Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/04/2017, 11.05 Infortunio

Dinamo Sassari: che tegola! Almeno un mese di stop per Trevor Lacey

Lacey si è infortunato alla mano

Serie A
La Dinamo Banco di Sardegna comunica che il giocatore Trevor Lacey nella mattinata di oggi è stato sottoposto agli accertamenti necessari a seguito all’infortunio subito ieri durante la sessione di alllenamento. Gli esami hanno evidenziato una lesione al quarto metacarpo della mano destra, con una prognosi di 30-40 giorni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 194 Commenti

Pagina di 4

  • GinoBill 10/04/2017, 14.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tra l'altro, cadendo su un fuoritema indegno e interessato,una settimana fa sono stato sottoposto alla visita dell'ente assicurativo -in realtà un medico legale e basta- (sai,ho denunciato l'asl pernon aver neanche approfondito con un rm il grado della lussazione, che rivelatasi di rottura completa dei legamenti avrebbe permesso l'intervento chirurgico in tmpo.)Bene, per il medico legale "assicurativo" il discorso è che ho portato le analisi mediche di tutto, ma che una dichiarazione medica che una operazione al 100* giorno anzichè al 1* aumenti la probabilità di successo non c'è, e che le mie lettureo contatti verbali non hanno valore.Gli ho chiesto se secondo lui fosse ragionevole pensare che i capi dei legamenti fossero più distanti dopo 100 giorni che dopo un giorno e mi ha risposto che lui non è medico ma "assicuratore", in grandissima barba al suo titolo di MEDICO legale.

  • GinoBill 10/04/2017, 14.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ringrazio. Approfitto per chiedert dove hai letto che trattasi di frattura, e se una frattura al metacarpo (scusa se dico asinate) può essere trattata col "mantenimento".

  • Nosistem 08/04/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Farei subito l' offerta per i due Vitali , in quanto a Luca farebbe piacere fare un ' esperienza europea con il fratello al quale è' molto legato ; certamente Michele andrebbe in rotazione con meno minuti rispetto a Brescia .

  • 2lawal 08/04/2017, 17.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarebbe bello si un Luca Vitali a Sassari. Però un Rok di scorta io lo vorrei sempre. La sua mano calda nei momenti topici ben pochi hanno dimostrato di averla!

  • sassari68 08/04/2017, 15.19
    Citazione ( Harlock12 08/04/2017 @ 10:56 )

    dipende molto dallo scopo, da che cosa si voglia fare. quattro punti di vantaggio dalla 9° non son tantissimi ma neanche pochi. dovrebbero e potrebbero bastare per entrare nei primi 8. Se la questione è: arrivare ai play off direi che ci siamo. Ed ...

    Sottoscrivo tutto quanto, idem per i post di drewgordon94 . Non si puo' aggiungere una virgola.

  • Nosistem 08/04/2017, 14.58 Mobile

    ... oggi , nonostante l ' assenza di Lacey , siamo favoriti sulla carta per la lunghezza del roster comunque superiore a quello di Trento per affidabilità , mentre con i ranghi delle squadre completi i montanari sarebbero stati favoriti . Non oso pensare cosa avrebbe rappresentato la partita di questa sera senza i due punti presi a Cremona e contro Brindisi .

  • JosephKnecht 08/04/2017, 14.41
    Citazione ( roberxulix 07/04/2017 @ 20:11 )

    Penso che volessi dire Vytautas Sulksis - small forward discreta - dotata di buon tiro. Imho Marble era altra roba. Per noi prevedo qualche post basso di Dusko, qualche entratina di Lighty e tanto perimetro. Magari se Monaldi trova le noccioline di S ...

    Si, intendevo proprio lui. Nonostante il fisico gioca spesso da esterno. Suppongo che Buscaglia lo voglia inserire al posto di Marble. Considerata la spesa limitata ... le squadre che intendono rinnovare il proprio coach possono anche ingaggiare un giocatore come banco di prova per l'anno successivo....
    Insomma visto che ci sono GM che hanno buttato oltre 300k€ per uno che non è un playmaker e doveva costruire gioco o 200k€ per una small forward che non sa attaccare il ferro, anzichè continuare a sperperare € alla cieca ... per me vale la pena fare qualche pretest per il prossimo anno.
    Esempio: anzichè avventurarsi con un ingaggio annuale di € 240k€ per un giocatore che si ha in mente, perchè non ingaggiarlo a gettone per un mese ora?(meglio rischiare ora 20k€ che 240k€ fra un paio di mesi...)

  • dinamor 08/04/2017, 12.41

    Io sono fiducioso in una nostra vittoria anche tenendo conto che, come spesso è accaduto, i nostri avversari sono piuttosto in difficoltà con gli infortuni. Tuttavia spero che un eventuale vittoria non illuda la dirigenza di poter finire la stagione e affrontare (se ci si arriva) i PO con questo roster, dato che purtroppo anche io dubito che Trevor riesca a recuperare in tempo...

  • Harlock12 08/04/2017, 12.22
    Citazione ( PleasedToMeetYou 08/04/2017 @ 11:52 )

    D'accordissimo sul patrimonio da salvare, ma come ho già detto, é possibile che l'ultima partita di Lacey in canotta Dinamo sia stata quella contro Brindisi. Stamattina parlavo con un amico ortopedico e mi ha spiegato che quel tipo di frattura per ...

    frattura e operazione alla mano? in una 40ina gg in campo, cioe' intorno al 15/20 maggio?
    mi sembra improbabile.
    Mi paiono dei tempi realistici per la ricostruzione del callo osseo, ma da li a riprendere la piena funzionalità dell arto è un altro paio di maniche.
    Nel mio piccolo la mano me la son fratturata 2 volte, l'ultima a dicembre.
    era davvero una brutta frattura ma ancora oggi a palleggiare la sensibilita è circa del 50% rispetto a prima, a tirare non ne parliamo.
    a 14 anni c'ho messo 3 mesi a tornare ad allenarmi dopo una frattura alla mano e giocare il decentemente è arrivato dopo 5 mesi.
    Cusin quando è rientrato? dopo 80 gg dall intervento?
    spero che Lacey faccia il miracolo ma anch io la vedo come te.
    Anche secondo me l'ultima partita di Lacey che vedremo in maglia Dinamo, l'abbiamo gia vista.

  • PleasedToMeetYou 08/04/2017, 12.04
    Citazione ( drewgordon94 08/04/2017 @ 10:50 )

    Non solo a livello di entusiasmo purtroppo...Per carità, una è la franchigia più titolata,l'altra è una buona realtà da 4-5 anni a questa parte ,quindi non si possono paragonare..Ma da una parte vedo organizzazione,un coach giovane ma preparatis ...

    Lo penso anch'io, purtroppo l'ambiente si é un pò spento, ci vorrebbe una scossa che faccia riaccendere l'entusiasmo e tornare un pò di quella sana leggerezza. Io sto valutando se rinnovare l'abbonamento a scatola chiusa anche l'anno prossimo, da un lato mi dispiacerebbe ma dall'altro non sono più così convinto come in passato.

  • PleasedToMeetYou 08/04/2017, 11.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Possiamo tranquillamente dire che é più preparato in generale rispetto a Pasquini, almeno come coach. Come gm non so :)) e visto che non ha ancora rinnovato magari il gm di Pasquini potrebbe provare a portarlo alla Dinamo, io non me la prenderei di certo se non dovessero rinnovare il nostro coach. :D

  • PleasedToMeetYou 08/04/2017, 11.52
    Citazione ( 2lawal 07/04/2017 @ 23:39 )

    Quella mano è un patrimonio da salvaguardare. Bisogna andarci cauti con questo tipo di fratture. Campionato finito.In bocca al lupo Trevor! Secondo me nell'uovo di.....Pasquini ci sarà la sorpresa. Speriamo bene, forza Dinamo! 'notte ragazzi!

    D'accordissimo sul patrimonio da salvare, ma come ho già detto, é possibile che l'ultima partita di Lacey in canotta Dinamo sia stata quella contro Brindisi. Stamattina parlavo con un amico ortopedico e mi ha spiegato che quel tipo di frattura per un cestista possono richiedere più tempo di 30-40 giorni.Sulla sorpresa nell'uovo di Pasquini non saprei, lì dipende dalle strategie societarie su play off e su quale competizione CL o EC puntare a partecipare, per l'EC ce ne vorrebbero due di sorprese e che non siano due qualsiasi, il tanto sospirato 4 e un validissimo sostituto di Lacey, ma sono piuttosto scettico.

  • Harlock12 08/04/2017, 11.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sai quando penso a Pasquini e Peppe Sindoni cosa mi viene in mente.
    Una pubblicità di qualche anno fa di un portale di prenotazioni alberghiere dove si vedono due tizi nello stesso albergo, che allogiano in due camere identiche.
    uno ha speso 60 euro , l'altro 150 .
    Indovina chi è Sindoni? :)))))))

  • robydinamoss 08/04/2017, 11.30
    Citazione ( roberxulix 08/04/2017 @ 10:55 )

    Non è detto che ci riescano. Trevor è un ragazzo serio ed ha (saggiamente) preferito quest'anno mettersi in mostra a Sassari piuttosto che farsi 4 chiacchiere con Cinciarini, Fontecchio ed Abass a Milano. Sinceramente lo vedo più portato ad accett ...

    io spero che pasquini riesca a riconfermarlo assieme a dusko

  • roberxulix 08/04/2017, 11.21
    Citazione ( Nosistem 08/04/2017 @ 10:54 )

    in effetti anche altri hanno speso parecchio ... però almeno non hanno i buchi cronici del roster che abbiamo noi ( vedi Avellino ) , mentre Venezia e Reggio sono attrezzate anche loro per la finale e i loro tifosi possono crederci , tra queste tr ...

    In effetti tra le compagnie di cecità e spreco di quest'anno c'è qualche differenza di identità.Avellino ha incentrato tutte le risorse su una campagna di potenziamento su Logan, che non ha bisogno di presentazioni, ma che forse non era l'uomo giusto per il loro caso. Forse avrebbero fatto meglio ad osservare la spalla di Ragland più attentamente per capire in che reale direzione dovevano andare.I fatti direi che sono impietosi. Dalla sconfitta in Coppa Italia contro di noi gli irpini hanno vinto solo 2 volte. Contro di noi in un match per 37 minuti incerto e contro Reggio ai supplementari. Le restanti 6 gare tutte perse. Dalle 2 più delicate di BCL alle 4 di campionato (Brescia, Varese in casa, Brindisi e Venezia). Venezia, per quanto sia seconda e nella F4 di BCL, è secondo me lontana dall'essere virtuosa e per quanto sulla carta resti una delle finaliste contro MI più credibile, non ha speso bene. E non intendo il fatto che possa piacere o meno Batista, quanto il fatto che non ha senso cambiare l'asse play-pivot pochi giorni dopo il 24 febbraio e non prima. considera l'aggravante che Batista era stato contattato molto prima, aveva giocato l'ultima in Cina il 19 febbraio ma non era disponibile a trasferirsi in Italia prima dell'inizio di marzo. I migliori auguri per le F4 contro Tenerife, ma in caso di uscita, dubito che le critiche risparmieranno la dirigenza sulle modalità delgli inserimenti Stone-Batista.Potrei dilungarmi ancora su perplessità che nutro su Reggio e le altre ... spunti di riflessione in ogni società di A1 abbondano ... spero che ci risentiremo stasera dopo una vittoria.Per me va in onda la partita più difficile per entrambi gli allenatori!

  • Nosistem 08/04/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( roberxulix 08/04/2017 @ 10:55 )

    Non è detto che ci riescano. Trevor è un ragazzo serio ed ha (saggiamente) preferito quest'anno mettersi in mostra a Sassari piuttosto che farsi 4 chiacchiere con Cinciarini, Fontecchio ed Abass a Milano. Sinceramente lo vedo più portato ad accett ...

    Credo anche io che Trevor non sia adatto alla Eurolega ma in un team Eurocup possa dire la sua . Se andrà via sarà sopratutto per gli obiettivi Dinamo che riterrà non adeguati per un suo passo in avanti ; sa bene che servono altri giocatori ..

  • Nosistem 08/04/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( Harlock12 08/04/2017 @ 10:56 )

    dipende molto dallo scopo, da che cosa si voglia fare. quattro punti di vantaggio dalla 9° non son tantissimi ma neanche pochi. dovrebbero e potrebbero bastare per entrare nei primi 8. Se la questione è: arrivare ai play off direi che ci siamo. Ed ...

    Esatto ... ricordiamo che il President ha dichiarato che , per l ' anno prossimo , l ' obiettivo sarà arrivare tra le prime otto del Bcl , con Pasquini . Punto

  • Harlock12 08/04/2017, 10.56
    Citazione ( Entula 08/04/2017 @ 10:08 )

    E quindi tu saresti l'ottimista che legge troppo pessimismo in giro? Fiuuuuu, meno male ci sei tu a portare una ventata di ottimismo... Ma hai un'idea di quello che vorrebbe dire stare fuori dai play off? Una vaga idea?

    dipende molto dallo scopo, da che cosa si voglia fare.
    quattro punti di vantaggio dalla 9° non son tantissimi ma neanche pochi.
    dovrebbero e potrebbero bastare per entrare nei primi 8.
    Se la questione è: arrivare ai play off direi che ci siamo.
    Ed è un obiettivo rispettabilissimo: penso che Capo, o Pistoia o Brindisi o Brescia o Varese avranno i loro tifosi soddisfatti da un accesso ai play off.
    E arrivati a quell obiettivo, società e tifosi saranno pure appagati.
    E' cosi anche per noi? basta entrarci?
    e allora va bene.
    Entriamo, festeggiamo e dopo 3/4 max 5 partite salutiamo e andiamo in vacanza.
    Ma se l'obiettivo non è solo fare i play off ma fare i play off per farli bene, obiettivo che penso abbiano a Venezia,a Reggio ad Avellino, la musica cambia.
    E se gia' sarebbe stata molto molto dura farli bene senza Lacey, IMHO senza di lui ,sperare di farli bene è un po infantile.
    Se vuoi sperare di farli bene purtroppo bisogna tornare sul mercato e sperare di imbroccare uno o due players che siano dei crack come quest anno non ne abbiamo ancora visto a Sassari.
    E dico io: ne vale la pena spendere per altri due players ( gli ennesimi ) per sperare di far dei buoni play off? non per sperare di vincere, perche è fantascienza , ma solo per provar seriamente a superare il primo turno?
    Non c'è ne da essere pessimisti ne ottimisti IMHO, c è solo da accettare il fatto che quando si sprecano troppe risorse in una stagione pagando piu' volte 10 per aver qualcosa che vale 5, l'accanimento terapeutico puo' essere cosa non intelligente.
    Ci sta provarci e rischiare spendendo quel qualcosina in piu come han fatto Venezia ed Avellino, per essere piu pronte nel caso Milano faccia riusciti esperimenti di suicidio o come Pistoia e/o Brindisi, per provare ad entrare nelle prime otto,
    ma a noi conviene spendere 70/80 mila euri per colmare il gap che abbiamo con Venezia e Avellino e salire sul trespolo dell avvoltoio anche noi, sperando sempre che Milano abbia tendenze suicide ai play off?
    c'è il tanto nel nostro roster che giustifichi questa ulteriore spesa?
    Secondo me, no.
    Cosa mi aspetto?
    che non arrivi nessuno.
    forse verrà un esterno, forse un pw, ma sarà comunque un player 'in grado di spostare' al massimo... le sedie a casa sua.
    Se dovesse anche arrivare qualcuno, non dico che arriverà per far fessa e contenta la tifoseria, affinichè il popolo possa pensare : vedi comunque ci stanno provando, arriverebbe solo per allungar le rotazioni.
    Cosa mi aspetto?
    un 3 a 1 per i nostri avversari al primo turno con qualche rimpianto per una delle tre sconfitte che si sarebbero potute evitare, qualche coda polemica, tanti se, tanti ma tanti pero' e tanti se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un carretto.
    E un 2017/2018 esattamente in linea con la stagione 2016/2017

  • roberxulix 08/04/2017, 10.55
    Citazione ( robydinamoss 08/04/2017 @ 10:12 )

    ho letto sulla nuova sardegna che il fenerbache sia interessata a lacey.

    Non è detto che ci riescano. Trevor è un ragazzo serio ed ha (saggiamente) preferito quest'anno mettersi in mostra a Sassari piuttosto che farsi 4 chiacchiere con Cinciarini, Fontecchio ed Abass a Milano. Sinceramente lo vedo più portato ad accettare un rinnovo a Sassari o a preferire una squadra di Eurocup al Fenerbahçe.In Turchia è prassi normale alternare 5 giocatori in tribuna ... al suo posto la cosa più stimolante sarebbe l'esperienza con coach Z.Obradovic ... ma forse sarebbe meglio arrivarci tra qualche anno da protagonista maggiore e non adesso. Resto possibilista su una sua conferma a Sassari o verso un team di Eurocup, ma non di Eurolega.

  • Nosistem 08/04/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( roberxulix 08/04/2017 @ 10:41 )

    La tragedia di non arrivare ai playoff sarebbe a scoppio ritardato solo per l'anno prossimo (che ci vedrebbe senza coppe o con la seconda coppa Fiba che scansano tutti). A Savanovic quel poco di energie che gli sono rimaste gliele stiamo levando ... ...

    in effetti anche altri hanno speso parecchio ... però almeno non hanno i buchi cronici del roster che abbiamo noi ( vedi Avellino ) , mentre Venezia e Reggio sono attrezzate anche loro per la finale e i loro tifosi possono crederci , tra queste tre ci sarà lotta . Sfortunata Trento , nel suo momento migliore . Noi abbiamo espresso il peggior basket del campionato .. è' questo ciò su cui riflettere .

  • drewgordon94 08/04/2017, 10.50 Mobile
    Citazione ( roberxulix 08/04/2017 @ 10:41 )

    La tragedia di non arrivare ai playoff sarebbe a scoppio ritardato solo per l'anno prossimo (che ci vedrebbe senza coppe o con la seconda coppa Fiba che scansano tutti). A Savanovic quel poco di energie che gli sono rimaste gliele stiamo levando ... ...

    Non solo a livello di entusiasmo purtroppo...Per carità, una è la franchigia più titolata,l'altra è una buona realtà da 4-5 anni a questa parte ,quindi non si possono paragonare..Ma da una parte vedo organizzazione,un coach giovane ma preparatissimo che fa giocare bene e divertire, nonostante un talento non illimitato , dall'altra vedo l'opposto.. Pagherei per tornare indietro di qualche annetto per la dinamo,quando anche se non si vinceva ci si divertiva , c'era entusiasmo e si respirava una bella aria al palazzetto... La gente continua a seguire questa squadra giustamente , ma lo fa più per una questione di legame che per un vero piacere e divertimento secondo me...

  • roberxulix 08/04/2017, 10.41
    Citazione ( drewgordon94 08/04/2017 @ 08:53 )

    LEggo troppo pessimismo..ma vi chiedo.. Sarebbe veramente una tragedia non andare ai playoff con questa squadra ??? E che ci andiamo a fare ??? Non vogliono visti in campo..Una banda di mediocri con due soli buoni giocatori ,di cui uno ora rotto e l' ...

    La tragedia di non arrivare ai playoff sarebbe a scoppio ritardato solo per l'anno prossimo (che ci vedrebbe senza coppe o con la seconda coppa Fiba che scansano tutti). A Savanovic quel poco di energie che gli sono rimaste gliele stiamo levando ... hai ragione sulla competitività in un campionato a basso livello. Mai come quest'anno sarebbe bastata una squadra ben costruita che visti gli sprechi e le infinite contraddizioni milanesi avrebbe avuto più di una chance. Cosa ci andiamo a fare? Sarei portato a darti ragione al 500% poi vedo le altre e penso che forse le uniche 2 squadre un po serie che lo meriterebbero sarebbero TN ed i siciliani. I primi perchè se non avessero avuto un'overdose di sfiga coi 2 infortuni e con un innesto in più azzeccato avrebbero realizzato qualsiasi impresa, i secondi perchè rispetto ad un budget nettamente inferiore alle prime 6 società italiane hanno operato bene. Le altre squadre le trovo soltanto compagne di cecità e di spreco. Basterà un raffreddore in più o in meno, un attacco di diarrea voluto o no, una parola detta bene o male o una cosa del genere per decidere un incontro dei playoff.L'impressione di fondo è che il gap tra la prima e le altre sia molto più grande di quello tra la seconda e la nona. Pessimismo? Mah... qualche chance di vittoria stasera c'è. Per il momento nella gara degli infortunati possiamo essere solo allegri. Ecco ... più che di pessimismo, parlerei di mancanza di entusiasmo.Insomma ... a parte le ultime 2 gare contro Cavs e Hawks ... mi sembra (deducendo dal tuo avatar l'altra passione sportiva) di poter dire - proprio in termini di entusiasmo - che mai come quest'anno Boston e Sassari siano state così lontane ....

  • drewgordon94 08/04/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( Entula 08/04/2017 @ 10:08 )

    E quindi tu saresti l'ottimista che legge troppo pessimismo in giro? Fiuuuuu, meno male ci sei tu a portare una ventata di ottimismo... Ma hai un'idea di quello che vorrebbe dire stare fuori dai play off? Una vaga idea?

    E chi ha mai detto di essere ottimista!! Per me non è una tragedia perdere l'incasso di una gara playoff e la possibilità di partecipare a quella competizione penosa come la Champions league,specie se lo fai con un roster imbarazzante..Abbiamo problemi ben più seri di quelli economici purtroppo, e temo che non si risolveranno... Ma poi cosa vi aspettate ai playoff ??? Si esce al primo turno al 100% con un 3-0 ,3-1 secco eh... Non saranno due partite in più a rovinarci il futuro,bensì le continue scelte senza senso dettate solo dall'arroganza e orgoglio di chi sta in alto..Auguri al progetto 2020

  • robydinamoss 08/04/2017, 10.12

    ho letto sulla nuova sardegna che il fenerbache sia interessata a lacey.

  • Entula 08/04/2017, 10.08
    Citazione ( drewgordon94 08/04/2017 @ 08:53 )

    LEggo troppo pessimismo..ma vi chiedo.. Sarebbe veramente una tragedia non andare ai playoff con questa squadra ??? E che ci andiamo a fare ??? Non vogliono visti in campo..Una banda di mediocri con due soli buoni giocatori ,di cui uno ora rotto e l' ...

    E quindi tu saresti l'ottimista che legge troppo pessimismo in giro? Fiuuuuu, meno male ci sei tu a portare una ventata di ottimismo... Ma hai un'idea di quello che vorrebbe dire stare fuori dai play off? Una vaga idea?

  • roberxulix 08/04/2017, 09.31
    Citazione ( BetDagdaMor 08/04/2017 @ 02:49 )

    Il numero degli elementi ordinario per un roster di A1 ha la soglia consueta delle 12 unità: non è detto che tale numero debba essere quello ideale e ciò dipende dai contesti. Il nostro problema principale è derivato sostanzialmente da una contra ...

    Sono sempre stato portato tendenzialmente ad "esuberare" un po sul numero degli elementi di un roster e ad oltrepassare senza troppe remore la soglia dei 12.
    Forse in altri tempi, mi sarei buttato a capofitto (senza pensarci 2 volte) contro chi mostrava un certo rigore nel non voler oltrepassare a tutti i costi la soglia dei 12. Oggi no ... anzi mi sento quasi portato ad accogliere la tua provocazione del 10!
    E già... perchè una cosa è essere una squadra che partecipa all'Eurocup (dignitosamente e senza grande ambizioni di vittoria finale) con un budget di 6-7 milioni che oltre ai 12 consueti giocatori del roster annovera qualche elemento in più su cui scommettere o avere una risposta pronta di fronte a qualche infortunio ed un'altra cosa è sconfinare il numero 12 perchè ti trovi in eccesso 2 acquisti sbagliati e non sai quando e come riuscirai a disfartene.
    E noi non siamo mai stati la squadra illuminata coi 14 elementi nel roster che ha programmato come nel primo caso spiegato.
    Noi siamo stati la seconda squadra "orba e sprecona" che si è trascinata nel suo periodo migliore 2 elementi in tribuna - spesso scelti tra Odom, Carter e Olaseni - passata a 13 con l'inserimento di Lighty e le fortunate uscite (grazie a CR ed Orleans) di Odom ed Olaseni.
    Pur avendo un elemento in più rispetto ai 12 canonici, ci siamo lamentati (giustamente) di non avere un'alternativa credibile allo spot di 4 in Savanovic, che nel mese e mezzo di calo fisico di Bell (che sembra essere finito dopo il ritorno vs. Monaco) mancasse qualcosa nel playmaking, e nonostante l'arrivo di Lighty non ci siamo mai sentiti realizzati nella caratteristica di "attaccare il ferro".
    E questo perchè lo status di "orbo e sprecone" è l'attributo che i fatti danno all'ideatore della Dinamo 16-17 (con l'aggravante di voler essere parsimoniosi in un anno zero di un nuovo ciclo, dei proclami di rifiutare il playmaker perchè costava troppo e dei 3 ingaggi dei 3 flop OCO - Odom Carter Olaseni -)

  • drewgordon94 08/04/2017, 08.53 Mobile

    LEggo troppo pessimismo..ma vi chiedo.. Sarebbe veramente una tragedia non andare ai playoff con questa squadra ??? E che ci andiamo a fare ??? Non vogliono visti in campo..Una banda di mediocri con due soli buoni giocatori ,di cui uno ora rotto e l'altro prossimo alla pensione... Non siamo competitivi nonostante un campionato di basso livello...Stiamocene a casa che è meglio...E chi di dovere rifletta sullo schifo che sta combinando egli ultimi 2 anni

  • roberxulix 08/04/2017, 08.25
    Citazione ( Harlock12 07/04/2017 @ 22:03 )

    Definire Bell, Ligthy o Lawal un upgrade di un pari ruolo te la dice lunga di quanto han reso DJO , Carter e Olaseni. non sono upgrade, sono toppe, sono rammendi. Se togli cmq Milano Avellino e Venezia, che cmq non sono sta gran cosa eccezionale, le ...

    Ti confesso che quando ripetevi il motto che l'orbo è il Re nel mondo dei ciechi o quando io usavo l'avatar di Saramago in Cecità non pensavo che il downgrade del nostro campionato arrivasse a tanto... società che cambiano l'asse playpivot poco dopo il termine di tesseramento dell'ultima lista di coppa (VE), società che si svenano per un 34enne che va dove lo porta l'auro vento dell'euro (AV) come se coprisse un buco nel roster che sino a quel momento non aveva rilevato nessuno, ecc... Quoto quindi il tuo post aggiungendo 2 precisazioni.
    La prima riguarda Trento_ spesso il replay delle partite di un turno accessibile dal sito della tv di Lega lo iniziavo proprio vedendo all'opera la squadra di Buscaglia, artefice di un girone di ritorno eccezionale. Loro più di altri sono stati colpiti dalla sfiga. In particolare, e' cresciuto enormemente Aaron Craft, uno dei playmakers più interessanti del campionato. Hanno subito col doppio infortunio Marble-FBR l'handicap maggiore tra tutti. Senza il doppio handicap avrei scommesso ciecamente su di loro quali probabili finalisti, oltre agli scontati milanesi.
    La seconda riguarda Capo d'Orlando _ la più dignitosa del gruppo, senz'altro da escludere dal gruppone degli "Spreconi" imperanti. E si! Perchè oltre alla cecità il gruppo delle varie VE,AV,SS ecc. ha un'altra caratteristica quella di essere degli spreca-risorse. Sindoni no. La scelta di ogni elemento è figlia di una certa cura che altri non hanno avuto. Mi viene da pensare dove sarebbero potuti arrivare i siciliani se avessero avuto le risorse degli altri spreconi.

  • Nosistem 08/04/2017, 07.42 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 08/04/2017 @ 02:36 )

    Mi permetto di riportare una tua frase...."devono partire i lavori di ampliamento, che richiedono di chiudere la stagione il prima possibile" ma minchia stai farneticando ? Pensi che non si debbanoi fare i playoff per iniziare prima i lavori ? Ma ci ...

    Perdonami , non mi fraintendere .. Credo che una volta arrivati ai play off il Presidente e Pasquini si sentiranno più che appagati ; diversamente sarebbero state già da tempo altre le mosse sul mercato , sia in chiave europea che di campionato . I lavori sanno bene che dovranno iniziare al più presto e anche questo è' un loro pensiero a mio parere .

  • BetDagdaMor 08/04/2017, 02.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il numero degli elementi ordinario per un roster di A1 ha la soglia consueta delle 12 unità: non è detto che tale numero debba essere quello ideale e ciò dipende dai contesti. Il nostro problema principale è derivato sostanzialmente da una contraddizione che ora lascia pochi dubbi: la natura del nostro playmaking. I livelli ottimali del gioco di squadra sono stati limitati nel tempo (dal 27 dicembre contro la Fiat alla finale vs. Olimpia delle F8); servivano più uomini per sostenere nel tempo un gioco così dispendioso.Per carità, per quanto durato è stato efficiente, bello e inedito nell'ambiente sassarese; il problema è che richiedeva un impegno corale e costante dei 5 di turno messi in campo ed ha retto proprio quando i 7 stranieri ed i 3 italiani chiamati nelle rotazioni hanno tenuto. Diverso il caso in cui viene adottato un playmaker di riferimento che chiami uno schema, in cui a turno un paio di compagni sono chiamati a compiere opportuni movimenti ed altri invece con minore intensità svolgono la funzione (non meno importante) di permettere l'apertura del gioco. Per durare nel tempo il miglior gioco di Pasquini espresso nel periodo suddetto, non abbisognava di un numero superiore a 14 elementi del roster quali quelli impiegati spesso (12 in campo e Carter ed Olaseni in tribuna), ma di 14 elementi di natura e soprattutto qualità diversa - soprattutto meno guardie incomplete nelle caratteristiche. Per un gioco diverso indipendentemente dal tipo di gioco che si vuole dare alla squadra un roster fatto di 10 giocatori basta ed avanza, se si scelgono bene gli elementi.Per ciò che rimane della stagione e per la limitata esposizione finanziaria, il minimo che la società possa fare è ingaggiare 2 elementi per 2 mesi (per Lacey è meglio pensare a rinnovare il contratto e a recuperarlo al meglio e non di forzare la data di rientro a fine maggio); il problema sta forse in chi ha fatto la spesa prima.Avrà le idee chiare sui 2 che realmente darebbero dei miglioramenti? Il vero obiettivo è il 7°posto ...solo per il futuro e stop? I procuratori dei diversi giocatori ora fermi - dai campionati cinese+australiano+D-League+ prossimamente VTB - hanno voglia di muoversi per ingaggi brevi e poco lucrosi?

  • Vanuzzocapitano 08/04/2017, 02.36 Mobile
    Citazione ( Nosistem 07/04/2017 @ 22:33 )

    Tra l' altro devono partire i lavori di ampliamento , che richiederanno di chiudere la stagione prima possibile . In ogni caso sarà una stagione da " incorniciare " per la comunicazione gestita .

    Mi permetto di riportare una tua frase...."devono partire i lavori di ampliamento, che richiedono di chiudere la stagione il prima possibile" ma minchia stai farneticando ? Pensi che non si debbanoi fare i playoff per iniziare prima i lavori ? Ma ci sei? Ti rassicuro Ss andrà ai playoff, nel ruolo di Lacey siamo abbondantemente coperti, al massimo si può imputare al g.m. di aver firmato 4 pari ruolo mediocri, mabil coach saprà sicuramente rimediare alle mancanze del suo gm

  • emegliodatre 08/04/2017, 02.31 Mobile

    nel brevissimo periodo l'assenza di trevor non si noterà, forse neanche nel breve periodo; i prblemi riguarderanno il medio-ljngo periodo che purtroppo coincide con i PO

  • emegliodatre 08/04/2017, 02.31 Mobile

    nel brevissimo periodo l'assenza di trevor non si noterà, forse neanche nel breve periodo; i prblemi riguarderanno il medio-ljngo periodo che purtroppo coincide con i PO

  • GinoBill 08/04/2017, 00.56

    E Moh? Carter riesumato sfonda i muri dell'immaginabile e si scopre che era Lacey che gli faceva ombra?O spendiamo qualcosina per qualche mese?Comunque Carter alla fine è tornato utile, almeno a coprire un ruolo.

  • GinoBill 08/04/2017, 00.54

    Che notiziola

  • Binocolo69 07/04/2017, 23.44 Mobile

    Grave perdita, se si vuole avere qualche chance di piazzamento in Europa il ritorno sul mercato è assolutamente necessario. Curioso di vedere come si muoverà la società dopo questa tegola..........

  • 2lawal 07/04/2017, 23.39 Mobile
    Citazione ( PleasedToMeetYou 07/04/2017 @ 23:12 )

    Per l'appunto, non penso proprio che Buscaglia se ne sarebbe privato se avesse visto in lui determinate qualità e che Trainotti avrebbe dato via libera per andare a rinforzare una diretta concorrente.

    Quella mano è un patrimonio da salvaguardare. Bisogna andarci cauti con questo tipo di fratture. Campionato finito.In bocca al lupo Trevor! Secondo me nell'uovo di.....Pasquini ci sarà la sorpresa. Speriamo bene, forza Dinamo! 'notte ragazzi!

  • PleasedToMeetYou 07/04/2017, 23.12
    Citazione ( uappadu 07/04/2017 @ 17:59 )

    ti confermo che lighty come gtg si scioglie come neve al sole. a trento faceva molta fatica. mi sono fatto l'idea che è un giocatore che rende se la squadra attorno sa giocare. se lo carichi di responsabilità puff... sparisce.detto questo agli amic ...

    Per l'appunto, non penso proprio che Buscaglia se ne sarebbe privato se avesse visto in lui determinate qualità e che Trainotti avrebbe dato via libera per andare a rinforzare una diretta concorrente.

  • bobonelson 07/04/2017, 23.06 Mobile
    Citazione ( Nosistem 07/04/2017 @ 22:59 )

    Sarò troppo pessimista , ma siamo la squadra meno attrezzata per competere in una serie ravvicinata di partire . Troppo dipendenti dalla poca continuità di Bell , Savanovic , Sacchetti e ora dall ' infortunio di Lacey che tornerà tra 45 gg se andr ...

    Io direi potenzialmente attrezzati lo siamo, il problema sta' nella concretezza di alcuni... coach incluso ovviamente..

  • PleasedToMeetYou 07/04/2017, 23.06

    La frattura ha richiesto un intervento chirurgico, quindi non era una frattura semplice ne deduco e se così è i tempi di recupero non sono certi (forse un medico, se c'è tra gli utenti, può confermarlo. Da ciò ne deriva la necessità di intervenire sul mercato se vogliamo giocare dei buoni play off, se invece l'obbiettivo è solo di arrivarci allora il discorso cambia. Ma io ricordo che tra gli obbiettivi dichiarati ci fosse anche arrivare tra le prime quattro in campionato, non so se riferito alla RS o alle semifinali play off. Rischiamo di non rivedere più Lacey in canotta Dinamo perché non credo che l'infortunio farà scemare l'interesse da parte dei club che lo seguono.

  • DADO1995MATTO 07/04/2017, 23.04
    Citazione ( Nosistem 07/04/2017 @ 22:33 )

    Tra l' altro devono partire i lavori di ampliamento , che richiederanno di chiudere la stagione prima possibile . In ogni caso sarà una stagione da " incorniciare " per la comunicazione gestita .

    Beh i lavori possono aspettare, io spero di arrivare almeno in Semifinale, anche se sarà una battaglia arrivarci, fra le "Grandi" siamo la meno competitiva a livello di roster

  • DADO1995MATTO 07/04/2017, 23.03
    Citazione ( Nosistem 07/04/2017 @ 22:29 )

    Non arriverà nessuno Dado , arrivare ai play off giusto per garantirsi la Bcl e andare in ferie sarà preferibile ad una finale scudetto . Il Presudente ha detto che le due competizioni europee hanno pari dignità , ma si guarderà bene a compet ...

    Io spero sempre in un colpo di coda nel mercato, penso invano....quelle dichiarazioni comunque son state fatte quando ancora eravamo in corsa in CL, non si poteva fare diversamente che parlar bene della CL, anche Sardara sa che l'Eurocup è superiore....

  • Nosistem 07/04/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( bobonelson 07/04/2017 @ 22:43 )

    Si spera che la preparazione sia quella giusta, guardando al passato non mi pare di ricordare uno stato di forma deficitario della squadra ai P.O in altre stagioni, sicché..è auspicabile averlo anche questa volta, i limiti lo abbiamo detto, molto ...

    Sarò troppo pessimista , ma siamo la squadra meno attrezzata per competere in una serie ravvicinata di partire . Troppo dipendenti dalla poca continuità di Bell , Savanovic , Sacchetti e ora dall ' infortunio di Lacey che tornerà tra 45 gg se andrà bene e dovrà ritrovare ritmo .

  • Nosistem 07/04/2017, 22.45 Mobile
    Citazione ( Harlock12 07/04/2017 @ 22:34 )

    se ci arriva nello stato di forma che ha ora e con uno dei 7 contati che giocano out per qualsiasi motivo esce subito, se hanno fatto una preparazione atletica che li faccia trovare al top dal 20 aprile in poi rischiamo davvero di arrivare in semifin ...

    Milano , Reggio , Avellino , Venezia , Brindisi , Trento ( sfortunatissima ) , ci manderanno subito a casa in serie play off ; forse anche Capo e Torino se arriverà al posto di Brindisi . E saremmo alla pari con queste Oistoua e Varese .

  • bobonelson 07/04/2017, 22.43 Mobile
    Citazione ( Harlock12 07/04/2017 @ 22:34 )

    se ci arriva nello stato di forma che ha ora e con uno dei 7 contati che giocano out per qualsiasi motivo esce subito, se hanno fatto una preparazione atletica che li faccia trovare al top dal 20 aprile in poi rischiamo davvero di arrivare in semifin ...

    Si spera che la preparazione sia quella giusta, guardando al passato non mi pare di ricordare uno stato di forma deficitario della squadra ai P.O in altre stagioni, sicché..è auspicabile averlo anche questa volta, i limiti lo abbiamo detto, molto difficilmente verranno limati (tranne che variare con un crack di mercato)... molto dipenderà da un Lacey abile e arruolato da un rok più attento e meno pasticcione e magari da un Carter che almeno in qualche gara faccia il giocatore di basket

  • Harlock12 07/04/2017, 22.34
    Citazione ( bobonelson 07/04/2017 @ 22:26 )

    Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto comunque, la mia era una mezza provocazione, siamo troppo passionali forse, se imbroccheremo più continuità in fase offensiva e faremo il miracolo di portarne a casa 3 su 4 delle prossime probabilment ...

    se ci arriva nello stato di forma che ha ora e con uno dei 7 contati che giocano out per qualsiasi motivo esce subito, se hanno fatto una preparazione atletica che li faccia trovare al top dal 20 aprile in poi rischiamo davvero di arrivare in semifinale e di fare dei buoni playoff, anche perche IMHO gli altri non sono poi chissà cosa.
    Milano è un altro pianeta e vabbeh, chi la trova : esce.
    Venezia e la sua piu seria antagonista soprattutto se i due nuovi innesti le faranno fare un vero salto in avanti.
    Avellino ha maggior talento individuale di noi, ma ha le sue pecche.
    Le altre non valgono la Dinamo di gennaio febbraio
    Ma la Dinamo di marzo o di prima del GeoVillage puo' perdere forse anche contro Biella o Virtus Bo

  • Nosistem 07/04/2017, 22.33 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 07/04/2017 @ 22:15 )

    Si si concordo, il problema sta nel fatto che abbiamo una coperta molto ma molto corta a livello di qualità del roster, purtroppo si è fatto male il nostro miglior giocatore quando finalmente stava riuscendo ad esprimersi, spero che la società sti ...

    Tra l' altro devono partire i lavori di ampliamento , che richiederanno di chiudere la stagione prima possibile . In ogni caso sarà una stagione da " incorniciare " per la comunicazione gestita .

  • Nosistem 07/04/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 07/04/2017 @ 22:15 )

    Si si concordo, il problema sta nel fatto che abbiamo una coperta molto ma molto corta a livello di qualità del roster, purtroppo si è fatto male il nostro miglior giocatore quando finalmente stava riuscendo ad esprimersi, spero che la società sti ...

    Non arriverà nessuno Dado , arrivare ai play off giusto per garantirsi la Bcl e andare in ferie sarà preferibile ad una finale scudetto . Il Presudente ha detto che le due competizioni europee hanno pari dignità , ma si guarderà bene a competere per Eurocup .

  • bobonelson 07/04/2017, 22.27 Mobile
    Citazione ( Nosistem 07/04/2017 @ 22:21 )

    Potenzialmente si poteva perfezionare il roster per arrivare tra le prime 4 in Bcl e in semifinale play off , visti i valori delle altre ; Sardara e Pasquini però la vedevano diversamente da noi Sportandiani , limitati dagli sbagli e dalle passività ...

    E che non lo so, nosistem quante volte lo scrissi anche io..

  • bobonelson 07/04/2017, 22.26 Mobile
    Citazione ( Harlock12 07/04/2017 @ 22:11 )

    poi ultima cosa il basket che poteva giocare questa squadra lo abbiamo visto a gennaio e febbraio, ed era un buon basket. un basket corale e dispendioso, che necessitava anche pero' per durare di un vero roster lungo, non solo di gente a riempire i d ...

    Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto comunque, la mia era una mezza provocazione, siamo troppo passionali forse, se imbroccheremo più continuità in fase offensiva e faremo il miracolo di portarne a casa 3 su 4 delle prossime probabilmente in molti scriveremo col petto in fuori, questa squadra ha dei limiti ormai ben definiti e sappiamo tutti quali sono.. per me si rischia di uscire al primo turno, ben felice di essere smentito..

Pagina di 4