Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/04/2017, 13.14

Lettera aperta di Al­do Vanoli a Luca Vitali e Marco Cusin

La lettera di Aldo Vanoli ai due ex giocatori di Cremona

Serie A
Cari Luca e Marco,

vi scrivo questa let­tera aperta come pre­sidente di una delle società che vi ha cresciuti e accuditi, anche in momenti non facili della vostra carriera, e prima ancora come vostro amico ed estimatore, come uomini e giocat­ori. Paolo per noi non è dissimile a voi.

Per la società è un fig­lio, proprio come lo siete stati voi. Si è preso l'enorme re­sponsabilità di prov­are a riparare alle scelte iniziali, que­lle di un progetto condiviso e avallato da tutto lo staff e dalla società, e cre­do abbia tutto il di­ritto e il dovere di farlo con dignità.

Provo grande amarezza nel vedervi pestare le dita della vost­ra Vanoli Basket pro­prio nel momento in cui sta cercando di restare aggrappata a quei livelli d'ecce­llenza a cui voi ave­te contribuito a por­tarla, e necessitere­bbe perciò di tutte le energie che può richiamare a sé per farlo.

Non è questo il rico­rdo che abbiamo di voi, come uomini ancor prima che come gio­catori.

Vi auguro ogni bene per il prosieguo del­le vostre carriere sportive e umane.

Aldo Vanoli
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • Tento 14/04/2017, 16.18
    Citazione ( FabulousNYC 14/04/2017 @ 14:51 )

    Penso modestamente che in termini di "guadagnare tanto" tu ti stia forse sbagliando!! non credo che un qualsiasi imprenditore si metta nel basket per guadagnare!! L'unica cosa che si è vista nel tempo parlando di Vanoli Basket che è una società sa ...

    Premesso che non mi pareva di aver scritto nulla che potesse offendere qualcuno, per cui non capisco perché il mio messaggio sia stato moderato. Ma pazienza.
    Effettivamente mi sono espresso male, hai ragione, stavo paragonando la situazione professionale con la situazione sportiva. Il paragone voleva essere spendere poco per guadagnare tanto (in ambito lavorativo) - spendere poco per guadagnare molti successi/consensi (in ambito sportivo).
    Hai certamente ragione nel dire che nessun imprenditore investirebbe, al giorno d'oggi, nel basket per averne un ritorno economico. In questo senso, per un tifoso di Cremona, c'è da fargli un monumento.

  • Passiarbitro 14/04/2017, 14.53 Mobile
    Citazione ( graziealdo 14/04/2017 @ 12:36 )

    Se il Pres scrive "progetto condiviso e avallato da tutto lo staff e dalla società" fossi in voi mi farei qualche domanda, tutto a posto in coscienza? Buoni giocatori per carità ma credo che umiltà e sana autocritica non siano di casa

    Esatto! Ma se la società li avesse voluti ancora, nonostante tutto , siamo sicuri che loro sarebbero rimasti? Loro possono scegliere di andare via per monetizzare, giustamente, ma la società non può avere idee diverse?

  • FabulousNYC 14/04/2017, 14.51
    Citazione ( Tento 14/04/2017 @ 10:05 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso modestamente che in termini di "guadagnare tanto" tu ti stia forse sbagliando!! non credo che un qualsiasi imprenditore si metta nel basket per guadagnare!! L'unica cosa che si è vista nel tempo parlando di Vanoli Basket che è una società sana e che a differenza di altre squadre non ha mai fatto passi più lunghi della gamba e (facendo un esempio) ha sempre onorato i suoi debiti !! Penso che un conto sia la gestione sportiva di questa annata e un altro la gestione societaria....e ti vorrei ricordare da dove parte questa squadra e che se prima non ci fosse stato il buon Secondo Triboldi e negli ultimi anni Vanoli a Cremona la serie A la vedremmo solo in TV!!!

  • graziealdo 14/04/2017, 12.36

    Se il Pres scrive "progetto condiviso e avallato da tutto lo staff e dalla società" fossi in voi mi farei qualche domanda, tutto a posto in coscienza? Buoni giocatori per carità ma credo che umiltà e sana autocritica non siano di casa

  • Tento 14/04/2017, 10.05
    Citazione ( gusmanedemattei 13/04/2017 @ 23:07 )

    Già abbiamo i nostri problemi.... Manca che ci interessiamo anche di acciaio....

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • gusmanedemattei 13/04/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( deron17 13/04/2017 @ 22:54 )

    Sisi...io non l ho capita.....

    Già abbiamo i nostri problemi.... Manca che ci interessiamo anche di acciaio....

  • deron17 13/04/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 13/04/2017 @ 22:50 )

    Ma dai, anche tu sei Tonto? Anzi no, Tento......

    Sisi...io non l ho capita.....

  • gusmanedemattei 13/04/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( deron17 13/04/2017 @ 21:36 )

    E quindi quelli che allega vanoli non sono credibili?

    Ma dai, anche tu sei Tonto? Anzi no, Tento......

  • MENCIA 13/04/2017, 22.14

    correggo Cinciarini

  • MENCIA 13/04/2017, 22.13

    Cusin dovrebbe stare zitto, quando si ruppe la mano dicevano contro la ringhiera di casa, perche' era tornato ubriaco e la societa' a smorzato tutto , con Vitali allora preparatore atletico Arisi aveva consigliato a Vitali di operarsi all'ossicino del piede ma Vitali continuava a temporeggiare , e la societa' li ha sempre assecondati.
    Lepore a Cremona conta come il due di coppe quando la briscola e' ori in banco.
    Quindi non capisco questo accanimento contro di lui non penso che sia stato lui a silurarli si dai tempi del Secondo Triboldi , Lepore era in panchina tranquillissimo e gentile con tutti anche quando c'era il Trinka in panca.
    Per uscire cosi il presidente deve avere proprio le tasche piene a Cremona al palaradi anche quando si perde non becchiamo mai una multa e la societa' non ha mai fatto grndi polemiche contro i grandi abbagli arbitrali ,tipo la famosa tirata storica di pantaloncini una volta ai danni di Vitali da parte di Cusin e l'altra volta ai danni di Rowland contro Bologna in una sera di S.Stefano.

  • deron17 13/04/2017, 21.36 Mobile
    Citazione ( Tento 13/04/2017 @ 18:48 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E quindi quelli che allega vanoli non sono credibili?

  • BYU23BYU 13/04/2017, 21.20 Mobile

    Chapeau! I due hanno avuto una gran lezione di signorilità!

  • SwaggyT 13/04/2017, 20.10 Mobile

    Ma cosa hanno detto Vitali e Cusin?

  • Tento 13/04/2017, 18.48

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • gusmanedemattei 13/04/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( Tento 13/04/2017 @ 18:20 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io sono un po Tonto. Mi vuoi spiegare?

  • Tento 13/04/2017, 18.20

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • santa73 13/04/2017, 16.51 Mobile

    Titolare che difende il proprio riporto come dovrebbe fare ogni manager che si rispetti. Giusto così. Così come giusto cazziarlo in privato se necessario.

  • FabulousNYC 13/04/2017, 16.50
    Citazione ( anelloalnaso 13/04/2017 @ 16:40 )

    Io non ho detto che Vitali e Cusin si siano comportati bene. Ho risposto all'oggetto della lettera del sig. Vanoli. di cui ho una grandissima stima. Poi è chiaro che i problemi non sono riconducibili al solo Lepore, ma ho voluto descrivere quello ch ...

    Va bene la coincidenza delle partite con Brescia e con Avellino, ma mi è sembrato di vedere un moribondo per terra che invece che aiutarlo o tirare dritto fregandotene gli dai un bel paio di calci tanto per farlo faticare assai a rialzarsi!! E poi uno che è vice allenatore dal 2008-2009 e che hai vissuto decine di giocatori e parecchi coach adesso è il colpevole di un annata davvero infelice?? Liquidato Vitali solo perchè antipatico a molti?? Ok tifo allora per una squadra gestita da una manica di interdetti (come si dice dalle nostre parti) ;)

  • Ste68 13/04/2017, 16.46
    Citazione ( anelloalnaso 13/04/2017 @ 16:02 )

    Mi pare proprio che della società, del sig. Vanoli, che poteva evitare una lettera aperta, ma non me ne dispiaccio, e dell'ambiente cremonese in generale non si siano mai lamentati ne' Vitali, ne' Cusin. Qualche stoccatina è stata invece diretta a ...

    Non comprendo però quale responsabilità possa avere avuto Lepore nello scaricare Vitali e Cusin. Decideva lui e non Pancotto o Conti ?

  • anelloalnaso 13/04/2017, 16.40
    Citazione ( FabulousNYC 13/04/2017 @ 16:23 )

    Certo! Lepore sarà persona discutibile doppiogiochista incapace e tutto ciò che vuoi, ma vogliamo farlo passare per il male assoluto e per colui che ha deciso di scaricare Vitali e Cusin??? Come ho già scritto in precedenza lo "scaricato" Vitali s ...

    Io non ho detto che Vitali e Cusin si siano comportati bene. Ho risposto all'oggetto della lettera del sig. Vanoli. di cui ho una grandissima stima. Poi è chiaro che i problemi non sono riconducibili al solo Lepore, ma ho voluto descrivere quello che so sull'allenatore. Poi che Vitali si sia comportato male nella sua permanenza a Cremona sono d'accordo, e infatti non ho una grande opinione della persona, ma che sia un ottimo giocatore non liquidabile soltanto perchè è antipatico a molti, anche questo è un altro tema meritevole di approfondimento...

  • Welovethisgame 13/04/2017, 16.31

    Dopo aver fatto il bello e cattivo tempo, aver deciso i premi e essersene andato in croazia per curarsi, saltando tutto il finale di stagione per pausa di farsi male e saltare la Nazionale...certe uscite, al secondo (che poi era colui che faceva tutto) è a dir poco sbalorditivo.Ma tant'è...Lepore sarà stato un bel rompi*** per loro. Pagina infelice di un bel momento passato.

  • SuperCrazy 13/04/2017, 16.27
    Citazione ( anelloalnaso 13/04/2017 @ 16:02 )

    Mi pare proprio che della società, del sig. Vanoli, che poteva evitare una lettera aperta, ma non me ne dispiaccio, e dell'ambiente cremonese in generale non si siano mai lamentati ne' Vitali, ne' Cusin. Qualche stoccatina è stata invece diretta a ...

    Scrivi cose condivisibili.Non conosco a pieno la situazione interna alla Vanoli come la conosci tu ma io non escluderei anche a un Paolo Lepore che, stanco di queste piccole "stoccatine" perché per me tali sono, abbia sbottato chiedendo al pres di intervenire.
    La domanda a Cusin è stata ben posta: "Cosa pensi della crisi". E lui ha risposto semplicemente: "Non è a me che va fatta, ma al capoallenatore". Dal mio punto di vista è inattaccabile. Piu' discutibile, forse, la questione di tirare in mezzo Zanchi, il vice di lepore, riempiendolo di complimenti escludendo il coach. Sa quasi di presa in giro. Ma d'altronde sono d'accordo con te: sono personaggi sostanzialmente pubblici, criticabili. Il senso della lettera è: "Se attaccate Lepore, attaccate la società che vi ha sempre voluto bene". Magari sarebbe stato meglio se: "basta per favore con questi riferimenti piu' o meno vaghi. O parlate chiaro o tacete".

  • FabulousNYC 13/04/2017, 16.23
    Citazione ( anelloalnaso 13/04/2017 @ 16:02 )

    Mi pare proprio che della società, del sig. Vanoli, che poteva evitare una lettera aperta, ma non me ne dispiaccio, e dell'ambiente cremonese in generale non si siano mai lamentati ne' Vitali, ne' Cusin. Qualche stoccatina è stata invece diretta a ...

    Certo! Lepore sarà persona discutibile doppiogiochista incapace e tutto ciò che vuoi, ma vogliamo farlo passare per il male assoluto e per colui che ha deciso di scaricare Vitali e Cusin??? Come ho già scritto in precedenza lo "scaricato" Vitali se ne è andato due anni fa a Venezia dopo un ottimo anno alla Vanoli per monetizzare e dopo una stagione è rientrato a Cremona (finendo la stagione in Spagna dove sperava di strappare un contratto x l'anno seguente, ma nada e quindi si è "accontentato" di Cremona dove x varie vicissitudini fisiche ha
    giocato in totale 14 partite). L'altro scaricato è tornato a Cremona dopo che le sue velleità di palcoscenici europei con SS nn sono andate a buon fine! Criticate quanto volete l'allenatore, ma proprio in un momento così delicato? Fate i professionisti fino in fondo e rispettate l'intera società che vi ha supportato negli anni!! Ps. Lepore=Vanoli

  • turbostaga 13/04/2017, 16.20
    Citazione ( anelloalnaso 13/04/2017 @ 16:02 )

    Mi pare proprio che della società, del sig. Vanoli, che poteva evitare una lettera aperta, ma non me ne dispiaccio, e dell'ambiente cremonese in generale non si siano mai lamentati ne' Vitali, ne' Cusin. Qualche stoccatina è stata invece diretta a ...

    quoto e condivido il pensiero!

  • anelloalnaso 13/04/2017, 16.02

    Mi pare proprio che della società, del sig. Vanoli, che poteva evitare una lettera aperta, ma non me ne dispiaccio, e dell'ambiente cremonese in generale non si siano mai lamentati ne' Vitali, ne' Cusin. Qualche stoccatina è stata invece diretta a Lepore che è una persona molto discutibile. I giocatori che quest'anno se ne sono andati, l'hanno fatto per ragioni riconducibili alla doppioppesismo di Lepore, che dice una cosa e ne fa sempre un'altra, disconoscendo quello che ha appena detto mezz'ora prima. Se qualcuno fosse vicino ai giocatori, saprebbe che quasi tutti quelli rimasti non sopportano Lepore per le stesse ragioni che ho esposto ma anche perchè è considerato un allenatore poco capace tecnicamente e nella gestione del gruppo, sono cose che tutti sanno, aldilà di quello che dice ad ogni conferenza stampa. Credo proprio che se molti hanno un sentimento negativo su Lepore dipenda proprio da lui. Certo, tutto si può evitare nella vita, anche se i due giocatori non hanno detto niente di trascendentale, ma quandio fai un lavoro pubblico sei soggetto a critiche, non a massacri come hanno fatto, per intenderci, con Alessandro Gentile.... ma a critiche si, come facciamo spesso anche noi. Non solo i giocatori ma anche gli allenatori possono essere criticati, mi pare, come è stato fatto con Pancotto che era un gigante rispetto al nostro.... Imo

  • turbostaga 13/04/2017, 15.18
    Citazione ( fefepoker 13/04/2017 @ 14:51 )

    allora ne prendo atto, ma sei evidentemente e palesemente disinformato sui motivi del non rinnovo. quando avrai più dettagli forse cambierai idea. se li vorrai conoscere te li dirò a quattr'occhi.

    volentieri! puoi anticiparmi qualcosa in MP?

  • VecchioDea 13/04/2017, 15.13
    Citazione ( fefepoker 13/04/2017 @ 14:43 )

    e ci mancherebbe ne parlassero male. ovvio che possano avere il dente avvelenato per il fatto di non essere stati confermati, ma si sono chiesti forse il perché questo sia successo? si sono chiesti se si siano comportati da professionisti seri? ...

    Vitali e Cusin (soprattutto Cusin) di sicuro non hanno faticato a trovare un contratto dopo il mancato rinnovo con Cremona, inoltre i due giocatori hanno SEMPRE parlato benissimo di Cremona, di Vanoli, dell'ambiente, hanno sempre ringraziato il signor Vanoli per il trattamento ricevuto.
    Se poi, a una domanda precisa, si espongono su Lepore a me viene da pensare che Lepore qualcosa abbia combinato.
    Personalmente Lepore l'ho preso in considerazione solo dopo l'esonero di Pancotto, prima non mi ero mai posto il problema di chi fosse il vice allenatore di Cremona, quindi è un personaggio che proprio non conosco, però se Vitali e il Cuso si espongono così (sempre ringraziando e parlando bene di tutto il resto dell'ambiente di Cremona) mi viene qualche dubbio sul fatto che qualcosa abbia combinato.
    Avrebbero potuto evitare la domanda? Certamente e probabilmente sarebbe stata una mossa più saggia, bisogna anche vedere cosa hanno detto e cosa ha poi scritto il giornalista...

  • gusmanedemattei 13/04/2017, 15.09 Mobile

    La "vostra" Vanoli basket mi sembra proprio una forzatura.... Dai Aldo, l'ambiente del basket non è solo rose e fiori....

  • fefepoker 13/04/2017, 14.51 Mobile
    Citazione ( turbostaga 13/04/2017 @ 14:47 )

    forse non hai capito.. io tifo Vanoli.. la mia è solo una personale presa di posizione sul mancato rinnovo di Vitali e Cusin.. e su Lepore

    allora ne prendo atto, ma sei evidentemente e palesemente disinformato sui motivi del non rinnovo. quando avrai più dettagli forse cambierai idea. se li vorrai conoscere te li dirò a quattr'occhi.

  • turbostaga 13/04/2017, 14.47
    Citazione ( fefepoker 13/04/2017 @ 14:45 )

    è meglio che cambi thread. .. ah no scusa non esiste per la squadra che tifi tu. tristezza

    forse non hai capito.. io tifo Vanoli.. la mia è solo una personale presa di posizione sul mancato rinnovo di Vitali e Cusin.. e su Lepore

  • fefepoker 13/04/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( turbostaga 13/04/2017 @ 14:40 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è meglio che cambi thread. .. ah no scusa non esiste per la squadra che tifi tu. tristezza

  • fefepoker 13/04/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 13/04/2017 @ 13:30 )

    Vitali e Cusin hanno sempre parlato bene della Vanoli, del signor Vanoli, dell'ambiente, dello staff. Non hanno parlato bene solo di Lepore

    e ci mancherebbe ne parlassero male. ovvio che possano avere il dente avvelenato per il fatto di non essere stati confermati, ma si sono chiesti forse il perché questo sia successo? si sono chiesti se si siano comportati da professionisti seri? vitali si è chiesto se non era il caso di rendere conto prima a chi ti paga per giocare e non per curar solo i propri interessi a dispetto di una società che ti ha portato su un palmo di mano? chi è senza peccato scagli la prima pietra. .. quindi vitali più di cusin fa più bella figura a star zitto su certe questioni. i tifosi di Brescia se ne accorgeranno

  • allegra 13/04/2017, 14.42

    La replica che mi auspicavo arrivasse, è finalmente arrivata. Grande Aldo. Un grandissimo presidente ma soprattutto uno straordinario uomo ed imprenditore. Stima eterna per quello che ha fatto e farà per il basket italiano.

  • turbostaga 13/04/2017, 14.40
    Citazione ( fefepoker 13/04/2017 @ 14:36 )

    #tustaineltuo. .. che è meglio

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • fefepoker 13/04/2017, 14.36 Mobile
    Citazione ( turbostaga 13/04/2017 @ 14:32 )

    #iostoconcusinevitali

    #tustaineltuo. .. che è meglio

  • fefepoker 13/04/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( andrewmichebcn 13/04/2017 @ 14:22 )

    Da "pistoiese", ma soprattutto da chi mangia basket da decenni (troppi, ma tutti bellissimi), un paio di cose: spero che Cremona rimanga nella serie, certo è che vederla lottare con altre piazze storiche come Pesaro e Caserta, fa male al cuore, perc ...

    nella lettera c'è tutto : quando uno ha fatto e dato tutto per certi giocatori certe dichiarazione sono stilettate al cuore e uno ne rimane ferito perché magari non se le sarebbe mai aspettate. certo poteva anche non dir nulla il nostro grande presidente, ma di certo chi non doveva lanciare frecciate sono 2 giocatori che a quest'uomo dovrebbero ergere un monumento

  • turbostaga 13/04/2017, 14.32

    #iostoconcusinevitali

  • andrewmichebcn 13/04/2017, 14.22

    Da "pistoiese", ma soprattutto da chi mangia basket da decenni (troppi, ma tutti bellissimi), un paio di cose: spero che Cremona rimanga nella serie, certo è che vederla lottare con altre piazze storiche come Pesaro e Caserta, fa male al cuore, perchè la pallacanestro è "oltre", non solo partite, tiri da 3 od allenamenti, sono i TERRITORI sui quali mi batto da sempre.


    Cusin poteva evitare di dare legnate a Lepore. Siamo grandi per capire che il problema per lui è il coach, ma si è grandi anche potendo stare zitti; e siccome la legge vale per tutti, al caro Presidente Vanoli (che non conosco ma a cui voglio un bene profondo per i sacrifici che un presidente fa sempre, come Maltinti, per la sua gente) dico: meglio se teneva la lingua ferma e batte Avellino alla prossima. Si vincono le battaglie con le vittorie, non con la vis polemica.

  • Etneivresni 13/04/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( dunkest 13/04/2017 @ 14:02 )

    quali danni ?

    Non conosco l'ambiente perché non sono tifoso di Cremona, ma penso che in questo periodo molto delicato delle frecciatine contro l'allenatore siano inutili e infantili

  • gusmanedemattei 13/04/2017, 14.12 Mobile

    Adesso ti sei accorto chi hai sempre amato, difeso, lautamente pagato?

  • dunkest 13/04/2017, 14.12

    ma forse la lettera l'ha scritta Lepore,,,. A parte le battute secondo il mio parere era meglio ne restasse fuori ...

  • dunkest 13/04/2017, 14.02
    Citazione ( Etneivresni 13/04/2017 @ 13:40 )

    Ha ragione Vanoli, tutte queste ultime dichiarazioni contro Lepore fanno solo danni all'ambiente

    quali danni ?

  • Altroconsumo 13/04/2017, 14.00 Mobile

    Si parla a moglie perché suocera intenda.... o parlano chiaro o stanno zitti. E comunque dovrebbero rispondere anche Pancotto, Lepore o Zanchi visto che viene fatto passare per la mente di Cremona

  • Mettawp 13/04/2017, 13.53
    Citazione ( OttoLamphred 13/04/2017 @ 13:50 )

    E' anche vero che per dire a Cusin è stata fatta precisa domanda in merito. E' altrettanto vero che uno poteva rimanere sul vago ma alla fine gli deve essere rimasto parecchio sul gozzo se hanno avuto un uscita così netta e solo su una persona

    Poteva limitarsi a dire che la domanda non va fatta a lui. E basta. Invece ha aggiunto una frase che onestamente poteva evitare.

  • fumana 13/04/2017, 13.50 Mobile

    A me piacerebbe sapere la versione di AVE CESARE........
    ma non la sapremo MAI !!!!!!!!!!!!!!!
    Anche in A2.......
    FORZA VANOLI....CREMONA

  • OttoLamphred 13/04/2017, 13.50
    Citazione ( Mettawp 13/04/2017 @ 13:41 )

    Ci può stare, ma non ne vedo il motivo onestamente. Giocano altrove con successo. Parlar male dell'ex coach in seconda è togliersi un sassolino dalla scarpa? Onestamente potevano farne a meno...

    E' anche vero che per dire a Cusin è stata fatta precisa domanda in merito. E' altrettanto vero che uno poteva rimanere sul vago ma alla fine gli deve essere rimasto parecchio sul gozzo se hanno avuto un uscita così netta e solo su una persona

  • MikeSylvester 13/04/2017, 13.43 Mobile

    non tutti i matrimoni finiscono bene...

  • Mettawp 13/04/2017, 13.41
    Citazione ( VecchioDea 13/04/2017 @ 13:30 )

    Vitali e Cusin hanno sempre parlato bene della Vanoli, del signor Vanoli, dell'ambiente, dello staff. Non hanno parlato bene solo di Lepore

    Ci può stare, ma non ne vedo il motivo onestamente. Giocano altrove con successo. Parlar male dell'ex coach in seconda è togliersi un sassolino dalla scarpa? Onestamente potevano farne a meno...

  • Etneivresni 13/04/2017, 13.40 Mobile

    Ha ragione Vanoli, tutte queste ultime dichiarazioni contro Lepore fanno solo danni all'ambiente

  • Mettawp 13/04/2017, 13.40

    Semplicemente potevano farsi i c4zzi loro. Un bel tacer non fu mai scritto.

Pagina di 2