Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/07/2017, 17.53 Rumors

Olimpia Milano, trattativa con Luke Harangody

L'ala Usa, libera dopo la scadenza di contratto con il Darussafaka, vicina in attesa del passaporto polacco di Tarczewski

Serie A
L’Olimpia Milano tratta Luke Harangody. L’ala USA, nelle ultime ore data vicina anche al Galatasaray, sarebbe in trattativa con la società del presidente Livio Proli secondo quanto riferito a Sportando.

Classe 1988, ala di 202 centimetri con il 46% da 3 (3.9 punti per 2.5 rimbalzi di media in 12.8’), Harangody ha chiuso la sua seconda stagione con il Darussafaka ed è free-agent dopo il rinnovo annuale dell’estate 2016.

Nazionalità americana, Harangody sarebbe tesserabile in casa Olimpia Milano solo dopo l’arrivo del passaporto polacco di Kaleb Tarczewski (i tre spot Usa si esaurirebbero con Patric Young e Andrew Goudelock), sul quale ci sarebbe cauto ottimismo.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 125 Commenti

Pagina di 3

  • GigiThor5 14/07/2017, 16.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah, ecco, ottimo.

  • Yuri2 14/07/2017, 14.31 Mobile

    Sembrava strano che cercassimo Harangody, infatti ha firmato all'Ulm.

  • Seirin 14/07/2017, 14.30

    Problema risolto ;-)
    in effetti c'erano troppi dubbi (il passaporto di Tarc, il suo USA, la debolezza in spot 5)

  • ChuckB23 14/07/2017, 14.21

    Harangody ad Ulm

  • unsaccoeunasporta 14/07/2017, 13.29 Mobile

    Ma leggevo che se tesseriamo Hara per motivi regolamentari dovremo tenere in stand-by Tarcisio fino all'arrivo del nuovo passaporto. Chi mi può illuminare?

  • GalRODMI86 14/07/2017, 12.11
    Citazione ( bubu170 14/07/2017 @ 09:46 )

    Il solo buyout offerto per Singleton non era troppo distante dallo stipendio di Theodore, quindi i soldi ci sono.Sul giocare da 5 ho visto Venezia far giocare in quel ruolo Peric, che a Treviso giocava da 3, ma può giocare da 5 quanto lo può fare P ...

    Il problema è che Livio i giovani non li vede, e quando li segnalano, lui declina offeso. Nello scegliere Tarcisio devono averlo ingannato!

  • GigiThor5 14/07/2017, 10.23

    Con tutto il rispetto, ci bruciamo uno spot USA per questo?!?

  • bubu170 14/07/2017, 09.46
    Citazione ( SHAKEnBAKE 13/07/2017 @ 20:38 )

    credo che il grande colpo fosse fatto nell'ottica di non firmare theodore e dare a pianigiani un bel giocatore in spot 4. così ci si terrebbe dell'extrabudget, e non si bruciano mbaye e pascolo. se riesce a dare minuti da 5 (difficile ma fattibi ...

    Il solo buyout offerto per Singleton non era troppo distante dallo stipendio di Theodore, quindi i soldi ci sono.Sul giocare da 5 ho visto Venezia far giocare in quel ruolo Peric, che a Treviso giocava da 3, ma può giocare da 5 quanto lo può fare Pascolo, quindi si magari in particolari quintetti e per pochi minuti, ma nulla di più. Sulla difesa parliamone... da tutto quello che ha, ma non è sto gran difensore. Io lo apprezzo, ma in una Milano sinceramente non lo prenderei mai e poi mai, per tanto così scommetto ed investo su un giovane, cosa che però non fa parte del modus operandi milanese

  • Seirin 14/07/2017, 09.41
    Citazione ( GalRODMI86 14/07/2017 @ 09:23 )

    No, semplicemente credo che difficilmente sceglierebbe una realtà in cui sa già di essere il terzo centro. Ci sta.....i lunghi italiani non sono tanti.

    Si ma da quello che sento in giro non mi sembra il tipo da voler giocare gratis per essere protagonista, e a oggi sembrerebbe che i soldi che chiede non glieli stia offrendo nessuno.
    Penso pertanto che SE la cosa di dovesse concretizzare non sarà ora ma più avanti se non trova un contratto in linea con quello che si aspetta.

  • GalRODMI86 14/07/2017, 09.23
    Citazione ( Seirin 14/07/2017 @ 08:21 )

    Però Cusin stava trattando con Brescia e la F in A2. Non penso sarebbe scandaloso per lui giocare a Milano solo in campionato, anzi!

    No, semplicemente credo che difficilmente sceglierebbe una realtà in cui sa già di essere il terzo centro.
    Ci sta.....i lunghi italiani non sono tanti.

  • GalRODMI86 14/07/2017, 09.22
    Citazione ( MTFBWY1962 14/07/2017 @ 08:55 )

    Esattamente

    Ma non vedo perché debba rinunciare a quello stipendio.....quei soldi difficilmente li rivedrà a breve, quindi o si transa, o si continua a pagarlo.

  • OttoLamphred 14/07/2017, 09.03 Mobile

    Un passaporto che, visto il cognome, per una volta ha per lo meno un vago senso

  • MTFBWY1962 14/07/2017, 08.55
    Citazione ( GalRODMI86 13/07/2017 @ 21:33 )

    Il problema è che Gentile non è in scadenza, e l'unico modo per ribassare lo stipendio è uscire dal contratto e rifirmare a cifre più basse.

    Esattamente

  • Seirin 14/07/2017, 08.22
    Citazione ( Chebolletta 14/07/2017 @ 00:39 )

    Mmmhhh gran cinema per ritrovarti in Eurolega dove spesso il 3 fa la differenza con vlado, il comasco e il bolognese.....benino, non benissimo

    Si ma l'Eurolega Milano oggettivamente non parte mica per vincerla.
    Quest'anno già arrivare ai playoff sarebbe un buon risultato

  • Seirin 14/07/2017, 08.21
    Citazione ( GalRODMI86 14/07/2017 @ 00:11 )

    Giusto sul discorso 4, però Bargnani è veramente un grosso rischio visto i problemi fisici dell'ultima stagione. Cusin dubito che venga a fare il terzo centro, però potrebbe essere un'idea per non inserire un altro straniero a roster...alternativa ...

    Però Cusin stava trattando con Brescia e la F in A2.
    Non penso sarebbe scandaloso per lui giocare a Milano solo in campionato, anzi!

  • ciuff14 14/07/2017, 08.14 Mobile

    Classici giocatore di cui si dice che è un giocatore da sistema. Se avrete un sistema, sarà molto utile.....

  • sweepman 14/07/2017, 07.29

    ....se vuoi sopravvivere in Europa meglio dotarsi di gente che sotto canestro sappia tenere botta; meglio una Power forward che sappia difendere ed all'occorrenza tirare giù qualche rimbalzo. Magari è anche un acquisto buono ( cifre alla mano da secondo quintetto...), ma concordo con quello che molti scrivono: due soli centri - anche se solidi - non danno tranquillità; Se il "5" panda non si trova , questa è l'unica soluzione.

  • Tothenorth 14/07/2017, 01.21 Mobile
    Citazione ( stedb 14/07/2017 @ 00:45 )

    Ma non possiamo prendere un 4 e un 5! Almeno che non prendi Cusin e tagli Cerella! Poi tagli Dragic! Allora avresti 6 lunghi e 3 Play e 5 esterni

    Penso che l'unica soluzione che possa essere stata considerata e' prendere sia zirbes che harangody e tagliare dragic

  • stedb 14/07/2017, 00.45 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/07/2017 @ 23:07 )

    Questo è buono e funzionale. Ora c'è da prendere un altro 5 però. Era una delle mie scelte dall'inizio. Le statistiche non sono tutto. Certo, avrei preferito Hamilton o Doellman o Antic. Minnerhat (ho visto qualche video in questi giorni e basta) ...

    Ma non possiamo prendere un 4 e un 5! Almeno che non prendi Cusin e tagli Cerella! Poi tagli Dragic! Allora avresti 6 lunghi e 3 Play e 5 esterni

  • stedb 14/07/2017, 00.42 Mobile

    Intanto Macvan va verso il Bayer

  • Chebolletta 14/07/2017, 00.39 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/07/2017 @ 23:48 )

    In realtà se riuscissero a piazzare senza esborsi Dragic e Kalnietis ci saerbbero i soldi sia per Granger che per un rincalzino come 5... dipende poi anche dal buyout gentile... ma solo coi primi 2 avresti almeno 1.3M da reinvestire sugli saresti be ...

    Mmmhhh gran cinema per ritrovarti in Eurolega dove spesso il 3 fa la differenza con vlado, il comasco e il bolognese.....benino, non benissimo

  • GalRODMI86 14/07/2017, 00.39
    Citazione ( RedGerroOM1936 14/07/2017 @ 00:22 )

    Il problema sono i 5 ita di numero anche... e se saltasse per caso uno tra uoung e Tarczewsky? Sotto resti moooolto corto. Per quello per me Harangody era dietro ai vari doellman e antic o hamilton. Stanti così i ruoli un 5 ita serve e non mi vengo ...

    Sono d'accordo con il tuo discorso, ed è proprio per questo che dico di virare su Cusin, e non su Bargnani. Visto che la situazione fisica è precaria, inutile affidarsi a un ragazzo che ha saltato un'intera stagione per problemi vari. La polizza non deve essere più traballante di quello a cui dovrebbe coprire le spalle.

  • Yuri2 14/07/2017, 00.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con Pianigiano tutto è possibile.

  • RedGerroOM1936 14/07/2017, 00.22 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 14/07/2017 @ 00:11 )

    Giusto sul discorso 4, però Bargnani è veramente un grosso rischio visto i problemi fisici dell'ultima stagione. Cusin dubito che venga a fare il terzo centro, però potrebbe essere un'idea per non inserire un altro straniero a roster...alternativa ...

    Il problema sono i 5 ita di numero anche... e se saltasse per caso uno tra uoung e Tarczewsky? Sotto resti moooolto corto. Per quello per me Harangody era dietro ai vari doellman e antic o hamilton. Stanti così i ruoli un 5 ita serve e non mi vengono in mente altri nomi

  • GalRODMI86 14/07/2017, 00.11
    Citazione ( RedGerroOM1936 14/07/2017 @ 00:07 )

    Beh, ma con Harangody il 4 non serve più. Il lroblema è il passaporto, una sorta di garanzia di italiano in più e di altri lunghi itslici non ne vedo... Comunque anche io lo vedo inarrivabile purtroppo Granger e son 3 anni che lo inserisco nella ...

    Giusto sul discorso 4, però Bargnani è veramente un grosso rischio visto i problemi fisici dell'ultima stagione. Cusin dubito che venga a fare il terzo centro, però potrebbe essere un'idea per non inserire un altro straniero a roster...alternativa sarebbe un lungo a gettone solo per la coppa.

  • RedGerroOM1936 14/07/2017, 00.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Imfatti ho detto che non ci credo piu. Ho solo detto come sarebbe possibile...

  • RedGerroOM1936 14/07/2017, 00.07 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 13/07/2017 @ 23:59 )

    Possibile, ma come fai uscire indenne da una risoluzione con Dragic e Kalnietis ? non hanno contratti leggeri, e lo sloveno non sarà a regime prima di novembre. Non può chiedere molto, e se dovesse essere spesato potrebbe chiede un bel po. Grange ...

    Beh, ma con Harangody il 4 non serve più.
    Il lroblema è il passaporto, una sorta di garanzia di italiano in più e di altri lunghi itslici non ne vedo...

    Comunque anche io lo vedo inarrivabile purtroppo Granger e son 3 anni che lo inserisco nella mia squadra ideale... prima erano hackett sloukas, poi hackett Granger, ma nulla...

  • GalRODMI86 13/07/2017, 23.59
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/07/2017 @ 23:48 )

    In realtà se riuscissero a piazzare senza esborsi Dragic e Kalnietis ci saerbbero i soldi sia per Granger che per un rincalzino come 5... dipende poi anche dal buyout gentile... ma solo coi primi 2 avresti almeno 1.3M da reinvestire sugli saresti be ...

    Possibile, ma come fai uscire indenne da una risoluzione con Dragic e Kalnietis ? non hanno contratti leggeri, e lo sloveno non sarà a regime prima di novembre. Non può chiedere molto, e se dovesse essere spesato potrebbe chiede un bel po.

    Grange è un mio pallino da anni...ma al momento lo vedo davvero irraggiungibile, anche solo per le squadre che gli ronzano intorno.

    In merito a centri starei lontano da Bargnani. Un'incognita fisica nei lunghi è più sufficiente, e inoltre il Mago ormai il 4 non lo può fare nemmeno alla play station.

  • GalRODMI86 13/07/2017, 23.56
    Citazione ( Yuri2 13/07/2017 @ 23:49 )

    I soldi per un altro pezzo da 90 non ci sono per colpa delle transazioni che sono state fatte e che faranno.

    E infatti è quello che intendo. Devi transare "i reduci" dell'anno scorso, e i pezzi da 90 li hai già presi....normale che non ci sia più margine di manovra, se non sforando il budget.

  • RedGerroOM1936 13/07/2017, 23.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Goudlock play è come avere Hickman play...

  • Yuri2 13/07/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 13/07/2017 @ 23:42 )

    Anche perchè se hai dato i soldi a Theodore e Goudlock, non ne ha per darli a Granger. E Granger concordo con te che sarebbe proprio il pezzo che chiuderebbe il puzzle.

    I soldi per un altro pezzo da 90 non ci sono per colpa delle transazioni che sono state fatte e che faranno.

  • RedGerroOM1936 13/07/2017, 23.48
    Citazione ( GalRODMI86 13/07/2017 @ 23:42 )

    Anche perchè se hai dato i soldi a Theodore e Goudlock, non ne ha per darli a Granger. E Granger concordo con te che sarebbe proprio il pezzo che chiuderebbe il puzzle.

    In realtà se riuscissero a piazzare senza esborsi Dragic e Kalnietis ci saerbbero i soldi sia per Granger che per un rincalzino come 5... dipende poi anche dal buyout gentile... ma solo coi primi 2 avresti almeno 1.3M da reinvestire sugli saresti ben coperto comunque con questo tagli 2 e prendi 1
    Theodore Granger Cinciarini
    Bertans Goudelock Cerella
    Micov Abass Fontecchio
    Harangody Pascolo Mbaye
    Young Tarczewsky (Cusin/Bargnani o chiunque di passaporto ITA)

  • Yuri2 13/07/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è il MESSIA per niente. Vincerà l'Eurolega entro due anni.

  • GalRODMI86 13/07/2017, 23.42
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/07/2017 @ 23:07 )

    Questo è buono e funzionale. Ora c'è da prendere un altro 5 però. Era una delle mie scelte dall'inizio. Le statistiche non sono tutto. Certo, avrei preferito Hamilton o Doellman o Antic. Minnerhat (ho visto qualche video in questi giorni e basta) ...

    Anche perchè se hai dato i soldi a Theodore e Goudlock, non ne ha per darli a Granger.
    E Granger concordo con te che sarebbe proprio il pezzo che chiuderebbe il puzzle.

  • jack24 13/07/2017, 23.20 Mobile

    Giocatore che non mi dispiace affatto ma obiettivamente era più utile un 5/4 che non togliesse spazio a Pascolo e M'Baye e coprisse young e Tarc in EL.
    Speriamo a questo punto che Young giochi sempre come del resto l'ultima stagione e Tarczewski continui a crescere.

  • jack24 13/07/2017, 23.17 Mobile

    Per spicchi siamo ai dettagli 1+1.


    Kalnietis partente(ci credo poco)

  • RedGerroOM1936 13/07/2017, 23.07 Mobile

    Questo è buono e funzionale. Ora c'è da prendere un altro 5 però. Era una delle mie scelte dall'inizio. Le statistiche non sono tutto. Certo, avrei preferito Hamilton o Doellman o Antic. Minnerhat (ho visto qualche video in questi giorni e basta) ammetto di non conoscerlo e ha messo su numeri notevoli. Però lui davanti ti apre il campo come pochi e per le incursioni di Theodore e Goudelock su pick n roll centrale con negli angoli lui e Bertans secondo me possono grandinare triple.
    Ha un ottimo QI cestistico e dietro difende

    Ripeto che però avendo preso il 4 puro manca un 5 e forse forse cusin è la poliza low cost per il campionato (anche se io avrei scelto altro e dimostra chebil budget è pressochè terminato).
    Allo switch Kalnietis Granger ho smesso di credere

  • Yuri2 13/07/2017, 22.07 Mobile

    Per me è non è vero.
    Non è male ma ci serve altro e se non trovano il 5/4 prendono un 5 puro.

  • fuarceUDIN 13/07/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( sempreDINO 13/07/2017 @ 20:46 )

    Giocatore mediocre, e per giunta USA. Spero che stavolta i rumors siano infondati.

    Mediocre no, diciamo solo che non fa al caso vostro...

  • GalRODMI86 13/07/2017, 21.33
    Citazione ( MTFBWY1962 13/07/2017 @ 21:14 )

    Io, per cambiare discorso rinnoverei Gentile, a stipendio sensibilmente più basso, poi lo giro, obbligandoli a farlo giocare, a costo di pagare io lo stipendio e tenendomi il diritto di riscattarlo,sia mai ci ridanno un giocatore

    Il problema è che Gentile non è in scadenza, e l'unico modo per ribassare lo stipendio è uscire dal contratto e rifirmare a cifre più basse.

  • MTFBWY1962 13/07/2017, 21.14

    Io, per cambiare discorso rinnoverei Gentile, a stipendio sensibilmente più basso, poi lo giro, obbligandoli a farlo giocare, a costo di pagare io lo stipendio e tenendomi il diritto di riscattarlo,sia mai ci ridanno un giocatore

  • zamma 13/07/2017, 21.00
    Citazione ( JuvecasertaBasket 13/07/2017 @ 20:30 )

    Young facilmente può rompersi e tirare un anno con il polacco in EL...bella forzatura.

    va be ma gli infortuni fanno parte del gioco, sono smepre un'incognita, per tutti........

  • GalRODMI86 13/07/2017, 20.58
    Citazione ( bubu170 13/07/2017 @ 20:24 )

    Giocatore che in campo da tutto, difficile in apprezzarlo, buon QI, gran tiro da 3 (malgrado una tecnica non certo bella da vedere), però sostanzialmente è un buon 4 da EC, al massimo un cambio in EL; non è un 4/5 come ci si aspettava e di fatto à ...

    Avrebbe senso avesse un passaporto comunitario, ma da USA si può trovare di meglio in quello spot.
    Ottimo giocatore di sistema, che non è necessariamente un male visto che di prime donne ne abbiamo, ma virerei sul altro sinceramente......

  • sempreDINO 13/07/2017, 20.46

    Giocatore mediocre, e per giunta USA. Spero che stavolta i rumors siano infondati.

  • SHAKEnBAKE 13/07/2017, 20.38
    Citazione ( bubu170 13/07/2017 @ 20:24 )

    Giocatore che in campo da tutto, difficile in apprezzarlo, buon QI, gran tiro da 3 (malgrado una tecnica non certo bella da vedere), però sostanzialmente è un buon 4 da EC, al massimo un cambio in EL; non è un 4/5 come ci si aspettava e di fatto à ...

    credo che il grande colpo fosse fatto nell'ottica di non firmare theodore e dare a pianigiani un bel giocatore in spot 4.


    così ci si terrebbe dell'extrabudget, e non si bruciano mbaye e pascolo.


    se riesce a dare minuti da 5 (difficile ma fattibile per "peso" nel sistema pianigiani) penso possa essere un buon innesto.


    poi difende bene e lotta infinito

  • JuvecasertaBasket 13/07/2017, 20.30 Mobile
    Citazione ( zamma 13/07/2017 @ 20:19 )

    Con il polacco e Young sotto canestro dubito soffriranno a rimbalzo eh :D Harangody a me è sempre piaciuto, onesto lavoratore con buon fisico ed esperienza pure. Per non so se è il profilo ideale per Milano, come caratteristiche. Anche se persona ...

    Young facilmente può rompersi e tirare un anno con il polacco in EL...bella forzatura.

  • Mat2eo 13/07/2017, 20.26 Mobile

    No, eh? Nn scherziamo, please....

  • bubu170 13/07/2017, 20.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giocatore che in campo da tutto, difficile in apprezzarlo, buon QI, gran tiro da 3 (malgrado una tecnica non certo bella da vedere), però sostanzialmente è un buon 4 da EC, al massimo un cambio in EL; non è un 4/5 come ci si aspettava e di fatto è un giocatore del tutto medio, non certo il grande colpo che si ventilava

  • ilovethisgame5 13/07/2017, 20.23 Mobile
    Citazione ( Kerberos 13/07/2017 @ 18:27 )

    Questo sarebbe il 10° straniero? Theodore - Kalnietis - Cinciarini Goudelock - Bertans - Cerella Micov - Dragic - Abass - Fontecchio Harangody - Mbaye - Pascolo Young - Tarczewski Non era meglio concentrarsi su 7-8 stranieri e puntare forte sui ...


    Non so quanto ci sia un upgrade rispetto alla scorsa stagione... A mio modesto parere è una squadra di buonissimi comprimari, esclusi play e guardia titolari... manca gente di personalità che possa trascinare la aquaera

  • zamma 13/07/2017, 20.19
    Citazione ( JuvecasertaBasket 13/07/2017 @ 18:49 )

    C'è il rischio che possiate soffrire nuovamente sotto canestro ma state sottovalutando troppo questo qui.

    Con il polacco e Young sotto canestro dubito soffriranno a rimbalzo eh :D


    Harangody a me è sempre piaciuto, onesto lavoratore con buon fisico ed esperienza pure. Per non so se è il profilo ideale per Milano, come caratteristiche. Anche se personalmente in uscita dalla panchina non ci sputo sopra...... in EL meglio lui di Pascolo secondo me (bravo quanto volete ma fisicamente va troppo sotto da 4).

Pagina di 3