Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/04/2017, 14.14 Rumors

Olimpia Milano, possibili evoluzioni future con Jordan Theodore

Il play del Banvit avvicinato già nelle passate settimane, ma al momento le parti sarebbero ancora distanti

Serie A
Jordan Theodore nel mirino dell’Olimpia Milano? Il play Usa, classe 1989, sta vivendo una stagione magica al Banvit, con 18.9 punti e 7.1 assist di media in Turchia, 15.9 punti e 7.5 assist in Champions League, con Final Four acquisita.

Il giocatore, prodotto di Seton Hall, non poteva che entrare nell’agenda dei profili attenzionati dalla società campione d’Italia (su precisa indicazione di coach Jasmin Repesa), e in questo senso dovrebbe essere letto l’avvistamento, nei giorni scorsi, dell’agente del giocatore, Eric Fleisher, a Milano.

Al momento, secondo quanto appreso da Sportando, la differenza tra domanda e offerta sarebbe ancora alta, ma nuovi confronti potrebbero arrivare alla fine della stagione.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • Maubox 13/04/2017, 09.57
    Citazione ( CapitanGentile 13/04/2017 @ 01:29 )

    Non avendo gioco a metà campo né visione di squadra, l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è un combo mediocre. Farei a meno di questo tipo di giocatore in cambio di un play vero. Anche perché nel gioco di oggi penso saranno sempre meno sfruttati ...

    Olimpia combo-free è una mozione che appoggerò sempre e comunque.

  • CapitanGentile 13/04/2017, 01.29 Mobile

    Non avendo gioco a metà campo né visione di squadra, l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è un combo mediocre. Farei a meno di questo tipo di giocatore in cambio di un play vero. Anche perché nel gioco di oggi penso saranno sempre meno sfruttati questi giocatori che non hanno il fisico per cambiare in difesa. Che poi quando arrivano a Milano magicamente smette di entrargli il tiro e non si capisce più a cosa servano. Tifo per una Olimpia combo-free

  • bubu170 12/04/2017, 08.28
    Citazione ( BlackFlag 11/04/2017 @ 17:36 )

    io l'ho visto giocare in bcl e le difese passano dietro. e giustamente oserei dire. mica parliamo di dixon

    Mi piacerebbe sapere quanti punti ha fatto in quella partita in cui passavano dietro... di partite un po' ne ho viste e nessuno è mai passato dietro

  • GigiThor5 12/04/2017, 02.45

    NNNOOOO ho notato adesso l'avatar di TragicBronson ...Basta discussioni sull'MVP, abbiamo un vincitore.

  • GigiThor5 12/04/2017, 02.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...Basta non perdere la retto via.

  • GigiThor5 11/04/2017, 22.57
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2017 @ 17:07 )

    Conosco la tua predilezione per i play, e concordo su Granger. Vuole la palla in mano, ma non è un mangiapalloni. Considerando che già saranno confermati Cinciarini e Kalnietis, mi accontento di Granger. Si abbina comunque bene con il lituano, e p ...

    ...E poi è studiosa, carina e leale. Vai Hermione!

  • GigiThor5 11/04/2017, 22.42
    Citazione ( Ucciucci 11/04/2017 @ 22:41 )

    Ma te sei una macchina da guerra! Basta, mi arrendo! Ma continuerò a tenerti d'occhio, bye!

    Ahahah grazie caro, mi sento più sicuro con te che mi guardi le spalle. Almeno, spero che siano LE SPALLE :-)))))

  • Ucciucci 11/04/2017, 22.41
    Citazione ( GigiThor5 11/04/2017 @ 22:28 )

    Se rimani senza, te ne presto un po'. Sono un prestidigitatore.

    Ma te sei una macchina da guerra! Basta, mi arrendo!

    Ma continuerò a tenerti d'occhio, bye!

  • GalRODMI86 11/04/2017, 22.31
    Citazione ( Ucciucci 11/04/2017 @ 22:30 )

    Ad aprile è puro divertissement, magari a luglio ci si può impegnare un po'....

    Ci sta benissimo per fare due chiacchere, però siamo ben lontani da cose definitive in questo momento. Chiaramente ci si inizia a muovere.

  • Ucciucci 11/04/2017, 22.30
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2017 @ 22:25 )

    Credo si possa fare, ma in questo periodo della stagione bisogna andarci piano. Le trattative iniziano ora, ed è normale che nel movimento generale qualche voce errata arrivi. Non dico che non sia vero, ma in questi giorni ho sentito ogni possibile ...

    Ad aprile è puro divertissement, magari a luglio ci si può impegnare un po'....

  • GigiThor5 11/04/2017, 22.28
    Citazione ( Ucciucci 11/04/2017 @ 22:23 )

    Che spreco di digitazioni!

    Se rimani senza, te ne presto un po'. Sono un prestidigitatore.

  • GigiThor5 11/04/2017, 22.26
    Citazione ( Ucciucci 11/04/2017 @ 22:24 )

    Okkio Gigi, che sei attenzionato...

    Wow! Non so se perplìmermi, sbalconàre o andare in acèdia :-)

  • GalRODMI86 11/04/2017, 22.25
    Citazione ( Ucciucci 11/04/2017 @ 22:23 )

    Che spreco di digitazioni!

    Credo si possa fare, ma in questo periodo della stagione bisogna andarci piano. Le trattative iniziano ora, ed è normale che nel movimento generale qualche voce errata arrivi. Non dico che non sia vero, ma in questi giorni ho sentito ogni possibile versione sul futuro dell'Olimpia e di Repesa. Qualche giorno fa era fatta per Darius Adams....per dire.

  • Ucciucci 11/04/2017, 22.24
    Citazione ( GigiThor5 11/04/2017 @ 22:20 )

    Tanto fumo, poco a roster

    Okkio Gigi, che sei attenzionato...

  • Ucciucci 11/04/2017, 22.23
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2017 @ 20:52 )

    Inutile fare supposizioni su voci di mercato.

    Che spreco di digitazioni!

  • GalRODMI86 11/04/2017, 22.20
    Citazione ( DANnumerouno 11/04/2017 @ 22:18 )

    Sport preferito dagli sceneggiatori di futuri roster........

    In questo momento se ne sentono di ogni.

  • GigiThor5 11/04/2017, 22.20

    Tanto fumo, poco a roster

  • DANnumerouno 11/04/2017, 22.18 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2017 @ 20:52 )

    Inutile fare supposizioni su voci di mercato.

    Sport preferito dagli sceneggiatori di futuri roster........

  • GalRODMI86 11/04/2017, 20.52
    Citazione ( teuzp 11/04/2017 @ 17:32 )

    Comunque per me questo chiude la vicenda allenatore. Se non lo vuoi tenere, non "perdi" tempo a guardare suoi giocatori. A meno che non fallisca anche in campionato per me ci sarà anche l'anno prossimo. Però dopo la promessa di Liviuccio sono molt ...

    Inutile fare supposizioni su voci di mercato.

  • BrunoFitipaldo 11/04/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( Mike8DAntoni 11/04/2017 @ 16:32 )

    La butto lì in tempi non sospetti, per me Trincheri è un allenatore mediocre e, se dovesse arrivare a Milano, non gli occorreranno più di 2 mesi per ereditare, dopo la panchina, anche i simpatici epiteti che chi adesso lo vuole riserva a Repesa

    Che sia mediocre non concordo. Forse un filo sopravalutato può darsi. Quello che è certo è la questione epiteti. A Milano manco Gesù Cristo la scamperebbe! :D

  • Riminucci 11/04/2017, 19.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vinto diversi trofei.......il 90% degli iscritti li avrebbe vinti seduti al posto di Repesa, e magari non sarebbe arrivato ultimo in EL!

  • BlackFlag 11/04/2017, 17.36
    Citazione ( bubu170 11/04/2017 @ 15:37 )

    Non guardare le statistiche, guarda le partite... nessuno passa dietro, questo da 3 segna; le percentuali basse sono dovute dalle forzature, non dal fatto che non sappia tirare

    io l'ho visto giocare in bcl e le difese passano dietro. e giustamente oserei dire. mica parliamo di dixon

  • teuzp 11/04/2017, 17.32 Mobile

    Comunque per me questo chiude la vicenda allenatore. Se non lo vuoi tenere, non "perdi" tempo a guardare suoi giocatori. A meno che non fallisca anche in campionato per me ci sarà anche l'anno prossimo.
    Però dopo la promessa di Liviuccio sono molto più tranquillo

  • GalRODMI86 11/04/2017, 17.07
    Citazione ( bubu170 11/04/2017 @ 17:00 )

    A differenza degli altri Granger é sicuramente meno play puro e richiede comunque molto la palla in mano, ma il play lo fa eccome, ha tiro e talento. Per come vedo il basket io il ruolo del play è sempre la chiave è quindi quello sulla quale bisog ...

    Conosco la tua predilezione per i play, e concordo su Granger. Vuole la palla in mano, ma non è un mangiapalloni.
    Considerando che già saranno confermati Cinciarini e Kalnietis, mi accontento di Granger. Si abbina comunque bene con il lituano, e potrebbero fare anche dei minuti insieme, naturalmente senza esagerare.

  • PierinoLaPeste 11/04/2017, 17.07
    Citazione ( bubu170 11/04/2017 @ 17:00 )

    A differenza degli altri Granger é sicuramente meno play puro e richiede comunque molto la palla in mano, ma il play lo fa eccome, ha tiro e talento. Per come vedo il basket io il ruolo del play è sempre la chiave è quindi quello sulla quale bisog ...

    Per me vale sempre la legge di Peterson (non certo solo di lui) dell'importanza dell'asse play-pivot su ogni altra cosa. Certo non basta per fare una squadra vincente ma ne è condizione necessaria. Di esterni forti è pieno il mercato, mentre trovare in questi due ruoli gente che fa la differenza non è per niente banale.

  • bubu170 11/04/2017, 17.00 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2017 @ 16:52 )

    Per me Granger dovrebbe essere pietra angolare del mercato. Non solo fa il play, ma difende forte e ha mano dalla lunga, senza essere un mangia palloni. E' il primo nome che mi verrebbe in mente se si dovesse scegliere un esterno. Su questo sfondi un ...

    A differenza degli altri Granger é sicuramente meno play puro e richiede comunque molto la palla in mano, ma il play lo fa eccome, ha tiro e talento. Per come vedo il basket io il ruolo del play è sempre la chiave è quindi quello sulla quale bisogna investire maggiormente. Fossi in Milano non ci penserei nemmeno un secondo a cercare un'accoppiata stile Markovic - Granger e con questi due il più del mercato per me sarebbe già fatto

  • GalRODMI86 11/04/2017, 16.52
    Citazione ( bubu170 11/04/2017 @ 16:35 )

    per sostituire Hickman vi serve un play vero e con Jovic difficilmente raggiungibile, c'è poco altro al solito Markovic; altrimenti si potrebbe rinunciare a qualcosina a livello di playmaking (fermo restando che il play lo sa fare eccome) e andare f ...

    Per me Granger dovrebbe essere pietra angolare del mercato. Non solo fa il play, ma difende forte e ha mano dalla lunga, senza essere un mangia palloni. E' il primo nome che mi verrebbe in mente se si dovesse scegliere un esterno. Su questo sfondi una porta aperta.....ma è anni che ho un debole per questo giocatore....mi avessero mai ascoltato una volta :(

  • bubu170 11/04/2017, 16.35
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2017 @ 16:29 )

    Per sostituire Hickman ci sono esterni molto piu forti di Theodore....

    per sostituire Hickman vi serve un play vero e con Jovic difficilmente raggiungibile, c'è poco altro al solito Markovic; altrimenti si potrebbe rinunciare a qualcosina a livello di playmaking (fermo restando che il play lo sa fare eccome) e andare fortissimo su Granger

  • Mike8DAntoni 11/04/2017, 16.32 Mobile

    La butto lì in tempi non sospetti, per me Trincheri è un allenatore mediocre e, se dovesse arrivare a Milano, non gli occorreranno più di 2 mesi per ereditare, dopo la panchina, anche i simpatici epiteti che chi adesso lo vuole riserva a Repesa

  • GalRODMI86 11/04/2017, 16.29 Mobile
    Citazione ( bubu170 11/04/2017 @ 16:24 )

    Talento vince 10 a 1 Hickman, così come per esperienza; chiaro che età anagrafica e quindi freschezza fisica giocano a favore del giocatore del Banvit, ma pensare di risolvere i problemi facendo questo cambiamento, sarebbe come pensare di spegnere ...

    Per sostituire Hickman ci sono esterni molto piu forti di Theodore....

  • lubos10 11/04/2017, 16.26

    giocatore che non so quanto possa servire, ma dai piani medio-alti assicurano che han capito la lezione Eurolega impartita quest'anno... quindi ci sarà movimento generale limitato riguardo entrate ed uscite... tutto dipende da fine postseason...

  • bubu170 11/04/2017, 16.24
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2017 @ 16:06 )

    Un esterno che sappia giocare a metàcampo è fuori discussione che serva come il pane l'anno prossimo, e visto il rinnovo praticamente sicuro di Kalnietis, è chiaro che sarà Hickman a salutare la compagnia. Per quello che ho visto quest'anno mi se ...

    Talento vince 10 a 1 Hickman, così come per esperienza; chiaro che età anagrafica e quindi freschezza fisica giocano a favore del giocatore del Banvit, ma pensare di risolvere i problemi facendo questo cambiamento, sarebbe come pensare di spegnere un incendio con un secchio d'acqua... con solo questo cambio non cambierebbe nulla e avreste gli stessi identici problemi

  • GalRODMI86 11/04/2017, 16.06
    Citazione ( bubu170 11/04/2017 @ 15:54 )

    Ma si chiaramente, come tutte le voci di mercato, sono chiacchiere da bar. Al posto di Hickman per me non avrebbe senso, perchè vorrebbe dire non risolvere uno dei più grossi problemi che avete avuto in questa stagione; avrebbe senso al posto di Ka ...

    Un esterno che sappia giocare a metàcampo è fuori discussione che serva come il pane l'anno prossimo, e visto il rinnovo praticamente sicuro di Kalnietis, è chiaro che sarà Hickman a salutare la compagnia. Per quello che ho visto quest'anno mi sembra più simile a lui come capacità di mettersi in proprio, anche se la capacità di passare la palla è nettamente superiore.

  • Tothenorth 11/04/2017, 15.55

    ma dopo tutti i nomi accostati a milano fin qui, ancora a credere a ste boutade? poi ad aprile?poi la fonte sarebbe " spicchi" che non ci ha mai preso?
    come gia ' detto ieri, e' la proprieta' che vuole mandare via repesa, quindi il buon proli tace ed esegue....
    aspettiamo fine giugno e sara' tutto piu ' chiaro.
    al momento 5-6 giocatori sono certi di restare a milano, nulla piu'.
    anche perche' se dovesse arrivare trinka, tizio o caio, e non avesse margini di manovra o quasi, dubito accetterebbe

  • bubu170 11/04/2017, 15.54
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2017 @ 15:49 )

    Posto che questo avrebbe senso solo l'anno prossimo al posto di Hickman, e solo se si vuole una combo che segna a giochi rotti......io credo che ci stia facendo prendere un po dalla frenesia. Come ogni anno escono numerosi nomi collegati a noi.....pe ...

    Ma si chiaramente, come tutte le voci di mercato, sono chiacchiere da bar. Al posto di Hickman per me non avrebbe senso, perchè vorrebbe dire non risolvere uno dei più grossi problemi che avete avuto in questa stagione; avrebbe senso al posto di Kalnietis, con un Jovic/Markovic al posto di Hickman, altrimenti non ha senso

  • AleGentile25 11/04/2017, 15.49
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2017 @ 15:43 )

    Ma piano a prendere per oro colato le voci di aprile. Il fatto che sia stato visionato non implica che verrà preso, o che Repesa verrà riconfermato. La mia sensazione rimane che il rapporto tra società e allenatore sia logoro, e che a fine anno le ...

    Esattamente...

  • GalRODMI86 11/04/2017, 15.49
    Citazione ( bubu170 11/04/2017 @ 14:52 )

    Milano ha già dei playmaker da transizione, ma non ha nessun playmaker in grado di ricoprire quel ruolo nel gioco a metà campo e Theodore è la cosa più lontana immaginabile ad un buon play in grado di giocare a metà campo

    Posto che questo avrebbe senso solo l'anno prossimo al posto di Hickman, e solo se si vuole una combo che segna a giochi rotti......io credo che ci stia facendo prendere un po dalla frenesia. Come ogni anno escono numerosi nomi collegati a noi.....per esempio, nel periodo di Banchi, ogni primavera avevamo già firmato uno tra Silins e Okaro White.

    Vedremo, ma il fatto che lo abbia indicato Repesa per me non cambia nulla. Sono quasi certo che il croato non sarà a Milano l'anno prossimo. La spaccatura tra allenatore e società ormai è evidente.

  • GalRODMI86 11/04/2017, 15.43
    Citazione ( AleGentile25 11/04/2017 @ 14:40 )

    GalRODMI86 Tornando al discorso di prima, quindi viene "visionato" un giocatore per un allenatore pronto a partire?

    Ma piano a prendere per oro colato le voci di aprile. Il fatto che sia stato visionato non implica che verrà preso, o che Repesa verrà riconfermato.
    La mia sensazione rimane che il rapporto tra società e allenatore sia logoro, e che a fine anno le strade si divideranno.

    Come già detto poi diverse volte, pensare che il problema di questa stagione sia solo Repesa è una visione miope, e il problema rimarrebbe anche se arrivasse Trinchieri.

  • AleGentile25 11/04/2017, 15.41
    Citazione ( bubu170 11/04/2017 @ 15:36 )

    Non ne sarei così certo

    A) Jasmin rimane
    B) Prende il posto di Hickman
    C) Palleggia di meno

  • bubu170 11/04/2017, 15.37
    Citazione ( BlackFlag 11/04/2017 @ 15:30 )

    non scherziamo. giocatore che in eurolega non centra na fava. le difese passano sempre e sistematicamente sotto ad ogni blocco che riceve. tira con il 30% scarso da 3 in carriera. ha uno USG enorme per i campionati europei (quasi il 30%). tra l'altr ...

    Non guardare le statistiche, guarda le partite... nessuno passa dietro, questo da 3 segna; le percentuali basse sono dovute dalle forzature, non dal fatto che non sappia tirare

  • bubu170 11/04/2017, 15.36
    Citazione ( AleGentile25 11/04/2017 @ 15:15 )

    Se rimane Jasmin prende il posto di Hickman... almeno palleggia di meno..

    Non ne sarei così certo

  • BlackFlag 11/04/2017, 15.30

    non scherziamo. giocatore che in eurolega non centra na fava. le difese passano sempre e sistematicamente sotto ad ogni blocco che riceve. tira con il 30% scarso da 3 in carriera. ha uno USG enorme per i campionati europei (quasi il 30%). tra l'altro non so JR che cavolo ci trovi visto che è tutt'altro che un buon difensore. quest'anno sta viaggiando a cifre alte ma si prende una quindicina di tira a partita. io onestamente virerei su altro fossi in milano.

  • sickhero 11/04/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( moronz29 11/04/2017 @ 15:18 )

    Io vorrei lanciare una piccola provocazione, facciamo finta che va come molti chiedono ovvero via repesa dentro il trinka, andrá via anche sanders per €, radu ricky , cerella, e forse jamel per €. Tenendo conto che facciamo mercato dopo i top te ...

    Già fare bella figura in Europa sarebbe un passo avanti rispetto al disastro di questi due anni. Personalmente se raggiungessimo il terzo scudetto vinto in quattro anni, io la scommessa Trinchieri la farei, dandogli almeno un paio di stagioni per fare la squadra che vuole lui con il budget milanese (che non è quello di Bamberga).

  • OlimpiaMilano 11/04/2017, 15.26
    Citazione ( Diabolik 11/04/2017 @ 14:51 )

    Solo a me "attenzionato" fa venire i brividi???

    hai ragione perchè infatti si scrive atten'zionato con l'appostrofo! perchè sta apposto

  • OttoLamphred 11/04/2017, 15.21

    La cosa MOLTO preoccupante di tutta la faccenda sono le "precise indicazioni di Repesa". 'azzi vostri per l'anno prossimo se tanto mi da tanto....

  • gusmanedemattei 11/04/2017, 15.19
    Citazione ( ElDiAbLo91 11/04/2017 @ 14:55 )

    Ma anche no, senza contare che una cosa è il campionato italiano e un'altra cosa il campionato turco.

    Ma davvero?

  • moronz29 11/04/2017, 15.18 Mobile

    Io vorrei lanciare una piccola provocazione, facciamo finta che va come molti chiedono ovvero via repesa dentro il trinka, andrá via anche sanders per €, radu ricky , cerella, e forse jamel per €. Tenendo conto che facciamo mercato dopo i top team siamo sicuri che in europa possiamo fare di più se non una bella figura?

  • Antonio1975 11/04/2017, 15.16 Mobile

    La cosa peggiore della notizia è scritta tra parentesi...

  • Tothenorth 11/04/2017, 15.16

    ennesimo nome da fantabasket , accostato a milano , tanto per riempire due righe di giornale o far parlare....
    fortunatamente la verita' e' bel lontana, poi il " su precisa indicazione di repesa" fa sorridere assai ...

  • AleGentile25 11/04/2017, 15.15
    Citazione ( bubu170 11/04/2017 @ 14:52 )

    Milano ha già dei playmaker da transizione, ma non ha nessun playmaker in grado di ricoprire quel ruolo nel gioco a metà campo e Theodore è la cosa più lontana immaginabile ad un buon play in grado di giocare a metà campo

    Se rimane Jasmin prende il posto di Hickman... almeno palleggia di meno..

Pagina di 2