Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/04/2017, 20.17

Rimonta vincente della Dinamo Sassari, Torino si spegne alla distanza

87-79 il finale per la Dinamo Sassari che domina il secondo tempo e vince in rimonta contro la Fiat che dice addio alle speranze playoff

Serie A


Ancora una sconfitta per la Fiat Torino che si fa rimontare dalla Dinamo Sassari, i sardi espugnano il PalaRuffini per 79-87. Il primo quarto vede un avvio migliore della Fiat Torino, che trainata da DJ White riesce a tenersi in vantaggio, tant’è che all’8’ coach Pasquini chiama timeout dalla panchina sassarese sul 18-10.

La sospensione spezza leggermente il ritmo dei padroni di casa che al 10’ conducono per 19-14. Seconda frazione di gioco in cui l’amministrazione del gioco per mano di capitan Poeta fa la differenza, a lui si aggiungono le gesta di Alibegovic, ma dall’altro lato è pronta e concreta la risposta di Carter che tiene la Dinamo Sassari a non più di sei punti di distacco.

Riprende il largo l’Auxilium al 17’, quando Mazzola ed ancora Alibegovic mettono a bersaglio il 41-29 che porta ad un nuovo timeout sardo. Siva al riposo lungo con la Fiat Torino avanti per 49-32 a discapito del Banco di Sardegna Dinamo Sassari. Al rientro dagli spogliatoi Sassari trova la via del canestro con maggiore facilità, Torino soffre in difesa e coach Vitucci richiama i suoi in panchina per un timeout che sa tanto di strigliata. Sotto le plance i sardi sembrano essere più efficaci e così iniziano a rosicchiare il margine.

La Dinamo insiste e Torino sembra essere in balia degli avversari, che al 30’ tornano a soffiare sul collo della Fiat sul punteggio di 63-59. Ultimo quarto in cui la Dinamo Sassari coglie prima il pareggio e poi il sorpasso, di quasi inizia a giocare punto a punto. Lawal fa valere i centimetri per Sassari, i gialloblu annaspano a rimbalzo e continuano a soffrire a ridosso del canestro, Vitucci ricorre ad un timeout quando i sardi conducono 69-77.

I torinesi trovano una reazione d’orgoglio e con i punti di Wilson arriva il tanto cercato -2 (79-81) che costringe Pasquini alla chiamata di un minuto di sospensione al 39’. Bell prova a spegnere la rimonta piemontese e con l’ausilio di tutta la squadra ci riesce.

La Dinamo è corsara a Torino vincendo per 79-87. Dopo Pistoia anche Sassari festeggia al PalaRuffini e vince anch’essa in rimonta, Torino incassa la quarta delusione consecutiva.

Fiat Auxilium Torino – Banco di Sardegna Dinamo Sassari 79-87 (19-14, 49-32, 63-59)

Fiat Auxilium Torino: Wilson 20, Harvey 8, White 18, Parente 2, Alibegovic 11, Poeta 8, Cuccarolo n.e., Hollins 3, Okeke 6, Mazzola 3, Vitale n.e., Crespi n.e. All.: Vitucci Banco di Sardegna

Dinamo Sassari: Bell 15, Devecchi, D’Ercole, Sacchetti 6, Lydeka 9, Savanovic 12, Carter 11, Stipcevic 10, Lawal 17, Monaldi n.e., Lighlty 7, Ebeling n.e. All.: Pasquini
© Riproduzione riservata
A. Petrucci

A. Petrucci

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 105 Commenti

Pagina di 3

  • LeKugurre 24/04/2017, 19.37
    Citazione ( 2lawal 24/04/2017 @ 09:22 )

    Adesso però ci dovete spiegare il caso Stojanovic....effetto ritardato? Scherzi a parte auguri di pronta guarigione al forte giocatore dell'Orlandina

    Breaking news del lunedì dedicata al nostro amico 2lawal .... (chissà un domani che i 2 cugini non giochino insieme?).


    "Lega Basket annuncia la riforma delle statistiche dei vari giocatori di A1, tenendosi al passo con i tempi dopo il boom di Peste Pasquina attuale.
    A fianco al totale dei punti da 2 e dei punti da 3 ci saranno anche i punti di sutura collezionati al pronto soccorso durante l'anno."


    Ciao 2lawal. FORZA DINAMO

  • Harlock12 24/04/2017, 18.56
    Citazione ( JosephKnecht 24/04/2017 @ 07:17 )

    In effetti ad un paziente cui viene riscontrata la contemporanea affezione della Peste Pasquina col morbo di Frank non rimane che comunicargli la diagnosi infausta :D Sinceramente difficile commentare tecnicamente una partita del genere: infatti era ...

    mi ricordo quest estate , come fosse ieri che in due, io e un nostro amico di tifo sportandista, eravamo terrorizzati dall idea che Pasquini allenasse la Dinamo nella stagione 2016/2017.
    E malignamente pensavamo che se l'intenzione era quella di affidare la squadra 'al coach di Ferrara' per farlo meglio accettare alle masse, bisognava che le masse si preoccupassero di un danno, di un pericolo maggiore, e che scongiurato quello, qualsiasi cosa sarebbe stata piu digeribile.
    A me venivano in mente solo due nomi: il primo era Frates, il secondo......
    Ebbi una sincope quando lessi della possibilità di vedere Vitucci sulla panchina Dinamo: per Vitucci meglio niente: autogestione!!
    Per cui anche io tirai un sospiro di sollievo quando poi seppi che non sarebbe stato lui il coach di Sassari.
    Tipo quando dopo un indidente il medico deve dirti che rimmarai zoppo per sempre : e allora ti dice:'' purtoppo lei non camminerà mai piu in vita sua'' e dopo un po' rettifica: per fortuna siamo riusciti a fare il miracolo: rimarrà semplicemete zoppo ma potrà camminare!!!
    e esci dall ospedale pure contento, fesso ma contento.

  • Kerberos 24/04/2017, 17.30
    Citazione ( 2lawal 24/04/2017 @ 00:16 )

    Il mio precedente è in risposta a te. Non capisco perché il commento sia poi stato moderato

    Nessuna moderazione, come testimonia il fatto che manca il mio nick sul post (comparirebbe ancora in caso di moderazione).
    Semplicemente ho pubblicato un post a cui hai iniziato a rispondere prima che provvedessi a cancellarlo e riscriverlo corretto, come poi ho fatto.

  • Kerberos 24/04/2017, 17.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io sono sempre portato a pensare che i valori sulla carta (inclusa l'esperienza, il carattere e la lunghezza reale del roster) emergano ai PO più che in RS e quindi temo più Reggio, che Trento. Purtroppo le stesse qualità valgono anche in finale di RS e dunque credo che Reggio guadagnerà la 4a posizione, causa la sconfitta di Trento in casa contro Avellino rinforzata da Logan e Shawn Jones.

  • Nosistem 24/04/2017, 16.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti Lighty 3 e Carter 4 non li vedrei male per diversi minuti ; oltre al solito Brian in alternativa a Dusko .. Quindi Huertas al posto di Bell , che nei play off sarà presto a corto di fiato ( presumo e vorrei sbagliare ). Costi , tempi e volontà permettendo .

  • Arrestigu50 24/04/2017, 13.31
    Citazione ( snaro32 23/04/2017 @ 20:54 )

    Non c'è di che! Cercate di sfruttare questi due punti

    Nella vita quello che si dà in buona fede, ritornerà, ritornerà moltiplicato per mille....Ve lo auguro di tutto cuore.......

  • 2lawal 24/04/2017, 10.30 Mobile
    Citazione ( didilungo 24/04/2017 @ 09:52 )

    Aspetto con ansia il commento post partita di Frank Schettino Vitucci. ...il solito materiale da studio per abili psicoterapeuti....tipo quando diede colpa ai tiri liberi di una sconfitua (oltre 80%)

    Qualcuno sta parlando di esonero......

  • bobonelson 24/04/2017, 10.22 Mobile

    Qualcuno ha notizie attendibili (circa) di lacey? P.O possibili?

  • didilungo 24/04/2017, 09.52 Mobile

    Aspetto con ansia il commento post partita di Frank Schettino Vitucci. ...il solito materiale da studio per abili psicoterapeuti....tipo quando diede colpa ai tiri liberi di una sconfitua (oltre 80%)

  • Nosistem 24/04/2017, 09.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A questo punto , per quanto i tempi strettissimi lo facciano solo sognare , un Marcelo Huertas che ha passaporto italiano sarebbe una scommessa forse vincente , col rientro credo certo di Lacey e Carter al posto di Bell o Savanovic , per le partite ravvicinate .

  • 2lawal 24/04/2017, 09.22 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 24/04/2017 @ 09:09 )

    Quoque tu reliquit post? O meglio ... anche tu sei rimasto indietro? Tu chiedi un 4 come tutti e un sostituto di Lacey come tutti e come la donna che si fa i conti della serva dici che vale la pena spendere poco per ottenere qualche incasso in più! ...

    Adesso però ci dovete spiegare il caso Stojanovic....effetto ritardato? Scherzi a parte auguri di pronta guarigione al forte giocatore dell'Orlandina

  • roberxulix 24/04/2017, 09.20
    Citazione ( LeKugurre 24/04/2017 @ 09:09 )

    Quoque tu reliquit post? O meglio ... anche tu sei rimasto indietro? Tu chiedi un 4 come tutti e un sostituto di Lacey come tutti e come la donna che si fa i conti della serva dici che vale la pena spendere poco per ottenere qualche incasso in più! ...

    Ormai il tuo virus è senza controllo ....
    Mi sono collegato sul sito web della tv di LegaBasket e leggo che si può vedere in differita la partita di ieri Varese-Sassari 87-81 !!!!!

  • LeKugurre 24/04/2017, 09.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoque tu reliquit post? O meglio ... anche tu sei rimasto indietro?
    Tu chiedi un 4 come tutti e un sostituto di Lacey come tutti e come la donna che si fa i conti della serva dici che vale la pena spendere poco per ottenere qualche incasso in più!
    Troppo razionalismo, troppi rischi di ... come si dice ... ah ecco!
    Troppi rischi che sia conveniente :))
    Roba da Novecento ... da Guerra Fredda, da telefonini con le antenne che spuntano dai borselli .... basket del passato.
    Chi dice DONNA dice il suo anagramma DANNO. Lasciala parlare ...
    Aggiornati.


    Il basket indiretto è il tema del momento.
    Investire solo sulla distruzione del gioco altrui.
    Smettila di predicare buoni giocatori.
    Non servono. Ieri noi MVP del match.
    Ti faccio un esempio. Per un disguido tecnico ci risultava che il nostro virus avesse fatto fuori Wright, Washington e DJ White.
    All'ultimo ci avvertono che DJWhite giocherà. Cosa abbiamo fatto?
    Tolto un centro messo un altro. Out Gino Cuccarolo.
    Sul coach non ci siamo neanche sprecate.... Frank come dice l'omino dell'Antica Erboristeria è già un capitolo a se nei tomi di Patologia Medica.


    Possibile che nessuno capisca l'evoluzione del playmakeraggio diffuso?
    E' l'untoraggio diffuso. Altro che Okeke. Parlo di Codaruina, zia Beppa , gente che pindacia seriamente, mica i soliti haters!
    Chiedi ad Harlock12 l'ultima relazione congressuale di zia Beppa e leggi cosa si propone la nostra versione 5.0. I clinics di basket non servono.
    Unisciti a noi! Hai un avatar stupendo che lo vorrebbe comprare la Dal Negro per fare il Jack di Picche nelle carte. Cosa aspetti?
    Diamoci da fare per le prossime 2 occasioni di contagio: le 2 gare di Venezia in coppa! Non possiamo fallire. Altro che acquisti di giocatori....:)))

  • 2lawal 24/04/2017, 09.00 Mobile
    Citazione ( Nosistem 24/04/2017 @ 08:08 )

    Ho notato che senza centro Pasquini ha provato Carter e Lighty insieme per diversi minuti e in difesa abbiamo chiuso abbastanza bene se non sbaglio ...

    Effettivamente tra le note positive di ieri c'è la prova di Carter. Lentamente sta venendo fuori. Sarà la "sorpresa" dei playoff? Ce lo auguriamo tutti!

  • Meridda 24/04/2017, 08.47
    Citazione ( Nosistem 24/04/2017 @ 08:00 )

    Dai Meridda ... ieri Josh non è ' andato male in attacco ... nel primo tempo ci ha tenuto in partita sino ad un certo punto . Poi qualche assurdità in finale prima frazione ci ha allontanato parecchio . Nel secondo poco impiegato ma comunque piutto ...

    ....ho valutato la prestazione dei due degna di non essere menzionata in quanto non mi aspetto certo solo il minimo sindacale da due giocatori di esperienza e calibro come loro. Partita double-face con tanti appunti e tanti dubbi ,ma poche certezze se non quella che, sulla partita secca, la Dinamo è veramente una mina vagante. Pensa che, dopo il rientro dall'intervallo, guardando l'andamento della partita mi era sorto il dubbio che le squadre si fossero scambiate di nascosto le maglie.....!!

  • bagnakauda 24/04/2017, 08.36

    altre 2 sconfitte nelle ultime 2 partite e rischiamo seriamente di arrivare quart'ultimi, se non ter'zultimi davanti solo a Cremona e Pesaro... potrebbe bastare per capire che razza di disastro è stata questa stagione? Oppure ci sarà ancora la scusa degli infortuni?

  • JosephKnecht 24/04/2017, 08.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il gioco senza centro ed il continuo ricorso alla small-ball è indubbiamente una particolarità del basket di oggi ... e direi che con Meo Sacchetti a SS se ne sono viste anche troppe. Per vederle però efficienti Savanovic non è il tipo di lungo in grado di supportare un quintetto senza centri, casomai fosse in credito di ossigeno (ma quando mai !!??...). La mancanza di un 4 atletico rende imho non attuabile nel presente una small ball che per natura ha bisogno di ritmi molto alti.

  • alien 24/04/2017, 08.24
    Citazione ( Marco1969 23/04/2017 @ 23:45 )

    Purtroppo il fenomeno di coach che ci ritroviamo ce lo dovremo sucare anche l'anno prossimo... fino all'esonero che avverrà prima di natale perché finalmente Forni si accorgerà che si starà andando verso un'altra stagione fallimentare. Storia già ...

    Purtroppo la vedo anch'io come te, mi sa che ci azzeccherai.

  • alien 24/04/2017, 08.22

    E anche questa volta la nostra povera corazzata Auxilium viene lasciata alla deriva e si frantuma contro gli scogli, abbandonata dal suo coraggioso capitano Frenk "Schettino" Vitucci.
    Per fortuna che c'è Okeke, almeno si vede giocare uno in prospettiva veramente forte.

  • Nosistem 24/04/2017, 08.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto analisi e dubbi .. e certezze !

  • JosephKnecht 24/04/2017, 08.11
    Citazione ( Nosistem 24/04/2017 @ 08:04 )

    Credo che dopo il primo tempo il loro allenatore fosse convinto di averla già vinta ... mi preoccupa non poco che la Dinamo volesse Vitucci .. Il Morbo di Frank .. forte Joseph !

    Vedendo una gara di quando allenava Avellino ai tempi di Anosike e J.Harper un vecchio amico coniò un termine ancora più duro ... morbo di Frankestein ... io l'ho alleggerito :)) Scherzi a parte ... buon per noi che non abbia fatto niente.
    Qualsiasi coach resta attento nell'impostare il proprio assetto difensivo ai cambi tattici degli avversari, e tutti fanno qualcosa giusta o sbagliata che sia.
    Per nostra fortuna ...c'è capitata l'eccezione.

  • Nosistem 24/04/2017, 08.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho notato che senza centro Pasquini ha provato Carter e Lighty insieme per diversi minuti e in difesa abbiamo chiuso abbastanza bene se non sbaglio ...

  • Nosistem 24/04/2017, 08.04 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 24/04/2017 @ 07:17 )

    In effetti ad un paziente cui viene riscontrata la contemporanea affezione della Peste Pasquina col morbo di Frank non rimane che comunicargli la diagnosi infausta :D Sinceramente difficile commentare tecnicamente una partita del genere: infatti era ...

    Credo che dopo il primo tempo il loro allenatore fosse convinto di averla già vinta ... mi preoccupa non poco che la Dinamo volesse Vitucci .. Il Morbo di Frank .. forte Joseph !

  • Nosistem 24/04/2017, 08.00 Mobile
    Citazione ( Meridda 24/04/2017 @ 06:35 )

    Concordo: ieri la partita -avvincente in quanto i recuperi alla S.Efisio mi sono sempre piaciuti - ha comunque messo in risalto che la Dinamo soffre quando trova davanti a sé avversari atletici ; Meno male che poi l'atletismo di Torino si è tramut ...

    Dai Meridda ... ieri Josh non è ' andato male in attacco ... nel primo tempo ci ha tenuto in partita sino ad un certo punto . Poi qualche assurdità in finale prima frazione ci ha allontanato parecchio . Nel secondo poco impiegato ma comunque piuttosto ordinato , si tratta di un giocatore molto silenzioso ....

  • JosephKnecht 24/04/2017, 07.17
    Citazione ( roberxulix 23/04/2017 @ 22:37 )

    In effetti vedere i propri avversari che allargano il campo nel terzo quarto e lasciare inalterata la propria difesa non è roba da tutti... rimanere impassibili senza chiamare un timeout poi ... altro che nervi d'acciaio, devi essere fatto di marmo. ...

    In effetti ad un paziente cui viene riscontrata la contemporanea affezione della Peste Pasquina col morbo di Frank non rimane che comunicargli la diagnosi infausta :D
    Sinceramente difficile commentare tecnicamente una partita del genere: infatti era da molto che non accadeva un thread con molto meno di 100 post indipendentemente dalla vittoria/sconfitta della gara.
    Nel 2° tempo ha prevalso la voglia delle vacanze anticipate coperte dallo status di telepass e dalla paralisi che ha colto Frank.
    Vedere che l'avversario sotto di 21 stravolge la tattica d'attacco e chiamare il timeout quando passa avanti di 8 ... non è da tutti.

    SS non ha intenzione di replicare il doppio upgrade lowcost stile Becirovic-Gordon attuato con acume nel 2012-13. Allora l'idea era tecnicamente sensata anche se alla resa dei conti fu sfortunata a causa degli strani allagamenti del Pianella....
    Adesso siamo in ben altra epoca.
    La convenienza aziendale dei conti della serva di Edvige90(investire poche decine di k€ in 2 correzioni al fine di poter avere qualche incasso sotanzioso dell'ordine di un centinaio di k€) è stracciata dalla componente fortuna/sfortuna.
    Il coach dice di avanzare step by step .... e con la F4 di Tenerife, Venezia è esposta a 2 gare in cui i risultati del ritiro di Codaruina annunciato da Harlock12 e LeKugurre .... si faranno sentire.

  • bagnakauda 24/04/2017, 07.00

    [ link ]


    'ANCHE l'allenatore ha le sue responsabilità'... il massimo dell'autocritica che ho letto quest'anno. Sono commosso. Ma questo ha sempre allenato così o sta sfogando tutta la sua incapacità solo adesso?

  • Meridda 24/04/2017, 06.35
    Citazione ( roberxulix 23/04/2017 @ 22:32 )

    Analisi che nel complesso condivido. L'essere passati dal '21 a 18 minuti primi dalla fine al +8 del 40° non è una condizione sufficiente per giudicare la prova positiva. A parte il temperamento nel 3° quarto e qualche passaggio Stipcevic-Lawal (p ...

    Concordo: ieri la partita -avvincente in quanto i recuperi alla S.Efisio mi sono sempre piaciuti - ha comunque messo in risalto che la Dinamo soffre quando trova davanti a sé avversari atletici ; Meno male che poi l'atletismo di Torino si è tramutato in bipolarismo cronico ed hanno dilapidato, con una difesa modello "telepass aperti" ed una gestione scriteriata di Vitucci ( grande delusione...) tutto il vantaggio acquisito (...meglio per noi...); Da rimarcare purtroppo ancora una volta la poca incisività di Dusko e Carter, mentre il duo Master- Blaster Stipcevic- Lawal ieri furoreggiava nella landa deserta del pitturato di Torino; Che dire? ringraziando le kugurre ( meriterebbero uno spazio pubblicitario sulla maglia anche loro...) ,penso che arriveremo bene ai PO; poi, sulla serie di partite, non so proprio come andrà a finire.

  • Meridda 24/04/2017, 06.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...esatto....però bisogna dire che come soprammobile ha il suo indubbio valore....

  • 2lawal 24/04/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( Kerberos 24/04/2017 @ 00:10 )

    Guardando una volta di più la classifica, mi rendo conto che si potrebbe terminare la RS addirittura secondi, scavalcando sia Avellino che Venezia. Basterebbe la combinazione di una serie di eventi singolarmente possibili. 1) Una sconfitta a Sassar ...

    Il mio precedente è in risposta a te. Non capisco perché il commento sia poi stato moderato

  • 2lawal 24/04/2017, 00.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sa che sono già al lavoro...Stojanovic dell'Orlandina si è rotto il crociato. E se arriviamo secondi come dici tu li potremmo incontrare.....

  • Kerberos 24/04/2017, 00.10

    Guardando una volta di più la classifica, mi rendo conto che si potrebbe terminare la RS addirittura secondi, scavalcando sia Avellino che Venezia.

    Basterebbe la combinazione di una serie di eventi singolarmente possibili.
    1) Una sconfitta a Sassari di Venezia di ritorno dalle F4 di CL, con almeno ... 17 punti di scarto (ma qualunque vittoria della Dinamo consentirebbe a quest'ultima almeno il terzo posto, in compresenza di almeno il punto 2 e 3, rendendo il punto 4 ininfluente).
    2) Una vittoria della Dinamo a Caserta (che non ha più nulla da chiedere al campionato).
    3) La vittoria a Venezia di Brindisi in corsa per i PO.
    4) Una sconfitta di Avellino nel derby contro Caserta oppure nell'ultima a Trento (che si gioca ancora la posizione in griglia).

    LeKugurre prendano nota e provvedano ;)

  • Marco1969 23/04/2017, 23.45
    Citazione ( didilungo 23/04/2017 @ 23:19 )

    ...e non sarai l'unico....spero che abbia almeno la dignità di ammettere il suo fallimento e levarsi di torno autonomamente...non mi aspettavo fosse così incapace a dirigere un gruppo...vergogna!!!

    Purtroppo il fenomeno di coach che ci ritroviamo ce lo dovremo sucare anche l'anno prossimo... fino all'esonero che avverrà prima di natale perché finalmente Forni si accorgerà che si starà andando verso un'altra stagione fallimentare. Storia già vista con Bechi.....

  • Kerberos 23/04/2017, 23.44
    Citazione ( rayalle 23/04/2017 @ 23:37 )

    Tifato Torino, ma sono stato contento della vittoria di Sassari, meritata. Perché tra una squadra coesa e che da tutto e una che gioca con individualità e in ciabatte, apprezzero sempre la vittoria della prima

    Molto sportivo, bravo. Per il resto, ovviamente ero ironico, perchè era ragionevole tifare Torino, dato l'interesse correlato per Reggio e la ingarbugliata classifica che coinvolge le nostre squadre.

  • rayalle 23/04/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( Kerberos 23/04/2017 @ 23:28 )

    Da come te la sia presa, una persona maligna potrebbe sospettare che tu oggi abbia tifato un filino per Torino ;)

    Tifato Torino, ma sono stato contento della vittoria di Sassari, meritata. Perché tra una squadra coesa e che da tutto e una che gioca con individualità e in ciabatte, apprezzero sempre la vittoria della prima

  • bagnakauda 23/04/2017, 23.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sì italiano al 100% (origini nigeriane ovviamente), preso quest'anno con un quinquennale. Mi pare l'abbia scovato l'occhio lungo di Atripaldi (mi pare eh, qualche esperto di minors potrebbe essere + preciso, giocava nelle serie minori e credo fosse già nel mirino dell'Auxilium)... ma sai che a vederlo finalmente in campo, a proposito di quello che dici, una delle prime cose che mi sono venute in mente è proprio questa: quanti altri ce ne saranno così, che fanno panca a non finire perché in campo ci possa stare qualche scarto di D-League o qualche italiano ammuffito che strappa il contratto solo per il passaporto?? Terribile... :(

  • Kerberos 23/04/2017, 23.28
    Citazione ( rayalle 23/04/2017 @ 22:56 )

    Guarda, io di partite di Torino ne ho viste molte e Vitucci parecchie volte non mi è piaciuto. E in generale non mi entusiasma per niente come coach. Ma stasera do un abbondante 90% di colpe ai giocatori, perchè non esiste rientrare come hanno fatt ...

    Da come te la sia presa, una persona maligna potrebbe sospettare che tu oggi abbia tifato un filino per Torino ;)

  • Kerberos 23/04/2017, 23.24

    Mumble ...



    Come segnalava qualcuno che ora non riesco a ritrovare (e me ne scuso perchè da solo non me ne ero accorto), attualmente Trento è 5a e Reggio 6a.
    Reggio riceve Pistoia (in lotta per i PO) e poi va a Cremona (in lotta per la salvezza), mentre Trento va a Cantù e poi riceve Avellino.
    Venezia potrebbe perdere contro di noi e contro Brindisi, sino ad essere scavalcata almeno da noi se battiamo anche Caserta.


    Quesito 1 (domanda banale ma dalal risposta incerta)
    Chi finirà sopra tra Reggio e Trento?


    Quesito 2 (domanda non banale dalla risposta per me poco incerta )
    Meglio incontrare Reggio o Trento ai quarti ?
    Io opterei per Trento, anche perchè mi appare più corta dato il livello dei suoi italiani, nonostante entrambe ricorrano al 5+5.


    Quesito 3 (domanda provocatoria e paranoica)
    Ci converrebbe forse arrivare al 4° posto, piuttosto che al 3° (con cui in effetti si eviterebbe Milano in una ipotetica semifinale), se la 5a apparisse più facile della 6a (così da avere maggiore possibilità ai quarti e conseguente scelta per la EC)?


    :P

  • bagnakauda 23/04/2017, 23.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ne ho parlato di Okeke! Tra le molte delusioni degli ultimi mesi, mi sono rifatto quasi del tutto vedendolo in campo 25' a partita. Magari esagero, ma fatico davvero a trattenere l'entusiasmo. Non mi aspettavo che alle prime partite giocasse così, appena avuto un pelo di spazio. Mi zittisco ché non vorrei poi tirargliela. La strada per lui è ancora lunga, ma se il buongiorno si vede dal mattino... :)

  • didilungo 23/04/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( ganciocielo60 23/04/2017 @ 21:06 )

    Quoto. Leggo i commenti dei sassaresi che evidentemente non sanno che e' il nostro stile buttare le partite nel cesso. Se confermano Vitucci io l'abbonamento non lo faccio più. Quel uomo e' un insulto al basket e all'intelligenza umana.

    ...e non sarai l'unico....spero che abbia almeno la dignità di ammettere il suo fallimento e levarsi di torno autonomamente...non mi aspettavo fosse così incapace a dirigere un gruppo...vergogna!!!

  • Marco1969 23/04/2017, 23.13
    Citazione ( bagnakauda 23/04/2017 @ 23:07 )

    no ma per carità su alcuni punti ti do ragione: 1) difendiamo male in generale 2) almeno 2 titolari su 5 (White e Harvey) sono pessimi difensori tout-court, proprio come caratteristica di base, qualsiasi attenuante gli si voglia dare 3) rientriamo m ...

    Concordo. Vitucci in questo campionato è sato spessissimo il 6° uomo (in campo) dei nostri avversari. Basta. Ogni altro mio commento è superfluo, stasera. Complimenti a Sassari, ma anche stasera l'Auxilium ha perso per colpa di un allenatore che spero di non vedere mai più a Torino

  • bagnakauda 23/04/2017, 23.07
    Citazione ( rayalle 23/04/2017 @ 22:56 )

    Guarda, io di partite di Torino ne ho viste molte e Vitucci parecchie volte non mi è piaciuto. E in generale non mi entusiasma per niente come coach. Ma stasera do un abbondante 90% di colpe ai giocatori, perchè non esiste rientrare come hanno fatt ...

    no ma per carità su alcuni punti ti do ragione: 1) difendiamo male in generale 2) almeno 2 titolari su 5 (White e Harvey) sono pessimi difensori tout-court, proprio come caratteristica di base, qualsiasi attenuante gli si voglia dare 3) rientriamo malissimo spesso e volentieri.
    Infatti i problemi sono enormemente aumentati con il forfait di Washington, che sovente dietro teneva in piedi la baracca da solo.

    Dico solo che se capita un episodio come può essere stato stasera, è giusto incolpare e cazziare i giocatori. Ma quando succede sempre, ogni santo 3° e 4° quarto che i giocatori rientrano male, che non sono attenti sui cambi e vengono bucati, che lasciano libero il tiratore da 3, che mancano di lucidità perché hanno la lingua per terra, o che sono mosci e non hanno la giusta grinta e determinazione (imho questo non è vero, ma mettiamo), è bè, allora io non vado a tirare le orecchie ai muratori, ma all'ingegnere della situazione

  • rayalle 23/04/2017, 22.56
    Citazione ( bagnakauda 23/04/2017 @ 22:47 )

    amico mio, il punto è proprio che NON bisogna lasciare da parte le partite passate. Puoi convincerti che sia stato un calo di concentrazione o di voglia dei giocatori. Imho non è così. Ma se anche fosse, quando capita per tipo la ventesima volta i ...

    Guarda, io di partite di Torino ne ho viste molte e Vitucci parecchie volte non mi è piaciuto. E in generale non mi entusiasma per niente come coach. Ma stasera do un abbondante 90% di colpe ai giocatori, perchè non esiste rientrare come hanno fatto loro. Ancora di più se è una partita che devi vincere a tutti i costi per sperare nei playoff. L'atteggiamento che ho visto nel secondo tempo di Wilson, di Harvey e di altri non è accettabile. Molti giocatori di Torino, pur essendo tecnicamente molto validi, peccano parecchio nell'aspetto mentale e questo li rende più propensi a black out così

  • Kerberos 23/04/2017, 22.53
    Citazione ( roberxulix 23/04/2017 @ 22:32 )

    Analisi che nel complesso condivido. L'essere passati dal '21 a 18 minuti primi dalla fine al +8 del 40° non è una condizione sufficiente per giudicare la prova positiva. A parte il temperamento nel 3° quarto e qualche passaggio Stipcevic-Lawal (p ...

    Si, certo, Lighty; ma l'ho scritto. Forse il capoverso in questione è un po' contorto, ma segnalo due falli inappropriati: il primo di Bell a 40" dalla fine del tempo e poi quello di Lighty allo scadere; il primo regala due liberi e rimanda il possesso torinese dopo quello sassarese (ma senza fermare il tempo questo possesso ulteriore non ci sarebbe stato), mentre il secondo regala due liberi in quei 0,96" rimasti per un tentativo disperato di buzzer beater a disposizione della Dinamo. Entrambi i falli, fatti entro solo 40", non considerino l'inopportunità degli stessi dato il tempo rimasto. segno che le teste erano moooooooooolto annebbiate dal nervoso per la pessima prestazione sino ad allora.

  • emegliodatre 23/04/2017, 22.51 Mobile

    vittoria importante e positiva perché ora si inizia ad avvertire realmente l'assenza di lacey; purtroppo, come sottolinea anche Kerberos, non è probante più di tanto, stanti i demeriti oggettivi di vitucci

  • emegliodatre 23/04/2017, 22.51 Mobile

    vittoria importante e positiva perché ora si inizia ad avvertire realmente l'assenza di lacey; purtroppo, come sottolinea anche Kerberos, non è probante più di tanto, stanti i demeriti oggettivi di vitucci

  • emegliodatre 23/04/2017, 22.51 Mobile

    vittoria importante e positiva perché ora si inizia ad avvertire realmente l'assenza di lacey; purtroppo, come sottolinea anche Kerberos, non è probante più di tanto, stanti i demeriti oggettivi di vitucci

  • emegliodatre 23/04/2017, 22.50 Mobile

    vittoria importante e positiva perché ora si inizia ad avvertire realmente l'assenza di lacey; purtroppo, come sottolinea anche Kerberos, non è probante più di tanto, stanti i demeriti oggettivi di vitucci

  • emegliodatre 23/04/2017, 22.50 Mobile

    vittoria importante e positiva perché ora si inizia ad avvertire realmente l'assenza di lacey; purtroppo, come sottolinea anche Kerberos, non è probante più di tanto, stanti i demeriti oggettivi di vitucci

  • bagnakauda 23/04/2017, 22.47
    Citazione ( rayalle 23/04/2017 @ 20:42 )

    Lascia stare le partite passate, io parlo di stasera. Non è stata una questione di 1 o 2 giocatori, ma del roster intero. Quasi tutti hanno giocato in ciabatte, con pochissime eccezioni

    amico mio, il punto è proprio che NON bisogna lasciare da parte le partite passate. Puoi convincerti che sia stato un calo di concentrazione o di voglia dei giocatori. Imho non è così. Ma se anche fosse, quando capita per tipo la ventesima volta in stagione, la colpa è da dare in prima istanza comunque a chi li manda in campo.
    E in ogni caso non è quello. La solfa che vedo io è sempre la stessa: un coach (oggi Pasquini, ieri Menetti, l'altro ieri Esposito, ecc...) nella ripresa cerca degli aggiustamenti e si adegua. L'altro, il nostro benemerito crapa lucida, che già ha presentato una batteria di soluzioni offensive e difensive ridicola nel primo tempo e segna 50 punti solo perché 2 fuoriclasse hanno la mano calda, va nel pallone e non sa più che pesci pigliare. Again and again and again. Già successo un fantastiliardo di volte. Continuerà a succedere. Proprio perché non è un problema di giocatori o di determinazione o di fiato

  • roberxulix 23/04/2017, 22.37
    Citazione ( Harlock12 23/04/2017 @ 21:02 )

    Vitucci MVP. ottima prova anche di Gani Lawal

    In effetti vedere i propri avversari che allargano il campo nel terzo quarto e lasciare inalterata la propria difesa non è roba da tutti... rimanere impassibili senza chiamare un timeout poi ... altro che nervi d'acciaio, devi essere fatto di marmo.
    Solidale con i tifosi torinesi. MVP meritatissimo.

Pagina di 3