Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/04/2017, 20.04

Lacey allo scadere regala la vittoria a Sassari contro l'Enel di coach Sacchetti

Sassari vince sulla sirena

Serie A

David Bell
Foto Salvatore Madau
SASSARI. Al PalaSerradimigni è tutto pronto per accogliere il ritorno di coach Meo Sacchetti nei panni di avversario. Tra poco più di un'ora sarà alzata la palla a due della sfida tra Sassari e Brindisi nel match valido per la 10° giornata di ritorno della regular season
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Quintetti.
Dinamo Sassari. Bell, Lacey, Devecchi, Sacchetti, Lydeka.
Enel Brindisi. Scott, Carter, Moore, M'Baye, Joseph.
I QUARTO. Dinamo Sassari 20 - Enel Brindisi 18
I padroni di casa partono forte con un parziale di 5 punti: ad aprire le danze è la tripla del capitano Devecchi - che oggi compie 32 anni- seguito dall'appoggio a canestro Lydeka. Brindisi si iscrive a referto con due bombe firmate Moore e  Joseph. Bell risponde dall'arco, M'Baye ristabilisce la parità sul parquet. Dopo 5' match in perfetto equilibriocon il botta e risposta dalla lunetta tra Scott e Sacchetti. Brindisi mette la testa avanti con Scott e Samuels, reazione sassarese con 5 punti di Lawal. 
II QUARTO. Dinamo Sassari  35 - Enel Brindisi 34
Phil goss apre le danze con una bomba, per i padroni di casa rispondono Lighty e Lawal. Break di Moore che va a segno con 5 punti, reazione biancoblu con Savanovic e Lacey. Chiama minuto coach Sacchetti: Bell infila 3 punti consecutivi, l'Enel risponde con Carter che interrompe il digiuno. La schiacciata di Lawal fa esplodere il PalaSerradimigni, M'Baye e Scott riportano gli ospiti a -1. 
III QUARTO. Dinamo Sassari 66 - Enel Brindisi 49
E' un David Bell indemoniato ad aprire le danze nel secondo tempo, il play numero 5 infila11 punti, raggiungendo il ventello, e un assist per Lawal nei primi 4' di gioco. I sardi scavano un break di 16-6 portando il vantaggio in doppia cifra (51-40). Lydeka e Savanovic riscrivono il massimo vantaggio di +17, Brindisi resta a galla con Moore e Scott.
IV QUARTO. Dinamo Sassari 79 - Enel Brindisi 78
L'Enel bombarda dall'arco con Goss e Moore: dal -17 i pugliesi si riportano a -7. E' ancora un ispirato Phil Goss a condurre i suoi in concerto con Moore, ormai oltre il ventello: con poco meno di 5'da giocare il tabellone dice 70-66. Moore completa la rimonta con la bomba del sorpasso: sul cronometro ci sono 3' 35'' e il match è completamente riaperto. Carter e Scott siglano il +4, Stipcevic e Lydeka rispondono per il -1. Savanovic non trova il canestro del sorpasso, Lacey manda in lunetta M'Baye che però non monetizza il fallo. Ai padroni di casa restano 10' per chiudere il match. Carter manda in lunetta Lacey che firma il sorpasso. Il fallo di Lydeka manda Carter sulla linea di carità, non sbaglia il numero 4 e Brindisi è avanti di 1. Coast to coast di lacey che mette il canestro della vittoria, Esplode la gioia al PalaSerradimigni!

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 405 Commenti

Pagina di 9

  • basket26 04/04/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( sruggi 03/04/2017 @ 01:08 )

    Ma chi è questo qua ?

    Sruggi ma dove sei finito? no sai perché tu che eri al palas(solo tu)tra 5000persono(sempre solo tu) non ti sei accorto di un cazzo...ha guarda che sardara e il fido pasquini hanno bisogno di aiuto per spalare la merda che hanno creato attorno a loro....corri non perder tempo....

  • GinoBill 04/04/2017, 00.36
    Citazione ( Kerberos 03/04/2017 @ 00:20 )

    Io invece ora sono più ottimista. Torino e Caserta le affronteremo in momenti in cui il loro campionato sarà finito. Venezia la incontriamo tra le finali di CL, a cui dovrà dedicare ogni risorsa, avendo i PO assicurati. La più rognosa era questa ...

    Hai "cinicamente" ragione, non avevo considerato.D'altronde rispetto a Trento per esempio abbiamo giocato quasi il doppio delle partite,loro freschi freschi hanno avuto la possibilità di perfezionare gli schemie fare una rimonta storica nella rs. Poi partite come Brescia e Pesaro sacrificate per l'impegno di coppa non ci hanno certo favorito.Senza il doppio impegno avremmo almeno 4 punti in più.Però abbiamo lasciato una traccia in questa competizione internazionale giovane, storica se fossero i quarti di eurocup, un pò meno eroica in chmpionsleague, che comunque tra le prime otto vede figurare squadre ben all'altezza dell'eurocup,e dico all'altezza che permette anche di vincerla.Ora forza Dinamo, forza i pochi schemi, riposo, non aumenterei i carichi (prassi obbligata per affrontare il tour de force dei PO ma siamo troppo "stancabili").

  • bobonelson 03/04/2017, 15.07 Mobile
    Citazione ( Nosistem 03/04/2017 @ 15:03 )

    Bobo ma non ricordi gl sfonda presi ieri da Jack , oltre a buone scelte di tiro e ottima presenza in generale ; Lighty ugualmente era da inserire , poteva attaccare il ferro perché le attenzioni erano tutte su Lacey oltre a difendere meglio di uno s ...

    Non ne è capace, quando non sai cambiare e non sai come farlo, che fai? Tieni ciò che ti dà un briciolo di sicurezza (per lui)... Quando la mia ragazza anni fá si prese la patente, non riusciva a "spuntare" in salita, invece di fare esercizio, che faceva? I primi mesi parcheggiava sempre e solo in strade piane o meglio in discesa...

  • Nosistem 03/04/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( bobonelson 03/04/2017 @ 12:10 )

    A parer mio è andato con il quintetto più sicuro, sia Lighty che jack avevano dato veramente poco in tutta la gara...poi come scriveva Harlock è stato un bene che Pasquini sia dalla parte di Pasquini e che Meo sia Meo, se la loro cappellata sull'u ...

    Bobo ma non ricordi gl sfonda presi ieri da Jack , oltre a buone scelte di tiro e ottima presenza in generale ; Lighty ugualmente era da inserire , poteva attaccare il ferro perché le attenzioni erano tutte su Lacey oltre a difendere meglio di uno spento Stip ; abbiamo preso 30 punti stando sopra di 19 e questo in un quarto in cui è il coach a dover prendere le misure per evitare danni del genere .

  • Arrestigu50 03/04/2017, 13.54

    Lacey, Un Diamante....Un miracolo del nostro basket! da far firmare subito per almeno quattro anni...Ordine immediato

  • DrakeDiener 03/04/2017, 13.42
    Citazione ( Meridda 03/04/2017 @ 11:16 )

    ...non ho trovato niente di scandaloso , anzi, per una volta ci è andata bene che gli arbitri non ci abbiamo remato contro....ciò non toglie che in quel momento "caldo" ,la reazione di Dusko abbia fatto venire un coccolone un po' a tutti.... Ades ...

    Sì abbastanza :D anche se il coast to coast di Lacey mi ha fatto venire un infarto più grande

  • bobonelson 03/04/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A parer mio è andato con il quintetto più sicuro, sia Lighty che jack avevano dato veramente poco in tutta la gara...poi come scriveva Harlock è stato un bene che Pasquini sia dalla parte di Pasquini e che Meo sia Meo, se la loro cappellata sull'ultima difesa la combinavamo noi a parti invertite, sarebbero scesi chissà quanti santoni sull'ometto di Ferrara!

  • Meridda 03/04/2017, 11.16
    Citazione ( DrakeDiener 03/04/2017 @ 10:57 )

    Beh dai Samuels ha fatto tutte quelle sceneggiate con tanto di spallate agli arbitri eppure il tecnico se l'è preso Mbaye dopo una reazione..secondo me è stato un arbitraggio con cappellate da una parte e dall'altra ma niente di scandaloso

    ...non ho trovato niente di scandaloso , anzi, per una volta ci è andata bene che gli arbitri non ci abbiamo remato contro....ciò non toglie che in quel momento "caldo" ,la reazione di Dusko abbia fatto venire un coccolone un po' a tutti.... Adesso testa alla prossima ed avanti!

  • basket26 03/04/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( sruggi 03/04/2017 @ 01:08 )

    Ma chi è questo qua ?

    [ link ]

    Fenomeno informati e non far finta di non sapere o di non ascoltare al Palmas....

  • DrakeDiener 03/04/2017, 10.57 Mobile
    Citazione ( Meridda 03/04/2017 @ 06:37 )

    Pensierino del giorno (dopo):Sono contento per l'accoglienza che Meo ha ricevuto al PalaS;Sono contento per la vittoria della Dinamo,ma non per come il GM/Coach ha gestito l'ultimo quarto;Sono contento che, finalmente , abbiamo avuto un arbitraggio c ...

    Beh dai Samuels ha fatto tutte quelle sceneggiate con tanto di spallate agli arbitri eppure il tecnico se l'è preso Mbaye dopo una reazione..secondo me è stato un arbitraggio con cappellate da una parte e dall'altra ma niente di scandaloso

  • Nosistem 03/04/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( Meridda 03/04/2017 @ 06:37 )

    Pensierino del giorno (dopo):Sono contento per l'accoglienza che Meo ha ricevuto al PalaS;Sono contento per la vittoria della Dinamo,ma non per come il GM/Coach ha gestito l'ultimo quarto;Sono contento che, finalmente , abbiamo avuto un arbitraggio c ...

    Hai colto nel segno . Partita vinta perché aveva già bruciato il time -out e Trevor ha potuto fare da solo . Infatti ribadusco che è' sempre stato baciato dalla fortuna ....

  • Newbasketbrindisi 03/04/2017, 09.03
    Citazione ( Kerberos 03/04/2017 @ 00:10 )

    Pistoia e Torino non credo che siano alla vostra altezza per roster ed interesse ai PO. Non so come sta il calendario, che a questo punto conta molto, tra squadre che daranno tutto ed altre che non daranno nulla. Ho visto che fra 2 partite trovate Mi ...

    e non dimenticare varese che ormai sa solo vincere

  • JosephKnecht 03/04/2017, 07.31
    Citazione ( roberxulix 03/04/2017 @ 01:39 )

    Si, posso solo puntualizzare che Meo ha schiacciato un pisolino nel 3°quarto e Pasquini è crollato nell'ultimo quarto. Sono appena rientrato da una cena luculliana da Sassari e ci hanno pensato diversi banchi di nebbia a tenermi sveglio ... che ti ...

    Io invece vista la domenica impegnativa dal punto di vista personale ho appena visto il match registrato all'alba. Tecnicamente posso rilevare apprezzamenti per le buone prove di Bell, Lacey, Lawal e De Vecchi da una parte, Moore, Goss e Carter dall'altra. Deludenti Sacchetti, Stipcevic, Samuels e M'baye. MVP sicuramente Lacey per l'azione finale, che spazza le indecisioni e la confusione di Pasquini nell'ultimo quarto.

  • Meridda 03/04/2017, 06.37

    Pensierino del giorno (dopo):Sono contento per l'accoglienza che Meo ha ricevuto al PalaS;Sono contento per la vittoria della Dinamo,ma non per come il GM/Coach ha gestito l'ultimo quarto;Sono contento che, finalmente , abbiamo avuto un arbitraggio casalingo (in qualsiasi altro campo, all over the world, la reazione spropositata di Dusko sarebbe stata sancita con un sacrosanto tecnico..)Sono contento che abbiamo almeno un giocatore che,quando serve e senza disposizioni dalla panca (dove sia la capra lo lascio a voi....), prende la palla ed attacca il ferro (...non vi ricorda qualcuno?..).Sono molto "dispiaciuto" (...lacrimuccia di circostanza) per tutto il fegato che si saranno rosicati il gatto e la volpe nel vedere ed ascoltare il tributo - una standing ovation - che il pubblico del Palas ( che non dimentica....) ha riservato a Meo. IMPAGABILE!!!per il resto no comment........

  • roberxulix 03/04/2017, 01.39
    Citazione ( Harlock12 02/04/2017 @ 23:15 )

    significa , e anche tanto che stasera sulle due panchine c erano piu dei coach che 'subivano gli eventi' piu che essere in grado di imbastire contromisure. Break del genere sia il nostro che il vostro abbisognano oltre che di grandi giocate da parte ...

    Si, posso solo puntualizzare che Meo ha schiacciato un pisolino nel 3°quarto e Pasquini è crollato nell'ultimo quarto. Sono appena rientrato da una cena luculliana da Sassari e ci hanno pensato diversi banchi di nebbia a tenermi sveglio ... che ti devo dire? il mondo è sottosopra ...un tempo la nebbia era in Val Padana e non a Macomer; un tempo gli allenatori che erano a +19 a 11 dalla fine non si facevano superare a -3 a 2 dalla fine. Meo ha avuto la grande colpa di non contenere Bell nel terzo quarto che ha permesso alla Dinamo un distacco pesante. Pasquini ha fatto anche di peggio riuscendo ad insistere per troppa parte dell'ultimo quarto con Stipcevic e Bell che invano cercavano di contenere i 2 scatenati Moore e Goss. Sarebbe bastato uno tra De Vecchi (riesumato nei minuti finali) o D'Ercole (totalmente dimenticato) per frenare i micidiali cecchini pugliesi.La vittoria oggi è tutta di Lacey e del suo epico coast to coast.

  • sruggi 03/04/2017, 01.08 Mobile
    Citazione ( basket26 03/04/2017 @ 00:31 )

    Probabilmente non sei informato di tutto quello che Sardara ha ordinato durante la settimana e la conferenza di meo spiega tutto....informati suddito di sardara

    Ma chi è questo qua ?

  • emegliodatre 03/04/2017, 01.07 Mobile

    a differenza di altre squadre non abbiamo saputo approfittare dell'attuale debolezza di milano e anche oggi a momenti non ci sarebbe bastata la serata no di m'baye e di samuels, se non fosse stato per la santità di lacey e la grazia di qualche fischio casalingo; lo sapevo e l'avevo detto anche ai tempi delle vittorie in serie che pasquini era ed è un work in progress, non un vero coach già pronto e adeguato per la serie

  • Vanuzzocapitano 03/04/2017, 00.44 Mobile
    Citazione ( basket26 03/04/2017 @ 00:31 )

    Probabilmente non sei informato di tutto quello che Sardara ha ordinato durante la settimana e la conferenza di meo spiega tutto....informati suddito di sardara

    Tipo?

  • Kerberos 03/04/2017, 00.33
    Citazione ( basket26 03/04/2017 @ 00:31 )

    Probabilmente non sei informato di tutto quello che Sardara ha ordinato durante la settimana e la conferenza di meo spiega tutto....informati suddito di sardara

    Bbbboniiiii, state bbboniii. Niente provocazioni. Ufffff

  • basket26 03/04/2017, 00.31 Mobile
    Citazione ( sruggi 02/04/2017 @ 21:37 )

    probabilmente non eri al palas perche' gli striscioni e gli applausi per Meo ci sono stati eccome , anche troppi secondo me...

    Probabilmente non sei informato di tutto quello che Sardara ha ordinato durante la settimana e la conferenza di meo spiega tutto....informati suddito di sardara

  • Kerberos 03/04/2017, 00.20
    Citazione ( GinoBill 03/04/2017 @ 00:08 )

    Ho visto il calendario: le partite restanti sono da incubo.

    Io invece ora sono più ottimista. Torino e Caserta le affronteremo in momenti in cui il loro campionato sarà finito. Venezia la incontriamo tra le finali di CL, a cui dovrà dedicare ogni risorsa, avendo i PO assicurati. La più rognosa era questa con Brindisi; un po' lo dovrebbe essere la prossima a Trento anche perchè in trasferta, ma abbiamo 7 gg, l'entusiasmo di questa vittoria, la consapevolezza che non possiamo permetterci di sottovalutare gli avversari come oggi nel 4° Q e loro hanno 2 infortunati rimediati nella partita di oggi (Marble e Baldi Rossi).

  • GinoBill 03/04/2017, 00.18

    Volevo dire io non so perchè ma preferisco Pianigiani a Buscaglia

  • GinoBill 03/04/2017, 00.16
    Citazione ( Frank58 02/04/2017 @ 23:31 )

    Buscaglia al momento non ha firmato il rinnovo con Trento, ma dopo le dichiarazioni di Sardara credo che ci possiamo mettere una pietra sopra, peccato lo considero uno dei migliori allenatorei in Italia insieme a Menetti e Sacripanti.

    Eh, bel guaio il quadriennale a Psquini, chissà che non si limiti a un quadriennale da GM.Tra un coach che "può andar benino per essere praticamente all'esordio"e un coach scafato e fine scacchista (io non so perchè lo preferisco a Buscaglia, de gustibus) ci passa la differenza del mondo.

  • GinoBill 03/04/2017, 00.13
    Citazione ( Kerberos 02/04/2017 @ 23:31 )

    Mmmm ... Brindisi è forte ed oggi gli sono semplicemente mancati alcuni uomini in maniera inaspettata. Però è 4 pt sotto le squadre dal 5° al 7° posto. Queste, in linea di massima dovrebbero vincere 2 o più probabilmente 3 delle 5 partite riman ...

    Ben posizionata intendevo 7* eh, ma conto su un Samuels che tornerà ai suoi livelli.Certo,ha un calendario un pelo più facile del nostro,ma non gli mancano le gatte da pelare. La roboante vittoria con Avellino fa ben sperare, buon per noi la battuta d'arresto di oggi, però perdere a SS di 1 non vuol dire certo aver interrotto la rincorsa, soprattutto impressionante il recupero del break.Secondo me DEVE e può vincere con Milano in casa.

  • Kerberos 03/04/2017, 00.10
    Citazione ( Newbasketbrindisi 03/04/2017 @ 00:01 )

    In realta non finira neanche ottava,stasera vincendo eravamo dentro,ora ti posso dire che.non abbiamo piu del 5 per cento

    Pistoia e Torino non credo che siano alla vostra altezza per roster ed interesse ai PO. Non so come sta il calendario, che a questo punto conta molto, tra squadre che daranno tutto ed altre che non daranno nulla.
    Ho visto che fra 2 partite trovate Milano. Per l'onore MIlano dovrà vincere la prossima in casa contro Venezia. Può darsi che torni a rilassarsi nella successiva in trasferta contro di voi; ma può anche darsi che la giochi seriamente, per testarvi prima dei PO. Già questa duplicità indica come nei finali di campionato si inneschino dinamiche poco prevedibili.

  • GinoBill 03/04/2017, 00.08

    Ho visto il calendario: le partite restanti sono da incubo.

  • ghepardo100 03/04/2017, 00.07 Mobile
    Citazione ( Frank58 02/04/2017 @ 23:31 )

    Buscaglia al momento non ha firmato il rinnovo con Trento, ma dopo le dichiarazioni di Sardara credo che ci possiamo mettere una pietra sopra, peccato lo considero uno dei migliori allenatorei in Italia insieme a Menetti e Sacripanti.

    Buscaglia è senza ombra di dubbio il miglior allenatore in Italia, perché con il roster che ha Trento sta facendo miracoli, ormai è parecchi anni che fa giocare bene Trento , credo che per il prossimo anno lo vedremo a Sassari ancora da avversario !!!

  • Nosistem 03/04/2017, 00.05 Mobile
    Citazione ( SS131 02/04/2017 @ 22:53 )

    Io credo che Pasquini non sappia ^leggere^ le partite incerti momenti. Che poi è quel che si chiede ad un coach. Mettiamoci l'anima in pace: farà apprendistato da noi ed a spese delle nostre cotonarie

    Assolutamente d' accordo , in tutto il quarto quarto era nel pallone ; Lighty dimenticato completamente in panca così come a lungo anche Jack , loro avrebbero potuto mettere pressione sul loro back court che rimontava con triple e attaccando il ferro . Brindisi la aveva in mano nel finale , come domenica scorsa e ' andata di lusso .

  • Newbasketbrindisi 03/04/2017, 00.01 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/04/2017 @ 23:31 )

    Mmmm ... Brindisi è forte ed oggi gli sono semplicemente mancati alcuni uomini in maniera inaspettata. Però è 4 pt sotto le squadre dal 5° al 7° posto. Queste, in linea di massima dovrebbero vincere 2 o più probabilmente 3 delle 5 partite riman ...

    In realta non finira neanche ottava,stasera vincendo eravamo dentro,ora ti posso dire che.non abbiamo piu del 5 per cento

  • Binocolo69 02/04/2017, 23.40 Mobile
    Citazione ( alessandro1404 02/04/2017 @ 23:21 )

    Che qualcuno per i troppi applausi si sarebbe potuto offendere... E, indipendentemente dai rapporti tra loro, per quello che ha fatto non sarebbe stato male un ringraziamento piu' caloroso.. tutto qua.

    È lampante che i rapporti tra società e Meo siano ai minimi termini ma un ringraziamento più solenne era doveroso almeno a nome della gran parte tifoseria che avrebbe sicuramente gradito.

  • bobonelson 02/04/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/04/2017 @ 23:22 )

    In realtà io perdo le staffe facilmente, purtroppo. Quelli da prendere da esempio sono altri, da Giuliano a GigiThor, tanto per fare due nomi.

    Sì ma nelle ultime uscite almeno ne avevi tutto il diritto

  • Frank58 02/04/2017, 23.31
    Citazione ( ghepardo100 02/04/2017 @ 21:17 )

    Purtroppo è come dici tu , Lacey partirà , mentre Pasquini continuerà a fare l'allenatore e il Gm per la gioia di pochi tifosi Dinamo !!!

    Buscaglia al momento non ha firmato il rinnovo con Trento, ma dopo le dichiarazioni di Sardara credo che ci possiamo mettere una pietra sopra, peccato lo considero uno dei migliori allenatorei in Italia insieme a Menetti e Sacripanti.

  • Kerberos 02/04/2017, 23.31
    Citazione ( GinoBill 02/04/2017 @ 22:17 )

    Lo 0-2 di m'baye è la risposta sanguinosa alla persa sanguinosa di Bell.Molti errori da entrambi i lati. Ma Brindisi è in crescita e la vedrete ben posizionata nella griglia dei PO.

    Mmmm ... Brindisi è forte ed oggi gli sono semplicemente mancati alcuni uomini in maniera inaspettata. Però è 4 pt sotto le squadre dal 5° al 7° posto. Queste, in linea di massima dovrebbero vincere 2 o più probabilmente 3 delle 5 partite rimanenti (tra quello che è obiettivamente nelle loro possibilità + quello che regalano avversari senza molto da chiedere al campionato).
    Dunque, per me oggi Brindisi si è condannata a non più dell'8° posto, salvo sciagure e miracoli. Dritta dritta contro Milano; più facile che elimini Milano, piuttosto che salga oltre l'8° posto in RS, imho.

  • bartolinibrindisi87 02/04/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/04/2017 @ 23:00 )

    Dato che a me sembrano veramente pochi 4" secondi per fare tutto il campo, la scelta di Meo di non fare fallo su Lacey (76% dalla lunetta) mi sembra accettabile; giusto limitarsi a cercare di disturbarlo senza il fallo, come successo a metà campo e ...

    l errore principale e stato sulla rimessa . quando lacey e partito non era piu possibile fermarlo senza fallo . e comunque al solito abbiamo divorato la vittoria sbagliando i tiri liberi e anche carter all ultima azione secondo me si e divorato altri 2 punti . abbiamo preso un canestro da 2 da una rimessa da fondo campo con solo 4 secondi da giocare , anche questo entra di diritto nella storia della pallacanestro brindisina .

  • Kerberos 02/04/2017, 23.22
    Citazione ( bobonelson 02/04/2017 @ 23:17 )

    È vero kerb, noi capita a volte non trovarsi d'accordo ma che dirti? la pacatezza, la chiarezza e l'educazione ti ha sempre pienamente contraddistinto...

    In realtà io perdo le staffe facilmente, purtroppo.

    Quelli da prendere da esempio sono altri, da Giuliano a GigiThor, tanto per fare due nomi.

  • alessandro1404 02/04/2017, 23.21 Mobile
    Citazione ( Greenie 02/04/2017 @ 23:14 )

    Come dovrebbe essere rilevante rispetto a quello che ho scritto?

    Che qualcuno per i troppi applausi si sarebbe potuto offendere... E, indipendentemente dai rapporti tra loro, per quello che ha fatto non sarebbe stato male un ringraziamento piu' caloroso.. tutto qua.

  • Harlock12 02/04/2017, 23.17
    Citazione ( bellamartin 02/04/2017 @ 23:15 )

    Vero. Il derby é vicino e la speranza é l'ultima a morire. #IstillBelieve

    dici che l'Essere Supremo, avendo un solo Armageddon da usare non l'abbia voluto sprecare per SS-BR? che alla fine sono un 'male minore' ????
    :)))))

  • bobonelson 02/04/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/04/2017 @ 22:46 )

    Ne manca tanta di gente pacata che scriveva un tempo: Nenno87, Dinamoeboh, Dinamikk ed altri Travisqualcosa e Dinamoqualcosaltro.

    È vero kerb, noi capita a volte non trovarsi d'accordo ma che dirti? la pacatezza, la chiarezza e l'educazione ti ha sempre pienamente contraddistinto...

  • Harlock12 02/04/2017, 23.15
    Citazione ( Newbasketbrindisi 02/04/2017 @ 23:09 )

    Ho visto che tanti hanno commentato il fatto che sassari era a piu' 17 e si e' ritrovata sotto.Bisogna comprendere che nessuno si porta i punti da casa,se Sassari e' andata sul piu' 17 ha molto merito ma se noi abbiamo recuperato non bisogna pensare ...

    significa , e anche tanto che stasera sulle due panchine c erano piu dei coach che 'subivano gli eventi' piu che essere in grado di imbastire contromisure.
    Break del genere sia il nostro che il vostro abbisognano oltre che di grandi giocate da parte dei players anche di colossali dormite dalle panchine.
    E la differenza tra la pallacanestro e il campetto.
    Al campetto non c'è un tizio piu vecchio di te che ti dice come devi giocare.
    A pallacenestro una volta c'era: si chiamava allenatore.
    Oggi han dormito entrambi, sia l'allenatore del triplete, sia il gm del triplete.

  • bellamartin 02/04/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( Harlock12 02/04/2017 @ 21:41 )

    premessa: arrivare al +17, non riuscire a gestire ed essere a -1 a 4 secondo dalla fine è una cosa oscena.---------------------------------
    ----------------------------------------
    --------------------------vuol dire aver una capra sopra la panca e d ...

    Vero. Il derby é vicino e la speranza é l'ultima a morire. #IstillBelieve

  • Greenie 02/04/2017, 23.14
    Citazione ( alessandro1404 02/04/2017 @ 23:12 )

    Il coro Pasquini Pasquini e' partito volontariamente durante la presentazione, per tributare un grande allenatore infatti.....

    Come dovrebbe essere rilevante rispetto a quello che ho scritto?

  • bobonelson 02/04/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( Harlock12 02/04/2017 @ 22:36 )

    o è colpa dell allenatore o è colpa del gm che ha scelto i giocatori. di sicuro non è colpa mia. Mi sento già piu sereno con questa consapevolezza :)))

    È una relazione triadica a parer mio :), che pasquozzo quando la squadra ha delle avvisaglie carenti offensivamente non sappia bene che corde toccare per variare canovaccio pare ormai evidente...Ma che diamine...19 punti dilapidati in circa 7 minuti è per forza di cose anche responsabilità dei singoli giocatori...vero che li ha scelti lui..ma i black out mentali a volte sono difficilmente preventivabili...! Molto acuta la tua osservazione nel precedente post, tu lo hai scritto e anche io lo avevo pensato, a parti invertite oggi scendevano parecchi santoni..

  • alessandro1404 02/04/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( Greenie 02/04/2017 @ 22:18 )

    No, non faccio parte di un gruppo di tifo organizzato ma so più o meno come funziona la dentro. Io contesto il fatto che si insinui che dietro il mancato striscione (o quello che ti pare) verso Meo da parte del Commando ci sia Sardara o un tentativo ...

    Il coro Pasquini Pasquini e' partito volontariamente durante la presentazione, per tributare un grande allenatore infatti.....

  • Newbasketbrindisi 02/04/2017, 23.09 Mobile

    Ho visto che tanti hanno commentato il fatto che sassari era a piu' 17 e si e' ritrovata sotto.Bisogna comprendere che nessuno si porta i punti da casa,se Sassari e' andata sul piu' 17 ha molto merito ma se noi abbiamo recuperato non bisogna pensare che e' demerito di Sassari altrimenti sminuisci il valore degli avversari.Le partite durano 4/4.

  • Kerberos 02/04/2017, 23.08
    Citazione ( berbeche 02/04/2017 @ 21:43 )

    Si ce ne erano alcuni ma come ho scritto prima si vociferava che erano poco graditi al pelato...di fatto il figlio e sotto il commando mentre c'era la presentazione delle squadre ma nonostante tutto Meo ha avuto il suo momento...

    Alla fine vince l'ammore come sempre !1!!!1

    Non potevo fare a meno di scrivere questa pacchianata. Scusa Berbeche, non darle peso ;)

  • alessandro1404 02/04/2017, 23.08 Mobile

    Il clima dittatoriale che si e' creato al palazzetto non mi e' piaciuto mai, e proprio per questo ho deciso, a malincuore di non freguentarlo piu' , e dopo quello che ho letto sono ancora piu' contento, dato che siamo in mano a gente che perché mette i soldi si crede onnipotente, e ad un allenatore ( suo fedele scudiero e definirlo tale mi costa molta molta fatica).. e purtroppo e' confermato pure fino al 2020...

  • Harlock12 02/04/2017, 23.04
    Citazione ( Kerberos 02/04/2017 @ 23:00 )

    Dato che a me sembrano veramente pochi 4" secondi per fare tutto il campo, la scelta di Meo di non fare fallo su Lacey (76% dalla lunetta) mi sembra accettabile; giusto limitarsi a cercare di disturbarlo senza il fallo, come successo a metà campo e ...

    hanno permesso a Lacey di correre dritto. Errore marchiano figlio di un posizionamento improvvisato sulla rimessa. veramente roba da minibasket.

  • Newbasketbrindisi 02/04/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( fantomas75 02/04/2017 @ 21:08 )

    Concordo con te...troppe volte ci si dimentica degli errori fatti nei momenti antecedenti al finale (la schiacciata e lo.0/2 ai liberi di joseph). Comunque la partita l'abbiamo persa x colpa di M'baye che, al di là dei 2 gravissimi errori ai liberi, ...

    Mbaye ha tirato la carretta tutta la stagione e adesso e' un po' spompato,speriamo continui a giocar male visto che la stagione e' finita...hai visto mai che ce lo lasciano per il prossimo anno:-)

  • Harlock12 02/04/2017, 23.01
    Citazione ( SS131 02/04/2017 @ 22:53 )

    Io credo che Pasquini non sappia ^leggere^ le partite incerti momenti. Che poi è quel che si chiede ad un coach. Mettiamoci l'anima in pace: farà apprendistato da noi ed a spese delle nostre cotonarie

    anche secondo me. non è in grado di quasi mai di far cambiare l'inerzia ogni volta che si mette male ma non è detto che col tempo migliori. piu che un difetto puo' essere una 'caratteristica'.
    Anche perche ci prova,: cambia gli uomini, chiama i time out con sufficiente tempismo, ma nisba...
    Come i time out o le difese di Meo, non sono difetti...'sono caratteristiche'.

    io stasera mi sento come quello che non contento della morosa ( o pischella ) attuale, esce con la sua ex e gli torna in mente perche è finita.
    E invece di tornare a casa o con l'una o con l'altra, finisce la serata con una cassa di ichnusa. lui e 24 birre.

  • Kerberos 02/04/2017, 23.00
    Citazione ( Harlock12 02/04/2017 @ 21:41 )

    premessa: arrivare al +17, non riuscire a gestire ed essere a -1 a 4 secondo dalla fine è una cosa oscena.---------------------------------
    ----------------------------------------
    --------------------------vuol dire aver una capra sopra la panca e d ...

    Dato che a me sembrano veramente pochi 4" secondi per fare tutto il campo, la scelta di Meo di non fare fallo su Lacey (76% dalla lunetta) mi sembra accettabile; giusto limitarsi a cercare di disturbarlo senza il fallo, come successo a metà campo e sul tiro, con i brindisini che erano in contatto con lui con il petto, quasi a convogliarne il movimento disturbandolo. Purtroppo non sono riusciti ad obbligarlo ad alcuno slalom, che avrebbe reso insufficienti i 4"; dunque la scelta ci poteva stare benissimo, ma i difensori dovevano muoversi meglio sulle gambe, per trovarsi con il petto trasversale alla traiettoria di Lacey ed obbligarlo a tortuose serpentine od allo sfondo.
    Fatto il fallo, perdendo anche poco, non ci sarebbe stato il tempo di recuperare ai 2 pt dalla lunetta; le chance erano migliori senza il fallo, secondo me.

Pagina di 9