Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/06/2017, 00.37 Rumors

L'Olimpia Milano offre un triennale a Simone Pianigiani

Lo riporta la Gazzetta Dello Sport

Serie A
Come riportato da La Gazzetta Dello Sport, Livio Proli ha rotto gli indugi puntando tutto sull’ex c.t. della Nazionale. Sul tavolo un contratto triennale ma si lavora per liberare il coach dal contratto che lo lega all'Hapoel Gerusalemme fino al 2018.

Con Pianigiani Milano riparterebbe da una base italiana formata da  Cinciarini, Abass, Fontecchio, Pascolo e Gentile, il quale rientrerebbe quindi alla base con l'ultimo anno di contratto in biancorosso.

Il numero uno dell’Olimpia voleva un tecnico che conoscesse la realtà italiana e milanese, oltre a una spiccata capacità di creare un progetto a lungo termine. Il che ha portato all’esclusione delle opzioni straniere, seppur suggestive.

Sono previste novità in settimana.
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 307 Commenti

Pagina di 7

  • OttoLamphred 07/06/2017, 08.36
    Citazione ( Rambostaciolla69 06/06/2017 @ 17:24 )

    Per Buscaglia niente buyout, ha nel contratto un'escape per le squadre di Eurolega

    Meglio ancora

  • OttoLamphred 07/06/2017, 08.35
    Citazione ( Maubox 06/06/2017 @ 16:26 )

    Se è così, con Repesa non vedo differenze.

    Repesa secondo me non aveva proprio più voglia: era in Croazia a godersi la pensione allenando sotto casa senza pressione e aspettative particolari, andarlo a prendere in questa fase della sua carriera è stato come andare a prendere Dan Peterson (senza offese per Peterson, mi scuso solo per averlo messo nella stessa frase col cinghio)

  • GalRODMI86 06/06/2017, 21.46
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/06/2017 @ 20:42 )

    Io di giocatori ne metterei 15 a roster. Tarczewsky Young e Bilan se potessi scegliere io. Anche se il "rischio" Bargnani x aver un 5 perimetrale c'è

    Io Bargnani lo eviterei, ,ma non perchè abbia qualcosa contro di lui, ma perchè sono più le partite che salta che quelle che gioca.
    Inizierei a capire quali sono i 12 su cui si vuole puntare, e poi eventualmente si pensa alle polizze infortuni.

  • Tiroda4 06/06/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( shrederick 06/06/2017 @ 11:06 )

    No, vuol dire che hai una base solida. Una volta arrivato così in alto devi fare i conti con tanti fattori. Nel 2008 la partita con il Maccabi girò su un fischio (scellerato) di "flopping" di Lavrinovic che fece rientrare gli israeliani in partita ...

    Non si tratta di incolparlo, noto solo che non ha vinto. I grandi allenatori mettono il quid in più proprio nelle squadre più deboli del lotto. Maljkovic con il Limoges. Obradovic varie volte non aveva la più forte. Ivanovic. Lo stesso Djordjievic con la nazionale. Pianigiani ancora questo livello non l'ha dimostrato. Mio parere, ovvio. Ripeto: ora a Milano avrebbe mezzi, squadra che farà lui, avversari di diverso budget in Italia. Grande opportunità, grande rischio.

  • RedGerroOM1936 06/06/2017, 20.42 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/06/2017 @ 19:50 )

    Jeff Brooks ha già rinnovato. Considera che anche nello spot di 5 devi avere almeno 3 giocatori se giochi l'Eurolega. Quindi l'ultimo tassello deve essere uno che possa spendere minuti in entrambi i ruoli. Vediamo prima chi arriva nello slot di 5.

    Io di giocatori ne metterei 15 a roster. Tarczewsky Young e Bilan se potessi scegliere io. Anche se il "rischio" Bargnani x aver un 5 perimetrale c'è

  • GalRODMI86 06/06/2017, 19.50
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/06/2017 @ 16:55 )

    Infatti lo slot è uno... i miei quattro nomi (concedo ampia rosa) sarebbero Bircevic (partizan) ottimo tiratore da 3 un Po mollino però dietro, Lukovic (krka), Caloiaro (buyukemceke tipo... squadra turca comunque) e ultimo, ma solo perché penso c ...

    Jeff Brooks ha già rinnovato. Considera che anche nello spot di 5 devi avere almeno 3 giocatori se giochi l'Eurolega. Quindi l'ultimo tassello deve essere uno che possa spendere minuti in entrambi i ruoli.
    Vediamo prima chi arriva nello slot di 5.

  • Rambostaciolla69 06/06/2017, 19.31 Mobile
    Citazione ( sisisisi 06/06/2017 @ 13:06 )

    Precisiamo.... Io quei dirigenti per la fine che ci hanno fatto fare, li maledico ogni santo giorno .... Però credo sia innegabile che c'era una organizzazione SPORTIVA ed un metodo di lavoro efficientissimo... maniacale oserei dire...

    Quoto

  • Rambostaciolla69 06/06/2017, 19.21 Mobile
    Citazione ( Tirolibero 06/06/2017 @ 10:28 )

    Non sono d'accordo quando dici che Pianigiani vinceva quando in Italia non c'erano avversari. Le qualità delle varie Cantù, Roma, Fortitudo, Virtus Bologna, Varese etc erano tali che oggi dominerebbero il campionato. Penso alla Virtus Roma della fa ...

    Hahahhahahahhaha ma per piacere ! Il divario tecnico tra Siena e le altre squadre era peggio di adesso !

  • baroneross 06/06/2017, 18.25 Mobile
    Citazione ( shrederick 06/06/2017 @ 16:48 )

    Ma guarda, la parte finale era solo una provocazione. Io non avrei scelto Pianigiani per otivi di ambiente, però non si può dire che non isa un allenatore valido o che non abbia vinto. Comunque sia stiamo a vedere, magari vi innamorerete tutti di l ...

    In ogni caso, i SAS sono la mia squadra NBA del cuore, quindi se coach Pop dovesse decidere di lasciarli per venire in Italia ad allenare Milano, credo che potrebbe venirmi un colpo apoplettico dall'emozione! ;)

  • OdioTutti 06/06/2017, 17.30 Mobile

    Più che altro dispiace che non ci sarà Radu, lui avrebbe eseguito alla lettera le indicazioni del coach: [ link ]

  • Rambostaciolla69 06/06/2017, 17.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/06/2017 @ 09:49 )

    Se vuoi Pianigiani devi comunque pagare un BO, puoi pagarlo a Trento per Buscaglia (soldi spesi meglio)

    Per Buscaglia niente buyout, ha nel contratto un'escape per le squadre di Eurolega

  • RedGerroOM1936 06/06/2017, 16.55 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/06/2017 @ 16:42 )

    Occhio che nello spot di 4 pare ci sia già M'Baye, in coppia con Pascolo. I margini di manovra non sono così ampi.

    Infatti lo slot è uno... i miei quattro nomi (concedo ampia rosa) sarebbero Bircevic (partizan) ottimo tiratore da 3 un Po mollino però dietro, Lukovic (krka), Caloiaro (buyukemceke tipo... squadra turca comunque) e ultimo, ma solo perché penso che abbia già rinnovato a Malaga, Jeff Brooks, che se fosse convocato x gli europei diventerebbe italiano a tutti gli effetti

  • shrederick 06/06/2017, 16.48
    Citazione ( baroneross 06/06/2017 @ 14:28 )

    No Milano non è più grande da un po', anzi naviga a vista ormai. Chiunque arriva qui (allenatori e giocatori) ha già il cartellino con la data di scadenza bene in evidenza: 2 anni. Non importa quanto sia bravo, arrivano tutti fenomeni e se ne vann ...

    Ma guarda, la parte finale era solo una provocazione. Io non avrei scelto Pianigiani per otivi di ambiente, però non si può dire che non isa un allenatore valido o che non abbia vinto. Comunque sia stiamo a vedere, magari vi innamorerete tutti di lui.

  • GalRODMI86 06/06/2017, 16.42
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/06/2017 @ 14:54 )

    Il problema che Melli è andato... Brown ha rinnovato con l'Efes In Italia mi vien in mente Leunen con queste caratteristiche ma sarebbe carente da tante altre parti... Non saprei ora come ora su chi puntare di arrivabile

    Occhio che nello spot di 4 pare ci sia già M'Baye, in coppia con Pascolo. I margini di manovra non sono così ampi.

  • Spel81 06/06/2017, 16.35 Mobile

    L'hashtag #nopianigiani TT a Milano [ link ]


    Sportando



  • Maubox 06/06/2017, 16.26
    Citazione ( OttoLamphred 06/06/2017 @ 15:52 )

    IMO, il suo più grosso difetto è la totale incapacità di leggere la partita: la prepara benissimo, e se l'andamento segue il suo piano tutto ok. Se deve cambiare in corsa semplicemente non lo fa, a questo punto temo per paura di sbagliare

    Se è così, con Repesa non vedo differenze.

  • OttoLamphred 06/06/2017, 15.52
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/06/2017 @ 12:16 )

    A me proprio tecnicamente e tatticamente non concince

    IMO, il suo più grosso difetto è la totale incapacità di leggere la partita: la prepara benissimo, e se l'andamento segue il suo piano tutto ok. Se deve cambiare in corsa semplicemente non lo fa, a questo punto temo per paura di sbagliare

  • OttoLamphred 06/06/2017, 15.49
    Citazione ( Maubox 06/06/2017 @ 11:56 )

    Del resto a Milano il bollito è una specialità e quindi molti lo apprezzano, ma io non sono fra quelli.

    Più che altro ci sono un sacco di sussurri su problemi seri alla schiena, a prescindere dalle minestre riscaldate che in linea di massima non piacciono nemmeno a me

  • RedGerroOM1936 06/06/2017, 15.18
    Citazione ( donKing 06/06/2017 @ 15:11 )

    Oddio, non credo che Melli, o Brown, siano quel tipo di 4 di cui parlavate...a me l'unico che viene in mente sul momento è Printzesis, per cui si parla di roba non alla ns portata. Dici bene di Leunen: uno con quelle caratteristiche sarebbe perfetto ...

    Melli invece lo sarebbe proprio, Printzesis non lo considero neanche, purtroppo.
    Chissà se pianigiani possa far tornare Hackett.
    Sarebbe interessante avere Rebec a roster, ma on Kalnietis e Cinciarini non vedo altri posti.
    Bisogna vedere anche se torna qualcuno interessante dagli states

  • donKing 06/06/2017, 15.11
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/06/2017 @ 14:54 )

    Il problema che Melli è andato... Brown ha rinnovato con l'Efes In Italia mi vien in mente Leunen con queste caratteristiche ma sarebbe carente da tante altre parti... Non saprei ora come ora su chi puntare di arrivabile

    Oddio, non credo che Melli, o Brown, siano quel tipo di 4 di cui parlavate...a me l'unico che viene in mente sul momento è Printzesis, per cui si parla di roba non alla ns portata. Dici bene di Leunen: uno con quelle caratteristiche sarebbe perfetto...

  • donKing 06/06/2017, 15.06
    Citazione ( ilpisino 06/06/2017 @ 12:50 )

    Se gli fanno fare il suo maniacale lavoro...farà bene...scommettiamo???

    per fare il lavoro maniacale di cui parli, occorrerebbe quella struttura societaria che aveva a Siena, ma che all'Olimpia si sogna...qua non c'è nessuno che ti "protegge" come faceva il Minnucci, qua dovrebbe fare tutto da solo. Vedo tante incognite, ma in fin dai conti lui stesso dopo la parentesi nazionale mi sembra un pò uscito dal giro di vertice, per cui non credo possa trovare di meglio di un triennale a Milano.

  • RedGerroOM1936 06/06/2017, 14.54
    Citazione ( GalRODMI86 06/06/2017 @ 14:42 )

    Occhio che il 4 che fa solo p'n'r è più roba da Banchi che da Pianigiani. Nella sua Siena l'AG era coinvolto direttamente nell'azione, giocando spesso da play aggiunto. Ricorda le letture offensive di Stonerook. Chiaramente poi dipende molto dal ti ...

    Il problema che Melli è andato...
    Brown ha rinnovato con l'Efes
    In Italia mi vien in mente Leunen con queste caratteristiche ma sarebbe carente da tante altre parti...
    Non saprei ora come ora su chi puntare di arrivabile

  • sickhero 06/06/2017, 14.50

    Momento, momento, in realtà anche se su quel profilo si spaccia per reale non c'è effettivamente alcuna prova che sia sul serio lui. ce n'è più d'uno in effetti.

  • zbo90 06/06/2017, 14.49 Mobile
    Citazione ( sickhero 06/06/2017 @ 14:45 )

    Lui comunque nega categoricamente https://twitter.com/CoachDonSimone/statu
    s/872037648646459392

    nooo e adesso a livietto nostro chi lo dice?

  • sickhero 06/06/2017, 14.45

    Lui comunque nega categoricamente

    [ link ]

  • GalRODMI86 06/06/2017, 14.42
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/06/2017 @ 13:56 )

    Anche io vorrei quel tipo di giocatore, il mio play ideale è Granger. Per quanto riguarda i 4 a pianigiani piace il giocatore che o fa pick n pop (come faceva stonerook) o comunque si faccia trovare in angolo piedi per terra per lo scarico, per quel ...

    Occhio che il 4 che fa solo p'n'r è più roba da Banchi che da Pianigiani. Nella sua Siena l'AG era coinvolto direttamente nell'azione, giocando spesso da play aggiunto. Ricorda le letture offensive di Stonerook.
    Chiaramente poi dipende molto dal tipo di 4 che avremo in campo.

  • baroneross 06/06/2017, 14.28 Mobile
    Citazione ( shrederick 06/06/2017 @ 12:02 )

    Il discorso è:" Cosa doveva vincere in base alle squadre che ha allenato"? Punto 1) Ha allenato un Fenerbache non pronto per l'Europa e quel che ha giocato in Turchia l'ha vinto. Ha allenato con la nazionale, una nazionale di seconda fascia europea ...

    No Milano non è più grande da un po', anzi naviga a vista ormai. Chiunque arriva qui (allenatori e giocatori) ha già il cartellino con la data di scadenza bene in evidenza: 2 anni. Non importa quanto sia bravo, arrivano tutti fenomeni e se ne vanno tra le urla della folla inferocita. Manca un progetto a lungo termine, in nome del quale puoi partire da 0 senza venire fischiato. Sono convinta che se fai passare questo messaggio ai tifosi, ti seguono e sono disposti a perdonarti se per tot stagioni non arriva neanche la coppa del nonno. Sì, anche a Milano. Non siamo tutti arroganti. Mi sento di parlare anche per altri e dirti che vorremmo vedere una squadra che gioca a basket e si impegna al massimo. Non importa se composta dal divo o da un pinco pallo sconosciuto. La passione che ci mettono ti porta ad amare un giocatore chiunque esso sia. Pianigiani non è la scelta che avrei fatto. Ma tanto è da un pezzo che ho capito che io e ProLivio abbiamo idee molto differenti su ciò che bisognerebbe fare per il bene dell'Olimpia... lo sosterrò, così come sosterrò la squadra che verrà fatta, ma ribadisco che questa scelta non mi trova d'accordo

  • Pietrone01 06/06/2017, 13.58
    Citazione ( AlonzoMiles 06/06/2017 @ 13:02 )

    Visto che , a quanto pare , piace l'usato senese , avrei un nome da proporre al picio Proli : Lonnie Baxter !

    mitico pistolero!

  • Venomasso 06/06/2017, 13.57

    Per Pick è fatta [ link ]

  • RedGerroOM1936 06/06/2017, 13.56
    Citazione ( GalRODMI86 06/06/2017 @ 13:50 )

    Cerella rimane. Rientra nei 5 italiani che dice l'articolo, è Gentile che al momento è un punto di interrogativo. Per quanto mi riguarda, andrei su un play con doti gestionali, complementare a Kalnietis e Cinciarini. Nello spot di 2 prenderei il t ...

    Anche io vorrei quel tipo di giocatore, il mio play ideale è Granger. Per quanto riguarda i 4 a pianigiani piace il giocatore che o fa pick n pop (come faceva stonerook) o comunque si faccia trovare in angolo piedi per terra per lo scarico, per quello ipotizzavo bircevic o non mi dispiacerebbe se si arrivasse a caloiaro.
    Se gentile non restasse e al netto di Cerella resterebbe sempre il problema della shooting guard pura

  • gibson 06/06/2017, 13.55

    Se fossi stato in Milano avrei cercato di prendere Buscaglia allenatore che merita di andare allenare un club di Euorelga. Pero sono contrario ai tifosi che sputano gia sentenze su Pianegiani prima di criticare bisogna dargli tempo e vedere quello che fa sul campo anche se gli preferisco altri allenatori per me e un ottimo allenatore certo il suo trascorso Senese fa si che ci vorra del tempo e una serie buona di risultati per far si che il pubblico milanese gli voglia bene, ma d'altronde di ex senesi hanno gia avuto Banchi e dunque non e una novita.

  • GalRODMI86 06/06/2017, 13.50
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/06/2017 @ 13:16 )

    L'ho ridotta semplicistica perchè se no davvero diventa lunga... Ora se quindi è questa la scelta bisogna fare una squadra ad hoc per lui (come di per sè sarebbe da fare per ogni coach) Al netto quindi delle conferme Cinciarini Kalnietis come play ...

    Cerella rimane. Rientra nei 5 italiani che dice l'articolo, è Gentile che al momento è un punto di interrogativo.
    Per quanto mi riguarda, andrei su un play con doti gestionali, complementare a Kalnietis e Cinciarini. Nello spot di 2 prenderei il tiratore, con l'abilità di mettersi in proprio.
    Sui i lunghi dovremmo avere già Pascolo e M'Baye come coppia di 4, anche se a livello difensivo non siamo messi benissimo in questo spot.

  • RedGerroOM1936 06/06/2017, 13.16
    Citazione ( GalRODMI86 06/06/2017 @ 12:58 )

    Mi sembra troppo semplicistica come letture. La sua Siena era tutt'altro che "solo p'n'r e dietro non ci capisce niente". E' un allenatore che ha proposto cose diverse a seconda dei roster che ha avuto in mano, e non è possibile portare un gioco a p ...

    L'ho ridotta semplicistica perchè se no davvero diventa lunga...
    Ora se quindi è questa la scelta bisogna fare una squadra ad hoc per lui (come di per sè sarebbe da fare per ogni coach)
    Al netto quindi delle conferme
    Cinciarini Kalnietis come play va aggiunto un "nano razzente" grande attaccante d'area, a questo punto il nome di Theodore può essere l'identikit ideale. il Pick n roll verrà costruito con a turno Tarchewsky e (dovesse passare accurate visite mediche) con Pat Young e ci vorrebbe un 5 per il pick n pop, occhio che si rischia davvero di andare a prendere Bargnani.
    Come 4 ci vorrebbero dei 4 perimetrali come ad esempio Bircevic, che con Pascolo ed Mbaye andrà a completare il reparto.
    I 6 esterni che agiranno sul perimetro saranno quindi Gentile Simon Abass Fontecchio Dragic e ci vorrebbe un tiratore pure stile Baron o Diebler.
    Tutto questo se ovviamente cerella non sarà confermato, se no di fatto la squadra sarà fatta e anche in fretta.

    Non la mia idea di squadra (soprattutto in cabina di regia, ma potrebbe andare)

  • sisisisi 06/06/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( Tirolibero 06/06/2017 @ 09:38 )

    Come dice sisisisi, lasciamo un attimo da parte le vicende extracestistiche. Un’etica del lavoro granitica, obiettivo puntato verso il successo senza distrazioni. Un parco di giocatori innanzitutto intelligenti, con un paio o tre decisamente sopra ...

    Perfetto!!!!
    Quoto tutto!!!

  • sisisisi 06/06/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 06/06/2017 @ 08:53 )

    Io invece sono convinto del contrario.. sul parquet Siena vinceva in maniera pulita, fuori no.. quindi secondo me, al di là di incassi più o meno oscuri che ci possano essere, copiare lo staff tecnico della Mens Sana ci può stare, il management.. ...

    Precisiamo....
    Io quei dirigenti per la fine che ci hanno fatto fare, li maledico ogni santo giorno ....
    Però credo sia innegabile che c'era una organizzazione SPORTIVA ed un metodo di lavoro efficientissimo... maniacale oserei dire...

  • AlonzoMiles 06/06/2017, 13.02 Mobile

    Visto che , a quanto pare , piace l'usato senese , avrei un nome da proporre al picio Proli : Lonnie Baxter !

  • GalRODMI86 06/06/2017, 12.59
    Citazione ( DANnumerouno 06/06/2017 @ 12:58 )

    Avrei io dei vecchi pallini x proli, fortunatamente il codice penale me ne vieta l'utilizzo... Cmq vadaviaiciapp non significa ratshunting:-)) Il mio correttore è parecchio intelligente, digito proli e mi scrive provi.... Una sentenza!!

    In questo caso anche il mio si diverte di correttore.

  • GalRODMI86 06/06/2017, 12.58
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/06/2017 @ 12:56 )

    dietro ci capisce poco e davanti pick n roll e basta

    Mi sembra troppo semplicistica come letture. La sua Siena era tutt'altro che "solo p'n'r e dietro non ci capisce niente". E' un allenatore che ha proposto cose diverse a seconda dei roster che ha avuto in mano, e non è possibile portare un gioco a prescindere.
    Il gioco che aveva a Siena, fatto di esecuzioni, letture, timing e spaziature era possibile perchè aveva dei giocatori di sistema. In nazionale aveva 0 giocatori di sistema, e troppi attaccanti di 1 vs 1, e quindi si è adattato a giocare in quella maniera. Non abbiamo grandi difensori....
    Idem a Gerusalemme.

  • DANnumerouno 06/06/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/06/2017 @ 12:53 )

    Io vado a prendere tutti i ratti che vuoi, ma rimane il fatto che Pianigiani è sempre stato un pallino di Proli.

    Avrei io dei vecchi pallini x proli, fortunatamente il codice penale me ne vieta l'utilizzo...
    Cmq vadaviaiciapp non significa ratshunting:-))
    Il mio correttore è parecchio intelligente, digito proli e mi scrive provi....
    Una sentenza!!

  • OlimpiaSpurs 06/06/2017, 12.57

    sono schifato.
    che poi gli allenatori a milano durano ad andar bene due anni e l'idiota va di triennale.
    Proli ormai è in chiara malafede

  • RedGerroOM1936 06/06/2017, 12.56
    Citazione ( GalRODMI86 06/06/2017 @ 12:54 )

    Tecnicamente e tatticamente è tutt'altro che un cattivo allenatore per me. Sono d'accordo con te che sarebbe stato meglio puntare su altro.

    dietro ci capisce poco e davanti pick n roll e basta

  • GalRODMI86 06/06/2017, 12.54
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/06/2017 @ 12:16 )

    A me proprio tecnicamente e tatticamente non concince

    Tecnicamente e tatticamente è tutt'altro che un cattivo allenatore per me.
    Sono d'accordo con te che sarebbe stato meglio puntare su altro.

  • GalRODMI86 06/06/2017, 12.53
    Citazione ( DANnumerouno 06/06/2017 @ 12:46 )

    Gal, ti voglio bene ma stavolta .....Vadaviaiciapp!!! :-))

    Io vado a prendere tutti i ratti che vuoi, ma rimane il fatto che Pianigiani è sempre stato un pallino di Proli.

  • cri82 06/06/2017, 12.51 Mobile
    Citazione ( angyvi2 06/06/2017 @ 11:19 )

    !!!!!!! Non posso credere che dopo un simile fallimento si punti su uno nuovo ancor peggio di quello attuale. Da un rintronato ad un fallito perfetto che vive di titoli veri come i capelli di Berlusconi. Straccio sin da ora trent'anni di tessere Olim ...

    Ah perché te vuoi negare la bravura di pianigiani in quegli anni?? Per me stai bestemmiando...Milano ultimamente non ha mai avuto grandi allenatori,probabilmente lui è il migliore...

  • ilpisino 06/06/2017, 12.50 Mobile

    Se gli fanno fare il suo maniacale lavoro...farà bene...scommettiamo???

  • DANnumerouno 06/06/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/06/2017 @ 12:02 )

    In realtà la cosa è vera, perchè Pianigiani è un altro pallino di Proli da anni. Ha provato diverse volte a portarlo a Milano, e ora è il suo momento.

    Gal, ti voglio bene ma stavolta .....Vadaviaiciapp!!!
    :-))

  • RedGerroOM1936 06/06/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/06/2017 @ 12:07 )

    Scusa, non avevo letto il tuo post. Nemmeno a convince fino in fondo Pianigiani, ma non perchè non sia valido, ma perchè mi sembra una scelta di comodo. Avrei preferito di gran lunga rischiare con un allenatore emergente. Vedremo.....

    A me proprio tecnicamente e tatticamente non concince

  • GalRODMI86 06/06/2017, 12.07
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/06/2017 @ 12:05 )

    Ho già detto che ricordavo male di sin scusato col primo che me lo ha fatto notare. Ammetto che con pianigiani ho un po' di fumo negli occhi... Resta il mio giudizio personale (e quindi più o meno condivisibile) su di lui

    Scusa, non avevo letto il tuo post.
    Nemmeno a convince fino in fondo Pianigiani, ma non perchè non sia valido, ma perchè mi sembra una scelta di comodo. Avrei preferito di gran lunga rischiare con un allenatore emergente.
    Vedremo.....

  • RedGerroOM1936 06/06/2017, 12.05 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/06/2017 @ 11:59 )

    La finale con Taylor e Lawal allenava Banchi e non Pianigiani, e per inciso venne disinnescato perchè quella serie finì 4-1 per Siena.

    Ho già detto che ricordavo male di sin scusato col primo che me lo ha fatto notare. Ammetto che con pianigiani ho un po' di fumo negli occhi...
    Resta il mio giudizio personale (e quindi più o meno condivisibile) su di lui

  • GalRODMI86 06/06/2017, 12.05
    Citazione ( shrederick 06/06/2017 @ 12:02 )

    Il discorso è:" Cosa doveva vincere in base alle squadre che ha allenato"? Punto 1) Ha allenato un Fenerbache non pronto per l'Europa e quel che ha giocato in Turchia l'ha vinto. Ha allenato con la nazionale, una nazionale di seconda fascia europea ...

    MA infatti è sbagliato dire che Pianigiani ha fallito ovunque, soprattutto in nazionale. Bisogna ricordarsi da che punto partiva la nazione quando l'ha ereditata.
    Al Fener è stato esonerato perchè s'è messo contro il clan turco dello spogliatoio, mentre all'Hapoel ha fatto discretamente. I fallimenti sono altri.

Pagina di 7