Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/03/2017, 13.55

Sardara: I quarti risultato storico. Contento che Pasquini sia alla guida tecnica per 4 anni ancora

Le parole del presidente della Dinamo Sassari all'indomani della eliminazione nei quarti di Champions: Se lo scorso anno c’era solo l’Eurocup quest’anno possiamo dire che la Basketball Champions League ha pari dignità

Serie A

Questa mattina, nella Club House di via Nenni a Sassari, il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie. Al termine del cammino in Europa, con l’uscita a testa alta ieri sera dai quarti di finale della Basketball Champions League con l’AS Monaco, il numero uno biancoblu ha fatto un bilancio del percorso fatto nella storica stagione di Coppa con il punto più alto mai toccato dal club in una competizione europea.


“Facciamo il punto della situazione in un clima assolutamente sereno: la partita di ieri credo sia stata indicativa del livello elevato della Basketball Champions League. Ho ancora il mal di mare dalle palle che volavano da metà campo _ha scherzato il presidente_ complimenti a Monaco che ha dimostrato di meritare le Final Four, facendo una partita atletica e fisica. Noi arrivavamo da sei mesi senza sosta, in cui fatichiamo a capire dove siamo: abbiamo viaggiato tantissimo ed è inutile negarlo il gap territoriale ci presenta un conto importante, l’altra faccia della medaglia è che viviamo in un’isola bellissima. Sono convinto che ce l’abbiamo messa tutta e voglio ringraziare i tifosi per la vicinanza e il sostegno, così come ringrazio lo staff, gli allenatori e i giocatori perché vado a casa consapevole di aver visto una squadra che ha dato tutto. Quando si dà tutto non c’è nulla da recriminare, bisogna resettare pensando alla prossima esperienza europea, alzando l’asticella come abbiamo fatto quest’anno. La Dinamo per la prima volta ci ha tenuto fino ad aprile in Europa, arrivando tra le prime otto squadre della competizione: un risultato storico e importante che ci riempie di orgoglio. Il grazie va a tutti, ai tifosi in primis perché questa Coppa era nata con tante perplessità, sicuramente legate alla bagarreche c’è stata tra Eurocup e Champions; ma la BCL ha dimostrato di essere davvero una competizione di altissimo livello e i tifosi hanno dimostrato di crederci. È bello finire una competizione vincendo la metà delle 20 partite disputate, abbiamo conquistato tante belle vittorie in trasferta, penso a Le Mans, a Belgrado, a Nymburk dove abbiamo lasciato le coronarie. Alla fine il percorso europeo di quest’anno è stato entusiasmante e il club era pronto a fare un passo in avanti candidandosi alle Final Four, un evento che avrebbe messo alla prova tutta la società, un evento di grande risalto ed economicamente impegnativo. Pazienza, ci riproveremo il prossimo anno e da adesso ci concentreremo sul campionato; quest’anno stiamo superando le aspettative, abbiamo iniziato un ciclo con un’impostazione tecnica diversa rispetto agli anni passati e l’anno della partenza è sempre complicato. Abbiamo costruito una squadra per fare bene, speravamo di centrare obiettivi importanti ma non avevamo garanzie di arrivare in finale di Coppa Italia o tra le prime otto squadre di Europa. Ad oggi sono estremamente contento di come stiamo andando, sono contento che Federico Pasquini sia alla guida tecnica per i prossimi quattro anni e mi sento di ringraziare lui e il suo staff per quanto fatto finora. Ora guardiamo al campionato, pensiamo alla prossima partita perché i playoff sono da conquistare e guardiamo avanti con estremo entusiasmo che è una componente del nostro DNA che non manca mai”.


Il prossimo anno pensate di fare di nuovo la Champions?

“Credo che le direttive data dalla Lega siano le migliori che una società possa desiderare, ovvero la possibilità di scegliere. Noi se ci qualificheremo, potremo scegliere ciò che meglio si adatta ai nostri progetti. Se lo scorso anno c’era solo l’Eurocup quest’anno possiamo dire che la Basketball Champions League ha pari dignità. Dovrebbero esserci due posti in EuroCup e quattro in Basketball Champions League: se si passa il primo turno dei playoff si è dentro”.


Domenica arriva Brindisi, un match fondamentale per la classifica…

“È sicuramente una partita fondamentale, scindiamo l’aspetto sportivo da quello sentimentale: io sono grato a Meo Sacchetti come lo sono a tutti coloro che hanno dato il loro contributo alla crescita e alla storia del club. È stato il nostro allenatore per sei anni e sicuramente ci sarà un’emozione particolare, ma dalla palla a due si ragiona solo sul campo e sul fatto che ci servano i due punti. È un match fondamentale dal punto di vista della classifica e ci serve una vittoria per consolidare la nostra posizione nei playoff”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 281 Commenti

Pagina di 6

  • GinoBill 04/04/2017, 18.42

    Pasquini prima di affrontare una squadra la fiacca psicologicamente e fisicamente.Chiedere a Baldi Rossi e Marble.

  • GinoBill 04/04/2017, 18.40

    Pasquini è talmente bravo a disegnare schemi sulla lavagnetta che una volta durante un Time Out ha disegnato Guernica e Picasso gliel'ha fregata.

  • GinoBill 04/04/2017, 18.38

    Più persone si chiedono perchè vedono Pasquini in autostrada sfrecciare A PIEDI con una ruota di scorta al braccio: non si sa mai che superi qualche auto che ha appena bucato.

  • GinoBill 04/04/2017, 18.35

    Pasquini scive musica, ma non usa il pentagramma:disegna direttamente la forma d'onda.

  • GinoBill 04/04/2017, 18.34

    C'è chi si vanta di legger nel pensiero:Pasquini legge nella fibra ottica, ne estrapola il contenuto e genera le pagine web.

  • GinoBill 04/04/2017, 18.31

    Pasquini a ogni inizio allenamento fa l'appello e son SEMPRE tutti presenti: solo una volta uno era assente, ed era Pasquini.

  • GinoBill 04/04/2017, 18.30

    Pasquini oltre a fare il coach e Il GM,tira avanti un negozio di ferramenta,ha sessant'anni di conservatorio, dove peraltro insegna da sessant'anni,ogni mattina parte da Ferrara a nuoto in acqua dolce fino a Comacchio, da li parte in mare e cimcumnaviga l'adriatico lo Jonio e il Tirreno arrivando in anticipo di 5 minuti agli allenamenti.

  • Kerberos 02/04/2017, 10.55

    Chiariamo bene un punto. Non intendevo affatto contestare i pourparler sul mercato. Io sono qui al 90% per essi ed essenzialmente su essi finalizzo le mie considerazioni. Difatti, si potrebbe notare che sono molto più teso fin quando ritengo che sul mercato si possa e debba ancora agire, mentre mi tranquillizzo e divento più tollerante in primavera, quando mi convinco che le vie del mercato sono esaurite (a prescindere dal fatto che le cose si siano risolte o meno).
    Quindi, nessuno si senta inibito sui pourparler intorno al mercato ed i giocatori interessanti per esso ;)
    Poi magari non ho il tempo di indagare su tutti i nomi che sapete fare e mi limito a quelli più interessanti o che effettivamente entrano in ottica Dinamo, ma il divertimento è proprio nel sognare sui nuovi roster.

    In ogni caso il mio non era un post polemico, diversamente da qualcuno analogo (ma con tono diverso) che ho fatto altrove di fronte a qualche critica esagerata su Sardara, Pasquini e la tifoseria che non li condanna a prescindere.
    Semplicemente in queste settimane sono andato ad indagare un po' in casa d'altri, riscontrando le loro difficoltà nel mercato. Un po' per tranquillizzarmi sull'effetto che potranno avere i nuovi innesti (obiettivamente sorprendenti e preoccupanti, ma pochi ed occasionali), un po' perchè sorpreso dalle fatiche dei due nuovi innesti reggiani (che temevo invece di maggior impatto), un po' perchè spiazzato dall'alternanza di rendimenti di Venezia ed Avellino. Avevo in testa queste indagini, quando sono intervenuto sul complesso caso Brooks (forse il più misterioso degli ultimi anni, nelle molteplici dinamiche che ho già citato).

  • roberxulix 01/04/2017, 18.21
    Citazione ( Kerberos 01/04/2017 @ 17:15 )

    Ci furono anche voci diverse. Prima si parlò di problemi per il rilascio di idoneità fisica in Italia; poi uscirono anche le voci secondo cui Meo non era contento del suo apporto (in effetti fu un giocatore più timido in attacco di quanto fu a Cas ...

    Per quanto riguarda Jeff Brooks, sicuramente il suo rapporto con Meo non è stato dei migliori. Le voci dai cognati agli pneumologi ci sono state ... ma per quello che valgono non meritano tanta attenzione. Il mercato è sicuramente difficile. L'Italia non è il paese di una volta. Mettiamoci in testa che un giocatore che sceglie l'Europa, per progredire nella sua carriera, prima dell'Italia guarda sempre Spagna, Turchia e Russia. Ad ogni modo lo spirito con cui si parla di mercato sul social da parte mia e di molti altri di noi mi sembra quello giusto (poi si sa ...in ogni social ci sono sempre gli intemperanti ...). E' un pourparler senza presunzioni che ovviamente non può tenere conto di variabili imprevedibili quali l'effettivo gradimento del giocatore verso la meta futura o le reali cifre richieste dalla controparte. Se poi qualcuno fraintende questi discorsi con forme mai cercate di snobismo e d'altro canto se qualcuno apprezza anche più del dovuto tali conversazioni ... no problem... fa parte della natura di ogni social.Pragmaticamente parlando è inutile avere una decina di nominativi praticabili per un'operazione di mercato se poi nessuno di questi realmente ha interesse ad accettare la destinazione.Mi sembra chiaro però che non voglio che il saggio riconoscimento che "tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare" sia frainteso in nessun modo con forme assolutorie nei confronti di chi in casa Dinamo ha fatto realmente il mercato negli ultimi 2 anni e ha inanellato delle topiche spaventose nella scorsa stagione o che ha comunque operato male in questa.Guardando invece in casa d'altri, il discorso è più complesso. Concordo sicuramente su Milano che spende male i suoi soldi. Però stimo molto il lavoro di certi operatori del settore quali Trainotti, Alberani o Sindoni. Non stiamo parlando di esseri infallibili, ma di seri professionisti che alla lunga spendono bene i soldi (pochi o tanti che siano) a loro disposizione. E sicuramente possono avvalersi dei pareri di molti osservatori; purtroppo in casa nostra il sospetto che certe operazioni siano dettate da umoralità, improvvisazione o influenze esterne IMO resta.A SS parliamo di persone che per 5 anni hanno fatto anche meglio dei 3 succitati GM ... ma che negli ultimi 2 hanno seriamente conteso a Milano il cucchiaio di legno del peggiore spreco di risorse nel mercato.

  • PleasedToMeetYou 01/04/2017, 18.21
    Citazione ( bobonelson 31/03/2017 @ 15:20 )

    Sono dichiarazioni belle pesanti eh, per scriverle dovresti avere in mano prove inoppugnabili..., non certo un sentito dire o un molto vago e labile "chi è all'Interno del mondo Dinamo"... suvvia ragazzi non sproloquiamo in un lato o nell'altro...

    Cosa ci trovi di pesante, non crederai mica che tutti i tifosi di tutte le squadre di basket stiano appresso alle storie della Dinamo e pertanto siano informati di cose che giravano anche nei giornali da anni.

  • Kerberos 01/04/2017, 17.15
    Citazione ( roberxulix 01/04/2017 @ 12:11 )

    Effettivamente prima dell'offerta russa c'era il tempo ed il modo di confermare Jeff... Purtroppo arrivo' l'arciere zombie .... Meglio non pensarci...

    Ci furono anche voci diverse. Prima si parlò di problemi per il rilascio di idoneità fisica in Italia; poi uscirono anche le voci secondo cui Meo non era contento del suo apporto (in effetti fu un giocatore più timido in attacco di quanto fu a Caserta, rispetto a quelle che potevano essere gli ideali di Meo e quelle che sembravano essere le nostre possibilità di attrazione del tempo, tanto che Petway fu battezzato da tanti come un upgrade e comunque si poteva prendere Alexander come riserva).
    Una o due volte qui scrisse chi diceva di essere il fratello della moglie di Brooks; però non volle dire nulla in relazione a quanto sopra, nè in relazione al presunto BO che ci chiese l'Avtador l'anno dopo (come era nei suoi diritti) e se questo fosse poi pagato o meno dal Malaga.

    Obiettivamente ci sono tanti dubbi che complicano il giudizio sulle vicende. In ogni caso, il mercato non deve essere tanto facile, quanto piace farlo sembrare a noi che parliamo da casa. Anche Reggio ha tante difficoltà nel mercato stranieri; Venezia, Avellino e Brindisi sono riusciti a raggiustarlo solo grazie ad un acquisto primaverile di alto livello sulla carta, ma hanno avuto buchi e contestazioni pesanti dai loro tifosi. Milano spende il soldi peggio di tutti.

  • Nosistem 01/04/2017, 16.51 Mobile
    Citazione ( Meridda 01/04/2017 @ 10:31 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le dichiarazioni Sardariane non sono piaciute neanche a me , lo ribadisco ... asticella alzata - pari dignità tra Eurocup e Bcl - aspettative superate - tutto per proteggere Pasquini ... infatti , dulcis in fundo , Meo si ringrazia alla pari di tutti coloro che hanno fatto crescere la Dinamo .

  • roberxulix 01/04/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( Nosistem 01/04/2017 @ 10:19 )

    Sai Rober , credo che Brooks si potesse bloccare agevolmente appena rientrato dal suo lungo stop , prima dei play-off ; bisognava crederci e sarebbe costato il ' giusto ' .

    Effettivamente prima dell'offerta russa c'era il tempo ed il modo di confermare Jeff... Purtroppo arrivo' l'arciere zombie .... Meglio non pensarci...

  • dinamor 01/04/2017, 11.14
    Citazione ( esistesololadinamo 31/03/2017 @ 21:32 )

    Meridda onestamente mi fa pena il tuo commento. Hai un chiaro senso di rivalsa contro la dirigenza che ha il solo "demerito" di aver dato una solidità ed una credibilità alla Dinamo, mai avuta prima. Chissà quale senso di rivalsa ti anima, ma ones ...

    A dire la verità a me da molto più fastidio il tuo. Per carità. Impara a confrontarti.

  • Meridda 01/04/2017, 10.31
    Citazione ( Harlock12 31/03/2017 @ 22:21 )

    e io che aveva gia messo le birre in freezer e i pop corn in micro-onde!!Questo Meridda !!! quando serve non c'è mai.. Meridda in Aula !!!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Nosistem 01/04/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( roberxulix 31/03/2017 @ 23:29 )

    Dici bene che sarebbe stato opportuno provare a trattenere almeno 2 componenti del magico squadrone del triplete. Sicuramente Shane Lawal diretto a Barcellona col contratto milionario non rientrava tra i possibili. Per ciò che riguarda invece Jeff B ...

    Sai Rober , credo che Brooks si potesse bloccare agevolmente appena rientrato dal suo lungo stop , prima dei play-off ; bisognava crederci e sarebbe costato il ' giusto ' .

  • Nosistem 01/04/2017, 10.10 Mobile

    .... costi contenuti , non prezzi , sorry

  • Nosistem 01/04/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lawal titolare no , in roster solo se con prezzi contenuti e con Bilgha oltre a un 4 più Savanovic e il centro titolare di peso . Per competere su due fronti necessario un pacchetto da 5 giocatori nei due ruoli a mio parere . Vista la conferma di Sava .

  • 2lawal 01/04/2017, 10.02
    Citazione ( Meridda 31/03/2017 @ 21:01 )

    ..stai per inquadrare il senso delle nostre battute...... Quando affermi che i due soggetti non hanno grandi meriti quest'anno in pratica dici la verità, che è anche la nostra verità; Non hanno meriti eppure entrambi - da qui la battuta "compagni ...

    Piacere mio, Meridda. Forza Dinamo!

  • Nosistem 01/04/2017, 10.01 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 01/04/2017 @ 00:20 )

    Ma come, Lacey l'ho prenotato io per l'Olimpia due mesi fa!

    Trevor ha energia da Eurolega , meriterebbe una chance con un coach che lo valorizzi in un roster ben formato . Egoisticamente lo vorrei alla Dinamo per altri due anni , se ci fossero seri presupposti ; diversamente forza Olimpia con lui in campo .

  • Meridda 01/04/2017, 09.47
    Citazione ( esistesololadinamo 31/03/2017 @ 21:32 )

    Meridda onestamente mi fa pena il tuo commento. Hai un chiaro senso di rivalsa contro la dirigenza che ha il solo "demerito" di aver dato una solidità ed una credibilità alla Dinamo, mai avuta prima. Chissà quale senso di rivalsa ti anima, ma ones ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Nosistem 01/04/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 31/03/2017 @ 21:38 )

    Ormai la spartito è arcinoto, le dinamiche sono queste e la maggioranza dei tifosi tutto sommato accorda il proprio consenso alla luce dei risultati conseguiti nel recente passato. Del resto quando leggi le notizie riportate sul sito si sprecano g ...

    Complimenti Binocolo , hai esposto un quadro perfetto .. Credo che il sentito applauso che riceverà Meo domani vorrà esprimere anche un riconoscimento per un differente modo di porsi di fronte ai grandi traguardi raggiunti sempre caratterizzati da modestia di fondo e , pur con i suoi limiti , alla sincerità sempre mostrata in ogni occasione .

  • Nosistem 01/04/2017, 09.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Firmo subito Edvige , anche se uno tra Lawal e Lighty non lo disprezzerei , giusto per dare più continuità .

  • Nosistem 01/04/2017, 09.10 Mobile
    Citazione ( 2lawal 01/04/2017 @ 00:17 )

    Io per il prossimo anno confermerei Lacey, Lighty, Monaldi. E basta. Tutto da rifare purtroppo!

    Sono d' accordo con te , aggiungerei anche Lawal se avessimo un PLAY e un secondo lungo 4/5 . Lighty dimostra più che buone attitudini difensive e il ferro lo attacca molto bene . Da loro tre oltre a Savanovic e forse Stip ( io sarei contrario per la qualità che esprime nel gioco di squadra ) . Servono Italiani .

  • Binocolo69 01/04/2017, 03.11 Mobile
    Citazione ( 2lawal 31/03/2017 @ 22:08 )

    Un conto è la critica, altro sono gli insulti, da curva nord della Torres

    Ah certo....comunque se togli qualche eccezione mi sembra che molti che scrivono qui criticano a ragion veduta e con toni rispettosi e moderati....

  • GigiThor5 01/04/2017, 00.20
    Citazione ( 2lawal 01/04/2017 @ 00:17 )

    Io per il prossimo anno confermerei Lacey, Lighty, Monaldi. E basta. Tutto da rifare purtroppo!

    Ma come, Lacey l'ho prenotato io per l'Olimpia due mesi fa!

  • 2lawal 01/04/2017, 00.17 Mobile

    Io per il prossimo anno confermerei Lacey, Lighty, Monaldi. E basta. Tutto da rifare purtroppo!

  • roberxulix 31/03/2017, 23.29
    Citazione ( Nosistem 31/03/2017 @ 23:10 )

    Ecco uno a cui si doveva fare il triennale ... perché non è stato tenuto ... tutti colpevoli per non aver tenuto l' ossatura di quella squadraccia ; ne bastavano altri due oltre a Logan e inserire solo giovani ambiziosi per l ' Eurolega . Italian ...

    Dici bene che sarebbe stato opportuno provare a trattenere almeno 2 componenti del magico squadrone del triplete. Sicuramente Shane Lawal diretto a Barcellona col contratto milionario non rientrava tra i possibili. Per ciò che riguarda invece Jeff Brooks ricevette una proposta molto alta del Saratov Avtodor (se ben ricordo superiore ai 350k€)
    Strana squadra quella russa ... anche quest'anno con Minnerath e V.Hunter pensavo fosse destinata ad emergere invece è costantemente nella parte destra della classifica. Mah!
    Ti dirò ... visto che in VTB Jeff non fece faville paradossalmente sarebbe stato più praticabile riprenderlo in quest'ultima estate che confermarlo 2 estati fa. Quest'anno invece a Malaga ha svolto una signora stagione ...
    A parte Sosa e i suoi contrasti col coach, Dyson e Sanders (allora bloccato a lungo per un problema alla mano) sono stati i 2 che sarebbero stati più facili da confermare lo scorso anno ... soprattutto il primo che accettò in corso di andare da Vitucci.

  • Nosistem 31/03/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( roberxulix 31/03/2017 @ 22:56 )

    L'ho vista anch'io. Gara 2 per il Malaga che impatta 1-1. Brooks meglio altre volte così come 2 suoi compagni di squadra Waczinsky e Nedovic (imho molto validi) ma oggi Malaga senza Musli (uno dei centri cui chiaccheravo di più l'anno scorso) ma co ...

    Ecco uno a cui si doveva fare il triennale ... perché non è stato tenuto ... tutti colpevoli per non aver tenuto l' ossatura di quella squadraccia ; ne bastavano altri due oltre a Logan e inserire solo giovani ambiziosi per l ' Eurolega . Italiani e non .

  • roberxulix 31/03/2017, 22.56
    Citazione ( Nosistem 31/03/2017 @ 22:41 )

    .... non ha bisogno di difensori , tra l' altro ha riconosciuto grandi meriti al President diverse volte . Sto guardando Malaga - Valencia. Toh chissirivede .. Jeff Brooks

    L'ho vista anch'io. Gara 2 per il Malaga che impatta 1-1. Brooks meglio altre volte così come 2 suoi compagni di squadra Waczinsky e Nedovic (imho molto validi) ma oggi Malaga senza Musli (uno dei centri cui chiaccheravo di più l'anno scorso) ma con Omic grintoso. Mercoledì ci sarà la bella imperdibile. Tornando a Brooks il bilancio generale della stagione a Malaga è ampiamente positivo; non penso che avrà problemi nella conferma o nell'accasarsi in un altro club spagnolo o in area Eurocup. Noi invece penso che dovremo darci una bella carica perchè da domenica inizierà una serie di scontri diretti per i PO che non possiamo fallire....

  • Nosistem 31/03/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( Harlock12 31/03/2017 @ 22:21 )

    e io che aveva gia messo le birre in freezer e i pop corn in micro-onde!!Questo Meridda !!! quando serve non c'è mai.. Meridda in Aula !!!

    .... non ha bisogno di difensori , tra l' altro ha riconosciuto grandi meriti al President diverse volte . Sto guardando Malaga - Valencia. Toh chissirivede .. Jeff Brooks

  • Harlock12 31/03/2017, 22.21
    Citazione ( Nosistem 31/03/2017 @ 21:46 )

    Mi spiace , ma il tuo modo è ' offensivo e non desidero fare l ' avvocato di Meridda . Sei liberissimo di lodare , anche con la mia condivisione , l ' operato di Sardara e Pasquini che non è' per tutti nella ugual misura . La conferma di una figura ...

    e io che aveva gia messo le birre in freezer e i pop corn in micro-onde!!Questo Meridda !!! quando serve non c'è mai..
    Meridda in Aula !!!

  • 2lawal 31/03/2017, 22.08
    Citazione ( Binocolo69 31/03/2017 @ 21:38 )

    Ormai la spartito è arcinoto, le dinamiche sono queste e la maggioranza dei tifosi tutto sommato accorda il proprio consenso alla luce dei risultati conseguiti nel recente passato. Del resto quando leggi le notizie riportate sul sito si sprecano g ...

    Un conto è la critica, altro sono gli insulti, da curva nord della Torres

  • Nosistem 31/03/2017, 21.46 Mobile
    Citazione ( esistesololadinamo 31/03/2017 @ 21:32 )

    Meridda onestamente mi fa pena il tuo commento. Hai un chiaro senso di rivalsa contro la dirigenza che ha il solo "demerito" di aver dato una solidità ed una credibilità alla Dinamo, mai avuta prima. Chissà quale senso di rivalsa ti anima, ma ones ...

    Mi spiace , ma il tuo modo è ' offensivo e non desidero fare l ' avvocato di Meridda . Sei liberissimo di lodare , anche con la mia condivisione , l ' operato di Sardara e Pasquini che non è' per tutti nella ugual misura . La conferma di una figura inesperta per quattro anni , che ha dimostrato già di saper sbagliare abbastanza pur rimediando in parte , può giustamente essere oggetto di discussione e di disappunto . Tifare Dinamo non significa tifare Passuini oggi .

  • Binocolo69 31/03/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( Meridda 31/03/2017 @ 21:01 )

    ..stai per inquadrare il senso delle nostre battute...... Quando affermi che i due soggetti non hanno grandi meriti quest'anno in pratica dici la verità, che è anche la nostra verità; Non hanno meriti eppure entrambi - da qui la battuta "compagni ...

    Ormai la spartito è arcinoto, le dinamiche sono queste e la maggioranza dei tifosi tutto sommato accorda il proprio consenso alla luce dei risultati conseguiti nel recente passato. Del resto quando leggi le notizie riportate sul sito si sprecano gli aggettivi superlativi tra "giganti", "eccellenze" "storiche affermazioni" e via dicendo....sembra che lo scopo societario sia la creazione di un prodotto preconfezionato in cui pregi vengono scientemente iper esaltati e i difetti nascosti sotto il tappeto. Sembra quasi che la critica, dovunque provenga, sia un atto rivoluzionario ed infame, finalizzato unicamente a distruggere quanto di buono fatto finora dal duo "illuminato", e comunque in piena antitesi rispetto alle edulcorate cantilene societarie intrise di elementi mitologici e così tristemente autoreferenziali. La Dinamo è un prodotto, si deve vendere al pari di qualsiasi altro articolo di supermercato. Punto. Tutto il resto è noia......

  • Nosistem 31/03/2017, 21.37 Mobile

    Dichiarazioni che gli fanno perdere molti punti tra gli addetti ai lavori più competenti ; anche il nostro presidente si renderà conto che un ' immagine credibile e vincente creata in alcuni anni si può minare in poco tempo .

  • esistesololadinamo 31/03/2017, 21.32 Mobile
    Citazione ( Meridda 31/03/2017 @ 21:01 )

    ..stai per inquadrare il senso delle nostre battute...... Quando affermi che i due soggetti non hanno grandi meriti quest'anno in pratica dici la verità, che è anche la nostra verità; Non hanno meriti eppure entrambi - da qui la battuta "compagni ...

    Meridda onestamente mi fa pena il tuo commento. Hai un chiaro senso di rivalsa contro la dirigenza che ha il solo "demerito" di aver dato una solidità ed una credibilità alla Dinamo, mai avuta prima. Chissà quale senso di rivalsa ti anima, ma onestamente è disgustoso. Travisi parole e fatti, dando una versione distorta e falsa, priva di qualsiasi fondamento o prova.Circa le promesse estive, per esempio, basta leggere i post e le interviste del momento dove il condizionale fu usato da sardara in maniera chiara. Potreste non è vedrete. Ma per te è una ottima occasione per insultare il presidente che evidentemente ti sta sulle palle.Circa il passato vuoi veramente sostenere che si è vinto solo per sacchetti e che Gm e presidente erano due scappati di casa in scia?? Ma sei serio? Dove andava sacchetti, che stimo, senza una squadra costruita con mezzi frutto di una società ormai modello in italia ed in Europa? Sai quanto soldi, tempo e passione ci mette sardara?
    Guarda trovo solo pena per chi sfoga le sue frustrazioni (ex allenatore o dirigente rifiutato??) in maniera così meschina.
    Ama la Dinamo e ringrazia ogni giorno di avere chi si è complicato la vita per dare stabilità alla Dinamo, perché il giorno che si romperà le palle, allora ti vorrò leggere......

  • Nosistem 31/03/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( Meridda 31/03/2017 @ 21:01 )

    ..stai per inquadrare il senso delle nostre battute...... Quando affermi che i due soggetti non hanno grandi meriti quest'anno in pratica dici la verità, che è anche la nostra verità; Non hanno meriti eppure entrambi - da qui la battuta "compagni ...

    ..." roster costruito con grande attenzione , di grande affidabilità che di sicuro ci avrebbe fatto divertire " . Ehia ....

  • Meridda 31/03/2017, 21.01
    Citazione ( 2lawal 31/03/2017 @ 20:28 )

    Ciao, i due soggetti in questione non hanno grandi meriti, quest'anno. Tutt'altro. Nelle stagioni d'oro i meriti maggiori sono senz'altro di Meo, concordo. Mi riferivo solamente alle espressioni e ai toni che si utilizzano. Troppo pesanti. Tutto qua.

    ..stai per inquadrare il senso delle nostre battute...... Quando affermi che i due soggetti non hanno grandi meriti quest'anno in pratica dici la verità, che è anche la nostra verità; Non hanno meriti eppure entrambi - da qui la battuta "compagni di merende" - millantano meriti, farfugliano di prestazioni entusiasmanti e di improbabili investimenti; Ma ti sei scordato quando Sardara per tutta l'estate ce l'ha menata con i famosi "cavalli di ritorno", "campioni che tornavano a casa",facendo sognare migliaia di tifosi con una girandola di nomi buttati qua e là; Nessuno gli aveva chiesto questo, per inciso, eppure lui se la tirava con frasi sibilline. Eppoi sappiamo bene com'è andata a finire... Questo è un comportamento scorretto e disonesto, di una persona che tira a fregare il povero tifoso (guarda caso in campagna abbonamenti..); Basta con questi imbonitori da sagra paesana, dica le cose come stanno che intanto i tifosi andranno lo steso a supportare la squadra!! Felice di aver fatto la tua conoscenza :)

  • Binocolo69 31/03/2017, 20.36 Mobile
    Citazione ( 2lawal 31/03/2017 @ 20:28 )

    Ciao, i due soggetti in questione non hanno grandi meriti, quest'anno. Tutt'altro. Nelle stagioni d'oro i meriti maggiori sono senz'altro di Meo, concordo. Mi riferivo solamente alle espressioni e ai toni che si utilizzano. Troppo pesanti. Tutto qua.

    Sshhhh! vai subito sulla pagina FB societaria e recita 10 "lu preside nostro".....hai peccato di lesa maestà, rischi la scomunica e il patentino di "tifoso politicamente corretto".....

  • Binocolo69 31/03/2017, 20.32 Mobile

    Autoreferenzialita a palate, caro lu preside'....pro caridade......

  • 2lawal 31/03/2017, 20.28 Mobile
    Citazione ( Meridda 31/03/2017 @ 19:35 )

    ...ti sei dimenticato che i compagnucci di merende prima avevano in panchina un vero coach.... un vero terzo incomodo, non trovi?

    Ciao, i due soggetti in questione non hanno grandi meriti, quest'anno. Tutt'altro. Nelle stagioni d'oro i meriti maggiori sono senz'altro di Meo, concordo. Mi riferivo solamente alle espressioni e ai toni che si utilizzano. Troppo pesanti. Tutto qua.

  • Binocolo69 31/03/2017, 20.24 Mobile
    Citazione ( roberxulix 31/03/2017 @ 16:56 )

    Oggi hai voglia di scatenare le guerre ... confondere Pana con Oly per un greco equivale a presentarsi con la maglia di Varese nella curva canturina che assiste ad un derby lombardo.L'ultima domanda è puramente retorica. Per BetDagdaMor essere alti ...

    Ahahahahah....

  • Binocolo69 31/03/2017, 20.22 Mobile
    Citazione ( Meridda 31/03/2017 @ 07:58 )

    Quoto. A parte il fatto che Sardara in panchina, con quel suo modo ossessivo-compulsivo di pacche e "dammi cinque" mi avrebbe già di molto fatto girare i maroni, Pasquini ,da buon palafreniere, non fa altro che far quello che fa il suo padrone.... D ...

    Molto probabile....confido sempre in un ripensamento ma ne dubito fortemente ahimè.......

  • Meridda 31/03/2017, 19.38
    Citazione ( LeKugurre 31/03/2017 @ 14:09 )

    Come minimo Edy a SS forever.Lode a BetDagdaMor Grande Maestro che ritiene 222 cm. un'altezza midsize per un centro & ai suoi Californian Friends che si divertono a formare dei centri facendoli allenare in una palestra di boxe o con i puma. Memo ...

    ..che simpaticone.....Tavares a sassari lo vedrai giocare quando avrà passato i 35 anni....ben stagionato.... come piace al GM/Coach

  • Meridda 31/03/2017, 19.35
    Citazione ( 2lawal 31/03/2017 @ 13:41 )

    Motivo del pollice verso: li puoi criticare ma certi toni non li ritengo giustificabili. Quelli che hai chiamato compagni di merende hanno regalato dei trofei che Sassari non si sarebbe mai sognata di conquistare.

    ...ti sei dimenticato che i compagnucci di merende prima avevano in panchina un vero coach.... un vero terzo incomodo, non trovi?

  • Sabonis 31/03/2017, 17.00 Mobile

    Tranquilli a fine stagione si tira lo sciacquone e si collezionano altre 7 figurine, Dinamo esempio lampante di come si possano buttare milioni di euro senza costruire nulla. Società purtroppo destinata a tornare nell'anonimato dal quale ci ha fatto uscire quel gran signore con i baffi. Mi auguro che il palazzetto gli tributi l'ovazione che merita e questa volta senza cori di contrasto a comando del commando.

  • roberxulix 31/03/2017, 16.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oggi hai voglia di scatenare le guerre ... confondere Pana con Oly per un greco equivale a presentarsi con la maglia di Varese nella curva canturina che assiste ad un derby lombardo.L'ultima domanda è puramente retorica. Per BetDagdaMor essere alti m.2.08 ti da 2 possibilità: o giochi da 4 o fai l'esterno. Per andare incontro ai suoi gusti al giocatore manca una decina di cm, una dozzina di kg e soprattutto ... non sa ruggire :)))

  • bobonelson 31/03/2017, 15.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao ala, non è questione del non saper impiegare Samuels, a Brindisi il pivot "Meo" ( rimbalzi, verticalità, intimidazione, stoppate) lo hanno già, M' Baye può farlo e bene; quindi lui è Sam Sam sono due lunghi esattamente complementari che possono stare assieme sul parquet permettendo a Meo di non rallentare e non snaturare il suo gioco.. Questa situazione Pugliese, da queste parti non l'abbiamo mai avuta..

  • bobonelson 31/03/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( PleasedToMeetYou 31/03/2017 @ 04:05 )

    Il discorso é semplice, Meo era l'unico che a certi livelli poteva far crescere e alzare il livello di competitività della squadra, il duo di Piadena non era in grado di opporre qualificata opposizione senza alienarsi la piazza.Alla prima occasione ...

    Sono dichiarazioni belle pesanti eh, per scriverle dovresti avere in mano prove inoppugnabili..., non certo un sentito dire o un molto vago e labile "chi è all'Interno del mondo Dinamo"... suvvia ragazzi non sproloquiamo in un lato o nell'altro...

Pagina di 6