Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/05/2017, 00.07

Pasquini: Orgoglioso di questo gruppo che ci permetterà di mantenere uno zoccolo duro

Le parole del coach di Sassari dopo l'eliminazione dai playoff

Serie A
Il coach della Din­amo Banco di Sardegna Federico Pasquini commenta così la ga­ra: ”Credo che la pa­rtita di stasera sia facilmente spiegabi­le dal punto di vista difensivo, su quel­lo che è stato il la­voro extra che abbia­mo fatto su alcuni giocatori, come ad es­empio Craft e Sutton, che abbiamo limita­to molto bene mentre abbiamo pagato su altri giocatori, in primis Gomes e Forray. A livello offensivo ci siamo intestard­iti un po’ troppo nel cercare di far fal­lo a Gomes, questa cosa ci ha tolto il ritmo e da lì è iniz­iato quell’avvio di quarto quarto dove abbiamo fatto 2 punti in 5 minuti perché abbiamo perso fluid­ità e perché abbiamo cercato di andare ad affrontarli in uno contro uno in situa­zioni in cui loro so­no stati molto bravi a nascondere il loro ruolo difensivo che è quello che aveva­no fatto due giorni fa. C’è grande ramma­rico, eravamo convin­ti di potercela fare, ma non è stato cos­ì. Complimenti a loro che hanno fatto una grande partita. La squadra ha sempre dato il cento per cen­to, sono molto orgog­lioso di questo grup­po, che era totalmen­te nuovo e che credo che ci permetterà di ripartire non da una situazione non di totale rivoluzione ma di mantenere uno zoccolo duro che per­metta di lavorare in continuità con ques­ta qualità nel lavoro e nella voglia di lavorare. Abbiamo tr­ovato dei giocatori legati alla maglia, a Sassari e dei lavo­ratori veri. Questa è una squadra che nei momenti di difficoltà non ha mai mollato, ha fatto due grandi rimonte clamorose in Champions League e in campio­nato, una Final Eight bellissima di coppa Italia, una squad­ra che ogni giorno ha avuto il gusto di rappresentare al meg­lio Sassari. Secondo me questo, in una annata di ripartenza ci può permettere di creare quello zocco­lo duro che fala dif­ferenza”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 409 Commenti

Pagina di 9

  • GinoBill 18/05/2017, 20.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Sardara lascerà" sarebbe la miglior dichiarazione da "ri-lasciare"

  • GinoBill 18/05/2017, 20.19
    Citazione ( Vanuzzocapitano 17/05/2017 @ 23:11 )

    Spicchi dice qualcosa su Sacchetti padre e figlio a Torino?

    Ma secondo me si, Brian è più intelligente e onsto con se stesso di Sardara, capisce che il momento è giunto, quello di riunirsi in famiglia, col padre vicino.
    La sua fase calante rischia di lasciar di lui un brutto ricordo ingiustamente.

  • GinoBill 18/05/2017, 20.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cz, e meeeno mle che ci sei tu a ricordarmelo, per poco non...Pasquini VATTENE

  • Kerberos 18/05/2017, 15.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si; so che dell'esaurimento del biennale. Però ragionavo sul fatto che la società non avesse ancora rinunciato a lui definitivamente, altrimenti avrebbero operato sin dalla scorsa estate per concludere il rapporto anzitempo e lasciarlo libero di scegliersi le destinazioni (tanto ha mercato in A2). Dunque è possibile valutino un rinnovo a seconda di cosa pianificheranno in queste settimane per il mercato estivo ed a seconda delle altre conferme. Sassari si trova evidentemente in una posizione privilegiata al momento per trattare con il giocatore, rispetto ad altri che non si conoscono ed andrebbero contattati; dunque, se servisse un giocatore di quel livello, quelle caratteristiche e quel costo, sarebbe ovviamente la prima scelta.

  • Kerberos 18/05/2017, 15.31
    Citazione ( chauser 18/05/2017 @ 14:52 )

    esattamente, è quello che penso anche io. L'unica cosa dove differisco dalla tua visione è che io sono convinto che tutto ciò e scritto su un foglio di carta con tanto di firma. Però è solo una supposizione.

    Per quello che ho capito il contesto in questione, non ne vedo la necessità e la convenienza.
    Se vado con un amico al bar, gli offro volentieri qualcosa, sia perchè mi fa piacere, sia per confermargli l'amicizia, sia perchè non mi costa nulla visto che so che ricambierà al prossimo giro. Non gli chiedo per iscritto la conferma di ricambiarmi il favore, perchè inutile e dannoso ai fini dell'amicizia. Magari non l'esempio migliore, ma si capisce il senso ;)

  • chauser 18/05/2017, 14.52
    Citazione ( Kerberos 18/05/2017 @ 01:00 )

    In un certo senso è come dici. Calvani se ne andato piangendo, dopo un trattamento ingeneroso della piazza; tra l'altro anche lui aveva un carattere poco sereno e si vedeva che stava perdendo le briglie di sè stesso, quando scaricava su Alexande ...

    esattamente, è quello che penso anche io. L'unica cosa dove differisco dalla tua visione è che io sono convinto che tutto ciò e scritto su un foglio di carta con tanto di firma. Però è solo una supposizione.

  • JosephKnecht 18/05/2017, 09.32
    Citazione ( Nosistem 18/05/2017 @ 07:59 )

    Il prodotto targato Pasquini tenderà sempre più a calare e la gente si disinnamora più facilmente di quanto si pensi ... anche l' ambiente del Palas non sarà più lo stesso e quindi piacevolissimo da frequentare con un Direttore Commerciale che ...

    Ci sono degli esempi diversi di successi sportivi e improvvisa notorietà che colpendo delle persone impreparate a viverli hanno originato dei veri e propri drammi.
    Primi tra tutti mi vengono in mente dei pugili come Carlos Monzon o Mike Tyson. L'esempio può sembrare troppo forte o amaro, però l'approssimazione tecnica e la superficialità con cui si sono costruite le squadre 15-16 & 16-17 non mi permette di escludere che i 2 del trio delle meraviglie si siano lasciati trasportare da una corrente pericolosa. Pensare che SS si disinnamori di una passione sportiva è lecito, ma è anche più probabile che gli over60 (su cui i 2 presumono eterna fidelizzazione e tanta acriticità) inizino a puntare il dito proprio contro loro 2.

  • JosephKnecht 18/05/2017, 09.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fossi amico di Tarczewski gli avrei consigliato di andare in un'altra piazza e non a Milano . Per me comunque sia Tarczewski che Thompson li vedo in un futuro più europeo che americano. Entrambi hanno bisogno di un ambiente che permetta loro un upgrade che nei pivot tende sempre ad essere più avanti rispetto ad altri ruoli. Quest'ambiente non è a SS, ma in genere in nessuna società italiana.

  • OttoLamphred 18/05/2017, 08.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Madonna avevo rimosso questa cahata di film: poi quando dico che Ridley Scott si è rincollionito da 20 anni minimo la gente mi dà torto :-D

  • Nosistem 18/05/2017, 07.59 Mobile
    Citazione ( Afredrick 17/05/2017 @ 23:09 )

    Punti di vista Pirpo. Io invece sono convinto della mia scelta. Il gioco pasquiniano non mi diverte (se diverte te degustibus...) e quindi penso che si possa tranquillamente trovare posto a quelle 4/5 partite di cartello che ci sono in stagione. D'al ...

    Il prodotto targato Pasquini tenderà sempre più a calare e la gente si disinnamora più facilmente di quanto si pensi ... anche l' ambiente del Palas non sarà più lo stesso e quindi piacevolissimo da frequentare con un Direttore Commerciale che non avrà mai quel consenso e quella empatia che con difficoltà si prova a cucirgli addosso . L' ampliamento del Palas poi sarà ancora più difficile da colmare in ogni occasione . Si deve cambiare la guida tecnica subito , o si rischia davvero tanto . In tutto .

  • BetDagdaMor 18/05/2017, 07.03
    Citazione ( GinoBill 18/05/2017 @ 00:00 )

    Cioè usare Pasquini come parafulmine. Possibile, ma non credo, noi strilliamo contro Pasquini ma sappiamo benissimo che è lui l'artefice del semidisastro. Spero che la cordata Cagliaritana di cui si è ventilato lì'acquisto del Ferentino insieme a ...

    Ho letto tante cose strane su intrecci SS-CA con la "costituenda società" a CA che in realtà sarebbe una prestanome dell'attuale proprietà di SS, mi mancava l'ipotesi opposta .... ma non sarebbe meglio fare le cose più chiare come in Spagna o in Germania dove esiste il Barcelona Lassa ed il Barca B o il Bayern ed il Bayern B ? Nell'altro post su Mitrovic (attuale allenatore del Monaco) le domande da porsi sono 2: oltre a "Sardara sarà disposto ad ingaggiare Mitrovic?" bisogna chiedersi anche "Mitrovic sarà disposto a figurare come allenatore in una squadra allenata da Sardara?"

  • Afredrick 18/05/2017, 06.48 Mobile
    Citazione ( Harlock12 17/05/2017 @ 23:18 )

    anch io lo spero, lo spero e me lo auguro ( anche se non ci credo ). Ho anche cambiato l'avatar, in modo che dia un messaggio subliminale: che sia l'ultimo, con Pasquini. Il Taglio Finale e via.... per ricominciare

    Gran bell'album dei Pink Floyd fra l'altro...Not now John, pezzo antimilitarista se ce n'è uno, la mia preferita. "Scusi dov'è il bar?" Fenomeni!

  • BetDagdaMor 18/05/2017, 06.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche a me risulta Pellegrino libero da noi da giugno
    [ link ]


  • BetDagdaMor 18/05/2017, 06.08
    Citazione ( Harlock12 17/05/2017 @ 21:39 )

    finche Sardara non assume un GM serio e con curriculum che dovra scegliere , lui e lui soltanto il Coach che sia altrettanto serio e di curriculum, e fatto cio' la smette di giocare a far finta di far parte dello staff tecnico, fare discorsi sui gioc ...

    Comincio a credere anch'io sull'inutilità di parlare di giocatori futuri a SS.
    Per me i fattori maggiori scatenanti la riluttanza del duo Sardara-Pasquini a sentire la vox populi sono i discorsi sul gioco che latita, la mancanza di un ruolo nel roster da loro pensato e in generale tutto ciò che è Dinamo ai tempi di Meo.
    Ma subito dopo direi che viene il discorso che 2 (o più) di noi fanno su un giocatore di proprietà non-SS che si rivela interessante.
    Ho come la sensazione che anzichè avere un taccuino della spesa da fare esista un taccuino solo della spesa da evitare .... prendila come una sensazione non come una verità inconfutabile.


    Può essere più produttivo parlare di giocatori solo in MP (si evitano ingerenze devianti) ... gli facciamo credere che è stato il solo a pensare a certi elementi e mi sembra quasi soddisfi ad un criterio di giustizia ... d'altronde siamo sempre accusati di tramare in segreto alle sue spalle ...un po come la storiella del marito geloso che soffoca con discorsi sterili di presunta infedeltà una moglie che non pensa minimamente al tradimento. Arriverà un giorno che sommersa da tanta sfiducia la donna finirà di cambiare idea e di tradirlo alla prima occasione!

    E a tale proposito concludo il post con un ragionamento in MP !!

  • Kerberos 18/05/2017, 01.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel thread sugli infortunati ilpartner21 riporta da Spicchi che Venezia è ancora in vantaggio su Biligha, ma per regolamento si svincolerà comunque il 30 Giugno, anche in caso di ripescaggio.


    Piuttosto sai darmi un parere sulla sua propensione difensiva? Va bene il tempismo sulle stoppate, ma il suo fisico può penalizzarlo più in difesa che in attacco. E sappiamo quanto conti la difesa nel parere di Baioni.
    Strano non abbiano lavorato su di lui soprattutto come ala grande, piuttosto che come centro.


    In ogni caso, qualche minuto da ala grande lo potrebbe fare all'occorrenza; sia perchè non disdegna di allargarsi sull'arco, sia perchè sa tirare le triple, nelle poche occasioni che si prende. Di conseguenza io riporterei anche Pellegrino come terzo centro; questo ci consentirebbe di coprire le diverse esigenze, dietro ad un titolare americano più completo. Piuttosto credo che a Pellegrino convenga starsene in A2 con minuti ed ingaggio da titolare, piuttosto che seppellirsi nei minutaggi e l'ingaggio di un terzo centro di A1.

  • Kerberos 18/05/2017, 01.03

    edit (seconda riga): [...] se ne è andato [...]

  • Kerberos 18/05/2017, 01.00
    Citazione ( chauser 17/05/2017 @ 23:49 )

    nel senso che aveva tutti contro per l'esonero di sacchetti, poi ha scelto calvani, ed è stato un patatrack. Era sulla graticola e ha trovato l'unico che poteva in qualche modo pararlo dalle critiche, legato al vecchio ciclo che per amor di bandiera ...

    In un certo senso è come dici.


    Calvani se ne andato piangendo, dopo un trattamento ingeneroso della piazza; tra l'altro anche lui aveva un carattere poco sereno e si vedeva che stava perdendo le briglie di sè stesso, quando scaricava su Alexander e poi su Mitchell. Lo sapeva ormai tutta Italia che la panchina sassarese era scomodissima e chiunque avrebbe subito un confronto insostenibile con Meo. E Sardara non era disposto ad impuntarsi su uno qualunque, coscchè non è che ha difeso troppo Calvani.


    Diverso il discorso di Pasquini per l'amicizia con Sardara; da una parte non poteva rifiutare la richiesta di corresponsabilità (avendone per il mercato) e dall'altra sapeva che almeno il presidente lo avrebbe tutelato per quanto possibile. Quindi, ragionevolmente c'è un tacito od esplicito accordo per resistere fin quando conveniente, con ognuno che spalleggia l'altro.


    Da vari punti di vista è la soluzione migliore e dunque si capisce la scelta. Non da quello tecnico, però.

  • Kerberos 18/05/2017, 00.46
    Citazione ( kemzo3000 17/05/2017 @ 22:05 )

    E chi sarebbe un upgrade italiano che non costi di na cifra? Lombardia tanta roba comunque

    Ma se non implico un upgrade ed anche significativo, che senso ha l'acquisto? E' solo una questione tecnica e non personale; tanto vale mi tengo chi c'è. Se per un upgrade non bado alla riconoscenza, a parità di livello la faccio pesare. Dunque non faccio un inutile dispetto a chi magari ci stava volentieri sino a stabilirvisi, non perdo tempo, non rischio che il nuovo senza aggiungere qualità si trovi male per una qualunque ragione e diventi un peso imprevisto.
    Al limite, accetto un pari livello se ha caratteristiche diverse e mi servono queste ultime. Ecco perchè magari si può considerare Gaspardo che non ha numer migliori di Sacchetti.


    Ecco perchè ad esempio della posizione di Jack non mi preoccupo. Il suo ruolo lo può coprire anche un'ala grande od una guardia ed allora mi basta lui come riserva dell'ala piccola per i 10 minuti che gli concedono. Diverso il discorso di Sacchetti, che non ha le caratteristiche che mi servono contro ali grandi spesso troppo più veloci, atletiche, muscolari e determinate di lui; in più gode di una fiducia eccessiva che gli permette troppi minuti ed alla lunga pesano sull'economia della partita. Se però ci sono altri che coprono il ruolo di primo cambio e Sacchetti torna tra i giocatori di contorno per massimo 10', allora può rimanere anche lui.

  • GinoBill 18/05/2017, 00.00
    Citazione ( chauser 17/05/2017 @ 23:49 )

    nel senso che aveva tutti contro per l'esonero di sacchetti, poi ha scelto calvani, ed è stato un patatrack. Era sulla graticola e ha trovato l'unico che poteva in qualche modo pararlo dalle critiche, legato al vecchio ciclo che per amor di bandiera ...

    Cioè usare Pasquini come parafulmine. Possibile, ma non credo, noi strilliamo contro Pasquini ma sappiamo benissimo che è lui l'artefice del semidisastro.
    Spero che la cordata Cagliaritana di cui si è ventilato lì'acquisto del Ferentino
    insieme a lui lo faccia fuori e si prenda la Dinamo, così avremmo delle persone estranee e non superprotagoniste a tutti i costi a reggere le sorti economiche, e siccome ci vorranno guadagnare si terranno distanti personaggi scarsamente professionali come Pasquini, e intendo come GM (come coach è una pazzia tutta sardariana).

  • GinoBill 17/05/2017, 23.55
    Citazione ( player23 17/05/2017 @ 01:07 )

    Se proprio non ha il coraggio di dimettersi che faccia il secondo e mettano Baioni come coach...o faccia solo il Gm,perchè non penso possa andare mai via del tutto con Sardara presidente

    Mitrov di Monaco non dovrebbe costare una follia.
    Ed è per il gioco champagne alternato a un atteggiamento più slavo, ottima la bisoluzione per risolvere gap o congelare vantaggi importanti.

  • chauser 17/05/2017, 23.49
    Citazione ( GinoBill 17/05/2017 @ 22:00 )

    Parargli il sedere in che senso? Un prestito?

    nel senso che aveva tutti contro per l'esonero di sacchetti, poi ha scelto calvani, ed è stato un patatrack. Era sulla graticola e ha trovato l'unico che poteva in qualche modo pararlo dalle critiche, legato al vecchio ciclo che per amor di bandiera abbandona il posto da dirigente per fare quadrato intorno alla squadra. Se non avesse scelto Pasquini quello successivo a far le valige sarebbe stato Sardara secondo me. Comunque sono solo mie fantasie. Tra l'altro da stasera posso anche io dedicarmi al relax e alle vacanze in serenità. Un saluto

  • player23 17/05/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( kikkone 17/05/2017 @ 23:06 )

    camomila! lo so che i soldi non sono stati spesi non come è nei sogni più erotici di tutti, stavo rispondendo sulla questione della cifra che citavi, solo questo eh. camomilla, su, e passa #emammamia

    Son tranquillo ahahah dicevo semplicemente che poteva essere anche 6milioni o poco meno che comunque son stati buttati lo stesso ahah e penso lo sarà anche il prossimo anno

  • Vanuzzocapitano 17/05/2017, 23.35 Mobile
    Citazione ( roberxulix 17/05/2017 @ 23:30 )

    Chissà però se sarà il taglio finale.... E' come una serie tv. Lo scopo dell'ultima puntata non è che il plot si chiuda bene o male. Conta solo far rimanere aperta la storia per poter aprire una nuova stagione. Magari un giorno potrà capirlo ... ...

    Grazie,un GM e un Coach questo chiedo.

  • Vanuzzocapitano 17/05/2017, 23.33 Mobile
    Citazione ( Harlock12 17/05/2017 @ 23:16 )

    l'unica cosa che vorrei sentire è Enzino Esposito Coach a Sassari, e magari anche un Sindoni o un Alberani GM a Sassari

    Esposito subito, questa sarebbe per me la soluzione migliore e forse più fattibile.

  • roberxulix 17/05/2017, 23.30
    Citazione ( Harlock12 17/05/2017 @ 23:18 )

    anch io lo spero, lo spero e me lo auguro ( anche se non ci credo ). Ho anche cambiato l'avatar, in modo che dia un messaggio subliminale: che sia l'ultimo, con Pasquini. Il Taglio Finale e via.... per ricominciare

    Chissà però se sarà il taglio finale....
    E' come una serie tv. Lo scopo dell'ultima puntata non è che il plot si chiuda bene o male. Conta solo far rimanere aperta la storia per poter aprire una nuova stagione.
    Magari un giorno potrà capirlo .... farà qualche rapida apparizione in tribuna, lontano dai parquet dove lascerà un coach ed un GM, ma non passerà inosservato!
    Ed il tutto sarà preceduto da un'intervista in cui si presenterà al pubblico coi capelli e di come è riuscito a creare una nuova squadra satellite in Corsica ...

  • Harlock12 17/05/2017, 23.18
    Citazione ( roberxulix 17/05/2017 @ 23:15 )

    Concordo, la speranza è che questo ravvedimento avvenga prima possibile. Oltre al blocco Cska o Real però è sottintesa ...una nuova evoluzione della Peste Pasquina, se no niente PO :)))

    anch io lo spero, lo spero e me lo auguro ( anche se non ci credo ).
    Ho anche cambiato l'avatar, in modo che dia un messaggio subliminale: che sia l'ultimo, con Pasquini.
    Il Taglio Finale e via.... per ricominciare

  • roberxulix 17/05/2017, 23.17
    Citazione ( Vanuzzocapitano 17/05/2017 @ 23:11 )

    Spicchi dice qualcosa su Sacchetti padre e figlio a Torino?

    No, su Torino parla invece di riconferma di Atripaldi, ma in corsa per la panchina inserisce come più accreditato in prima istanza Luca Banchi ed in seconda Pancotto.

  • Harlock12 17/05/2017, 23.16
    Citazione ( Vanuzzocapitano 17/05/2017 @ 23:11 )

    Spicchi dice qualcosa su Sacchetti padre e figlio a Torino?

    l'unica cosa che vorrei sentire è Enzino Esposito Coach a Sassari, e magari anche un Sindoni o un Alberani GM a Sassari

  • roberxulix 17/05/2017, 23.15
    Citazione ( Harlock12 17/05/2017 @ 21:39 )

    finche Sardara non assume un GM serio e con curriculum che dovra scegliere , lui e lui soltanto il Coach che sia altrettanto serio e di curriculum, e fatto cio' la smette di giocare a far finta di far parte dello staff tecnico, fare discorsi sui gioc ...

    Concordo, la speranza è che questo ravvedimento avvenga prima possibile.
    Oltre al blocco Cska o Real però è sottintesa ...una nuova evoluzione della Peste Pasquina, se no niente PO :)))

  • Vanuzzocapitano 17/05/2017, 23.11 Mobile
    Citazione ( roberxulix 17/05/2017 @ 20:58 )

    ciao, devo obiettare su 2 cose (non per la fondatezza, che ci sta ... ma per le ultime news di Spicchi odierno). La prima è che Iannuzzi viene dato di rientro ad Avellino e che Zerini dovrebbe restare. La seconda invece è che per Biligha la contesa ...

    Spicchi dice qualcosa su Sacchetti padre e figlio a Torino?

  • Afredrick 17/05/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 17/05/2017 @ 08:44 )

    Molti tifosi non rinnovano? Ci sarà un ricambio al palazzetto vista l'alta richiesta che c'è. Personalmente​rinnoverò, sia per una questione di cuore verso i nostri colori, sia per riconoscenza verso una società che negli anni mi ha fatto viver ...

    Punti di vista Pirpo. Io invece sono convinto della mia scelta. Il gioco pasquiniano non mi diverte (se diverte te degustibus...) e quindi penso che si possa tranquillamente trovare posto a quelle 4/5 partite di cartello che ci sono in stagione. D'altronde la prova l'abbiamo avuta ieri; partita di playoff e si trovavano biglietti per qualunque settore anche solo un ora prima dell'inizio...Credimi la richiesta non è così alta oramai.

  • kikkone 17/05/2017, 23.06
    Citazione ( player23 17/05/2017 @ 17:20 )

    Di cosa stiamo parlando?in europa la dinamo c è da anni,tra euroleague,eurocup e champions league...sempre fatto le trasferte e presi piu voli!ma mai come gli ultimi due anni si sono fatte scelte di mercato cosi sbagliate!se son 6milioni in tutto... ...

    camomila! lo so che i soldi non sono stati spesi non come è nei sogni più erotici di tutti, stavo rispondendo sulla questione della cifra che citavi, solo questo eh. camomilla, su, e passa

    #emammamia

  • Giuliano 17/05/2017, 22.31
    Citazione ( Kerberos 17/05/2017 @ 21:23 )

    Il contratto ci risulta fosse un triennale da 750k per 3 anni. Ha fatto pochi mesi del primo anno e questo andava pagato tutto perchè non poteva fare altro (se non la collaborazione con la nazionale, che gli avrà fruttato poco). Si è fatto pagare ...

    Ad averceli pure noi questi problemi. Una buonuscita di 250k non mi dispiacerebbe ;)

  • Frank58 17/05/2017, 22.28

    L'ultima frase di Pasquini: CI PUO PERMETTERE DI CREARE UNO ZOCCOLO DURO, francamente mi ha fatto sobalzare sulla sedia.

  • Nosistem 17/05/2017, 22.20 Mobile
    Citazione ( Giuliano 17/05/2017 @ 19:50 )

    Guarda, io credo che in tanti fossimo pronti per il dopo Meo. E' il come sia stato cacciato, non l'allontanamento di per se che ha fatto arrabbiare molti. Se poi ci metti sopra il fatto che invece di essere sostituito da uno più tecnico di lui sia s ...

    Concordo di brutto .

  • kemzo3000 17/05/2017, 22.11 Mobile

    A me piace anche filloy e viggiano di Venezia , crosariol, lombardi,biliga,mian,cinciarini,gentile,gaspardo...ma uno di questi almeno non lo possiamo prendere?

  • kemzo3000 17/05/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/05/2017 @ 21:40 )

    Antonutti temo che possa riproporre la tipologia di Sacchetti, pur con molta più iniziativa al tiro; non sufficiente per giustificare la presa del primo con l'abbandono del secondo. Lombardi è un'ala senza triple e per noi è una grave pecca (come ...

    E chi sarebbe un upgrade italiano che non costi di na cifra?
    Lombardia tanta roba comunque

  • GinoBill 17/05/2017, 22.02
    Citazione ( Porfy72 17/05/2017 @ 10:36 )

    Sei un bell'uomo????? Vi ha proprio stregato!

    Ahahha, vabbò è più bello di Petway

  • GinoBill 17/05/2017, 22.00
    Citazione ( chauser 17/05/2017 @ 14:25 )

    vi faccio una domanda perchè mi pare ci sia qualcosa di diabolico nel rapporto tra Sardara e Pasquini. Non è che magari dopo l'esonero di Meo e del Baffetto, essendo Sardara nella cacca fino al collo abbia chiesto a Pasquini strisciando di parargli ...

    Parargli il sedere in che senso? Un prestito?

  • Kerberos 17/05/2017, 21.40
    Citazione ( Giuliano 17/05/2017 @ 20:06 )

    Sarei invece interessato a Lombardi e Antonutti, che nel nostro contesto potrebbero fare molto bene. Chiedendo scusa ai pistoiesi per fare la spesa a casa loro.

    Antonutti temo che possa riproporre la tipologia di Sacchetti, pur con molta più iniziativa al tiro; non sufficiente per giustificare la presa del primo con l'abbandono del secondo.
    Lombardi è un'ala senza triple e per noi è una grave pecca (come dimostra il recente accantonamento di un Lighty che non aveva demeritato in favore di Carter); si parla di un italiano, ma anche lui rischia di non esser un upgrade sufficiente per giustificare il rimpiazzo di Devecchi.


    Considerazioni che cadono se sono Devecchi e/o Sacchetti a chiedere l'interruzione del contratto, per provare in altri lidi; ma per me questa è un'eventualità improbabile.

  • Harlock12 17/05/2017, 21.39
    Citazione ( roberxulix 17/05/2017 @ 20:58 )

    ciao, devo obiettare su 2 cose (non per la fondatezza, che ci sta ... ma per le ultime news di Spicchi odierno). La prima è che Iannuzzi viene dato di rientro ad Avellino e che Zerini dovrebbe restare. La seconda invece è che per Biligha la contesa ...

    finche Sardara non assume un GM serio e con curriculum che dovra scegliere , lui e lui soltanto il Coach che sia altrettanto serio e di curriculum, e fatto cio' la smette di giocare a far finta di far parte dello staff tecnico, fare discorsi sui giocatori futuri è inutile.
    Con Pasquini coach e gm se prendi in blocco il cska o il real di quest anno, se hai culo l'anno prossimo arrivi in finale di campionato, col fattore campo contrario.

  • Harlock12 17/05/2017, 21.33

    io direi che è il caso di metterci una grossa pietra sopra su Sacchetti.
    Fa parte del nostro passato che piaccia o che non piaccia.
    Ha voluto troppi soldi? ha fatto bene? ha fatto male? vale un Popovic? è un mediocre? Sardara cattivo? Meo cattivo?
    un bel MA GA NO SI N'AFFUTTI sarebbe opportuno da parte di tutti.
    E ancora piu opportuno che chi comanda in casa Dinamo si liberi del suo fantasma smettendo di fare a prova di forza contro la realtà ( volendo dimostrare che il primo che passa vale tanto quanto Meo Sacchetti coach ) e contro i tifosi, contestandone l'affetto.
    E gli stessi tifosi IMHO dovrebbero pur smetterla di considerare Meo come la Dinamo.
    La Dinamo c'era prima, c'era durante e ci sarà dopo Sacchetti.
    La Dinamo è sopravvissuta pure ad Emanuele Rotondo, che a memoria mia è stato l'unico professionista di basket gravitato a Sassari che per il bene della Dinamo ci ha rimesso soldi di tasca sua, potendo andare altrove a prendere dei bei soldi e fare un altro tipo di carriera quando era il suo momento, rinunciando al materiale perche evidentemete aveva priorità diverse: sassari.
    Gli altri tutti gli altri sono stati solo professionisti, piu o meno competententi.
    Sarebbe ora di diventare adulti e maturi, Sardara staccando il cordone ombelicale dal succubo di Ferrara, pagando un coach che sia un coach e un Gm che sia un GM, guardandosi la partita da presidente in poltrona, senza far finta di essere uno dello staff tecnico, e i tifosi voltando pagina smettendo di fare le vedove in lutto perpetuo per un marito che son la prendeva da te, la prendeva da un altra.

  • Kerberos 17/05/2017, 21.29
    Citazione ( roberxulix 17/05/2017 @ 20:58 )

    ciao, devo obiettare su 2 cose (non per la fondatezza, che ci sta ... ma per le ultime news di Spicchi odierno). La prima è che Iannuzzi viene dato di rientro ad Avellino e che Zerini dovrebbe restare. La seconda invece è che per Biligha la contesa ...

    Così come immaginavo in alcuni post precedenti. Però dubito che possano rimanere Iannuzzi, Zerini e Cusin; capisco che si tema per il futuro il 6+6, ma sono giocatori che vogliono giocare e nessuno che accetti di seppellirsi sul fondo della panca come un Ebeling diciasettenne. Allora confermo la mia ipotesi che parta Cusin, se non ha un prolungamento già fissato anche per il prossimo anno.

  • Kerberos 17/05/2017, 21.25
    Citazione ( dinamite10 17/05/2017 @ 20:55 )

    kerb ma il succo delle tue 2000 parole? a volte essere cosi prolisso non serve scrivi in 3 righe cosa pensi! tra l altro molte tue considerazioni sono supposizioni!

    Magari ci riuscissi :(

  • Kerberos 17/05/2017, 21.23
    Citazione ( Giuliano 17/05/2017 @ 21:15 )

    Beh non è detto che non abbia sacrificato niente. Sarei curioso di conoscere i dettagli, ma se sono arrivati ad un compromesso con tutta probabilità Meo ha preso meno di quanto avrebbe preso mantenendo il contratto.

    Il contratto ci risulta fosse un triennale da 750k per 3 anni. Ha fatto pochi mesi del primo anno e questo andava pagato tutto perchè non poteva fare altro (se non la collaborazione con la nazionale, che gli avrà fruttato poco). Si è fatto pagare il secondo anno da Sardara, rinunciando al terzo; ma ha potuto sommare un secondo ingaggio da Brindisi sin dal secondo anno e dunque tutto quello che Brindisi gli dà sopra i 125k all'anno per questo ed il prossimo è un plus rispetto alla situazione preesistente.
    Non vedo perchè Sacchetti potesse ottenere 250k all'anno da Sardara, con cui era in conflitto, e meno di 150-200k all'anno dalla pur più povera Brindisi. E' pur sempre il coach del triplete ed il suo procuratore l'avrà fatto pesare.

  • Kerberos 17/05/2017, 21.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Biligha è veloce, ma non lo vedo in antitesi con Pasquini che pure gradiva Gani e JuJuan Johnson.
    Zerini, invece, credo sia ancora utilizzato come ala, nonostante il fisico; non so quanto questo dipenda da lui e quanto dal fatto che non c'è spazio nello slot di centro, appannaggio di Fesenko e Cusin. Viste anche le sue basse stats, mi sembra un clone solo un po' più grosso di Sacchetti.
    Piuttosto che l'ala-centro Zerini, come caratteristiche (non supportate da altrettante favorevoli stats) mi sembra che il meglio disponibile in Italia rimanga Gaspardo, ancora come ala-centro, ma abbastanza atletica, diversa e quindi complementare a Sacchetti. Ripeto, disponibile; dunque al netto di tutti i nomi già citati ma più o meno accasati.

    Shevon Thompson mi è sembrato troppo moscio per quel fisico. Credo sia la ragione perchè lui sia rimasto in DL, mentre Ochefu sia entrato in NBA (seppur dal retro). Secondo me non hanno torto nella NBA ed Ochefu è meglio; da qualche highlights mi è sembrato più deciso. Se la NBA lo molla e, dopo averlo provato un anno, gli spiegano che altre chance sono improbabili, potrebbe anche lui accettare l'Europa e non necessariamente ad alti ingaggi; in fondo non può pretendere troppo, così come leggo che a Milano non sono tutti entusiasti del pari livello Kaleb Tarczewski (e lì devono accettarlo solo come riserva).
    Non dobbiamo sopravalutare questi arrivi dall'America. Fin quando giocano altrove ci sembra che tutti possano fare la differenza da noi; poi quando ce li troviamo in roster li scopriamo delle pippe. Prendiamo i casi di Jawad Williams e soprattutto Ryan Hollins, i quali avrebbero dovuto fare sfracelli a giudicare dalle loro esperienze in NBA (molto più il secondo del primo). Insomma, Ochefu potrebbe anche degnarsi di considerarci.
    Ovviamente ci saranno decine di altri nomi migliori per rapporto qualità prezzo. Parlo per esempi.

  • Giuliano 17/05/2017, 21.15
    Citazione ( Kerberos 17/05/2017 @ 20:52 )

    Rinunciare a tutto, no, ovvio. Però, dopo più occasioni in cui la società ha lasciato i giocatori liberi di rompere un contratto senza rivalersi su di loro (e talvolta proprio per conseguenza seppur non per colpa di Meo, come nei casi di Cusin e T ...

    Beh non è detto che non abbia sacrificato niente. Sarei curioso di conoscere i dettagli, ma se sono arrivati ad un compromesso con tutta probabilità Meo ha preso meno di quanto avrebbe preso mantenendo il contratto.

  • Supercarlito2 17/05/2017, 21.10 Mobile

    "Lavorare con continuità....", "ci permetterà di ripartire con un zoccolo duro..." : praticamente si è già riconfermato da solo...: Idolo..!

  • roberxulix 17/05/2017, 20.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciao, devo obiettare su 2 cose (non per la fondatezza, che ci sta ... ma per le ultime news di Spicchi odierno).
    La prima è che Iannuzzi viene dato di rientro ad Avellino e che Zerini dovrebbe restare. La seconda invece è che per Biligha la contesa è ristretta tra Sassari e Venezia.

  • dinamite10 17/05/2017, 20.55 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/05/2017 @ 20:52 )

    Rinunciare a tutto, no, ovvio. Però, dopo più occasioni in cui la società ha lasciato i giocatori liberi di rompere un contratto senza rivalersi su di loro (e talvolta proprio per conseguenza seppur non per colpa di Meo, come nei casi di Cusin e T ...

    kerb ma il succo delle tue 2000 parole? a volte essere cosi prolisso non serve scrivi in 3 righe cosa pensi! tra l altro molte tue considerazioni sono supposizioni!

Pagina di 9