Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/07/2017, 18.18

Cantù accoglie Andrea Crosariol

Il comunicato della società

Serie A
La Pallacanestro Cantù ha dato il proprio benvenuto ad Andrea Crosariol, giunto stamane in quel di Cermenate, presso la sede della società in via Matteotti. Il giocatore è stato accolto dal direttore sportivo Pier Francesco Betti e dallo staff biancoblù, prima di rilasciare una dichiarazione sul suo arrivo:

“Cantù è una delle più grandi piazze italiane, sono felice di essere qui. Sono molto contento, non potevo dire di no ad una società del genere, per la sua storia e per i suoi tifosi. Ho avuto modo di incontrarli tante volte da avversario e trasmettono davvero tanto durante le partite, non vedo l’ora di giocare per loro.”

In attesa di cominciare la preparazione, la Pallacanestro Cantù augura al giocatore una stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • alert 29/07/2017, 14.31
    Citazione ( Mettawp 29/07/2017 @ 12:38 )

    A nessuno piace, ma è quello che abbiamo e quello che ci serve. Se va via ora, 99% niente più basket che conta a Cantù.

    Che non piaccia a nessuno non lo so, purtroppo dobbiamo tenerci questo "fenomeno".

  • Mettawp 29/07/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( alert 29/07/2017 @ 10:24 )

    Comunque a me il tizio non piace, troppe situazioni ambigue, un uomo non si nasconde a Cipro........ Me lo devo far piacere, anche se spero sempre in un cambio di proprietà. Anche topolino sarebbe meglio del russo.

    A nessuno piace, ma è quello che abbiamo e quello che ci serve. Se va via ora, 99% niente più basket che conta a Cantù.

  • alert 29/07/2017, 10.24
    Citazione ( Mettawp 29/07/2017 @ 09:15 )

    Si, ma la squadra l'ha fatta lui nel 2012. Prima non esisteva.

    Comunque a me il tizio non piace, troppe situazioni ambigue, un uomo non si nasconde a Cipro........


    Me lo devo far piacere, anche se spero sempre in un cambio di proprietà. Anche topolino sarebbe meglio del russo.

  • Mettawp 29/07/2017, 09.15 Mobile
    Citazione ( alert 28/07/2017 @ 22:16 )

    Smantellare una squadra è come farla fallire. Detto questo, preferisco la Lega 2 che uno di cui non sai se domani sarà a piede libero. E' la spada di damocle che non serve ad una società come Cantù. Poi come dici tu, fin quando ci sarà lui.. ...

    Si, ma la squadra l'ha fatta lui nel 2012. Prima non esisteva.

  • alert 28/07/2017, 22.16
    Citazione ( Mettawp 28/07/2017 @ 21:10 )

    Premessa: sia chiaro che non difendo Gerasimenko, che è personaggio discutibile in tutto e per tutto. Ma... In Russia non ha fatto fallire nulla. Ha di fatto creato lui la squadra, e allo stesso modo l'ha smantellata dopo essere venuto a Cantù ...

    Smantellare una squadra è come farla fallire.


    Detto questo, preferisco la Lega 2 che uno di cui non sai se domani sarà a piede libero. E' la spada di damocle che non serve ad una società come Cantù.


    Poi come dici tu, fin quando ci sarà lui.......................ce lo teniamo volente e/o nolente.







  • Mettawp 28/07/2017, 21.10
    Citazione ( alert 28/07/2017 @ 21:00 )

    Proprio non riesco a digerire quel buff..... di proprietario/presidente. Ha fatto fallire una squadra in Russia, ha problemi con la giustizia/fisco lo sa solo lui, acquisisce il Pianella, pianifica la ristrutturazione, cambi di allenatori come Zampar ...

    Premessa: sia chiaro che non difendo Gerasimenko, che è personaggio discutibile in tutto e per tutto.


    Ma...


    In Russia non ha fatto fallire nulla. Ha di fatto creato lui la squadra, e allo stesso modo l'ha smantellata dopo essere venuto a Cantù. Non condivido per nulla il ragionamento sul ripartire dal basso. Se voglio andare a vedere una squadra di dilettanti, c'è il Gorla e il PGC. Se Gerasimenko è l'unica cosa che ci permette di restare a questi livelli, ben venga Gerasimenko. Ecco, non sarebbe male nel frattempo lavorare a un piano b, e nel frattempo cercare di non farlo stancare, Gerasimenko.


    PS: i 10 minuti sono una putt4nata, dai.

  • alert 28/07/2017, 21.00
    Citazione ( Mettawp 28/07/2017 @ 10:53 )

    Io ero pessimista anche prima. 3 anni a cercare aiuto e non si è fatto vivo nessuno... Sarò ancora più pessimista quando Gerasimenko se ne andrà, quindi facciamo in modo di trovare un piano b per quando succederà.

    Proprio non riesco a digerire quel buff..... di proprietario/presidente. Ha fatto fallire una squadra in Russia, ha problemi con la giustizia/fisco lo sa solo lui, acquisisce il Pianella, pianifica la ristrutturazione, cambi di allenatori come Zamparini, ha fatto terra bruciata attorno a lui, cestisti presi in ritardo, si proprone di giocare 10 minuti contro Milano..........il tuto non sapendo se questo domani finisce con le mani legate alla schiena.


    A volte penso che partire da zero, con persone serie sia meglio che vivacchiare in lega A con questo soggetto.


    Spero di sbagliarmi su di lui e di cospargermi il capo di cera.......

  • grenouille 28/07/2017, 14.35 Mobile

    Già si vede la mano social dei comunicati hatu

  • Mettawp 28/07/2017, 10.53
    Citazione ( alert 28/07/2017 @ 08:36 )

    Per essere franco sono pessimista da quando la società è stata rilevata da quel soggetto.......che vive a Cipro. Sono pessimista da quando Cantù ha spazzato via le competenze di una vita, cambiato cestisti neanche fossimo in un hotel e peggio la ...

    Io ero pessimista anche prima. 3 anni a cercare aiuto e non si è fatto vivo nessuno...
    Sarò ancora più pessimista quando Gerasimenko se ne andrà, quindi facciamo in modo di trovare un piano b per quando succederà.

  • Mettawp 28/07/2017, 10.51
    Citazione ( TheGlove 28/07/2017 @ 10:40 )

    A Pesaro aveva fatto discretamente bene (10 + 6 di media) e anche in Germania.

    Esatto. Sia chiaro che non si parla di un fenomeno, ma di un buon cambio del centro in questa Serie A, che è quello che serve.

  • Mettawp 28/07/2017, 10.50
    Citazione ( Reyernelcuore 28/07/2017 @ 10:22 )

    Scusa, ma 5-6 stagioni affidabile ad ogni livello??? Ma di che livello stiamo parlando, basso? Giusto per parlare delle ultime stagioni: 2014 Reyer Venezia: penoso (ed ho visto dal vivo tutte le partite); 2015 Wloklawek (e non aggiungo altro); 2015 - ...

    Serie A italiana, Eurocup, campionato tedesco. Non riportare solo quello che fa comodo. Nel 2012 ha fatto una ottima stagione a Pesaro. Poi è andato in Germania e ha fatto una buona stagione, giocando anche in Eurocup. E ha proseguito a livelli più bassi. Poi è tornato in serie A e ha fatto un'altra buona stagione.


    La verità è che dal 2012 è protagonista di buone stagioni, sia dove il livello è basso, sia dove è più alto. Il suo 10+5 in 25 minuti lo porta a casa. Anche a Venezia se parametri i numeri al minutaggio, che era basso, essendo solo un tappabuchi.


    Poi, ovviamente non è un fenomeno e ha dei limiti evidenti, ma va bene così, onestamente a quel prezzo non vedo lunghi italiani migliori.

  • TheGlove 28/07/2017, 10.40 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 28/07/2017 @ 10:22 )

    Scusa, ma 5-6 stagioni affidabile ad ogni livello??? Ma di che livello stiamo parlando, basso? Giusto per parlare delle ultime stagioni: 2014 Reyer Venezia: penoso (ed ho visto dal vivo tutte le partite); 2015 Wloklawek (e non aggiungo altro); 2015 - ...

    A Pesaro aveva fatto discretamente bene (10 + 6 di media) e anche in Germania.

  • Reyernelcuore 28/07/2017, 10.22
    Citazione ( Mettawp 27/07/2017 @ 19:09 )

    Intanto Crosariol zitto zitto sono 5/6 stagioni che dimostra di essere affidabile ad ogni livello, e il suo 10pt+5rb lo porta in cascina...Non sarà un fenomeno, non sarà Cusin (lasciamo perdere...), ma va bene così per una squadretta come Cantù.

    Scusa, ma 5-6 stagioni affidabile ad ogni livello??? Ma di che livello stiamo parlando, basso?
    Giusto per parlare delle ultime stagioni:
    2014 Reyer Venezia: penoso (ed ho visto dal vivo tutte le partite);
    2015 Wloklawek (e non aggiungo altro);
    2015 -2016 Viola Reggio Calabria, A2!
    2016-17 Pistoia, buona stagione.
    E' la prima stagione che fa un campionato decente e qui se ne parla come se fosse un fenomeno...
    Comunque, contenti voi contenti tutti, ma dire seriamente che Cantù quest'anno ha centri migliori di Milano, ce ne vuole di pazzia...

  • alert 28/07/2017, 08.36
    Citazione ( rambogianolla 28/07/2017 @ 08:01 )

    Ma tu ceni sempre con pane e pessimismo?

    Per essere franco sono pessimista da quando la società è stata rilevata da quel soggetto.......che vive a Cipro.


    Sono pessimista da quando Cantù ha spazzato via le competenze di una vita, cambiato cestisti neanche fossimo in un hotel e peggio la grana allenatori. Con queste pretese siamo fortunati ad essere in lega A.


    Quindi ammetto di essere pessimista e per me l'aggiunta di Crosariol non mi fa svegliare col sorriso sulle labbra. Non oso pensare chi sarà il nuovo allenatore......qualcuno dalle steppe siberiane o giù di lì.

  • rambogianolla 28/07/2017, 08.01 Mobile
    Citazione ( alert 27/07/2017 @ 22:57 )

    Vedremo. Personalmente non sono convinto della sua maturità raggiunta. Spero di sbagliarmi.

    Ma tu ceni sempre con pane e pessimismo?

  • rambogianolla 28/07/2017, 08.01 Mobile
    Citazione ( alert 27/07/2017 @ 22:57 )

    Vedremo. Personalmente non sono convinto della sua maturità raggiunta. Spero di sbagliarmi.

    Ma tu ceni sempre con pane e pessimismo?

  • MaxOne70 28/07/2017, 01.02 Mobile

    Benvenuto Crosa, , mi sei già un pò più simpatico per le parole che hai detto. Ma qualcuno sa se si muove qualcosa per altri acquisti? qualche nome?

  • MaxOne70 28/07/2017, 01.00 Mobile

    Il miglior centro italiano senza se e senza ma è Cuccarolo Aaahhhaaahhh :)

  • Semprejuve 27/07/2017, 23.00 Mobile
    Citazione ( alert 27/07/2017 @ 22:57 )

    Vedremo. Personalmente non sono convinto della sua maturità raggiunta. Spero di sbagliarmi.

    A Pistoia e' andato molto bene in un contesto abbastanza simile all'attuale Cantù ' . Presenza tifosi , pressioni giuste ma non esagerate , ambizioni di classifica non eccessive , competenza diffusa . 15/20 minuti buoni credo li possa dare .

  • alert 27/07/2017, 22.57
    Citazione ( Semprejuve 27/07/2017 @ 22:55 )

    Non sottovalutate Crosariol . Molto migliorato con il passare degli anni . La spocchia che in passato ne ha limitato le capacità e' andata scemando sostituita da una consapevolezza maggiore delle cose che sa fare meglio su un campo di basket . Utili ...

    Vedremo. Personalmente non sono convinto della sua maturità raggiunta. Spero di sbagliarmi.

  • Semprejuve 27/07/2017, 22.55 Mobile

    Non sottovalutate Crosariol . Molto migliorato con il passare degli anni . La spocchia che in passato ne ha limitato le capacità e' andata scemando sostituita da una consapevolezza maggiore delle cose che sa fare meglio su un campo di basket . Utilizzato bene può essere un discreto valore aggiunta . Nella penuria di lunghi italiani può ancora dire la sua .

  • GaragePianella2 27/07/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( stedb 27/07/2017 @ 22:46 )

    Infatti marconato e Chiacig si sono permessi di giocare fino a40 anni tanto poco c'era in giro

    Eh si..tristezza

  • stedb 27/07/2017, 22.46 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 27/07/2017 @ 21:40 )

    Pensa che il terzo sarebbe Cervi.....mamma mia come siamo conciati

    Infatti marconato e Chiacig si sono permessi di giocare fino a40 anni tanto poco c'era in giro

  • GalRODMI86 27/07/2017, 22.11
    Citazione ( GaragePianella2 27/07/2017 @ 21:40 )

    Pensa che il terzo sarebbe Cervi.....mamma mia come siamo conciati

    ecco appunto.......

  • GaragePianella2 27/07/2017, 21.40 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/07/2017 @ 21:04 )

    Ma profonda anche.......una volta ci si contendeva Chiacig o Marconato....ora siamo qui a fare la guerra del "è meglio Cusin di Crosariol". Sarà una stagione lunga...già lo so.

    Pensa che il terzo sarebbe Cervi.....mamma mia come siamo conciati

  • GalRODMI86 27/07/2017, 21.04
    Citazione ( Daca 27/07/2017 @ 21:01 )

    C'è crisi...

    Ma profonda anche.......una volta ci si contendeva Chiacig o Marconato....ora siamo qui a fare la guerra del "è meglio Cusin di Crosariol".
    Sarà una stagione lunga...già lo so.

  • Daca 27/07/2017, 21.01 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/07/2017 @ 20:42 )

    Scusate, ma veramente stiamo facendo la sfida tra chi è meglio tra Cusin e Crosariol ?

    C'è crisi...

  • Rollsanity 27/07/2017, 20.57 Mobile
    Citazione ( stedb 27/07/2017 @ 20:35 )

    Jefferson più 4 che 5! Il secondo centro e tarc

    In EL sopratutto vedo young e Jefferson dividersi la maggior parte dei minuti essendo decisamente i giocatori più pronti per quel livello

  • GalRODMI86 27/07/2017, 20.42

    Scusate, ma veramente stiamo facendo la sfida tra chi è meglio tra Cusin e Crosariol ?

  • stedb 27/07/2017, 20.35 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 27/07/2017 @ 18:40 )

    Peccato che siano Young e Jefferson le due prime scelte di Milano.....quindi si il vostro 5 titolare sulla carta potrebbe essere migliore del nostro 4 centro

    Jefferson più 4 che 5! Il secondo centro e tarc

  • Cantucky 27/07/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 27/07/2017 @ 19:04 )

    Crosa gran giocatore? Ma da quando? Discreta stagione quest'anno, ok, ma se Esposito non l'ha confermato è forse perchè ne capisce molto di basket...

    Numeri alla mano i 2 centri ita migliori quest'anno son stati Crosariol e Biligha, che hanno prodotto 10+7....cuso a me non è mai piaciuto, anche perché almeno 2 mesi a stagione li salta sempre.

  • MENCIA 27/07/2017, 20.28

    Crosa va ancora la sua bella figura in A 1

  • zamma 27/07/2017, 20.12
    Citazione ( BillWalton32 27/07/2017 @ 19:59 )

    ...oddio...in assoluto meglio il Cuso perché più affidabile su un periodo più lungo ma certamente Crosariol, del quale non sono un tifoso, ha fatto vene ed ha degli acuti tecnici che non passano inosservato...

    Concordo in toto.


    Diciamo che nella mia squadra preferirei avere il Cuso perchè è più affidabile e difensivamente può ancora fare la differenza ma Crosariol offensivamente è decisamente meglio, anzi mi sbilancio a dire che offensivamente è il centro più forte che abbiamo come nazione (se leviamo Bargnani che va be)...

  • BillWalton32 27/07/2017, 19.59 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 27/07/2017 @ 19:02 )

    Sei ironico vero? A parte che Cusin è il quarto centro di Milano, ma ti sembra che Crosariol sia più forte di Cusin? Non scherziamo...

    ...oddio...in assoluto meglio il Cuso perché più affidabile su un periodo più lungo ma certamente Crosariol, del quale non sono un tifoso, ha fatto vene ed ha degli acuti tecnici che non passano inosservato...

  • pierloandlarry 27/07/2017, 19.55 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 27/07/2017 @ 18:28 )

    Quest'anno abbiamo una coppia di centri migliore di Milano

    Sicuro! E di gran lunga

  • humantorch 27/07/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 27/07/2017 @ 19:29 )

    Crosa quest'anno ha giocato meglio di cusin e a noi basta e avanza

    Ha giocato meglio anche di molti usa

  • humantorch 27/07/2017, 19.42 Mobile

    Mi mancherai crosa..ti ho amato alla follia

  • ICOMEFROMTHEMILL 27/07/2017, 19.41
    Citazione ( rambogianolla 27/07/2017 @ 19:29 )

    Crosa quest'anno ha giocato meglio di cusin e a noi basta e avanza

    Secondo me quest'anno è stato bravo Esposito a coinvolgerlo nei giochi d'attacco non solo come finalizzatore, e Crosa ha risposto alla grande! Se gli si chiede solo rimbalzi e presenza sotto canestro (come fanno tanti coach), diventa uno dallo scazzo facile....

  • rambogianolla 27/07/2017, 19.29 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 27/07/2017 @ 19:02 )

    Sei ironico vero? A parte che Cusin è il quarto centro di Milano, ma ti sembra che Crosariol sia più forte di Cusin? Non scherziamo...

    Crosa quest'anno ha giocato meglio di cusin e a noi basta e avanza

  • rambogianolla 27/07/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/07/2017 @ 18:46 )

    Pat Young però è forte, sempre se è sano.

    Se lui è sano io sono Andrea gianolla

  • SiNtAnO90 27/07/2017, 19.15 Mobile

    Per la scarsità di italiani nel suo ruolo, è considerato uno dei migliori nonostante solo nell'ultima annata abbia reso al meglio. Per me discreto cambio in a ma nulla di più.

  • Mettawp 27/07/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 27/07/2017 @ 19:08 )

    Il boss non gli pagherà mai la buona uscita, non per problemi di soldi, ma per puro principio.

    Alla fine o gliela paga o se lo trova di mezzo, "per il bene di Cantù" ovviamente.


    "Non c'è fine al peggio".

  • Mettawp 27/07/2017, 19.09 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 27/07/2017 @ 19:04 )

    Crosa gran giocatore? Ma da quando? Discreta stagione quest'anno, ok, ma se Esposito non l'ha confermato è forse perchè ne capisce molto di basket...

    Intanto Crosariol zitto zitto sono 5/6 stagioni che dimostra di essere affidabile ad ogni livello, e il suo 10pt+5rb lo porta in cascina...Non sarà un fenomeno, non sarà Cusin (lasciamo perdere...), ma va bene così per una squadretta come Cantù.

  • cantuforever2 27/07/2017, 19.08 Mobile
    Citazione ( Highway1 27/07/2017 @ 18:34 )

    Entro il 31 luglio la società farà sapere a Recalcati la sanzione prevista per le sue dichiarazioni: multa, licenziamento, niente. Detto questo può essere anche che entro il 31 le parti trovino un accordo per proseguire o rescindere. Quest'ultima ...

    Il boss non gli pagherà mai la buona uscita, non per problemi di soldi, ma per puro principio.

  • Reyernelcuore 27/07/2017, 19.04
    Citazione ( Pistoiasempre 27/07/2017 @ 18:28 )

    Un gran giocatore... io lo avrei tenuto.. sicuramente Esposito la pensava in maniera differente.. peccato

    Crosa gran giocatore? Ma da quando? Discreta stagione quest'anno, ok, ma se Esposito non l'ha confermato è forse perchè ne capisce molto di basket...

  • Reyernelcuore 27/07/2017, 19.02
    Citazione ( rambogianolla 27/07/2017 @ 18:28 )

    Quest'anno abbiamo una coppia di centri migliore di Milano

    Sei ironico vero? A parte che Cusin è il quarto centro di Milano, ma ti sembra che Crosariol sia più forte di Cusin? Non scherziamo...

  • santa73 27/07/2017, 18.59 Mobile
    Citazione ( Highway1 27/07/2017 @ 18:46 )

    si, così si dice. Secondo il giornale locale pare che siano avviati i contatti per Ronen Ginzburg per allenare. Francamente andrei su altri, anche se è un bravo allenatore: sarà disponibile solo dopo metà settembre a europei conclusi (allena la r ...

    Dopo averlo in casa da 20 mesi, secondo te Gerasimenko prende le decisioni più sensate? Personalmente avrei preso uno solo da PT, il coach! #ciserveunallenatoreitalianoconlepalle

  • gusmanedemattei 27/07/2017, 18.53
    Citazione ( Highway1 27/07/2017 @ 18:46 )

    si, così si dice. Secondo il giornale locale pare che siano avviati i contatti per Ronen Ginzburg per allenare. Francamente andrei su altri, anche se è un bravo allenatore: sarà disponibile solo dopo metà settembre a europei conclusi (allena la r ...

    Non amo gli allenatori in comproprietà.... Anche perché avrebbe comunque poco tempo per "vedere" la squadra.

  • Highway1 27/07/2017, 18.46
    Citazione ( gusmanedemattei 27/07/2017 @ 18:36 )

    Ti ringrazio. Non sapevo del termine del 31 luglio.

    si, così si dice. Secondo il giornale locale pare che siano avviati i contatti per Ronen Ginzburg per allenare. Francamente andrei su altri, anche se è un bravo allenatore: sarà disponibile solo dopo metà settembre a europei conclusi (allena la repubblica ceca e il nymburk)

  • Mettawp 27/07/2017, 18.46 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 27/07/2017 @ 18:36 )

    Già crosariol e berggren se la giocherebbero con Tarcisio e cuso....

    Pat Young però è forte, sempre se è sano.

Pagina di 2