Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/09/2017, 23.20

Trofeo Meridiana: Gentile non basta alla Virtus, Sassari vince 80-74

22 di Alessandro Gentile non bastano alle VuNere

Serie A
Buona prova d’esordio per i giganti contro una solidissima Virtus Bologna, in un match combattuto che ha visto i sassaresi dilagare nell’ultimo quarto con un parziale di 21-9. Protagonista degli ultimi minuti un monumentale Scott Bamforth, autore di 25 punti, che ha trascinato i suoi alla vittoria. Domani i biancoblu saranno in campo alle 20:30 per la finale contro la Sidigas Avellino come nella passata edizione del quadrangolare.

Dinamo-Virtus. La sfida con le V nere negli anni è sempre stata carica di tante emozioni. Quest’anno la Virtus torna nella massima serie dopo l’anno in A2, con un progetto ambizioso che perfettamente si riflette nel roster costruito in estate. Per Devecchi e compagni l’atteso debutto sul parquet: al PalAlto Gusto la Dinamo formato 2017/2018 calcherà per la prima volta il campo. Un appuntamento al quale i tifosi biancoblu hanno risposto presente riempendo gli spalti del Palazzetto del Geovillage di Olbia. Vola a canestro con Meridiana. All’intervallo lungo delle due semifinali il gioco del gold sponsor Meridiana: tre spettatori estratti tra il pubblico si sono sfidati al tiro dai 6.75 per vincere un volo per una destinazione europea.

Due i vincitori, Fabrizio -estratto durante Avellino-Cagliari- si è aggiudicato un volo per Marsiglia mentre Davide, tifoso della Dinamo, volerà a Parigi. La sfida. Coach Pasquini manda in campo Bamforth, Randolph, Jones, Hatcher e Polonara, coach Ramagli risponde con Alessandro Gentile, Umeh, Ndoja, Lafayette e Slaughter. La Virtus parte fortissimo, rompendo il ghiaccio con Lafayette e un super Alessandro Gentile, autore di 12 punti nella prima frazione. Il primo canestro biancoblu è di Shawn Jones, segue la bomba di Levi Randolph. Le V nere provano a scappare via, Bamforth mette a segno i primi punti in maglia Dinamo e tiene i giganti a contatto. In campo c’è spazio per Stipcevic, Spissu e capitan Devecchi: la bomba di Rok ferma l’emorragia, Lawson e Ndoja chiudono la prima frazione 14-25. Nella seconda frazione è la bomba di MiniSpissu ad accendere la rimonta sassarese: Scott Bamforth conduce i suoi con 10 punti. Il gioco da tre punti di Shawn Jones, un leone sotto canestro, sigla il -10. Bamforth accorcia ancora, la tripla di Polonara dice -5. Dopo 20’ il tabellone dice 41-48. Al rientro dall’intervallo lungo la compagine biancoblu prova a ristabilire la parità, il duo Randolph-Jones accorcia le distanze. La tripla di Stipcevic entusiasma il pubblico da sold out del PalAlto Gusto. Risposta delle V nere con Lawson e il 2+1 di Slaughter: con la bomba di Gentile è +10 bianconero. Hatcher e Tavernari accorciano dai 6.75, Polonara è protagonista dell’ultimo giro di cronometro con il canestro del -6 e la stoppata a Gentile (59-65). Ancora Polonara ad accorciare le distanze, Randolph dalla lunetta monetizza il fallo di A. Gentile: il canestro di Bamforth sigla il -1 biancoblu. Lafayette infila due punti e allunga per i suoi: la bomba di Randolph sigla la parità. Il tabellone dice 68 pari con 5’ da giocare. Gentile con 3 punti allunga per le V nere, ci vuole parlare su coach Pasquini. La bomba di Stipcevic riporta ancora la parità con 90’’ da giocare. Canestro in allontanamento di Bamforth che subisce il fallo di A. Gentile: non sbaglia l’and one il numero 4 biancoblu: la Dinamo mette la testa avanti per la prima volta dall’inizio della partita a 55’’ dalla fine (74-73). È Bamforth a trascinare i suoi e mettere il punti: i giganti chiudono i conti 80-74.

Dinamo Banco di Sardegna 80 – Virtus Bologna 74
14-25; 27-23; 18-17; 21-9

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 3, Gallizzi, Casula, Bamforth 25, Devecchi, Randolph 11, Jones 17, Stipcevic 9, Hatcher 3, Polonara 9, Picarelli, Tavernari 3. All. Federico Pasquini

Virtus Bologna. Gentile A 22., Jurkatamm, Umeh 2, Petrovic 3, Ndoja 4, Rosselli 8, Lafayette 5, Gentile S.6, Berti, Lawson 11, Slaughter 13. All Alessandro Ramagli
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • emegliodatre 03/09/2017, 21.39 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/09/2017 @ 21:34 )

    Intendevo la capacità di vedere una polveriera sotto il deretano di Ramagli in una partita di precampionato.

    appunto: il medium fa sedute spiritiche e comunica con i defunti; nulla a che vedere con ciò che intendi tu (sensitivo). Anyway, è ovvio che sbaglierò : ho parlato di sensazioni, che, come tutte le sensazioni, lasciano il tempo che trovano

  • Tiroda4 03/09/2017, 21.34 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 03/09/2017 @ 21:33 )

    se, e sottolineo se, alludessi a facoltà paranormali, mi sfugge che c'entri la capacità di comunicare con gli spiriti dei defunti (chi prevede il futuro è un sensitivo, eh)

    Intendevo la capacità di vedere una polveriera sotto il deretano di Ramagli in una partita di precampionato.

  • emegliodatre 03/09/2017, 21.33 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/09/2017 @ 13:14 )

    Se vedendo una partita di precampionato riesci a vedere la posizione del coach, o sei Bruno Arrigoni o sei un médium. A meno che non ci sia stato qualche scazzo clamoroso, tipo Gentile che palesemente manda a quel paese Ramagli o roba così. Se s ...

    se, e sottolineo se, alludessi a facoltà paranormali, mi sfugge che c'entri la capacità di comunicare con gli spiriti dei defunti (chi prevede il futuro è un sensitivo, eh)

  • Tiroda4 03/09/2017, 21.30 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 03/09/2017 @ 21:29 )

    caspita! ci hai preso! non sono arrigoni e sono medium (a volte anche small), il che esclude il metro e 96 (in quel caso sarei large o extralarge

    Beh, visto che la mia sensazione era sbagliata, conto che lo sia anche la tua!

  • emegliodatre 03/09/2017, 21.29 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/09/2017 @ 13:14 )

    Se vedendo una partita di precampionato riesci a vedere la posizione del coach, o sei Bruno Arrigoni o sei un médium. A meno che non ci sia stato qualche scazzo clamoroso, tipo Gentile che palesemente manda a quel paese Ramagli o roba così. Se s ...

    caspita! ci hai preso! non sono arrigoni e sono medium (a volte anche small), il che esclude il metro e 96 (in quel caso sarei large o extralarge

  • laspadanellaroccia 03/09/2017, 18.23
    Citazione ( bobonelson 03/09/2017 @ 18:22 )

    Salve ragazzi, non ho visto una cippa, qualche impressione?

    Stasera su Dinamo TV Sassari-Avellino,ora Cagliari - Bologna...

  • bobonelson 03/09/2017, 18.22 Mobile

    Salve ragazzi, non ho visto una cippa, qualche impressione?

  • Kerberos 03/09/2017, 17.46
    Citazione ( Lupo13 03/09/2017 @ 14:42 )

    Ne parlammo già tempo fa, per me su Jones sei troppo pessimista. Il ragazzo è forte e, in ogni caso, una (mezza) scommessa a inizio campionato ci può stare: sai quanti cambiamenti ci saranno da qui alla fine?

    No, aspetta.
    Da una parte lamento il rischio di prendere qualcuno senza un solido curriculum, bensì lasciato sempre in riserva da più allenatori. D'altra parte voglio sperare che Pasquini abbia ponderato bene, seguendolo da tanto, e che dunque si riveli molto positivo (come fu per Shane Lawal, pur nelle tipologie non identiche). Ormai tendo a crederci che andrà bene; semplicemente non ho a cosa appoggiarmi. Quindi direi che sono ottimista; credo che andrà meglio ti quanto i dati a me accessibili mi dovrebbero permettere.
    Chiaro che ragionando così, se andrà bene non potrò dire: "me lo sentivo, pur inconsciamente", perchè non credo nel paranormale. Se andrà male, invece, si potrà dire: "gli allenatori che ha avuto, avevano visto giusto ad accantonarlo prima e lasciarlo andare poi".
    Quello che ho visto in una partita con voi l'anno scorso era troppo poco (e neppure ero concentrato su di lui). Se però si confermerà nelle aspettative suscitate in tanti da quella e da qualche altra partita con voi, vorrà dire che Pasquini aveva cassette a sufficienza per valutarlo in sintonia con esse.

  • Binocolo69 03/09/2017, 16.43 Mobile
    Citazione ( ciuff14 03/09/2017 @ 13:54 )

    Ho avuto le tue stesse impressioni. Comunque Hatcher non mi è sembrato il mangia palloni descritto da qualcuno questa estate...

    Certo...se e proprio ha un pregio è quello di non esserlo. Chiaramente sono solo delle impressioni anche sulla base di quanto visto su qualche filmato sulla rete e un paio di gare della scorsa stagione......stasera lo seguirò con maggiore attenzione...

  • Leroi 03/09/2017, 16.20 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 03/09/2017 @ 13:10 )

    solo che io la gara l'ho vista; se proprio ci tieni a sapere perché ho avuto quella sensazione, è per via del coach, non mi è sembrata solidissima la sua posizione all'interno della squadra (e con quel roster e per quella piazza dovrebbe essere no ...

    In effetti da quello che dici sembra tu non ti sia basata tanto sulla partita quanto su altre considerazioni. Speriamo ti sbagli va.

  • 2lawal 03/09/2017, 16.20 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 03/09/2017 @ 09:30 )

    In realtà guardando i minutaggi anche ieri ha giocato quasi più del titolare (Hatcher). Spero vivamente che non si ripeti il mantra delle scorse due stagioni dove per scarso rendimento del play titolare giocava più (mooolto più) del dovuto. Da ...

    Si è vero, io mi riferivo piu alla leadership, che quest'anno sembra sia ad appannaggio di bamforfh, più che al ruolo

  • dinamite10 03/09/2017, 16.00
    Citazione ( Mod900 03/09/2017 @ 09:44 )

    Jones è un ottimo giocatore, Alberani in conferenza stampa non è stato proprio dolce nei suoi confronti, sembra che per rimanere ad Avellino abbia chiesto garanzie di giocare 30 minuti ritenendosi molto più forte di Fesenko. Di certo l'autostima n ...

    Grazie vedremo il proseguo in campionato.
    Per inteso io ho dei gusti particolari ma anche secondo me lui e molto meglio di Fresenko! Ma e un mio giudizio che conta davvero poco, io non vorrei mai un giocatore come Fresenko nella dinamo!
    Gia storco un po il naso per Planicic ma se penso a chi avevamo l anno scorso al suo posto ( lydeka ) sto già meglio ;

  • Nosistem 03/09/2017, 15.05 Mobile

    L' arrivo di Spissu ...

  • Nosistem 03/09/2017, 15.04 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 03/09/2017 @ 12:42 )

    Bamforth visto ieri dal vivo può fare due ruoli senza cadute di prestazioni, Hatcher mi è parso un po confuso e più propenso al passaggio che all'iniziativa personale. Chiaramente sono considerazioni che valgono ad oggi 4 settembre , ci sara tempo ...

    Perdonami , ti quoto perché probabilmente mi hai inserito tra i detrattori ma vorrei specificare che ritengo Stip una più che buona riserva ma forse superflua visto L' arrivo di Stip e la presenza di Hatcher e Bamforth capace anche lui di portar palla . E abbiamo ceduto anche D' Ercole , a mio parere utilissimo perché italiano . Infatti la presenza di Rock pregiudica oggi l ' Allungamento del roster nel reparto lunghi dice avremo difficoltà col tempo , quasi certamente

  • rubendouglas 03/09/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( carca 03/09/2017 @ 00:34 )

    Si parla per passione, e te lo dice uno che per passione è andato a Loiano e poi è sceso in Sardegna (e sabato prossimo sarò a Parma). A voi fregherã anche poco perché è agosto, ma io domani mi sarei visto più volentieri Avellino piuttosto che ...

    ...e questo sarà il problema di tutto l'anno per la Virtus.
    Pensare di essere altamente competitivi quando si può essere semplicemente competitivi...visto da dove si parte ( cioè dalla seconda serie ).

  • Lupo13 03/09/2017, 14.42 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/09/2017 @ 12:06 )

    Buona notizia il sapere che è andato via per pretese eccessive, piuttosto che perchè Avellino pensasse di trovare alternative con miglior rapporto qualità-prezzo. Cattiva notizia la questione dei problemi alla schiena, per un giocatore che è fini ...

    Ne parlammo già tempo fa, per me su Jones sei troppo pessimista. Il ragazzo è forte e, in ogni caso, una (mezza) scommessa a inizio campionato ci può stare: sai quanti cambiamenti ci saranno da qui alla fine?

  • crepuscolozzo 03/09/2017, 14.19 Mobile

    Non malaccio per essere il primo test... Comunque tavernari ci fa nulla a sto livello.. e ho paura che pierre porterà pochino.. Mezzo flop con la sua nazionale...ma si vedrà strada facendo...forza Dinamo

  • ciuff14 03/09/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 03/09/2017 @ 12:42 )

    Bamforth visto ieri dal vivo può fare due ruoli senza cadute di prestazioni, Hatcher mi è parso un po confuso e più propenso al passaggio che all'iniziativa personale. Chiaramente sono considerazioni che valgono ad oggi 4 settembre , ci sara tempo ...

    Ho avuto le tue stesse impressioni. Comunque Hatcher non mi è sembrato il mangia palloni descritto da qualcuno questa estate...

  • Kerberos 03/09/2017, 13.16

    Edit: gli = li (5a riga ore 13:13)

  • Tiroda4 03/09/2017, 13.14 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 03/09/2017 @ 13:10 )

    solo che io la gara l'ho vista; se proprio ci tieni a sapere perché ho avuto quella sensazione, è per via del coach, non mi è sembrata solidissima la sua posizione all'interno della squadra (e con quel roster e per quella piazza dovrebbe essere no ...


    Se vedendo una partita di precampionato riesci a vedere la posizione del coach, o sei Bruno Arrigoni o sei un médium. A meno che non ci sia stato qualche scazzo clamoroso, tipo Gentile che palesemente manda a quel paese Ramagli o roba così.

    Se sei Arrigoni, non sei uno e novantasei.


    Ma visto che non credo che tu sia Arrigoni, sei un metro e novantasei oppure no? Così misuriamo l'affidabilità delle mie sensazioni...




  • Kerberos 03/09/2017, 13.13
    Citazione ( emegliodatre 03/09/2017 @ 13:10 )

    solo che io la gara l'ho vista; se proprio ci tieni a sapere perché ho avuto quella sensazione, è per via del coach, non mi è sembrata solidissima la sua posizione all'interno della squadra (e con quel roster e per quella piazza dovrebbe essere no ...

    Ah, vabbè. Ho letto ora, dopo che avevo già scritto il post precedente.

  • Kerberos 03/09/2017, 13.13
    Citazione ( emegliodatre 03/09/2017 @ 12:50 )

    se scrivo "sensazioni, nulla di concreto", che basi vuoi?

    Sarà stata l'abitudine dell'utenza del sito a voler stabilire cosa si può dire e non dire.


    Comunque potevi essere più esplicita o sarò io che non ho capito. Forse ti riferivi alla presenza di troppi individualisti oppure hai qualche sensazione in più?
    Credo che i vari Aradori e Gentile debbano recuperare credito e lo sanno anche loro; questo gli dovrebbe frenare rispetto ad egoismi ed intemperanze del passato, trovandosi comunque in una piazza storicamente importante ed ora nuovamente ricca ed ambiziosa. Insomma, secondo me il sistema creatosi a Bologna riuscirà a reggere ed essere competitivo anche contro i vertici del campionato; al momento sono meno generoso di altri e li immagino come 5a forza del campionato.

  • emegliodatre 03/09/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/09/2017 @ 13:00 )

    Baserai su qualcosa le tue sensazioni o sei un médium? Io ho la sensazione che tu sia un metro e novantasei. Nulla di concreto eh...

    solo che io la gara l'ho vista; se proprio ci tieni a sapere perché ho avuto quella sensazione, è per via del coach, non mi è sembrata solidissima la sua posizione all'interno della squadra (e con quel roster e per quella piazza dovrebbe essere non solida, di più ). Ma ripeto, è una sensazione che di sicuro varrà zero

  • Tiroda4 03/09/2017, 13.00 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 03/09/2017 @ 12:50 )

    se scrivo "sensazioni, nulla di concreto", che basi vuoi?

    Baserai su qualcosa le tue sensazioni o sei un médium? Io ho la sensazione che tu sia un metro e novantasei. Nulla di concreto eh...

  • Kerberos 03/09/2017, 12.59
    Citazione ( Mod900 03/09/2017 @ 12:13 )

    Sono comunque giocatori differente, Shane è molto più esplosivo, quello che mi ha impressionato di Jones invece è la sua capacità di assorbire i contatti e di realizzare anche fuori equilibrio dopo p&r dinamico. A rimbalzo è abbastanza una c ...

    Sono proprio le ragioni per cui l'acquisto mi lascia sperare, nonostante non vi trovi un curriculum sufficiente. In particolare mi riferisco proprio alla capacità di sostenere il disturbo sui contatti, che invece soffriva Shane, pur forte fisicamente (anche se il ricordo è in realtà contro Samardo ed i centri di EL). Comunque, a suo tempo Shane fu una sentenza nell'alley oop, era molto veloce ed era molto aggressivo in difesa; sarà dura per tutti esserne all'altezza.
    In ogni caso non seguo la tendenza attuale volta a sottovalutare l'efficacia dei centri di stampo classico alla Fesenko; farà ancora la differenza in serie A.

  • GigiThor5 03/09/2017, 12.57
    Citazione ( emegliodatre 03/09/2017 @ 12:50 )

    se scrivo "sensazioni, nulla di concreto", che basi vuoi?

    ***Eheheh*** non fa una grinza

  • emegliodatre 03/09/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/09/2017 @ 09:08 )

    E su quali basi, di grazia????

    se scrivo "sensazioni, nulla di concreto", che basi vuoi?

  • Binocolo69 03/09/2017, 12.42 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/09/2017 @ 11:56 )

    Secondo me andrà come temi. A prescindere dai limiti individuali di Hatcher (troppi), lo vedo ancora più incompatibile di Stip rispetto a Bamforth. Spissu non so dove possa trovare spazio, con 3 stranieri che si contendono la guida della squadra, ...

    Bamforth visto ieri dal vivo può fare due ruoli senza cadute di prestazioni, Hatcher mi è parso un po confuso e più propenso al passaggio che all'iniziativa personale. Chiaramente sono considerazioni che valgono ad oggi 4 settembre , ci sara tempo per rivedere gli stessi con più elementi di giudizio. Stip ieri ha fatto bene checché ne dicano i soliti detrattori che vedono in lui il peggiore dei mali.... Voglio invece seguire Hatcher perche non può essere minimamente quello visto ieri contro la Virtus

  • Mod900 03/09/2017, 12.13
    Citazione ( Kerberos 03/09/2017 @ 12:06 )

    Buona notizia il sapere che è andato via per pretese eccessive, piuttosto che perchè Avellino pensasse di trovare alternative con miglior rapporto qualità-prezzo. Cattiva notizia la questione dei problemi alla schiena, per un giocatore che è fini ...

    Sono comunque giocatori differente, Shane è molto più esplosivo, quello che mi ha impressionato di Jones invece è la sua capacità di assorbire i contatti e di realizzare anche fuori equilibrio dopo p&r dinamico. A rimbalzo è abbastanza una calamita. Credo soddisferà a pieno i vostri palati, e spero che siano stati solo eccessivisi carichi di lavoro la causa dei suoi problemi alla schiena. Se riuscirà ad essere costante lo posiziono tra i 5-6 centri più forti del torneo, dopo Kyrylo logicamente <3 Ahahah

  • Kerberos 03/09/2017, 12.06
    Citazione ( Mod900 03/09/2017 @ 09:44 )

    Jones è un ottimo giocatore, Alberani in conferenza stampa non è stato proprio dolce nei suoi confronti, sembra che per rimanere ad Avellino abbia chiesto garanzie di giocare 30 minuti ritenendosi molto più forte di Fesenko. Di certo l'autostima n ...

    Buona notizia il sapere che è andato via per pretese eccessive, piuttosto che perchè Avellino pensasse di trovare alternative con miglior rapporto qualità-prezzo.
    Cattiva notizia la questione dei problemi alla schiena, per un giocatore che è finito a fare sempre la riserva negli anni da professionista, nonostante la sua ambizione; non vorrei che fosse una costante. Anche perchè, con il ritorno di Shane Lawal in Italia, è per noi opportuno avere un centro che faccia meglio di lui in stagione, onde non rimpiangerlo. Viste le condizioni ed i costi attuali di Shane, sono contento non lo si sia preso, ma spero che SJ sia alla sua altezza anche quando tornerà in forma

  • Kerberos 03/09/2017, 11.56
    Citazione ( Dinamikk 03/09/2017 @ 09:30 )

    In realtà guardando i minutaggi anche ieri ha giocato quasi più del titolare (Hatcher). Spero vivamente che non si ripeti il mantra delle scorse due stagioni dove per scarso rendimento del play titolare giocava più (mooolto più) del dovuto. Da ...

    Secondo me andrà come temi. A prescindere dai limiti individuali di Hatcher (troppi), lo vedo ancora più incompatibile di Stip rispetto a Bamforth.


    Spissu non so dove possa trovare spazio, con 3 stranieri che si contendono la guida della squadra, con più o meno playmaking. Ad esempio, si diceva che Stip sarebbe stato spostato a guardia e cambio di Bamforth; quando potrò, vorrò proprio vedere se succede realmente e come adempie al compito.

  • Kerberos 03/09/2017, 11.47

    Mi sembra di capire che non c'è da dare molto peso alla vittoria.
    Aldilà dei prevedibili limiti di una amichevole (peraltro la prima ed a ranghi incompleti per tutte le squadre), è chiaro che la padrona di casa trova nei tifosi la voglia di vincere, quando può mancare negli avversari in assenza di punti in palio. Questo vale soprattutto nei finali, quando ci si gioca tutto sulla volontà, al mancare delle forze in squadre che non hanno ancora i 40'.
    D'altra parte, non significa molto neppure esser stati dietro per 39', visto che è stato il frutto di un parziale iniziale improvviso, poi eroso pazientemente nel tempo.


    Più utili le impressioni sui giocatori. Visto che Bamforth ce lo si aspettava così, sarei più curioso di capire l'approccio degli altri. In particolare di Polonara e Randolph.
    Di Hatcher mi interessano più le reazioni Pasquini. Ovvero se tende ad insistere comunque con lui o se alle prime difficoltà e nei momenti cruciali gli preferisce Stip. Per le mie aspettative, sono più contento dell'ottimo esordio di SJ, rispetto allo stentare di Hatcher.
    Comunque ha ragione Dinamikk ; i punti non saranno il suo principale problema, quanto la convivenza con Bamforth. Vi è il rischio che si contendano gli stessi e dunque che uno possa salire solo quando scende l'altro.

  • Arrestigu50 03/09/2017, 11.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma questa gliel'ho scritta io, in un compito in classe ma un bel po di tempo fa..
    Quanto vorrei rincontrarlo qua, magari stasera sarebbe una gran bella gioia Vecchio amatissimo Prof! Oh almeno quello che ricordo con più dolcezza e passione...Grazie...Me l'ero persino scordato....

  • JosephKnecht 03/09/2017, 11.16

    Mettiamo in conto che Bamforth è un signor giocatore e che il match di stasera vale poco e niente (viste le 2 assenze di peso sassaresi e quelle di Avellino che sono più di 2) .... se casomai si riuscisse a vederlo :))

  • JosephKnecht 03/09/2017, 11.11
    Citazione ( Astio 03/09/2017 @ 06:20 )

    Si può rivederla da qualche parte?

    Nella Dinamo TV per il momento ...no!

  • JosephKnecht 03/09/2017, 11.09
    Citazione ( Binocolo69 03/09/2017 @ 01:06 )

    Sassari non aveva Pierre (titolare) e Planinic nel ruolo di centro ....diciamo un titolare e mezzo! Pensa che Tavernari ha avuto un minutaggio assai ampio (altrimenti impensabile con Pierre in campo)

    Pierre ha giocato 3 gare col Canada tra il 28 ed il 30 agosto. Dalla Nuova di qualche giorno fa però apprendo che arriverà solo il 6 settembre...

  • Nosistem 03/09/2017, 10.34 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 03/09/2017 @ 10:03 )

    Sulla carta Hatcher ha molti difetti ma uno di questi NON dovrebbe essere quello di fare punti (l'anno scorso 15.3 di media ma in generale in carriera sempre bene), vediamo un pò nelle prossime partite che combina. Di certo se mai dovesse risultare ...

    E sarebbe la nostra rovina ... con tutto il rispetto per Stip , lui non potrà mai dirigere una squadra che debba competere per traguardi importanti , sia in campionato che in coppa europea . Buona riserva se si mettesse anche al servizio dei compagni e difendesse meglio .

  • Nosistem 03/09/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( Mod900 03/09/2017 @ 10:16 )

    Si, Fitipaldo dovrebbe raggiungere la squadra tra domani e dopo domani in Sardegna.

    Grazie , non sapevo e stasera andrò comunque ad assistere all ' amichevole ; peccato perché sarebbe stato utile avere delle impressioni con lui in campo , per entrambe le squadre . I nostri play avranno vita facile sulla carta .

  • Arrestigu50 03/09/2017, 10.20
    Citazione ( Utentedinente 03/09/2017 @ 09:50 )

    Auguro alla Dinamo, per la quale simpatizzo, di fare un gran campionato..se possibile però subito dietro la mia VuNera

    Dipendesse da me accetterei volentieri voi primi, e noi secondi va bene...

  • Mod900 03/09/2017, 10.16 Mobile
    Citazione ( Nosistem 03/09/2017 @ 10:00 )

    Anche Fitipaldo ?

    Si, Fitipaldo dovrebbe raggiungere la squadra tra domani e dopo domani in Sardegna.

  • ciuff14 03/09/2017, 10.16 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 03/09/2017 @ 09:30 )

    In realtà guardando i minutaggi anche ieri ha giocato quasi più del titolare (Hatcher). Spero vivamente che non si ripeti il mantra delle scorse due stagioni dove per scarso rendimento del play titolare giocava più (mooolto più) del dovuto. Da ...

    Ero dietro la panca della Dinamo. Spissu ha preso una botta al ginocchio e dopo l'intervallo è tornato in divisa da allenamento con la borsa del ghiaccio sul ginocchio...

  • Dinamikk 03/09/2017, 10.03
    Citazione ( Nosistem 03/09/2017 @ 09:58 )

    Concordo con te su questa perplessità iniziale ... se Hatcher non sarà in grado di garantire anche lui una certa leadership , vedremo il buon Rock subito cercare di sovrastarlo e con il gran conforto di Federico ; si potrebbe finire come L ' anno ...

    Sulla carta Hatcher ha molti difetti ma uno di questi NON dovrebbe essere quello di fare punti (l'anno scorso 15.3 di media ma in generale in carriera sempre bene), vediamo un pò nelle prossime partite che combina. Di certo se mai dovesse risultare un pacco, il buon Federico sarà ben felice di mettere il croato battitoredipetto a fare il titolare.

  • Nosistem 03/09/2017, 10.00 Mobile
    Citazione ( Mod900 03/09/2017 @ 09:51 )

    Fitipaldo-Filloy, Fesenko Ndiaye, play e centri al completo, già la prossima amichevole (mi sembra il 7) contro di voi recupereremo almeno Fitipaldo. Comunque questi test servono anche per mettere benzina, quindi del risultato ci interessa relativam ...

    Anche Fitipaldo ?

  • Dinamikk 03/09/2017, 09.59
    Citazione ( Mod900 03/09/2017 @ 09:51 )

    Fitipaldo-Filloy, Fesenko Ndiaye, play e centri al completo, già la prossima amichevole (mi sembra il 7) contro di voi recupereremo almeno Fitipaldo. Comunque questi test servono anche per mettere benzina, quindi del risultato ci interessa relativam ...

    Sì alla fine sono test pre stagionali che contano ben poco sia da una parte che dall'altra, se anche dovessimo vincere non è che si possono trarre chissà quante indicazioni visto le vostre assenze...certo sono importanti diciamo per cominciare a creare un inizio di 'squadra', ma è ancora presto.

  • Nosistem 03/09/2017, 09.58 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 03/09/2017 @ 09:30 )

    In realtà guardando i minutaggi anche ieri ha giocato quasi più del titolare (Hatcher). Spero vivamente che non si ripeti il mantra delle scorse due stagioni dove per scarso rendimento del play titolare giocava più (mooolto più) del dovuto. Da ...

    Concordo con te su questa perplessità iniziale ... se Hatcher non sarà in grado di garantire anche lui una certa leadership , vedremo il buon Rock subito cercare di sovrastarlo e con il gran conforto di Federico ; si potrebbe finire come L ' anno scorso , con Stip che nelle partite che contano e con avversari di livello tende a sparire mentre in altre situazioni passerà per il salvatore della patria . E con Spissu ai margini

  • Mod900 03/09/2017, 09.51
    Citazione ( Dinamikk 03/09/2017 @ 09:48 )

    Che assenze avrete stasera?

    Fitipaldo-Filloy, Fesenko Ndiaye, play e centri al completo, già la prossima amichevole (mi sembra il 7) contro di voi recupereremo almeno Fitipaldo. Comunque questi test servono anche per mettere benzina, quindi del risultato ci interessa relativamente.

  • Utentedinente 03/09/2017, 09.50 Mobile

    Auguro alla Dinamo, per la quale simpatizzo, di fare un gran campionato..se possibile però subito dietro la mia VuNera

  • Dinamikk 03/09/2017, 09.48 Mobile
    Citazione ( Mod900 03/09/2017 @ 09:44 )

    Jones è un ottimo giocatore, Alberani in conferenza stampa non è stato proprio dolce nei suoi confronti, sembra che per rimanere ad Avellino abbia chiesto garanzie di giocare 30 minuti ritenendosi molto più forte di Fesenko. Di certo l'autostima n ...

    Che assenze avrete stasera?

  • Mod900 03/09/2017, 09.44
    Citazione ( dinamite10 03/09/2017 @ 09:20 )

    Aggiungerei che finalmente dopo due anni abbiamo un centro! Non eravamo più abituati a vedere un 5 ......

    Jones è un ottimo giocatore, Alberani in conferenza stampa non è stato proprio dolce nei suoi confronti, sembra che per rimanere ad Avellino abbia chiesto garanzie di giocare 30 minuti ritenendosi molto più forte di Fesenko. Di certo l'autostima non gli manca. Lo scorso anno (sicuramente per lo scarso impiego a Gerusalemme) ha avuto qualche problemino alla schiena quando ha aumentato i carichi di lavoro con noi, ma è un centro completo, se migliora anche il tiro dalla media può fare la differenza in Italia e in CL. Ci vediamo stasera, anche se per noi sarà molto dura, cercheremo di prenderne il meno possibile :))

  • nenno87 03/09/2017, 09.42 Mobile
    Citazione ( Giuliano 02/09/2017 @ 23:44 )

    Ho seguito la diretta testuale su twitter, pare abbia giocato abbastanza bene.

    Ah pensavo fossi li :)

Pagina di 3