserva. Ma i roster non si compongono di 10 uomini, bensì di 12 per coprirti una intera stagione. Quando manca un giocatore pe ...

    Quoto , come scrivo da tempo anche io un lungo in più sarebbe stato di gran lunga preferibile e magari comunitario al posto di Stip .. Con D' Ercole e Spissu a rinforzare il reparto esterni già ben coperto da Bamforth , Hatcher ( più play di tutti ) e Randolph che tiene la palla piuttosto bene .

  • Nosistem 04/09/2017, 00.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bamforth ha una velocità incredibile , Stip non riuscirà a stargli dietro e anche Hatcher seppur non più ragazzino ha una certa esplosività quando attacca in oenetrazione ; ecco perché sostengo che far andar via Lollo e aver tenuto Stip , con Spissu in rientro poi , sarà il grave peccato della stagione di Oasquini . Che ha pescato dei buonissimi giocatori quest' anno , ma molto veloci ...

  • Nosistem 04/09/2017, 00.33 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/09/2017 @ 22:36 )

    E' coperta bene nei 40' in cui ci sono i 2 centri titolari di discreta qualità; quindi non avrà cali dal titolare alla riserva. Ma i roster non si compongono di 10 uomini, bensì di 12 per coprirti una intera stagione. Quando manca un giocatore pe ...

    A mio parere abbiamo otto giocatori e mezzo al massimo ... Stip e Spissu sono quasi due doppioni ( uno più lento ed esperto , L' altro più giovane ma la passa meglio ed è ' italiano , anzi pure sassarese ) , Jack ha 33 anni e potrà dare qualche buon minuto al massimo .

  • PANeBASKET 03/09/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La buona notizia é che quest'anno abbiamo Bamforth al posto di Carter

  • ColoVarese87 03/09/2017, 23.23 Mobile

    I pochi spettatori saranno stati contenti 226 punti a referto sono tantissimi

  • Binocolo69 03/09/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/09/2017 @ 22:46 )

    Ma DSStephens dov'è? Non gioca con il cagliari, non gioca con la Dinamo. Boh

    Scavigliato.....ci ho parlato qualche secondo dovrebbe rientrare tra una settimana

  • Binocolo69 03/09/2017, 22.55 Mobile

    Che dite facciamo cambio play tra Sassari e Cagliari? Meglio il folletto tascabile che un altro palleggiatore seriale.....qualche cosa di buono oggi si è vista in penetrazione ma non mi convince ...... Ritroveremo Stip con larghi minutaggi se la musica non cambia......

  • Kerberos 03/09/2017, 22.46

    Ma DSStephens dov'è? Non gioca con il cagliari, non gioca con la Dinamo. Boh

  • Kerberos 03/09/2017, 22.45
    Citazione ( Nosistem 03/09/2017 @ 22:25 )

    Il D'Ercole visto oggi era da preferire a Stip dieci volte , sopratutto in questo nuovo nostro roster ; anche se è ' solo la prima uscita Dinamo .

    Stip è ancora nella fase buia in cui l'abbimo lasciato nello sfortunato finale della scorsa stagione. Vabbè, vedremo poi.


    Oggi mi piace sottolineare i canestri difficili e pesanti di Randolph (quelli di Bamforth non sono una notizia). Li ha cercati, li ha voluti e se li è presi. Sempre importante avere giocatori che sanno farseli da soli, perchè le squadre possono non girare 40' su 40 e 30 partite su 30. Io continuo a dire che avrei voluto altri americani al posto di Hatcher e Randolph, ma intanto cerchiamo le cose buone.

  • Kerberos 03/09/2017, 22.39
    Citazione ( AntoPT 03/09/2017 @ 22:34 )

    Sardara è quello, prendere o lasciare :D D'accordo sul fatto che per fare delle valutazione con un minimo di senso bisogna aspettare ancora un po'. Ora divertiamoci con queste partite di preparazione e pronti per la supercoppa, quando si farà sul s ...

    Magari non si può fare una valutazione sul livello della squadra, sul suo gioco e forse neppure sul valore dei singoli. Ma una idea sulla tipologia di giocatori è già molto interessante.

  • Kerberos 03/09/2017, 22.36
    Citazione ( 09knicks 03/09/2017 @ 22:21 )

    Oggettivamente la dinamo è copertissima nel ruolo di centro. Ci sta che in queste amichevoli usi polonara in quel ruolo per sopperire all'assenza di planinic

    E' coperta bene nei 40' in cui ci sono i 2 centri titolari di discreta qualità; quindi non avrà cali dal titolare alla riserva.
    Ma i roster non si compongono di 10 uomini, bensì di 12 per coprirti una intera stagione. Quando manca un giocatore per una, due o tre partite, non devi essere costretto a tornare sul mercato dei free agent per trovare qualcuno a gettone (neppure entra in forma in quei giorni, figuriamoci se si integra). Ma neppure va bene dover rimediare con giocatori fortemente fuori ruolo; finisce che non sostituisci bene il centro e ti pregiudichi la resa anche in un altro spot. In fondo in quelle partite puoi pregiudicarti una manifestazione o una migliore posizione nei PO.
    Meglio disporre di un giocatore di A2 ma nel suo ruolo o prevedere almeno un'ala che sappia anche fare il centro. Noi abbiamo solo 3 giocatori sopra i 2 m ed uno è necessariamente un'ala; un po' sbilanciati nei piccoli. Già contento di vedere che Tavernari può fare l'ala grande e non solo la piccola, nonostante i suoi limiti.
    Non dimentichiamo anche l'importanza degli allenamenti. Abbastanza ridicolo dover accoppiare SJ a Polonara, danneggiando la preparazione settimanale di entrambi. Avevamo questo problema anche per le ali grandi con solo Polonara e Pierre intesi utili allo scopo, mentre invece, come dicevo, almeno in allenamento sarà utile anche Tavernari in caso di assenza dei nomi maggiori.
    Ribadisco: con 12 giocatori ed una stagione, devo poter spostare 3 giocatori in ogni spot.

  • AntoPT 03/09/2017, 22.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sardara è quello, prendere o lasciare :D
    D'accordo sul fatto che per fare delle valutazione con un minimo di senso bisogna aspettare ancora un po'. Ora divertiamoci con queste partite di preparazione e pronti per la supercoppa, quando si farà sul serio

  • robydinamoss 03/09/2017, 22.26
    Citazione ( oscjo75 03/09/2017 @ 22:25 )

    E finalmente iniziamo con il trofeo Meridiana. Sarà cmq positivo per i ragazzi

    io aspetto il campionato per giudicare la dinamo.

  • Nosistem 03/09/2017, 22.25 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/09/2017 @ 22:05 )

    D'Ercole indemoniato. Tira anche in movimento, come non lo ricordo da noi. Certo che i rimbalzi in attacco di Polonara sono un bel valore aggiunto.

    Il D'Ercole visto oggi era da preferire a Stip dieci volte , sopratutto in questo nuovo nostro roster ; anche se è ' solo la prima uscita Dinamo .

  • oscjo75 03/09/2017, 22.25 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 03/09/2017 @ 22:21 )

    la dinamo batte avellino per 79 a 72 al termine di una partita gioca a viso aperto da entrambe le squadre.

    E finalmente iniziamo con il trofeo Meridiana. Sarà cmq positivo per i ragazzi

  • AntoPT 03/09/2017, 22.24

    per quanto mi faccia strano vederlo con la nostra maglia, devo dire che non mi è dispiaciuto affatto Polonara
    Comunque ottimo il commento

  • robydinamoss 03/09/2017, 22.22
    Citazione ( 09knicks 03/09/2017 @ 22:21 )

    Oggettivamente la dinamo è copertissima nel ruolo di centro. Ci sta che in queste amichevoli usi polonara in quel ruolo per sopperire all'assenza di planinic

    ma non vorrei che pasquini lo schieri nelle partite ufficiali in quel ruolo.

  • robydinamoss 03/09/2017, 22.21

    la dinamo batte avellino per 79 a 72 al termine di una partita gioca a viso aperto da entrambe le squadre.

  • 09knicks 03/09/2017, 22.21 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/09/2017 @ 21:58 )

    Stavo pensando proprio questo, a conferma di cosa si diceva in estate. Con 12 giocatori a roster ed un ruolo come quello di centro per cui ci vogliono capacità molto diverse dagli esterni, devi avere almeno 3 giocatori utili allo scopo. O ti procuri ...

    Oggettivamente la dinamo è copertissima nel ruolo di centro. Ci sta che in queste amichevoli usi polonara in quel ruolo per sopperire all'assenza di planinic

  • robydinamoss 03/09/2017, 22.05
    Citazione ( Kerberos 03/09/2017 @ 22:05 )

    D'Ercole indemoniato. Tira anche in movimento, come non lo ricordo da noi. Certo che i rimbalzi in attacco di Polonara sono un bel valore aggiunto.

    e i canestri senza senso ;)

  • Kerberos 03/09/2017, 22.05

    D'Ercole indemoniato. Tira anche in movimento, come non lo ricordo da noi.


    Certo che i rimbalzi in attacco di Polonara sono un bel valore aggiunto.

  • Kerberos 03/09/2017, 22.01
    Citazione ( robydinamoss 03/09/2017 @ 21:55 )

    ma polonara secondo me può fare solo il 3 4 non il 4 5

    Il 3 magari no, ma comunque non può fare il 5, concordo.


    OT: la risposta di Roby sopra quotata era riferita al mio post delle 21:58, poi aggiornata.

  • Kerberos 03/09/2017, 21.58
    Citazione ( robydinamoss 03/09/2017 @ 21:50 )

    digli a pasquini che polonara non può fare il centro.

    Stavo pensando proprio questo, a conferma di cosa si diceva in estate. Con 12 giocatori a roster ed un ruolo come quello di centro per cui ci vogliono capacità molto diverse dagli esterni, devi avere almeno 3 giocatori utili allo scopo. O ti procuri 3 centri, oppure solo 2 ed almeno un 4/5; altrimenti appena mancano SJ o Planinic (come oggi) ti trovi a mettere un'ala fuori ruolo per 20' ed a rovinare la partita alla squadra ed all'ala (e non se lo meritano nè l'uno nè l'altra).

  • robydinamoss 03/09/2017, 21.55

    ma polonara secondo me può fare solo il 3 4 non il 4 5

  • gusmanedemattei 03/09/2017, 21.53
    Citazione ( spelle 03/09/2017 @ 21:41 )

    La mia era solo una battuta, non ho visto la partita e non conosco quasi nessuno dei giocatori di Cagliari a parte Bucarelli che era da noi a Siena lo scorso anno

    Ottimo giocatore, l'ho seguito tanto nelle giovanili. Già maturo, soprattutto fisicamente. Farà bene.

  • Giuliano 03/09/2017, 21.53
    Citazione ( AntoPT 03/09/2017 @ 21:45 )

    ma Spissu? come mai in panca in borghese?

    Lieve infortunio, ma credo sia solo precauzionale.

  • robydinamoss 03/09/2017, 21.51
    Citazione ( AntoPT 03/09/2017 @ 21:49 )

    grazie dell'info, niente di serio spero ... comunque giusto così, meglio non rischiare

    nulla di grave solo una botta e pasquini per evitare rischi ha preferito non farlo scendere in campo.

  • robydinamoss 03/09/2017, 21.50
    Citazione ( Kerberos 03/09/2017 @ 21:49 )

    O lo stare in vantaggio gli ha dato brio, oppure lo stare in vantaggio ci aiuta a vedere tutto sotto un'altra ottica :D

    digli a pasquini che polonara non può fare il centro.

  • AntoPT 03/09/2017, 21.49
    Citazione ( robydinamoss 03/09/2017 @ 21:48 )

    ieri e uscito anzi tempo dalla partita per una botta, di sicuro e per questo che non sta giocando.

    grazie dell'info, niente di serio spero ... comunque giusto così, meglio non rischiare

  • Kerberos 03/09/2017, 21.49
    Citazione ( robydinamoss 03/09/2017 @ 21:37 )

    in questo momento sembra di rivedere la dinamo formato campionato.

    O lo stare in vantaggio gli ha dato brio, oppure lo stare in vantaggio ci aiuta a vedere tutto sotto un'altra ottica :D

  • robydinamoss 03/09/2017, 21.48
    Citazione ( AntoPT 03/09/2017 @ 21:45 )

    ma Spissu? come mai in panca in borghese?

    ieri e uscito anzi tempo dalla partita per una botta, di sicuro e per questo che non sta giocando.

  • Marcov 03/09/2017, 21.46
    Citazione ( spelle 03/09/2017 @ 21:18 )

    Chi farà divertire... gli avversari? Perché dopo un 130 a 96 il senso del tuo post pare questo...:-)

    il play tascabile di Cagliari farà sicuramente divertire. sembra proprio un ottimo giocatore, anche se rookie in europa

  • AntoPT 03/09/2017, 21.45

    ma Spissu? come mai in panca in borghese?

  • spelle 03/09/2017, 21.41 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 03/09/2017 @ 21:34 )

    Ma no, perché? Vi manca il centro titolare, giocavate contro una delle prime 6 squadre di A.... Per una squadra nuova mi sembra un buon risultato. Tieni presente che il livello tra A e A2 è molto differente.

    La mia era solo una battuta, non ho visto la partita e non conosco quasi nessuno dei giocatori di Cagliari a parte Bucarelli che era da noi a Siena lo scorso anno

  • robydinamoss 03/09/2017, 21.37

    in questo momento sembra di rivedere la dinamo formato campionato.

  • gusmanedemattei 03/09/2017, 21.34
    Citazione ( spelle 03/09/2017 @ 21:18 )

    Chi farà divertire... gli avversari? Perché dopo un 130 a 96 il senso del tuo post pare questo...:-)

    Ma no, perché? Vi manca il centro titolare, giocavate contro una delle prime 6 squadre di A.... Per una squadra nuova mi sembra un buon risultato. Tieni presente che il livello tra A e A2 è molto differente.

  • robydinamoss 03/09/2017, 21.32
    Citazione ( Kerberos 03/09/2017 @ 21:30 )

    Ma è più scarsa una di A2, che prende 130 pt da una di A1, oppure quella di A1 che ne prende 96 da una di A2 (peraltro senza un americano) o_0

    in più la cagliari academy tra le squadre che partecipano al trofeo meridiana e la squadra che ha iniziato ad allenarsi per ultima.

  • Kerberos 03/09/2017, 21.31
    Citazione ( Nosistem 03/09/2017 @ 21:22 )

    Se può essere utile , da ciò che vedo in questa prima parte di amichevole , direi che Hatcher prova a costruire prima di tirare e si muove con ottima velocità , come anche Bamforth ; entrambi sanno tirare e attaccare il ferro , rispetto a Stip sem ...

    Sicuramente Hatcher è molto più tecnico ed atletico nell'attaccare il ferro.

  • Greg71 03/09/2017, 21.31

    Direi grande difesa della V!

  • Kerberos 03/09/2017, 21.30
    Citazione ( spelle 03/09/2017 @ 21:18 )

    Chi farà divertire... gli avversari? Perché dopo un 130 a 96 il senso del tuo post pare questo...:-)

    Ma è più scarsa una di A2, che prende 130 pt da una di A1, oppure quella di A1 che ne prende 96 da una di A2 (peraltro senza un americano) o_0

  • Kerberos 03/09/2017, 21.26
    Citazione ( Binocolo69 03/09/2017 @ 21:00 )

    Spiace ma Tavernari e Picarelli in serie A non possono stare......troppa differenza di qualità con il quintetto, ma non solo.....

    Io non sarei andato mai a pescare Tavernari neppure per fare panca.
    Tuttavia, pur avendo visto solo il secondo quarto, direi che tutto sommato si da da fare in difesa senza pisolare come ho visto fare a Stip, cerca sempre di smarcarsi, fa blocchi, si offre al p'n'p. Insomma sembra voglia comunque giocarsi l'opportunità, nonostante i limiti e lo smarrimento trovandosi in una nuova categoria. Almeno c'è il giusto atteggiamento e magari andrà meglio quando si integrerà.

    Comunque lo spedirei a Cagliari; magari insieme a Pellegrino, se DSStephens sa giocare anche da ala grande. Perchè in A2 sono incompleti.

Pagina di 2