Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/05/2017, 10.28 Rumors

Achille Polonara: Ancora a Reggio? Non lo so. Non c'è stato ancora un colloquio con la società

Polonara è seguito con molto interesse dalla Reyer Venezia che si è già assicurata Paul Biligha

Serie A
Achille Polonara ha parlato del suo futuro a Il Resto del Carlino. L’ala è in scadenza con la Pallacanestro Reggiana e potrebbe partire in estate. La sua situazione è seguita coin molta attenzione dalla Reyer Venezia che dopo aver messo a segno il colpo Paul Biligha punta a rinforzare il pacchetto italiano con giocatori di qualità.

Ancora a Reggio Emilia. Sinceramente non lo so, non c'è ancora stato un colloquio con la società e in questa stagione non ne abbiamo mai parlato quindi non so proprio cosa dirvi...

Futuro. Giocare una Coppa l’anno prossimo sarà basilare per il mio futuro. Più partite giochi e più sei contento. Ad un certo punto non senti nemmeno la fatica.

Nazionale. Un mio obiettivo è fare parte del raduno dei 24 e poi cercare di ricavarmi uno spazio nei 12 anche se sono consapevole che non sarà facile perché nel mio ruolo c'è tantissima concorrenza.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • bubu170 22/05/2017, 01.06 Mobile
    Citazione ( DaFavreg 21/05/2017 @ 18:40 )

    ha trovato la sua stagione grazie al penetra e scarica di Cinciarini, senza un play che spinga continuamente il contropiede, non ne vedo la sua utilità. a difesa schierata Non ha UN movimento che sia uno, non batte manco mia nonna in uno vs uno... p ...

    Io non capisco perché su questo sito quando un giocatore fa bene è sempre merito di qualcos'altro, mentre quando fa male è solo e sempre per colpa sua. Su Arcidiacono bisogna che prima lui si convinca di non poter aspirare ad un posto NBA, così come Garino, e a quel punto sarebbero ottimi nomi per l'Europa

  • LuKotto 22/05/2017, 00.24 Mobile

    Ma vieni a Pesaro che da noi i progetti sono a lungo termine e poi c' è tuo nipote Serpilli :))))

  • stufava 21/05/2017, 22.56

    mah, io non capisco.
    Come se fosse l'unico giocatore che rende meglio in certi contesti che altri.

    O l'unico ad avere stagioni migliori e stagioni peggiori, sistemi e compagni di squadra coi quaii riesce a dare di piu' o di meno.
    O l'unico (!) che alza tre dita quando mette una tripla o che urla se schiaccia.
    Io non lo adoro affatto perche' per ora ha dimostrato di avere dei limiti oggettivi, ma da li' a non riconoscergli nemmeno i suoi pregi (altrettanto oggettivi) ce ne passa

  • Timbwrs15 21/05/2017, 22.32 Mobile
    Citazione ( DaFavreg 21/05/2017 @ 18:40 )

    ha trovato la sua stagione grazie al penetra e scarica di Cinciarini, senza un play che spinga continuamente il contropiede, non ne vedo la sua utilità. a difesa schierata Non ha UN movimento che sia uno, non batte manco mia nonna in uno vs uno... p ...

    Amen.....

  • DaFavreg 21/05/2017, 18.45
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 15:20 )

    Io mi ricordo però una serie di finale contro Sassari chiusa oltre i 20 punti di valutazione media...

    Un altra cosa Bubu.... è impossibile per reggio prendere Arcidiacono, secondo te?

  • DaFavreg 21/05/2017, 18.40
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 15:20 )

    Io mi ricordo però una serie di finale contro Sassari chiusa oltre i 20 punti di valutazione media...

    ha trovato la sua stagione grazie al penetra e scarica di Cinciarini, senza un play che spinga continuamente il contropiede, non ne vedo la sua utilità. a difesa schierata Non ha UN movimento che sia uno, non batte manco mia nonna in uno vs uno... poi ammetto che è un lungo che in campo aperto ti ammazza... ma le sfide finali dei play off non regalano tante occasioni di grandi praterie, si gioca sopratutto a difesa schierata. Difensivamente, No Comment.

  • DaFavreg 21/05/2017, 18.31
    Citazione ( rayalle 21/05/2017 @ 14:56 )

    Alè.. sembra il peggiore dei brocchi adesso.. Nelle partite che contano fa sempre così tanto pietà che a momenti due anni fa vinceva il titolo di MVP dei playoff. Se poi per te lui e Aradori rubano lo stipendio allora siamo a posto.. andiamo pure ...

    io non conosco gli stipendi alla perfezione ma sparo li su per giù qualche giocatore che prende soldi simili al buon Pietro:
    Ragland
    Logan
    Il Nunnaly dello scorso anno prendeva molto meno ( e non mi sembra fosse buono solo a schiacciare :))
    Haynes
    McGhee
    Matt Janning
    Dyson

    è innegabile che Aradori non vale i soldi che prende, il suo vantaggio è che è italiano. Ma NON é UN VINCENTE!!! Chiunque lo prende fa un vero e proprio Splash, okk ti farà infiammare un po la piazza e qualche ragazza in più al palasport ci verrà, ma stai sereno che quella squadra Non andrà da nessuna parte.


    Per quanto riguarda Polonara non son sicuro ma credo prendesse piu o meno gli stessi soldi di Sanders quando giocammo la Finale e lui era a Sassari. No dimmi Tu se ti sembra che Non siano strapagati e viziati... Poi certo ti sparano cazzate come : NOT IN MY HOUSE o alzano continuamente quella mano con le 3 dita quando fanno una bomba, ma nella sostanza son carne da macello.
    Riguardo le finali Non ci siamo andati per merito di certo per Polonara e Aradori... ma perche c era gente con le palle quadre (lituani e russi) e a malincuore mi tocca metterci il Cincia anche se poi ce l ha fatta praticamente perdere.

  • ColoVarese87 21/05/2017, 18.27

    Se torni a Varese prima ti sputo e poi ti tifo

  • fuarceUDIN 21/05/2017, 17.11 Mobile

    Per la Reyer un settore lunghi composto da Peric, Polonara e Biligha è un'ottima base per una squadra da coppe europee

  • stedb 21/05/2017, 16.18 Mobile

    Un altro che ha voglia di cambiare aria

  • bagnakauda 21/05/2017, 15.31

    ma poi perché Polonara e Aradori sono così antipatici, non l'ho mica capito... anche da noi partita di andata, cori dalla curva Aradori p.d.m. ... boh. Non è che abbia visto tutte le partite che han giocato, ma mi sono sempre sembrati giocatori corretti

  • bubu170 21/05/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( DaFavreg 21/05/2017 @ 14:11 )

    Bubu ti stimo parecchio e guardo sempre i tuoi commenti perchè ne sai secondo me. Ma prova guardare tutte le partite decisive della Grissin Bon.... Non ha mai sbagliato un occasione. Ha sempre fatto pietà.

    Io mi ricordo però una serie di finale contro Sassari chiusa oltre i 20 punti di valutazione media...

  • rayalle 21/05/2017, 14.56
    Citazione ( DaFavreg 21/05/2017 @ 14:11 )

    Bubu ti stimo parecchio e guardo sempre i tuoi commenti perchè ne sai secondo me. Ma prova guardare tutte le partite decisive della Grissin Bon.... Non ha mai sbagliato un occasione. Ha sempre fatto pietà.

    Alè.. sembra il peggiore dei brocchi adesso.. Nelle partite che contano fa sempre così tanto pietà che a momenti due anni fa vinceva il titolo di MVP dei playoff.
    Se poi per te lui e Aradori rubano lo stipendio allora siamo a posto.. andiamo pure di gente uscita dal college che ti schiaccia ad occhi chiusi in 360 e poi a far tutto il resto non è capace.
    Posso capire le preferenze personali, ma parlare di Aradori che ruba lo stipendio è una follia

  • DaFavreg 21/05/2017, 14.11
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 13:54 )

    I primi 2 anni a Reggio non ha mai avuto un vero cambio, quest'anno ha iniziato la stagione male come peraltro tutta Reggio! Dire che un giocatore non rende quando gioca poco sulla base di 4 mesi di partite mi pare follia; prova a cercare se ci sono ...

    Bubu ti stimo parecchio e guardo sempre i tuoi commenti perchè ne sai secondo me. Ma prova guardare tutte le partite decisive della Grissin Bon.... Non ha mai sbagliato un occasione. Ha sempre fatto pietà.

  • DaFavreg 21/05/2017, 14.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo fa 4 su 5 quando gioca contro squadra di metà classifica e 1su 7 quando conta veramente.... ma di cosa stiamo parlando??? e te lo dico da tifoso reggiano.


    Venderli subito lui e Aradori e prendere due Terminator americani con tutti quei soldi dei loro ingaggi RUBATI.





  • DaFavreg 21/05/2017, 14.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo fa 4 su 5 quando gioca contro squadra di metà classifica e 1su 7 quando conta veramente.... ma di cosa stiamo parlando??? e te lo dico da tifoso reggiano.


    Venderli subito lui e Aradori e prendere due Terminator americani con tutti quei soldi dei loro ingaggi RUBATI.





  • bubu170 21/05/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( REmida 21/05/2017 @ 13:09 )

    Beh non lo dico a caso, lo dico in base a quello che ho visto nei tre anni a Reggio. Tant'è vero che a inizio anno si spartiva i minuti con james e ha giocato un pessimo girone di andata, poi è arrivato pippa williams, è tornato a papparsi i suoi ...

    I primi 2 anni a Reggio non ha mai avuto un vero cambio, quest'anno ha iniziato la stagione male come peraltro tutta Reggio! Dire che un giocatore non rende quando gioca poco sulla base di 4 mesi di partite mi pare follia; prova a cercare se ci sono partite di Varese con Polonara e dopo che le hai viste vediamo se sarai della stessa idea e 2 anni a Varese più 2 anni a Teramo mi paiono un test più probante di 4 mesi a Reggio

  • Stroke84 21/05/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( olivecrona 21/05/2017 @ 13:30 )

    Concordo. Antipaticissimo, ma se si può, va preso. In un contesto solido è un giocatore può far bene. Non è un leader. Potrebbero arrivare per Ress che si sposterebbe dietro una scrivania.

    Ress se mi tiene botta me lo tengo un altro anno tutta la vita

  • Timbwrs15 21/05/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( Stroke84 21/05/2017 @ 13:24 )

    Tanti auguri

    Beh ma casarin è gran gm no????qui qualcuno lo sostiene... detto ciò sono più le controindicazioni che i vantaggi di avere polonara

  • Timbwrs15 21/05/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( olivecrona 21/05/2017 @ 13:30 )

    Concordo. Antipaticissimo, ma se si può, va preso. In un contesto solido è un giocatore può far bene. Non è un leader. Potrebbero arrivare per Ress che si sposterebbe dietro una scrivania.

    Ress1anno a 5 minuti a partita lo tengo ancora

  • olivecrona 21/05/2017, 13.30 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 21/05/2017 @ 13:16 )

    Per quanto mi stia anticipatico, se ci fosse la possibilità lo prenderei SUBITO

    Concordo. Antipaticissimo, ma se si può, va preso. In un contesto solido è un giocatore può far bene. Non è un leader. Potrebbero arrivare per Ress che si sposterebbe dietro una scrivania.

  • Stroke84 21/05/2017, 13.24 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 21/05/2017 @ 13:13 )

    Significa indivinare il centro

    Tanti auguri

  • Valdanito1985 21/05/2017, 13.16 Mobile

    Per quanto mi stia anticipatico, se ci fosse la possibilità lo prenderei SUBITO

  • Timbwrs15 21/05/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 13:07 )

    Se pensi che Filloy e Viggiano siano meglio di Polonara allora a Venezia non serve, ma dato che non è così, il prendere Polonara potrebbe permettere di prendere uno straniero più forte nel reparto esterni

    Se devo prenderlo x jeff ok ma ha più lacune che pregi

  • Timbwrs15 21/05/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( Stroke84 21/05/2017 @ 13:01 )

    Penso pure io. Anche perche piu di qualcuno che fa l eurolega ci pensera seriamente e difficilmente in tal caso riusciremo a trattenerlo. In ogni caso Polonara anche no. La pensa esattamente come hai scritto sotto con l aggiunta che mi sta clamorosam ...

    Significa indivinare il centro

  • REmida 21/05/2017, 13.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 13:05 )

    Ma che è inutile se non gioca tanto lo dite voi! A Varese giocava 20' e fece benissimo! Così come da (molto) giovane a Teramo. Polonara è un giocatore con molti limiti ma anche molti pregi ed è, a mani bassissime, uno dei migliori giocatori itali ...

    Beh non lo dico a caso, lo dico in base a quello che ho visto nei tre anni a Reggio. Tant'è vero che a inizio anno si spartiva i minuti con james e ha giocato un pessimo girone di andata, poi è arrivato pippa williams, è tornato a papparsi i suoi trenta di media ed è tornato a rendere. Se per te è un caso.. poi che sia uno dei migliori italiani sul mercato non c'è dubbio.

  • Timbwrs15 21/05/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 13:03 )

    Quindi è una piaga, un flopper e un esaltato, Casarin e Pasquini non capiscono un caxxo... Mi domando a questo punto perché non fai tu il GM!

    Casarin.....casarin.....

  • bubu170 21/05/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 21/05/2017 @ 12:39 )

    Questo discorso vale per quasi tutte le squadre italiane, ma non per Venezia che ha un roster lunghissimo e deve puntare a migliorare la qualità in altri ruoli. Escludendo anche Milano, per tutte le altre di serie A, Polonara sarebbe oro colato, chi ...

    Se pensi che Filloy e Viggiano siano meglio di Polonara allora a Venezia non serve, ma dato che non è così, il prendere Polonara potrebbe permettere di prendere uno straniero più forte nel reparto esterni

  • Venexia 21/05/2017, 13.07

    polonara.... mmmmmh, non c'è un 4 italiano migliore?
    comunque se arriva, tanti saluti e baci a melvino comunque vada a finire questa stagione....

  • bubu170 21/05/2017, 13.05 Mobile
    Citazione ( REmida 21/05/2017 @ 12:35 )

    Il problema di polonara è che se non gioca tanto diventa inutile. E per far giocare trenta minuti a polonara gli devi costruire un reparto lunghi intorno, perché difende poco e perchè fondamentalmente non è uno in grado di creare pericolosità of ...

    Ma che è inutile se non gioca tanto lo dite voi! A Varese giocava 20' e fece benissimo! Così come da (molto) giovane a Teramo. Polonara è un giocatore con molti limiti ma anche molti pregi ed è, a mani bassissime, uno dei migliori giocatori italiani sul mercato!

  • bubu170 21/05/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 21/05/2017 @ 12:25 )

    Per me lo è....pure i reggiani lo stanno dicendo....aggiungo che è un flopper e un esaltato

    Quindi è una piaga, un flopper e un esaltato, Casarin e Pasquini non capiscono un caxxo... Mi domando a questo punto perché non fai tu il GM!

  • bagnakauda 21/05/2017, 13.01

    e boh sarò strano ma io a Torino Polonair lo piglierei eccome... però non so se abbiamo basta soldi... :(

  • Stroke84 21/05/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 21/05/2017 @ 11:27 )

    Ho idea che melvin ci saluterà...

    Penso pure io. Anche perche piu di qualcuno che fa l eurolega ci pensera seriamente e difficilmente in tal caso riusciremo a trattenerlo.
    In ogni caso Polonara anche no. La pensa esattamente come hai scritto sotto con l aggiunta che mi sta clamorosamente sui maroni

  • rayalle 21/05/2017, 12.51

    Comunque io Polonara lo rifirmerei...

  • rayalle 21/05/2017, 12.50
    Citazione ( 63routamer 21/05/2017 @ 10:31 )

    Gli italiani di Reggio antipatici, spocchiosi, antisportivi... poi tutti li vogliono

    I veri insopportabili sono gli utenti che non fanno altro che scrivere che un giocatore è antipatico.. Poi quel giocatore lo acquista la loro squadra e alè, subito idolo assoluto.
    Benvenuti in Italia e viva la coerenza

  • Arrestigu50 21/05/2017, 12.49
    Citazione ( REmida 21/05/2017 @ 12:04 )

    Per me polonara siamo noi a non volerlo rinnovare. E ci sta anche, perché in difesa è una tassa, se non gioca trenta minuti di media non rende, non ha gioco in post, non sa fare più di due palleggi di fila.. poi chiaro ha i suoi pregi. Ma per me a ...

    Polonara è come Cinciarini riesce ad essere in forma una gara in tutta la stagione, poi si rilassa e vive di rendita....Forse va meglio come capitano da mille consigli a tutti e poi si dimentica lui il da farsi......Voto 2

  • ElDiAbLo91 21/05/2017, 12.39
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 12:22 )

    Ma se hai la possibilità di prendere un italiano così di valore, poi puoi ridistribuire in altro modo gli stranieri e aumentare quindi la lunghezza del tuo roster

    Questo discorso vale per quasi tutte le squadre italiane, ma non per Venezia che ha un roster lunghissimo e deve puntare a migliorare la qualità in altri ruoli. Escludendo anche Milano, per tutte le altre di serie A, Polonara sarebbe oro colato, chi dice il contrario merita di giocare con i vari Campani, Lechtaler, Parrillo, Mian che con tutto il rispetto che ho per loro, faticano a tenere il campo i n A.

  • REmida 21/05/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 12:24 )

    Quindi Reggio vorrebbe confermarlo, Sassari e Venezia sono interessate e ha mercato in Spagna... Però è "una piaga". Fortuna che non fai il GM

    Il problema di polonara è che se non gioca tanto diventa inutile. E per far giocare trenta minuti a polonara gli devi costruire un reparto lunghi intorno, perché difende poco e perchè fondamentalmente non è uno in grado di creare pericolosità offensiva. Poi è uno molto umorale quindi il suo rendimento dipende molto dal contesto.

  • Timbwrs15 21/05/2017, 12.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 12:24 )

    Quindi Reggio vorrebbe confermarlo, Sassari e Venezia sono interessate e ha mercato in Spagna... Però è "una piaga". Fortuna che non fai il GM

    Aggiungo che li.vuole.sono.Pasquini e casarin....soprattutto il ns gm non è un illuminato

  • Timbwrs15 21/05/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 12:24 )

    Quindi Reggio vorrebbe confermarlo, Sassari e Venezia sono interessate e ha mercato in Spagna... Però è "una piaga". Fortuna che non fai il GM

    Per me lo è....pure i reggiani lo stanno dicendo....aggiungo che è un flopper e un esaltato

  • bubu170 21/05/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 21/05/2017 @ 12:17 )

    Tira a giornate alterne, peric se lo mangia sempre, non difende...tira i.liberi col 60%....servisse solo schiacciare allora sarebbe il migliore ma non è così. Sempre più involuto e devo farlo giocare una follia di minuti altrimenti poverino non re ...

    Quindi Reggio vorrebbe confermarlo, Sassari e Venezia sono interessate e ha mercato in Spagna... Però è "una piaga". Fortuna che non fai il GM

  • bubu170 21/05/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 21/05/2017 @ 12:03 )

    Infatti, dico la stessa cosa. Ci sono squadre in Italia che quasi non hanno italiani che reggono il campo in A, Polonara sarebbe un lusso. Forse non è il caso di Venezia che in quel ruolo è coperta. Tutto qua.

    Ma se hai la possibilità di prendere un italiano così di valore, poi puoi ridistribuire in altro modo gli stranieri e aumentare quindi la lunghezza del tuo roster

  • Timbwrs15 21/05/2017, 12.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tira a giornate alterne, peric se lo mangia sempre, non difende...tira i.liberi col 60%....servisse solo schiacciare allora sarebbe il migliore ma non è così. Sempre più involuto e devo farlo giocare una follia di minuti altrimenti poverino non rende....è una piaga....

  • assist 21/05/2017, 12.15 Mobile

    Sopravvalutato, non lo vorrei mai in una mia squ

  • REmida 21/05/2017, 12.04 Mobile

    Per me polonara siamo noi a non volerlo rinnovare. E ci sta anche, perché in difesa è una tassa, se non gioca trenta minuti di media non rende, non ha gioco in post, non sa fare più di due palleggi di fila.. poi chiaro ha i suoi pregi. Ma per me abbiamo capito che il gioco non vale la candela

  • ElDiAbLo91 21/05/2017, 12.03
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 12:00 )

    Dallo a me un giocatore involuto con passaporto italiano che viaggia a 15 di valutazione media in una squadra di alta serie A! Mah!

    Infatti, dico la stessa cosa. Ci sono squadre in Italia che quasi non hanno italiani che reggono il campo in A, Polonara sarebbe un lusso. Forse non è il caso di Venezia che in quel ruolo è coperta. Tutto qua.

  • bubu170 21/05/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 21/05/2017 @ 11:53 )

    Giocatore involuto. In ogni modo tutti a dire che fa schifo e tira male, ma anche non nel suo miglior anno, quasi 38% da 3 in regular season. Sicuramente non chissà quale giocatore, ma rispetto alla media degli italiani che giocano in A è un lusso. ...

    Dallo a me un giocatore involuto con passaporto italiano che viaggia a 15 di valutazione media in una squadra di alta serie A! Mah!

  • ElDiAbLo91 21/05/2017, 11.58
    Citazione ( capletinbrod 21/05/2017 @ 11:55 )

    Ma infatti tutto è relativo. Ejim>Polonara>>Viggiano

    Ci mancherebbe. Chiaramente prendendo un italiano in più vai a rendere più lungo il roster. Ma questo non è un problema per Venezia, quindi meglio tenere Ejim.

  • capletinbrod 21/05/2017, 11.55
    Citazione ( ElDiAbLo91 21/05/2017 @ 11:53 )

    Giocatore involuto. In ogni modo tutti a dire che fa schifo e tira male, ma anche non nel suo miglior anno, quasi 38% da 3 in regular season. Sicuramente non chissà quale giocatore, ma rispetto alla media degli italiani che giocano in A è un lusso. ...

    Ma infatti tutto è relativo. Ejim>Polonara>>Viggiano

  • ElDiAbLo91 21/05/2017, 11.53

    Giocatore involuto. In ogni modo tutti a dire che fa schifo e tira male, ma anche non nel suo miglior anno, quasi 38% da 3 in regular season. Sicuramente non chissà quale giocatore, ma rispetto alla media degli italiani che giocano in A è un lusso..

Pagina di 2