Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/08/2017, 09.18 Rumors

La Virtus Bologna sogna Joey Dorsey o Colton Iverson

La Virtus sul mercato dopo il mancato ingaggio di Shane Lawal

Serie A
Sono due gli obiettivi della Virtus Bologna per il ruolo di centro.
Shane Lawal, con cui si era raggiunto un accordo, non ha superato le visite mediche e così la dirigenza bolognese si è rigettata sul mercato per un pivot.
Come scrive Il Corriere di Bologna, due sono i nomi caldi: Joey Dorsey e Colton Iverson.

Dorsey proviene da una stagione tra Barcelona, con addio tra le polemiche, e Best Balikesir dove ha segnato 8.7 punti di media con 9.2 rimbalzi.

Colton Iverson, che era vicino alla Stella Rossa, ha invece vestito la maglia del Maccabi Tel Aviv.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • Cantucky 09/08/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma è sempre quello detto anche io, solo che quando fai una annotazione non so perché partono paragoni con Cantu sempre, se vogliamo parlare di Cantu ok, se vengo a commentare liberamente la Virtus non è' che vengo qui per dire che e' più lunga più corta di noi ecc ecc...

  • Cantucky 09/08/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( bolognavera1981 09/08/2017 @ 15:56 )

    Io prevedo invece un Raucci a sventolare degli asciugamani in maniere quasi costante. Ndojà in serie A come giocatore di rotazione ci sta eccome oltre che essere uomo collante nello spogliaotio mentre Raucci ci sta solo perchè accetta di non gioca ...

    Raucci è stato preso solo per sventolare asciugamani e alzare i l livello allenamento. È' il 6 esterno. Ndoja invece è il primo cambio dei lunghi, con Rosselli e Gentile che dovranno fare 4 adattato. Se voi e la società siete convinti che farà bene benissimo, io ho già detto che prima o poi credo presto firmerete un 4 Usa.

  • OlimpiaMilano74 09/08/2017, 18.16

    Questa BO fà sul serio.... complimenti!

  • carca 09/08/2017, 16.30 Mobile
    Citazione ( Cantucky 09/08/2017 @ 15:18 )

    Conosco bene Ndoja, delle 14 stagioni in cui è in Italia ne ha giocate 2 in A, una a Cremona e una a Brindisi giocando in entrambe una manciata di minuti. Raucci quest'anno ha fatto molta panca reduce da infortunio mentre l'anno precedente e' stato ...

    Hai dimenticato la stagione in A con capo d'Orlando (6. posto finale...) con molte partite oltre i 15 minuti in campo. Quelli che Ndoja può fare benissimo anche a Bologna, oltretutto adesso che ha dieci anni d'esperienza in più senza essere vecchio.

  • carca 09/08/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( Cantucky 09/08/2017 @ 15:05 )

    Comunque al netto di tutto in serie A un Raucci ci sta come Ndoja, poco imho

    Mio Dio, questo proprio no. Raucci era un cambio in A2, Ndojia giocatore chiave per la promozione e con quasi il 50% da 3 tirando peraltro molto. Niente contro il generoso Raucci ma tu o non hai visto giocare uno o non hai visto giocare l'altro.

  • carca 09/08/2017, 16.08 Mobile
    Citazione ( BlantOne 09/08/2017 @ 14:10 )

    A Trento Sutton giocava da 4, sarà basso, sarà un 4 adattato, ma lo strapotere fisico lo rende in grado di giocare perfettamente in quel ruolo, ecco veder marcare Gentile e Rosselli Sutton mi farebbe strano, poi è vero che Gentile in attacco può ...

    Guarda che la Virtus non ha detto che non prenderà un 4: ha detto non subito. Probabilmente perché si vogliono dare più minuti ai giocatori che hanno dato tanto per la promozione. Una volta avviato il campionato è visto come funziona il piano di Ramagli (fedelissimo ai suoi pretoriani) si sceglierà il 4 più adatto alle necessità della squadra, magari anche approfittando di quello che offre il mercato tra gli ultimi esclusi dalla NBA.

  • bolognavera1981 09/08/2017, 15.56
    Citazione ( Cantucky 09/08/2017 @ 15:18 )

    Conosco bene Ndoja, delle 14 stagioni in cui è in Italia ne ha giocate 2 in A, una a Cremona e una a Brindisi giocando in entrambe una manciata di minuti. Raucci quest'anno ha fatto molta panca reduce da infortunio mentre l'anno precedente e' stato ...

    Io prevedo invece un Raucci a sventolare degli asciugamani in maniere quasi costante. Ndojà in serie A come giocatore di rotazione ci sta eccome oltre che essere uomo collante nello spogliaotio mentre Raucci ci sta solo perchè accetta di non giocare mai e fare due corse in allenamento. Il suo livello è quello al piano di sotto e forse nemmeno in una squadra di vertice. Nodja ha fatto solo due campionati di serie A perchè ha preferito fare il protagonista piuttosto che il comprimario ma i suoi 10 15 minuti li faà senz altro. Poi sarà il campo a parlare

  • Tiroda4 09/08/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( Cantucky 09/08/2017 @ 15:18 )

    Conosco bene Ndoja, delle 14 stagioni in cui è in Italia ne ha giocate 2 in A, una a Cremona e una a Brindisi giocando in entrambe una manciata di minuti. Raucci quest'anno ha fatto molta panca reduce da infortunio mentre l'anno precedente e' stato ...

    Io prevedo Rosselli da 4 molti minuti e un americano per la seconda parte di stagione. Ndoja giocherà i suoi 15-20', secondo me farà bene.

  • Cantucky 09/08/2017, 15.18 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/08/2017 @ 15:12 )

    Non tutti i giocatori devono "spostare", ci sono anche i gregari che prendono rimbalzi, tengono in difesa e mettono un tiro quando serve. Stiamo parlando di un giocatore con una carriera di serie A alle spalle e che in A2 è stato uno dei protagonist ...

    Conosco bene Ndoja, delle 14 stagioni in cui è in Italia ne ha giocate 2 in A, una a Cremona e una a Brindisi giocando in entrambe una manciata di minuti. Raucci quest'anno ha fatto molta panca reduce da infortunio mentre l'anno precedente e' stato un giocatore da rotazione importante, proviene dalle minors, non ha grosso pedigree ma non è che parliamo di un fenomeno e di uno non in grado di stare in campo. Comunque vedremo, il campo e' sempre giudice. Io pronostico un impegno max di Ndoja di 5-7 minuti, e Bologna che prende un 4 usa, magari sbaglio eh

  • Tiroda4 09/08/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( Cantucky 09/08/2017 @ 15:09 )

    Son due giocatori che non spostano un millimetro in serie A, poi Ndoja e' un filo più esperto e talentuoso, ma no non sposta nulla.

    Non tutti i giocatori devono "spostare", ci sono anche i gregari che prendono rimbalzi, tengono in difesa e mettono un tiro quando serve. Stiamo parlando di un giocatore con una carriera di serie A alle spalle e che in A2 è stato uno dei protagonisti assoluti dei playoff, con tanti minuti, tanti punti e tante cose importanti, rispetto ad uno che ha fatto un anno di panca in A2 perché non teneva il campo. Non "un filo" più talentuoso ed esperto. Sono due giocatori di due categorie diverse. Poi Ndoja in A non è una star: non abbiamo bisogno di altre star, ne abbiamo già abbastanza.

  • Cantucky 09/08/2017, 15.09 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/08/2017 @ 15:06 )

    Raucci che ci sta come Ndoja non si può sentire, scusami...

    Son due giocatori che non spostano un millimetro in serie A, poi Ndoja e' un filo più esperto e talentuoso, ma no non sposta nulla.

  • Tiroda4 09/08/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( Cantucky 09/08/2017 @ 15:05 )

    Comunque al netto di tutto in serie A un Raucci ci sta come Ndoja, poco imho

    Raucci che ci sta come Ndoja non si può sentire, scusami...

  • Cantucky 09/08/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/08/2017 @ 14:58 )

    Abbiamo per ora (preso il centro) 9 giocatori "veri" che possono giocare contro chiunque. Mi preoccuperei se avessi nei 9 un Raucci, non Rosselli o Ndoja. Non vedo il problema numerico nè di ruoli, posto che tra 2 e 3 e tra 3 e 4 i giocatori che abb ...

    Comunque al netto di tutto in serie A un Raucci ci sta come Ndoja, poco imho

  • Cantucky 09/08/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/08/2017 @ 14:58 )

    Abbiamo per ora (preso il centro) 9 giocatori "veri" che possono giocare contro chiunque. Mi preoccuperei se avessi nei 9 un Raucci, non Rosselli o Ndoja. Non vedo il problema numerico nè di ruoli, posto che tra 2 e 3 e tra 3 e 4 i giocatori che abb ...

    A parte che Raucci è' il 10, comunque 9 giocatori ma un solo 4 puro che e' il 9, il 6-7 sono play-guardia. Magari mi sbaglio ma per me un 4 lo prendete e credo sia stupido non farlo

  • BlantOne 09/08/2017, 15.01
    Citazione ( bubu170 09/08/2017 @ 14:46 )

    Sutton due anni fa a Trento giocava da 3 e Gentile giocava da 3 a Milano... Hanno giocato contro 5 volte e Gentile ha sempre marcato Sutton, eppure mi pare che lo scudetto l'abbia vinto Milano... Tra l'altro gentile sarebbe 5cm e 7kg più di Sutton! ...

    Sul fatto che Sutton sia più basso ok, sul fatto che pesi di meno proprio non credo, basta vedere l'enorme massa muscolare che si porta dietro rispetto a quella di Gentile. Tecnicamente c'è differenza tra i due, nel senso che Sutton a mio avviso è molto più un lungo, perdonami il termine, che un esterno se confrontato con Gentile. Se giochi lungo devi fare tagli fuori, Gentile a mio avviso è molto pigro su questi aspetti del gioco. Polonara è 2.03 quindi non è più basso di Gentile, quando era a Varese lo hanno provato da 3 per tutto l'anno in allenamento senza, a quanto sembra, trovare riscontri positivi. Da allora ha sempre giocato da 4, anche in Nazionale nelle sue sporadiche apparizioni. Se poi Gentile si riscoprirà il 4 tattico più forte di sempre tutto può essere, io dico solo che a vedere la squadra così sulla carta in quel ruolo sono scoperti nell'ottica di un'intera stagione, ma credo anche solo per il girone di andata. A quel punto forse vedo meglio Rosselli da 4 come riserva di Ndoja. A proposito chi parte titolare nel ruolo di 4? Chiudo dicendo che Gentile in quel ruolo ci ha giocato ben poco e solo nel corso di alcune partite, prendi ad esempio Sanders e l'esperimento da 4 a Milano, non mi sembra abbia dato molti frutti, poi la squadra lo scorso anno è stata compatta ed essendo un roster di un'altra categoria, comunque coperto nel ruolo di 4, hanno vinto lo scudetto. Ecco vedere Sanders giocare 4 titolare un'intera stagione non ce lo vedo, essendo a mio avviso pure più esplosivo di Gentile e meno caga cazzi.

  • Tiroda4 09/08/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/08/2017 @ 14:39 )

    Pazzesco... E il tutto nonostante in finale ci sia arrivata Trento che schierava tre ali piccole assieme in quintetto, contro Venezia che usava come centro due 3/4 come Peric ed Ejim... Inspiegabile proprio

    Già il fatto stesso che si stia cercando un centro "vero" garantisce una intercambiabilità totale fra 2, 3 e 4. I 4 ultimamente poi sono essenzialmente tiratori che prendono qualche rimbalzo. Non vedo perché Gentile, Ndoja, Rosselli e Lawson non si potrebbero dividere i minuti in quintetti dalle caratteristiche diverse e molto adattabili al momento della partita ed agli avversari.

  • Tiroda4 09/08/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( Cantucky 09/08/2017 @ 14:20 )

    Non è questione di ruoli ma meramente numerica

    Abbiamo per ora (preso il centro) 9 giocatori "veri" che possono giocare contro chiunque. Mi preoccuperei se avessi nei 9 un Raucci, non Rosselli o Ndoja. Non vedo il problema numerico nè di ruoli, posto che tra 2 e 3 e tra 3 e 4 i giocatori che abbiamo sono sostanzialmente intercambiabili.

  • bubu170 09/08/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( BlantOne 09/08/2017 @ 14:10 )

    A Trento Sutton giocava da 4, sarà basso, sarà un 4 adattato, ma lo strapotere fisico lo rende in grado di giocare perfettamente in quel ruolo, ecco veder marcare Gentile e Rosselli Sutton mi farebbe strano, poi è vero che Gentile in attacco può ...

    Sutton due anni fa a Trento giocava da 3 e Gentile giocava da 3 a Milano... Hanno giocato contro 5 volte e Gentile ha sempre marcato Sutton, eppure mi pare che lo scudetto l'abbia vinto Milano... Tra l'altro gentile sarebbe 5cm e 7kg più di Sutton! Mi spiace ma questi ragionamenti non trovano riscontri effettivi sul campo... Ribadisco che nell'ultima finale scudetto Trento giocava con tre ali piccole in quintetto contemporaneamente! Poi Polonara è un 4 e tutto a posto... Gentile invece che è 1cm più basso di Polonara e 13kg in più invece in quel ruolo farebbe fatica! Boh proprio non capisco... Gentile poi, un giocatore che ha fatto un EL a 20 punti di media giocando soltanto in penetrazione spostando gli avversari di forza! Boh

  • bubu170 09/08/2017, 14.39 Mobile
    Citazione ( Daca 09/08/2017 @ 14:01 )

    È veramente strano come questa cosa dei ruoli sia difficile da digerire per molti

    Pazzesco... E il tutto nonostante in finale ci sia arrivata Trento che schierava tre ali piccole assieme in quintetto, contro Venezia che usava come centro due 3/4 come Peric ed Ejim... Inspiegabile proprio

  • Cantucky 09/08/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( Daca 09/08/2017 @ 14:01 )

    È veramente strano come questa cosa dei ruoli sia difficile da digerire per molti

    Non è questione di ruoli ma meramente numerica

  • Cantucky 09/08/2017, 14.19 Mobile
    Citazione ( BlantOne 09/08/2017 @ 14:10 )

    A Trento Sutton giocava da 4, sarà basso, sarà un 4 adattato, ma lo strapotere fisico lo rende in grado di giocare perfettamente in quel ruolo, ecco veder marcare Gentile e Rosselli Sutton mi farebbe strano, poi è vero che Gentile in attacco può ...

    Vedrai che alla prima/seconda sconfitta vanno sul mercato e prendono 4 Usa, anche perché avere un visto e non spenderlo ha pochissimo senso, sono corti in quel ruolo, come già scrivevo l'altro giorno

  • GalRODMI86 09/08/2017, 14.16
    Citazione ( DANnumerouno 09/08/2017 @ 13:23 )

    Potenzialmente più forti di Patrick Young a mezzo servizio... Cmq non avrei firmato nessuno dei due, forse il bianco come cambio...

    Rispetto a Young al 25% sicuramente, mentre se torna anche al 70% il nostro dovrebbe avere qualcosina in più. Anche Patrick è un ottimo difensore sulle situazioni di p'n'r (spesso al college era elogiato soprattutto per questo), e nel complesso è un ottimo difensore del pitturato.

    Il bianco intendi Tarcezsky ? per me la conferma più sensata. Vedrai che il ragazzo farà bene quest'anno, in un contesto tecnico che dovrebbe esaltare le sue caratteristiche.

  • BlantOne 09/08/2017, 14.10
    Citazione ( bubu170 09/08/2017 @ 13:57 )

    Doellman e Printezis possono giocare ovunque, ma hanno anche un gran gioco in post e sono alti/grossi: quale 4 italiano ha le stesse caratteristiche? Peric in parte, ma Gentile o Rosselli perchè non dovrebbero riuscire a marcare un Peric? Polonara f ...

    A Trento Sutton giocava da 4, sarà basso, sarà un 4 adattato, ma lo strapotere fisico lo rende in grado di giocare perfettamente in quel ruolo, ecco veder marcare Gentile e Rosselli Sutton mi farebbe strano, poi è vero che Gentile in attacco può essere un'arma tattica per la maggior parte dei 4 perché se li porta fuori, però è anche vero il contrario ovvero che sotto diventi facilmente attaccabile. Non discuto il fatto che Gentile e Rosselli non possano fare i 4 tattici a seconda della partita, dico solo che programmare un'intera stagione con il solo Ndoja da 4 puro mi sembra un po' azzardato, con 400k prendi un Burns qualsiasi e un altro ottimo 5 da serie A, tutto qui. Se si prende poi l'esempio di Trento, ce lo vedi Gentile a tagliar fuori i lunghi avversari ad ogni azione? Idem Rosselli che fisicamente è anche meno atletico di Gentile.

  • Daca 09/08/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/08/2017 @ 13:57 )

    Doellman e Printezis possono giocare ovunque, ma hanno anche un gran gioco in post e sono alti/grossi: quale 4 italiano ha le stesse caratteristiche? Peric in parte, ma Gentile o Rosselli perchè non dovrebbero riuscire a marcare un Peric? Polonara f ...

    È veramente strano come questa cosa dei ruoli sia difficile da digerire per molti

  • bubu170 09/08/2017, 13.57
    Citazione ( BlantOne 09/08/2017 @ 13:46 )

    Hai citato tre 4 di cui due hanno un buon gioco perimetrale, ovvero Doelmann e Pintezis, a parte che loro sono titolari in EL non vedo molta differenza con Peric. Anche Polonara sarà pure un 4 leggero ma è pur sempre un quattro.

    Doellman e Printezis possono giocare ovunque, ma hanno anche un gran gioco in post e sono alti/grossi: quale 4 italiano ha le stesse caratteristiche? Peric in parte, ma Gentile o Rosselli perchè non dovrebbero riuscire a marcare un Peric? Polonara figuriamoci...un giocatore di 2m per 90kg... per cosa Gentile e Rosselli non potrebbero marcare Polonara?
    Stiamo sempre parlando di un campionato vinto da Venezia giocando spesso con Ejim/peric da 5, battendo in finale Trento che aveva 4 giocatori su 5 in campo di 2m e ora tu dimmi a Trento chi era il 4 e chi era il 3... la pallacanestro degli anni '80 è molto lontana, i ruoli non hanno più la stessa valenza né tanto meno la stessa rigidità. Io faccio l'allenatore e nelle mie squadre ci sono 3 ruoli: -play, -centro, -tutto il resto

  • BlantOne 09/08/2017, 13.46
    Citazione ( bubu170 09/08/2017 @ 13:38 )

    Tutte le squadre che hai citato hanno dei 4 leggeri e/o comunque perimetrali. La serie A non è l'EL in cui devi giocare contro a dei 4 come Doellman, Reyes o Printezis... non esistono questi giocatori in serie A; forse l'unico era Macvan, ma ormai n ...

    Hai citato tre 4 di cui due hanno un buon gioco perimetrale, ovvero Doelmann e Pintezis, a parte che loro sono titolari in EL non vedo molta differenza con Peric. Anche Polonara sarà pure un 4 leggero ma è pur sempre un quattro.

  • bubu170 09/08/2017, 13.38
    Citazione ( BlantOne 09/08/2017 @ 13:21 )

    Sarà ma per me Peric resta un 4 per il campionato Italiano, come resto convinto che alla Virtus manchi un 4 di ruolo che regga bene il campo. Le altre squadre bene o male ne hanno almeno uno: Sassari, Milano, Avellino, Venezia, le altre poi non so s ...

    Tutte le squadre che hai citato hanno dei 4 leggeri e/o comunque perimetrali. La serie A non è l'EL in cui devi giocare contro a dei 4 come Doellman, Reyes o Printezis... non esistono questi giocatori in serie A; forse l'unico era Macvan, ma ormai non c'è più nemmeno lui

  • DANnumerouno 09/08/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 09/08/2017 @ 11:57 )

    Colton Iverson sarebbe un bel passo avanti rispetto a Lawal. Molto meno atletico, ma decisamente più completo rispetto al nigeriano. Esempio del fatto che un lungo può essere intimidatore e difensore, senza necessariamente svitare le lampadine. Dor ...

    Potenzialmente più forti di Patrick


    Young a mezzo servizio...
    Cmq non avrei firmato nessuno dei due, forse il bianco come cambio...


  • BlantOne 09/08/2017, 13.21
    Citazione ( bubu170 09/08/2017 @ 11:09 )

    Peric fino al 2012, cioè l'anno prima della sue seconda stagione italiana, giocava 3; a Malaga giocava solo 3 e a Treviso quasi solo 3 e te lo dice uno di Treviso che l'ha visto per tutto l'anno. Hanno Ndoja come 4, poi avendo Umeh e Aradori come 2 ...

    Sarà ma per me Peric resta un 4 per il campionato Italiano, come resto convinto che alla Virtus manchi un 4 di ruolo che regga bene il campo. Le altre squadre bene o male ne hanno almeno uno: Sassari, Milano, Avellino, Venezia, le altre poi non so sinceramente. Poi che adattando i vari giocatori venga fuori qualcosa di buono può essere, vedremo sul campo.

  • bolognavera1981 09/08/2017, 12.34
    Citazione ( gutgut 09/08/2017 @ 12:08 )

    Finché non è vostro non mi preoccuperei

    infatti aspetto sereno bevendo caffè

  • gutgut 09/08/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( bolognavera1981 09/08/2017 @ 11:43 )

    Distruttore di ferri come Pini e Chillo

    Finché non è vostro non mi preoccuperei

  • lucavirtus 09/08/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/08/2017 @ 11:13 )

    basta guardare una sua partita e non solo gli highlights e vedi che dubbi non ne hai sulla difesa del P&R. Con Lawson sia accoppia da dio non bene! Difensore, gran rimbalzista, molto ruvido, una base di movimenti in post, alto QI e grossa presenz ...

    Boh di partite ho visto quelle con Milano e mi è parso un ottimo giocatore ma nella Virtus di quest' anno non ce lo vedo. Poi se lo pigliamo vorrà dire che gente molto più esperta di me lo ha scelto quindi va bene così

  • Bulere 09/08/2017, 11.59

    Iverson tutta la vita, per il 4 scelta ardua, agire adesso con la possibilità di scegliere bene o aspettare più avanti prendendo quello che propone il mercato ?

  • Tiroda4 09/08/2017, 11.58
    Citazione ( bubu170 09/08/2017 @ 10:21 )

    Poco mobile e poco intimidatore? Iverson? Paragonato ad Hines sicuro, ma non dovendo competere contro Hines né giocare in EL le cose cambiano. E' assolutamente un difensore sul P&R migliore di Lawal (buon movimento di piedi e braccia infinite) e ...

    Sono d'accordo con te, a me Iverson come idea piace moltissimo. Anche Dorsey, ma l'uno mi sembra un giocatore in ascesa, l'altro in - leggero? - calo. Poi non so se possa essere il miglior C del campionato, certo è il tipo di giocatore che serve. Anche Dorsey, peraltro, lo è, quindi se caschiamo tra questi due caschiamo bene.

  • GalRODMI86 09/08/2017, 11.57

    Colton Iverson sarebbe un bel passo avanti rispetto a Lawal. Molto meno atletico, ma decisamente più completo rispetto al nigeriano. Esempio del fatto che un lungo può essere intimidatore e difensore, senza necessariamente svitare le lampadine.
    Dorsey altro nome interessante, ma meno completo rispetto a all'ex-Maccabi.

  • bolognavera1981 09/08/2017, 11.43
    Citazione ( gutgut 09/08/2017 @ 11:13 )

    Sarei curioso di vedere Dorsey nel nostro campionato, dato che lo considero un distruttore di ferri... Magari migliora a suon di caffè

    Distruttore di ferri come Pini e Chillo

  • TheRVS 09/08/2017, 11.37

    Sarebbero tanta roba entrambi, mi chiedo se verrebbero a Bologna senza coppe... boh... speriamo!

  • bubu170 09/08/2017, 11.13
    Citazione ( lucavirtus 09/08/2017 @ 10:38 )

    Sulla difesa sul PnR ho il miei dubbi, difesa in post ok ma intimidatore direi proprio di no. Atletismo molto poco e piedi lenti, in più si accoppierebbe male con Lawson. Comunque chiede 500k e se non è il giocatore perfetto per le nostre esigenze ...

    basta guardare una sua partita e non solo gli highlights e vedi che dubbi non ne hai sulla difesa del P&R. Con Lawson sia accoppia da dio non bene! Difensore, gran rimbalzista, molto ruvido, una base di movimenti in post, alto QI e grossa presenza sotto i tabelloni....fatico a pensare ad un'accoppiata migliore

  • gutgut 09/08/2017, 11.13 Mobile

    Sarei curioso di vedere Dorsey nel nostro campionato, dato che lo considero un distruttore di ferri... Magari migliora a suon di caffè

  • bubu170 09/08/2017, 11.09
    Citazione ( BlantOne 09/08/2017 @ 10:26 )

    Ora che Peric sia un 3 adattato da 4 mi sembra un po' esagerato, poi in alcuni casi è stato usato come ala piccola durante i playoff, ma quello è un altro discorso. Non dico che non possa giocare come AG per 10 minuti, dico solo che non hanno un ve ...

    Peric fino al 2012, cioè l'anno prima della sue seconda stagione italiana, giocava 3; a Malaga giocava solo 3 e a Treviso quasi solo 3 e te lo dice uno di Treviso che l'ha visto per tutto l'anno. Hanno Ndoja come 4, poi avendo Umeh e Aradori come 2 che certo non si divederanno i minuti ma giocheranno anche assieme, i minuti nel ruolo di 3 si riducono e devono "sconfinare" nel ruolo di 4 e nessun problema dato che sia Gentile che Rosselli possono giocare quel ruolo, senza contare che per la coppia mister X - Lawson vale lo stesso discorso di Umeh - Aradori e quindi vedi che alla fine anche nel ruolo di 4 sono più che coperti

  • bubu170 09/08/2017, 11.05
    Citazione ( BornReady 09/08/2017 @ 10:25 )

    Com'è il francese? Pronto per la EL? L'ho visto in summer league, mi sembra fisicamente un armadio, un energy guy che però forse pecca di cm per finire contro i vesely kuzmic e compagnia

    Si se deve giocarsela di atletismo con gli altri sicuramente va sotto, però come dici è grosso e si muove bene. Non so quanto sia pronto al momento per l'EL, però lo Stella è anche il posto giusto per crescere senza particolari aspettative sul risultato, come lo sarebbe stato anche Bamberg, ma evidentemente allo Stella avrà più garanzie

  • Lacedemone 09/08/2017, 11.02 Mobile

    Non sarò un espertone ma proprio non capisco come si faccia a definire Peric un 3 adattato a 4...misteri!!!

  • Joejoe 09/08/2017, 10.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedremo ! Io ho la sensazione che proveranno lawson 4 e da questo esperimento dipenderà il rinforzo futuro adesso serve il pivot io preferisco Iverson

  • lucavirtus 09/08/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/08/2017 @ 10:21 )

    Poco mobile e poco intimidatore? Iverson? Paragonato ad Hines sicuro, ma non dovendo competere contro Hines né giocare in EL le cose cambiano. E' assolutamente un difensore sul P&R migliore di Lawal (buon movimento di piedi e braccia infinite) e ...

    Sulla difesa sul PnR ho il miei dubbi, difesa in post ok ma intimidatore direi proprio di no. Atletismo molto poco e piedi lenti, in più si accoppierebbe male con Lawson. Comunque chiede 500k e se non è il giocatore perfetto per le nostre esigenze non ha senso spenderli

  • Riccardo2013 09/08/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( bolognavera1981 09/08/2017 @ 10:34 )

    Tra Dorsey e Iverson preferisco il secondo anche se probabilmente costa di più.Sul tema 4 concordo nel dire che Lawson farebbe fatica e Gentile e Rosselli sarebbero soluzioni adattate. La società può anche aspettare marzo e aprile per prendere sul ...

    Secondo me non aspettano marzo-aprile. Aspettano qualche partita e vedono che succede. Se soffrono troppo sotto prendono un 4. Se no non vedrei male un play con Lafayette/S.Gentile impiegati anche da guardie e Aradori da 3

  • bolognavera1981 09/08/2017, 10.34
    Citazione ( Riccardo2013 09/08/2017 @ 10:24 )

    Ma infatti io ipotizzo nello spot di 4 quindici minuti Gentile, dieci Ndoja e Rosselli, cinque Lawson. Altri 10-15 minuti Gentile se li fa da 3, poi vedrà Ramagli. Io di PF possenti e assimilabili a lunghi in Italia non ne vedo. Peric/Orelikas sono ...

    Tra Dorsey e Iverson preferisco il secondo anche se probabilmente costa di più.Sul tema 4 concordo nel dire che Lawson farebbe fatica e Gentile e Rosselli sarebbero soluzioni adattate. La società può anche aspettare marzo e aprile per prendere sul mercato quello che ci sarà ma lo reputo un azzado partire con un americano in meno

  • BlantOne 09/08/2017, 10.31
    Citazione ( Riccardo2013 09/08/2017 @ 10:28 )

    Però l'idea di tenersi uno spot USA per il proseguio è finalizzata a questo credo. Se questo assetto non funziona prendono un 4, se funziona aggiungono un altro esterno. Non male come idea

    Certo solo il campo darà il suo verdetto, come idea alla base può essere intelligente, io la trovo comunque un po' rischiosa, però si vedrà!

  • BlantOne 09/08/2017, 10.29
    Citazione ( Riccardo2013 09/08/2017 @ 10:24 )

    Ma infatti io ipotizzo nello spot di 4 quindici minuti Gentile, dieci Ndoja e Rosselli, cinque Lawson. Altri 10-15 minuti Gentile se li fa da 3, poi vedrà Ramagli. Io di PF possenti e assimilabili a lunghi in Italia non ne vedo. Peric/Orelikas sono ...

    Boh ora che Peric sia un 3 a me sembra esagerato, è alto, ha stazza e non è veloce come un'ala piccola, poi in certe situazioni lo puoi usare come 3, ma Venezia nel ruolo di 3 era coperta con Bramos e Viggiano perciò non credo abbiano preso Peric per farlo giocare da 3.

  • Riccardo2013 09/08/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( BlantOne 09/08/2017 @ 10:26 )

    Ora che Peric sia un 3 adattato da 4 mi sembra un po' esagerato, poi in alcuni casi è stato usato come ala piccola durante i playoff, ma quello è un altro discorso. Non dico che non possa giocare come AG per 10 minuti, dico solo che non hanno un ve ...

    Però l'idea di tenersi uno spot USA per il proseguio è finalizzata a questo credo. Se questo assetto non funziona prendono un 4, se funziona aggiungono un altro esterno. Non male come idea

  • McAdooo 09/08/2017, 10.28

    Un cinque è fondamentale, siamo tutti d'accordo, ma con Rosselli/Ndoja non si va troppo lontano. Capisco di aggiungere pezzi ai playoff, ma io un 4 lo prenderei ora. Ps: Iverson piace parecchio...

Pagina di 2