Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/03/2017, 12.42

Pasquini: "Questa è una squadra che non ci ha mai tradito: ripartiamo da cuore e carattere"

Le parole del coach di Sassari sulla sfida con Cremona

Serie A
Questa mattina, nella Club House biancob­lu, coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti alla vigilia della parte­nza per Cremona, dove domenica i giganti saranno in campo co­ntro la Vanoli per la nona giornata di ritorno della regular season del campiona­to LBA

“Prima di parlare di Cremona penso che si importante fare l’­analisi del nostro momento alla luce di quello che è successo nelle ultime parti­te e di quello che dovremo affrontare la prossima settimana - ha aperto il teni­co biancoblu -. Credo che in questo mome­nto dobbiamo riparti­re dal grande cuore che questa squadra ha mostrato, dalla vo­lontà e dalla forza di non mollare mai e soprattutto dalla grande capacità di es­sere unita e coesa andando oltre le prob­lematiche che abbiamo avuto, specie a li­vello offensivo nelle partite contro Mil­ano, Avellino e Mona­co. Dobbiamo riparti­re da qui perché pen­so che sia l’arma più giusta e semplice per raggiungere quel­li che sono i nostri obiettivi nel momen­to clou della stagio­ne, e penso che ques­ta sia per me una fo­rtuna, perché mi tro­vo nella condizione di essere io a dover trovare la chiave di volta perché torni­amo ad essere brilla­nti come negli ultimi quattro mesi, anche contro squadre imp­ortanti, fisiche e atletiche. Soprattutto dovrò aiutare i gi­ocatori che individu­almente sono più in crisi, per facilitare il loro compito. E’ evidente che in questo momento qualche giocatore ha bisog­no di aiuto concreto da parte mia, devo fare il facilitatore, perché altrimenti diventa un problema venir fuori dai mome­nti di difficoltà. Questo è un gruppo che non si può non am­are, un gruppo che a livello di cuore e attributi, di volontà e attaccamento è davvero straordinario. Ne abbiamo avuto prova anche ieri, qua­ndo un quarto d’ora dopo il rientro al termine di sei giorni tra viaggi e partit­e, si sono tutti pre­sentati all’allename­nto facoltativo. Que­sta è una cosa che non ho mai visto negli ultimi sette anni e credo ci faccia ch­iaramente capire qua­nto ci tengono".

Che gara sarà quella contro Cremona?
"Cremona è una squad­ra con l’acqua alla gola, è una squadra in difficoltà che ha 7 partite per salva­re la stagione e la categoria. Questo ci fa capire quale sa­rà la durezza dell’a­vversario che andiamo ad affrontare. Sce­nderanno in campo con il coltello tra i denti e con il pubbl­ico delle grandi occ­asioni e quindi dobb­iamo essere pronti a un match in cui ogni situazione offensi­va o difensiva sarà giocata al 200 per cento. Sarà un bel ba­nco di prova per noi per capire come ven­iamo fuori da queste settimane impegnati­ve".

Rispetto all’andata Cremona ha cambiato tanto, cosa cambia dal punto di vista ta­ttico?
“Dal punto di vista tattico cambia il fatto che ci troviamo di fronte una squad­ra che ha tanto dai tre esterni. Harris, Turner e Johnson Od­om hanno la capacità tutti e tre di poter creare, chi da sit­uazioni di post basso come Harris, chi da situazioni di uno contro uno dinamiche come Johnson Odom e Turner. Ma devo dire che anche il lavoro che stanno facendo in questo momento Thomas e Biligha è mo­lto importante. Anche i cambi sono giocatori che danno sempre qualcosa, sopr­attutto nelle partite casalinghe, per cui avremo davanti un roster sicuramente diverso rispetto a qu­ello dell’andata ma è diverso anche il nostro. Loro utilizza­no molto situazioni di zone press, sono molto aggressivi:dov­remo saper affrontare questo tipo di sit­uazioni e credo che siamo pronti, dobbia­mo solo sviluppare il nostro ritmo, la nostra continuità off­ensiva".

A Monaco abbiamo vis­to che in un momento di grande difficoltà sono rientrati in partita proprio graz­ie alla loro volontà di non mollare mai, nonostante anche un metro arbitrale non proprio equilibrato…
“Credo che la nostra prestazione nei pri­mi trenta minuti sia andata nel loro ter­ritorio, che è un te­rritorio fatto di co­ntropiede, atletismo, salti sulla testa ed energia, con una differenza di fisici­tà e atletismo impor­tante rispetto a noi. All’interno di que­sto tipo di gioco at­letico e fisico, il metro arbitrale a li­vello europeo è quel­lo, lo sappiamo. Se la si mette sull’atl­etismo gli arbitri si comportano in quel­la maniera, lo abbia­mo visto prima che a Monaco anche a Nymb­urk e a Le Mans. Que­sto è un fattore imp­ortante, che dobbiamo tenere presente in vista della gara che affronteremo la pr­ossima settimana. Ne­gli ultimi 10 minuti a Monaco da parte dei ragazzi è venuto fuori quello che è il nostro gruppo, il fatto di essere uniti e di farsi un mazzo così a livello dif­ensivo, ostruendo an­che delle buone situ­azioni offensive. Qu­esta è una squadra che non ci ha mai tra­dito."

C’è qualche giocatore in calo fisico, co­me pensi di rimediar­e? Anche perché manca sempre meno alla fine del campionato…
“Io devo fare in modo di aiutare ciascuno di loro per tirare fuori il meglio e il 100 per cento del loro potenziale, che per diverse ragioni in questo momento non stanno tirando fuori. Sta a me trova­re le corde giuste da muovere per aiutare ciascuno di loro, nella propria divers­ità. Ho parlato con i giocatori, so quali sono i problemi e oggi vedremo il risc­ontro del campo di allenamento per decid­ere come saremo in campo a Cremona. Tutte le situazioni dei diversi giocatori so­no monitorate, nessu­no è trascurato, pen­so che ad oggi il gr­ande equilibrio che abbiamo raggiunto nel roster ci abbia pe­rmesso di essere pad­roni del nostro obie­ttivo. Adesso vedremo di cosa abbiamo bi­sogno, ma è una cosa che valuteremo gior­no per giorno, senza ansie”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • 2lawal 26/03/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Equamente distribuiti, penso, tra D'Ercole, Monaldi e il povero Rok

  • roberxulix 26/03/2017, 09.34 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 26/03/2017 @ 09:18 )

    Spero che chi e' in ipossia possa sfruttare i tuoi preziosi consigli sulla funzione clorofilliana, che chi trova la panca dura abbia giovamento dai consigli proctologici di roberxulix , che Lepore legga tutti i post di TheMask e che chi non ci vuole ...

    Per me ...o menzioni tutti o nessuno. Io al posto di Harlock12 o lastoriasiamonoi2 mi sentirei offeso per mancata citazione. Vacci piano con Baygon ed euchessine...

  • LeKugurre 26/03/2017, 09.18 Mobile
    Citazione ( sassari68 25/03/2017 @ 16:46 )

    Mah, io resto scettico, sinceramente.

    Spero che chi e' in ipossia possa sfruttare i tuoi preziosi consigli sulla funzione clorofilliana, che chi trova la panca dura abbia giovamento dai consigli proctologici di roberxulix , che Lepore legga tutti i post di TheMask e che chi non ci vuole bene abusi dei miei consigli sui lassativi. Forza Dinamo

  • dinamor 25/03/2017, 21.58
    Citazione ( Miliamelesardara 25/03/2017 @ 21:15 )

    Si però un anno può passare, due non credo, dopo gli abbonamenti dei tifosi, e il banco di sardegna, la maggior entrata per la società sono gli sponsor cosiddetti gold e silver, se mancano alcuni di questi, vengono a mancare molti soldi, quindi c ...

    Spero anch'io che abbia ragione tu

  • Miliamelesardara 25/03/2017, 21.15 Mobile
    Citazione ( dinamor 25/03/2017 @ 18:44 )

    Anche perchè si sono già dovuti turare il naso dopo lo schifo dell'anno scorso. Purtroppo temo che abbia ragione sassari68 

    Si però un anno può passare, due non credo, dopo gli abbonamenti dei tifosi, e il banco di sardegna, la maggior entrata per la società sono gli sponsor cosiddetti gold e silver, se mancano alcuni di questi, vengono a mancare molti soldi, quindi credo che qualcosa tenteranno per raggiungere i playoff in buona posizione, cosa che con questo roster non è certo sicura

  • 2lawal 25/03/2017, 18.56

    E' confermato domani Carter al posto di Bell? o è solo una illazione della Nuova?

  • dinamor 25/03/2017, 18.44
    Citazione ( Miliamelesardara 25/03/2017 @ 16:36 )

    Secondo me qualcosa faranno, anche perché alcuni sponsor sono in scadenza e se non si ottengono risultati potrebbero andare via, e questo sardara non se lo può permettere

    Anche perchè si sono già dovuti turare il naso dopo lo schifo dell'anno scorso. Purtroppo temo che abbia ragione sassari68 

  • sassari68 25/03/2017, 16.46
    Citazione ( Miliamelesardara 25/03/2017 @ 16:36 )

    Secondo me qualcosa faranno, anche perché alcuni sponsor sono in scadenza e se non si ottengono risultati potrebbero andare via, e questo sardara non se lo può permettere

    Mah, io resto scettico, sinceramente.

  • Miliamelesardara 25/03/2017, 16.36 Mobile
    Citazione ( sassari68 25/03/2017 @ 11:38 )

    Sai, io non sono per niente convinto che si voglia intervenire, ed ancor meno che lo si voglia fare con un innesto (due meno che mai) di alto livello. Sbagliero' io........

    Secondo me qualcosa faranno, anche perché alcuni sponsor sono in scadenza e se non si ottengono risultati potrebbero andare via, e questo sardara non se lo può permettere

  • fefepoker 25/03/2017, 14.58 Mobile

    allora in sintesi, per non scontentare nessuno : noi vinciamo con Sassari, Trento batte Pesaro e la dinamo vince di 12 con il monaco e passa. ok? ah no, Pesaro non sarebbe contenta così . e beh dai non si può accontentare tutti :-)

  • LucaD 25/03/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( oruam58 25/03/2017 @ 08:07 )

    il 4 o ala grande deve avere gioco in post...fisicità per spostare gli avversari e se un 4 moderno all'occasione un buon tiro da 3...sacchetti di queste cose ha solo un discreto tiro da 3 (al quale rinuncia spesso per improbabili penetrazioni) ! erg ...

    Fisicamente è un 3 ma non regge in difesa contro i 3 delle altre squadre, perchè troppo lento, e in attacco diciamo che il suo 1vs1 "lascia un po' a desiderare".. Per questo lo utilizziamo in ruolo di 4..

  • dinamite10 25/03/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( sassari68 25/03/2017 @ 11:35 )

    Non esageriamo.....sarei solo indeciso tra quale mettere nel bidone marrone e quale in quello verde, sinceramente.

    per uno dei due bisogna chiamare per prenotare il ritiro degli ingombranti.... a te l ardua sentenza!

  • Nosistem 25/03/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( roberxulix 25/03/2017 @ 08:36 )

    Il vero errore di valutazione e' stato fatto non credendo che dopo Nymburk lo stato atletico-fisico potesse avere un simile downgrade. Il 24 febbraio gli swingmen con ricco playmaking (come DjKennedy o L.Brown) avevano gia' chiuso con la Cina. Idem W ...

    Purtroppo , come evidenzi tu e altri amici , pian piano emergono sempre più i condizionamenti finanziari che stanno distinguendo anche questa stagione dopo le problematiche di quella passata . Uno o due giocatori stranieri a lungo in tribuna , con corrispettivi pagati , altri in arrivo per occasioni di mercato , italiani poco utilizzati e purtroppo con pochissimi punti ... ecct ecct

  • oruam58 25/03/2017, 12.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non credo che le sue prestazioni di basso profilo derivino dall'eccessiva spremitura! è semplicemente limitato e più di quello che fa non può fare! poi comunque non so se la società sia disposta a prendere un 4 da alternare a savanovic visto che dovrebbe andare in tribuna qualcun altro...e si creerebbe altro malcontento! savanovic sa che fisicamente non regge ma è disposto a giocare tutte le partite e non gli farebbe piacere sedersi per fare lo spettatore come non fa piacere a nessun giocatore! servirebbe al massimo un italiano ma a parte Trapani non mi pare ci sia molta scelta! comunque altri avvicendamenti campo-tribuna oltre a quello di carter non crefo farebbero bene allo spirito di squadra

  • sassari68 25/03/2017, 11.38
    Citazione ( roberxulix 25/03/2017 @ 08:05 )

    Dopo la trasferta di Nymburk sarebbe bastato metterlo a riposo per dargli modo di recuperare lo smalto di gennaio. Il taglio del "saldo" tedesco sarebbe stato comunque economicamente non rilevante. Sarebbe bastato inserire entro il 24 febbraio un 3 c ...

    Sai, io non sono per niente convinto che si voglia intervenire, ed ancor meno che lo si voglia fare con un innesto (due meno che mai) di alto livello. Sbagliero' io........

  • sassari68 25/03/2017, 11.37
    Citazione ( oruam58 25/03/2017 @ 08:15 )

    chalmers era il classico segna punti accentrstore di gioco preso proprio per questo....darby era più di sistema e più play...shannon una via di mezzo tendente più al chalmers

    Perfetta fotografia dei tre; nel mio ordine di preferenza: Chalmers, Shannon, Darby...ma credo tu lo immaginassi :-)

  • sassari68 25/03/2017, 11.35
    Citazione ( dinamite10 25/03/2017 @ 08:25 )

    ma no ma dai ma cosa dici!!! pensa ed è tutto dire... che quando lo vedo in campo non vedo l.ora che entri il tuo avatar... e sai quanto lo ammiri!

    Non esageriamo.....sarei solo indeciso tra quale mettere nel bidone marrone e quale in quello verde, sinceramente.

  • sassari68 25/03/2017, 11.34
    Citazione ( GinoBill 24/03/2017 @ 20:14 )

    Io non sono d'accordo sulla estrema "bontà" di un eventuale innesto.Credo semplicemente che un italiano o italianizzato da serie maggiore che giochi senza far danni darebbe un apporto alle rotazioni, ripeto, anche solo senza far danno e non far nien ...

    Mi permetto di dissentire, nel senso che, secondo me, in questa squadra, una delle cose che manca maggiormente è il talento individuale, quello che, in partite che finiscono ai 60 punti, ti permette di vincere con la giocata individuale, cosa che, escluso Savanovic (che pero' ha i ben noti, dall'estate, problemi di tenuta fisico-atletica) ed in maniera diversa, Lacey, nessuno in roster è in grado di darti. Talento ed atletismo, sono le due cose che mancano di pù in questa squadra, quell'atletismo che, spesso, ti permette di vincere le partite in bilico con una giocata o una serie di giocate negli ultimi minuti, quando magari le squadre sono stanche, e che ti permette anche di ovviare a rotazioni un attimo più corte.

  • roberxulix 25/03/2017, 08.36 Mobile
    Citazione ( GinoBill 24/03/2017 @ 20:14 )

    Io non sono d'accordo sulla estrema "bontà" di un eventuale innesto.Credo semplicemente che un italiano o italianizzato da serie maggiore che giochi senza far danni darebbe un apporto alle rotazioni, ripeto, anche solo senza far danno e non far nien ...

    Il vero errore di valutazione e' stato fatto non credendo che dopo Nymburk lo stato atletico-fisico potesse avere un simile downgrade. Il 24 febbraio gli swingmen con ricco playmaking (come DjKennedy o L.Brown) avevano gia' chiuso con la Cina. Idem Whittington con l'Australia : ma secondo Spicchi il lungo segnalato da BetDagdaMor interessa i soliti illuminati (leggi Sindoni). Un po come successe con Iannuzzi. Sugli italiani, uno spunto interessante di riflessioni e' un articolo apparso ieri sul Carlino di Reggio, disponibile sul link press di LegaBasket. Reggio si mette in tasca circa 280k€ per il maggior minutaggio di italiani. Altri team di meno. Sassari paga 40k€ di luxury tax e si limita a italiani che non toccano mai i 45 minuti di utilizzo a partita

  • dinamite10 25/03/2017, 08.25 Mobile
    Citazione ( sassari68 24/03/2017 @ 20:06 )

    Concordo totalmente. Per come la vedo io, sistemare per bene questa squadra comporterebbe troppi innesti, per cui la cosa è impensabile,e continuo a dunitare sull'intenzione di intercenire ulteriormente (spero di sbagliare, ma nel caso dovrebbe arri ...

    ma no ma dai ma cosa dici!!! pensa ed è tutto dire... che quando lo vedo in campo non vedo l.ora che entri il tuo avatar... e sai quanto lo ammiri!

  • oruam58 25/03/2017, 08.15 Mobile
    Citazione ( sassari68 24/03/2017 @ 20:23 )

    Prima Shannon, poi Chalmers e poi la buonanima di Brent Darby, che a dire il vero non mi faceva impazzire...gli altri due, invece....slurp!

    chalmers era il classico segna punti accentrstore di gioco preso proprio per questo....darby era più di sistema e più play...shannon una via di mezzo tendente più al chalmers

  • oruam58 25/03/2017, 08.07 Mobile
    Citazione ( LucaD 24/03/2017 @ 19:39 )

    Capisco, e da un certo punto di vista sono d'accordo anche io che ci vorrebbe un bel colpo, uno che faccia punti e che sia in doppia cifra sempre, ma la vedo veramente difficile come cosa.. Se facessimo come dici tu avremmo ben 2 giocatori in tribuna ...

    il 4 o ala grande deve avere gioco in post...fisicità per spostare gli avversari e se un 4 moderno all'occasione un buon tiro da 3...sacchetti di queste cose ha solo un discreto tiro da 3 (al quale rinuncia spesso per improbabili penetrazioni) ! ergo non è un 4 e non lo è mai stato! è un 3 che per fare di necessità virtù viene messo in un ruolo non suo

  • roberxulix 25/03/2017, 08.05 Mobile
    Citazione ( Afredrick 24/03/2017 @ 18:49 )

    Bah! Hai uno che non difende anzi, peggio ancora, in difesa è dannoso. In attacco, se gli togli il tiro da 3 gli togli tutto (e le difese avversarie da mo' che lo hanno capito...). Preso per pochi, pochissimi euro da una squadra in bancarotta. Inso ...

    Dopo la trasferta di Nymburk sarebbe bastato metterlo a riposo per dargli modo di recuperare lo smalto di gennaio. Il taglio del "saldo" tedesco sarebbe stato comunque economicamente non rilevante. Sarebbe bastato inserire entro il 24 febbraio un 3 con ben altro spessore di Lighty ed un 4 che cambiasse le cose in attacco. Ora ha ragione sassari68. Ci vogliono troppi innesti. Non basterebbe Lionel Chalmers, forse neanche Mario Chalmers. L'unica speranza e' che sia stato programmato un piano atletico per ridare forma tra qualche settimana....e che comunque nel contesto Coppa equivale ad 1 errore.

  • Vanuzzocapitano 24/03/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( Afredrick 24/03/2017 @ 18:56 )

    Provo a spiegare meglio il mio ragionamento con un esempio. Stagione 2006/2007, mi pare. C'erano i Mele alla presidenza. La squadra era allo sbando e rischiavamo seriamente la retrocessione. Poi il colpo di mercato: a Sassari arrivò Lionel Chalmers! ...

    Mi trovi d'accordo su quasi tutto, Chalmers giocatore che mi faceva impazzire, contro Pistoia(forse) in nemmeno 2/3 minuti ci fece vincere la partita ma non passava un pallone,l'anno dopo mi sembra che fu tagliato da Treviso....

  • MENCIA 24/03/2017, 20.47

    Cremona partita importantissima per noi per arrivare a Pesaro

  • sassari68 24/03/2017, 20.23 Mobile
    Citazione ( oruam58 24/03/2017 @ 20:15 )

    si mi ricordo bene quella stagione! chalmers è stato il primo americano veramente forte della dinamo negli anni duemila (non ricordo se shannon era precedente) o forse uno dei primi! in pratica ci salvò lui ...un vero mostro di bravura...

    Prima Shannon, poi Chalmers e poi la buonanima di Brent Darby, che a dire il vero non mi faceva impazzire...gli altri due, invece....slurp!

  • oscjo75 24/03/2017, 20.23 Mobile

    Speriamo che questo 4 forte arrivi veramente...potrebbe dare la scossa anche alla squadra...se vogliamo ambire a interessanti posizioni in Champions dobbiamo scalare la classifica...

  • oruam58 24/03/2017, 20.15 Mobile
    Citazione ( Afredrick 24/03/2017 @ 18:56 )

    Provo a spiegare meglio il mio ragionamento con un esempio. Stagione 2006/2007, mi pare. C'erano i Mele alla presidenza. La squadra era allo sbando e rischiavamo seriamente la retrocessione. Poi il colpo di mercato: a Sassari arrivò Lionel Chalmers! ...

    si mi ricordo bene quella stagione! chalmers è stato il primo americano veramente forte della dinamo negli anni duemila (non ricordo se shannon era precedente) o forse uno dei primi! in pratica ci salvò lui ...un vero mostro di bravura...

  • GinoBill 24/03/2017, 20.14
    Citazione ( sassari68 24/03/2017 @ 20:06 )

    Concordo totalmente. Per come la vedo io, sistemare per bene questa squadra comporterebbe troppi innesti, per cui la cosa è impensabile,e continuo a dunitare sull'intenzione di intercenire ulteriormente (spero di sbagliare, ma nel caso dovrebbe arri ...

    Io non sono d'accordo sulla estrema "bontà" di un eventuale innesto.Credo semplicemente che un italiano o italianizzato da serie maggiore che giochi senza far danni darebbe un apporto alle rotazioni, ripeto, anche solo senza far danno e non far niente di particolare. E' per questo che speravo in Trapani,in questo momento basterebbe un Formenti, la distribuzione delle fatiche in questa fase è decisiva, e lo sarebbe a maggior ragione ai PO.Il discorso sarebbe diverso se avessimo slot stranieri.

  • GinoBill 24/03/2017, 20.09
    Citazione ( Kerberos 24/03/2017 @ 19:48 )

    Forse per Bell il problema è solo mentale; non sono riuscito a percepire difficoltà fisiche. Comunque, anche quando segnava, non sempre i punti erano equamente distribuiti nel tempo; quindi avrebbe avuto bisogno di più minuti in campo per trovare ...

    I "tiratori" hanno bisogno di provare in partita i tiri, ovviamente i più aperti possibili che gli concedono. Monaco ha pressato Bell sbilanciando qualsiasi tentativo di posizionamento a gambe parallele larghe, per riuscire a tirare alla Bell avrebbe dovuto tirare dalla sua metà campo.Ma ricordo sempre la frase di Drake Diener: i primi sette tiri da 3 li sacrifico, se non entra il settimo smetto, ma se entra entrano tutti gli altri.

  • sassari68 24/03/2017, 20.06 Mobile
    Citazione ( Afredrick 24/03/2017 @ 18:49 )

    Bah! Hai uno che non difende anzi, peggio ancora, in difesa è dannoso. In attacco, se gli togli il tiro da 3 gli togli tutto (e le difese avversarie da mo' che lo hanno capito...). Preso per pochi, pochissimi euro da una squadra in bancarotta. Inso ...

    Concordo totalmente. Per come la vedo io, sistemare per bene questa squadra comporterebbe troppi innesti, per cui la cosa è impensabile,e continuo a dunitare sull'intenzione di intercenire ulteriormente (spero di sbagliare, ma nel caso dovrebbe arrivarne uno buono per davvero). Su Bell, sai come la penso: tolto il tiro da 3 (quando entra) non resta nulla; lo zero assoluto in difesa, ball handling appena sufficiente, visione di gioco non pervenuta, classico giocatore da bassa classifica, in altri tempi. Se penso che un Chalmers lo abbiamo preso in A2, e questo qui lo abbiam preso in serie A.......cosa mi hai ricordato...!!!

  • Kerberos 24/03/2017, 19.56
    Citazione ( robydinamoss 24/03/2017 @ 19:50 )

    oggi leggendo nella nuova sardegna credo che bell a cremona non giochi e ci sarà più minutaggio per monaldi e carter.

    Ho verificato giusto ora su tuo input. Sembrerebbe che attuino il turnover (ed io non ci avrei scommesso).

  • Kerberos 24/03/2017, 19.51
    Citazione ( Binocolo69 24/03/2017 @ 19:47 )

    Concordo con la tua analisi. Bisognerà eventualmente decidere (laddove vi sia la volontà e i quattrini) in che quale spot investire e a dirla tutta opterei per un 4 ventellato (trad. ventello+stellato) confidando in un ritorno in auge di Bell (per ...

    Concordo sul 4 in caso di un solo innesto in più, ma confido anche che Bell troverà qualche punto in più, seppur non 15 di media.

  • robydinamoss 24/03/2017, 19.50
    Citazione ( Kerberos 24/03/2017 @ 19:48 )

    Forse per Bell il problema è solo mentale; non sono riuscito a percepire difficoltà fisiche. Comunque, anche quando segnava, non sempre i punti erano equamente distribuiti nel tempo; quindi avrebbe avuto bisogno di più minuti in campo per trovare ...

    oggi leggendo nella nuova sardegna credo che bell a cremona non giochi e ci sarà più minutaggio per monaldi e carter.

  • Kerberos 24/03/2017, 19.48
    Citazione ( Binocolo69 24/03/2017 @ 19:25 )

    Non sarei così estremo con Bell, sappiamo che non è un fuoriclasse ma ha fatto intravedere nel primo mese e mezzo di giocarsela a questi livelli....a me sembra cotto dal punto di vista fisico e logicamente frustrato anche mentalmente in quanto non ...

    Forse per Bell il problema è solo mentale; non sono riuscito a percepire difficoltà fisiche. Comunque, anche quando segnava, non sempre i punti erano equamente distribuiti nel tempo; quindi avrebbe avuto bisogno di più minuti in campo per trovare l'intervallo favorevole e nel contempo non sentire la pressione che ai primi sbagli ritrovava la panca.
    Capisco le scelte di Pasquini, perchè quasi tutte le nostre partite si sono giocate sino all'ultimo minuto e se uno non rende bisogna provare subito altro.

    Situazione difficile, purtroppo. Sperèm ben.

  • Binocolo69 24/03/2017, 19.47 Mobile
    Citazione ( LucaD 24/03/2017 @ 19:39 )

    Capisco, e da un certo punto di vista sono d'accordo anche io che ci vorrebbe un bel colpo, uno che faccia punti e che sia in doppia cifra sempre, ma la vedo veramente difficile come cosa.. Se facessimo come dici tu avremmo ben 2 giocatori in tribuna ...

    Concordo con la tua analisi. Bisognerà eventualmente decidere (laddove vi sia la volontà e i quattrini) in che quale spot investire e a dirla tutta opterei per un 4 ventellato (trad. ventello+stellato) confidando in un ritorno in auge di Bell (per quanto difficile da ipotizzare viste le attuali condizioni)

  • Binocolo69 24/03/2017, 19.40 Mobile

    Per l'ennesima volta Pasquini tesse le lodi del gruppo, evidenziando l'attaccamento e l'impegno anche in allenamento. Questo gruppo vorrebbe fare di più ma molto semplicemente di più non può dare, tanto più in un momento di evidente calo fisico. A mio parere il nostro high stagionale è stato raggiunto a gennaio, ma pretendere che questo roster si ripeta non è per niente scontato, anzi direi che è altamente improbabile...

  • LucaD 24/03/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( Afredrick 24/03/2017 @ 18:56 )

    Provo a spiegare meglio il mio ragionamento con un esempio. Stagione 2006/2007, mi pare. C'erano i Mele alla presidenza. La squadra era allo sbando e rischiavamo seriamente la retrocessione. Poi il colpo di mercato: a Sassari arrivò Lionel Chalmers! ...

    Capisco, e da un certo punto di vista sono d'accordo anche io che ci vorrebbe un bel colpo, uno che faccia punti e che sia in doppia cifra sempre, ma la vedo veramente difficile come cosa.. Se facessimo come dici tu avremmo ben 2 giocatori in tribuna (Bell e Carter) e rimarrebbe il problema del cambio di Savanovic, che in caso di PO non reggerebbe mai una partita ogni due giorni.. Sono molto perplesso per questo.. Il più grande errore quest'anno da parte della società è la troppa fiducia in Sacchetti, che in pre-season poteva sembrare un adeguato sostituto nel ruolo di 4, ma adesso è veramente nullo ed è lì che stiamo davvero pagando dazio..

  • Binocolo69 24/03/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già, resta il fatto che deve pur scegliere e in questo momento Carter e sicuramente il male minore. In questo caso spazio a Monaldi (ne dubito) e poi minuti a Lollo. Spero che oltre a Bell anche Brian possa riprendersi perché così non va proprio.

  • Binocolo69 24/03/2017, 19.25 Mobile
    Citazione ( Afredrick 24/03/2017 @ 18:49 )

    Bah! Hai uno che non difende anzi, peggio ancora, in difesa è dannoso. In attacco, se gli togli il tiro da 3 gli togli tutto (e le difese avversarie da mo' che lo hanno capito...). Preso per pochi, pochissimi euro da una squadra in bancarotta. Inso ...

    Non sarei così estremo con Bell, sappiamo che non è un fuoriclasse ma ha fatto intravedere nel primo mese e mezzo di giocarsela a questi livelli....a me sembra cotto dal punto di vista fisico e logicamente frustrato anche mentalmente in quanto non riesce più rendere come sa fare...facciamolo riposare sperando che qualche giorno possa consentirgli di ritornare in campo in condizioni almeno sufficienti, l'importante è non vedere Lacey portare palla perché non vuole visto tra palle perse e uccellate dall'avversario.....

  • Arrestigu50 24/03/2017, 19.05
    Citazione ( andreavl1996 24/03/2017 @ 16:33 )

    domenica amici sassaresi dovete farci un grosso favore..

    Sentiamo...Sentiamo...

  • dinamor 24/03/2017, 19.04
    Citazione ( Afredrick 24/03/2017 @ 18:56 )

    Provo a spiegare meglio il mio ragionamento con un esempio. Stagione 2006/2007, mi pare. C'erano i Mele alla presidenza. La squadra era allo sbando e rischiavamo seriamente la retrocessione. Poi il colpo di mercato: a Sassari arrivò Lionel Chalmers! ...

    Il tuo ragionamento non fa una grinza. Ma pensi che i nostri dirigenti, come ho scritto in un altro post, siano disposti ad ammettere di aver toppato il play maker (o presunto tale) titolare e poi anche il suo sostituto, prendendone un terzo? Io ne dubito alquanto......

  • Arrestigu50 24/03/2017, 19.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche se non è al massimo della sua potenzialità (Stanchezza?) meglio sempre tenerlo con noi Bell, che avercelo contro...Vedi Logan, quando gioca contro di noi s'incendia, è devastante. Ci potrà sempre essere utile dopo questo periodo di stanca

  • Afredrick 24/03/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( LucaD 24/03/2017 @ 17:08 )

    Per me buttarci nel mercato per sostituite Bell non avrebbe proprio senso in questo momento dato che nel reparto piccoli siamo abbastanza coperti.. Meglio metterlo in tribuna a rifiatare e cercare di ributtare nella mischia Carter. C'è bisogno di un ...

    Provo a spiegare meglio il mio ragionamento con un esempio. Stagione 2006/2007, mi pare. C'erano i Mele alla presidenza. La squadra era allo sbando e rischiavamo seriamente la retrocessione. Poi il colpo di mercato: a Sassari arrivò Lionel Chalmers! Trascinatore, realizzatore, combo guard fantastica che, si era in Legadue, poteva tranquillamente giocare in Lega A e anche in squadre di livello. Il gioco della squadra miglioro', ne beneficiarono i compagni e, ovviamente, ci salvammo con 2 giornate di anticipo. Ecco ci serve uno come lui, un Chalmers. E ci serve subito.

  • Afredrick 24/03/2017, 18.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bah! Hai uno che non difende anzi, peggio ancora, in difesa è dannoso. In attacco, se gli togli il tiro da 3 gli togli tutto (e le difese avversarie da mo' che lo hanno capito...). Preso per pochi, pochissimi euro da una squadra in bancarotta. Insomma, giocatore forse, e sottolineo forse, buono per la A2. Di una mediocrità imbarazzante (vedere il confronto con Logan sabato mi ha fatto stare male, davvero). Tu dici che non sarebbe una mossa molto furba? Io ribadisco, invece, che sarebbe l'unico modo per essere competitivi ai playoff.

  • dinamor 24/03/2017, 18.43
    Citazione ( andreavl1996 24/03/2017 @ 17:47 )

    si mi avevi scoperto, spero in voi perchè cremona è molto agguerrita in casa, e ho paura che voi, giustamente, in questo momento della stagione diate la priorità al ritorno di champions della settimana prossima. Sono sicuro che comunque sia uscirà ...

    La coppa distrae sicuramente parte delle energie, ma se noi non riusciamo a battere una squadra "tra virgolette" inferiore (chiedo scusa ai cremonesi) possiamo mettere una bella pietra sopra ai sogni PO. Già ci siamo fatti fregare da voi (e ora chiedo scusa a te) ......

  • ichnusa 24/03/2017, 17.50 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 24/03/2017 @ 13:51 )

    Può essere l'occasione per sperimentare lacey da play, lighty da guardia e Carter da ala, facendo rifiatare Bell per la partita di CL.

    Lacey da play..... las iamo stare. Una volta su due si palleggia sui piedi....

  • andreavl1996 24/03/2017, 17.47
    Citazione ( dinamor 24/03/2017 @ 17:22 )

    AHHHH, allora sul "vl" del nick ci avevo visto giusto. Beh, dai, faremo uno sforzo per accontentarvi :)) PS : fate un piccolo sforzino anche voi, perchè se ci battete Trento non ci farebbe schifo :)))

    si mi avevi scoperto, spero in voi perchè cremona è molto agguerrita in casa, e ho paura che voi, giustamente, in questo momento della stagione diate la priorità al ritorno di champions della settimana prossima. Sono sicuro che comunque sia uscirà fuori una bella partita.

  • dinamor 24/03/2017, 17.22
    Citazione ( andreavl1996 24/03/2017 @ 17:19 )

    Vuelle, vedete di vincere che noi a trento prenderemo un ventello abbondante ahahah! :)

    AHHHH, allora sul "vl" del nick ci avevo visto giusto. Beh, dai, faremo uno sforzo per accontentarvi :))

    PS : fate un piccolo sforzino anche voi, perchè se ci battete Trento non ci farebbe schifo :)))

  • andreavl1996 24/03/2017, 17.19
    Citazione ( dinamor 24/03/2017 @ 16:42 )

    Cioè dovremmo vincere o perdere? Non riesco a capire per quale squadra tieni :)

    Vuelle, vedete di vincere che noi a trento prenderemo un ventello abbondante ahahah! :)

Pagina di 2