Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/06/2017, 22.18

Pianigiani verso l'Olimpia, i tifosi EA7 si scatenano sui social e lanciano l'hashtag #NOPIANIGIANI

L'hashtag è arrivato sino al 16esimo posto nei trending topic italiani

Serie A
L’Olimpia Milano assumerà quasi certamente Simone Pianigiani come head coach per i prossimi tre anni.
Ma non tutti i tifosi dell’Olimpia sono contenti dell'arrivo del coach senese. Tanto che sui social è partita la campagna hashtag #NOPIANIGIANI che in giornata è balzato al 16esimo posto nei trending topic in Italia di Twitter (ora al 31esimo posto).

Pianigiani è stato il coach della Montepaschi Siena dei record, acerrima rivale dell’Olimpia Milano ed i tifosi dell’EA7 hanno voluto esprimere il proprio disappunto per l’arrivo del coach senese, ora all’Hapoel Gerusalemme (con cui ha vinto la Supercoppa Israeliana, è arrivato in semifinale di EuroCup ed è in lizza per le Final Four di Winner League).

Nel corso di una intervista rilasciata solo qualche mese fa a La Stampa, Pianigiani, che dopo Siena ha allenato il Fenerbahce e la nazionale sino allo scorso anno, disse, tra l'altro, che difficilmente sarebbe tornato ad allenare in Italia: “Per me non vedo futuro professionale in Italia, voglio fare esperienze nuove, come ho fatto a Istanbul e sto facendo a Gerusalemme. Allenerò ancora qualche anno, poi tornerò in Italia, per viverci”.

Pianigiani sarebbe solo l’ultimo di una fitta schiera di ex senesi che hanno firmato all’Olimpia nel corso degli ultimi anni. Da Luca Banchi a Giustino Danesi per poi passare a Daniel Hackett, David Moss e Kristjan Kangur.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 254 Commenti

Pagina di 6

  • ludovico89 16/09/2017, 17.53

    era prevedibile

  • ColoVarese87 08/06/2017, 20.35 Mobile
    Citazione ( SKMARCO 08/06/2017 @ 15:09 )

    Anche noi Milanesi siamo contenti che ci siate voi a questo mondo.

    Grazie

  • GalRODMI86 08/06/2017, 17.34
    Citazione ( vittor 08/06/2017 @ 17:00 )

    Ma mica mi sono offeso. Stai tranquillo, solo che sono un poco puntiglioso. Per quanto riguarda Pianigliani e sono contento che venga da Voi, anche perché lo conosco.. Se da Voi farà bene, ne sarò felice. Auguri a Lui e a Voi !

    Io personalmente avrei preferito altro, ma non perchè sia un cattivo allenatore, tutt'altro, ma perchè mi da l'idea che la nostra società non voglia mai provare ad andare su qualche altro nome un po più "rischioso".


    A livello tecnico nulla da dire. Vedremo.
    Solo il tempo ci dirà se la scelta è stata corretta.
    Come si dice a Milano, Sperem!!

  • vittor 08/06/2017, 17.00
    Citazione ( GalRODMI86 08/06/2017 @ 16:51 )

    Ma chi voglio il contentino.....ci siamo solo capiti male. Per me non c'è nessun problema.

    Ma mica mi sono offeso. Stai tranquillo, solo che sono un poco puntiglioso. Per quanto riguarda Pianigliani e sono contento che venga da Voi, anche perché lo conosco.. Se da Voi farà bene, ne sarò felice. Auguri a Lui e a Voi !

  • GalRODMI86 08/06/2017, 16.51
    Citazione ( vittor 08/06/2017 @ 15:51 )

    Sono andato a rileggere quello che ho scritto l'altro ieri. Questo l'inizio "Vorrei però che Tu chiarissi quale male ha fatto Siena al basket italiano. Forse quello di dominare per una decina di anni?". Sono vecchio, ma ancora non rincetrullito (non ...

    Ma chi voglio il contentino.....ci siamo solo capiti male. Per me non c'è nessun problema.

  • vittor 08/06/2017, 16.01
    Citazione ( SKMARCO 08/06/2017 @ 15:04 )

    Non credo che abbiano mai pagato arbitri per vincere le partite. Quella Siena era uno schiacciasassi e ci ha sempre mazzuolato nettamente. Il discorso compensi in nero ai giocatori è diverso dal mero valore tecnico di quella squadra (che tutti osann ...

    Perdonami la battuta. Mi era sfuggito che sei tifoso Olimpia. Di certo anche Tu avrai mangiato sformati, ma a differenza d'altri noto che non hanno influito sui quartieri alti.

  • vittor 08/06/2017, 15.51
    Citazione ( GalRODMI86 08/06/2017 @ 15:44 )

    Negli ultimi dieci anni l'hai aggiunto ora....comunque se ti riferisce all'ultimo periodo hai ragioni. L'Olimpia di Banchi era solo per citare l'ultima italiana che ha fatto bene in Eurolega, perchè comunque arrivare ai PO di Eurolega non è cosa da ...

    Sono andato a rileggere quello che ho scritto l'altro ieri. Questo l'inizio "Vorrei però che Tu chiarissi quale male ha fatto Siena al basket italiano. Forse quello di dominare per una decina di anni?". Sono vecchio, ma ancora non rincetrullito (non Ti meravigliare, espressione senese). Contento?

  • GalRODMI86 08/06/2017, 15.44
    Citazione ( vittor 08/06/2017 @ 15:10 )

    Se dare fastidio significa superare i Top 16, cioè essere fra le sedici in Europa, hai ragione. Io intendevo altri traguardi, ed ho precisato negli ultimi dieci anni, per cui Benetton e Fortitudo non c'entrano. Comunque auguri, Vi auguro di vincerla ...

    Negli ultimi dieci anni l'hai aggiunto ora....comunque se ti riferisce all'ultimo periodo hai ragioni. L'Olimpia di Banchi era solo per citare l'ultima italiana che ha fatto bene in Eurolega, perchè comunque arrivare ai PO di Eurolega non è cosa da poco.
    Comunque non è mia intenzione iniziare una polemica. Probabilmente ci siamo solo capiti male.

  • vittor 08/06/2017, 15.16
    Citazione ( SKMARCO 08/06/2017 @ 15:04 )

    Non credo che abbiano mai pagato arbitri per vincere le partite. Quella Siena era uno schiacciasassi e ci ha sempre mazzuolato nettamente. Il discorso compensi in nero ai giocatori è diverso dal mero valore tecnico di quella squadra (che tutti osann ...

    Eh, ma son duri a capirlo! Quando si è mangiato per anni tanti sformati, rimane difficile accettare la realtà. Si Pianigiano sono perfettamente d'accordo. Con quella Mens Sana, anch'io forse sarei riuscito a vincere qualche scudetto, tanto l'allenatore, anzi gli allenatori, l'aveva in campo, leggi Stonerook e McIntyre.

  • vittor 08/06/2017, 15.10
    Citazione ( GalRODMI86 08/06/2017 @ 14:51 )

    Tu hai detto che Siena é stata l'unica squadra italiana che ha dato fastidio ai colossi europei, e io ti ho corretto che ci sono dicendo che ci sono state altre squadre che hanno fatto bene in Eurolega, come Benetton e Fortitudo. Queste due hanno a ...

    Se dare fastidio significa superare i Top 16, cioè essere fra le sedici in Europa, hai ragione. Io intendevo altri traguardi, ed ho precisato negli ultimi dieci anni, per cui Benetton e Fortitudo non c'entrano. Comunque auguri, Vi auguro di vincerla l'Eurolega.

  • SKMARCO 08/06/2017, 15.09
    Citazione ( ColoVarese87 06/06/2017 @ 22:47 )

    Grazie Di Esistere Olimpia Milano SEMPLICEMENTE GRAZIE DI ESISTERE

    Anche noi Milanesi siamo contenti che ci siate voi a questo mondo.

  • SKMARCO 08/06/2017, 15.04
    Citazione ( Akiller 06/06/2017 @ 22:35 )

    Certo, ma con quella Siena noi ci abbiamo giocato 3 finali. Perdendo anche molto nettamente, ma vuoi dirmi che se loro non avessero fatto nulla di illecito non ne avremmo vinto nemmeno uno? Il dubbio io ce l'ho.

    Non credo che abbiano mai pagato arbitri per vincere le partite. Quella Siena era uno schiacciasassi e ci ha sempre mazzuolato nettamente.
    Il discorso compensi in nero ai giocatori è diverso dal mero valore tecnico di quella squadra (che tutti osannavano).
    Non sono sicuro però che il Piangina sia in grado di ripetersi, certe alchimie non sono replicabili.
    Se lo prendiamo staremo a vedere.

  • SKMARCO 08/06/2017, 14.58
    Citazione ( BYU23BYU 06/06/2017 @ 22:35 )

    Nell'articolo, sono dettagliati i risultati ottenuti in Israele (tra l'altro scadenti in stagione regolare) e "dovuti" in Coppa. Meno dettagliati quelli delle altre esperienze: esonerato in Turchia ed esonerato in Nazionale dopo aver fallito tutti gl ...

    Allora riprenderemo anche Banchi come vice! LOL

  • Latrinlover 08/06/2017, 14.56

    #nopianigiani
    Non perché ex senese (chissene di quella fase di doping amministrativo), ma perché per tenere assieme la masnada dell'Olimpia ci vuole davvero un cerbero.

  • GalRODMI86 08/06/2017, 14.51 Mobile
    Citazione ( vittor 08/06/2017 @ 14:41 )

    Mi dispiace per Te, ma confermo la mia affermazione. Se arrivare ai quarti di finale significa tanto, tieni presente che tale traguardo la Mens Sana l'ha raggiunto 4 volte e due l'ha superato, disputando la prestigiosa Final Four entrambe le volte gu ...


    Tu hai detto che Siena é stata l'unica squadra italiana che ha dato fastidio ai colossi europei, e io ti ho corretto che ci sono dicendo che ci sono state altre squadre che hanno fatto bene in Eurolega, come Benetton e Fortitudo. Queste due hanno anche giocato la finale, cosa che Siena non ha fatto.
    Milano é stata l'ultima ad approdare ai quarti, dopo che nel suo girone si é messa rientro squadre come le due greche, il Fenerbace e l'Efes.

  • vittor 08/06/2017, 14.41
    Citazione ( GalRODMI86 07/06/2017 @ 14:34 )

    Che sia l'unica non è del tutto corretto, forse è stata l'ultima insieme all'Olimpia del primo Banchi. Prima di Siena, le F4 erano terra di conquista di Benetton, Fortitudo e Virtus.......Stagioni con almeno due italiane, compresa Siena. Dire che ...

    Mi dispiace per Te, ma confermo la mia affermazione. Se arrivare ai quarti di finale significa tanto, tieni presente che tale traguardo la Mens Sana l'ha raggiunto 4 volte e due l'ha superato, disputando la prestigiosa Final Four entrambe le volte guadagnandosi il terzo posto per aver sconfitto rispettivamente il Real Madrid e il Tau Victoria. Non solo nella classifica europea eravamo giunti al quarto o al quinto posto (non ricordo). Questo intendevo dire quando parlavo di rispetto.

  • PierinoLaPeste 08/06/2017, 09.33
    Citazione ( Maubox 07/06/2017 @ 21:43 )

    La parte della tua eccellente disamina che lo frega secondo me è questa: IO Proli, dirigente di successo, intelligente e con la max fiducia da parte di Armani Probabilmente pensa che il suo background manageriale darà, prima o poi, i frutti ...

    Certamente c'è qualcosa che a noi "mortali" sfugge e che "spiega" questo suo comportamento... Ad esempio non conosciamo le logiche di mercato che si sono in particolare con i procuratori. In sostanza nel mondo del calcio spesso e volentieri ad alto livello si prendono giocatori prima per interessi economici e di pubblic relation che per esigenze tattiche. Esempio eclatante la corsia preferenziale tra gli atleti di Raiola ed un certo (ex di recente) dirigente del calcio.

  • bobonelson 07/06/2017, 22.10
    Citazione ( sickhero 07/06/2017 @ 16:47 )

    Lo so che tu sei corretto, ma l'antifona contro Milano gira da un sacco e ogni volta uno cerca di rispondere comunque in maniera pacata o abbozzare. Oggi mi sono indispettito io, ma al di là dello sfottò spesso può diventare pesante per chi ha già ...

    Vabbuò sickhero, comunque ocio perchè in EL vi si tifa, quindi avantii

  • GalRODMI86 07/06/2017, 21.50
    Citazione ( Maubox 07/06/2017 @ 21:47 )

    Detto con altre parole ma è quello che intendevo dire anch'io, peraltro mi chiedo se, e cosa, Armani pensi di tutto ciò e se magari non sia lui per primo a chiedere a Proli di non associare il brand aziendale a nomi sconosciuti preferendo gente pià ...

    Secondo me Armani si affida a Proli perchè non riesce a starci dietro. E' come se fosse un ramo delle sua azienda.

  • Maubox 07/06/2017, 21.47
    Citazione ( GalRODMI86 07/06/2017 @ 16:34 )

    E' chiaro che a lui interessa fare bene in Europa, ma non ha capito che non lo fai passando dai soliti nomi. Da l'idea di non voler rischiare, e che voglia andare a tutti i costi sul nome di richiamo. Sia con gli allenatori che con i giocatori. Vorre ...

    Detto con altre parole ma è quello che intendevo dire anch'io, peraltro mi chiedo se, e cosa, Armani pensi di tutto ciò e se magari non sia lui per primo a chiedere a Proli di non associare il brand aziendale a nomi sconosciuti preferendo gente più conosciuta che, anche a livello di testimonial pubblicitario, funziona subito.

  • Maubox 07/06/2017, 21.43
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/06/2017 @ 16:29 )

    Analisi centrata ma io mi domando una cosa. "IO Proli, dirigente di successo, intelligente e con la max fiducia da parte di Armani, dopo che ho chiaramente sbagliato nell'ingaggiare 6-7 coach cosa farei ?? 1) autocritica 2) far tesoro degli errori 3) ...


    La parte della tua eccellente disamina che lo frega secondo me è questa:



    IO Proli, dirigente di successo, intelligente e con la max fiducia da parte di Armani




    Probabilmente pensa che il suo background manageriale darà, prima o poi, i frutti sperati senza doversi "abbassare" a dar retta a figure professionali che non sono al suo augusto livello, pur avendo una conoscenza del Basket pressoché sconfinata rispetto alla sua.

  • Ambrogio28 07/06/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 07/06/2017 @ 09:49 )

    Ahahahah Sempre simpatici i tifosi di Milano

    Grazie

  • cri82 07/06/2017, 20.20 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 07/06/2017 @ 19:17 )

    se piglia pianigiani non avremon la controprova;-))

    Seriamente,io spero vada a Milano,anche solo per curiosità...potrebbe fare bene dai...

  • DANnumerouno 07/06/2017, 19.17
    Citazione ( cri82 07/06/2017 @ 19:16 )

    Si sì poi vedremo...

    se piglia pianigiani non avremon la controprova;-))

  • cri82 07/06/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 07/06/2017 @ 15:13 )

    Bucchi non è di nuovo libero?

    Bono buffo bucchi...

  • cri82 07/06/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 07/06/2017 @ 13:40 )

    O SIMONE O NULLA!!! cabarettista....

    Si sì poi vedremo...

  • PierinoLaPeste 07/06/2017, 17.38
    Citazione ( sickhero 07/06/2017 @ 17:28 )

    Ho idea che non andremo quasi mai da nessuna parte, di certo non più in là degli ottavi eventualmente, finché non avremo un GM libero di fare il GM e scommettere su buone idee. Che nervi.

    speriamo di no, però se mantengono l'attuale formula di 16 squadre casomai nei quarti visto che si qualificano 8 squadre.

  • sickhero 07/06/2017, 17.28 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/06/2017 @ 17:15 )

    il mio sogno sarebbe di un Italia in cui di squdre che si meritano l'eurolega ce ne fossero almeno tre, e per meritare intendo che ci stiano non solo economicamente ma anche tecnicamente (come oggi fanno turche greche e spagnole). Dopo l'ottimo 2014 ...

    Ho idea che non andremo quasi mai da nessuna parte, di certo non più in là degli ottavi eventualmente, finché non avremo un GM libero di fare il GM e scommettere su buone idee. Che nervi.

  • GalRODMI86 07/06/2017, 17.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il suo problema è scindere la parte tecnica dalla parte non tecnica. Nel lavoro non prettamente tecnico ha fatto grandi cose, con una società in attivo e che genera utili.
    Il resto lo abbiamo già detto e ridetto.

  • PierinoLaPeste 07/06/2017, 17.15
    Citazione ( sickhero 07/06/2017 @ 16:35 )

    Facciamo che noi milanesi guarderemo solo in casa nostra quando i tifosi delle altre squadre smetteranno col "Milano non si merita l'Eurolega". Milano è l'unica che può soddisfarne le richieste, ed è comunque quella che ci ha fatto le migliori fig ...

    il mio sogno sarebbe di un Italia in cui di squdre che si meritano l'eurolega ce ne fossero almeno tre, e per meritare intendo che ci stiano non solo economicamente ma anche tecnicamente (come oggi fanno turche greche e spagnole).
    Dopo l'ottimo 2014 ed il passabile 2015, le due stagioni di Repesa ci hanno relegato regolarmente in europa al ruolo di comprimaria, indipendentemente dall'aspetto economico che probabilmente ci vede tra le prime 16 in Europa.

  • Porfy72 07/06/2017, 17.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avrà chiesto sicuramente a chi è del mestiere. E pressochè chiunque gli avrà confermato che è un ottimo Coach. Non geniale, ma totalmente affidabile. E che è uno tosto con un'ottima etica del lavoro (un po' diverso dal l'impegno che ci mette personalmente Repesa. Certo non scende al compromesso col gruppo (cosa che gli è costata la panchina al Fener, unico flop della sua carriera), capace di ottenere risultati in linea con gli investimenti. Avrei preferito Trincheri, che nel leggere la partita in corso è avanti. E che gioca in attacco in modo più corale. Ma da qui a partire con una contestazione preventiva, ce ne corre! Cui prodest?

  • sickhero 07/06/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( bobonelson 07/06/2017 @ 16:40 )

    Ma scherzi veramente? io tolti alcuni sfottò con qualche utente Senese e Canturino, di prese in giro a voi qui ne ho letto molto poche e molto contenute in proporzione a quanto accaduto; anzi io e altri abbiamo espresso il nostro disappunto appoggia ...

    Lo so che tu sei corretto, ma l'antifona contro Milano gira da un sacco e ogni volta uno cerca di rispondere comunque in maniera pacata o abbozzare. Oggi mi sono indispettito io, ma al di là dello sfottò spesso può diventare pesante per chi ha già il suo bel boccone amaro da mandare giù. Bello grosso, tipo quanto pesano Repesa + Proli.

  • bobonelson 07/06/2017, 16.40
    Citazione ( sickhero 07/06/2017 @ 16:35 )

    Facciamo che noi milanesi guarderemo solo in casa nostra quando i tifosi delle altre squadre smetteranno col "Milano non si merita l'Eurolega". Milano è l'unica che può soddisfarne le richieste, ed è comunque quella che ci ha fatto le migliori fig ...

    Ma scherzi veramente? io tolti alcuni sfottò con qualche utente Senese e Canturino, di prese in giro a voi qui ne ho letto molto poche e molto contenute in proporzione a quanto accaduto; anzi io e altri abbiamo espresso il nostro disappunto appoggiando molti biancorossi delusi, anche perchè in EL volente o nolente voi ci rappresentate e vi si tifa pure...mah..

  • sickhero 07/06/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( bobonelson 07/06/2017 @ 15:59 )

    Sickhero, ti dico che a me non la tiri te lo assicuro, non hai solo parlato in principio dei vostri requisiti e del vostro bilancio in attivo che chiaramente va' di lusso ai vertici della competizione, e a me onestamente frega il giusto, buon per voi ...

    Facciamo che noi milanesi guarderemo solo in casa nostra quando i tifosi delle altre squadre smetteranno col "Milano non si merita l'Eurolega". Milano è l'unica che può soddisfarne le richieste, ed è comunque quella che ci ha fatto le migliori figure fino ad ora, nonostante tutto. Altrimenti, terzo principio della dinamica per tutti.

  • GalRODMI86 07/06/2017, 16.34
    Citazione ( Maubox 07/06/2017 @ 16:17 )

    Per una volta non mi trovi d'accordo. Secondo me Proli ci tiene, e pure molto, a fare bella figura in EL (non dico vincerla che è tutt'altra impresa) sia per questioni di prestigio personale, perché non credo gli faccia piacere essere considerato c ...

    E' chiaro che a lui interessa fare bene in Europa, ma non ha capito che non lo fai passando dai soliti nomi. Da l'idea di non voler rischiare, e che voglia andare a tutti i costi sul nome di richiamo. Sia con gli allenatori che con i giocatori.
    Vorrebbe prendere i giocatori forti e affermati, ma non può competere a livello economico, quindi ripiega sul nome a fine carriera.
    Oltre a non ascoltare le segnalazioni tecniche che arrivano da allenatore e staff.

  • GalRODMI86 07/06/2017, 16.32
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/06/2017 @ 16:26 )

    Puoi fare qualche esempio di segnalazione di Portaluppi che la Società ha disconosciuto, se le sai ?

    Portaluppi aveva individuato Voigtman quest'estate, il giocatore del Baskonia.
    Aveva messo gli occhi su Birch
    Aveva proposto Samardo due anni fa...
    Fu lui a insistere per Jerrells....
    E ha fatto varie segnalazioni che poi non sono mai emerse e/o non sono mai state considerate

  • PierinoLaPeste 07/06/2017, 16.29
    Citazione ( Maubox 07/06/2017 @ 16:17 )

    Per una volta non mi trovi d'accordo. Secondo me Proli ci tiene, e pure molto, a fare bella figura in EL (non dico vincerla che è tutt'altra impresa) sia per questioni di prestigio personale, perché non credo gli faccia piacere essere considerato c ...

    Analisi centrata ma io mi domando una cosa. "IO Proli, dirigente di successo, intelligente e con la max fiducia da parte di Armani, dopo che ho chiaramente sbagliato nell'ingaggiare 6-7 coach cosa farei ??
    1) autocritica
    2) far tesoro degli errori
    3) documentarsi
    4) chiedere pareri in giro in modo più o meno ufficioso a chi chiaramente ne sa piiù di me.
    5) concludendo CAMBIARE qualcosa nelle modalità delle scelte che esegui o approvi !!!!

  • PierinoLaPeste 07/06/2017, 16.26
    Citazione ( GalRODMI86 07/06/2017 @ 10:46 )

    Appunto come dirigente, ma come scout fidati che le sue prese le avrebbe fatte eccome.

    Puoi fare qualche esempio di segnalazione di Portaluppi che la Società ha disconosciuto, se le sai ?

  • Maubox 07/06/2017, 16.17
    Citazione ( GalRODMI86 07/06/2017 @ 14:35 )

    Pianigiani è una chiara ammissione del "a noi interessa vincere in Italia e basta". Qualcosa che da risultati nell'immediato, ma che ti porta a dover ripartire tra due anni.

    Per una volta non mi trovi d'accordo.
    Secondo me Proli ci tiene, e pure molto, a fare bella figura in EL (non dico vincerla che è tutt'altra impresa) sia per questioni di prestigio personale, perché non credo gli faccia piacere essere considerato causa principale delle sconfitte dell'Olimpia come da lui stesso ammesso, sia per una questione puramente manageriale, dato che lui è considerato manager di successo (e lo è) ma nel Basket inanella una figuraccia via l'altra, cosa che di certo non lo fa brillare agli occhi di un proprietario che comincia ad averne spesi troppi senza razzolare niente di che al di fuori dai confini patri.


    Il problema è che, essendo lui uno che non ci capisce granché, non è in grado di distinguere un buon tecnico da un più comprensibile "nome altisonante" e quindi si affida a ciò che gli sembra funzionare (Scariolo, Banchi, Repesa), piuttosto che costruire su basi che non è in grado di valutare.

  • bobonelson 07/06/2017, 15.59 Mobile
    Citazione ( sickhero 07/06/2017 @ 12:58 )

    Che "meriti" di giocarla qualcuno non sta né a me né a te deciderlo, la parola spetta all'Uleb. Che a quanto pare ha deciso di riservarla, almeno per ora, alle squadre più blasonate d'Europa, con gli impianti migliori (o più capienti) e un giro d ...

    Sickhero, ti dico che a me non la tiri te lo assicuro, non hai solo parlato in principio dei vostri requisiti e del vostro bilancio in attivo che chiaramente va' di lusso ai vertici della competizione, e a me onestamente frega il giusto, buon per voi; no hai fatto una brutta comparazione (e non è la prima volta) su quelle che sono e sarebbero le prestazioni e presentazioni delle altre Ita in EL, sicché se il tuo pensiero è questo, "solo noi abbiamo la cassa per stare in EL, poi il rendimento sul parquet viene dopo", bene....ma faresti meglio a guardare poco in casa delle altre credimi..fossi un Milanese sarebbe l'ultima cosa che farei..

  • paulauskas 07/06/2017, 15.15 Mobile
    Citazione ( hacker07 07/06/2017 @ 02:33 )

    quoto, il grande bluff pianigiani.

    Guarda basterebbe un gherardini....

  • Pietrone01 07/06/2017, 15.13
    Citazione ( cri82 07/06/2017 @ 12:52 )

    Se Milano non prende Pianigiani,voglio vedere chi arriva di meglio...

    Bucchi non è di nuovo libero?

  • Cardiff205 07/06/2017, 14.36
    Citazione ( bobonelson 07/06/2017 @ 12:36 )

    Sì ma tale risposta dovrebbero darla altri, i vertici dell'Uleb magari, la nostra lega; quello che scriveva l'utente reggiano è un pensiero assolutamente condivisibile, l'EL da tempo è diventata non la coppa dei forti ma dei ricchi, e questo mi se ...

    ....ovviamente quoto tutto.


    E aggiungo....la vera beffa di questa situazione è (e il sig.Armani lo sa bene) che: EL la può fare chi ha i soldi....i soldi te li dà la EL.....più il tuo sig. sponsor che tanti ne dà se....fai la EL.
    Mi sembra giusto

  • GalRODMI86 07/06/2017, 14.35
    Citazione ( Maubox 07/06/2017 @ 13:54 )

    Vero quello che dici però avrebbe più senso fare un #BASTAPROLI piuttosto che un #NOPIANIGIANI che serve solo a far partire in salita una macchina che ha già di suo un motore bello imballato e una guida schizofrenica.

    Pianigiani è una chiara ammissione del "a noi interessa vincere in Italia e basta". Qualcosa che da risultati nell'immediato, ma che ti porta a dover ripartire tra due anni.

  • GalRODMI86 07/06/2017, 14.34
    Citazione ( vittor 07/06/2017 @ 12:55 )

    Vorrei però che Tu chiarissi quale male ha fatto Siena al basket italiano. Forse quello di dominare per una decina di anni? L'Olimpia che ha dominato nei tempi dei temi tutto regolare invece? Tu dimentichi che la Mens Sana è l'unica squadra che ha ...

    Che sia l'unica non è del tutto corretto, forse è stata l'ultima insieme all'Olimpia del primo Banchi.
    Prima di Siena, le F4 erano terra di conquista di Benetton, Fortitudo e Virtus.......Stagioni con almeno due italiane, compresa Siena.
    Dire che è stata l'unica non è del tutto corretto.

  • DRAZEN64 07/06/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( sickhero 07/06/2017 @ 12:38 )

    Si può dire che ci siamo un po' rotti le balle di doverci sentire in colpa perché abbiamo un budget più alto, un palazzetto più grosso e una società alle spalle più forte degli altri?

    Verissimo e me le straromperei ancor di più se dopo aver a disposizione tutto questo ben di Dio non vinco il campionato

  • Galla 07/06/2017, 14.07

    Bhe come operazione simpatia non è male, così sullo striscione "basta Prioli e Poaluppi" basta aggiungere Pianigiani. A meno che scarcerato Ferdinando Minucci diventi lui DS. Trincheri unica soluzione, milanese a Milano. Ma forse è troppo bravo !

  • Maubox 07/06/2017, 13.54
    Citazione ( GalRODMI86 07/06/2017 @ 09:25 )

    Ti assicuro che per molti non è contro il Pianigiani allenatore, ma è qualcosa contro Proli. Qualcosa che dimostra che si continua a fare sempre lo stesso errore, e non si prova mai a prendere una strada diversa.

    Vero quello che dici però avrebbe più senso fare un #BASTAPROLI piuttosto che un #NOPIANIGIANI che serve solo a far partire in salita una macchina che ha già di suo un motore bello imballato e una guida schizofrenica.

  • supermilano 07/06/2017, 13.49

    secondo me arriva meo sacchetti......ma piuttosto che pianigiani contestate danesi che secondo me..............

  • BIGBAN 07/06/2017, 13.42

    NO BANCHI...SBAM SCUDETTO; NO REPESA...SBAM SCUDETTO; NO PIANIGIANI...SBAM XXXXXXXX; GUARDA CHE PRIMA O POI VI TOCCA MENETTI...SBAM!

Pagina di 6