Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/07/2017, 14.09

Basket in TV: il pacchetto Free alla Rai, il pacchetto PAY (Tv ed internet) a Eurosport SAS

L’Assemblea ha altresì attribuito il Pacchetto INTERNATIONAL a EUROSPORT SAS

Serie A
L’Assemblea della Lega Basket, che si è riunita oggi a Bologna, con la consulenza dell’advisor Demet S.r.l. e dell’avvocato Enzo Morelli dello Studio Legale Morelli, ha valutato le Offerte relative all’Invito ad Offrire dell’1 luglio 2017 relativamente ai Diritti Audiovisivi Competizioni Lega Basket A sul territorio nazionale (stagioni sportive 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020) e sul territorio internazionale (stagioni sportive 2018/2019 e 2019/2020).

L’Assemblea, dopo aver esaminato le offerte ricevute, ha assegnato i seguenti pacchetti domestici: Pacchetto FREE (una partita in chiaro alla domenica) a RAI; Pacchetto PAY (tutte le partite a pagamento, in televisione e in modalità OTT-piattaforma internet, nei giorni di sabato, domenica e lunedì), a EUROSPORT SAS.

L’Assemblea ha altresì attribuito il Pacchetto INTERNATIONAL a EUROSPORT SAS, la cui aggiudicazione è comunque subordinata al decorrere di quarantacinque giorni dalla comunicazione all’Autorità garante della concorrenza e del mercato in conformità al Decreto Melandri.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 174 Commenti

Pagina di 4

  • grizznation 13/07/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/07/2017 @ 11:26 )

    In realtà tale Rivera denuncio la cosa già a metà anni 70 e si prese 6 mesi di squalifica rischiando la radiazione..... mentre l'Inter molti anni prima mandò in campo la primavera..... Calciopoli fu solo la punta dell'iceberg. Ecco perchè meglio ...

    Ma figurati la penso come te anche perché non tifo juve...ma è innegabile che fino a metà anni 2000 vuoi per benessere vuoi perché bene o male tutto avevamo dei dubbi ma nessuno voleva crederci fino in fondo, la gente si abbonava e anche in massa, altrimenti le TV non darebbero tutti questi soldi alle società...come dicevo in altro commento, sono aziende (così come i club) non organizzazioni no profit....

  • grizznation 13/07/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 13/07/2017 @ 11:32 )

    Infatti Sky ha il contorno che aiuta, ma non è che il contorno è fatto solo di "scarti" che ti danno gratuitamente e secondo me "il contorno" del basket su Sky andava bene e questo li aveva convinti due anni fa ad aprire il portafoglio (innegabile ...

    Ma certo Man non dica mica che perdono queste cose a cuor leggero, ma parliamoci chiaramente, su 1000 abbonati quanti faranno disdetta per la perdita della serie A?? 4 forse 5....quanto abbonati in più avranno con il ritorno della Champions? Sicuramente più dei 4-5 che disdicono per il basket....così ragiona un azienda e questo che voi riuscite a non capire, è un azienda non una onlus. Se il prodotto ha un costo ritenuto giusto in base a quello che porta si fa, altrimenti no. I diritti del football NFL in inglese secondo te costano come i 2,5 milioni spesi da discovery?? Onestamente non credo....stai sicuro che perdere la NBA sarebbe di gran lunga più grave per loro che la serie A....

  • stedb 13/07/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 13/07/2017 @ 11:34 )

    Se non sbaglio Eurosport è anche su Mediaset Premium, ed il contratto con Eurolega deve essere rinnovato.. o per meglio dire scade qeullo sottoscritto da Sky,.

    No penso che fox abbia ancora 2 anni di eu

  • Baskettando 13/07/2017, 11.45

    eurosport ha piu visibilità di sky perchè è anche su premium, ci guadagnano tutti

  • IrvingThomas 13/07/2017, 11.34
    Citazione ( stedb 12/07/2017 @ 18:09 )

    Mi sembri un po' troppo assolutista .. su sky rimane l'eurolega l'nba oltre al calcio ai motori e tanto altro.. il campionato di basket italiano non sposta molto abbonamenti e comnunque Eurosport si vede tramite abbonamento Sky

    Se non sbaglio Eurosport è anche su Mediaset Premium, ed il contratto con Eurolega deve essere rinnovato.. o per meglio dire scade qeullo sottoscritto da Sky,.

  • IrvingThomas 13/07/2017, 11.32
    Citazione ( grizznation 12/07/2017 @ 18:36 )

    Su questo hai ragione ma ci sta perdere un prodotto l'anno, non si può avere tutto. Sky ha serie A e B, Europa league è ripreso Champions, formula 1 e moto gp, premier league, liga, Bundesliga l, campionato cinese e russo. Wrestling, NFL NBA Nhl Ml ...

    Infatti Sky ha il contorno che aiuta, ma non è che il contorno è fatto solo di "scarti" che ti danno gratuitamente e secondo me "il contorno" del basket su Sky andava bene e questo li aveva convinti due anni fa ad aprire il portafoglio (innegabile.. è un fatto). Non è che se a me piace il basket ed ho Sky se mi sento dire "niente basket quest'anno, curling" ci rimango tanto bene.. perché tanto è contorno.. ad esempio Sky dopo avere perso i diritti NFL in italiano ha acquistato i diritti NFL in inglese.. secondo te perché? Pur non essendo un campionato seguitissimo, ai suoi abbonati per lo sport piace.. no!?

  • PierinoLaPeste 13/07/2017, 11.26
    Citazione ( grizznation 13/07/2017 @ 11:12 )

    SOn d'accordo, solo che finché non c'era la prova provata uno sperava sempre che tutto quello che si pensava non fosse vero...una volte scoperto il tutto, la voglia un po' ti passa....

    In realtà tale Rivera denuncio la cosa già a metà anni 70 e si prese 6 mesi di squalifica rischiando la radiazione..... mentre l'Inter molti anni prima mandò in campo la primavera..... Calciopoli fu solo la punta dell'iceberg. Ecco perchè meglio parlare di basket. Sorru per l'OT.

  • grizznation 13/07/2017, 11.12 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/07/2017 @ 11:09 )

    per questo la Juve è campione di Italia prima di giocare dal 1960 circa.... salvo quando va in crisi per colpe sue. Sono 60 anni di taroccamenti Vuolsi così come si puote e più non demandare...

    SOn d'accordo, solo che finché non c'era la prova provata uno sperava sempre che tutto quello che si pensava non fosse vero...una volte scoperto il tutto, la voglia un po' ti passa....

  • PierinoLaPeste 13/07/2017, 11.09
    Citazione ( grizznation 12/07/2017 @ 18:27 )

    Ma l'offerta è al ribasso non perché i spettatori non vogliono abbonarsi ma perché in Italia sono 6 anni che la Juve è campione d'Italia già da ottobre....e la 2ª arriva in media a 8-9 punti di distanza....quindi è evidente che prodotto scaden ...

    per questo la Juve è campione di Italia prima di giocare dal 1960 circa.... salvo quando va in crisi per colpe sue. Sono 60 anni di taroccamenti
    Vuolsi così come si puote e più non demandare...

  • 09knicks 13/07/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( Veronica 12/07/2017 @ 19:23 )

    Rientro su sportando dopo settimane e leggo lamentele su lamentele su altre lamentele. Raga, non vi va mai bene niente. Ma proprio davvero

    Siamo in due

  • PierinoLaPeste 13/07/2017, 11.05
    Citazione ( Veronica 12/07/2017 @ 19:23 )

    Rientro su sportando dopo settimane e leggo lamentele su lamentele su altre lamentele. Raga, non vi va mai bene niente. Ma proprio davvero

    Io sono dell'idea niente nuove bone nuove, specie se la base di partenza andava bene. Diffido dei cambiamenti specie se si passa da sky ad Eurosport. Il viceversa va sempre bene, vedi quando avevano le Olimpiadi, ed oggi con auto e moto. Solo che se ogni anno perdono pezzi importanti.... prima la Champions, poi le Olimpiadi, oggi il basket, se perdono pure auto e moto non resta niente.

  • PierinoLaPeste 13/07/2017, 11.02
    Citazione ( towerman 12/07/2017 @ 21:05 )

    Non guardo nemmeno io le partite per il commento ma per la partita in sé, ciò non toglie il fatto che il commento è parte integrante della stessa...

    Tempo fa le partite le facevano su Tim online a pagamento. Costavano poco , si vedevano da schifo ed il commento era gestito da emittenti locali. CI mancavano solo gli insulti agli avversari in trasferta poi c'era tutto !!!!!
    Nel caso del tennis io il commento lo elimino sempre su sky ma su eurosport non si può , al massimo puoi metterlo su un'altra lingua . Se non altro non parlano durante il gioco come fanno tutti i commentatori di tennis italiani !!!!

  • PierinoLaPeste 13/07/2017, 10.58
    Citazione ( stedb 12/07/2017 @ 18:09 )

    Mi sembri un po' troppo assolutista .. su sky rimane l'eurolega l'nba oltre al calcio ai motori e tanto altro.. il campionato di basket italiano non sposta molto abbonamenti e comnunque Eurosport si vede tramite abbonamento Sky

    Speriamo che non facciano come con il tennis che rimbalzano la diretta da un canale all'altro...... e poi non è ancora certo di cosa trasmetteranno in tv e cosa sul web per cui serve un abbonamento a pagamento in più. Ovvio che non sia contento quando si cambia qualcosa che andava bene.
    Anche le dirette di auto e moto sono infarcite di pubblicità oltretutto sempre la stessa !!!

  • towerman 12/07/2017, 21.05 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 12/07/2017 @ 17:20 )

    Io le partite (di basket ma non solo) le guardo se mi interessano, non se le commenta tizio o caio.. e chiedo che siano in molti a pensarla come me.. anzi io la partita che mi interessa la guarda anche senza commento..

    Non guardo nemmeno io le partite per il commento ma per la partita in sé, ciò non toglie il fatto che il commento è parte integrante della stessa...

  • grizznation 12/07/2017, 20.02 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/07/2017 @ 19:05 )

    Come mai non ti interessa?

    Ma bella vita non hai niente da fare piuttosto che fare queste domande da così poca intelligenza? Il punto del messaggio era il fatto che non guardo Chievo-Empoli o altro?? Beato te che hai tutto questo tempo da buttare in domande così inutili....

  • Arrestigu50 12/07/2017, 20.02
    Citazione ( grizznation 12/07/2017 @ 15:46 )

    Scusa secondo te costerebbe 5 euro al mese???se lasciano così il player ok, se fanno pacchetti apposta saremo sui 19.90 al mese...

    Comunque sono di una professionalità unica, squisita

  • Arrestigu50 12/07/2017, 19.59
    Citazione ( Veronica 12/07/2017 @ 19:23 )

    Rientro su sportando dopo settimane e leggo lamentele su lamentele su altre lamentele. Raga, non vi va mai bene niente. Ma proprio davvero

    Esami...Tutto bene?

  • Arrestigu50 12/07/2017, 19.58
    Citazione ( Veronica 12/07/2017 @ 19:23 )

    Rientro su sportando dopo settimane e leggo lamentele su lamentele su altre lamentele. Raga, non vi va mai bene niente. Ma proprio davvero

    Lo sai che tu sei come la mamma, se c'è non la cerchiamo, ma se manca poco poco...Non sappiamo friggerci due uova al cioccolato

  • Arrestigu50 12/07/2017, 19.56
    Citazione ( Veronica 12/07/2017 @ 19:23 )

    Rientro su sportando dopo settimane e leggo lamentele su lamentele su altre lamentele. Raga, non vi va mai bene niente. Ma proprio davvero

    Ci mancava la Veronica!

  • Veronica 12/07/2017, 19.23 Mobile

    Rientro su sportando dopo settimane e leggo lamentele su lamentele su altre lamentele.
    Raga, non vi va mai bene niente. Ma proprio davvero

  • laspadanellaroccia 12/07/2017, 19.05
    Citazione ( grizznation 12/07/2017 @ 15:57 )

    Ma infatti uno paga per la scelta di poter vedere quello che vuoi quando vuoi. È chiaro che di sabato alle 20.45 fanno Chievo-Empoli (con tutto il rispetto per loro), non è che rimango a casa a vederla o se sto a casa guardo altro....

    Come mai non ti interessa?

  • grizznation 12/07/2017, 18.50 Mobile
    Citazione ( BornTired 12/07/2017 @ 18:42 )

    Ok ma considerando che tifo Aquila, è arrivata in finale, molte le vedrò

    Si ma io e faccio un discorso generale dai penso tu sia una persona più intelligente di una risposta così banale

  • BornTired 12/07/2017, 18.43 Mobile

    DOMANDONA: ma quindi niente più TV regionali?

  • BornTired 12/07/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( grizznation 12/07/2017 @ 18:39 )

    Non è così, perché su now TV si vedono gli eurosport visibili su Sky e li non manderanno tutte le partite di giornata, ma probabilmente 3 partite al massimo. Probabile che l'offerta completa la offrano su eurosport player, il loro streaming che s ...

    Ok ma considerando che tifo Aquila, è arrivata in finale, molte le vedrò

  • grizznation 12/07/2017, 18.39 Mobile
    Citazione ( BornTired 12/07/2017 @ 18:36 )

    Godo! Con NOWTV ho eurosport senza pagare il pacchetto sport. Ah, me le vedrò tutte finalmente

    Non è così, perché su now TV si vedono gli eurosport visibili su Sky e li non manderanno tutte le partite di giornata, ma probabilmente 3 partite al massimo. Probabile che l'offerta completa la offrano su eurosport player, il loro streaming che si now TV non si vede....

  • grizznation 12/07/2017, 18.36 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 12/07/2017 @ 17:18 )

    A me non sembra che sia così.. ogni canale deve proporre dei contenuti, ovviamente ci sono quelli di richiamo forte, ma ci sono anche quelli di "riempimento". Io non ho Sky ne MP, ma la prima cosa che dice chi dovrebbe cambiare da Sky a MP è che MP ...

    Su questo hai ragione ma ci sta perdere un prodotto l'anno, non si può avere tutto. Sky ha serie A e B, Europa league è ripreso Champions, formula 1 e moto gp, premier league, liga, Bundesliga l, campionato cinese e russo. Wrestling, NFL NBA Nhl Mlb, college basket e football. Golf, wimbledon e i master 1000, i migliori campionati di rugby, serie A2 basket.. Champions league di volley, eurolega basket, freccette, nascar, indycar, Beach soccer, Europei e mondiali di calcio, confederation cup, fa un programma di vela e altro che ora non ricordo. Senza contare tutte le cose che fa tramite eurosport.
    Quindi penso che il contorno ci sia e anche tanto è non penso che perdere solo la seria A di basket possa portare ad una perdita significativa, considerando che han perso la A di volley e non ne hanno risentito....

  • BornTired 12/07/2017, 18.36 Mobile

    Godo! Con NOWTV ho eurosport senza pagare il pacchetto sport. Ah, me le vedrò tutte finalmente

  • grizznation 12/07/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 12/07/2017 @ 17:23 )

    Vivo su questo pianeta non ti preoccupare, ma soprattutto leggo i giornali ed anche on line.. Sky ha presentato alla legacalcio un'offerta ampiamente al ribasso.. tele+ e Stream si annientarono tra di loro per il costo altissimo dei diritti TV del ca ...

    Ma l'offerta è al ribasso non perché i spettatori non vogliono abbonarsi ma perché in Italia sono 6 anni che la Juve è campione d'Italia già da ottobre....e la 2ª arriva in media a 8-9 punti di distanza....quindi è evidente che prodotto scadente = offerta più bassa....tant'è vero che la Champion prende per un triennio una media di 650 milioni dal broadcaster italiano, mentre il triennio di diritti di seria A si aggira intorno ai 900 milioni/ 1 miliardo ma da più broadcaster insieme....so leggi di mercato, prodotto migliore offerte migliori....

  • stedb 12/07/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 12/07/2017 @ 17:09 )

    se va avanti così tutti disdicono sky sport . Come scritto Eurosport sul satellite fa schifo !!! Ma possibile che la prendiamo sempre in quel posto ?

    Mi sembri un po' troppo assolutista .. su sky rimane l'eurolega l'nba oltre al calcio ai motori e tanto altro.. il campionato di basket italiano non sposta molto abbonamenti e comnunque Eurosport si vede tramite abbonamento Sky

  • Riminucci 12/07/2017, 17.43
    Citazione ( PierinoLaPeste 12/07/2017 @ 17:09 )

    se va avanti così tutti disdicono sky sport . Come scritto Eurosport sul satellite fa schifo !!! Ma possibile che la prendiamo sempre in quel posto ?

    Parla per te perchè alla maggior parte di utenti che seguono Eurosport frega niente del basket italiano, in compenso seguono tennis, ciclismo in ogni specialità, sci in ogni specialità, snooker, calcio giovanile, nuoto, atletica........e mi vieni a dire che su Sky ci sta poca pubblicità? Mazzaò...... Altro che disdire abbonamenti......

  • LituanoReggiano 12/07/2017, 17.31

    L'anno scorso la partita di Reggio o la vedevo dal palazzo se era in casa, se era in trasferta ed era scelta da Rai o Sky tanto meglio .. divano.
    Se non scelta e volevo il divano .. Teletricolore con ottima telecronaca, se non ero a casa o al palazzo, o all'estero per studio o lavoro c'è GB channel in HD.
    Se non è da pascià cosi. Tutto questo era a costo 0.
    Continuo a non capire perchè dovrei essere contento di cominciare a pagare.

  • IrvingThomas 12/07/2017, 17.23
    Citazione ( grizznation 12/07/2017 @ 16:16 )

    Fla stai parlando di basket o di calcio? Perché se parli di calcio mi sa che vivi su un altro pianeta o sei troppo piccolo perché ad oggi il 70% del fatturato delle squadre di serie proviene dai diritti televisivi e si in Italia c'è stata e in par ...

    Vivo su questo pianeta non ti preoccupare, ma soprattutto leggo i giornali ed anche on line.. Sky ha presentato alla legacalcio un'offerta ampiamente al ribasso.. tele+ e Stream si annientarono tra di loro per il costo altissimo dei diritti TV del calcio. Lo so che i fatturati del calcio sono alti per i diritti tv, ma gli abbonati a Sky e MP sono ormai stabili da tempo.. questo intendo..

  • IrvingThomas 12/07/2017, 17.20
    Citazione ( towerman 12/07/2017 @ 16:25 )

    Infatti parlavo proprio di commento, se lo si lascia a quelli attuali, è quasi meglio guardare la RAI... E ho detto tutto

    Io le partite (di basket ma non solo) le guardo se mi interessano, non se le commenta tizio o caio.. e chiedo che siano in molti a pensarla come me.. anzi io la partita che mi interessa la guarda anche senza commento..

  • IrvingThomas 12/07/2017, 17.18
    Citazione ( grizznation 12/07/2017 @ 16:21 )

    Ma è chiaro che gli sport ha il suo pubblico e perdendo quell'evento rischi di perderlo, ma probabilmente per loro non incide in maniera significativa. Nessuno perde una cosa se il rapporto costo/pubblico è congruo (guarda la Champions ha premium, ...

    A me non sembra che sia così.. ogni canale deve proporre dei contenuti, ovviamente ci sono quelli di richiamo forte, ma ci sono anche quelli di "riempimento". Io non ho Sky ne MP, ma la prima cosa che dice chi dovrebbe cambiare da Sky a MP è che MP non propone niente oltre ai "piatti forti" del calcio.. quindi non è che la gente si abbona per il basket di Serie A, ma se lo trova lo gradisce..e se non hai niente, hai un'offerta grama ed anche se hai la Champions rimani col cerino in mano..

  • PierinoLaPeste 12/07/2017, 17.09
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/07/2017 @ 14:22 )

    Sky ha dovuto lasciare il passo come per le olimpiadi e il rugby,discovery è troppo più potente...

    se va avanti così tutti disdicono sky sport . Come scritto Eurosport sul satellite fa schifo !!! Ma possibile che la prendiamo sempre in quel posto ?

  • PierinoLaPeste 12/07/2017, 17.01

    Spiegatemi, vorrebbe dire che le partite che fino allo scorso anno erano su SKY adesso sono su Eurosport ?

    E questo riguarda sia campionato che le coppe, Eurolega Champions etc ?

    Sinceramente non amo per niente Eurosport:
    Continui cambi da un canale all'altro, più pubblicità che diretta (vedi ultima 24 ore di LeMans) e praticamente impossibilità di programmare una registrazione da mysky visto che cambiano di continuo orari e nome del programma

    Per cui tu registri (diretta Roland Garros) e alla sera trovi niente registrato perchè la diretta diventa Federer - Nadal . E se programmi manuale ti spostato in canale sull'altro e la prendi in quel posto.

  • JuvecasertaBasket 12/07/2017, 16.37 Mobile
    Citazione ( alex2196 12/07/2017 @ 14:44 )

    Speriamo che sia così... da così lo deduci?

    Non penso sia interessato a sponsorizzare solo per la sua tv

  • grizznation 12/07/2017, 16.28 Mobile
    Citazione ( chicugino 12/07/2017 @ 16:22 )

    Non credo. Faranno più canali Player per trasmettere tutte le partite in contemporanea come fanno col tennis snooker o ciclismo.. al max aumenterà il prezzo base della abbonamento annuale che è 59.90

    Si ma quello che mi sa non ti è chiaro e che il tennis lo snooker è roba varie sono immagini prodotte dal circuito internazionale, quindi eurosport paga i diritti e ha tutte le immagine fornite dal produttore. Qui paga i diritti alla lega, ma deve fare anche la produzione perché non c'è un prodottire nazionale o internazionale che produce le immagini, quindi non so di quanto ma ci saranno anche dei osti di produzione diversi dagli slam di tennis per eurosport per trasmettere tutte le gare ogni fine settimana (contando anche un minimo di commento). Quindi la cosa non è così semplice è scontata come la fai te....senza contare e lo scrivo in grande come scrivo su Twitter qualcuno che lavora nelle TV che hanno la POSSIBILITA DI TRASMETTERE TUTTE LE PARTITE MA NON È DETTO CHE LO VOGLIANO FARE. POSSONO ANCHE TRASMETTERE DUE TRE PARTITE SUL SATELLITE E BASTA, se vogliono...

  • towerman 12/07/2017, 16.25
    Citazione ( IrvingThomas 12/07/2017 @ 15:00 )

    Non credo che le partite di coppe europee su Eurosport fossero prodotte da Eurosport stessa, ma da emittenti "in loco" e quindi non credo che Eurosport utilizzi quei registi e cameramen.. i commentatori saranno da trovare (per quello che sposta avere ...

    Infatti parlavo proprio di commento, se lo si lascia a quelli attuali, è quasi meglio guardare la RAI...
    E ho detto tutto

  • stedb 12/07/2017, 16.25 Mobile
    Citazione ( grizznation 12/07/2017 @ 15:37 )

    Più o meno è quello che hai detto tu....sicuramente nei prossimi mesi eurosport spiegherà cosa ha intenzione di fare

    Speriamo in bene e che su Eurosport le facciamo vedere

  • chicugino 12/07/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( grizznation 12/07/2017 @ 16:14 )

    Lo so, ma potrebbe non mettere in onda li le partite se vogliono....

    Non credo. Faranno più canali Player per trasmettere tutte le partite in contemporanea come fanno col tennis snooker o ciclismo.. al max aumenterà il prezzo base della abbonamento annuale che è 59.90

  • grizznation 12/07/2017, 16.21 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 12/07/2017 @ 16:05 )

    Chi lo dice che a Sky frega zero del basket? Sky ha resistito all'attacco di MP anche grazie al fatto che ha "clienti affezionati" a cui piacciono sport come il basket di Serie A, quello NBA e di Eurolega.. siamo sicuri che Eurolega e NBA facciano ce ...

    Ma è chiaro che gli sport ha il suo pubblico e perdendo quell'evento rischi di perderlo, ma probabilmente per loro non incide in maniera significativa. Nessuno perde una cosa se il rapporto costo/pubblico è congruo (guarda la Champions ha premium, li ha fatto finire sul lastrico perché i soldi spesi erano troppi in base alla persone che si sarebbero abbonate per vedere una competizione le cui fasi più importanti le vedi comunque free è le italiane esclusa la Juve fanno ridere). Ad esempio io il wrestling o il golf non lo guardò mai, ma continua ad esserci perché si vede che i diritti costano poco e bastano gli spettatori che hanno. Stai sicuro che se la WWE l'anno prossimo aumenta i diritti da 10 a 20 vedi che li lasciano sul tavolo (per fare un esempio)

  • Pozzeccolandia 12/07/2017, 16.20

    fare una cosa simile a quello che faceva la fiba europe cup con le partite su youtube

  • rhllor 12/07/2017, 16.18

    fermi fermi, playoff o coppa? Dove finiscono?

  • lapulce 12/07/2017, 16.17
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/07/2017 @ 15:59 )

    Ah, grazie, questo non lo sapevo (della sigla, non delle partite a scatti) quindi mi stai dicendo che sarebbe la stessa produzione da emittente locale di quest'anno ma solo su un altro sito? tipo 2 anni fa legabaskettv.it?

    su per giù sì.

  • Pozzeccolandia 12/07/2017, 16.17

    migliorare il sito legabasket e il netcasting delle partite visto che sono sempre in ritardo o non funzionano no?

  • grizznation 12/07/2017, 16.16 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 12/07/2017 @ 16:11 )

    Faccio presente che forse non a tutti va bene di pagare per scegliere di vedere ogni fine settimana.. secondo me non si può ragionare sempre pensando di essere il centro del mondo. In Italia non c'è stata la corsa all'abbonamento nel momento in cui ...

    Fla stai parlando di basket o di calcio? Perché se parli di calcio mi sa che vivi su un altro pianeta o sei troppo piccolo perché ad oggi il 70% del fatturato delle squadre di serie proviene dai diritti televisivi e si in Italia c'è stata e in parte c'è ancora (anche se il valore tecnico minore del nostro calcio oggi è gli scandali negli anni hanno fatto passare un po' la voglia) L corsa ad abbonarsi alle pay per vedere i contenuti calcistici soprattutto

  • grizznation 12/07/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( chicugino 12/07/2017 @ 16:09 )

    I canali eurosport che si vedono su Sky si vedono pure su eurosportplayer. Su eurosportplayer ci sono canali in più non in meno

    Lo so, ma potrebbe non mettere in onda li le partite se vogliono....

  • IrvingThomas 12/07/2017, 16.11
    Citazione ( grizznation 12/07/2017 @ 15:57 )

    Ma infatti uno paga per la scelta di poter vedere quello che vuoi quando vuoi. È chiaro che di sabato alle 20.45 fanno Chievo-Empoli (con tutto il rispetto per loro), non è che rimango a casa a vederla o se sto a casa guardo altro....

    Faccio presente che forse non a tutti va bene di pagare per scegliere di vedere ogni fine settimana.. secondo me non si può ragionare sempre pensando di essere il centro del mondo. In Italia non c'è stata la corsa all'abbonamento nel momento in cui la pay tv è arrivata, le persone disposte a pagare per questa libertà di scelta sono le solite..

  • chicugino 12/07/2017, 16.09 Mobile
    Citazione ( grizznation 12/07/2017 @ 16:02 )

    Ora costa 7€ al mese o 30€ un anno....ma il discorso che ora, se non quando fanno gli slam di tennis è inutile perché non fanno nulla di interessante e non credo che ci siano migliaia di abbonamenti per vedere i 3 slam di tennis (anche perché ...

    I canali eurosport che si vedono su Sky si vedono pure su eurosportplayer. Su eurosportplayer ci sono canali in più non in meno

Pagina di 4