Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/07/2017, 07.28

Juvecaserta verso l'esclusione dal prossimo campionato di Serie A?

La decisione verrà ufficializzata nel Consiglio Federale di venerdì. Mancato rispetto di logo Jones e indebitamente le principali cause

Serie A
Il Consiglio Federale di venerdì non ammetterà la Juvecaserta al prossimo campionato di Serie A. Questo quanto emerso dalla riunione di Lega di mercoledì a Bologna, per una decisione figlia di due fatti principali: il macato pagamento (al 10 luglio) alla Fiba del lodo esecutivo di Bobby Jones, e il non rispetto dei parametri di ricavi/indebitamento/patrimonio netto per una cifra che andrebbe oltre i 200.000 euro.

Cremona, prima avente diritto al rispescaggio, verrà dunque allertata per il pronto ritorno in Serie A.

Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.

La FIBA, nella sua pagina sanctions, ha inoltre bloccato nuovamente il mercato della società dal 10 luglio scorso.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 333 Commenti

Pagina di 7

  • Pinkel 16/07/2017, 16.32
    Citazione ( Mikis 13/07/2017 @ 18:32 )

    Spero ce la facciate a superare questo momento, Caserta è una piazza storica e ha meritato sul campo la massima serie per il prossimo anno.

    Ce la faremo a superare anche questa botta come abbiamo sempre fatto. Torneremo più forti.

  • MENCIA 15/07/2017, 20.10

    ok mi spiace ma era nell'aria

  • renato2013 14/07/2017, 11.20

    Ma è un caso o quando il Mega Direttore Generale Nevola era ad Avellino, la società irpina aveva sempre problemi con la FIBA per i lodo di giocatori e allenatori. Mo sta a Caserta e la storia pare si stia ripetendo

  • orlandofurioso 13/07/2017, 22.20
    Citazione ( vondemonadis 13/07/2017 @ 18:35 )

    Appunto

    ce ne faremo una ragione....

  • pogibonji 13/07/2017, 20.43 Mobile
    Citazione ( threeandout 13/07/2017 @ 20:27 )

    E quindi? Cosa c'entra con il fatto che Roma fa 2500 in serie A? La piazza è questa se si va molto bene se ne fanno anche 6000 o 7000 c'è la palla presa a pedate a Roma che rovina le cose.

    Non solo a Roma purtroppo..

  • threeandout 13/07/2017, 20.27
    Citazione ( pogibonji 13/07/2017 @ 15:23 )

    In A2 ci sono almeno 7-8 società che superano ampiamente i 3000 spettatori a partita... alcune di queste anche i 5000..

    E quindi? Cosa c'entra con il fatto che Roma fa 2500 in serie A?
    La piazza è questa se si va molto bene se ne fanno anche 6000 o 7000 c'è la palla presa a pedate a Roma che rovina le cose.

  • Cantu1936Como1907 13/07/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo che siamo il tuo migliore nonché peggiore incubo coach! Ma in fondo in fondo (in fondissimo) anche tra milanesi e canturini un po' di amore esiste..!

  • EscapeNBA 13/07/2017, 18.51 Mobile

    In un paese normale la società Caserta doveva essere esclusa dalla lega A già da qualche anno...detto questo ...se non viene ammessa il regolamento prevede Cremona come prima avante diritto....in un paese normale valgono le leggi e i regolamenti .fino a prova contraria...chissà in Italia se è così...storia, nome pubblico, palazzetto contano 0...

  • JesseJames 13/07/2017, 18.44

    Ripeto il concetto, è la volta buona che seguo davvero solo l'NBA.

  • vondemonadis 13/07/2017, 18.35
    Citazione ( pogibonji 13/07/2017 @ 18:32 )

    RANKING ASSOLUTO: LA TOP 10 – Il primo pubblico di A2 Citroën è quello della Fortitudo Bologna (media 5.417; in totale 37.918), seguono Treviso (4.990; 34.928), Virtus Bologna (4.034; 32.272), Trieste (4.026; 32.209), Biella (3.069; 24.553), Forl ...

    Appunto

  • Pinkel 13/07/2017, 18.33
    Citazione ( Mikis 13/07/2017 @ 18:32 )

    Spero ce la facciate a superare questo momento, Caserta è una piazza storica e ha meritato sul campo la massima serie per il prossimo anno.

    La squadra lo ha meritato, la storia lo merita, la tifoseria come sempre la merita. Questa società NO!

  • pogibonji 13/07/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 13/07/2017 @ 17:16 )

    Al termine del girone di andata le squadre sopra i 3.000 erano complessivamente cinque. Sopra i 5.000 solo la Virtus.

    RANKING ASSOLUTO: LA TOP 10 – Il primo pubblico di A2 Citroën è quello della Fortitudo Bologna (media 5.417; in totale 37.918), seguono Treviso (4.990; 34.928), Virtus Bologna (4.034; 32.272), Trieste (4.026; 32.209), Biella (3.069; 24.553), Forlì (2.987; 20.909), Verona (2.835; 22.678), Siena (2.328; 18.621), Roseto (2.300; 16.103) ed Udine (2.208; 15.459).

  • Mikis 13/07/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( Pinkel 13/07/2017 @ 18:26 )

    Adesso basta! Siamo stufi davvero di questa messa in scena. Troppi anni che veniamo infangati e derisi da gente che non merita neanche di nominarci. Iavazzi con i suoi pianti mi ha stufato. Se davvero domani questa notizia diventa ufficiale meglio ch ...

    Spero ce la facciate a superare questo momento, Caserta è una piazza storica e ha meritato sul campo la massima serie per il prossimo anno.

  • Pinkel 13/07/2017, 18.26

    Adesso basta! Siamo stufi davvero di questa messa in scena. Troppi anni che veniamo infangati e derisi da gente che non merita neanche di nominarci. Iavazzi con i suoi pianti mi ha stufato. Se davvero domani questa notizia diventa ufficiale meglio che vada davvero altrove perchè a mio parere ci continua a prendere in giro e sta continuando a far girare soldi sporchi.. Che rabbia! Meglio una morte in piedi che una vita in ginocchio. Ma alla fine siamo sempre noi tifosi a rimetterci, come ogni anno e veniamo trattati come i zimbelli della serie. Ah dimenticavo, per tutti i grandi intenditori che hanno scritto che Caserta falsa il campionato da otto anni, vi prego di guardare in casa vostra che secondo me non è che state messi bene bene, e poi se seguite davvero la Serie A sapete benissimo che non è assolutamente così.


    Anima in pace, grattata per i gufi (che ce ne sono tanti), e speriamo ancora. Perchè ormai siamo abituati a non mollare e a vendere cara la pelle. Che sia in A, in B o in qualsiasi categoria FORZA CASERTA, SEMPRE!

  • gusmanedemattei 13/07/2017, 18.15
    Citazione ( Mikis 13/07/2017 @ 18:09 )

    Se fossi in voi non mi farebbe piacere fare un campionato di A2, considerato che c'è un abisso tra la qualità dello spettacolo con l'A1 e che tornare su è veramente arduo. Giocare nella massima serie non è proprio lo stesso che fare l'A2....

    Vero quello che dici, ma purtroppo abbiamo dei problemi che prima o poi si evidenzieranno. Tipo il palaRadi da 3500 posti, difficilmente ampliabile. E il pubblico che non supera mai questo numero.

  • Mikis 13/07/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( FabulousNYC 13/07/2017 @ 16:44 )

    Cioè nulla di allarmante quindi.... Iavazzi (che in data 11 maggio ha dichiarato tra l'altro "da solo non vado avanti, posso accollarmi al massimo il 20% del pacchetto) dovrebbe tirar fuori 280.000 euro nel gior di 5 giorni!!! Bazzecole!! E come dic ...

    Se fossi in voi non mi farebbe piacere fare un campionato di A2, considerato che c'è un abisso tra la qualità dello spettacolo con l'A1 e che tornare su è veramente arduo. Giocare nella massima serie non è proprio lo stesso che fare l'A2....

  • GaragePianella2 13/07/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si concordo. Giusto sfottersi a vicenda, ma Milano Cantù è rapporto burrascoso con nessuna delle due che pero' vorrebbe perdere l'altra.....insomma non ci vogliamo bene e mai ci vorremo bene, ma ci cerchiamo.....poi io parlo x il tifo sentito e regolare,i deficenti che si pestano io non li considero neanche,quelli sono deficenti sia canturini che milanesi.

  • vondemonadis 13/07/2017, 17.16
    Citazione ( pogibonji 13/07/2017 @ 15:23 )

    In A2 ci sono almeno 7-8 società che superano ampiamente i 3000 spettatori a partita... alcune di queste anche i 5000..

    Al termine del girone di andata le squadre sopra i 3.000 erano complessivamente cinque. Sopra i 5.000 solo la Virtus.

  • Totonno71 13/07/2017, 17.10 Mobile
    Citazione ( azazello 13/07/2017 @ 07:39 )

    Povero Arcidiacono

    Lo prendiamo a Reggio se Frosinone si sveglia... candì e Arcidiacono play con Musso guardia...

  • gusmanedemattei 13/07/2017, 17.05
    Citazione ( FabulousNYC 13/07/2017 @ 16:44 )

    Cioè nulla di allarmante quindi.... Iavazzi (che in data 11 maggio ha dichiarato tra l'altro "da solo non vado avanti, posso accollarmi al massimo il 20% del pacchetto) dovrebbe tirar fuori 280.000 euro nel gior di 5 giorni!!! Bazzecole!! E come dic ...

    Senti, basta che si decidano! Se poi succede come al solito, che verso fine campionato smantellano la squadra, pazienza. Le norme lo permettono. Sulla nostra partecipazione alla A2 sono d'accordo con te che è la nostra dimensione.

  • FabulousNYC 13/07/2017, 16.44
    Citazione ( MarquesGreen 13/07/2017 @ 15:16 )

    http://www.goldwebtv.it/ore-14-25-basta-
    con-l-autolesionismo-la-situazione-juve-
    facilmente-risolvibile-ecco-cosa-accadra
    .html mi auguro per i tifosi che sia cosi

    Cioè nulla di allarmante quindi.... Iavazzi (che in data 11 maggio ha dichiarato tra l'altro "da solo non vado avanti, posso accollarmi al massimo il 20% del pacchetto) dovrebbe tirar fuori 280.000 euro nel gior di 5 giorni!!! Bazzecole!! E come dice il titolo dell'articolo: "facilmente" risolvibile!!!
    Per me che sono tifoso Vanoli e che sinceramente mi farebbe piacere fare un campionato di Serie A2 perchè tutto sommato è la nostra dimensione e abbiamo sempre la spada di damocle del palazzetto che dal prox campionato 2018/2019 dovrebbe avere una capacità di almeno 5000 posti (e quindi saremmo punto e a capo) è una barzelletta per nulla divertente!!!
    gusmanedemattei concordi??

  • gusmanedemattei 13/07/2017, 15.49
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/07/2017 @ 11:27 )

    A pensar male ogni tanto la si prende...SuperMeo non c'entra nulla, io credo che allenerebbe anche in a2. Ma certo quando Cremona (dopo aver incontrato Moretti x chiudere) vira all'improvviso su Sacchetti...oggi ho il sospetto (magari infondato) che ...

    Scusa il ritardo, ma ero a Morbegno a pranzo. Sacchetti è venuto a Cremona per un contratto triennale. Quindi tre anni di stipendio sicuro, che di questi tempi è tanta roba. A cifre molto modeste, considerando la storia e le capacità di Meo. Sicuramente l'ha convinto il contratto triennale e la serietà del Sig. Vanoli e della società.

  • gusmanedemattei 13/07/2017, 15.44
    Citazione ( ernestone 13/07/2017 @ 09:18 )

    E oltre a questo occorrerebbe bloccare il mercato aperto costantemente fino all'ultima giornata

    Pienamente d'accordo.

  • pogibonji 13/07/2017, 15.23 Mobile
    Citazione ( threeandout 13/07/2017 @ 07:46 )

    I 1000 paganti li fai tu, in serie A abbiamo sempre avuto una media di 2500-2600 cominciamo

    In A2 ci sono almeno 7-8 società che superano ampiamente i 3000 spettatori a partita... alcune di queste anche i 5000..

  • MarquesGreen 13/07/2017, 15.16

    [ link ]


    mi auguro per i tifosi che sia cosi

  • DRAZEN64 13/07/2017, 14.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo il coach è innamorato di Cantù fin dalla serie play off del 1980 Gabetti-Billy

  • OttoLamphred 13/07/2017, 14.39
    Citazione ( thirdkill 13/07/2017 @ 12:31 )

    Leggo il nome della Virtus Roma tirato spesso in ballo. Vorrei solo ricordare che esattamente 2 anni (16 luglio 2015) fa la nostra società ha fatto una scelta dolorosa, discutibile e probabilmente devastante da un punto di vista del rapporto con tif ...

    Ma infatti massimo rispetto per Roma e per la vostra scelta ONESTA

  • OttoLamphred 13/07/2017, 14.37
    Citazione ( APGL34 13/07/2017 @ 12:11 )

    Ma di cosa stai parlando scusa? Facciamo chiarezza Sai qual'è la squadra più storica dell'NFL, la lega più ricca del mondo nonché modello economico e sportivo mondiale? I Green Bay Packers. Green Bay ha 100 mila abitanti, e stiamo parlando della ...

    Discorso giusto e molto intelligente, troppo forse

  • SwaggyT 13/07/2017, 14.36

    Comunque, a prescindere da un'ovvia solidarietà agli sportivi casertani (che sono solo le "vittime" di questa situazione e non certo i colpevoli), resta il fatto che una sparata come quella di Sosa ma soprattutto il coro di ex americani casertani che hanno amplificato la voce di Edgar, mi pare siano fatti INEDITI per qualsiasi altra realtà di serie A.
    Ne deriva che quando gli indizi cominciano a essere tantini, ne nasce una prova

  • 09knicks 13/07/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( Bonvieffe 13/07/2017 @ 13:51 )

    Questo è vero ma mi sembra più normale che salga la finalista piuttosto che rimanga su l'ultima

    Sono situazioni straordinarie, in questo caso nemmeno dovrebbe esserci una simile scelta

  • OttoLamphred 13/07/2017, 14.23
    Citazione ( Casertanissimo11 13/07/2017 @ 09:34 )

    gesu cristo

    Sapevo si fosse fermato a Eboli, è arrivato fino a Caserta?

  • OttoLamphred 13/07/2017, 14.20
    Citazione ( teuzp 13/07/2017 @ 09:15 )

    Ti sei dimenticato vendere/rescindere giocatori a marzo/aprile

    Ma sono loro che vogliono andare via, e poi si inventano di non essere stati pagati: 'sti buciardih!

  • OttoLamphred 13/07/2017, 14.16
    Citazione ( sassari68 13/07/2017 @ 08:31 )

    E adesso anche basta. Hanno sinceramente rotto.

    E' tutto un gombloddo

  • laspadanellaroccia 13/07/2017, 14.12
    Citazione ( Bonvieffe 13/07/2017 @ 13:51 )

    Questo è vero ma mi sembra più normale che salga la finalista piuttosto che rimanga su l'ultima

    a quel punto è più logico prenderne una a caso...

  • Bonvieffe 13/07/2017, 14.09 Mobile
    Citazione ( fefepoker 13/07/2017 @ 13:59 )

    il regolamento è chiaro come secondo me è più logico che invece eventualmente venga ripescata la retrocessa dalla legaA che ha disputato il campionato con la squadra che, sempre eventualmente, non si iscrive : c'è una sorte anche di "danno":per ...

    Opinioni diverse, non muore nessuno...

  • fefepoker 13/07/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( Bonvieffe 13/07/2017 @ 13:51 )

    Questo è vero ma mi sembra più normale che salga la finalista piuttosto che rimanga su l'ultima

    il regolamento è chiaro come secondo me è più logico che invece eventualmente venga ripescata la retrocessa dalla legaA che ha disputato il campionato con la squadra che, sempre eventualmente, non si iscrive : c'è una sorte anche di "danno":per Cremona. ...

  • fefepoker 13/07/2017, 13.55 Mobile
    Citazione ( Affre 13/07/2017 @ 12:53 )

    La tua risposta,per quanto corretta,non mi sembra abbia centrato il punto.Non metto in discussione gli errori della società (anche io ho auspicato ad una JC più sana,in qualsiasi categoria),ma in molti commenti ho visto cose ben diverse che il vole ...

    dipende da quanto vigorito abbia messo nel piatto! mi pare palese che il suo impegno sia molto marginale se si è arrivati a questo

  • Joejoe 13/07/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 13/07/2017 @ 13:15 )

    * lasciando spazio ha società sane, gestite in modo buono (per alcune ottimo) e senza fare montagne di debiti. Forse le squadre di cui hai parlato (alcune), meritano di stare dove sono perché non hanno rispettato alcuni di questi "paletti"

    I debiti li hanno fatti perché i prezzi dei giocatori erano drogati se consideri che oggi la virtus per Araduri spende 330.mla ( e viene criticata perché eccessivo) una decina di anni fa con 330Mila ci prendevi al massimo un panchinaro. Sassari. .Venezia. Brindisi ecc sono state premiate perché non erano squadre di vertice in quegli anni

  • Bonvieffe 13/07/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 13/07/2017 @ 08:47 )

    Se gli esclusi sono davvero insolventi caro mio avranno anche vinto sul campo, ma le regola sono regole e se non le rispetti capita, perchè in Italia capita raramente ...paghi !!

    Che Caserta vada giù mi sta benissimo, stavamo parlando del fatto che secondo me trieste merita più la serie a rispetto a Cremona che ha perso sul campo...

  • Bonvieffe 13/07/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( 09knicks 13/07/2017 @ 08:43 )

    E Trieste ha perso la finale per la risalita in A, per cui anche lei non si merita di stare sù

    Questo è vero ma mi sembra più normale che salga la finalista piuttosto che rimanga su l'ultima

  • SirLucanica 13/07/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( Joejoe 13/07/2017 @ 12:31 )

    Mancano i piccioli !!! La fortissima crisi economica ha fatto sparire squadre come Siena. Roma. Treviso.le due Bologna piene di debiti .lasciando spazio a squadre che per tradizione e seguito e budget possono a stento sopravvivere ...Caserta per il t ...

    * lasciando spazio ha società sane, gestite in modo buono (per alcune ottimo) e senza fare montagne di debiti.
    Forse le squadre di cui hai parlato (alcune), meritano di stare dove sono perché non hanno rispettato alcuni di questi "paletti"

  • DogSoldier 13/07/2017, 13.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cosa sono lo so io, mamma mia che generalizzazione da bianco/nero, mi dissocio e rifiuto la tua categorizzazione grandi città/piccole città, per cui vai sereno TU con le tue speranze.

  • DogSoldier 13/07/2017, 12.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo considero un insulto in quanto non sono per niente un difensore del primato della provincia solo perchè ci vivo.

  • Affre 13/07/2017, 12.53
    Citazione ( fefepoker 13/07/2017 @ 12:48 )

    spero che il 98 % che commentano questo thread l'abbiano fatto con la ferma convinzione di volere società sane gestite da persone serie . se caserta farà la A1 , la A2 o il csi che lo faccia con una dirigenza sana e solida. qui nessuno ce l'ha con ...

    La tua risposta,per quanto corretta,non mi sembra abbia centrato il punto.Non metto in discussione gli errori della società (anche io ho auspicato ad una JC più sana,in qualsiasi categoria),ma in molti commenti ho visto cose ben diverse che il voler avere una squadra senza problemi in serie A,anche perchè con l'arrivo di Vigorito le risorse economiche sono sufficienti per evitare tutte le estati queste sceneggiate

  • fefepoker 13/07/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( Affre 13/07/2017 @ 12:23 )

    Spero per molti,quasi il 90% delle persone che hanno commentato questa notizia,che tutto vada come preannunciato oggi.Davvero,tanto ormai noi siamo abituati a queste tiritere e il fallimento dell'attuale società non potrà che far rinascere qualcosa ...

    spero che il 98 % che commentano questo thread l'abbiano fatto con la ferma convinzione di volere società sane gestite da persone serie . se caserta farà la A1 , la A2 o il csi che lo faccia con una dirigenza sana e solida. qui nessuno ce l'ha con la Juve caserta mi pare ma con chi l'ha gestita in questi anni. quello che più fa rabbrividire è che i primi detrattori dovreste essere proprio voi tifosi di Caserta che state vedendo naufragare una società gloriosa. aprite gli occhi

  • thirdkill 13/07/2017, 12.31

    Leggo il nome della Virtus Roma tirato spesso in ballo. Vorrei solo ricordare che
    esattamente 2 anni (16 luglio 2015) fa la nostra società ha fatto una scelta dolorosa, discutibile e probabilmente devastante da un punto di vista del rapporto con tifosi e città. Detto questo, è stata un scelta che quanto meno ci ha consentito di salvare la faccia rispetto a situazioni di cui stiamo proprio oggi leggendo ma che non sono certo del tutto nuove.

    Noi stiamo facendo il nostro campionato di A2, non senza difficoltà legate a tante questioni (palazzetto, sponsor, etc) e non mi pare che nessuno in casa Virtus abbia mai preteso, richiesto o invocato una riammissione al piano di sopra per grazia divina, in nome di presunti meriti derivanti dal fatto di essere una grande città nonché la capitale.

    Siamo autoretrocessi per demeriti non sportivi, semmai dovessimo risalire sarà solo ed esclusivamente per meriti sportivi.

  • DogSoldier 13/07/2017, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' chiaro che è meglio parlarsi che scrivere, ma se scrivendo mi metti in bocca pensieri che non ho, come scrivere che io ho fatto questi commenti per difendere un provincialismo gretto non sarei d'accordo nemmeno a voce questo deve esserti chiaro.

  • Joejoe 13/07/2017, 12.31 Mobile

    Mancano i piccioli !!! La fortissima crisi economica ha fatto sparire squadre come Siena. Roma. Treviso.le due Bologna piene di debiti .lasciando spazio a squadre che per tradizione e seguito e budget possono a stento sopravvivere ...Caserta per il terzo anno consecutivo ha questi problemi .prima o poi ci rimani.

  • VecchioArsan 13/07/2017, 12.27 Mobile

    ****commento moderato da me stesso. Altrimenti Iavazzi mi querela.****

  • DogSoldier 13/07/2017, 12.26
    Citazione ( solobuffa206 13/07/2017 @ 12:20 )

    non è logico il tuo ragionamento: prima dici più soldi e poi rivendichi il merito sportivo...con una sola promozione le squadre più ricche (e che hanno programmazione, ma spesso i due aspetti sono legati perchè senza soldi non puoi aver progetti ...

    No caro, non ho mai scritto quello che riporti io se leggi i miei post ho detto che oltre ai soldi che sono necessari altrimenti non prendi certo giocatori di livello, ci vuole programmazione fortuna e risultati e non possono certo salire tutte quelle competitive questa è follia anche solo pensarlo, hanno soldi, pianificano, bene allora quest'anno è salita la Virtus, l'anno prossimo salirà Fortitudo e a seguire Trieste Treviso, Roma e chi vuoi tu, ma una all'anno e se come ti ho detto che sono d'accordo saliranno 2 bene ne saliranno 2 alla volta. Ripeto sono d'accordo con formule tipo playout e doppia promozione.

Pagina di 7