Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/05/2017, 22.39

Alla Dinamo non basta un grande inizio di terzo quarto, Trento rimonta e vince in volata Gara 2

74-68 il finale per Trento che si porta sul 2-0 nella serie

Serie A
L’Aquila Basket Trento soffre e vince in rimonta Gara 2 contro la Dinamo Sassari e si porta sul match point nella serie che ora si sposta in Sardegna.

Al Banco di Sardegna non è bastato un grande inizio di terzo quarto contraddistinto dalle triple in serie del duo Bell e Lacey. Trento, finita sotto di 9 punti (37-46), non ha mai mollato ed ha recuperato grazie alle triple di Beto, in campo nonostante i quattro falli commessi.
La Dolomiti è tornata sino al -2 sul finire di terzo quarto e nell’ultima frazione ha messo la freccia con le giocate di Dominique Sutton (5 punti in fila per il 59-56).
Sassari ha replicato con cinque punti in fila ed ha preso nuovamente il vantaggio (59-61). Forray ha segnato cinque punti in fila, Savanovic ha messo Sassari avanti nuovamente di 1 (64-65). L’ultimo vantaggio di Sassari è stato sul 66-67 prima dei canestri di Hogue e Sutton che hanno fissato il punteggio finale sul 74-68.

Trento: Sutton 17, Craft 9, Hogue 12, Forray 11, Gomes 11, Lovisotto, Lechthaler, Shields 7, Bernardi, Flaccadori 7

Sassari: Bell 17, Stipcevic 7, Lydeka 4+11 rimbalzi, Savanovic 11, Lacey 16, Monaldi, Carter 9, Sacchetti 2, Devecchi, D’Ercole, Lawal 2, Ebeling
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 379 Commenti

Pagina di 8

  • Veronica 15/05/2017, 18.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì ma anche tu però, te le vai a cercare... :)

  • Veronica 15/05/2017, 18.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come mai? cos'hai fatto per meritare ciò?


    màmma csa ciera in quell'hamburger?!11

  • Veronica 15/05/2017, 17.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi vuoi dire che saresti stato capace di fare il dito medio in diretta tv? Io non credo ahaha

  • Arrestigu50 15/05/2017, 16.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per queste due gare facciamo il cambio degli allenatori Buscaglia segue noi e Pasquini segue Trento solo per prova...Poi merendiamo insieme......

  • Veronica 15/05/2017, 15.15 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/05/2017 @ 13:56 )

    Ti riferisci ad un ragazzo alto con occhiali che ha fatto il dito medio stando sulla prima linea dei tifosi trentini?

    Il dito medio non mi pare proprio di averlo visto :o

  • Veronica 15/05/2017, 15.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/05/2017 @ 09:58 )

    Sobrio come un alpino ieri pomeriggio al raduno di Treviso Veronica  

    Ecco, hai proprio centrato il punto! Da quando lo ho incontrato al Mc davanti al palazzetto qui a Varese, ho capito che Lux non é chi dice di essere...

  • dinamor 15/05/2017, 14.55
    Citazione ( Hamlin10 14/05/2017 @ 22:47 )

    Per i tifosi sportivi come te mi dispiace...ma per quel fenomeno che prima di gara 1 mi apostrofava con frasi tipo "vinciamo facile" oppure "passiamo noi e pure veloce" non mi dispiace per niente...ha vinto il carattere e la voglia che all'Aquila n ...

    Ti ringrazio e scusa il ritardo nella risposta. Ora a mente fredda ammetto di avere un pelino esagerato, mi sono fatto trasportare dalla delusione (veramente tanta) e mi sono espresso in modi che normalmente non uso. Non che abbia cambiato idea, nel senso che veramente penso che abbiamo buttato nel cesso una vittoria che per come si stavano mettendo le cose (+9 e beto con 4 falli a metà del terzo quarto) era alla portata e non mi capacito di come siamo riusciti a perdere. In mezzo a tutto ciò devo fare i complimenti alla tua squadra perche sta facendo un mezzo iracolo, anche se bisogna ammettere che entrambe stanno giocando piuttosto male. Ci rivediamo domani e ovviamente spero che la mia squadra riesca a risorgere. Più allunghiamo la serie e più le vostre rotazioni corte ci potrebbero avvantaggiare. Buoni PO a te e a tutti.

  • Kerberos 15/05/2017, 14.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo abbiano mercato e soprattutto non alle cifre che deve avergli offerto Sardara in un periodo di euforia (siamo una famiglia, abbiamo dei valori, ecc). Se non fosse così Brian se ne sarebbe andato la scorsa estate, come conseguenza dell'esonero del padre; questo sarebbe stato la causa od almeno la scusa (perchè, come dimostra Aradori, quando si ha mercato ogni scusa è buona per cambiare e contrattare al rialzo con i nuovi).
    Peccato perchè su questi contratti Brian e Jack si sono seduti. Troppo generosi in lunghezza e, presumo, dimensioni (e venne detto un po' da tutti, almeno in riferimento alle lunghezze).


    Come hanno detto altri nei thread odierni, Sardara deve smetterla di stare accanto alla panchina. Purtroppo non è nelle migliori condizioni in fase di trattativa, dopo aver fatto il fratello maggiore dei giocatori per 10 mesi o più. Ma il discorso vale in misura minore anche per Pasquini ed il suo doppio ruolo (a prescindere da tutte le altre difficoltà). Servono atteggiamenti distinti per poter assolvere al meglio compiti distinti e spesso in competizione (nell'accezione migliore della parola, perchè alzante il livello delle parti). Serve un coach che si batte per dei giocatori, un presidente che frena sulla borsa, un GM che si interpone tra le 2 parti dette ed i procuratori; se sono tutte presenti alla trattativa, i procuratori hanno il gioco più facile. I giocatori si servono dei procuratori proprio per non dover trattare loro dopo aver giurato amore per una squadra; devono poter dire "io sarei rimasto, non avrei chiesto tanto, ma su quel versante mi devo affidare al mio procuratore", ecc. ecc. Se la Dinamo non si interfaccia tramite il GM, quando il giocatore si interfaccia tramite il procuratore, è come se la prima giocasse una mano di poker a carte scoperte, mentre l'altra le ha ben coperte.

  • Kerberos 15/05/2017, 13.56
    Citazione ( Veronica 15/05/2017 @ 09:21 )

    Ghigno proprio diretto in camera!

    Ti riferisci ad un ragazzo alto con occhiali che ha fatto il dito medio stando sulla prima linea dei tifosi trentini?

  • robydinamoss 15/05/2017, 12.31 Mobile

    L'errore più grande e stato fatto da sardara nel avere affidato a pasquini due ruoli completamente diversi,altrimenti potevamo parlare di un altra dimamo

  • dinamor 15/05/2017, 10.34

    Certo che comunque un giocatore che ha poco più del 50% dalla lunetta come Sutton che ti fa 10/10, in una partita così equilibrata, ha il suo bel peso....

  • dinamor 15/05/2017, 10.16
    Citazione ( Kerberos 15/05/2017 @ 00:45 )

    Sava va gestito. Ha fatto 24' e quando lo ha tolto pensava di averlo fresco nel finale e magari in eventuali supplementari. Per farsi fare fallo o per superare un giocatore che non può fare falli, dovrebbe bastare anche una qualunque riserva italian ...

    Si, in effetti bastava che tentasse una delle sue improbabili entrate e poi saltasse come colpito da un fulmine. Tante volte si è guadagnato falli così....

  • OttoLamphred 15/05/2017, 09.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sobrio come un alpino ieri pomeriggio al raduno di Treviso Veronica
     

  • Veronica 15/05/2017, 09.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ghigno proprio diretto in camera!

  • Veronica 15/05/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/05/2017 @ 23:00 )

    Allora ho visto bene

    Vero? L'ho riconosciuto subito!

  • Meridda 15/05/2017, 08.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto in pieno, ho avuto le stesse sensazioni (leggi mio post su "pasquini....altro 3D); Per essere sincero, dopo tre minuti ho avuto due "dislike"....... i soliti noti....

  • roberxulix 15/05/2017, 07.13
    Citazione ( dinamor 15/05/2017 @ 00:12 )

    OT scusate ma anche voi non riuscite a leggere i nomi di quelli che mettono il like (o il dislike). A me appare sempre "Nessun utente ha espresso una preferenza" anche se ci sono 4 like

    L'ho notato anch'io.
    Sportando c'è un problema con i "like/unlike" al passaggio del mouse non appaiono gli autori di preferenze/disappunti ma la scritta che si avrebbe nel cao 0-0

  • SirLucanica 15/05/2017, 06.30 Mobile

    Ora si va in Sardegna per provare l'impresa

  • Kerberos 15/05/2017, 01.35
    Citazione ( gotrentogo 14/05/2017 @ 23:33 )

    Premessa Lydeka è una testa di ca**o. Noi siamo una squadra Sassari no, se non entra da tre è finita. Arbitri che hanno sbagliato da entrambe le parti,ma ci si accontenta... Hogue distruttivo quando serve

    Se a voi ed a noi entrava come in campionato, vincevamo noi. Se a prescindere da quelli che sono i valori attestati nelle triple, oggi l'avessimo messa anche solo con la vostra percentuale, vincevamo lo stesso noi.
    Sinceramente non vedo alcun senso nella critica specifica che fai alla Dinamo. Non è che c'è un modo di segnare che ha più dignità di un altro.

  • Kerberos 15/05/2017, 01.28
    Citazione ( Noncapisconulladibas 14/05/2017 @ 23:19 )

    Nel basket può succedere di tutto,anche di ribaltare lo 0 a2 ma la Dinamo non è una squadra ma un insieme di solisti che se in giornata possono nascondere le magagne.Certo è che ci si esalta per i tiri dall'arco di Stipcevic dimenticando le forzat ...

    Insomma. Pur con tutti i limiti del roster e della guida tecnica, di norma giocavano meglio di come hanno fatto nelle ultime 3 partite. Non è proprio una cosa intrinseca, ma del momento; sono finiti in una spirale negativa che abbassa le rese di tutti.

  • Kerberos 15/05/2017, 01.22
    Citazione ( DANnumerouno 14/05/2017 @ 23:13 )

    ciao Bobo, non è ancora finita,dai..... portare a casa gara tre potrebbe ribaltare la serie, Trento gioca con poche rotazioni e potrebbe risentirne nel prolungamento della serie.

    Mi sembra che la squadra non abbia la testa per vincere le prossime 3, ma certamente bisogna provarci. A volte i cali fisici arrivano furiosamente e bisogna esser pronti per approfittarne.

  • Pelle 15/05/2017, 01.15
    Citazione ( VecchioDea 14/05/2017 @ 23:52 )

    Dipende da chi c'è a difendere sul lungo che blocca: quando c'era Baldi Rossi non potevamo cambiare sul blocco, con Hogue possiamo farlo. Quando è in campo Lechtaler si fa un aiuto e recupero, con il difensore del lato debole che si stringe per and ...

    Magari mi sbaglio...ma mi sembrava che anche son Hoogue si facesse aiuto e recupero.
    Beh Lech...ha i suoi tempi....deve aspettare il 4 per tornare nel pitturato....

  • Kerberos 15/05/2017, 01.12
    Citazione ( berbeche 14/05/2017 @ 23:05 )

    Dimenticavo....vivissimi complimenti a Trento che nonostante giochino in 6 hanno messo il cuore. Per il resto..... SARDARA è il vero artefice di questa situazione . Igor esegue!

    Trento ha ruotato in 7 (compresi i 16' di Flaccadori) + 7' di Lechtaler; noi abbiamo ruotato in 8 (compresi i 20' di Brian) + 4' di Devecchi, 11' di D'Ercole ed 8 di Lawal. Ci sono giusto 15' concessi a D'ercole e Devecchi a fare la differenza nel riposo dei giocatori; poca roba. La differenza è che i loro italiani hanno fatto 18pt ed i nostri solo 2; la realtà è che siamo corti quanto loro, se contiamo i giocatori spendibili e tra questi molti sono bolliti fisicamente o mentalmente. Io certo non sono mai stato tra quelli che proponevano Devecchi e Brian in nazionale negli anni scorsi o si scandalizzava se Calvani li faceva entrare solo nel finale.
    Poi c'è da spiegare perchè ci si riduca ad avere Gani con solo 8', quando è il centro che Pasquini cerca da anni. Trovarsi come titolare un acquisto invernale della scorsa stagione di una Pesaro retrocedente dà la misura del nostro roster. Da coach Pasquini non può ottenere molto di più, anche se indubbiamente somma mille errori; i danni li ha fatti soprattutto da GM.

  • Kerberos 15/05/2017, 00.49
    Citazione ( GinoBill 15/05/2017 @ 00:38 )

    Guarda, non l'ho detto per non offendere l'enusiasmo altrui, ma anch'io. Anno no da buttare, un pò da gregari, figuracce non ne abbiamo fatto. dai che va bene così, che voglio sognare un mercato estivo strabiliante, prima che si riveli per la solit ...

    Quello è vero. Entriamo con il 5° budget ed allora ci stava stare sotto Milano, Venezia, Avellino e Reggio. In Coppa ed in Europa ci siamo fermati contro squadre più ricche (anche Monaco qualche soldo in più lo ha). Però potevamo approfittare del mercato sbagliato di Reggio e comunque bisognava stare sopra Trento.
    Quello che non è arrivato non manca per errori, ma per colpe (nel senso di azzardi sconsiderati); qui sta la gravità.

  • Kerberos 15/05/2017, 00.45
    Citazione ( berbeche 14/05/2017 @ 22:59 )

    Sarebbe bello sapere anche perché ha tolto Dusko per rimettere brian qnd gonze aveva 4 falli....UN ASINO

    Sava va gestito. Ha fatto 24' e quando lo ha tolto pensava di averlo fresco nel finale e magari in eventuali supplementari. Per farsi fare fallo o per superare un giocatore che non può fare falli, dovrebbe bastare anche una qualunque riserva italiana; evidentemente Brian non sa fare neppure questo.

  • GinoBill 15/05/2017, 00.38
    Citazione ( ichnusa 14/05/2017 @ 23:48 )

    Per me va bene anche il 3-0 ho visto abbastanza oscenitá per quest'anno.

    Guarda, non l'ho detto per non offendere l'enusiasmo altrui, ma anch'io.
    Anno no da buttare, un pò da gregari, figuracce non ne abbiamo fatto.
    dai che va bene così, che voglio sognare un mercato estivo strabiliante,
    prima che si riveli per la solita...

  • bobonelson 15/05/2017, 00.35 Mobile
    Citazione ( Nosistem 14/05/2017 @ 23:16 )

    Ha ruotato male Lacey ed escluso Carter , tra l' altro doveva reinserire per qualche minuto a metà ultimo quarto anche Lawal al posto di un ottimo Lydeka che però doveva rifiatare . Pasquini non è' capace di gestire situazioni del genere , spesso ...

    Esatto anche Gani dimenticato in panca, questo gestisce le rotazioni con i piedi..

  • GinoBill 15/05/2017, 00.32

    Vorrei spezzare una lancia a favore di D'Ercole: spostatevi

  • Kerberos 15/05/2017, 00.27
    Citazione ( dinamor 15/05/2017 @ 00:12 )

    OT scusate ma anche voi non riuscite a leggere i nomi di quelli che mettono il like (o il dislike). A me appare sempre "Nessun utente ha espresso una preferenza" anche se ci sono 4 like

    Si hai ragione. Non riesco a leggere quelli di nessuno.

  • GinoBill 15/05/2017, 00.25
    Citazione ( BillWalton32 15/05/2017 @ 00:14 )

    ...tranquillo...capisco cosa intendi ma veramente, per diverse ragioni, siete ok...indipendentemente dal risultato per quello che mi riguarda...notte ????

    Ahaha, grande!
    Notte

  • Kerberos 15/05/2017, 00.25
    Citazione ( GinoBill 15/05/2017 @ 00:07 )

    Ho notato con tristezza infinita che Brian, palla in mano posizionato da tre senza nessuno davanti, non lo marcano nemmeno. Deve essere una cosa che ti butta giù la residua autostima.

    Vuole nascondersi. Il fatto che non o marchino non lo umilia; semplicemente lo abbatte perchè tutti capiscono che se la fa sotto. Quando l'avversario è davanti non accenna neppure a guardare il ferro, una finta, un tentativo di iniziativa tanto per vedere se c'è uno spazio per il passaggio o se può impegnare il difensore; lui è contento in questi casi, perchè si sente deresponsabilizzato dal fare qualcosa si utile. Velocissimo la butta a lato e lo fa pure male. In uno di questi casi la palla era bassa ed è stata buttata fuori, ma intercettata o meno era un brutto passaggio senza alcuna scusante per sbagliarlo.
    A me hanno insegnato a portare sempre la palla al petto prima di passarla, per cederla tesa, forte, veloce ed all'altezza del petto del compagno, onde garantirgli una facile ricezione con la corretta ammortizzazione dell'impatto. Se Brian queste cose non le sa, bisogna che gliele dicano.
    Tecnicamente e mentalmente il Brian attuale o non sta in A o fa il Marconato/Ebeling.

  • GinoBill 15/05/2017, 00.20

    Secondo me a SS ora Sardara si accorge che siamo entrati in un nuovo ciclo (cosa astrale, misteri profondi) esonera Pasquini e prende Calvani. Per regolamento lo potEsse lo farEsse.

  • Kerberos 15/05/2017, 00.16

    Una postilla all'ultima questione del mio precedente post, quella inerente convinzione e fiducia e quanto queste possono pesare.
    Trento ha tirato male le triple per tutto l'anno, al contrario di noi. Per la seconda partita di fila loro sono sopra una decina di punti percentuale e noi sotto di una decina (più o meno). Conta la difesa, ma appunto anche la fiducia.
    Nel tiro dalla media, è più difficile l'analisi, perchè non badavo a prender nota e certamente subisco il condizionamento dal tifoso. Però da una parte ho visto qualche errore marchiano (Lydeka, Lacey, ecc) mentre ai trentini entravano tiri veramente difficili e mi permetto di dire fortunati (Forray, Craft, ecc).
    Insomma, stiamo pagando tanto le conseguenze della perdita del fattore casalingo e quindi della sconfitta di Caserta. Una sola partita nell'arco di una stagione, ma poichè poteva esser vinta e poichè sta determinando la posizione finale, mertita una valenza particolare. stare sopra Trento era importante per poter sceglier l'EC e determinare molte cose della prossima stagione.

  • GinoBill 15/05/2017, 00.14
    Citazione ( ghepardo100 14/05/2017 @ 23:59 )

    Io non sto parlando di tiri da 3 , ma di due palloni buttati in aria che poi sono entrati , se fossero entrati a noi avrei detto la stessa cosa , ma oggi doveva andare così !!!

    Hahhaa, dai, si, non amo pronunciarmi sulla fortuna (ci mancherebbe, basti pensare alla ptripla di Polonara buttata fuori dalla retina dalle forze del male) ma c'è stato un momento, dio, non so che dire, ma duuugnnna cuuuru, a noi schizzavano le triple da dentro il ferro, a loro entravano palloni rimbalzati sulla nuca di Forray poi sul ginocchio dell'arbitro, sull'ampio decolleté della sigora che sporgeva oltre la linea,
    sembrava un cartone di Bozzetto: c'era un magnete dentro la palla e anche se non ne voleva sapere veniva risucchiata da ferro dentro la retina.

  • BillWalton32 15/05/2017, 00.14 Mobile
    Citazione ( GinoBill 15/05/2017 @ 00:09 )

    Ahahha, brutto segno quando ti definiscono "squadra simpatica".

    ...tranquillo...capisco cosa intendi ma veramente, per diverse ragioni, siete ok...indipendentemente dal risultato per quello che mi riguarda...notte ????

  • dinamor 15/05/2017, 00.12

    OT scusate ma anche voi non riuscite a leggere i nomi di quelli che mettono il like (o il dislike). A me appare sempre "Nessun utente ha espresso una preferenza" anche se ci sono 4 like

  • makokid 15/05/2017, 00.10 Mobile

    Incomprensibile non continuare ad attaccare Gomes con 4 falli già nel terzo quarto...ci è costato la partita... uscito Savanovic che lo attaccava, dentro Usain Sacchetti...dal +9 al -3...... così come non giocare sotto nel 4 quarto con tre dei loro con 4 falli....come è incomprensibile continuare ad insistere su piè veloce Sacchetti nei finali di partita ad alta intensità, a questi livelli non ci può stare,ogni volta che entra si blocca l'attacco e in difesa è costretto ai falli perché non riesce a tenere nessuno...ogni volta che entra ci travolgono....dai Pasquini....

  • GinoBill 15/05/2017, 00.09
    Citazione ( BillWalton32 14/05/2017 @ 23:59 )

    ...premesso che non è affatto finita e che SS resta una squadra simpatica e anche forte...ma vincere contro uno come Pasquini che non mi sembra un genio in panchina e trasuda la stessa simpatia di un pugno di sabbia nel costume bagnato ha un suo per ...

    Ahahha, brutto segno quando ti definiscono "squadra simpatica".

  • GinoBill 15/05/2017, 00.07
    Citazione ( Kerberos 15/05/2017 @ 00:05 )

    Trento ha meritato, ma questa volta di un'incollatura. Ci hanno creduto di più, non avendo tanti tiratori dall'arco hanno costruito meglio dentro l'arco, ecc. Noi però sulla carta avevamo le armi per vincere, ma non le abbiamo messe. Purtroppo in ...

    Ho notato con tristezza infinita che Brian, palla in mano posizionato da tre senza nessuno davanti, non lo marcano nemmeno. Deve essere una cosa che ti butta giù la residua autostima.

  • GinoBill 15/05/2017, 00.05
    Citazione ( JosephKnecht 14/05/2017 @ 23:57 )

    I PO non hanno logica perchè in 5 gare è sotto 5-0. Non serviva una correzione per non rovinare la chimica del gruppo. La colpa è ovviamente dei virtuali che ad arte cospirano contro Sardara. Le vittorie di 1 punto contro BR, a PT e a Belgrado st ...

    That'Sardara

  • Kerberos 15/05/2017, 00.05

    Trento ha meritato, ma questa volta di un'incollatura. Ci hanno creduto di più, non avendo tanti tiratori dall'arco hanno costruito meglio dentro l'arco, ecc.


    Noi però sulla carta avevamo le armi per vincere, ma non le abbiamo messe. Purtroppo in questo periodo non siamo al 100%. In altri mesi Stip era meglio, mentre in questi giorni è teso, quasi tremante; una costante negativa come non si era vista tutto l'anno. Gli altri non sono al meglio ma uno per uno ci può stare; solo che in passato ce ne era sempre uno o due che salivano sopra le loro medie, mentre in questi giorni sono tutti molto o poco sotto le loro solite rese.
    Sava si sapeva che avrebbe pagato con il fisico e Pasquini avrebbe pagato nella direzione; son cose che si sanno dall'estate, andavano messe in conto e dunque fanno parte del nostro valore sulla carta; dagli altri era invece lecito aspettarsi qualcosa di meglio e si sarebbe potuta battere questa Trento molto corta.


    Non voglio fare un dramma di questa partita, anche se diventa un dramma per la serie. Ora leggo i commenti e mi sembra che alcuni miei compagni di tifo stiano perdendo il controllo, quando una sconfitta a Trento ci può stare, visto che la partita è stata combattuta sino all'ultimo. Tutto sommato oggi la reazione c'è stata e contro una buona trento la sconfitta va accettata.


    Secondo me le cose da rimarcare sono 3.
    La prima è che Brian è gravemente dannoso. In passato ho tifato per l'abbandono di giocatori inutili come Chessa ed altri che non davano nulla. Almeno però facevano riposare i compagni per qualche minuto, senza fare porcate. Brian ha invece minutaggi alti e mi chiedo perchè concederglieli; in passato altri hanno immaginato accordi indicibili per giustificare la permanenza ed i minuti di Petway, ma la situazione di Brian sta diventando inconcepibile. Purtroppo non è che semplicemente contribuisce poco e si gioca uno in meno, ma fa una miriade di errori che inceppano i compagni. Oggi ha insistito con una serie di passaggi sopra la testa (lezione 1: palla al petto e poi si esercita una molla con le braccia ed i polsi per determinare un passaggio teso, preciso e veloce) e quindi facilmente intercettati con cui abbiamo perso 3 attacchi di fila durante il grave parziale trentino di secondo quarto. Ma passaggi orridi ne ha fatto anche in altri momenti, in aggiunta a tiri rifiutati pur solo al centro (tra le poche volte che si sono avute triple aperte, perchè ovviamente i trentini si concentravano sugli altri). Poi tante volte tagli al centro senza riceverla mai, perchè si nasconde invece di proporsi; per la verità una palla l'ha anche ricevuta, ma è finita male anche se non ricordo come (avevo memorizzato questo caso, ma poi si è perso tra le tante cose da ricordare). Quando un giocatore è così negativo è meglio che non entri in campo; meglio affidarsi a chi sa giocare al livello congruo della A, anche se faticherà di più, così come hafatto Trento che non ha fatto entrare nessuna pippa ed ha ruotato sostanzialmente in 7.
    La seconda cosa da rimarcare sono le troppe perse. Ovviamente il merito è anche della aggressiva difesa trentina, ma noto che troppa gente si butta dentro l'arco ed il portatore di palla troppo spesso non trova nessun passaggio facile perchè nessuno lo accompagna sull'arco (se non uno all'angolo, ma è lontano e faculmente isolato dal marcatore); troppa gente ritarda ad uscire per proporsi al passaggio e soccorrere il portatore di palla.
    La terza cosa è la convinzione nei giocatori. Qua per me la grande differenza è determinata dalla persa a Caserta che ha dato il vantaggio a Trento e quindi l'obbligo per loro di raccogliere il 100% delle risorse, al contrario di noi. Secondo me molte cose nascono da questa differenza di convinzione accentuata conseguente alla perdita del fattore casalingo. Magari Trento sarebbe stata comunque più concentrata dei tanti bolliti che abbiamo in squadra (e che a questo punto della stagione, come detto, includono inaspettatamente anche Stip, che invece almeno la grinta l'ha sempre avuta), ma non con tanta differenza. Partendo in casa, magari ne avremmo perso una in casa, ma poi avremmo trovato forze e coraggio per vincerne una fuori e di nuovo la bella in casa. Ora invece, non vedo come questi giocatori ritrovino la fiducia per inanellare 3 vittorie senza alcun passo falso. Addirittura è possibile il 3-0 per come sono si sono conformate le condizioni mentali dei due roster dopo il 2-0.

  • BillWalton32 14/05/2017, 23.59 Mobile

    ...premesso che non è affatto finita e che SS resta una squadra simpatica e anche forte...ma vincere contro uno come Pasquini che non mi sembra un genio in panchina e trasuda la stessa simpatia di un pugno di sabbia nel costume bagnato ha un suo perché...e poi esiste un Dio che ci protegge dai palleggi irregolari di Stipc...detto ciò notte e avanti che non è finita...

  • ghepardo100 14/05/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( Diabolik 14/05/2017 @ 23:38 )

    Giusto...se entrano a voi, grandi....se entrano a noi, culo.

    Io non sto parlando di tiri da 3 , ma di due palloni buttati in aria che poi sono entrati , se fossero entrati a noi avrei detto la stessa cosa , ma oggi doveva andare così !!!

  • SS131 14/05/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 14/05/2017 @ 23:13 )

    ciao Bobo, non è ancora finita,dai..... portare a casa gara tre potrebbe ribaltare la serie, Trento gioca con poche rotazioni e potrebbe risentirne nel prolungamento della serie.

    Nonostante tutto penso che a SS la musica cambierà e ci porteremo sul 2/2. Certo che i primi due quarti di Savanovic sono stati terribili. Però Carter è davvero in crescita, non me l'aspettavo. E Bell non è scomparso del tutto. Infine Lacey si è del tutto ripreso dall'infortunio, in era scontato. Su, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo p

  • JosephKnecht 14/05/2017, 23.57
    Citazione ( GinoBill 14/05/2017 @ 23:44 )

    Ei sa di sapere. Cz, a me quest'uomo mi fa invidia, seriamente. E' proprio british, gli crolla una torre gemella addosso e lui "cionondimeno è una splendida giovnata di sole nevvevo?"

    I PO non hanno logica perchè in 5 gare è sotto 5-0.
    Non serviva una correzione per non rovinare la chimica del gruppo.
    La colpa è ovviamente dei virtuali che ad arte cospirano contro Sardara.

    Le vittorie di 1 punto contro BR, a PT e a Belgrado strameritate.
    Le sconfitte di 1 punto in casa contro CR ed in coppa : sfortuna + pindaci.
    Tutti giocano il giusto. Monaldi ed Ebeling stanno giocando troppo.
    Il ritmo, la chimica, il pleimecheraggio e tanto altro ancora ....
    That's Sassari!

  • VecchioDea 14/05/2017, 23.52
    Citazione ( Pelle 14/05/2017 @ 23:31 )

    Vittoria fondamentale: di voglia di carattere e con un'ottima difesa. Era difficile non perdere il treno della partita nel terzo quarto quando Sassari sospinta da un sontuoso Lacey ha scavato un solco di 9 punti, invece piano piano l'Aquila è riusci ...

    Dipende da chi c'è a difendere sul lungo che blocca: quando c'era Baldi Rossi non potevamo cambiare sul blocco, con Hogue possiamo farlo.
    Quando è in campo Lechtaler si fa un aiuto e recupero, con il difensore del lato debole che si stringe per andare a difendere sul lungo che rolla mentre Lech torna con calma dal suo aiuto

  • Nosistem 14/05/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( dinamite10 14/05/2017 @ 23:39 )

    Ora non esageriamo!!! Noi siamo improponibili... Ma pensare che boscaglia voglia deliberatamente farci vincere due partite per tornare a Trento a giocarsi la bella!!! Mmm non credo.

    Non mi fraintendere ... chiaramente è' un ' ipotesi remota , se i suoi recuperano già martedì sarà durissima per noi ; però dovranno giocare in sette per la terza volta in sei gg con un viaggetto in Sardegna . Buscaglia valuterà se farli riposare in una delle due partite eventuale fuori casa . Mentre noi dovremo sudare ..

  • ichnusa 14/05/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 14/05/2017 @ 23:42 )

    Oggi dovevamo essere duri mentalmente. Abbiamo preso le pastiglie blu ma hanno fatto effetto solo al 3° quarto. Sbagliate le dosi. Ora è ufficiale. La via del PalaS non sarà via Nenni ma Via Gra. Inutile prenderci in giro : Trento ha meritato il 2 ...

    Per me va bene anche il 3-0 ho visto abbastanza oscenitá per quest'anno.

  • GinoBill 14/05/2017, 23.44
    Citazione ( Binocolo69 14/05/2017 @ 23:35 )

    Intanto in conferenza stampa l'occhialuto dice che siamo ritornati ai livelli di qualche mese fa, quindi ritorneremo per la bella a Trento.....sa quello che bisogna fare....

    Ei sa di sapere. Cz, a me quest'uomo mi fa invidia, seriamente. E' proprio british, gli crolla una torre gemella addosso e lui "cionondimeno è una splendida giovnata di sole nevvevo?"

  • Aquila73 14/05/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 14/05/2017 @ 23:32 )

    L'errore più grande di Pasquini è quello di non aver costretto al 5 fallo Gomes nel periodo che è stato in campo con 4 falli , in quel frangente ha messo due bombe che sono la differenza finale di punti tra le due squadre , comunque oggi a Trento ...

    La fortuna aiuta gli audaci...

Pagina di 8