Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/06/2017, 19.12 Rumors

La Dinamo Sassari è uscita dal contratto con Diego Monaldi

Monaldi non resterà a Sassari la prossima stagione

Serie A
La Dinamo Sassari è uscita dal contratto con Diego Monaldi.
La notizia risale a qualche giorno fa ma ci è stata riferita solo oggi.
Monaldi ha disputato una stagione con il Banco di Sardegna Sassari totalizzando 11 presenze in Serie A a 1.4 punti di media per 5.2 minuti di impiego.
Pesaro è interessata al giocatore.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 166 Commenti

Pagina di 4

  • ElTio 20/06/2017, 00.02
    Citazione ( 2lawal 19/06/2017 @ 23:54 )

    Già, è una squadra simpatica, con un gran pubblico. Sarebbe stato interessante vederli nella massima serie. Ma, tant'è....Bologna ha meritato.

    Trieste é Trieste. Detto questo, complimenti a Bologna sponda Virtus.

  • 2lawal 19/06/2017, 23.54 Mobile
    Citazione ( ElTio 19/06/2017 @ 23:46 )

    Per ora l'unica cosa che mi viene in mente é l'enorme dispiacere per Trieste. :(

    Già, è una squadra simpatica, con un gran pubblico. Sarebbe stato interessante vederli nella massima serie. Ma, tant'è....Bologna ha meritato.

  • ElTio 19/06/2017, 23.46
    Citazione ( 2lawal 19/06/2017 @ 23:36 )

    Epilogo Playoff A2 , Virtus in A1. Ora potrà concludersi la telenovela Spissu?

    Per ora l'unica cosa che mi viene in mente é l'enorme dispiacere per Trieste. :(

  • 2lawal 19/06/2017, 23.36 Mobile

    Epilogo Playoff A2 , Virtus in A1. Ora potrà concludersi la telenovela Spissu?

  • ElTio 19/06/2017, 23.21
    Citazione ( zuzzurro 19/06/2017 @ 17:07 )

    ti giuro in aramaico che sempre più spesso fatico a capire il mio presidente

    Io non mi creo questo problema, non é il mio presidente. Fa una bella differenza. Si sta preparando una via di fuga, più che evidente, gliene frega una mazza di un Lab. Che poi, parliamoci chiaro, a Cagliari ? una società satellite laggiù ? a che scopo se i cagliaritani sono affezionatissimi alla Dinamo ? che senso ha ?

  • ElTio 19/06/2017, 23.12
    Citazione ( Chiribbio 19/06/2017 @ 17:32 )

    Grazie, molto perplesso anch'io sul progetto (??) Dinamo Lab a Cagliari. Per due semplici motivi. 1) ai cagliaritani offri un prodotto, anzi un sottoprodotto che non ameranno mai. 2) se sono soldi di tasca tua, perché non investirli nel tanto deca ...

    Hai il mio like. Aggiungo, dove vuole andare a parare Sardara con l'A2 a Cagliari ?
    Io la mia idea ce l'ho.

  • JosephKnecht 19/06/2017, 18.44
    Citazione ( zuzzurro 19/06/2017 @ 16:40 )

    A me fanno riflettere e pure tanto due cose: 1. la prima è che Perra non mi sembra bbia detto chissà che; o non sto leggendo abbastanza io sulla cosa, ma non mi pare che nei giornali siano state riportate dichiarazioni sue, e mi sembra strano. 2. ...

    Perdonami ma ... Bruno Perra _ presidente della FIP Sardegna _ cosa potrebbe riferire alla stampa di presunte trattative tra un presidente di una società di A1 di basket e dei presunti imprenditori (la cui esistenza continua a restare dubbia)?
    Io non sto attualmente a Cagliari, piazza che conosco bene e non ho avuto bisogno di leggere dalla stampa le scontate estraneità di Sestu ed Esperia alla faccenda.
    Gli affari sono affari, a volte riescono, a volte no.
    Di questo affare Dinamo Lab è stato Sardara ad esporsi; se non si concretizzasse non succede niente : spero che non abbia il cattivo gusto di prendersela con i mulini a vento ...

  • Chiribbio 19/06/2017, 17.32
    Citazione ( ElTio 19/06/2017 @ 16:33 )

    Analisi perfetta IMHO, condivido in pieno.

    Grazie, molto perplesso anch'io sul progetto (??) Dinamo Lab a Cagliari.
    Per due semplici motivi.


    1) ai cagliaritani offri un prodotto, anzi un sottoprodotto che non ameranno mai.
    2) se sono soldi di tasca tua, perché non investirli nel tanto decantato progetto Dinamo 2020 ?
    3) varie ed eventuali, sulle quali mi riservo.

  • zuzzurro 19/06/2017, 17.07
    Citazione ( ElTio 19/06/2017 @ 16:58 )

    Sul punto 2: ma se Sardara apre il portafoglio (suo ? dubito !) lo fa per idealismo passionale o......di cosa stiamo parlando ?

    ti giuro in aramaico che sempre più spesso fatico a capire il mio presidente

  • ElTio 19/06/2017, 16.58
    Citazione ( zuzzurro 19/06/2017 @ 16:40 )

    A me fanno riflettere e pure tanto due cose: 1. la prima è che Perra non mi sembra bbia detto chissà che; o non sto leggendo abbastanza io sulla cosa, ma non mi pare che nei giornali siano state riportate dichiarazioni sue, e mi sembra strano. 2. ...

    Sul punto 2: ma se Sardara apre il portafoglio (suo ? dubito !) lo fa per idealismo passionale o......di cosa stiamo parlando ?

  • zuzzurro 19/06/2017, 16.40
    Citazione ( JosephKnecht 19/06/2017 @ 11:38 )

    Analisi che condivido. E' tempo di vacche magre e addirittura ci sono 2 titoli sportivi probabilmente in ballo. Questa Dinamo 2 cagliaritana avrà qualche altro sponsor oltre a Sardara per 2 motivi. Il primo è che comporta capitali che non possono a ...

    A me fanno riflettere e pure tanto due cose:
    1. la prima è che Perra non mi sembra bbia detto chissà che; o non sto leggendo abbastanza io sulla cosa, ma non mi pare che nei giornali siano state riportate dichiarazioni sue, e mi sembra strano.
    2. ho letto invece della quasi indifferenza di "imprenditori cagliaritani".
    Ma se Sardara fa questa mossa e apre il portafogli, a Cagliari si aspettano che paghi anche il resto lui?
    Se ricordo bene lui aveva detto che dopo l'acquisto del titolo il resto sarebbe stato sostenuto da imprenditori locali di Cagliari, e invece di questo non si sente parlare...

    Qualcuno di Cagliari ne sa di più?

  • ElTio 19/06/2017, 16.34
    Citazione ( Nosistem 19/06/2017 @ 14:05 )

    Consiglierei a Stefano Sardara di pensarci bene ... vedrei ottimo un coinvolgimento di Pirates ed Esperia per qualsiasi attività a Cagliari che miri a potenziare il settore giovanile non solo sardo , ma inteso come laboratorio per talenti dell ' ar ...

    Non consiglierei niente a Sardara, però avrei delle domande da fargli, questo si.

  • ElTio 19/06/2017, 16.33
    Citazione ( Chiribbio 19/06/2017 @ 14:29 )

    No, assolutamente, più semplicemente vorrebbe ma non può perché non sa. Non fa per lui, è timoroso perché non é sicuro di sé in panca ed é anche comprensibile viste le esperienze precedenti, visto che non sedeva in panca da una vita e conside ...

    Analisi perfetta IMHO, condivido in pieno.

  • Chiribbio 19/06/2017, 14.29
    Citazione ( IgnorantList 19/06/2017 @ 00:28 )

    Ti rigiro la domanda. Se nonostante tutti i problemi da te elencati (sui quali concordo al 100%) Monaldi ha fatto la muffa, quale sarà il motivo? Non era pronto lui o Pasquini gode a bruciare "giovani prospetti italiani"?

    No, assolutamente, più semplicemente vorrebbe ma non può perché non sa. Non fa per lui, è timoroso perché non é sicuro di sé in panca ed é anche comprensibile viste le esperienze precedenti, visto che non sedeva in panca da una vita e considerate anche le pressioni. Magari inizialmente l'intenzione era seria, poi le cose hanno preso una brutta piega e ha preferito affidarsi a chi gli dava garanzie fino allo sfinimento. Poi quando la squadra si é risollevata ha continuato sulla stessa strada per ovvi motivi e #ciaone Monaldi e il suo pluriennale.
    Questa è la mia opinione.
    Quello che non ho capito é stato perché dopo averlo tenuto mesi in naftalina lo ha messo in quintetto contro Venezia vs Stone, una mossa assai singolare.
    Giusto per tornare sempre sui vecchi argomenti, lo stesso Meo con Donzelli ci ha lavorato su e bene, eppure si diceva sempre che non voleva saperne di giovani da far crescere e valorizzare; probabilmente si è dovuto adattare e fare di necessità virtù, più o meno quello che potevamo fare anche noi con Monaldi (che non mi sembra inferiore a Donzelli), magari Bell e qualcun altro non sarebbero arrivati già cotti ai P.O.

  • Nosistem 19/06/2017, 14.05 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 19/06/2017 @ 11:38 )

    Analisi che condivido. E' tempo di vacche magre e addirittura ci sono 2 titoli sportivi probabilmente in ballo. Questa Dinamo 2 cagliaritana avrà qualche altro sponsor oltre a Sardara per 2 motivi. Il primo è che comporta capitali che non possono a ...

    Consiglierei a Stefano Sardara di pensarci bene ... vedrei ottimo un coinvolgimento di Pirates ed Esperia per qualsiasi attività a Cagliari che miri a potenziare il settore giovanile non solo sardo , ma inteso come laboratorio per talenti dell ' area mediterranea . Lavoro da studiare bene per creare sinergie e non conflittualità .

  • JosephKnecht 19/06/2017, 11.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Analisi che condivido. E' tempo di vacche magre e addirittura ci sono 2 titoli sportivi probabilmente in ballo. Questa Dinamo 2 cagliaritana avrà qualche altro sponsor oltre a Sardara per 2 motivi.
    Il primo è che comporta capitali che non possono arrivare solo da Sardara ed il secondo è impensabile che sia uguale in tutta alla Dinamo Lab ipotizzata tempo fa ... in fondo non serve essere gli unici titolari...anzi potrebbe essere controproducente per smorzare entusiasmi locali.

  • IgnorantList 19/06/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, se mi dici che si poteva dare qualche chance in più a Monaldi ci posso anche stare. Non concordo semplicemente con chi ne invocava il suo utilizzo come se avesse potuto risolvere chissà quali problemi della squadra.
    Per quanto riguarda il discorso dinamo lab penso che se Sardara si sta lanciando in questa impresa abbia certezze di poter attrarre risorse che con la dinamo ss non avrebbe raggiunto.

  • 2lawal 19/06/2017, 09.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ogni operazione di trapianto deve essere ben programmata e in ogni caso c'è bisogno di un tempo congruo per scongiurare il rigetto. Sardara non è uno sprovveduto, sicuramente non è da solo nel progetto.

  • roberxulix 19/06/2017, 08.55
    Citazione ( 2lawal 19/06/2017 @ 07:44 )

    Hai centrato il punto fondamentale: se crei una realtà che si autofinanzia tutto ok. Ma se la devi solo sovvenzionare dall'esterno vai incontro a sicuro fallimento

    Mantova in difficoltà è una notizia inquietante se si pensa ad un progetto CA autofinanziato. Si parla di una provincia economicamente molto più ricca e di valori tecnici di un certo livello (vedi Amici - Candussi - Casella...). Di sicuro non aspetteremo molto a saperlo, visto che il termine ultimo è fissato per il 7 luglio.

  • 2lawal 19/06/2017, 07.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai centrato il punto fondamentale: se crei una realtà che si autofinanzia tutto ok. Ma se la devi solo sovvenzionare dall'esterno vai incontro a sicuro fallimento

  • roberxulix 19/06/2017, 07.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nonostante condivida molte cose dette nel tuo post, penso che sia prematuro parlare a fondo di ciò in quanto per il momento si parla di intenti e non di fatti.
    Secondo me quelli che tu chiami i timori del Capo di Sopra, sono dati da un certo squilibrio tra problema avvertibile (una società poco convincente in tanti anni di A1 a valorizzare i giovani) e risoluzione (essere addirittura la prima società in A1 ad avere una squadra satellite in A2 solo per valorizzare i giovani). E’ vero che ci sono più abitanti in una città che nell’altra, ma un motivazione non vuol dire certezza dell’azione. Sapere che il primo giocatore di questa squadra sia il giovane Vannuzzo... non aiuta.
    Sicuramente è vero che la Dinamo non può proporre stessi prezzi per le 2 gare; non solo ma visto lo status particolare di una squadra “limitata” per la mancata promozione ritengo anche che per catturare l’attenzione del pubblico cagliaritano, debbano essere anche inferiori a quelli praticati nelle altre piazze di A2-ovest. A tale proposito però penso che vista la complessità della questione a Sardara non convenga darsi la zappa sui piedi limitando incassi ed entusiasmo nel Sud dell’isola.
    Non mi stupirei se al momento di ufficializzare la cosa si parli più di una squadra diversa che ha fitti legami con la Dinamo e non di Dinamo SS e Dinamo Academy.
    Come non mi stupirei se tutto si chiudesse con un nulla di fatto.

  • Frank58 19/06/2017, 00.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spissu per come la vedo io ma a quanto pare non sono il solo, deve venire in Sardegna soltanto per le vacanze estive o in visita a parenti, al momento se ci limitiamo ai fatti, Pasquini nell'approccio con i giovani non ha dimostrato di essere diverso da Meo Sacchetti, poi quello che ci riserverà il futuro è ancora nebuloso, si parla di una squadra a Cagliari che dovrebbe partire dalla A2 e che avrebbe lo scopo di essere una sorta di cantera per i giovani più interessanti da portare in prima squadra, vedremo..

  • IgnorantList 19/06/2017, 00.28 Mobile
    Citazione ( Chiribbio 19/06/2017 @ 00:18 )

    E' vero, in parte hai ragione, non é neanche Logan o Dyson o Sosa (a proposito, ma cos'è che ci impedisce di riprendere il Loco, non era colpa di Meo che non voleva più nessuno del roster magico ?), ma aveva Bell che a un certo punto si trascinava ...

    Ti rigiro la domanda. Se nonostante tutti i problemi da te elencati (sui quali concordo al 100%) Monaldi ha fatto la muffa, quale sarà il motivo? Non era pronto lui o Pasquini gode a bruciare "giovani prospetti italiani"?

  • IgnorantList 19/06/2017, 00.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Minchi@@, neanche Mel Gibson in Bravehart si infogava così tanto!!! :) :) :)
    Comunque tranquillo che io un anno fa manco sapevo chi fosse Monaldi, quindi non tirarmi dentro certi discorsi

  • Chiribbio 19/06/2017, 00.18
    Citazione ( IgnorantList 18/06/2017 @ 17:47 )

    Leggendo certi commenti su Ebeling e Monaldi parrebbe che per una stagione abbiamo lasciato in panca Stockton e Malone...che spreco ragazzi! Scherzi a parte, mi dite una squadra che ruota in più di dieci giocatori? A me non viene in mente nessun und ...

    E' vero, in parte hai ragione, non é neanche Logan o Dyson o Sosa (a proposito, ma cos'è che ci impedisce di riprendere il Loco, non era colpa di Meo che non voleva più nessuno del roster magico ?), ma aveva Bell che a un certo punto si trascinava in campo e difendeva zero, Stipcevic in campo sempre, dovunque, comunque e quantunque, D'Ercole che non é che brillava, quindi visto e considerato che l'avevano presentato come un prospetto interessante da far crescere. con squilli di trombe e rullo di tamburi, un suo impiego ci poteva stare.
    Ma adesso (e non da adesso) sappiamo che qualsiasi cosa dicono quei due lì vale zero ed é sempre suscettibile di cambiamento, un pò come "Pasquini é sempre stata la nostra prima scelta.

  • IgnorantList 19/06/2017, 00.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come ho già scritto prima ti ripeto che io non ho mai creduto alla storia del giovane da valorizzare. Della presentazione di un anno fa mi interessa poco, di sicuro non potevano annunciare "Abbiamo preso Monaldi perché dobbiamo portarne 12 a referto".
    Io comunque tutti questi italiani sottoutilizzati rispetto al loro valore non li ricordo. E non credo che nessun italiani valido schifi la dinamo per questo motivo, tanto è vero che Polonara è arrivato mi pare

  • IgnorantList 18/06/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io credo che i problemi di Pasquini siano stati, e sono, ben altri. Non certo il non essere riuscito a tirar fuori qualcosa di utile da un play che non faceva la differenza in A2 e che è stato preso perché costava poco e poteva essere lasciato in panca senza problemi. Poi se vogliamo raccontarci la favoletta del giovane da valorizzare facciamolo pure.
    Detto questo auguro a Monaldi il meglio possibile per il suo futuro,ma al momento il suo livello non è questo per me

  • IgnorantList 18/06/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( Nosistem 18/06/2017 @ 20:46 )

    Se questa fosse L' idea di Pasquini , Ignorant , mi preoccuperei seriamente ; D' Ercole e Spissu sono molto differenti e Randolph sarebbe preferibile più 2 che 3 .

    Io credo che la conferma di Stipcevic lasci pochi dubbi sul fatto che l'idea sia quella di usare Randolph da 3.
    Sul fatto che Spissu e D'Ercole siano diversi non ci piove, così come sono sicuro che Spissu possa dare più di quello che dava Lollo. 10 minuti in cui aiuta l'altro esterno a portar palla senza caricare di troppe responsabilità un ragazzo valido ma che di fatto è all'esordio in lega A

  • ciuff14 18/06/2017, 21.32 Mobile

    OT sul profilo Twitter di Bamforth una valanga di saluti al giocatore da parte della tifoseria bilbaina dopo un solo anno di militanza. Bel segnale!

  • Nosistem 18/06/2017, 20.46 Mobile
    Citazione ( IgnorantList 18/06/2017 @ 17:52 )

    Per quanto riguarda Spissu o lo si riporta a casa quest'anno o mai più. Non ha senso pensare di farlo tornare nell'ultimo anno di contratto e sperare che rinnovi. Penso che l'idea di Pasquini possa essere quella di usare Randolph da 3 e dare a Spiss ...

    Se questa fosse L' idea di Pasquini , Ignorant , mi preoccuperei seriamente ; D' Ercole e Spissu sono molto differenti e Randolph sarebbe preferibile più 2 che 3 .

  • IgnorantList 18/06/2017, 18.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Zerini sarà anche undicesimo per minutaggio ma nella rotazione è sempre stato il nono. Chi gli sta davanti è stato spesso in tribuna, come da noi carter o olaseni

  • IgnorantList 18/06/2017, 18.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma queste statistiche sono drogate dai vari turnover,se nella dinamo contiamo odom olaseni e sia carter che lighty anche da noi l'undicesimo parrebbe aver giocato parecchio. Su Milano non credevo fosse necessario specificare che non sia da considerare in questo ragionamento.

  • IgnorantList 18/06/2017, 17.52 Mobile

    Per quanto riguarda Spissu o lo si riporta a casa quest'anno o mai più. Non ha senso pensare di farlo tornare nell'ultimo anno di contratto e sperare che rinnovi.
    Penso che l'idea di Pasquini possa essere quella di usare Randolph da 3 e dare a Spissu i minuti che aveva D'Ercole quest'anno. Nella sua ottica di playmaking diffuso ci potrebbe stare (non dico di essere d'accordo, è solo un'ipotesi)

  • robydinamoss 18/06/2017, 17.50
  • IgnorantList 18/06/2017, 17.47 Mobile

    Leggendo certi commenti su Ebeling e Monaldi parrebbe che per una stagione abbiamo lasciato in panca Stockton e Malone...che spreco ragazzi!
    Scherzi a parte, mi dite una squadra che ruota in più di dieci giocatori? A me non viene in mente nessun undicesimo con minuti importanti

  • Patagarrosu 18/06/2017, 17.02

    Ajò Galapagos, oggi c'è Pamela Anderson in Costa Smeralda, cosa starà
    succedendo ? a Sardara gli sono venuti i capelli dritti
    porcadiquellatroia.
    Oggi sono triste perché Diego se n'è andato,
    l'abbiamo accompagnato all'aeroporto con Sgrachiu il muflone
    portavaligie, anche lui é triste, adesso restiamo in aeroporto per
    prendere Marco così facciamo un viaggio unico e poi con Franco quando accompagnamo Stipcevic facciamo una festa esagerata.

  • Nosistem 18/06/2017, 16.00 Mobile
    Citazione ( michelebr1 18/06/2017 @ 12:58 )

    vedremo ... a me stip va non bene , ma benissimo ... spissu se meriterà giocherà

    Spissu non ha 17/18 anni ... se si crede in un giocatore lo si mette in grado di emergere , dandogli spazio , fiducia e contesto adeguato . Il trattenere Stip è' già sintomo di come Pasquini veda gli e equilibri , oltre ad avere Hatcher che con Bamforth saranno titolari . Marco dovrebbe ammuffire sperando che a alcuno non renda .

  • dinamor 18/06/2017, 14.21
    Citazione ( michelebr1 18/06/2017 @ 10:24 )

    non deve accettare nulla stip ... è in competzione con il 3 play , che in questo caso è spissu , che deve emergere .. lo sa benissimo ... è rimasto a sassari , e comunque non deve avere nessuna garanzia sui minuti ... tu firmi e sei al servizio de ...

    Non insisto ma non sono per niente d'accordo....

  • ciuff14 18/06/2017, 14.15 Mobile

    Un'osservazione di metodo: qualcuno sa che cosa ha detto / dirà la Dinamo a Spissu in merito alla prox stagione? Detto questo, io sull'argomento la penso alla Boskov: giocatore forte gioca le partite, giocatore debole sta in panchina.

  • michelebr1 18/06/2017, 12.58
    Citazione ( vimetus 18/06/2017 @ 12:13 )

    Sarà in competizione con il terzo play, come lo era anche quest'anno... Però è inutile negare che anche quest'anno ha finito col giocare più di Bell o Lacey, ed ha anche segnato più di ogni altro in casa Dinamo (a parte DJO, che però è andato ...

    vedremo ... a me stip va non bene , ma benissimo ... spissu se meriterà giocherà

  • Chiribbio 18/06/2017, 12.58

    Il titolo non é esatto, é Monaldi che è uscito dal contratto con la Dinamo. Come non capirlo, presentato come un giovane da valorizzare è stato presto dimenticato in panca e ributtato in campo con Venezia in quintetto vs Stone che in altezza e fisicità lo sovrastava. Vogliamo fare lo stesso con Spissu ? farlo ammuffire in campo e tenere in campo 40 minuti il palleggiatore seriale con Hatcher come cambio di Bamforth ? perché è chiaro che la partenza di Monaldi è il preludio al ritorno di Spissu, non resta che attendere e vedere se Stipcevic rifirma o no. Io sono per un grazie di tutto e ciao, ma come tutti qui la mia opinione conta zero e dubito che Pasquini se ne voglia privare, quindi non resta che sperare che sia lui a scegliere altre strade.

  • ilgattodelpalazzetto 18/06/2017, 12.18
    Citazione ( Giuliano 17/06/2017 @ 23:58 )

    Se Rok fosse italiano nessuno direbbe niente. La preferenza sta tutta li.

    Penso che tra noi c'è chi non lo vorrebbe neppure come italiano :-)

    Ad ogni modo se rimane dovrebbe diventare il terzo di qualcuno, sia che parliamo di play (cioè dopo Hatcher e Spissu) che di guardai (dopo Bamforth e Randolph).

  • vimetus 18/06/2017, 12.13
    Citazione ( michelebr1 18/06/2017 @ 10:24 )

    non deve accettare nulla stip ... è in competzione con il 3 play , che in questo caso è spissu , che deve emergere .. lo sa benissimo ... è rimasto a sassari , e comunque non deve avere nessuna garanzia sui minuti ... tu firmi e sei al servizio de ...

    Sarà in competizione con il terzo play, come lo era anche quest'anno...
    Però è inutile negare che anche quest'anno ha finito col giocare più di Bell o Lacey, ed ha anche segnato più di ogni altro in casa Dinamo (a parte DJO, che però è andato via a metà stagione).


    Pur con tutti i suoi difetti, è un giocatore a cui non difetta la personalità, non è timido in fase offensiva ed ha la piena fiducia del coach.


    Spissu ha qualche possibilità di sovvertire questa situazione?
    Ha la forza di carattere di resistere a questa situazione?
    Certo, viene da una buona stagione, ma anche Monaldi veniva da una annata con buoni numeri ed ha passato un anno a fare la muffa in panchina.

  • roberxulix 18/06/2017, 11.53
    Citazione ( Sokaris83 18/06/2017 @ 11:41 )

    La Nuova fa trapelare il nome di Stefano Masciadri: http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/rassegna/Pasquini%20cerca%20un%2
    0lungo%20italiano.pdf

    Ne parlai diverse volte lo scorso anno. In realtà è reduce tra Omegna e Ravenna da 4 stagioni buone in A2. Ottimo nel tiro da 3 (nelle ultime 4 stagioni ha sempre avuto una media tra il 39% ed il 43%). Non so Pasquini come lo volesse collocare nel roster di quest'anno (imho sarebbe stato molto più indicato in quello dell'anno scorso). Da correggere un'inesattezza dell'articolo: è un classe 89 e non 85.

  • Sokaris83 18/06/2017, 11.41 Mobile

    La Nuova fa trapelare il nome di Stefano Masciadri: [ link ]

  • alessandro1404 18/06/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 18/06/2017 @ 06:45 )

    Io al posto di Sardara mi fermerei per un paio di settimane e analizzerei molto serenamente caratteristiche e funzionalità di playmakers antichi e moderni (basta anche ricercare su google-search le parole chiave drills skills playmaker). Io al posto ...

    Non sa cosa sia Pasquini quel tipo di play,.. vuole questo combo che si riciclano da play, e infatti si vedono i risultati... Ultimo play vero e' stato diner, che non ha preso lui...

  • Nosistem 18/06/2017, 11.35 Mobile

    .. anzi , non vorrei sbagliare ..

  • Nosistem 18/06/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( michelebr1 18/06/2017 @ 08:17 )

    infatti penso andrà proprio così ... infatti non comprendo la prospettiva di giri e rigiri da parte di spissu per liberarsi ... la mia idea la ho esposta: viene , si allena , inizia con 5 min , poi 10 , poi 15 di utilizzo , togliendoli gradualmente ...

    Vorrei sbagliare , ma probabilmente se la nuova Dinamo girerà , in marzo potremmo aver bisogno di un play con i contro razzi .. e Hatcher dalla panca ; Stip avrebbe uno stipendio triplo di Spissu e occuperebbe un posto da straniero contro il marco sassarese . Se due più due fa quattro ...

  • Nosistem 18/06/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto te ma allo stesso tempo concordo con tanti altri amici ; lascerei Spissu a Bologna ( o Pesaro o forte A2 da titolare ) pur di farlo giocare il più possibile ... Poi in febbraio - marzo lo porterei a Sassari facendo partire Stip che certamente ' avrà molte richieste ' e punterei a nuovo straniero in ottica play off e possibile prosegui in Europa .

  • BetDagdaMor 18/06/2017, 10.55
    Citazione ( gabrielknife 18/06/2017 @ 09:49 )

    Scusa, ma non capisco il tuo "se non trova spazio come Monaldi lo si liberi". Liberarlo è un errore. Non farlo giocare pure. Ma considerando che ha un contratto con Sassari fino al 2019, permettimi che se non gli si può dare lo spazio quest'anno, c ...

    Non intendevo liberare nel senso "gratuito" del termine ma per me è implicita l'accettazione di un buyout che in questo caso verserebbe la Virtus nella casse Dinamo. Diversamente vedo solo una situazione "muro contro muro": Da una parte una società che vuole offrire solo il posto da 3° play e dall'altra un giocatore che accetterebbe solo il ruolo da 2°. Non penso che aspettare un anno nella speranza che avvenga una rivoluzione o un ripensamento nell'assetto direttivo Dinamo porti qualcosa. Vedremo a breve cmq cosa decideranno Spissu e società.

Pagina di 4