Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/07/2017, 22.53

Il comunicato della JuveCaserta sulla decisione del CONI

Ecco il comunicato ufficiale

Serie A
La Juvecaserta prende atto della decisione afdottata dal Collegio di Gaanzia del CONI con la quale è stata confermata la non ammissione alla Lega A 2017/18 e resta in attesta dI conoscere le motivazioni alla base della decisione per potet valutare ed adire la competente Giustizia civile amministrativa.
Nel contempo, la socetà bianconerà conferma la sua volontà di proseguire, con gli stessi staff tecnici, l'attività cestistica a livello giovanile
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • TheAnswer 28/07/2017, 07.37
    Citazione ( Nyxoen 27/07/2017 @ 16:20 )

    Una squadra che deve ripartire dalla C con non si sa quanti debiti non la prende in mano nessuno. Finirà al curatore fallimentare e se c'è qualcuno disposto a ripartire sarà creata una società ex novo.

    La JuveCaserta non esisterà più e si ripartirà con una nuova società.

  • veritatis 28/07/2017, 06.53 Mobile

    Le problematiche sono due una parzialmente CASERTANA ( I due maggiori partiti nel tempo PD e PDL nel territorio casertano non hanno saputo stimolare una ossatura economico industriale solida tale da potersi garantire di sostenere una rappresentanza sportiva nazionale in qualche sport ma affidandosi al mecenate di turno - grande appassionato - ing. IAVAZZI che vi ha rimesso parecchi suoi dinari ) Poi parzialmente ROMANO ( con cautelarsi dietro normative vigenti che non stimolamo lo sport puro , ma lasciano più potere a chi siede dietro le scrivanie che chi compete con sacrificio e sudore sui campi sportivi ) ......Vuoi vedere che il problema era Avv. VIGORITO ? .....Certo il PROF. PETRUCCI potrebbe fare anche qualche altro lavoro. ....mica deve essere stipendiato sportivo a vita. ...?

  • Dawbrixia 27/07/2017, 22.53 Mobile

    Ma Iavazzi prima non paga i dipendenti e poi vuole continuare con lo stesso staff in serie C? Gratis? Ormai è una barzelletta. Buona fortuna a tutti i tifosi casertani, uno Iavazzi non ve lo meritate.

  • Nyxoen 27/07/2017, 19.35

    Bisogna pensare a ripartire non perdere tempo al TAR. Che gli racconti al TAR? Ti presenti con i bilanci "non perfetti" le cartelle esattoriali da dilazionare e una montagna di lodi? Suvvia siamo seri.....

  • Semprejuve 27/07/2017, 17.06 Mobile
    Citazione ( DrBlink 27/07/2017 @ 17:02 )

    Che merda... Non ci credo che sia finita così. :/

    Cronaca di una morte annunciata . In bocca al lupo a voi , fatevi valere e raggiungete grandi successi . Vi seguirò sempre con grande simpatia .

  • DrBlink 27/07/2017, 17.02
    Citazione ( Semprejuve 27/07/2017 @ 16:59 )

    Credo sia andata purtroppo . Alcuni credono ancora nel TAR , il sindaco addirittura oggi ha dichiarato che il comune si costituirà insieme alla Juvecaserta nell' eventuale dibattimento del prossimo Settembre. Tra l'altro al momento la società non h ...

    Che merda... Non ci credo che sia finita così. :/

  • Semprejuve 27/07/2017, 16.59 Mobile
    Citazione ( DrBlink 27/07/2017 @ 16:47 )

    Ma è davvero finita? So che c'è ancora il tar del lazio.

    Credo sia andata purtroppo . Alcuni credono ancora nel TAR , il sindaco addirittura oggi ha dichiarato che il comune si costituirà insieme alla Juvecaserta nell' eventuale dibattimento del prossimo Settembre. Tra l'altro al momento la società non ha ancora ufficializzato la volontà di ricorrere al TAR . Personalmente non sono molto fiducioso perché i comportamenti avuti finora non autorizzano alcun tipo di credito o fiducia .

  • DrBlink 27/07/2017, 16.47
    Citazione ( Semprejuve 27/07/2017 @ 14:19 )

    Sembra che domani sera dovrebbe esservi una conferenza stampa del sig. Iavazzi aperta anche al pubblico per spiegare dettagliatamente quanto accaduto e gli eventuali sviluppi futuri . Io andrei molto cauto e con robusta presenza di forze dell'ordine ...

    Ma è davvero finita? So che c'è ancora il tar del lazio.

  • Caponeda3 27/07/2017, 16.42 Mobile

    È un vero peccato per la juve.

  • Nyxoen 27/07/2017, 16.20

    Una squadra che deve ripartire dalla C con non si sa quanti debiti non la prende in mano nessuno. Finirà al curatore fallimentare e se c'è qualcuno disposto a ripartire sarà creata una società ex novo.

  • thelionking 27/07/2017, 15.50

    Mamma mia che tristezza!! E' come se un pezzo di te fosse morto. Mi confrontavo con i miei amici che abitano a Caserta e lo sconforto la fa da padrona. Per chi come me non ama particolarmente il calcio l'appuntamento delle 18,15 era sacrosanto, mi riempiva la serata di domenica anche a discapito della famiglia. Ora è tutto finito e per chissà quanti anni non si vedrà basket di alto livello a Caserta. Certo non seguirò le giovanili, né tanto meno le serie D e C, mi sembra avvilente per una società che ha fatto storia nella pallacanestro italiana. Purtroppo la politica accentatrice di Iavazzi ha portato ai risultati che già avevo previsto qualche anno fa. L'ultima chance era Vigorito, ma ovviamente quando ha fiutato il marcio ha detto"ciaone". Che tristezza amici miei.

  • OvvioTV 27/07/2017, 14.35

    Ciao mia Juvecaserta, è finita questa agonia.
    Vederti utilizzata come merce di scambio faceva male ma per passione si chiudeva un occhio. Staremo un po' senza basket ad alti livelli ma meglio di ricatti continui.
    Uno tifoso innamorato e deluso.



  • Semprejuve 27/07/2017, 14.19 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 27/07/2017 @ 14:03 )

    Si riparte sempre con lui.

    Sembra che domani sera dovrebbe esservi una conferenza stampa del sig. Iavazzi aperta anche al pubblico per spiegare dettagliatamente quanto accaduto e gli eventuali sviluppi futuri . Io andrei molto cauto e con robusta presenza di forze dell'ordine . In giro vi e' tanta gente davvero adirata e forse sarebbe preferibile una dichiarazione molto circostanziata alla stampa senza prevedere contraddittorio pubblico . Comunque per quel che posso fare inviterei tutti alla calma .

  • TheAnswer 27/07/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 26/07/2017 @ 23:18 )

    Continuare attività a livello giovanile ? E chi glielo ha chiesto ? E perche' ? Caserta ha bisogno di una nuova società che riparta con prima squadra , società e settore giovanile . Che altra pagliacciata e' questa .

    Si riparte sempre con lui.

  • ominostrakko 27/07/2017, 10.58
    Citazione ( orgogliogialloblu 27/07/2017 @ 10:32 )

    La Sutor all'epoca decise di non fare la A e attualmente ha una squadra Under 20. Quella salita in C è un'altra squadra che usa il nome Sutor...Stanno ripianando i debiti ma non la vedo bene sinceramente...Caserta invece è stata proprio esclusa e n ...

    Grazie, non sapevo bene i dettagli della situazione. Ora è più chiaro.

  • orgogliogialloblu 27/07/2017, 10.32 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 27/07/2017 @ 10:12 )

    Certo, è in serie D. E sta tentando di risalire. Non sto dicendo che sia facile. Dico che si può fare, con tempo ed una società sana. Del resto Mens Sana Siena due anni fa e Trieste nel 2004 sono due esempi di come le cose si possano risanare. Mag ...

    La Sutor all'epoca decise di non fare la A e attualmente ha una squadra Under 20. Quella salita in C è un'altra squadra che usa il nome Sutor...Stanno ripianando i debiti ma non la vedo bene sinceramente...Caserta invece è stata proprio esclusa e non si da da dove ripartirà !!! Giusto per distinguere le cose :)


    laspadanellarocci giusto per spiegare anche a te :)

  • ominostrakko 27/07/2017, 10.12
    Citazione ( laspadanellaroccia 27/07/2017 @ 09:38 )

    Hai visto che fine ha fatto la Sutor?

    Certo, è in serie D. E sta tentando di risalire.
    Non sto dicendo che sia facile. Dico che si può fare, con tempo ed una società sana.
    Del resto Mens Sana Siena due anni fa e Trieste nel 2004 sono due esempi di come le cose si possano risanare. Magari approfittando di qualche lodo recente per ripartire da una serie meno penalizzante.

  • laspadanellaroccia 27/07/2017, 09.38
    Citazione ( ominostrakko 27/07/2017 @ 09:37 )

    Ce l'hanno fatta altre società, non vedo perché non possa farcela Caserta. Poi che sia mezzo milione, di più o di meno non lo so. Alcuni lodi sembrano già pagati, anche se fuori tempo massimo.

    Hai visto che fine ha fatto la Sutor?

  • ominostrakko 27/07/2017, 09.37
    Citazione ( laspadanellaroccia 27/07/2017 @ 09:25 )

    Ma ricostruire con cosa se ci sono debiti per oltre mezzo milione?

    Ce l'hanno fatta altre società, non vedo perché non possa farcela Caserta. Poi che sia mezzo milione, di più o di meno non lo so. Alcuni lodi sembrano già pagati, anche se fuori tempo massimo.

  • laspadanellaroccia 27/07/2017, 09.25
    Citazione ( ominostrakko 27/07/2017 @ 08:59 )

    Mi auguro per i tifosi casertani che la società non faccia uso della Giustizia Amministrativa Civile. Potrebbe ribaltare la sentenza sportiva solo in caso di gravi errori contrari alla normativa civile, il che non sembra. Se il TAR si dichiarasse in ...

    Ma ricostruire con cosa se ci sono debiti per oltre mezzo milione?

  • vondemonadis 27/07/2017, 09.23

    Che fine infausta per la gloriosa Caserta. Che tristezza, se ne va un pezzo di storia della pallacanestro italiana.

  • Faccettabuffa 27/07/2017, 09.21 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/07/2017 @ 08:57 )

    E non solo loro, evidentemente

    Tipo Meo?

  • ominostrakko 27/07/2017, 08.59

    Mi auguro per i tifosi casertani che la società non faccia uso della Giustizia Amministrativa Civile. Potrebbe ribaltare la sentenza sportiva solo in caso di gravi errori contrari alla normativa civile, il che non sembra. Se il TAR si dichiarasse incompetente, il solo fatto di aver perseguito quella strada porterebbe alla radiazione della società, che è molto peggio del ripartire da una serie inferiore.
    Ripartite dalla B (o anche più sotto), ricostruite con uno staff dirigenziale veramente sano, e rivedrete la luce molto presto.

  • OttoLamphred 27/07/2017, 08.57
    Citazione ( Faccettabuffa 26/07/2017 @ 23:02 )

    Sembra quasi se l'aspettassero

    E non solo loro, evidentemente

  • ilgeniodellalampo 27/07/2017, 08.55

    Sinceramente mi sono scocciato, ritengo sia l'ennesima pagliacciata di chi fa finta di ripulirsi l'immagine ben sapendo di essere sporco fino al midollo.
    Come 19 anni fa resteremo senza basket e spero ci sia chi abbia voglia di ripartire dal basso puntando prima sui giovani veramente, non a chiacchiere.

  • Drexler 27/07/2017, 08.36

    ma lassa perde!
    Iavazzi amico mio ascoltami: molla tutto e riparti con una società nuova tutta tua, di quelle che ci fai la crana!

  • laspadanellaroccia 27/07/2017, 08.08

    Il vero antonioCE su basketcafè sempre significativo:
    "Iavazzi disse che Caserta o stava in serie A o niente... ha mantenuto le promesse... ma adesso fuori dalle palle lui, i suoi commercialisti del ca**o, il suo gruppo di avvocati di sta minchia, Guastaferro, Nevola e il fax... sono arrivati più BAT in 4 anni da noi che nello stesso periodo in tutte le squadre professionistiche, non pagava nessuno, non sono stati ca**i di aggiustare una caldaia o far funzionare una wireless a casa dei giocatori, stanno ancora a masturbarsi con i rateizzi delle cartelle esattoriali mentre a noi ci hanno fatto elongare le palle fino a terra con i continui piagnistei e lamenti... per favore... levatevi dalle palle e sparite dalla circolazione..."

  • CiccioIntrona 27/07/2017, 06.17 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 27/07/2017 @ 02:27 )

    Si ma Treviso aveva fior di giovani da cui prendere i contributi. Caserta non mi pare abbia tirato fuori grandi giocatori dal suo...

    Caserta a livello giovanile non ha nulla. In Campania è dietro ad Avellino che a livello nazionale è praticamente nulla...

  • hacker07 27/07/2017, 03.16
    Citazione ( giovafrankie 27/07/2017 @ 01:06 )

    Ma una squadra sportiva può ricorrere alla giustizia "ordinaria" ? Nel calcio mi pare sia vietato, pena ulteriori sanzioni da parte della Federazione di appartenenza.

    no. senza il consenso FIP rischia la radiazione.

  • cburns23 27/07/2017, 02.43 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 27/07/2017 @ 01:10 )

    Se non sbaglio, anche quando scomparve la Benetton Treviso, i Benetton tennero in vita il settore giovanile (cosa che, tra l'altro, se non ricordo male, impedì alla nuova società di proseguire l'attività della vecchia...) perché si ricevono bei " ...

    Stessa cosa che succede a Montegranaro ..

  • Riccardo2013 27/07/2017, 02.27 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 27/07/2017 @ 01:10 )

    Se non sbaglio, anche quando scomparve la Benetton Treviso, i Benetton tennero in vita il settore giovanile (cosa che, tra l'altro, se non ricordo male, impedì alla nuova società di proseguire l'attività della vecchia...) perché si ricevono bei " ...

    Si ma Treviso aveva fior di giovani da cui prendere i contributi. Caserta non mi pare abbia tirato fuori grandi giocatori dal suo...

  • giovafrankie 27/07/2017, 01.10 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 26/07/2017 @ 23:18 )

    Continuare attività a livello giovanile ? E chi glielo ha chiesto ? E perche' ? Caserta ha bisogno di una nuova società che riparta con prima squadra , società e settore giovanile . Che altra pagliacciata e' questa .

    Se non sbaglio, anche quando scomparve la Benetton Treviso, i Benetton tennero in vita il settore giovanile (cosa che, tra l'altro, se non ricordo male, impedì alla nuova società di proseguire l'attività della vecchia...) perché si ricevono bei "contributi federali". E a Iavazzi non dispiacciono...

  • giovafrankie 27/07/2017, 01.06 Mobile

    Ma una squadra sportiva può ricorrere alla giustizia "ordinaria" ?
    Nel calcio mi pare sia vietato, pena ulteriori sanzioni da parte della Federazione di appartenenza.

  • pasquale81 27/07/2017, 00.57 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 27/07/2017 @ 00:51 )

    Torneremo più forti di prima. Caserta è dei tifosi, Caserta siamo NOI! 0823 RIND A CAP E RIND O COR

    LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!!! Iavazzi e company fuori dalle palle.

  • Casertanissimo11 27/07/2017, 00.51 Mobile

    Torneremo più forti di prima. Caserta è dei tifosi, Caserta siamo NOI! 0823 RIND A CAP E RIND O COR

  • COLSON10 26/07/2017, 23.21

    Benvenuti a tutti nel secondo capitolo della trilogia.....l'estate è ancora lunga!

  • Semprejuve 26/07/2017, 23.18 Mobile

    Continuare attività a livello giovanile ? E chi glielo ha chiesto ? E perche' ? Caserta ha bisogno di una nuova società che riparta con prima squadra , società e settore giovanile . Che altra pagliacciata e' questa .

  • stedb 26/07/2017, 23.05 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 26/07/2017 @ 23:02 )

    Sembra quasi se l'aspettassero

    E be... è da 2 aettimane che lo sanno tutti

  • Faccettabuffa 26/07/2017, 23.02 Mobile

    Sembra quasi se l'aspettassero