Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/03/2017, 11.25

Guastaferro sulla visita della FIP: Certificato il rispetto delle norme da parte della Juvecaserta

La Procura Federale certifica il corretto operato della JuveCaserta.

Serie A
Come riportato da Radio Prima Rete, Nella giornata di mercoledì il Presidente della Procura Federale Marco Lucente, e il segretario della Comtec Alessandro Annessa, hanno effettuato un controllo preso la sede amministrativa della Juve Caserta. Gli organi inquirenti hanno indagato sulla tipologia dei contratti tra tesserati ed affiliati, disciplinati dall’articolo 1 bis del
regolamento esecutivo settore professionisti: nel caso di Sosa, sull’ esistenza di accordi non conformi al contratto collettivo o non depositati presso Lega e FIP . Il presidente Iavazzi e il G.M. Guastaferro, presenti in sede, hanno preso atto con grande soddisfazione di come l'esito positivo dell'ispezione effettuata dagli organi inquirenti abbia confermato il corretto operato della società nei confronti di Sosa. Al termine del controllo il G.M. Guasfaferro ha rilasciato la seguente dichiarazione: " in un clima di grande collaborazione si sono svolti i controlli degli organi federali e della Comtec che hanno certificato il rispetto delle norme da parte della Juvecaserta nei pagamenti dei propri tesserati. L'esito positivo del controllo premia, inoltre, il grande sacrificio economico sostenuto dal presidente Iavazzi per garantire gli impegni presi nei confronti dei propri giocatori. Adesso mi auguro che dopo i controlli di natura istituzionale a Caserta si torni a parlare solo di pallacanestro".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • caserta0823 24/03/2017, 00.05 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 23/03/2017 @ 20:49 )

    Mi hai stufato. Nei commenti sulle dichiarazioni di Akindele la mia posizione era chiarissima ed avevo difeso la società nonostante in questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori . Ed avevo spiegato in maniera chiara il mio parere . Sono casert ...

    ....e fatt a figurell' hihihi!!

  • Semprejuve 23/03/2017, 21.19 Mobile
    Citazione ( sancristi 23/03/2017 @ 16:47 )

    Si dovrebbero vergognare non tanto per aver infangato la Juvecaserta; sono pulci con la tosse che fanno costantemente la figura degli straccifacendo che non sanno.Questi contano meno di una cippa.Piuttosto si dorvebbero vergognare quelli che hanno va ...

    Il problema credo sia stato quello di utilizzare Sosa nel ruolo di play e di lasciargli il pallino in mano troppo a lungo . Fermo restando che concordo con te sull'aspetto caratteriale del giocatore , quest'anno la costruzione della squadra ha seguito dei criteri un po' insoliti . Nessun vero play di ruolo e nessun centro classico . Tanti atipici sui quali si faceva affidamento per essere imprevedibili . All'inizio sembrava che la scelta fosse indovinata , poi , complici anche gli infortuni di Bostic e Czyz , le cose sono cambiate . Ma il valore dei singoli è' buono e non credo che la squadra sia costata così poco .

  • Semprejuve 23/03/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 23/03/2017 @ 20:56 )

    Sempre rispetto.

    Grazie Gus , un caro saluto .

  • gusmanedemattei 23/03/2017, 20.56
    Citazione ( Semprejuve 23/03/2017 @ 20:49 )

    Mi hai stufato. Nei commenti sulle dichiarazioni di Akindele la mia posizione era chiarissima ed avevo difeso la società nonostante in questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori . Ed avevo spiegato in maniera chiara il mio parere . Sono casert ...

    Sempre rispetto.

  • Semprejuve 23/03/2017, 20.49 Mobile
    Citazione ( caserta0823 23/03/2017 @ 15:38 )

    Semprejuve di Torino bianconera dove sei finito?come mai non commenti queste belle notizie sulla juvecaserta?qualcuno si dovrebbe vergognare per tutto il fango gratuito buttato addosso a Caserta e alla società!!!

    Mi hai stufato. Nei commenti sulle dichiarazioni di Akindele la mia posizione era chiarissima ed avevo difeso la società nonostante in questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori . Ed avevo spiegato in maniera chiara il mio parere . Sono casertano , vivo a Caserta , ho visto tutte le partite della Juvecaserta dal 1975 , quando avevo 10 anni. Se può interessarti sono anche juventino , ma non credo sia vietato . Poi tu puoi pensarla diversamente . Vedi , io tra tanti difetti , ho un pregio la tolleranza . Quindi tollero anche un personaggio come te.

  • sancristi 23/03/2017, 16.47

    Si dovrebbero vergognare non tanto per aver infangato la Juvecaserta; sono pulci con la tosse che fanno costantemente la figura degli straccifacendo che non sanno.Questi contano meno di una cippa.Piuttosto si dorvebbero vergognare quelli che hanno valutato Sosa che invece è forse buono solo in questo derelitto campionato. Meglio che vadano a vedere le bocce. La pallacanestro è semplicità. Non ci sono complessità se non da parte di quelli che la interpretano facendo casino in mezzo al campo. A Caserta si prendono questi asini solo per un limite di risorse diversamente i veri giocatori li sappiamo valutare ... e come! Scumpela ... Scomparite!!! Andate al parco!!!

  • OttoLamphred 23/03/2017, 15.53
    Citazione ( Pietrone01 23/03/2017 @ 14:27 )

    se stava così gli conveniva restare....aveva sempre a disposizione il BAT per recuperare quelli stabiliti da contratto, e se anche avesse trovato il sistema per coprirsi con il contratto successivo in Libano, che senso ha la sparata?

    Gli altri tipo Hunt e Siva gli hanno risposto "te l'avevo detto io", forse l'ha fatto per mettere in guardia altri giocatori

  • caserta0823 23/03/2017, 15.38 Mobile

    Semprejuve di Torino bianconera dove sei finito?come mai non commenti queste belle notizie sulla juvecaserta?qualcuno si dovrebbe vergognare per tutto il fango gratuito buttato addosso a Caserta e alla società!!!

  • Leretic 23/03/2017, 14.46
    Citazione ( Pietrone01 23/03/2017 @ 14:40 )

    quando hai firmato un regolare contratto, depositato in Federazione, questo discorso a un giocatore non glielo puoi fare. Quelli da contratto glieli devi dare per forza....oppure BAT e glieli dai dopo con mercato fermo ed eventuale penalizzazione. No ...

    Hai ragione, mi correggo: "da oggi ti paghiamo solo quanto previsto dal contratto depositato" ;-)

  • Pietrone01 23/03/2017, 14.40
    Citazione ( Leretic 23/03/2017 @ 14:30 )

    In effetti anche a me sembrava (ma il mio inglese non è perfetto e quello di Sosa neppure :-D) che si lamentasse che la società gli avesse detto da ora giochi aggratis.

    quando hai firmato un regolare contratto, depositato in Federazione, questo discorso a un giocatore non glielo puoi fare. Quelli da contratto glieli devi dare per forza....oppure BAT e glieli dai dopo con mercato fermo ed eventuale penalizzazione. Non credo che siano così sprovveduti.

  • Pietrone01 23/03/2017, 14.36
    Citazione ( Mettawp 23/03/2017 @ 14:28 )

    Magari lo fanno tutti...possibile, anzi, a mio avviso probabile. Va però dimostrato.

    oddio....un certo logo sulla pagina internet di una certa Società di marketing e scouting, ormai chiusa per fortuna, era già un bell'indizio eh....c'è di buono che questi hanno voglia di lavorare quanto Lapo Elkann!

  • Leretic 23/03/2017, 14.30
    Citazione ( OttoLamphred 23/03/2017 @ 14:23 )

    Ma solo io dal post di Sosa ho capito che fino a quella data i soldi glieli avevano corrisposti (tutti o solo quello "in chiaro" diciamo che è secondario) ma che da ora fino alla fine dell'anno nisba o quasi?

    In effetti anche a me sembrava (ma il mio inglese non è perfetto e quello di Sosa neppure :-D) che si lamentasse che la società gli avesse detto da ora giochi aggratis.

  • Mettawp 23/03/2017, 14.28
    Citazione ( cesco80 23/03/2017 @ 14:15 )

    Ovviamente parli anche a riguardo della società a te tanto cara, immagino

    Magari lo fanno tutti...possibile, anzi, a mio avviso probabile. Va però dimostrato.

  • Pietrone01 23/03/2017, 14.27
    Citazione ( OttoLamphred 23/03/2017 @ 14:23 )

    Ma solo io dal post di Sosa ho capito che fino a quella data i soldi glieli avevano corrisposti (tutti o solo quello "in chiaro" diciamo che è secondario) ma che da ora fino alla fine dell'anno nisba o quasi?

    se stava così gli conveniva restare....aveva sempre a disposizione il BAT per recuperare quelli stabiliti da contratto, e se anche avesse trovato il sistema per coprirsi con il contratto successivo in Libano, che senso ha la sparata?

  • OttoLamphred 23/03/2017, 14.23
    Citazione ( Leretic 23/03/2017 @ 14:14 )

    Questo nessuno l'aveva mai messo in dubbio mi pare (anche perché sarebbe già scattata la penalizzazione). Come non mi stancherò mai di ribadire, a me piacerebbe molto che i compensi "in chiaro" fossero pubblicati (per tutte le squadre, ovviamente) ...

    Ma solo io dal post di Sosa ho capito che fino a quella data i soldi glieli avevano corrisposti (tutti o solo quello "in chiaro" diciamo che è secondario) ma che da ora fino alla fine dell'anno nisba o quasi?

  • Pietrone01 23/03/2017, 14.19
    Citazione ( cesco80 23/03/2017 @ 14:08 )

    Mi è sembrato di capire che x i compensi in chiaro, la società abbia onorato i propri impegni, o state obiettando ancora questo dato inconfutabile?

    [ link ] avevo già previsto l'esito di questa "visita" della FIP, del tutto inutile....ovvio che non c'erano problemi, altrimenti qualcuno sarebbe già andato da un avvocato. Saranno venuti a farsi una mangiata....ovviamente a spese della Juve Caserta.

  • Mettawp 23/03/2017, 14.16
    Citazione ( cesco80 23/03/2017 @ 14:08 )

    Mi è sembrato di capire che x i compensi in chiaro, la società abbia onorato i propri impegni, o state obiettando ancora questo dato inconfutabile?

    Se non l'avesse fatto tutti quelli che hanno attaccato nelle scorse settimane avrebbero già vinto ricorsi al BAT.

  • cesco80 23/03/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( Mettawp 23/03/2017 @ 14:14 )

    Anche la guardia di finanza dovrebbe fare così quando fa i controlli. Andare in un negozio e constatare che tutti gli scontrini emessi sono regolari. Peccato poi che quelli emessi siano il 50% del totale. :-)

    Ovviamente parli anche a riguardo della società a te tanto cara, immagino

  • Leretic 23/03/2017, 14.14
    Citazione ( cesco80 23/03/2017 @ 14:08 )

    Mi è sembrato di capire che x i compensi in chiaro, la società abbia onorato i propri impegni, o state obiettando ancora questo dato inconfutabile?

    Questo nessuno l'aveva mai messo in dubbio mi pare (anche perché sarebbe già scattata la penalizzazione). Come non mi stancherò mai di ribadire, a me piacerebbe molto che i compensi "in chiaro" fossero pubblicati (per tutte le squadre, ovviamente), così ci potremmo tutti fare un'idea di chi utilizza maggiormente pagamenti offshore.

  • Mettawp 23/03/2017, 14.14

    Anche la guardia di finanza dovrebbe fare così quando fa i controlli. Andare in un negozio e constatare che tutti gli scontrini emessi sono regolari. Peccato poi che quelli emessi siano il 50% del totale. :-)

  • cesco80 23/03/2017, 14.08 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 23/03/2017 @ 13:49 )

    e chi dice niente? Sono due piani diversi....io non ho niente da ridire sul fatto che ballino dei soldi probabilmente non chiari, perché purtroppo è uso comune, a patto che nessuno venga poi a fare la morale. Sul fatto poi che vengano promessi sold ...

    Mi è sembrato di capire che x i compensi in chiaro, la società abbia onorato i propri impegni, o state obiettando ancora questo dato inconfutabile?

  • Pietrone01 23/03/2017, 13.56
    Citazione ( OttoLamphred 23/03/2017 @ 13:53 )

    Starebbe anche a Caserta tutelarsi in sede legale per le dichiarazioni lesive di Sosa e di altri ex giocatori, come minacciato nei giorni scorsi. Ma evidentemente è bene non esagerare a smuovere le acque, poi alla fine Sosa è un bravo ragazzo come ...

    sie, quelle che si smuovono non sarebbero acque, quella è roba che....più la razzoli e più puzza si dice da noi.

  • OttoLamphred 23/03/2017, 13.53
    Citazione ( gabrielknife 23/03/2017 @ 12:27 )

    Si è certificato che Caserta è in regola con i pagamenti. Così ci siamo tolti tutti i dubbi sulla posizione regolare di questa squadra.Ora se fossimo in un paese "normale", così come si è fatto un controllo sulla squadra, gli stessi organi compe ...

    Starebbe anche a Caserta tutelarsi in sede legale per le dichiarazioni lesive di Sosa e di altri ex giocatori, come minacciato nei giorni scorsi. Ma evidentemente è bene non esagerare a smuovere le acque, poi alla fine Sosa è un bravo ragazzo come dichiarato ieri.........

  • Pietrone01 23/03/2017, 13.49
    Citazione ( cesco80 23/03/2017 @ 13:33 )

    E allora anche i giocatori sono in difetto se accettano pagamenti in nero e pertanto devono assumersi le responsabilità ed i rischi che ne possono derivare. Punto e basta

    e chi dice niente? Sono due piani diversi....io non ho niente da ridire sul fatto che ballino dei soldi probabilmente non chiari, perché purtroppo è uso comune, a patto che nessuno venga poi a fare la morale. Sul fatto poi che vengano promessi soldi (chiari o scuri che siano) e non dati invece avrei da ridire....ma non essendo soldi miei me ne frego.

  • fiore1961 23/03/2017, 13.35
    Citazione ( gabrielknife 23/03/2017 @ 12:27 )

    Si è certificato che Caserta è in regola con i pagamenti. Così ci siamo tolti tutti i dubbi sulla posizione regolare di questa squadra.Ora se fossimo in un paese "normale", così come si è fatto un controllo sulla squadra, gli stessi organi compe ...

    A Sosa, per quello che ha dichiarato, basterebbe mandare solamente...un idraulico (o, in alternativa, un elettricista decente).

  • cesco80 23/03/2017, 13.33
    Citazione ( Pietrone01 23/03/2017 @ 13:06 )

    è tutta una forzatura....anche i controlli della FIP sono una forzatura, dato che già in federazione hanno i contratti, bastava farsi mandare le ricevute di pagamento o di accredito e fine del chiasso. Ovvio che i giocatori parlano di qualcosa che ...

    E allora anche i giocatori sono in difetto se accettano pagamenti in nero e pertanto devono assumersi le responsabilità ed i rischi che ne possono derivare. Punto e basta

  • Pietrone01 23/03/2017, 13.06
    Citazione ( alex2196 23/03/2017 @ 13:02 )

    sicuramente, però aldilà di tutto qui abbiamo la fip, ripeto la federazione che da vita ai campionati di questo sport, che dice che non ce ne sono. Il resto mi sembra una forzatura,tutto qui.

    è tutta una forzatura....anche i controlli della FIP sono una forzatura, dato che già in federazione hanno i contratti, bastava farsi mandare le ricevute di pagamento o di accredito e fine del chiasso. Ovvio che i giocatori parlano di qualcosa che di sicuro non si trova negli scaffali e nei registri, se c'è....ma c'è di sicuro, c'è dappertutto o quasi.

  • alex2196 23/03/2017, 13.02
    Citazione ( Pietrone01 23/03/2017 @ 13:01 )

    di fatto il nero è introvabile, se fosse facile da trovare non si chiamerebbe "in nero" convieni?

    sicuramente, però aldilà di tutto qui abbiamo la fip, ripeto la federazione che da vita ai campionati di questo sport, che dice che non ce ne sono. Il resto mi sembra una forzatura,tutto qui.

  • Pietrone01 23/03/2017, 13.01
    Citazione ( alex2196 23/03/2017 @ 12:55 )

    guarda la procura federale ha espressamente controllato l'esistenza di questi contratti in "nero", e non li ha trovati, vorrei anche ricordare che l'eventuale presenza di parti in nero, garantirebbe l'esclusione dal campionato e il rischio di sanzion ...

    di fatto il nero è introvabile, se fosse facile da trovare non si chiamerebbe "in nero" convieni?

  • alex2196 23/03/2017, 12.55
    Citazione ( Leretic 23/03/2017 @ 12:53 )

    Penso che su questa, come su mille altre vicende, sia "viceversa" per parecchi. Io sono prontissimo a rimangiarmi i miei preconcetti, se solo venisse comunicato da qualcuno l'ammontare "ufficiale" del contratto di Sosa. Se fosse sulle cifre che sappi ...

    guarda la procura federale ha espressamente controllato l'esistenza di questi contratti in "nero", e non li ha trovati, vorrei anche ricordare che l'eventuale presenza di parti in nero, garantirebbe l'esclusione dal campionato e il rischio di sanzioni penali e sportive enormi...

  • Leretic 23/03/2017, 12.53
    Citazione ( alex2196 23/03/2017 @ 12:43 )

    E quindi la fip dice che non ci sono nemmeno pagamenti in nero. Noi casertani siamo i primi a sapere che abbiamo problemi, e non lo nascondiamo. Ma siamo in un paese che troppo spesso manca di garantismo o di coerenza nell'uso dello stesso. Sarebbe b ...

    Penso che su questa, come su mille altre vicende, sia "viceversa" per parecchi. Io sono prontissimo a rimangiarmi i miei preconcetti, se solo venisse comunicato da qualcuno l'ammontare "ufficiale" del contratto di Sosa. Se fosse sulle cifre che sappiamo chiede il transfuga sono pronto a cospargermi il capo di cenere, fino ad allora rimango della mia idea.

  • alex2196 23/03/2017, 12.43

    E quindi la fip dice che non ci sono nemmeno pagamenti in nero. Noi casertani siamo i primi a sapere che abbiamo problemi, e non lo nascondiamo. Ma siamo in un paese che troppo spesso manca di garantismo o di coerenza nell'uso dello stesso. Sarebbe bello, che qualcuno che commentava "campionato falsato" "che schifo" " bisogna penalizzarli" riconoscano i loro errore in questa vicenda. Se, ovviamente per loro la parola della federazione ha valore. Viceversa è un altro paio di maniche.

  • gabrielknife 23/03/2017, 12.27

    Si è certificato che Caserta è in regola con i pagamenti. Così ci siamo tolti tutti i dubbi sulla posizione regolare di questa squadra.Ora se fossimo in un paese "normale", così come si è fatto un controllo sulla squadra, gli stessi organi competenti dovrebbero andare da Sosa & co. per avere spiegazioni (e nel caso documentazioni valide) sul perchè di quelle parole. E nel caso prendere provvedimenti (visto che dovrebbe essere scattata una denuncia da parte di Caserta) su tali giocatori...