Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/03/2017, 13.03

Juvecaserta-Marco Mordente: il BAT non solo per il 20% decurtato dovuto alla retrocessione?

Le ultime in casa Juvecaserta sul Bat dell'ex capitano Marco Mordente

Serie A
Dal 23 marzo la FIBA ha bloccato il mercato della Juvecaserta per il BAT dell’ex capitano Marco Mordente.

Come riportato da Casertace però, il lodo di Marco Mordente non sarebbe solo per il 20% dello stipendio decurtato a causa della retrocessione sul campo al termine della stagione 2014-2015 (nell’estate la Virtus Roma si auto-escluse dalla Serie A permettendo il ripescaggio di Caserta nella massima serie) ma più ampio, “quantizzatile in circa il 50% del contratto dell’atleta”, scrive il portale campano.

Per il 20% decurtato, la FIBA aveva già dato ragione ad altri giocatori ex Juvecaserta, come Henry Domercant e Carleton Scott.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • Leretic 25/03/2017, 15.05
    Citazione ( Casertanissimo11 25/03/2017 @ 14:56 )

    Ripeto: lo prendiamo due volte dietro e non possiamo nemmeno lamentarci.

    Il fatto che siate stati ripescati mi sembra pareggiare abbondantemente le supposte in*ulate. Potevate rifiutare il ripescaggio e in tal caso il 20% di decurtazione lo potevate tenere tranquillamente ;-)

  • Casertanissimo11 25/03/2017, 14.56 Mobile
    Citazione ( Leretic 24/03/2017 @ 20:11 )

    No. Il premio italiani spetta a chi non retrocede sul campo, la decurtazione a chi l'anno dopo gioca in A2. Caserta non rispettava nessuno dei due requisiti e quindi, a norma di legge, non le spetta niente. Sono d'accordo che non sono il massimo come ...

    Ripeto: lo prendiamo due volte dietro e non possiamo nemmeno lamentarci.

  • MikeSylvester 25/03/2017, 02.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sei un intenditore di basket...pendiamo dalle tue labbra,anzi in questo caso dalle tue scritture...continua ad illuminarci,grazie

  • NoPainNoGain 24/03/2017, 20.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O magari ripescano Pesaro al posto di Caserta...chi lo sa...

  • MENCIA 24/03/2017, 20.55

    ma puo' tetrocedere Caserta' per ste storia di salari

  • MikeSylvester 24/03/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quindi secondo i tuoi pronostici vi rimandiamo giù come 2 anni fa nello scontro a Pesaro e però stavolta prendete il ns posto?may be...

  • Leretic 24/03/2017, 20.11
    Citazione ( Casertanissimo11 24/03/2017 @ 15:27 )

    Se la partecipazione al campionato inferiore non avviene, allora ci spettano anche i 125 mila euro che non ci hanno dato. Convieni con me?

    No. Il premio italiani spetta a chi non retrocede sul campo, la decurtazione a chi l'anno dopo gioca in A2. Caserta non rispettava nessuno dei due requisiti e quindi, a norma di legge, non le spetta niente. Sono d'accordo che non sono il massimo come norme, ma, come altri hanno fatto notare, ampliare la casistica a situazioni limite potrebbe creare un precedente pericoloso.

  • laspadanellaroccia 24/03/2017, 17.53
    Citazione ( Mettawp 24/03/2017 @ 16:54 )

    Sai cosa vi spettava. Stocazzo. Siete retrocessi sul campo e miracolosamente vi hanno ripescato. Ritenetevi fortunati, altro che pretendere un premio che non meritate. Sono capaci tutti di far giocare la juniores e retrocedere sul campo.

    Peccato non fosse questo il caso...

  • OvvioTV 24/03/2017, 16.58

    sentito mai parlare di haters?

  • Mettawp 24/03/2017, 16.57
    Citazione ( malamentJC 24/03/2017 @ 15:28 )

    Volendo seguire lo stesso filo logico c'è da dire però che la società con la retrocessione sul campo (di cui sono evidentemente responsabili i giocatori) un danno economico l'ha subito comunque, visto per partecipare nuovamente alla lega A ha dovu ...

    È un problema che deve gestire la società. Liberi di inserire nei contratti la possibilità di uscire dal contratto se la squadra arriva ultima o non arriva ai playoff etc etc. Liberi di tutelarvi in ogni modo possibile nel contratto, a patto che l'altra parte sia d'accordo. Il contratto collettivo prevede quel 20% per agevolare una società che si trova in una divisione inferiore con contratti pluriennali e ricavi diminuiti. Non è il caso di Caserta che ha addirittura pagato per rimanere nella massima serie. E nonostante tutto, pretende pure dei premi per aver COMPRATO la permanenza in serie a.

  • Mettawp 24/03/2017, 16.54
    Citazione ( Casertanissimo11 24/03/2017 @ 15:25 )

    E allora non si deve realizzare nemmeno la sottrazione del premio italiani che ci spettava.

    Sai cosa vi spettava. Stocazzo. Siete retrocessi sul campo e miracolosamente vi hanno ripescato. Ritenetevi fortunati, altro che pretendere un premio che non meritate. Sono capaci tutti di far giocare la juniores e retrocedere sul campo.

  • andreavl1996 24/03/2017, 16.28
    Citazione ( malamentJC 24/03/2017 @ 15:28 )

    Volendo seguire lo stesso filo logico c'è da dire però che la società con la retrocessione sul campo (di cui sono evidentemente responsabili i giocatori) un danno economico l'ha subito comunque, visto per partecipare nuovamente alla lega A ha dovu ...

    ah pagare per ritornare in serie A tu la chiami danno? a me pare un ottimo affare, vi ha detto piu che bene

  • laspadanellaroccia 24/03/2017, 16.24
    Citazione ( Casertanissimo11 24/03/2017 @ 16:17 )

    Davvero?

    L'avevo letto da scheggia 

  • 4dibastoni 24/03/2017, 16.24
    Citazione ( Casertanissimo11 24/03/2017 @ 16:16 )

    Quindi praticamente dobbiamo prenderlo nel di dietro 2 volte e starci anche zitti?

    Non lo prendete nel di dietro 2 volte perchè in un campionato normale sareste in A2 con tutte le ripercussioni economiche del caso ben peggiori dei bat etc. Alla luce del regolamento vigente avete torto, che poi la regola non sia delle migliori sono d'accordo, ma si lavora per farla cambiare non contestarla conoscendola a priori.

  • Casertanissimo11 24/03/2017, 16.17 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/03/2017 @ 15:41 )

    Lo sai che il ricorso contro la FIP porta all'esclusione automatica?

    Davvero?

  • Casertanissimo11 24/03/2017, 16.16 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 24/03/2017 @ 16:15 )

    No da anni continuate a sostenere una teoria che è contraria a quanto stabilito dai regolamenti

    Quindi praticamente dobbiamo prenderlo nel di dietro 2 volte e starci anche zitti?

  • 4dibastoni 24/03/2017, 16.15
    Citazione ( Casertanissimo11 24/03/2017 @ 15:38 )

    Perfetto. Ci troviamo allora. Noi, da anni, stiamo semplicemente dicendo che non è giusto che siamo costretti a pagare il 20% a tutti i giocatori perché per la Fiba non siamo reteocessi, ma al contempo non ci spetta il cospicuo premio italiani perc ...

    No da anni continuate a sostenere una teoria che è contraria a quanto stabilito dai regolamenti

  • bruzz81 24/03/2017, 15.44
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/03/2017 @ 15:41 )

    Lo sai che il ricorso contro la FIP porta all'esclusione automatica?

    ho usato il condizionale... non sapevo ci fosse una simile penalizzazione in caso di ricorso contro la FIP e penso che sia per questo che caserta non l'abbia presentato

  • laspadanellaroccia 24/03/2017, 15.41
    Citazione ( bruzz81 24/03/2017 @ 15:33 )

    esatto. ma dovreste far ricorso contro la federazione e bisgonerebbe vedere come è impostato il regolamento del premio italiani ma in linea di principio per me vi dovrebbe cmq spettare

    Lo sai che il ricorso contro la FIP porta all'esclusione automatica?

  • OvvioTV 24/03/2017, 15.39
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/03/2017 @ 13:34 )

    Hai foto mentre firmi assegni di spalle?

    No, però ho la foto mentre esce dallo stabile e a piedi sta andando via [ link ] riconosci? [ link ] è sempre lui!

  • Casertanissimo11 24/03/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( bruzz81 24/03/2017 @ 15:33 )

    esatto. ma dovreste far ricorso contro la federazione e bisgonerebbe vedere come è impostato il regolamento del premio italiani ma in linea di principio per me vi dovrebbe cmq spettare

    Perfetto. Ci troviamo allora. Noi, da anni, stiamo semplicemente dicendo che non è giusto che siamo costretti a pagare il 20% a tutti i giocatori perché per la Fiba non siamo reteocessi, ma al contempo non ci spetta il cospicuo premio italiani perché per la Fip siamo retrocessi. Quindi, siamo retrocessi o no? Con quei 125k ci pagheremmo abbondantemente tutto il dovuto nei confronti dei vari giocatori di quell' annata, dato che il 20% corrisponderebbe a circa 10/15k a giocatore.

  • bruzz81 24/03/2017, 15.33
    Citazione ( Casertanissimo11 24/03/2017 @ 15:25 )

    E allora non si deve realizzare nemmeno la sottrazione del premio italiani che ci spettava.

    esatto. ma dovreste far ricorso contro la federazione e bisgonerebbe vedere come è impostato il regolamento del premio italiani ma in linea di principio per me vi dovrebbe cmq spettare

  • malamentJC 24/03/2017, 15.28
    Citazione ( Leretic 24/03/2017 @ 14:07 )

    Voi continuate a valutare quel 20% come una penalizzazione inflitta ai giocatori per un supposto scarso impegno che ha portato alla retrocessione, mentre la clausola viene inserita per aiutare la società a sostenere le perdite legate alla partecipaz ...

    Volendo seguire lo stesso filo logico c'è da dire però che la società con la retrocessione sul campo (di cui sono evidentemente responsabili i giocatori) un danno economico l'ha subito comunque, visto per partecipare nuovamente alla lega A ha dovuto pagare una clausola d'iscrizione che in caso di mantenimento della serie non si sarebbe sobbarcata. Quindi se è giusto che non le sia riconosciuto il premio italiani, credo che avesse in ogni caso ragione di applicare ai giocatori la decurtazione del 20% prevista dai contratti.Fermo restando che è palese come la società abbia parecchi scheletri nell'armadio e se non è in grado di sostenere economicamente il peso economico della lega A è bene si faccia da parte in quanto i tifosi come noi che da anni pagano l'abbonamento sono stanchi di vedersi tirare continuamente m...a in faccia

  • Casertanissimo11 24/03/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( Leretic 24/03/2017 @ 14:07 )

    Voi continuate a valutare quel 20% come una penalizzazione inflitta ai giocatori per un supposto scarso impegno che ha portato alla retrocessione, mentre la clausola viene inserita per aiutare la società a sostenere le perdite legate alla partecipaz ...

    Se la partecipazione al campionato inferiore non avviene, allora ci spettano anche i 125 mila euro che non ci hanno dato. Convieni con me?

  • Casertanissimo11 24/03/2017, 15.25 Mobile
    Citazione ( bruzz81 24/03/2017 @ 13:54 )

    La decurtazione del 20% la spieghi in ragione di un danno che Caserta subisce che é la retrocessione E quindi minor guadagni. Se la retrocessione e quindi il danno della si materializza non si deve realizzare nemmeno la decurtazione dello stipendio.

    E allora non si deve realizzare nemmeno la sottrazione del premio italiani che ci spettava.

  • OttoLamphred 24/03/2017, 15.14
    Citazione ( rayalle 24/03/2017 @ 13:42 )

    Tra l'altro l'articolo spiega chiaramente anche la storia del 20%. Tutto questo è totalmente inaccettabile, le altre società di A dovrebbero farsi sentire.. è un modo di fare antisportivo che non dovrebbe essere permesso. Prima finisci di pagare i ...

    Eh, ma le licenze sono la morte del basket.....

  • SirLucanica 24/03/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/03/2017 @ 13:42 )

    Tra l'altro l'articolo spiega chiaramente anche la storia del 20%. Tutto questo è totalmente inaccettabile, le altre società di A dovrebbero farsi sentire.. è un modo di fare antisportivo che non dovrebbe essere permesso. Prima finisci di pagare i ...

    Hai ragione. Ma dubito che sapremo la verità

  • MikeSylvester 24/03/2017, 14.24 Mobile

    resta il fatto che anche un bambino capirebbe che la gestione societaria di Caserta non sembra proprio limpida...

  • MikeSylvester 24/03/2017, 14.20 Mobile

    Il 20% lo puoi decurtare se giochi in A2,il premio italiani lo prendi se non retrocedi...non fa una piega,stiamo parlando del nulla!

  • MikeSylvester 24/03/2017, 14.16 Mobile

    Leretic ha spiegato chiaramente come funziona il 20% e perchè giustamente spetta ai giocatori...

  • Piccio12 24/03/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( laberra8 24/03/2017 @ 14:02 )

    Non rispettare delle regole scritte è una vergogna?

    In sintesi: devi partecipare ad un campionato inferiore? Avrai dei danni economici di varia origine, puoi ripetere il campionato in oggetto? Danni non ne avrai e devi mantenere gli impegni presi. Cmq tanto X chiarire i denari che Sosa ed altri accampano scommettiamo che fanno riferimento al "diritto di immagine" e scommettiamo che i giocatori non hanno torto. Detto questo sempre forza Caserta, sei storia :-)

  • Leretic 24/03/2017, 14.07
    Citazione ( Casertanissimo11 24/03/2017 @ 13:25 )

    Solo su quella. Continuo a non capire perché la Fiba dia ragione ai giocatori sul 20% decurtato. È una vergogna

    Voi continuate a valutare quel 20% come una penalizzazione inflitta ai giocatori per un supposto scarso impegno che ha portato alla retrocessione, mentre la clausola viene inserita per aiutare la società a sostenere le perdite legate alla partecipazione al campionato inferiore. Se la partecipazione al campionato inferiore non avviene la clausola non ha ragione di essere attivata, indipendentemente dal motivo per cui non si gioca al piano di sotto.

  • Semprejuve 24/03/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 24/03/2017 @ 13:10 )

    Se le cose stanno così, sulla parte non relativa al famoso 20%, abbiamo chiaramente torto marcio.

    E la chiarezza di cui parlavo prima non è' solo dovuta a tutto il movimento , ma nel ns piccolo a tutti noi tifosi che continuiamo nei limiti delle nostre possibilità a partecipare economicamente a tutti gli eventi ed a tutti gli sponsor che mai come quest'anno hanno partecipato alle vicende societarie contribuendo a portare avanti la stagione e che speravano di avere un minimo di tornaconto dai soldi investiti . Noi tifosi seri facciamoci portavoce della richiesta di chiarezza . Nessuno ci obbliga alla serie A , se si può fare benissimo , altrimenti , almeno io , seguiremo la Juve in qualunque campionato potrà iscriversi a pieno titolo.

  • laberra8 24/03/2017, 14.02
    Citazione ( Casertanissimo11 24/03/2017 @ 13:25 )

    Solo su quella. Continuo a non capire perché la Fiba dia ragione ai giocatori sul 20% decurtato. È una vergogna

    Non rispettare delle regole scritte è una vergogna?

  • ernestone 24/03/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/03/2017 @ 13:42 )

    Tra l'altro l'articolo spiega chiaramente anche la storia del 20%. Tutto questo è totalmente inaccettabile, le altre società di A dovrebbero farsi sentire.. è un modo di fare antisportivo che non dovrebbe essere permesso. Prima finisci di pagare i ...

    Per la precisione due estati visto che riguarda la stagione 2014/15
    Che pagliacciata

  • bruzz81 24/03/2017, 13.59 Mobile

    Manca un *non si materializza

  • 4dibastoni 24/03/2017, 13.57
    Citazione ( TheAnswer 24/03/2017 @ 13:10 )

    Se le cose stanno così, sulla parte non relativa al famoso 20%, abbiamo chiaramente torto marcio.

    Anche sulla parte relativa al 20%....possiamo discutere sulla bontà o meno della norma, ma c'è ed i clubs la conoscono.

  • Semprejuve 24/03/2017, 13.56 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 24/03/2017 @ 13:10 )

    Se le cose stanno così, sulla parte non relativa al famoso 20%, abbiamo chiaramente torto marcio.

    A questo punto , considerando l'effetto mediatico che stanno avendo tutte queste situazioni , occorrerebbe che la società facesse chiarezza sulla situazione. Se i lodi riguardano esclusivamente il famoso 20% di cui parliamo da settimane può avere un fondamento che la società prima di pagare i giocatori abbia atteso il,pronunciamento della Fiba . Poi può essere condivisibile o meno l'aver atteso ma ci può anche stare . Se invece le somme fosse differenti rispetto al 20% , allora le cose starebbero diversamente . Occorre davvero che la società faccia chiarezza.

  • bruzz81 24/03/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 24/03/2017 @ 13:25 )

    Solo su quella. Continuo a non capire perché la Fiba dia ragione ai giocatori sul 20% decurtato. È una vergogna

    La decurtazione del 20% la spieghi in ragione di un danno che Caserta subisce che é la retrocessione E quindi minor guadagni. Se la retrocessione e quindi il danno della si materializza non si deve realizzare nemmeno la decurtazione dello stipendio.

  • rayalle 24/03/2017, 13.47
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/03/2017 @ 13:46 )

    Mi sà che ti sei perso la storia di montegranaro,napoli 1-2-3 ecc...

    Non mi pare.. e infatti ho tirato accidenti anche a loro

  • TheAnswer 24/03/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( chauser 24/03/2017 @ 13:25 )

    ehh mi pareva abbastanza chiaro anche prima onestmaente

    Il precedente di Scott e Domercant riguardava solo quel 20%, quindi non si può/poteva dare per scontato che ci fossero altre pendenze con Mordente.

  • laspadanellaroccia 24/03/2017, 13.46
    Citazione ( rayalle 24/03/2017 @ 13:42 )

    Tra l'altro l'articolo spiega chiaramente anche la storia del 20%. Tutto questo è totalmente inaccettabile, le altre società di A dovrebbero farsi sentire.. è un modo di fare antisportivo che non dovrebbe essere permesso. Prima finisci di pagare i ...

    Mi sà che ti sei perso la storia di montegranaro,napoli 1-2-3 ecc...

  • rayalle 24/03/2017, 13.42

    Tra l'altro l'articolo spiega chiaramente anche la storia del 20%.
    Tutto questo è totalmente inaccettabile, le altre società di A dovrebbero farsi sentire.. è un modo di fare antisportivo che non dovrebbe essere permesso. Prima finisci di pagare i giocatori che avevi, poi ne puoi firmare degli altri. E se non hai onorato ogni singolo contratto dell'anno precedente non dovresti poterti iscrivere al campionato successivo.
    Trovo sinceramente schifoso che la FIP abbia passato un'estate intera a far la guerra all'Eurocup e intanto queste cose siano passate totalmente impunite

  • laspadanellaroccia 24/03/2017, 13.34
    Citazione ( ernestone 24/03/2017 @ 13:24 )

    Io lo voglio fare il mio commento inutile: siamo nel 2017 e questo mancato pagamento risale alla stagione 2014/2015? Cosa aspettano?

    "è fisiologico"(cit.)

  • laspadanellaroccia 24/03/2017, 13.34
    Citazione ( OvvioTV 24/03/2017 @ 13:05 )

    Fonte Romy da Dubai?

    Hai foto mentre firmi assegni di spalle?

  • chauser 24/03/2017, 13.25
    Citazione ( TheAnswer 24/03/2017 @ 13:10 )

    Se le cose stanno così, sulla parte non relativa al famoso 20%, abbiamo chiaramente torto marcio.

    ehh mi pareva abbastanza chiaro anche prima onestmaente

  • Casertanissimo11 24/03/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 24/03/2017 @ 13:10 )

    Se le cose stanno così, sulla parte non relativa al famoso 20%, abbiamo chiaramente torto marcio.

    Solo su quella. Continuo a non capire perché la Fiba dia ragione ai giocatori sul 20% decurtato. È una vergogna

  • ernestone 24/03/2017, 13.24 Mobile

    Io lo voglio fare il mio commento inutile: siamo nel 2017 e questo mancato pagamento risale alla stagione 2014/2015? Cosa aspettano?

  • gusmanedemattei 24/03/2017, 13.19

    Prima di 100 commenti inutili, lasciamo "lavorare" la giustizia sportiva.

  • TheAnswer 24/03/2017, 13.10 Mobile

    Se le cose stanno così, sulla parte non relativa al famoso 20%, abbiamo chiaramente torto marcio.

Pagina di 2