Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/05/2017, 10.51 Rumors

Christian Eyenga: Coach Caja come un padre per me. Spero di rimanere a Varese

L'ala spera di rimanere a Varese anche il prossimo anno

Serie A
Christian Eyenga spera di rimanere alla Pallacanestro Varese anche il prossimo anno.
A rivelarlo è lo stesso giocatore in una intervista a La Prealpina.

“Coach Caja è uno dei migliori d'Italia: ogni giorno dà indicazioni meticolose su cosa fare in attacco e in difesa, è stato colui che mi ha permesso di esprimermi al meglio nel vostro campionato. Abbiamo un rapporto come quello tra padre e figlio, parliamo di tutto e non solo di pallacanestro. Del futuro parleremo nelle prossime settimane, però spero tanto di farne parte: a Varese sono stato benissimo, considererei volentieri la possibilità di restare” ha detto Eyenga.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • babaDD 12/05/2017, 07.16 Mobile
    Citazione ( tatao02 12/05/2017 @ 00:49 )

    Eyenga firma a Malaga Sportando http://www.gigantes.com/vuelve-la-acb-un
    icaja-ficha-eyenga-suplir-al-lesionado-a
    dam-waczynski/

    Alla faccia del tempismo

  • babaDD 12/05/2017, 06.46 Mobile
    Citazione ( gas68 11/05/2017 @ 22:32 )

    Per i risultati serve la squadra e per la squadra i soldi ...serve un atto di fede cieca!

    Allora a Varese non c'è speranza. Troppe delusioni in questi anni. La dimostrazione è che il primo anno il trust non è decollato.

  • PleasedToMeetYou 12/05/2017, 01.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Colpa del pubblico che lo ha accusato per proteggere Meo. Quante bestialità si leggono, tra l'altro da personaggi che mi convinco sempre più non mettono mai piede al palaS, non sanno un accidenti, ma depositano i loro bisogni fisiologici scambiandoli e spacciandoli per roba buona. Chissà allora che qualità ha quella che mandano giù.

  • tatao02 12/05/2017, 00.49

    Eyenga firma a Malaga Sportando
    [ link ]

  • gas68 11/05/2017, 22.32 Mobile
    Citazione ( babaDD 11/05/2017 @ 18:32 )

    Credo che queste possano crescere proporzionalmente ai risultati della squadra. Varese è una piazza che si infiamma facilmente. Speriamo che si sia all'inizio di una spirale positiva.

    Per i risultati serve la squadra e per la squadra i soldi ...serve un atto di fede cieca!

  • stella123 11/05/2017, 20.24 Mobile

    Chris. può diventare una bandiera di Varese non vanifichiamo l'opportunità.

  • vareserockets 11/05/2017, 19.33 Mobile

    Buona notizia.
    Il giocatore vuol restare i rapporti con Artiglio sono buoni anzi di più da quel che si legge.
    Firmiamo Chris appena possibile prima che qualche offerta alettante possa cambiare le carte in tavola.

  • homerjsimpson 11/05/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 11/05/2017 @ 10:59 )

    Per ora hanno contratto anche per la prossima stagione: Avràmovic (Il giovane serbo ha un altro anno di contratto con Varese più l’opzione per un ulteriore prolungamento annuale. E si tratta di un contratto che non prevede uscite di alcun tipo ne ...

    Tra Stefano e Paolo non saprei forse più il secondo...

  • Arrestigu50 11/05/2017, 18.56
    Citazione ( babaDD 11/05/2017 @ 18:28 )

    Giocatore rodato di cui Caja conosce ed esalta le qualità e ne lima i difetti. Onestamente mi parrebbe un peccato perdere l'occasione di riconfermarlo se c'è ne fossero le condizioni economiche.

    Meglio averlo sempre nella propria squadra che avversario...Imperdonabile lasciarlo andare,, Poi conferma che si trova bene cosa si vuol di più...Non vi deluderà.....

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 18.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sticazzi!!

  • babaDD 11/05/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( gas68 11/05/2017 @ 14:48 )

    ... e le adesioni al TRUST !

    Credo che queste possano crescere proporzionalmente ai risultati della squadra. Varese è una piazza che si infiamma facilmente. Speriamo che si sia all'inizio di una spirale positiva.

  • babaDD 11/05/2017, 18.28 Mobile

    Giocatore rodato di cui Caja conosce ed esalta le qualità e ne lima i difetti. Onestamente mi parrebbe un peccato perdere l'occasione di riconfermarlo se c'è ne fossero le condizioni economiche.

  • ColoVarese87 11/05/2017, 17.27
    Citazione ( MrSalVA 11/05/2017 @ 14:25 )

    Eyenga quando gioca con la testa senza forzare e nel sistema Caja è un signor giocatore a cui affiancherei un 4 con pericolosità perimetrale e punti nelle mani

    Pienamente d'accordo
    quando non si impunta
    è il miglior 3 in italia (in certe situazioni)

  • vareseforever 11/05/2017, 16.05

    Dai Chris noi ti accoglieremo a braccia aperte

  • Varesino1990 11/05/2017, 15.34 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 11/05/2017 @ 12:52 )

    Intendevo complessivamente, infatti, facendo la somma dei due lati del campo. Poi, come penso si capisse dal mio commenti, se il play fosse Maynor allora ben venga Eyenga. Avrei più di un dubbio in caso di accoppiamento con un play con caratteristic ...

    Se il playmaker non fosse Maynor tutti i componenti di Varese (escluso Johnson e Avramovic) avrebbero tremende difficoltà a segnare....


    Speriamo arrivi un play simile a Maynor (nell'ipotesi realistica che se ne vada) in grado di creare dal palleggio per i compagni, altrimenti Eyenga a metà campo fa fatica. Ma è un grande specialista difensivo e su singolo possesso può fermare chiunque.......

  • gas68 11/05/2017, 14.48
    Citazione ( Pozzeccolandia 11/05/2017 @ 13:40 )

    BISOGNA VEDERE ANCORA LO SPONSOR,L'INGRESSO DI UN SOCIO FORTE

    ... e le adesioni al TRUST !

  • MrSalVA 11/05/2017, 14.25 Mobile

    Eyenga quando gioca con la testa senza forzare e nel sistema Caja è un signor giocatore a cui affiancherei un 4 con pericolosità perimetrale e punti nelle mani

  • Kerberos 11/05/2017, 14.12

    Giocatore versatile e sommante alcune caratteristiche che nell'insieme lo rendono insolito per il ruolo. A questo si aggiunga che è un cotonou e non ci sono tante ali che non siano americane nel campionato italiano.
    Per quanto detto, è un giocatore interessante, oltre che premiato da discrete stats. Nella Dinamo non seppero utilizzarlo e purtroppo finì nel tritacarne di parte della tifoseria che doveva scaricare tutto sui nuovi giocatori, pur di proteggere Meo. Probabilmente non rende allo stesso modo in tutti i contesti e con tutti i coach, ma io lo avrei tenuto a Sassari, concentrando le correzioni di quella annata su altri ruoli. Invece si puntò tutto su Mitchell e fu un disastro; in parte a causa del caratteraccio di Mitchell, in parte perchè non rimasero soldi per intervenire dove serviva. Eyenga invece era un'ottima persona, arrivato con entusiasmo e voglia di fare, ma anche di mettersi a disposizione di coach e compagni.
    Sarebbe interessante tornare a leggere i post di quei giorni (ma il senso lo ricordo anche senza rileggerli).

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse non hai capito di cosa stiamo parlando... Ha fatto un gran girone di ritorno, e sono in prevalenza tutti contenti se lui rimanesse! Non c'entrano altri giocatori da top Eurolega. Ho citato Anga come paradosso, uno che con nostro budget non potremo mai avere. Con nostro budget possiamo tenere Eyenga e io ne sarei felicissimo

  • ravabrkc 11/05/2017, 13.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2017 @ 13:34 )

    Perche' non applichi teorema pure a Anosike, Ferrero e Johnson? I fatti non le chiacchiere dimostrano il grande rendimento di Eyenga con Caja...ma ripeto, se si pensa che ci sia di meglio per noi auguri...

    Ferrero è un discorso diverso perché c'è la quota italiani: è chiaro che un italiano che tiene il campo così può far comodo, ma non è un fenomeno eh. Anosike (contando che era già uno dei più pagati della squadra, che vorrà monetizzare la stagione e che hai già sotto contratto un giocatore come Pelle che in prospettiva può essere tranquillamente il titolare con alle spalle un italiano di esperienza per coprirlo quando ha problemi di falli) ci penserei un bel po' di volte prima di confermarlo. Johnson è un discorso diverso perché in questo caso stiamo sì parlando di un talento di categoria superiore a quella del nostro campionato, oltretutto con un'attitudine difensiva molto difficile da trovare per un attaccante di quel livello.

  • Pozzeccolandia 11/05/2017, 13.40

    BISOGNA VEDERE ANCORA LO SPONSOR,L'INGRESSO DI UN SOCIO FORTE

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 13.38 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 11/05/2017 @ 13:31 )

    Vedo ora questa bellissima notizia! A questo punto se davvero dovessimo riconfermare Eyenga-Anosike sarei felicissimo... le uniche mie perplessità riguardano l'assenza di Maynor, senza di lui il duo sopracitato non so quanto possa rendere...

    Eyenga e' fondamentale x la fase difensiva...mentre si possibile che Anosike -- se rimane - paghi assenza di Maynor

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 11/05/2017 @ 13:22 )

    Secondo me bisognerebbe saper guardare al di fuori dell'orticello. Non ce l'ho con te eh, sia chiaro, è una considerazione generale. Se tutti sono fuoriclasse assoluti, com'è che Varese è arrivata dodicesima in campionato e penultima nel girone di ...

    Perche' non applichi teorema pure a Anosike, Ferrero e Johnson? I fatti non le chiacchiere dimostrano il grande rendimento di Eyenga con Caja...ma ripeto, se si pensa che ci sia di meglio per noi auguri...

  • VanderSimo 11/05/2017, 13.31 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2017 @ 13:08 )

    di meglio? si forse tra le squadre top di Eurolega, chessò Adam Hanga... auguri

    Vedo ora questa bellissima notizia! A questo punto se davvero dovessimo riconfermare Eyenga-Anosike sarei felicissimo... le uniche mie perplessità riguardano l'assenza di Maynor, senza di lui il duo sopracitato non so quanto possa rendere...

  • ravabrkc 11/05/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2017 @ 13:08 )

    di meglio? si forse tra le squadre top di Eurolega, chessò Adam Hanga... auguri

    Secondo me bisognerebbe saper guardare al di fuori dell'orticello. Non ce l'ho con te eh, sia chiaro, è una considerazione generale. Se tutti sono fuoriclasse assoluti, com'è che Varese è arrivata dodicesima in campionato e penultima nel girone di Champions League? Ogni volta che Varese vince due partite sembra sempre che il quintetto sia Magic, Jordan, James, Bird, Kareem.

  • Pozzeccolandia 11/05/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 11/05/2017 @ 13:05 )

    Il 5+5 è fattibile ma devi lasciare a casa Kangur-Avramovc-Pelle! Per l'anno prossimo non lo prenderei in cosiderazione... piuttosto a questo punto riformerei al volo Anosike-Ferrero-Eyenga! Il sostiuto di Maynor può essere benissimo Christian Wrig ...

    Parlano che Ferrero può ricoprire entrambi i ruoli di ala....
    Su Avràmovic e pelle se li lasci andare vuol dire che allora Coldebella dovrebbe andare via visto che lui ci crede molto

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 13.08
    Citazione ( ravabrkc 11/05/2017 @ 12:48 )

    La versione Eyenga di Moretti era in larga parte dovuta alla Champions e alle condizioni di Maynor: Chris era uno dei pochi in grado di reggere il doppio impegno da un punto di vista atletico. Appena Maynor è tornato in condizione, Eyenga ha smesso ...

    di meglio? si forse tra le squadre top di Eurolega, chessò Adam Hanga... auguri

  • VanderSimo 11/05/2017, 13.05 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 11/05/2017 @ 11:01 )

    I nuovi Il primo colpo potrebbe davvero essere Niccolò De Vico, ala di 2 metri esatti, classe 1994, passato e presente all’Angelico Biella da capitano. L’ambasciata biancorossa (Bulgheroni, Coldebella e Caja hanno assistito all’inizio dei play ...

    Il 5+5 è fattibile ma devi lasciare a casa Kangur-Avramovc-Pelle! Per l'anno prossimo non lo prenderei in cosiderazione... piuttosto a questo punto riformerei al volo Anosike-Ferrero-Eyenga! Il sostiuto di Maynor può essere benissimo Christian Wright e al posto di DJ non vedo perché non fare un tentativo per JohnsonOdom! L'unico mio dubbio riguarda De Vico, se lo prendi a chi rinunci? Ferrero? Kangur? O lo usi come 4 tattico di riserva? Non è un 4, forse De Vico esclude Ferrero! Non lo so a noi serve il 4 titolare e si riserva... De Vico non serve se hai già Ferrero e Eyenga!

  • ravabrkc 11/05/2017, 12.52 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 11/05/2017 @ 12:50 )

    Difensivamente dubito si possa trovare di meglio....

    Intendevo complessivamente, infatti, facendo la somma dei due lati del campo. Poi, come penso si capisse dal mio commenti, se il play fosse Maynor allora ben venga Eyenga. Avrei più di un dubbio in caso di accoppiamento con un play con caratteristiche diverse.

  • Varesino1990 11/05/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 11/05/2017 @ 12:48 )

    La versione Eyenga di Moretti era in larga parte dovuta alla Champions e alle condizioni di Maynor: Chris era uno dei pochi in grado di reggere il doppio impegno da un punto di vista atletico. Appena Maynor è tornato in condizione, Eyenga ha smesso ...

    Difensivamente dubito si possa trovare di meglio....

  • ravabrkc 11/05/2017, 12.48 Mobile

    La versione Eyenga di Moretti era in larga parte dovuta alla Champions e alle condizioni di Maynor: Chris era uno dei pochi in grado di reggere il doppio impegno da un punto di vista atletico. Appena Maynor è tornato in condizione, Eyenga ha smesso (giustamente) di avere tanti possessi in attacco. Su una sua conferma dev'essere fatto un ragionamento di questo tipo: sensato se lo si pensa come difensore e in attacco elemento da transizione rapida, non sensato se lo si pensa anche per attaccare a metà campo. Detto questo, il mio parere è che si possa trovare di peggio ma anche di meylio.

  • varesebasket59 11/05/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( ronin84 11/05/2017 @ 12:24 )

    Hai ragione, tira proprio poco da tre! è stato solo quello che ha tirato di più da tre di tutto il campionato con 8 tentativi a partita.

    8 tentativi a partita non mi sembrano tantissimi.. .il problema è che su 8 ne ha messi mediamente 3. E di certo in serie A c'è qualcuno che di tiri da 3 ne ha tentati di più. 9 punti a partita da 3 su 8 tentativi. Una media di un punto o poco più a tentativo. Bassa.

  • ronin84 11/05/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 11/05/2017 @ 11:22 )

    Sui discorsi ( ipotetici) di chi parte e di chi potrebbe restare, leggo spesso di lacrime amarissime per la pressoche' sicura partenza di DJ. A 200/250k giocatore sopravvalutatissimo secondo me. Miglior guardia passata a Varese negli ultimi anni? N ...


    Hai ragione, tira proprio poco da tre! è stato solo quello che ha tirato di più da tre di tutto il campionato con 8 tentativi a partita.

  • Pozzeccolandia 11/05/2017, 12.18 Mobile

    Anche Cantù si De Vico

  • gas68 11/05/2017, 12.11

    La "versione Caja" di Eyenga m'è piaciuta assai .... meno (molto molto meno) nell'era Moretti. Cmq un giocatore duttile, buon difensore e atleticamente devastante lo vorrei sempre in quintetto. Contratttoooo! (e son 2)

  • Varesino1990 11/05/2017, 12.03 Mobile

    Spero rimanga. Personalmente il tipo di giocatore, insieme a Kangur, che vorrei in ogni mia squadra.

  • Dieghen 11/05/2017, 12.00

    Sarà pure un po' discontinuo e "anarchico" ma avercene di giocatori così.
    Tante cose buone sui due lati del campo e poi effettivamente l'intesa con Caja sembra molto forte.
    Grande Chris!

  • ElDiAbLo91 11/05/2017, 11.52
    Citazione ( Seirin 11/05/2017 @ 11:48 )

    Se riuscissero a confermare Maynor, Eyenga e Anosike, prendere una qualunque guardia americana con punti dalla A2 che non costi troppo e un play più ragionatore per spostare Avramovic a guardia/combo (poi ovviamente si aggiusta la panchina con qualc ...

    Concordo, anzi io mi aspettavo Varese ai playoff già quest anno, ma praticamente si è ritrovata con un ruolo completamente scoperto viste le difficoltà i Kangur e Campani. Comunque ripeto, va preso almeno un italiano che dalla panchina possa dare un contributo importante.

  • Pozzeccolandia 11/05/2017, 11.50 Mobile

    Per un fatto futuribile terrei Pelle ed Avràmovic per non rimpiangere come Polonia e De Nicolao-Mei-Polonara su cui si era fatto programma pluriennale ma tutto sfumò

  • Seirin 11/05/2017, 11.48
    Citazione ( ElDiAbLo91 11/05/2017 @ 11:42 )

    Confermare gran parte dei giocatori di quest anno potrà portare ad avere un gruppo molto più unito l'anno prossimo. Sarebbe un punto di forza per Varese. Cercherei di pescare qualche italiano però.

    Se riuscissero a confermare Maynor, Eyenga e Anosike, prendere una qualunque guardia americana con punti dalla A2 che non costi troppo e un play più ragionatore per spostare Avramovic a guardia/combo (poi ovviamente si aggiusta la panchina con qualche italiano/giovane) l'anno prossimo Varese va ai playoff in carrozza

  • WalterWhite2 11/05/2017, 11.47
    Citazione ( Pozzeccolandia 11/05/2017 @ 11:01 )

    I nuovi Il primo colpo potrebbe davvero essere Niccolò De Vico, ala di 2 metri esatti, classe 1994, passato e presente all’Angelico Biella da capitano. L’ambasciata biancorossa (Bulgheroni, Coldebella e Caja hanno assistito all’inizio dei play ...

    Frazier è un 2/3....in serie A ci può benissimo stare fisicamente e tecnicamente. Deve crescere dal punto di vista mentale, spesso perde fiducia e si estrania dalla partita. Curiosissimo di vedere anche Adam Smith al piano di sopra..tecnica di arresto e tiro fantastica (un pò piccolino forse)

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 11/05/2017 @ 11:39 )

    avellino-varese :) noi avellinesi (me compreso) evidenziavamo più i nostri demeriti mentre tu, giustamente, dicevi che avevi visto una grande varese. da allora striscia di sei partite in cui siete stati i migliori (insieme a trento probabilmente). ...

    Ah ok si...colgo occasione per grande in bocca al lupo per i PO...non ci voleva il dramma famigliare di Ragland, ma confido che Joe (da campione immenso quale e') possa reagire sul campo anche come sfogo

  • ElDiAbLo91 11/05/2017, 11.42

    Confermare gran parte dei giocatori di quest anno potrà portare ad avere un gruppo molto più unito l'anno prossimo. Sarebbe un punto di forza per Varese. Cercherei di pescare qualche italiano però.

  • Martinlupo 11/05/2017, 11.39
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2017 @ 11:37 )

    Grazie Martin ma mi rinfreschi memoria... Che partita era?

    avellino-varese :)


    noi avellinesi (me compreso) evidenziavamo più i nostri demeriti mentre tu, giustamente, dicevi che avevi visto una grande varese. da allora striscia di sei partite in cui siete stati i migliori (insieme a trento probabilmente). dispiace che abbiate quadrato tardi

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 11/05/2017 @ 11:34 )

    per me buon giocatore. fareste bene a tenerlo. cmq ti scrivo per dirti, a posteriori, che la partita contro di noi l'hai letta meglio tu :)

    Grazie Martin ma mi rinfreschi memoria... Che partita era?

  • varesebasket59 11/05/2017, 11.35 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2017 @ 11:22 )

    Come no, certo fai due conti di qui e due di la' e secondo te Eyenga aspetta le nostre lune? Come una scelta di serie B? Dovrebbero precipitarsi a firmare il miglior difensore della lega e uno che senza se e senza ma (vedi Anosike e Ferrero)dice che ...

    Sì Eyenga , a grosso modo le stesse cifre di quest'anno ( 160k ?) lo riconfermerei subito, potendo. Caja è il coach che finora ne ha sfruttato al meglio le caratteristiche, e lui lo sa. E sfruttato al meglio può difendere su 4 ruoli e garantire punti e rimbalzi. Escluso il " sommerso " ( che ti fa ovviamente risparmiare) è il meglio che possiamo ragionevolmente permetterci. Insieme a Ferrero ed Anosike ( più Pelle, ovviamente)

  • Martinlupo 11/05/2017, 11.34
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2017 @ 11:22 )

    Come no, certo fai due conti di qui e due di la' e secondo te Eyenga aspetta le nostre lune? Come una scelta di serie B? Dovrebbero precipitarsi a firmare il miglior difensore della lega e uno che senza se e senza ma (vedi Anosike e Ferrero)dice che ...

    per me buon giocatore. fareste bene a tenerlo.


    cmq ti scrivo per dirti, a posteriori, che la partita contro di noi l'hai letta meglio tu :)

  • magic99 11/05/2017, 11.28 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 11/05/2017 @ 11:01 )

    I nuovi Il primo colpo potrebbe davvero essere Niccolò De Vico, ala di 2 metri esatti, classe 1994, passato e presente all’Angelico Biella da capitano. L’ambasciata biancorossa (Bulgheroni, Coldebella e Caja hanno assistito all’inizio dei play ...

    E se gli entravano quelle 2 triple a De Vico nel finale....

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 11.26 Mobile

    Grande Chris ti sei sposato pure! E hai passaporto spagnolo...che sorpresa!

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( andreajan 11/05/2017 @ 10:54 )

    Non sei il primo che viene in mente quando penso a chi vorrei rinnovare, ma un lavoratore affidabile, duro, sempre professionale e che non fa storie come te non mi dispiacerebbe affatto. Bisogna fare due conti in tasca e vedere chi riusciamo ad accas ...

    Come no, certo fai due conti di qui e due di la' e secondo te Eyenga aspetta le nostre lune? Come una scelta di serie B? Dovrebbero precipitarsi a firmare il miglior difensore della lega e uno che senza se e senza ma (vedi Anosike e Ferrero)dice che vuole restare!

Pagina di 2