Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/06/2017, 12.49 Video

Landi: Ripartiamo da De Vico e Mussini. Cervi e Della Valle i due punti fermi

Le parole del numero 1 della Pallacanestro Reggiana

Serie A
Landi, patron della Pallacanestro Reggiana, ha rilasciato una lunga intervista a Grissin Bon Channel.
Questi gli estratti.




Menetti e Frosini sono stati fra i principali artefici di questa scalata, per questo motivo li abbiamo confermati.

Concluso contratti con italiani importanti, ne approfitto per ringrazio Polonara per le belle parole suo social.

Ripartiamo da De Vico e Mussini, giovani talenti, cerchio che potrebbe essere chiuso con Leonardo Candi.

Abbiamo due punti fermi: Della Valle e Cervi. Qualcuno è interessato a loro ma per me devono rimanere a Reggio. Tuttavia a Reggio controvoglia non ci si rimane, quindi se qualcuno volesse assolutamente andarsene, troveremo un accordo.

Dopo l'ingiustizia sportiva dell'anno passato, è bello tornare in Eurocup, abbiamo la necessità di attrezzarci per fare una buona figura.

Bene l'allargamento del numero di squadre in serie A e porre dei vincoli ai palasport e finanziari.

Toglierei qualsiasi vicolo di passaporto e traformerei il premio di utilizzo italiani, con un contributo a chi investe nei settori giovanili.

Ringrazio il Sindaco e la Giunta, perchè dopo tanti anni di chiacchiere adesso abbiamo visto i fatti. E' un buon lavoro, ovviamente nei limiti della struttura, ma con degli ulteriori lavori interni ed esterni, avremo una struttura sicuramente buona.

Il mio sogno? Ne ho due: Casa Biancorossa, che ha subito dei rallentamenti, ma andiamo avanti perchè è indispensabile.
Il secondo è rendere autosufficente la Pallacanestro Reggiana. L'esempio di Benetton, Snaidero e Scavolini, ci insegna che se una società è dipendente da una sola persona non è stabile
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 105 Commenti

Pagina di 3

  • cepire 17/06/2017, 15.13 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 17/06/2017 @ 12:15 )

    Il Carlino questa mattina da l'affare Candi finalmente in dirittura d'arrivo. Già nel WE o lunedì l'ufficialità. Strantins in prestito alla F

    Su basketime dicono che mercoledì c'è la firma e mussini candi sarà la coppia di play affiancati da una combo

  • FZapp 17/06/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/06/2017 @ 20:09 )

    Mi sembra ci siano un po troppi 1/2.. Mussini nel roster che hai scritto sarebbe il terzo cambio sia di playmaker che di guardia.. Invece avrà senz'altro più minuti. In pratica direi che se ADV rimarrà allora non arriverà un altro due (a meno che ...

    non voglio ragionare sul minutaggio. musso messo lì perché farà minuti da 1 e da 2. il cronometro nn lo voglio usare.
    vorrei che si pensasse prima ad un roster completo ed equilibrato...
    i tempi poi varieranno durante la stagione e nelke diverse competizioni.


    anche se mi piacerebbe molto essere smentito nn credo che candi e devico e musso giocheranno più di 15 minuti a partita... non è questo il loro anno. il loro anno sarà il prossimo.
    io imposterei il roster con questa prospettiva.

  • capletinbrod 17/06/2017, 12.15 Mobile

    Il Carlino questa mattina da l'affare Candi finalmente in dirittura d'arrivo. Già nel WE o lunedì l'ufficialità. Strantins in prestito alla F

  • chauser 17/06/2017, 11.21
    Citazione ( BIGBAN 17/06/2017 @ 05:46 )

    Sento spesso fare il nome di Zerini...al di la del budget, al di là degli obiettivi, i giocatori tattici (che Menetti la tattica non la usa) è meglio lasciarli dove sono, se devo prendere zerini, che non guarda nemmeno il ferro, fa a sportellate, a ...

    il bello dei commenti è che c'è gente che preferisce Zerini ad Alibegovic. Evidentemente non hanno mai visto giocare Alibegovic altrimenti certe cavolate non le direbbero...

  • BIGBAN 17/06/2017, 05.46 Mobile

    Sento spesso fare il nome di Zerini...al di la del budget, al di là degli obiettivi, i giocatori tattici (che Menetti la tattica non la usa) è meglio lasciarli dove sono, se devo prendere zerini, che non guarda nemmeno il ferro, fa a sportellate, apre spazi, scanchera, prendo una scommessa giovane affamata e con la faccia tosta, magari fa boom! Per ora il progetto mi piace, e finalmente bagno di umiltà, e obiettivi ridimensionati, Non ha parlato di RK13, bene, in panchina se vuole, ma con la giacchetta, senza cravatta...

  • chauser 16/06/2017, 23.49
    Citazione ( rhllor 16/06/2017 @ 17:19 )

    Dico samardo perché lo trovo perfetto per gli esterni che abbiamo. Un giocatore così fa collassare la difesa in area e libera spazi per i tiri: adv, mussini, devico, Shurna. McGee via a scorazzare e creare gioco. Di personalità ne ha molta a mio p ...

    Samardo andrebbe bene soprattutto con gli interni che abbiamo - Cervi ndr - anche se tutti e due non brillano per testa. McGee lo lascio volentieri dov'è. Prenderei LOGAN! Rivorrei SIlnis, magari White e un play decente americano...o comunitario.

  • chauser 16/06/2017, 23.35
    Citazione ( TheMask 16/06/2017 @ 15:40 )

    Pero se landi dice che è al centro dle progetto manda un messaggio forte....mi pare messaggio obliquo. secondo me sono fioccate richieste mala dichiarazione di Landi arriva ora e non sono cosi sicuro che magari tatticamente non lo si voglia sacriica ...

    ADV è scazzato perchè sa di valere e ha un contratto vecchio. Ma nessuno sborsa quei soldi per lui. Quindi o gli allunghi il contratto per il futuro e glieli fai prendere in più anni, o abbassi il buyout, o avrai uno col musone che sapendo com'è giocherà di merd* per metà stagione. Landi gli ha passato la palla, gli hadetto "noi vogliamo che resti" adesso fammi capire che cacchio vuoi fare nella vita. E vedrai che nei prossimi giorni qualcosa dirà

  • chauser 16/06/2017, 23.31
    Citazione ( salazar 16/06/2017 @ 13:17 )

    Budget italiani ridotto drasticamente puntando su giovani. Credo e auspico che con un budget simile a quello dell'anno scorso, si possa investire il resto su 5 stranieri di livello. D'accordissimo con il superamento del vincolo italiani e stranieri, ...

    ho io qualche nome di straniero di livello: Kobe Karl, Dominique James, Sava Lesic, Delroy James, Winston Kennedy

  • Goldenboy78 16/06/2017, 21.01 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/06/2017 @ 19:20 )

    I nomi che hai fatto viaggiano tutti a cifre che Reggio non può permettersi, a parte Gubanov che però è abbastanza mediocre come giocatore e non penso che esca dalla Russia; sarebbe un po' come se lo Zenit prendesse crosariol l'anno prossimo. Per ...

    Forse hai ragione ma i miei erano nomi per segnalare il tipo di giocatori che vedrei come incastri.. penso che un settore esterni con Candi Musso ADV e Mcghee rischierebbe lo stupro difensivamente da molte squadre in Italia figuriamoci in Eurocup.. poi fiducia a Frosini ovviamente perché lui sa quali risorse ha a disposizione.. fino ad ora nel cambio Polonara /Davico ed Aradori/Musso abbiamo un bel gruzzolo in più da investire...
    Tu avresti nomi da suggerire o idee? Giusto per parlare e dare nomi ai giornalisti che ci leggono?? ????

  • cepire 16/06/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( FZapp 16/06/2017 @ 15:03 )

    ADV rimane si procede con il 5+5 e si cercherà cmq il sesto italiano (alibegovic, zerini ?) in modo da avere un roster di almeno 11 giocatori come lo scorso anno. Rimarrebbero poi i 5 stranieri, da distribuire sostanzialmente sui 5 ruoli... ...

    Ci sarà un sesto italiano ma presumo non alibegovic dall intervista di Landi i giovani se arriva candi sono 3 così ha fatto intendere

  • oraziorustichellin1 16/06/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/06/2017 @ 16:31 )

    se sono vere le cifre che circolano, l'affare ADV è proibitivo per molte squadre, tranne i top team di Eurolega. Se Lui è convinto di rimanere, credo se ne andrà il prossimo anno quando il costo della operazione sarà abbordabile. Detto ciò, da ...

    Io stravedo per lui anche se ci sono dubbi sul fatto che lo deve allenare Max e lui é un po anarchico e egocentrico.Però può spezzare una partita in qualsiasi mom

  • oraziorustichellin1 16/06/2017, 20.41 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/06/2017 @ 20:09 )

    A me McGee piace dai tempi in cui Capo lo portò in Italia quindi sì, un suo acquisto mi farebbe piacere. Chiaro che arriverebbe solo se se ne andasse ADV e a quel punto sarebbe necessario un play abbastanza stazzato perchè il nostro settore guardi ...

    Verissimo ma Mcgee zompa che é un piacere e poi i MCqualcosa ci portano fortu

  • cepire 16/06/2017, 20.30 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/06/2017 @ 20:08 )

    La società non si è ancora espressa sul ruolo di Mussini, quindi può anche essere... sinceramente però mi pare un azzardo bello grosso puntare ad un campionato di vertice + Eurocup con un settore play del genere. OttoLamphred Eh si, se Mussini ...

    I ragazzi di basketime hanno scritto che se arrivasse candi lui e mussini sarebbero i 2 play. ..ovvio che si tratta di un parere

  • cepire 16/06/2017, 20.20 Mobile
    Citazione ( manto89 16/06/2017 @ 15:14 )

    Io a sensazione non sono cosi sicuro della permanenza di Amedeo... Troppi silenzi, soprattutto da parte sua. Cob tutte queste voci che si sentono da settimane, se uno volesse davvero rimanere avrebbe già dato un segnale. Anche perché se rimanesse s ...

    Dal tono di voce ha fatto capire che se vuole andare via con gli argomenti giusti può andare e non so in quanti siano disposti a spendere tanto

  • rayalle 16/06/2017, 20.09
    Citazione ( kingmatteo 16/06/2017 @ 16:31 )

    se sono vere le cifre che circolano, l'affare ADV è proibitivo per molte squadre, tranne i top team di Eurolega. Se Lui è convinto di rimanere, credo se ne andrà il prossimo anno quando il costo della operazione sarà abbordabile. Detto ciò, da ...

    A me McGee piace dai tempi in cui Capo lo portò in Italia quindi sì, un suo acquisto mi farebbe piacere. Chiaro che arriverebbe solo se se ne andasse ADV e a quel punto sarebbe necessario un play abbastanza stazzato perchè il nostro settore guardie tra Tyrus e Mussini sarebbe minuscolo.
    Però in generale lo approverei

  • rayalle 16/06/2017, 20.09
    Citazione ( FZapp 16/06/2017 @ 15:16 )

    PLAY(!)(tipo hackett) + candi(?) + (mussini) adv + GUARDIA (gran difensore) + mussini ALAP(!)(Washingthon? OJ???) + DeVico ALAG(!) (Wright?) + Alibegovic/sacchetti/Zerini Cervi + CENTRO (Reynolds?) La GUARDIA gran difensore potrebbe essere diret ...

    Mi sembra ci siano un po troppi 1/2.. Mussini nel roster che hai scritto sarebbe il terzo cambio sia di playmaker che di guardia.. Invece avrà senz'altro più minuti. In pratica direi che se ADV rimarrà allora non arriverà un altro due (a meno che Mussini non venga utilizzato da play, ma mi auguro di no), mentre se dovesse cambiare aria allora avremmo solo guardia nuova + Mussini

  • rayalle 16/06/2017, 20.08
    Citazione ( Faccettabuffa 16/06/2017 @ 14:45 )

    Secondo me i play saranno il Musso e Candì. Più una combo, alla McGee a dare una mano. Non credo prenderemo un play straniero. Se rimane adv, là combo partirà dalla panca e sarà inferiore, immagino, a Tyrus. Poi 3, 4 e cambio del 5 stranieri. Se ...

    La società non si è ancora espressa sul ruolo di Mussini, quindi può anche essere... sinceramente però mi pare un azzardo bello grosso puntare ad un campionato di vertice + Eurocup con un settore play del genere.


    OttoLamphred
    Eh si, se Mussini giocherà da guardia senza dubbio ADV avrà il posto da titolare. L'importante comunque è che la squadra sia completa e con più bocche da fuoco, poi che Della Valle parta titolare o dalla panchina è comunque un dettaglio. Ovviamente sempre ammesso che resti

  • cepire 16/06/2017, 20.05 Mobile

    Dobbiamo veramente dire grazie al patron perché da ormai 20 anni ci ha permesso di vedere il basket a reggio emilia e non solo .... ci ha permesso di sognare , lui stesso una decina di anni fa dopo una domanda fatta gli da un giornalista disse che aveva un sogno di potersi giocare un giorno lo scudetto e c è riuscito per 2 anni di fila andando a un solo canestro dallo scudetto. ...quindi di nuovo grazie e senza smettere di sognare lui stesso non vuole smettere

  • bubu170 16/06/2017, 19.20 Mobile
    Citazione ( Goldenboy78 16/06/2017 @ 17:46 )

    Beh dai, sono 5 stranieri di livello EuroCup, niente di trascendentale mi pare... non ho mica detto Teodosic, DeColo, Bourussis o Antic!!! A me personalmente piace molto anche Devin Booker, ma non lo vedo benissimo in coppia con Ricky.. bubu170 h ...

    I nomi che hai fatto viaggiano tutti a cifre che Reggio non può permettersi, a parte Gubanov che però è abbastanza mediocre come giocatore e non penso che esca dalla Russia; sarebbe un po' come se lo Zenit prendesse crosariol l'anno prossimo. Per rispondere anche a kingmatteo io prenderei un play, un 3, due 4 e un 5 stranieri, facendo l'investimento principale su uno dei due esterni e su uno dei due 4 (Wright?), andando poi a completare la squadra con i soldi che rimangono

  • bubu170 16/06/2017, 19.15 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 16/06/2017 @ 17:13 )

    - Shurna daccordissimo...Timma del resto è già andato :-) - McGee dici?? non so, mi da l'impressione di non essere un leader ma magari mi sbaglio - Samardo; ancora??? n'altra volta?? :-) PS Minnerath come 4 come lo vedresti?

    Caro... Minnerath dopo la stagione che ha fatto avrà sicuramente grosse richieste. Shurna invece sarebbe un'ottima idea se affiancato ad un altro 4

  • Parksmania1963 16/06/2017, 18.52
    Citazione ( OlimpiaMilano98 16/06/2017 @ 18:40 )

    Grazie, ne so meno di prima adesso :)

    Guarda comunque che scherzavo. Era solo per dire che qui a Reggio la risposta è molto ovvia. Te la sei data tu stesso, tutto qui :-)

  • OlimpiaMilano98 16/06/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 16/06/2017 @ 18:21 )

    Buongiorno, ben alzato! :-) Oddio, diciamo che in generale lo spogliatoio non era proprio il massimo negli ultimi 4 mesi e ha coinvolto più persone, ma ormai è andata...

    Grazie, ne so meno di prima adesso :)

  • Parksmania1963 16/06/2017, 18.21
    Citazione ( OlimpiaMilano98 16/06/2017 @ 13:36 )

    Una domanda: le dichiarazioni di Frosini di qualche settimana fa riguardo al fatto che alcuni italiani hanno avuto un atteggiamento negativo all'interno della squadra si sa poi chi sono i veri colpevoli? -De Nicolao e polonara non sono i tipi (a mio ...

    Buongiorno, ben alzato! :-) Oddio, diciamo che in generale lo spogliatoio non era proprio il massimo negli ultimi 4 mesi e ha coinvolto più persone, ma ormai è andata...

  • gusmanedemattei 16/06/2017, 17.58
    Citazione ( Faccettabuffa 16/06/2017 @ 17:41 )

    Manca Lebron, per il resto non è male... :-)

    Ho sentito che Kobe riprende a giocare..... E dove se non Reggio?

  • rhllor 16/06/2017, 17.58 Mobile
    Citazione ( FZapp 16/06/2017 @ 17:48 )

    Come centro vedrei bene anche Mitchel Watt

    Lasciamolo dov'è

  • Goldenboy78 16/06/2017, 17.54
    Citazione ( FZapp 16/06/2017 @ 17:48 )

    Come centro vedrei bene anche Mitchel Watt

    Non male, ma in difesa c'è? Da Caserta mi sono sorti dubbi..

  • Faccettabuffa 16/06/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( FZapp 16/06/2017 @ 17:48 )

    Come centro vedrei bene anche Mitchel Watt

    Concordo

  • FZapp 16/06/2017, 17.48

    Come centro vedrei bene anche Mitchel Watt

  • Goldenboy78 16/06/2017, 17.46
    Citazione ( Faccettabuffa 16/06/2017 @ 17:41 )

    Manca Lebron, per il resto non è male... :-)

    Beh dai, sono 5 stranieri di livello EuroCup, niente di trascendentale mi pare... non ho mica detto Teodosic, DeColo, Bourussis o Antic!!!

    A me personalmente piace molto anche Devin Booker, ma non lo vedo benissimo in coppia con Ricky..


    bubu170
    hai altre alternative da "consigliare"?

  • Faccettabuffa 16/06/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( Goldenboy78 16/06/2017 @ 17:23 )

    la butto lì giusto perchè siamo in estate: Play: straniero di livello (Campazzo, Bellas, McCalebb, Pangos, Zizis, ecc..similare) Candi Mussini Guardia: Straniero fisicato penetratore (Babb, Redding, o similare) Della Valle Mussini Ala Piccola: 3/4 ...

    Manca Lebron, per il resto non è male...
    :-)

  • TheMask 16/06/2017, 17.31
    Citazione ( rhllor 16/06/2017 @ 17:19 )

    Dico samardo perché lo trovo perfetto per gli esterni che abbiamo. Un giocatore così fa collassare la difesa in area e libera spazi per i tiri: adv, mussini, devico, Shurna. McGee via a scorazzare e creare gioco. Di personalità ne ha molta a mio p ...

    Giusto nome il tuo.


    Samardo esiste e mi costa una fortuna avergli pagato le visite a villa salus per nulla....ma vabbè acqua passata capletinbrodò 

  • Faccettabuffa 16/06/2017, 17.24 Mobile

    *essere Kaukenas, no sedere :-)

  • Goldenboy78 16/06/2017, 17.23

    la butto lì giusto perchè siamo in estate:
    Play:
    straniero di livello (Campazzo, Bellas, McCalebb, Pangos, Zizis, ecc..similare)
    Candi
    Mussini
    Guardia:
    Straniero fisicato penetratore (Babb, Redding, o similare)
    Della Valle
    Mussini
    Ala Piccola:
    3/4 tutto fare (Timma!!, Silins)
    DeVico
    Ala Grande:
    Wright
    Zerini
    Alibegovic (o giovane alla Pini, anche Lever)
    Centro:
    Cervi
    Centro straniero che sappia giocare (Gubanov??)

    Che ne dite??

  • capletinbrod 16/06/2017, 17.22
    Citazione ( rhllor 16/06/2017 @ 17:19 )

    Dico samardo perché lo trovo perfetto per gli esterni che abbiamo. Un giocatore così fa collassare la difesa in area e libera spazi per i tiri: adv, mussini, devico, Shurna. McGee via a scorazzare e creare gioco. Di personalità ne ha molta a mio p ...

    Ridevo per Samardo perchè ormai è diventato una entità leggendaria della quale non si sa più se corrisponde a verità o fantasia. A volte sorge il dubbio che in realtà Samardo non esista proprio ma sia una creatura mitologica inventata dal lemure TheMask 

  • Faccettabuffa 16/06/2017, 17.21 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/06/2017 @ 16:31 )

    se sono vere le cifre che circolano, l'affare ADV è proibitivo per molte squadre, tranne i top team di Eurolega. Se Lui è convinto di rimanere, credo se ne andrà il prossimo anno quando il costo della operazione sarà abbordabile. Detto ciò, da ...

    Allora,
    Amedeo: se ti riferisci ad articolo Gazzetta, è assolutamente fuorviante in quanto sembra che noi riceveremmo 600K, mentre in realtà sarebbero "solo 200", direi ampiamente trattabili, alla luce anche delle dichiarazioni di Landi che spaccapalle scontenti in casa non ne vuole. Gli altri 400k, sono gli stipendi lordi complessivi dei 2 anni rimanenti del contratto di Amedeo (circa) che in realtà per un giocatore del suo livello non sono tanti (se prendo Aradori, gli devono dare il doppio.


    Per me, come ho detto in altro post, senza Amedeo ci saranno 2 G straniere, di cui una potrebbe sedere Rimas e l'altra una combo.


    McGee, ha sempre fatto il sesto uomo ma per me potrebbe sorprendere. Sarei contento venisse lui.


    Il 3 sarà straniero, spero più che altro un buon atleta magari che possa fare anche il 4, però non un pezzo da 90 perché secondo me credono in DeVico


    Il 4 sarà forse il pezzo pregiato. Allo stato attuale Wright non è confermabile per una questione di costi. Se più avanti non si è accasato magari potremmo approfittarne come facemmo a suo tempo con White


    Come cambio del 5, mi andrebbe bene Reynolds, al giusto prezzo, perché già con l'esperienza acquisita farebbe un salto di qualità.
    Per me il cambio del 4 lo fa un Italiano, perché al premio Italiani ci puntiamo.


    E poi ho già indicato i cinque stranieri.




    Mi aspetto quindi coppia di play giovane, come detto prima

  • rhllor 16/06/2017, 17.19 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 16/06/2017 @ 17:13 )

    - Shurna daccordissimo...Timma del resto è già andato :-) - McGee dici?? non so, mi da l'impressione di non essere un leader ma magari mi sbaglio - Samardo; ancora??? n'altra volta?? :-) PS Minnerath come 4 come lo vedresti?

    Dico samardo perché lo trovo perfetto per gli esterni che abbiamo. Un giocatore così fa collassare la difesa in area e libera spazi per i tiri: adv, mussini, devico, Shurna. McGee via a scorazzare e creare gioco. Di personalità ne ha molta a mio parere. Minnerath non lo conosco benissimo

  • capletinbrod 16/06/2017, 17.16

    Dimenticavo, opzione 4/5 che sa giocare in post Kikanovic

  • capletinbrod 16/06/2017, 17.13
    Citazione ( rhllor 16/06/2017 @ 17:05 )

    Io andrei di McGee, Shurna e Samardo.

    - Shurna daccordissimo...Timma del resto è già andato :-)
    - McGee dici?? non so, mi da l'impressione di non essere un leader ma magari mi sbaglio
    - Samardo; ancora??? n'altra volta?? :-)


    PS Minnerath come 4 come lo vedresti?

  • rhllor 16/06/2017, 17.05 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/06/2017 @ 16:31 )

    se sono vere le cifre che circolano, l'affare ADV è proibitivo per molte squadre, tranne i top team di Eurolega. Se Lui è convinto di rimanere, credo se ne andrà il prossimo anno quando il costo della operazione sarà abbordabile. Detto ciò, da ...

    Io andrei di McGee, Shurna e Samardo.

  • rhllor 16/06/2017, 17.03 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 16/06/2017 @ 16:48 )

    McGee io lo vedo per quello che è sempre stato e continua ad essere tuttora a Venezia: un ottimo 6 uomo. Se è quello che si cerca allora va benissimo. Se viceversa cerchi un leader, un trascinatore allora non è quello giusto

    Secondo me è ora di dargli una opportunità ed io gliela darei.

  • TheMask 16/06/2017, 16.53
    Citazione ( kingmatteo 16/06/2017 @ 16:31 )

    se sono vere le cifre che circolano, l'affare ADV è proibitivo per molte squadre, tranne i top team di Eurolega. Se Lui è convinto di rimanere, credo se ne andrà il prossimo anno quando il costo della operazione sarà abbordabile. Detto ciò, da ...

    Dimenticavo, concordo sulla disamina affaire ADV.


    Secondo em ADV rimane perche le altre opzioni sono troppo dispendiose. Ma penso che se non ci fosse stato questo ostacolo, ADV ora sarebbe in partenza. Mia impressione.

  • capletinbrod 16/06/2017, 16.48
    Citazione ( kingmatteo 16/06/2017 @ 16:31 )

    se sono vere le cifre che circolano, l'affare ADV è proibitivo per molte squadre, tranne i top team di Eurolega. Se Lui è convinto di rimanere, credo se ne andrà il prossimo anno quando il costo della operazione sarà abbordabile. Detto ciò, da ...

    McGee io lo vedo per quello che è sempre stato e continua ad essere tuttora a Venezia: un ottimo 6 uomo. Se è quello che si cerca allora va benissimo. Se viceversa cerchi un leader, un trascinatore allora non è quello giusto

  • TheMask 16/06/2017, 16.48
    Citazione ( kingmatteo 16/06/2017 @ 16:31 )

    se sono vere le cifre che circolano, l'affare ADV è proibitivo per molte squadre, tranne i top team di Eurolega. Se Lui è convinto di rimanere, credo se ne andrà il prossimo anno quando il costo della operazione sarà abbordabile. Detto ciò, da ...

    wright si, è una persona che nel doppio impegno e di livello in europa ci serve come il pane, mentre re re reynolds lo trovo un po troppo da svezzare per darci garanzie sui due fronti, magari accettabile per il solo campionato.
    Rimas: per me fa un altro anno giocando dosando il suo utilizzo piu sul fronte europa secondo me.
    Mancano un play di alto livello, e la solita idiosincrasia degli utlimi anni per i ruoli di 4 e 5 o 4/5.


    Insomma fino al tre son certo che troveremo la quadra, dopo se c'è JU wright mi sento un pelo meglio ma sono convinto che li, coem sempre e soprattutto dopo la stagione scorsa che ci giochiamo la stagione.

  • FZapp 16/06/2017, 16.36
    Citazione ( kingmatteo 16/06/2017 @ 16:31 )

    se sono vere le cifre che circolano, l'affare ADV è proibitivo per molte squadre, tranne i top team di Eurolega. Se Lui è convinto di rimanere, credo se ne andrà il prossimo anno quando il costo della operazione sarà abbordabile. Detto ciò, da ...

    inoltre un roster di solo 10 giocatori va bene a fare il solo campionato italiano per me. Tibiletti o non Tibiletti...
    spero che questo l'abbiano capito.
    Quest'anno erano in 11 ad inizio stagione...

  • FZapp 16/06/2017, 16.35
    Citazione ( kingmatteo 16/06/2017 @ 16:31 )

    se sono vere le cifre che circolano, l'affare ADV è proibitivo per molte squadre, tranne i top team di Eurolega. Se Lui è convinto di rimanere, credo se ne andrà il prossimo anno quando il costo della operazione sarà abbordabile. Detto ciò, da ...

    McGee come play inseime ad ADV, Mussini e candi non ce lo vedo per niente...
    Per me se Amedeo rimane non vedremo McGee, in caso contrario potrebbe essere

  • kingmatteo 16/06/2017, 16.31
    Citazione ( TheMask 16/06/2017 @ 15:40 )

    Pero se landi dice che è al centro dle progetto manda un messaggio forte....mi pare messaggio obliquo. secondo me sono fioccate richieste mala dichiarazione di Landi arriva ora e non sono cosi sicuro che magari tatticamente non lo si voglia sacriica ...

    se sono vere le cifre che circolano, l'affare ADV è proibitivo per molte squadre, tranne i top team di Eurolega. Se Lui è convinto di rimanere, credo se ne andrà il prossimo anno quando il costo della operazione sarà abbordabile.


    Detto ciò, dando per scontato l'arrivo di Candi, saremmo a 5 ITA. Quindi gli stranieri saranno per forza:
    1 play/guardia
    un 3
    2 nel ruolo di 4
    ed un cinque.
    premesso che io terrei sia whright che Reynolds, vorrei almeno un 4o un 4/5 che sappia giocare bene spalle a canestro, in modo dia far collassare gli avversari ed aprire il campo per le nostre guardie tiratrici.
    nel ruolo di play/guardia , Mc Gee non lo conosco bene per giudicarlo, secondo voi potrebbe andare bene per RE '
    che dite capletinbrod rayalle bubu170 rhllor oraziorustichellin1 ed altri ?


    PS: mamma che caldo afoso che fa oggi a reggio !!

  • IgnoranteDiBasket 16/06/2017, 15.56 Mobile

    Ieri l'altro ho incrociato ADV in via Emilia. Da vicino ho notato che comincia ad avere gia' dei capelli grigi. Segno inequivocabile di pensieri per la testa e preoccupazioni :)
    Ok...non e' proprio la notizia del giorno.

  • FZapp 16/06/2017, 15.52
    Citazione ( Faccettabuffa 16/06/2017 @ 15:46 )

    A parte un pò d'esperienza non vedo questa gran differenza tra i 2. DeNik forse un po' più solido dietro ma Musso molto più talento in attacco

    può essere e lo spero, anzi ad essere ottimisti il Musso potrebbe dimostrarsi più difensore di quanto si creda...
    ma i ruoli di 1 e 2 con solo ADV, Mussini, (forse) Candi e una combo mi sembra troppo una scommessa.
    anche come equilibrio attacco/difesa fisicità/talento esperienza/gioventù.
    O veramente la combo è un TOP player o preferisco avere una guardia in più

  • capletinbrod 16/06/2017, 15.50 Mobile

    [ link ]


    Sportando se vi può interessare

  • Faccettabuffa 16/06/2017, 15.46 Mobile
    Citazione ( FZapp 16/06/2017 @ 15:28 )

    il mio problema è valutare bene l'impatto del Musso. Il campionato di due anni fa è stato altalenante, per molta parte della stagione non ha avuto la piena fiducia di Menetti, salvo poi dimostrare di poter dare il suo contributo (mi incazzai per i ...

    A parte un pò d'esperienza non vedo questa gran differenza tra i 2. DeNik forse un po' più solido dietro ma Musso molto più talento in attacco

Pagina di 3