Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/06/2017, 10.21 Ufficiale

La Dinamo Sassari annuncia Achille Polonara

Il giocatore arriva da Reggio Emilia

Serie A
La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare che Achille Polonara vestirà la maglia biancoblu nella stagione 2017-2018. L’ala marchigiana, classe 1991, arriva in Sardegna dopo tre anni a Reggio Emilia, con cui ha vinto una Supercoppa Italiana e disputato due finali scudetto.

Grinta, caparbietà e agonismo: 205 centimetri per 102 chilogrammi, PolonAir è un giocatore di puro atletismo e dinamicità, capace di giocate spettacolari attaccando il ferro ma pericoloso anche dall’arco dei 6,75. Un giocatore completo, protagonista nei panni di avversario di tante sfide con la Dinamo, che ne conosce bene le abilità e il talento ed è pronta a sfruttare al massimo il suo potenziale.

“Sono davvero contento e super carico per questa opportunità e ringrazio il presidente Sardara e il coach-gm Pasquini per avermi scelto come parte del progetto della società - afferma Achille Polonara - E’ una grande occasione per me, e spero di guadagnare grandi soddisfazioni insieme al club e a tutta la città”.

La carriera. Nato ad Ancona, il 23 novembre 1991, è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile del Basket Ancona: nella stagione 2009-2010 approda al Teramo Basket dove fa il suo esordio nella massima serie. Nei suoi quattro anni in Abruzzo, sotto la guida di Andrea Capobianco prima e di Alessandro Ramagli successivamente, Achille si ritaglia minuti sempre più importanti. La sua ultima stagione a Teramo si chiude con 8.2 punti di media, 4.5 rimbalzi in un utilizzo medio di 15.4 minuti: numeri che gli valgono il premio come miglior under 22.

Nel 2012 arriva la chiamata alla Pallacanestro Varese: Polonara in Lombardia veste la maglia biancorossa per due stagioni, confermandosi miglior under 22 della massima serie. Nella stagione 2014-2015 sposa il progetto della Pallacanestro Reggiana: a Reggio Emilia è protagonista di una grande cavalcata che culmina con la finale scudetto disputata proprio con la Dinamo Banco di Sardegna e decisa in Gara 7 con la storica vittoria del primo tricolore del club sassarese. La sua prima annata in biancorosso si chiude con 12.1 punti, 8.2 rimbalzi e 1.5 assist di media a partita, con un impiego medio di 32.0 minuti. Gli viene conferito il Premio Reverberi come migliore giocatore dell’anno, mentre la stagione 2015/2016 si apre con la vittoria della Supercoppa Italiana; quell’anno la Pallacanestro Reggiana disputa la seconda finale scudetto consecutiva. Nella passata annata, la terza in Emilia, si è chiusa con 10.2 punti, 6.6 rimbalzi e 1.5 assist in 27.6 minuti di media a partita. Ha disputato l’Europeo di categoria con la Nazionale italiana Under 20, sotto le direttive di coach Pino Sacripanti, nel 2011, conquistando la medaglia d’argento.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 371 Commenti

Pagina di 8

  • Chiribbio 10/06/2017, 16.27
    Citazione ( Liusu 09/06/2017 @ 19:11 )

    Mannaggia!!

    :)) :)) :))

  • BIGBAN 10/06/2017, 09.15
    Citazione ( chauser 09/06/2017 @ 19:59 )

    Le partite in cui lui doveva esserci ha sempre risposto presente. Nei playoff poi ha quasi sempre migliorato le cifre e il minutaggio, il primo hanno è stato devastante nella serie playoff, per me il migliore della PR. Fosse stato per lui avremmo av ...


    ...Polonara il primo anno a Reggio è stato fondamentale, pur con tutti i suoi limiti che un 3/4 non dovrebbe avere, riusciva sempre a fare delle giocate importanti, in tutti e due i lati del campo, e pezzava le magagne degli altri, veramente una stagione incredibile, sicuramente al di sopra di ogni aspettativa, se a Sassari gioca così è ok, se giochicchia come ha fatto gli ultimi due anni...mmmhmmm, dubbi perplessità, facciamo così, ve lo tenete un anno, poi torna a Reggio resettato, così gioca come il primo anno.
    comunque buon acquisto, a Reggio si saccheggia sempre!

  • chauser 09/06/2017, 19.59
    Citazione ( oraziorustichellin1 08/06/2017 @ 22:15 )

    Quasi d'accordo tranne che sulle palle quadre.quelle se le sogna proprio

    Le partite in cui lui doveva esserci ha sempre risposto presente. Nei playoff poi ha quasi sempre migliorato le cifre e il minutaggio, il primo hanno è stato devastante nella serie playoff, per me il migliore della PR. Fosse stato per lui avremmo avuto lo scudo in mano

  • Liusu 09/06/2017, 19.11
    Citazione ( Chiribbio 09/06/2017 @ 07:59 )

    Infatti era una trollata :D ha firmato un triennale ma non con noi. :D

    Mannaggia!!

  • LeKugurre 09/06/2017, 18.32
    Citazione ( roberxulix 09/06/2017 @ 18:30 )

    No, mi è bastato lavorarci un paio di anni insieme .... Ora non può fare più gli happy hour in Italia ... lo conoscono tutti :))) e teme l'arresto. Mi ha lasciato una mail che legge una volta a settimana ed usa solo cellulari usa e getta. Per dive ...

    Non fare lo snob e confessa ... erano bei tempi...
    andiamo a divertirci sull'altro thread allora...

  • roberxulix 09/06/2017, 18.30
    Citazione ( sweepman 09/06/2017 @ 18:24 )

    ...questa dissertazione ha fatto emergere il tuo lato filosofico....mi sa che entrambi abbiamo urgente bisogno di un happy hour con le LeKugurre !!  

    No, mi è bastato lavorarci un paio di anni insieme .... Ora non può fare più gli happy hour in Italia ... lo conoscono tutti :))) e teme l'arresto. Mi ha lasciato una mail che legge una volta a settimana ed usa solo cellulari usa e getta.
    Per divertirmi sono andato sull'altro thread uscito poco fa su Bamforth dove parlano (senza fonti) della Dinamo vicina a Chris Kramer....

  • sweepman 09/06/2017, 18.24
    Citazione ( roberxulix 09/06/2017 @ 17:52 )

    No, in realtà non ho parlato di mondo di mezzo o terre di sopra, il mio intento era semplicemente quello di fare luce sulle cifre che stanno dietro quando parliamo di Tizio, Caio o Sempronio. Non ho mai pensato che il mondo dello sport potesse ricon ...

    ...questa dissertazione ha fatto emergere il tuo lato filosofico....mi sa che entrambi abbiamo urgente bisogno di un happy hour con le LeKugurre !!  

  • Chiribbio 09/06/2017, 18.17
    Citazione ( Nosistem 09/06/2017 @ 13:47 )

    È' anche vero che se ti è' andata bene diverse volte , altrettante possono girare al contrario ; e a partire da Petway la storia recente dice infatti questo , ricordiamoci poi di diversi giocatori anche cannati in precedenza per motivi diversi , co ...

    Infatti.

  • JosephKnecht 09/06/2017, 18.11
    Citazione ( roberxulix 09/06/2017 @ 15:24 )

    Dati reperibili al link: https://www.forbes.com/sports-agencies/l
    ist/ Articolo di presentazione: https://www.forbes.com/sites/jasonbelzer
    /2016/09/21/the-worlds-most-valuable-spo
    rts-agencies-2016/#ab9039362aac Secondo il gruppo Forbes specializzato i ...

    Ottimo viaggio sul mondo delle agenzie sportive.
    Post molto lunghi, ma ne è valsa la pena.

  • roberxulix 09/06/2017, 17.52
    Citazione ( sweepman 09/06/2017 @ 16:40 )

    ...quindi in pratica ci stai dicendo che noi siamo sulla"terra di mezzo", un mondo dove pensiamo che i roster vengono allestiti dalle Società dietro loro precisa scelta ed arbitrio su chi volere o meno, ed invece scopriamo che il tutto ci riporta ad ...

    No, in realtà non ho parlato di mondo di mezzo o terre di sopra, il mio intento era semplicemente quello di fare luce sulle cifre che stanno dietro quando parliamo di Tizio, Caio o Sempronio.
    Non ho mai pensato che il mondo dello sport potesse ricondursi alla stessa leggerezza con cui può essere animata una tombola natalizia o allo svago del campetto. Parlare di budget del CSKA di Mosca in certi discorsi può far sollevare dello stupore nel pensare che per mandare avanti la squadra hanno il doppio del corrispettivo dell'Olimpia Milano, ma in altri sembra ben poco se paragonato a quello di una franchigia NBA.
    Leggendo i dati relativi alla CAA o della Excel si parla di diversi miliardi di dollari da gestire ed un monte commissioni di centinaia di milioni.... non voglio fare facile sensazionalismo nel dire che sono quelli che decidono l'andamento dei campionati di tutto il mondo (perchè non è vero), ma lo squilibrio di capitale esistente che gira tra agenzie di rappresentanza e società è troppo ampio ed il passo tra squilibrio di capitale e squilibrio di poteri è molto breve.

    Dire che Tizio ha molti soldi non implica minimamente una qualsiasi cosa negativa su Tizio, ma implica che quel giro che alimenta i soldi di Tizio possa essere portatore di disonestà e talvolta anche di guerre .... rispetto ai pochi soldi che può vedere un anonimo giocatore di un campionato sconosciuto o di un qualsiasi lavoratore che ha il solo fine di garantire un'esistenza tranquilla per se e la sua famiglia.

    Poi sai com'è ... i dati sono sempre stati utilizzati sia dalle persone intelligenti e dagli idioti rispettivamente per creare e per distruggere. Non mi aspetto che la semplice conoscenza della verità illumini le menti di tutti .... Diciamo che è molto meglio non avere nessuna garanzia dalla divulgazione della realtà che scoprire le brutture insite nel persistere sull'ignorare quella data realtà.

  • DrakeDiener 09/06/2017, 17.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì infatti quest'anno ha avuto una buona percentuale da tre, però è un giocatore a cui concedi più spazio se si trova sulla linea dei 6,75..se la difesa deve raddoppiare può farlo più "serenamente" perché sa che se Washington rimane libero può concedergli il tiro.
    Per la difesa c'è anche da dire che con Vitucci quella squadra non difendeva molto, da noi come con quella Cremona ci sarebbe un sistema difensivo più adatto a farlo rendere da quel punto di vista

  • zuzzurro 09/06/2017, 16.43
    Citazione ( ilpartner21 09/06/2017 @ 16:04 )

    5) Ha una causa aperta con "qualcuno" per l'infortunio subito nelle finali 2015, chiedendo i danni per i mesi di lavoro persi, prima di aver firmato per Milano a gennaio 2016...

    ha denunciato un medico?

  • sweepman 09/06/2017, 16.40
    Citazione ( roberxulix 09/06/2017 @ 15:21 )

    Per l'importanza che hanno le agenzie ed i procuratori nel basket odierno la tua osservazione mi sembra legittima e pertinente, visto che citi le 2 agenzie di procuratori che sicuramente hanno un loro peso sia in campo europeo (nel caso di BeoBasket) ...

    ...quindi in pratica ci
    stai dicendo che noi siamo sulla"terra di mezzo", un mondo dove
    pensiamo che i roster vengono allestiti dalle Società dietro loro precisa
    scelta ed arbitrio su chi volere o meno, ed invece scopriamo che il tutto ci
    riporta ad un "mondo di sopra" ,dove interessi prettamente
    commerciali ma che in ogni caso poco hanno a che vedere con lo sport inteso
    come disciplina, decidono i destini ( quindi pilotano in senso lato - o meno -
    anche i risultati... ) delle società e dei giocatori che a loro vendono
    l'anima..... molto interessante, anche se non c'è niente di nuovo sotto il sole;
    Il mondo dello sport è infarcito di truffe , dalle Major league di Baseball dei
    primi del 900 alle corse ciclistiche nel 1914, per arrivare poi al calcio
    scommesse degli anni 70, 80 e 90; Ma vogliamo ricordare La truffa di Carlos
    Henrique Kaiser, il più grande (finto) calciatore di tutti i tempi ? Non ha mai
    giocato una partita eppure è stato assunto dai più importanti club brasiliani.
    Una storia che è durata vent’anni, grazie soprattutto alla complicità di “procuratori”,
    giornalisti sportivi ed allenatori prezzolati; Anche nel mondo NBA chi comanda
    e chi fa la voce grossa non è solo il giocatore, ma soprattutto l’agenzia che
    ne cura l’immagine e le transazioni ; Molti trasferimenti sono il frutto di “politiche
    di corridoio” fra procuratori che cercano di rilanciare l’immagine del loro
    inscritto ( Petway, secondo me, lo scorso anno rientrava in una operazione
    simile…) e Società che si piegano ai loro voleri (taluni con risvolti ben
    specificati nel contratto), sperando poi in un trattamento di favore; Come
    spiegarsi altrimenti il diverso trattamento riservato a Petway rispetto a
    quello di Mitchell ? Oppure il fatto che ,guarda caso, dopo le patacche
    rifilateci lo scorso anno, un giocatore come Scott Bamforth riesca ad essere firmato
    dalla Dinamo? Ma secondo voi zio Misko non avrebbe potuto”dirottarlo” verso
    società ben più blasonate della nostra, magari percependo anche percentuali più
    sostanziose? Il paragone sembra improponibile, ma è quello che succede nel
    mondo della distribuzione cinematografica: Hai un “multisala” e ti rivolgi ad
    un distributore nazionale? Bene, se vuoi il pacchetto da 10 film ti ritrovi
    dentro i 6 film di successo ed alto incasso ma anche quattro film “di nicchia” ,cioè a
    basso riscontro di pubblico. Adesso non ci resta che sperare bene per il
    proseguo del mercato.

  • ilpartner21 09/06/2017, 16.04
    Citazione ( Kerberos 09/06/2017 @ 14:33 )

    Improbabile per una combinazione di motivi. 1) costa troppo e c'è competizione 2) per una squadra come la nostra, dove il cambio di uno forte non c'è (diversamente dai roster ricchi e lunghi che si possono permettere delle scommesse per le fasi i ...

    5) Ha una causa aperta con "qualcuno" per l'infortunio subito nelle finali 2015, chiedendo i danni per i mesi di lavoro persi, prima di aver firmato per Milano a gennaio 2016...

  • dinamocrazia 09/06/2017, 15.58 Mobile

    OTTIMA PRESA. MEGLIO SE MOLTO AIR E poco pollo!

  • sweepman 09/06/2017, 15.34
    Citazione ( roberxulix 09/06/2017 @ 15:24 )

    Dati reperibili al link: https://www.forbes.com/sports-agencies/l
    ist/ Articolo di presentazione: https://www.forbes.com/sites/jasonbelzer
    /2016/09/21/the-worlds-most-valuable-spo
    rts-agencies-2016/#ab9039362aac Secondo il gruppo Forbes specializzato i ...

    !!?!........ mi sono dovuto dopare per riuscire a finirlo tutto! Molto interessante , ti fa capire come giri e cosa giri per il mondo dello sport......

  • sweepman 09/06/2017, 15.30
    Citazione ( GinoBill 09/06/2017 @ 12:16 )

    Ti rispondo solo per Shane. Il giocatore (il signore mi abbia in grazia) ha limiti tecnici vistosissimi. Ora, se al Barcellona credevano fossero dovuti alla "debole sassari" come commentato su un giornale sportivo spagnolo,ora non sfuggiranno più al ...

    Sono d'accordo con te, nel senso che è un azzardo percorribile a particolari condizioni; Poi lui è sempre quello che sappiamo bene essere : una macchina da rimbalzi, schiacciate e stoppate, sappiamo bene cosa aspettarci; Carattere assai difficile, bizzoso, che penso Pasquini dovrà ben valutare ( ce la farà a tenerlo?) ,ma è anche uno che ama essere l'idolo del pubblico, ed a Sassari sa benissimo quello che troverebbe. Da valutare con Attenzione.
    p.s.: Ne gioverebbe anche l'ingaggio di Sosa, con cui andava molto d'accordo.

  • roberxulix 09/06/2017, 15.24

    Dati reperibili al link:
    [ link ]
    Articolo di presentazione:
    [ link ]

    Secondo il gruppo Forbes specializzato in finanza a 360° si ha un gruppo di 40 agenzie che sostanzialmente costituiscono il nucleo che governa lo sport mondiale. Il gruppo Klutch in questa classifica occupa il 36° posto (12.7M$ di "totale Commissioni"). Per dare un'idea della potenza economica di questo gruppo mi limito a dire che al 17°posto c'é il gruppo di Mino Raiola noto in ambienti
    calcistici ("totale Commissioni" stimato in 35.6M$).

    Il vero “gotha” del basket è
    formato da 12 agenzie che stanno nei primi 40 colossi delle agenzie
    sportive del mondo:
    1° posto _ Creative Artists Agency (si
    occupa di football americano + baseball + basket + golf) con la
    gestione di circa 7.87 miliardi di $ ed un "totale Commissioni"
    stimato in 290,6 milioni di $. Cestisti famosi gestiti : Dwyane Wade
    e Carmelo Anthony ***
    2° posto _ Excel Sports Management (si
    occupa di baseball + basket + golf) ed ha la gestione di circa 3,09
    miliardi di $ ed un "totale Commissioni" stimato in 149,6
    milioni di $. Cestisti famosi gestiti : Blake Griffin e Kevin
    Love.*** E' l'agenzia a cui è legata BeoBasket (per dichiarazione
    della stessa sul sito ufficiale) per le collaborazioni in NBA.
    4° posto_ Wasserman Media Group (si
    occupa di football americano + baseball + basket + golf + calcio) con
    la gestione di circa 2,3 miliardi di $ ed un "totale
    Commissioni" stimato in 115,7 milioni di $. Cestisti famosi
    gestiti: Russell Westbrook e LaMarcus Aldridge
    5° posto_Octagon (si occupa di
    football americano + baseball + basket + hockey) con la gestione di
    circa 2,3 miliardi di $ ed un "totale Commissioni" stimato
    in 104,9 milioni di $. Cestisti famosi gestiti : S.Curry
    6°posto_Independent Sports &
    Entertainment (si occupa di football americano + baseball + basket)
    con la gestione di circa 2,2 miliardi di $ ed un "totale
    Commissioni" stimato in 104,7 milioni di $. Cestisti famosi
    gestiti: Chandler Parsons
    13°posto_Lagardere Sports (si occupa
    di football americano + baseball + basket + golf + hockey) con la
    gestione di circa 0,9 miliardi di $ ed un "totale Commissioni"
    stimato in 41,8 milioni di $.
    14°posto_Priority Sports &
    Entertainment (si occupa di football americano + basket) con la
    gestione di circa 1,2 miliardi di $ ed un "totale Commissioni"
    stimato in 41,8 milioni di $.
    24°posto_ BDA (si occupa di basket)
    con la gestione di circa 671 milioni di $ ed un "totale
    Commissioni" stimato in 26,8 milioni di $.
    30°posto_RocNation (si occupa di
    football americano + baseball + basket) con la gestione di circa
    884,9 milioni di $ ed un "totale Commissioni" stimato in
    19,2 milioni di $.
    33°posto_Goodwin Sports Management (si
    occupa di basket) con la gestione di circa 345,3 milioni di $ ed un
    "totale Commissioni" stimato in 13,8 milioni di $.
    34°posto_Landmark Sports Agency (si
    occupa di basket) con la gestione di circa 385,2 milioni di $ ed un
    "totale Commissioni" stimato in 13,5 milioni di $.
    36°posto_Klutch Sports (si occupa di
    football americano + baseball + basket + golf + calcio) con la
    gestione di circa 317,7 milioni di $ ed un "totale Commissioni"
    stimato in 12,7 milioni di $.

    Per quanto riguarda invece gli agenti
    all'interno delle agenzie i dati si trovano nel seguente link:
    [ link ]
    Anche in questo caso notiamo la presenza di molti agenti delle 12 sorelle del “gotha” del basket. Per il gruppo Klutch, l'agente Paul Rich occupa il 45°posto.

  • roberxulix 09/06/2017, 15.22

    Nel precedente post nelle ultime righe ovviamente correggo strova con trova ...

  • roberxulix 09/06/2017, 15.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per l'importanza che hanno le agenzie ed i procuratori nel basket odierno la tua osservazione mi sembra legittima e pertinente, visto che citi le 2 agenzie di procuratori che sicuramente hanno un loro peso sia in campo europeo (nel caso di
    BeoBasket) che mondiale (nel caso di Klutch Sports).
    Com'era la situazione in casa Dinamo?
    Sappiamo che Dusko e DJOdom provenivano dalla BeoBasket di Misko Razantovic (così come Scott Bamforth).
    Trevor Lacey e David Lighty hanno per agente Paul Rich della Klutch Sports
    Lollo D'Ercole e Achille Polonara hanno per agente Matteo Comellini di Sigma Sports.
    Diego Monaldi e Michele Ebeling si fanno rappresentare da Marco Valenza di MVP Agency
    David Bell ha per agente W.McCandless di Three Eyes Sports
    Rok Stipcevic si fa rappresentare da Obrad Fimic di Alti Sports
    Jack De Vecchi si fa rappresentare da Giorgio Montano di Players Group
    Josh Carter si fa rappresentare da Joel Bell della Bell Management.
    Tau Lydeka si fa rappresentare da Sarunas Broga di East Players.

    A parte il concetto di fondo che caso per caso quando viene fatto un acquisto sbagliato …. il processo va fatto prima al buyer e non al seller …. ma più che in passato oggi si parla dei procuratori anche nel basket (nel calcio ormai siamo
    diversi decenni...) Tutti pensiamo che il più potente di tutti sia la BeoBasket.
    E' realmente così?
    Quei nomi che spesso accompagnano i giocatori su Spicchi che spesso compaiono da soli o in compagnia di altri … quanto incidono?
    Lollo D'Ercole ed Achille Polonara si riconducono alla Sigma Sports che sono tra gli agent-partner con cui BeoBasket collabora in Italia, come si evince dal sito stesso di BeoBasket
    [ link ]
    Come dobbiamo valutare questa situazione ?
    Sulle partnership commerciali, siamo in piena democrazia
    e ognuno ha indubbiamente le libertà di allearsi con chi meglio
    crede, ma le forze finanziarie in campo quali sono?

    Il gruppo Forbes che non ha bisogno di presentazioni per attività e ricerche in campo finanziario ha fatto una ricerca a proposito che intendo presentare nel prossimo post.
    Intanto la fonte da cui si possono consultare i dati sui giocatori Dinamo si strova al seguente link:
    [ link ]

  • roberxulix 09/06/2017, 15.17
    Citazione ( SS131 09/06/2017 @ 15:12 )

    Quoto. Qualcuno sa chi è il suo agente?

    Paolo Giuliani

  • SS131 09/06/2017, 15.12
    Citazione ( Kerberos 09/06/2017 @ 14:24 )

    Non mi rivolgo a Sokaris, ma sostanzialmente alla società qualora si interessi effettivamente a questi giocatori con curriculum deboli. Si parla di questo Howard Sant-Roos sin da quando ci abbiamo giocato contro; non ricordo se solo da parte della ...

    Quoto. Qualcuno sa chi è il suo agente?

  • Kerberos 09/06/2017, 14.33
    Citazione ( Pirpo76 09/06/2017 @ 13:35 )

    Quanto ci può essere di vero nella voce del riavvicinamento di Sanders a Sassari?

    Improbabile per una combinazione di motivi.


    1) costa troppo e c'è competizione
    2) per una squadra come la nostra, dove il cambio di uno forte non c'è (diversamente dai roster ricchi e lunghi che si possono permettere delle scommesse per le fasi importanti della stagione), lui è troppo svogliato ed incostante (nel nostro anno giocava bene soprattutto contro Milano, quasi volesse farsi notare)
    3) sta meglio tra la movida delle grandi città, non nella tranquillità delle piccole
    4) nella Dinamo non si è trovato bene

  • Kerberos 09/06/2017, 14.24
    Citazione ( Sokaris83 09/06/2017 @ 11:40 )

    Se ti può interessare, per approfondire il tema: https://www.youtube.com/watch?v=EPwuG-uQ
    4jM

    Non mi rivolgo a Sokaris, ma sostanzialmente alla società qualora si interessi effettivamente a questi giocatori con curriculum deboli.

    Si parla di questo Howard Sant-Roos sin da quando ci abbiamo giocato contro; non ricordo se solo da parte della tifoseria od anche dei giornali e se in concomitanza con la ricerca di un sostituto di Josh, poi conclusasi con Lighty. Il brutto di giocare con squadre modeste è che quelli che spiccano poi vengono sopravalutati. E questo è pure extracomunitario, oltre che evidentemente in mano ad un procuratore incapace, in virtù da quanto spiegato da Roberxulix.

    Ho visto il filmato e mi trovo d'accordo con l'autore dell'articolo nella definizione dei limiti. Ho scoperto solo ora che è stato in A2 per anni, ma la sensazione è proprio quella di un giocatore che può fare la differenza in A2 ed invece faticare in A1. Una carriera in categorie inferiori tra A2 ed Ungheria, conferma esattamente il filmato.
    Il giocatore ha fatto la sua scuola basket e la applica, ma non ha i mezzi fisici e tecnici per una squadra ambiziosa come la Dinamo. Vedo tantissime ali che superano i 100 kg (Macvan + Sanders a Milano, Peric + Ejim a Venezia, Leunen + Thomas ad Avellino), mentre questo viene dato ad 80 kg; tanta differenza e si vede (e se avete 80-90 kg e vi divertite a spazzare via i fuscelli da 60-70 kg giocando a calcetto, sapete di cosa parlo). In difesa vedo che lo mandano contro il play, mentre dentro l'arco può agire solo con le mani, ma cede contro tutti; in attacco non resiste ai contatti. Percentuali ordinarie pure in CL, dove comunque si incontrano tante squadre mediocri. Carter e Lighty avevano curricula e prospettive migliori, aldilà delle rese effettive; il cubano non è affatto un giocatore su cui rischiare.
    Non torniamo sempre agli stessi errori, con ottimismo e superficialità al momento dell'acquisto per poi pentircene; ci vogliono giocatori senza lacune, rispetto al nostro livello che è quello di una squadra che lotta per i vertici della A e dovrebbe lottare per le F8 della EC (e non per quelle della CL, dove comunque troverà alcune squadre più forti e sarebbe un buon risultato arrivare alle F4). Poi magari qualcuno di questi giocatori se lo prende l'Orlandina O Brescia, sfonda e tutti a complimentarsi con loro; ma quanta spazzatura hanno tra uno o due che sfondano (certo non per colpa dello scouting ma del budget). Noi abbiamo un budget diverso e dobbiamo e possiamo essere più selettivi.

  • Nosistem 09/06/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( Chiribbio 09/06/2017 @ 12:38 )

    Anche questo é vero, io penso che certe situazioni debbano sempre essere valutate con la massima cautela, inoltre preferirei vedere facce nuove, i ritorni non sempre (quasi mai) sono una buona scelta.

    È' anche vero che se ti è' andata bene diverse volte , altrettante possono girare al contrario ; e a partire da Petway la storia recente dice infatti questo , ricordiamoci poi di diversi giocatori anche cannati in precedenza per motivi diversi , compreso lo stato fisico e L' età avanzata .

  • Nosistem 09/06/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( GinoBill 09/06/2017 @ 11:25 )

    Dal basso della mia capacità "psicoanalitica" credo che Sardara si trovi in questa situazione: si fosse dimesso dopo lo scudetto ai posteri sarebbe rimasta la sua immagine come quella del "Presidente dello Scudetto". Ora sappiamo, è facile coglierl ...

    Ti quoto , anche io spero in un " moto di orgoglio " del presidente che lo porti a rivedere il potere che anche inconsapevolmente ha dato con il doppio ruolo che non può essere sostenibile ; a mio parere perché forse ritiene di potersi occupare in prima persona del mercato con Pasquini che lo lascia agire a sua volta propenso a questo equilibrio .

  • Pirpo76 09/06/2017, 13.35 Mobile

    Quanto ci può essere di vero nella voce del riavvicinamento di Sanders a Sassari?

  • Sokaris83 09/06/2017, 12.40
    Citazione ( GinoBill 09/06/2017 @ 12:26 )

    Appunto: checkup completo. Sosa ci aveva lasciato una gamba e lo davano per finito, anche in termini psicologici (chi non avrebbe terrore di rivivere un evento del genere?). Eppure non si può definirlo giocatore che va al risparmio per prudenza.

    I nostri migliori affari li abbiamo fatti anche recuperando giocatori che venivano da infortuni importanti, oltre a Sosa mi viene in mente Caleb Green, e se non ricordo male anche Travis veniva da una serie di infortuni abbastanza lunga, per non parlare poi della situazione del cugino.

  • Chiribbio 09/06/2017, 12.38
    Citazione ( GinoBill 09/06/2017 @ 12:26 )

    Appunto: checkup completo. Sosa ci aveva lasciato una gamba e lo davano per finito, anche in termini psicologici (chi non avrebbe terrore di rivivere un evento del genere?). Eppure non si può definirlo giocatore che va al risparmio per prudenza.

    Anche questo é vero, io penso che certe situazioni debbano sempre essere valutate con la massima cautela, inoltre preferirei vedere facce nuove, i ritorni non sempre (quasi mai) sono una buona scelta.

  • mammuth1979 09/06/2017, 12.38
    Citazione ( roberxulix 09/06/2017 @ 12:29 )

    Sui liberi ti do ragione, da noi è stato snobbato Dario Hunt (che dopo CE è andato in Francia) che aveva una media sul 45-50% nonostante fosse il miglior rimbalzista dello scorso anno Forse è proprio per questo motivo che il salto in NBA non gli r ...

    si si a guardare le sole stats sembrerebbe un 5 fatto e finito (per le taglie EU), in NBA un 4 che non abbia un range di tiro accettabile non ci arriva al di là del problema dei liberi.

  • roberxulix 09/06/2017, 12.29
    Citazione ( mammuth1979 09/06/2017 @ 12:19 )

    Uno cosi in Europa, e in Italia specialmente, farebbe tranquillamente il 5 Ha un grosso problema a guardare le stats: il 37% ai liberi non è presentabile a nessun livello. Secondo me non rientra nel nostro budget, comunque.

    Sui liberi ti do ragione, da noi è stato snobbato Dario Hunt (che dopo CE è andato in Francia) che aveva una media sul 45-50% nonostante fosse il miglior rimbalzista dello scorso anno Forse è proprio per questo motivo che il salto in NBA non gli riesce ... Comunque è un uomo d'area (anche il tiro da 3 non lo conosce). Temo che la sua richiesta d'ingaggio oltrepassi la soglia dei 300k€

  • GinoBill 09/06/2017, 12.26
    Citazione ( Chiribbio 09/06/2017 @ 12:20 )

    Non é che stiamo parlando di Bamforth che si é operato di menisco due mesi fa eh, gli infortuni di Lawal sono stati molto molto più seri, ci penserei bene prima di firmarlo.

    Appunto: checkup completo.
    Sosa ci aveva lasciato una gamba e lo davano per finito, anche in termini psicologici (chi non avrebbe terrore di rivivere un evento del genere?).
    Eppure non si può definirlo giocatore che va al risparmio per prudenza.

  • GinoBill 09/06/2017, 12.23

    sweepman e aggiungo, in quanto a fame credo ne abbia più adesso, dopo un anno e mezzo (tralascio il buon inizio con Samardo) di panca e il ricordo fresco di uno scudo.
    Ci metterebbe l'anima sua e dei suoi vicini per tornare a essere l'eroe di una realtà più piccola, e non la goccia diluita nel vascone di una superpotenza cestistica.
    E i soldi in meno non possono fargli schipho: 200k sono IL MASSIMO che può pretendere e sognare.

  • Chiribbio 09/06/2017, 12.20
    Citazione ( GinoBill 09/06/2017 @ 12:16 )

    Ti rispondo solo per Shane. Il giocatore (il signore mi abbia in grazia) ha limiti tecnici vistosissimi. Ora, se al Barcellona credevano fossero dovuti alla "debole sassari" come commentato su un giornale sportivo spagnolo,ora non sfuggiranno più al ...

    Non é che stiamo parlando di Bamforth che si é operato di menisco due mesi fa eh, gli infortuni di Lawal sono stati molto molto più seri, ci penserei bene prima di firmarlo.

  • mammuth1979 09/06/2017, 12.19
    Citazione ( roberxulix 09/06/2017 @ 12:04 )

    http://dleague.nba.com/news/2016-17-all-
    nba-dleague-teams-release/ A parte le ottime stats Moreland è giudicato anche ottimo in fase difensiva (nell'ipotetico quintetto dei migliori difensori del campionato ... per quanto possa essere un riconoscime ...

    Uno cosi in Europa, e in Italia specialmente, farebbe tranquillamente il 5
    Ha un grosso problema a guardare le stats: il 37% ai liberi non è presentabile a nessun livello.
    Secondo me non rientra nel nostro budget, comunque.

  • Chiribbio 09/06/2017, 12.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per far che, non pubblicano mai notizie prima che le società le abbiano ufficializzate.

  • GinoBill 09/06/2017, 12.16
    Citazione ( sweepman 09/06/2017 @ 07:00 )

    ….aaahh, ci risiamo ! Donne! Accorrete! È ritornato il tormentone dell’Estate! Ma è mai possibile che ogni volta ci si debba ricadere sempre? Vabbè che per la campagna di prevenzione incendi vi sia stato lo sfalcio dell’erba in tutto il Ca ...

    Ti rispondo solo per Shane.
    Il giocatore (il signore mi abbia in grazia) ha limiti tecnici vistosissimi.
    Ora, se al Barcellona credevano fossero dovuti alla "debole sassari"
    come commentato su un giornale sportivo spagnolo,ora non sfuggiranno più alle grandi squadre.
    Shane è grande nelle tre cose che sa fare, ergo è utile in una squadra che non chiede completezza, e quindi la sua sopravvalutazione improvvisa è destinata a scemare, Sassari o no.
    Non potrà più, e questo lo sa, cifre da top player, tutt'altro.
    Se vuole vivere un futuro sereno deve pensare a portare a casa 200k l'anno
    in una squadra non certo da EL. In poche parole, in trattativa è spalle al muro.
    Che poi possa essere un rischio per noi non ci piove, ma sarebbe cosa saggia, come suggerito da qualcuno, un check up completo sulle sue condizioni prima di ogni eventuale ingaggio,preingaggio, preaccordo, stretta di mano.

    Il suo fisico è fatto in quel modo, due anni non ti sbriciolano ma ti degradano un pò,
    e se quel fisico ha la stessa elevazione e lo stesso grado di reattività, lo stesso timing, per un 5 verticale per stoppate tap in in demivolé dal ferro schiacciate e velocità è sempre un bel colpo.

  • roberxulix 09/06/2017, 12.08
    Citazione ( Sokaris83 09/06/2017 @ 12:06 )

    Si però solo se si taglia i capelli.. è inguardabile!

    Forse va dallo stesso parrucchiere di D.Washington :)))

  • roberxulix 09/06/2017, 12.06
    Citazione ( Sokaris83 09/06/2017 @ 12:04 )

    Conta che la sua percentuale da tre sarebbe quasi uguale a quella di Washington, però come hai detto tu a difesa schierata ha sicuramente più problemi di Deron che invece ha qualche punto in più a livello di fisicità..

    Si, hai centrato il punto. La vera differenza tra i 2 sta tutta in quella skill ... e non è poco.

  • Sokaris83 09/06/2017, 12.06
    Citazione ( roberxulix 09/06/2017 @ 12:04 )

    http://dleague.nba.com/news/2016-17-all-
    nba-dleague-teams-release/ A parte le ottime stats Moreland è giudicato anche ottimo in fase difensiva (nell'ipotetico quintetto dei migliori difensori del campionato ... per quanto possa essere un riconoscime ...

    Si però solo se si taglia i capelli.. è inguardabile!

  • roberxulix 09/06/2017, 12.04
    Citazione ( Nosistem 09/06/2017 @ 09:37 )

    Ho visto un filmato su Moreland .. ottima segnalazione Bet , ecco il tipo di ala grande che farebbe molto comodo in roster credo , oltre a Caruso .

    [ link ]
    A parte le ottime stats Moreland è giudicato anche ottimo in fase difensiva (nell'ipotetico quintetto dei migliori difensori del campionato ... per quanto possa essere un riconoscimento pleonastico per noi...) ed entra anche nei 3 tradizionali quintetti ideali degli statunitensi. Anche per me sarebbe un'ottimo inserimento.

  • Sokaris83 09/06/2017, 12.04
    Citazione ( roberxulix 09/06/2017 @ 11:51 )

    Visto che i 3 anni di formazione italiana li aveva fatti... imho il giocatore è stato abbastanza "pollo" da non fare il 4° anno perche da panda sarebbe stato molto più interessante, ma quando è stato chiamato dal CEZ Nymburk, c'era ancora la pros ...

    Conta che la sua percentuale da tre sarebbe quasi uguale a quella di Washington, però come hai detto tu a difesa schierata ha sicuramente più problemi di Deron che invece ha qualche punto in più a livello di fisicità..

  • player23 09/06/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè?

  • GinoBill 09/06/2017, 11.57
    Citazione ( sweepman 09/06/2017 @ 11:47 )

    ...ammetto che la speranza è sempre l'ultima a morire, ma c'è un limite a tutto....Ci fosse stato oltre al fumo anche dell'arrosto si sarebbe già dovuto concretizzare qualcosa ; Penso che i tempi oramai siano troppo stretti.

    Non parlo del titolo del Ferentino, dico che magari i due hanno pensato ad una alternativa più reddittizia, e per quello magari un preaccordo incoraggia il nostro pres a sbilanciarsi economicamente.
    Ma ripeto, solo mind saws

  • Sokaris83 09/06/2017, 11.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Difende molto bene su tre ruoli, è agile e leggero, pecca ovviamente di fisicità che recupera però con atletismo e garra. Percentuali non eccellenti, ha un complessivo 38.1%, mentre dall'arco tira con il 32.8% (statistiche della BCL).
    Ha dalla sua anche quasi 7 rpg, 3 apg, 2,5 stl che si compensano però con il turnover (2.3).

  • GinoBill 09/06/2017, 11.52
    Citazione ( Sokaris83 09/06/2017 @ 11:40 )

    Se ti può interessare, per approfondire il tema: https://www.youtube.com/watch?v=EPwuG-uQ
    4jM

    Caspita, ottimo, grazie del link. Ala piccola, teoricamente compatibile con gli acquisti a meno che a Pasquini non venga l'idea di scalare Polo a 3, ma in qs caso i due sono versatili comunque.

  • roberxulix 09/06/2017, 11.51
    Citazione ( Sokaris83 09/06/2017 @ 11:35 )

    L'Unione, che di solito non cito mai perché poco attendibile, parla di Howard Sant-Roos il giocatore del CEZ Nimburk che abbiamo incontrato in Champions (quello che ha sbagliato il canestro della vittoria in casa), come possibile alternativa a Washi ...

    Visto che i 3 anni di formazione italiana li aveva fatti... imho il giocatore è stato abbastanza "pollo" da non fare il 4° anno perche da panda sarebbe stato molto più interessante, ma quando è stato chiamato dal CEZ Nymburk, c'era ancora la prospettiva VTB League. E' un'ala veloce, un buon difensore ed è portato alla transizione, ma lo vedo molto male nell'1vs1 a difesa schierata e ha un tiro da 3 affidabile quanto quello di Lighty .... Dovendo forzare una somiglianza con un altro giocatore del campionato lombardo, mi verrebbe in mente Eric Lombardi di Pistoia (con l'aggravante di occupare uno slot CotCom)

  • sweepman 09/06/2017, 11.51
    Citazione ( GinoBill 09/06/2017 @ 11:25 )

    Dal basso della mia capacità "psicoanalitica" credo che Sardara si trovi in questa situazione: si fosse dimesso dopo lo scudetto ai posteri sarebbe rimasta la sua immagine come quella del "Presidente dello Scudetto". Ora sappiamo, è facile coglierl ...

    Sardara non è uno sprovveduto sotto questo punto di vista....anche io penso che non abbia digerito la seconda figuraccia di fila, ma ancora più forse la pochezza del roster messo su , sempre dalla stessa persona; Sinceramente anche l'entourage del GM/Coach non è che abbia brillato molto, cioè non è che ci possiamo azzardare ad affidare il tutto al suo vice; Non penso comunque che lui arrivi ad esonerare in corso il suo pupillo....sarebbe una grave ammissione di colpa ed uno sputtanam...... senza eguali; Ce lo dovremo grattare fino al 2018.....

  • sweepman 09/06/2017, 11.47
    Citazione ( GinoBill 09/06/2017 @ 11:36 )

    Inoltre ti confesso un film che mi son girato in testa. Giulini incontra Sardara per il titolo del ferentino, ci sono problemi, cordata che cìè e non cìè, condizioni nuove; si guardano in faccia e si dicono : ma a questo punto, c'è un progetto ...

    ...ammetto che la speranza è sempre l'ultima a morire, ma c'è un limite a tutto....Ci fosse stato oltre al fumo anche dell'arrosto si sarebbe già dovuto concretizzare qualcosa ; Penso che i tempi oramai siano troppo stretti.

  • GinoBill 09/06/2017, 11.40

    cìè e non cìè!!!!Ahahaha. Rinco si ma qui è colpa della vicinanza dei tasti (neri e consumati)

Pagina di 8