Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/08/2017, 09.54 Rumors

Jeff Viggiano verso il ritiro

Viggiano ha deciso di ritirarsi dopo la stagione chiusasi con lo scudetto vinto dalla Reyer

Serie A
Jeff Viggiano, classe 1984, ha deciso di ritirarsi.
L’ala americana di passaporto italiano sembra orientato ad appendere le scarpe al chiodo dopo la sua stagione in maglia Reyer Venezia che si è chiusa con la conquista dello scudetto.
Tante le squadre che si sono interessate a Viggiano nel corso delle ultime settimane (ultima Cantù) che però hanno ricevuto dal giocatore la stessa risposta, ovvero l’intenzione di ritirarsi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • LuKotto 02/08/2017, 16.22 Mobile

    Mi dispiace, ho sempre sperato che un giorno potesse giocare a Pesaro

  • stefano89 02/08/2017, 15.59 Mobile

    se fosi in treviso un pensierino ce lo farei..lo rivorrei molto volentieri!

  • gusmanedemattei 02/08/2017, 15.48
    Citazione ( Semprejuve 02/08/2017 @ 14:38 )

    Forse proprio l'aspetto che tu hai sottolineato lo ha penalizzato .

    Ciò non toglie che sarebbe veramente prezioso in una squadra con poca esperienza

  • Semprejuve 02/08/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 02/08/2017 @ 14:33 )

    Diciamo, magari, che non sembrava un cuor di leone. Ma vero, ha fatto bene dappertutto.

    Forse proprio l'aspetto che tu hai sottolineato lo ha penalizzato .

  • gusmanedemattei 02/08/2017, 14.33
    Citazione ( Semprejuve 02/08/2017 @ 14:30 )

    Secondo me ragazzo che in carriera ha fatto meno di quello che avrebbe potuto . Univa centimetri , atletismo e buona mano . Elementi indispensabili per il basket degli ultimi 10 anni . Carriera onesta ma con qualche rimpianto ..

    Diciamo, magari, che non sembrava un cuor di leone. Ma vero, ha fatto bene dappertutto.

  • Semprejuve 02/08/2017, 14.30 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 02/08/2017 @ 14:21 )

    E in una squadra così giovane sarebbe l'inserimento migliore. Ma se ha deciso di smettere....

    Secondo me ragazzo che in carriera ha fatto meno di quello che avrebbe potuto . Univa centimetri , atletismo e buona mano . Elementi indispensabili per il basket degli ultimi 10 anni . Carriera onesta ma con qualche rimpianto ..

  • Valdanito1985 02/08/2017, 14.24
    Citazione ( reyerinopd 02/08/2017 @ 14:21 )

    Julian stone è insostituibile. quindi si deve dar lui il tempo che gli serve e speriamo che vada tutto bene

    Sono d'accordo...

  • reyerinopd 02/08/2017, 14.21

    Julian stone è insostituibile. quindi si deve dar lui il tempo che gli serve e speriamo che vada tutto bene

  • gusmanedemattei 02/08/2017, 14.21
    Citazione ( settebagni 02/08/2017 @ 14:04 )

    suggerisco a Sindoni di prendere in considerazione un tentativo a convincere Jeff Viggiano di venire un anno alla Orlandina perchè è un giocatore integro, che ha giocato sino a due mesi fa a Venezia e può essere utile in certe situazioni di gioc ...

    E in una squadra così giovane sarebbe l'inserimento migliore. Ma se ha deciso di smettere....

  • alvise90 02/08/2017, 14.09
    Citazione ( settebagni 02/08/2017 @ 14:04 )

    suggerisco a Sindoni di prendere in considerazione un tentativo a convincere Jeff Viggiano di venire un anno alla Orlandina perchè è un giocatore integro, che ha giocato sino a due mesi fa a Venezia e può essere utile in certe situazioni di gioc ...

    è un ottimo giocatore per una squadra di media classifica, si fa sempre trovare pronto dalla panchina e porta sempre il suo mattoncino ed ha molta esperienza ed è italiano, io proverei a convincerlo in tutti i modi se fossi in voi ;)

  • settebagni 02/08/2017, 14.04

    suggerisco a Sindoni di prendere in considerazione un tentativo a convincere Jeff Viggiano di venire un anno alla Orlandina perchè è un giocatore integro, che ha giocato sino a due mesi fa a Venezia e può essere utile in certe situazioni di gioco

  • Valdanito1985 02/08/2017, 14.04
    Citazione ( alvise90 02/08/2017 @ 13:58 )

    secondo me le cose stanno cosi: Julyan non riesce a garantire di esserci fin da subito con la squadra perche vuole stare vicino suo papa' e rientrera quando sara guarito puo essere meta stagione, nel frattempo prendono un 3 perche prendere un altro p ...

    Io sono il primo a dire che aspetterei Julyan, giocatore troppo importante per noi...Certo che mettendo da parte il lato umano, a livello di squadra non è facile capire cosa fare...

  • Valdanito1985 02/08/2017, 14.02
    Citazione ( DANnumerouno 02/08/2017 @ 13:57 )

    Dal commento s'intende che non è disponibile.... Vacanza, fuga d'amore, infortunio...??

    No povero ha il padre in fin di vita da un mese a questa parte...e giustamente vorrebbe stargli vicino...

  • alvise90 02/08/2017, 13.58
    Citazione ( Valdanito1985 02/08/2017 @ 13:40 )

    Io però piuttosto prenderei un qualsiasi giocatore con visione di gioco, fisicità e mani quadrate pur di non vedere Haynes e Johnson con la palla in mano ad organizzare il gioco. Detto ciò, speriamo che si risolva tutto, e che Julyan possa essere ...

    secondo me le cose stanno cosi: Julyan non riesce a garantire di esserci fin da subito con la squadra perche vuole stare vicino suo papa' e rientrera quando sara guarito puo essere meta stagione, nel frattempo prendono un 3 perche prendere un altro piccolo non avrebbe senso se poi torna anche Julyan... secondo me puo essere cosi la storia

  • DANnumerouno 02/08/2017, 13.57 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 02/08/2017 @ 13:54 )

    Yes...

    Dal commento s'intende che non è disponibile....
    Vacanza, fuga d'amore, infortunio...??

  • Valdanito1985 02/08/2017, 13.54
    Citazione ( DANnumerouno 02/08/2017 @ 13:47 )

    Sono rimasto indietro un giro.... Ma Stone non aveva firmato un rinnovo biennale?

    Yes...

  • DANnumerouno 02/08/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( marcocippo 02/08/2017 @ 13:16 )

    se salta Stone e non si vuole Haynes da play allora deve saltare anche Johnson per evitare di essere troppo leggeri...a me di play grossi come stone non me ne vengono in mente molti...potremmo prendere un rischio e provare a vedere se milano "presta" ...

    Sono rimasto indietro un giro....
    Ma Stone non aveva firmato un rinnovo biennale?

  • Valdanito1985 02/08/2017, 13.40
    Citazione ( alvise90 02/08/2017 @ 13:35 )

    eh lo so benissimo, ma avere de nicolao e x ( di uno 185-190) jhonson-haynes bramos-tonut e orelik che è un 3-4 a fare coppia con peric secondo me non è fattibile nel senso che siamo leggerissimi, Stone ti permetteva di aggiungere un sacco di fisic ...

    Io però piuttosto prenderei un qualsiasi giocatore con visione di gioco, fisicità e mani quadrate pur di non vedere Haynes e Johnson con la palla in mano ad organizzare il gioco.
    Detto ciò, speriamo che si risolva tutto, e che Julyan possa essere dei nostri, anche e soprattutto per lui...in caso contrario, farsi prendere dalla fretta e prendere il primo giocatore a caso (spicchi d'arancia parla esattamente di "miglior giocatore disponibile", ergo "va ben tutto") sarebbe un macigno.

  • Anklebreaker 02/08/2017, 13.37

    Chiude in bellezza. Avrebbe potuto dare ancora il suo contributo in diverse squadre di medio livello.

  • alvise90 02/08/2017, 13.35
    Citazione ( Valdanito1985 02/08/2017 @ 13:15 )

    Abbiamo già progvato l'esperimento Haynes play...spero di non doverlo rivedere più. Da quando è arrivato un play a dargli sostegno, la sua stagione è svoltata.

    eh lo so benissimo, ma avere de nicolao e x ( di uno 185-190) jhonson-haynes bramos-tonut e orelik che è un 3-4 a fare coppia con peric secondo me non è fattibile nel senso che siamo leggerissimi, Stone ti permetteva di aggiungere un sacco di fisicita essendo 2 metri di colore nel ruolo di play e poteva marcare 4 ruoli... stando cosi le cose secondo me è obbligatorio un 3 e a rotazione porteranno palla haynes e jhonson quando non ci sara de nicolao in campo

  • marcocippo 02/08/2017, 13.16
    Citazione ( Valdanito1985 02/08/2017 @ 13:13 )

    No dai però non diciamo certe cose...abbiamo già visto lo scorso anno cosa vuol dire giocare con Haynes da play, ed abbiamo dovuto obbligatoriamente cambiare in corsa...non voglio davvero credere che siamo disposti a rifarlo.

    se salta Stone e non si vuole Haynes da play allora deve saltare anche Johnson per evitare di essere troppo leggeri...a me di play grossi come stone non me ne vengono in mente molti...potremmo prendere un rischio e provare a vedere se milano "presta" kalnietis che però vuole rimanere a milano (potrebbe essere una soluzione in attesa di un ritorno di stone)

  • Stroke84 02/08/2017, 13.16 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 02/08/2017 @ 13:13 )

    No dai però non diciamo certe cose...abbiamo già visto lo scorso anno cosa vuol dire giocare con Haynes da play, ed abbiamo dovuto obbligatoriamente cambiare in corsa...non voglio davvero credere che siamo disposti a rifarlo.

    Amen

  • Valdanito1985 02/08/2017, 13.15
    Citazione ( alvise90 02/08/2017 @ 12:48 )

    conoscendo de raffaele penso si virerà su un 3, unico play puro de nicolao, il resto sono tutti giocatori intercambiabili ma che possono portare tutti la palla avanti, anche perchè se togliamo julyan perdiamo molta fisicita ( gia de nicolao e hayn ...

    Abbiamo già progvato l'esperimento Haynes play...spero di non doverlo rivedere più. Da quando è arrivato un play a dargli sostegno, la sua stagione è svoltata.

  • Valdanito1985 02/08/2017, 13.13
    Citazione ( marcocippo 02/08/2017 @ 12:52 )

    sono d'accordo...senza stone perdi tantissimo su molti aspetti ma quello fisico è forse il più pesante per come siamo organizzati quest'anno...quindi in questa logica un'ala ha molto senso

    No dai però non diciamo certe cose...abbiamo già visto lo scorso anno cosa vuol dire giocare con Haynes da play, ed abbiamo dovuto obbligatoriamente cambiare in corsa...non voglio davvero credere che siamo disposti a rifarlo.

  • marcocippo 02/08/2017, 12.52
    Citazione ( alvise90 02/08/2017 @ 12:48 )

    conoscendo de raffaele penso si virerà su un 3, unico play puro de nicolao, il resto sono tutti giocatori intercambiabili ma che possono portare tutti la palla avanti, anche perchè se togliamo julyan perdiamo molta fisicita ( gia de nicolao e hayn ...

    sono d'accordo...senza stone perdi tantissimo su molti aspetti ma quello fisico è forse il più pesante per come siamo organizzati quest'anno...quindi in questa logica un'ala ha molto senso

  • alvise90 02/08/2017, 12.48
    Citazione ( valentinomaxwell 02/08/2017 @ 12:32 )

    Le ipotesi fatte prima non erano così campate in aria...chiaro che sarebbe meglio avere un play puro, ma conoscendo la ns repulsione per i giocatori con ruoli fatti e finiti (play, centro....) prendere un 3, ruolo nel quale siamo sguarniti dalla pan ...

    conoscendo de raffaele penso si virerà su un 3, unico play puro de nicolao, il resto sono tutti giocatori intercambiabili ma che possono portare tutti la palla avanti, anche perchè se togliamo julyan perdiamo molta fisicita ( gia de nicolao e haynes non sono alti e portare tonut o jhonson da 3 si rischia di essere troppo piccoli mentre un vero sostituto di bramos non ce )

  • Valdanito1985 02/08/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( Stroke84 02/08/2017 @ 12:24 )

    La vedo comunque una mossa sbagliata. Ci serve un play vero, presupponendo che uno con le caratteristiche di Stone non lo trovi.

    Sarebbe una mossa mostruosamente sbagliata. Se va via giuliani serve un giocatore il più simile possibile a lui altrimenti crolla tutto. Poi oh, se invece quello che stiamo tagliando è Johnson, mi va bene tutto

  • valentinomaxwell 02/08/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( Stroke84 02/08/2017 @ 12:11 )

    Sarebbe la cavolata piu grande che potremmo fare. Davvero non me lo spiego, un conto avere filloy dietro ad haynes(e comunque abbiamo visto vhe marqueez da play c azzecca poco) un conto è avere de nicolao. Se prendiamo una guardia rischiamo di rovin ...

    Le ipotesi fatte prima non erano così campate in aria...chiaro che sarebbe meglio avere un play puro, ma conoscendo la ns repulsione per i giocatori con ruoli fatti e finiti (play, centro....) prendere un 3, ruolo nel quale siamo sguarniti dalla panca, è una soluzione demenziale in generale però logica per la Reyer...spero.proprio che si viri per 1 play....

  • Stroke84 02/08/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 02/08/2017 @ 12:15 )

    No no un'ala sembra stiano cercando...avevamo provato a prendere all'ultimo Washington

    La vedo comunque una mossa sbagliata. Ci serve un play vero, presupponendo che uno con le caratteristiche di Stone non lo trovi.

  • Valdanito1985 02/08/2017, 12.15 Mobile
    Citazione ( Stroke84 02/08/2017 @ 12:11 )

    Sarebbe la cavolata piu grande che potremmo fare. Davvero non me lo spiego, un conto avere filloy dietro ad haynes(e comunque abbiamo visto vhe marqueez da play c azzecca poco) un conto è avere de nicolao. Se prendiamo una guardia rischiamo di rovin ...

    No no un'ala sembra stiano cercando...avevamo provato a prendere all'ultimo Washington

  • Stroke84 02/08/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 02/08/2017 @ 12:06 )

    Spicchi d'arancia dice che cerchiamo un'ala...quindi se fosse Haynes da uno...meraviglioso...

    Sarebbe la cavolata piu grande che potremmo fare. Davvero non me lo spiego, un conto avere filloy dietro ad haynes(e comunque abbiamo visto vhe marqueez da play c azzecca poco) un conto è avere de nicolao. Se prendiamo una guardia rischiamo di rovinare tutto il buono fatto in questo mercato.

  • Valdanito1985 02/08/2017, 12.06
    Citazione ( Stroke84 02/08/2017 @ 11:44 )

    Qualcuno qui sotto la metteva come ipotesi. Ipotesi totalmente da scartare per me

    Spicchi d'arancia dice che cerchiamo un'ala...quindi se fosse Haynes da uno...meraviglioso...

  • Stroke84 02/08/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( REYER98 02/08/2017 @ 11:53 )

    Ma il ruolo di jeff ora chi lo fa alla reyer? Perché orelik non penso stia fuori dal quintetto e Johnson è più guardia che ala

    Nessuno, ovvero tonut si alternera a giocare da 2 e da 3 come cambio a bramos

  • Stroke84 02/08/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 02/08/2017 @ 11:47 )

    Fosse così purtoppo c'è poco da fare, e dispiace molto per Stone come persona

    Assolutamente. Dispiace moltissimo per lui e per il padre. Tanto che alla festa scudetto stava benissimo e eri li in mezzo alla gente a bersi due tre birrette. E poi chissa che gli è successo appena tornato negli States.

  • REYER98 02/08/2017, 11.53 Mobile


    Ma il ruolo di jeff ora chi lo fa alla reyer? Perché orelik non penso stia fuori dal quintetto e Johnson è più guardia che ala

  • OttoLamphred 02/08/2017, 11.47
    Citazione ( Stroke84 02/08/2017 @ 10:59 )

    C entra il discorso del padre che sta molto male. Non so come si possa trovare un accordo in questo caso.

    Fosse così purtoppo c'è poco da fare, e dispiace molto per Stone come persona

  • OttoLamphred 02/08/2017, 11.46
    Citazione ( iopt2 02/08/2017 @ 10:38 )

    Lui potrebbe giocare ancora. Si ritira causa famiglia. Torna negli USA

    Spero per starci insieme e non per altri motivi

  • Stroke84 02/08/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( robben90 02/08/2017 @ 11:35 )

    e perche mai dovrebbero cercare una guardia ?è palese che haynes faccia "danni " in quella posizione

    Qualcuno qui sotto la metteva come ipotesi. Ipotesi totalmente da scartare per me

  • Giorgiobellocci 02/08/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( alvise90 02/08/2017 @ 11:19 )

    sarebbe una perdita davvero pesante perdere Julyan :( perfortuna abbiamo molti giocatori che possono portare avanti palla gia in squadra ed a questo punto non escluderei che si puntasse su una guardia

    Noooooo! Stone non puo' non tornare!

  • Astio 02/08/2017, 11.39 Mobile

    Quanti moccoli mi hai fatto tirare Geggiano! Buona fortuna Jeff

  • robben90 02/08/2017, 11.35
    Citazione ( Stroke84 02/08/2017 @ 11:26 )

    Partendo dal presupposto che spero resti. Se cosi non fosse non dobbiamo far l errore di "rispostare" haynes a fare il play. Per cui io cercherei un play vero e proprio e non una guardia.

    e perche mai dovrebbero cercare una guardia ?è palese che haynes faccia "danni " in quella posizione

  • McEron 02/08/2017, 11.34 Mobile

    Beh che dire di viggiano.... gran professionista, sempre nella sua carriera in italia ha giocato senza mai alzare la voce o per chiedere un maggior minutaggio o ruolo nella squadra.
    Negli ultimi anni con la reyer quando serviva era sempre pronto a dare il suo contributo sia in difesa sia in attacco.
    Buona fortuna per il resto della sua carriera e nella prossima fase della sua vita.

  • Threepointer 02/08/2017, 11.30

    Speriamo si riesca a trovare un'intesa...sarebbe una perdita davvero sanguinosa, che ci scombinerebbe di non poco l'assetto...

  • Stroke84 02/08/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( valentinomaxwell 02/08/2017 @ 11:20 )

    In fase di firma si sapeva già che suo padre stava male se non erro, non è una novità...dando per scontata ormai (spero di sbagliarmi) una partenza di Stone, voglio vedere se la Reyer punterà un play puro oppure un'altra combo da interscambiare c ...

    Partendo dal presupposto che spero resti. Se cosi non fosse non dobbiamo far l errore di "rispostare" haynes a fare il play. Per cui io cercherei un play vero e proprio e non una guardia.

  • Valdanito1985 02/08/2017, 11.25
    Citazione ( valentinomaxwell 02/08/2017 @ 11:20 )

    In fase di firma si sapeva già che suo padre stava male se non erro, non è una novità...dando per scontata ormai (spero di sbagliarmi) una partenza di Stone, voglio vedere se la Reyer punterà un play puro oppure un'altra combo da interscambiare c ...

    Haynes da 1 abbiamo già visto cosa succede lo scorso anno...non voglio pensare che possa accadere di nuovo. Comunque io non mi voglio fasciare la testa prima che succeda veramente qualcosa, Stone in questa squadra è l'unico giocatore fondamentale.

  • Stroke84 02/08/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( alvise90 02/08/2017 @ 11:19 )

    sarebbe una perdita davvero pesante perdere Julyan :( perfortuna abbiamo molti giocatori che possono portare avanti palla gia in squadra ed a questo punto non escluderei che si puntasse su una guardia

    Sarebbe un enorme perdita. Abbiamo lasciato andar via Filloy per rifirmare Julyan. Inoltre lo sappiamo uno come lui per noi fa tutta la differenza del mondo.

  • Stroke84 02/08/2017, 11.23 Mobile
    Citazione ( Mettawp 02/08/2017 @ 11:18 )

    Credo sia impossibile trovare un accordo se lui ha necessità di stare negli states, e Venezia gioca nel campionato italiano. Giocatore determinante.

    Non so di preciso cosa lui abbia chiesto. Sono ipotesi, potrebbe per esempio aver chiesto di aggregarsi piu avanti alla squadra e la società ha detto di no. Non so dove stia l "inghippo", ma pare ci sia e non so come pensano di risolverlo se non accontentadolo.

  • valentinomaxwell 02/08/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( Stroke84 02/08/2017 @ 11:14 )

    Credo che entrambi le parti siano gia adirate...ripeto spero tantissimo che Julian resti e si trovi un accordo. Ma sara meglio cominciare a guardarsi intorno su chi prendere...

    In fase di firma si sapeva già che suo padre stava male se non erro, non è una novità...dando per scontata ormai (spero di sbagliarmi) una partenza di Stone, voglio vedere se la Reyer punterà un play puro oppure un'altra combo da interscambiare con Haynes, oppure, terza ipotesi, spostando Johnson da 2 e Haynes da 1, un 2-3.

  • valentinomaxwell 02/08/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( Stroke84 02/08/2017 @ 11:14 )

    Credo che entrambi le parti siano gia adirate...ripeto spero tantissimo che Julian resti e si trovi un accordo. Ma sara meglio cominciare a guardarsi intorno su chi prendere...

    In fase di firma si sapeva già che suo padre stava male se non erro, non è una novità...dando per scontata ormai (spero di sbagliarmi) una partenza di Stone, voglio vedere se la Reyer punterà un play puro oppure un'altra combo da interscambiare con Haynes, oppure, terza ipotesi, spostando Johnson da 2 e Haynes da 1, un 2-3.

  • alvise90 02/08/2017, 11.19
    Citazione ( Stroke84 02/08/2017 @ 11:14 )

    Credo che entrambi le parti siano gia adirate...ripeto spero tantissimo che Julian resti e si trovi un accordo. Ma sara meglio cominciare a guardarsi intorno su chi prendere...

    sarebbe una perdita davvero pesante perdere Julyan :( perfortuna abbiamo molti giocatori che possono portare avanti palla gia in squadra ed a questo punto non escluderei che si puntasse su una guardia

Pagina di 2