Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/03/2017, 23.05

Pasquini: "Buona prestazione, Green decisivo"

Il coach del Banco di Sardegna analizza il ko arrivato sul parquet di Avellino

Serie A
Coach Pasquini non può essere felice per il ko dei suoi in trasferta contro Avellino, ma in ogni caso sottolinea la buona prestazione dei suoi: “Green è stato decisivo nei momenti importanti della partita, ha fatto tutto in campo. I miei complimenti a lui e ad Avellino, che ha disputato una partita di ottimo livello. Noi siamo stati bravi a sporcare i loro attacchi e a recuperare al termine del secondo quarto, arrivando anche al -1 nel finale. Poi una magia di Green ci ha spezzato le gambe e ci ha fatto deporre le armi. Nei primi dieci minuti non abbiamo messo sul parquet la giusta intensità, sapendo però poi reagire. In partite come queste è ovvio che l'energia possa fare la differenza, ma sapevamo in partenza che giocare contro questa Avellino non sarebbe stato facile. Ora dobbiamo fare in modo di giocare ottanta minuti di qualità in Champions contro Monaco per arrivare alle Final Four. Sappiamo che c’è poco tempo per rifiatare, ma vogliamo provare ad arrivare in fondo in ogni competizione”.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • Nosistem 21/03/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( Meridda 21/03/2017 @ 11:14 )

    Si, nel senso che lui voleva un biennale alle stesse condizioni, mentre la Società a quelle condizioni offriva solo un rinnovo annuale, mentre per un biennale si sarebbe applicata una riduzione. Dell'Eurocup sinceramente non ho mai sentito niente. S ...

    Logan aveva dato questa possibilità di cui parli , in quanto la famiglia gradiva parecchio Sassari e chiedeva un biennale di una certa cifra che era stato ritenuto alto probabilmente . Quindi , nell ' incertezza coppe tra l' altro , preferiva virare su contratti Eurocup che gli venivano offerti anche se annuali . Anche a me risulta questo , da fonte molto attendibile .

  • Meridda 21/03/2017, 11.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, nel senso che lui voleva un biennale alle stesse condizioni, mentre la Società a quelle condizioni offriva solo un rinnovo annuale, mentre per un biennale si sarebbe applicata una riduzione. Dell'Eurocup sinceramente non ho mai sentito niente. Sinceramente ,fossi stato in Logan, dopo quella stagione da incubo come minimo avrei preteso un aumento..... Logicamente questo è quello che mi hanno riferito, ma possono anche esserci dietro delle verità che io non conosco o che reputo già in partenza poco veritiere, come quella relativa all'età di Logan, che avrebbe sconsigliato la stipula di un biennale....guarda poi che razza di giovincello abbiamo preso....e con un biennale!!

  • Nosistem 21/03/2017, 07.56 Mobile

    .. visto l' impegno di oggi sarebbe stato più realistico dire che non è' stata per niente una buona prestazione quella contro una Avellino che a sua volta aveva sbagliato molto ; servirà ben altra partita per vincere contro i francesi .

  • Meridda 21/03/2017, 06.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    .....sai come si dice? Comandano i soldi! Anche se , nel caso di Logan, persone molto vicine alla società hanno candidamente ammesso che il problema era che Logan voleva un biennale , e loro insistevano per un solo anno.... Com'è andata a finire? che Logan è andato via ed il biennale l'hanno fatto al buon Stipcevic...; A questo aggiungici che anche Dusko ha un biennale; Quindi il prossimo anno si ripartirà dalla coppia Stip e Dusko. Adesso ho bisogno di un'aspirina....

  • Meridda 21/03/2017, 06.35
    Citazione ( Kerberos 20/03/2017 @ 20:43 )

    Non volevo dire una cosa scontata. Volevo dire che in questo caso, diversamente da altri, mi giocherei il passaggio del turno con una strategia d'attacco più che difensivista, d'anticipo più che attendista. Con Le Mans, al contrario, i ritmi bassi ...

    Ci sta. Probabilmente saranno loro ad attaccare subito ,e penso che per noi sarà decisivo il 1^ quarto; I giocatori sanno benissimo che questa, per loro, è l'ultima spiaggia per approdare a qualcosa di significativo. Speriamo che si riesca ad innescare e mettere nelle migliori condizioni di tiro il buon Dusko, senza farlo rintanare in post basso (meglio usarlo da perimetrale); Lacey, buon giocatore ma per me splendida e continua incompiuta, deve attaccare il ferro così come Lighty. Ingabbieranno Stipcevic e Bell, probabilmente nei raddoppi si creeranno interessanti spazi nel pitturato per interessanti P'n&R. Lawal deve mettersi in testa che da sotto l'unico canestro sicuro è la schiacciata (male che vada ti prendi i liberi...). Speriamo bene.....

  • Kerberos 20/03/2017, 21.07
    Citazione ( Entula 20/03/2017 @ 08:58 )

    Questa è la differenza tra basket giocato e basket chiacchierato. "Bastava ingabbiare meglio Logan". Sembra facile, un giocatore così, quando è in giornata, è difficile da fermare. Puoi provare a limitarlo ma non lo fermi. E noi dovremo saperlo b ...

    Un'ulteriore precisazione. Il riferimento alle triple era anche volto a far notare che la distanza da Avellino non era quella del punteggio; avessimo tirato le triple al 60%, bisognava ammettere che ci era andata anche troppo bene. Tirando noi al 23% e loro al 46%, è chiaro che c'era margine per ridurre la differenza se avessimo trovate le condizioni per le rese consuete. Trento, invece, che tira sempre male, non avrebbe potuto fare lo stesso discorso, perchè per loro il tirare male le triple è un aspetto intrinseco e costante.

  • Kerberos 20/03/2017, 20.43
    Citazione ( Meridda 20/03/2017 @ 07:37 )

    ...che ti devo dire?....magari...!!

    Non volevo dire una cosa scontata. Volevo dire che in questo caso, diversamente da altri, mi giocherei il passaggio del turno con una strategia d'attacco più che difensivista, d'anticipo più che attendista. Con Le Mans, al contrario, i ritmi bassi imposti da loro ci hanno invece avvantaggiato, sino a sorprenderli solo in finale di tempo.

  • Kerberos 20/03/2017, 20.36
    Citazione ( Entula 20/03/2017 @ 08:58 )

    Questa è la differenza tra basket giocato e basket chiacchierato. "Bastava ingabbiare meglio Logan". Sembra facile, un giocatore così, quando è in giornata, è difficile da fermare. Puoi provare a limitarlo ma non lo fermi. E noi dovremo saperlo b ...

    Non mi son voluto dilungare su cose che pensavo scontate.

    L'anno scorso abbiamo visto quanto è stato facile ingabbiare Logan, quando supportato da un piccolo come Akognon o Stip, invece di uno sfondatore come Dyson od Odom. Logan aveva Green al suo fianco od un giocatore poco proficuo come Obasohan. Strano che proprio noi non siamo riusciti a far tesoro dei limiti di Logan, che abbiamo conosciuto a nostre spese.

    I ragazzi non hanno tirato male per sfortuna, ma perchè deconcentrati, senza fiducia o rilassati. I tiri non sono finiti sul ferro per un nonnulla, piuttosto si son visti tiri storti, tirati con meccaniche sbagliate, da giocatori che non si aspettavano il passaggio, ecc. Devecchi ha preso un airball dalla media distanza, in quello che forse è stato l'unico tiro fatto. Non siamo stati sfortunati; abbiamo tirato male anche quando liberi. Almeno questa è stat la mia sensazione.

  • Meridda 20/03/2017, 14.36
    Citazione ( Entula 20/03/2017 @ 08:39 )

    Anche in questo caso, come nel precedente con Nosistem è solo questione di opinioni. Ma mentre prima ne facevo un discorso puramente tecnico, nel caso di Ragland Logan, aggiungo anche un altro elemento. Credo anche io siano due giocatori diversi ma ...

    ..no, hai ragione...risulta anche a me che Green sia il vero "capoccia" all'interno dello spogliatoio, ascoltato e temuto da Sacripanti. Vedremo come andrà a finire.

  • 2lawal 20/03/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( Entula 20/03/2017 @ 09:12 )

    Tonino Guerra, anni fa, recitava così: "Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita..."Intuisco che non la pensi allo stesso modo...

    Facevo solo un discorso legato alle probabilità, condizionate, queste ultime, dal rendimento in trasferta. Io però non sono così pessimista. Penso che la Dinamo accederà ai PO. Il risultato complessivo di Pasquini sarà dunque, alla fine, positivo.

  • Nosistem 20/03/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( Entula 20/03/2017 @ 09:21 )

    Sulla ricerca di altre soluzioni potremo anche concordare. Ma, è premetto che sto estremizzando il discorso per enfatizzare il mio pensiero, non posso pensare che una soluzione possa essere far partire in quintetto Ebeling e fargli giocare 40 minuti ...

    se avrai tempo , leggi nel thread dedicato alla partita Av-Ss gli ultimi commenti di Harlock e Roberxulix ; da appassionati ed esperti , rispetto a noi due , come Joseph e altri amici ancora , interpretano al meglio il mio pensiero . Un saluto

  • Nosistem 20/03/2017, 10.03 Mobile
    Citazione ( Entula 20/03/2017 @ 09:21 )

    Sulla ricerca di altre soluzioni potremo anche concordare. Ma, è premetto che sto estremizzando il discorso per enfatizzare il mio pensiero, non posso pensare che una soluzione possa essere far partire in quintetto Ebeling e fargli giocare 40 minuti ...

    Sulla fiducia a Pasquini rispetto la tua opinione , ma per raggiungere certi obiettivi non basta stare in palestra tutti i giorni .. questo lo fanno migliaia di allenatori a vari livelli . In serie A può darsi che lui cresca ancora , ma ci vorrà molto tempo è' normale e per la Dinamo sarà un grosso limite probabilmente . Nessuno poi ha scritto che Monaldi e tantomeno Eveling siano le soluzioni ai suoi errori da gm .

  • Entula 20/03/2017, 09.21
    Citazione ( Nosistem 20/03/2017 @ 09:08 )

    intervengo anche qua , scusami ( anche a Kerberos .. ). In fondo noto contraddizione Entula : se non si tira bene perché hai dentro Bell e poi Brian da tempo fuori forma , tieni fuori Carter , metti Lollo solo a pressare per esigenze di buchi in dif ...

    Sulla ricerca di altre soluzioni potremo anche concordare. Ma, è premetto che sto estremizzando il discorso per enfatizzare il mio pensiero, non posso pensare che una soluzione possa essere far partire in quintetto Ebeling e fargli giocare 40 minuti.E' evidente, per me, che le soluzioni vadano cercate all'interno di quelle possibili. E siccome vi è un allenatore che tutti i giorni vede i ragazzi sudare in palestra, e, per quel che mi riguarda, questo allenatore ha dimostrato di meritare la mia fiducia, mi fido appunto delle sue scelte. Attenzione, scelte che possono anche essere errate poiché non ha il dono dell'infallibilità. Ciò che contesto, uhmmm brutto termine, scrivo meglio, ciò su cui mi permetto di dissentire è la troppa facilità con cui vengono proposte soluzioni definitive ed illuminanti dimenticando che una squadra di basket, in questo caso, ma una squadra in generale è un meccanismo complesso il cui funzionamento dipende da mille variabili.

  • Entula 20/03/2017, 09.12
    Citazione ( 2lawal 19/03/2017 @ 17:21 )

    .....in entrambi i casi, facendo la media, finiamo fuori dai PO o, andando bene, ci piazziamo ottavi al termine della RS e ci sfracelliamo contro EA7

    Tonino Guerra, anni fa, recitava così: "Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita..."Intuisco che non la pensi allo stesso modo...

  • Nosistem 20/03/2017, 09.08 Mobile
    Citazione ( Entula 20/03/2017 @ 08:58 )

    Questa è la differenza tra basket giocato e basket chiacchierato. "Bastava ingabbiare meglio Logan". Sembra facile, un giocatore così, quando è in giornata, è difficile da fermare. Puoi provare a limitarlo ma non lo fermi. E noi dovremo saperlo b ...

    intervengo anche qua , scusami ( anche a Kerberos .. ). In fondo noto contraddizione Entula : se non si tira bene perché hai dentro Bell e poi Brian da tempo fuori forma , tieni fuori Carter , metti Lollo solo a pressare per esigenze di buchi in difesa ( Bell e Stip ) , tieni poi Lawal e Savanovic lontani dal canestro e la palla gira poco e sette giocatori sono fermi ... forse è' il caso di cercare altre soluzioni .

  • dinamonelcuore 20/03/2017, 09.02 Mobile
    Citazione ( Entula 20/03/2017 @ 08:29 )

    Caro Nosistem, questo è il classico esempio di come ciascuno di noi possa proporre le soluzioni più fantasiose in tema di acquisti e/o soluzioni tecniche, e non essendoci mai una controprova potrebbe sembrare che ciascuno di noi abbia ragione. Da s ...

    Anche io la penso come te. Purtroppo monaldi non ha lo stesso talento di bell, e quindi come scelta tecnica si sta optando per farlo giocare poco. Il coach, che vede tutti i giorni i giocatori in allenamento sa benissimo quello che un giocatore può dare rispetto ad un altro.

  • Entula 20/03/2017, 08.58
    Citazione ( Kerberos 19/03/2017 @ 15:08 )

    Purtroppo la situazione in classifica pesa nelle considerazioni. Io lo dissi 6 partite fa che bisognava vincere le prime 4 facili, altrimenti dopo Milano ed Avellino i nodi sarebbero venuti al pettine. D'altra parte era troppo difficile calcare la ma ...

    Questa è la differenza tra basket giocato e basket chiacchierato. "Bastava ingabbiare meglio Logan". Sembra facile, un giocatore così, quando è in giornata, è difficile da fermare. Puoi provare a limitarlo ma non lo fermi. E noi dovremo saperlo bene... "Bastava tirare con le nostre medie invece che con percentuali ridicole". Anche questo è più facile a dirsi che a farsi. Ci sono giornate in cui non entra niente di per sé, ci sono giornate in cui invece entra ma le difese sono ottime e vieni limitato lo stesso. E' tutto molto più facile nel basket chiacchierato...

  • Nosistem 20/03/2017, 08.48 Mobile
    Citazione ( Entula 20/03/2017 @ 08:29 )

    Caro Nosistem, questo è il classico esempio di come ciascuno di noi possa proporre le soluzioni più fantasiose in tema di acquisti e/o soluzioni tecniche, e non essendoci mai una controprova potrebbe sembrare che ciascuno di noi abbia ragione. Da s ...

    Chiaro che la coperta si sarebbe accorciata in fase di playmaking , però poteva essere una strada da seguire anche con l' impiego di Monaldi per qualche minuto ; anche per avere più centimetri e difesa e tiro perimetrale che sta mancando da alcune partite . I fatti poi hanno dimostrato Bell impiegato pochissimo perché fuori forma e due partite perse . A volte si indovina su Sportando ...

  • Entula 20/03/2017, 08.39
    Citazione ( Meridda 19/03/2017 @ 11:57 )

    Non ci sarà alcuna concorrenza fra Ragland e Logan semplicemente perchè Ragland è un play (...oddio...se mi sentisse Pasquini che uso ancora termini così obsoleti..!!.) e Logan, come ieri ha ben dimostrato, ha giocato da guardia insieme a Green ...

    Anche in questo caso, come nel precedente con Nosistem è solo questione di opinioni. Ma mentre prima ne facevo un discorso puramente tecnico, nel caso di Ragland Logan, aggiungo anche un altro elemento. Credo anche io siano due giocatori diversi ma credo che l'ago della bilancia nel successo di questo innesto avellinese dipenderà da Green. Da quel che trapela il suo peso all'interno dello spogliatoio non è poco ed è evidente che sarà il primo a pagare la contemporanea presenza di Logan e Ragland.Oh, poi ti dico anche, che visto il tifo per la Dinamo la mia potrebbe rivelarsi più che altro una speranza...

  • Entula 20/03/2017, 08.29
    Citazione ( Nosistem 19/03/2017 @ 11:07 )

    Carter è' ancora alla Dinamo e non utilizzarlo a volte , visto il pessimo rendimento di Bell e le alternative che il suo utilizzo potrebbe offrire con Monakdi e D' Ercole e lo stesso Lacey a portar palla , credo sia un errore attualmente . Purtroppo ...

    Caro Nosistem, questo è il classico esempio di come ciascuno di noi possa proporre le soluzioni più fantasiose in tema di acquisti e/o soluzioni tecniche, e non essendoci mai una controprova potrebbe sembrare che ciascuno di noi abbia ragione. Da settimane continui a proporre questa tesi secondo cui deve giocare Carter e non Bell (con l'obiettivo di far rifiatare quest'ultimo), ma, in contrapposizione, ai miei occhi è abbastanza evidente che questa tua proposta è assolutamente irrealizzabile. Carter e Bell occupano due ruoli assolutamente differenti, la mancanza di Bell inevitabilmente porta ad un sovra minutaggio per Stipcevic e Lacey che sono gli unici due in grado di portare palla. Non lo è, tranne che per rarissimi casi Lollo, ed evidentemente non lo è ancora Monaldi. ( in questo mi fido del giudizio del coach. Almeno a parole ha dimostrato più volte di avere molta stima del giocatore e se non lo mette in campo evidentemente ritiene non sia ancora pronto per questi livelli). Per cui, secondo me, modestissima opinione, lo scambio Bell Carter è improponibile

  • Meridda 20/03/2017, 07.37
    Citazione ( Kerberos 19/03/2017 @ 15:26 )

    Credo di no. Bisogna stare sotto i 5-6 punti, ma io punterei a sorprenderli con una partita furente finalizzata a vincere. Bisogna demolire subito la loro presunta posizione di favoriti ed i loro piani partita, perchè è comunque una squadra abituat ...

    ...che ti devo dire?....magari...!!

  • bobonelson 20/03/2017, 00.33 Mobile

    Ad ogni modo è tanto essere stati in partita con in pratica 3 uomini (sui 10 ruotati) ad aver portato un apporto concreto, preoccupanti le condizioni fisiche di alcuni, preoccupanti le nostre scelte offensive

  • makokid 19/03/2017, 23.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Milano e Avellino sono squadre con roster importanti (ma che squadrone ha Avellino?) e guardando le partite avrei scommesso sul ventello facile contro la Dinamo, ma Sassari ha sempre risposto e sia nelle due sfide con Milano che con Avellino ha sempre avuto nelle mani i tiri,in genere aperti, per pareggiare o andare sopra,tiri puntualmente sbagliati. Certo che una volta quei tiri li prendessero Logan o Sanders e ora Bell, Lighty(ma non doveva penetrare e basta? che ci fa sull'arco che non segna mai?) fa un pò inc...are....!!!!
    Se ci pensate quei tiri sono la differenza tra la squadra del triplete e una di...mezza classifica....infatti quest'anno abbiamo perso una marea di partite nel finale punto a punto. Oltre che le doti tecniche infatti ci vogliono le p..le per prendersi quei tiri e metterli...cosa che oggi ha solo Stipcevic....

  • PleasedToMeetYou 19/03/2017, 18.15

    Green decisivo, si è dimenticato di citare Logan o posso pensare con un filino di malizia ? che ne dite ? che vuoi, ha fatto appena 19 punti, forse non ha gradito quel piccolo funambolismo.
    Abbiamo fatto una buona partita si, in tre. E gli altri compreso lui ?
    Ci decidiamo a frugarci e spendere per rinforzarci (ma seriamente però) o pensiamo di essere a posto così ?

  • 2lawal 19/03/2017, 17.21 Mobile
    Citazione ( Nosistem 19/03/2017 @ 16:44 )

    Vado vicino al tuo ranking : in casa 7/8 fuori 12/13 oggi . Ho visto una buona Pesaro che ci ha battuto da poco , cedere ad un ' ottima Reggio , che non è' affatto in affanno questa stagione . Verrà fuori come sempre con il roster che possiede oltr ...

    .....in entrambi i casi, facendo la media, finiamo fuori dai PO o, andando bene, ci piazziamo ottavi al termine della RS e ci sfracelliamo contro EA7

  • Nosistem 19/03/2017, 16.44 Mobile
    Citazione ( 2lawal 19/03/2017 @ 15:23 )

    Ci sono 2 Dinamo: quella che gioca al Palaserradimigni è al 4/5 posto in campionato, l'altra, attualmente, non la vedo più su del 15mo

    Vado vicino al tuo ranking : in casa 7/8 fuori 12/13 oggi . Ho visto una buona Pesaro che ci ha battuto da poco , cedere ad un ' ottima Reggio , che non è' affatto in affanno questa stagione . Verrà fuori come sempre con il roster che possiede oltre al bravo allenatore .

  • Kerberos 19/03/2017, 15.31
    Citazione ( makokid 19/03/2017 @ 14:32 )

    Dopo aver visto le partite contro grandi squadre come Milano e Avellino (complimenti grande squadra) si può dire che Sassari ha sempre avuto nelle mani i tiri, aperti, per giocarsela negli ultimi secondi. La differenza con la squadra del triplete è ...

    Anche sbagliando le ultime triple, l'avrebbe comunque portata a casa tirando con le percentuali di Avelino e che sono state in passato anche quelle di sassari. Riprendano la dovuta confidenza al tiro e tante cose si risolvono.

  • Kerberos 19/03/2017, 15.26
    Citazione ( Meridda 19/03/2017 @ 11:43 )

    Io ci spero...o perlomeno non andare oltre uno scarto contenuto. Secondo me se non andiamo oltre i 10-12 punti di scarto possiamo sperare nella partita di ritorno.

    Credo di no. Bisogna stare sotto i 5-6 punti, ma io punterei a sorprenderli con una partita furente finalizzata a vincere. Bisogna demolire subito la loro presunta posizione di favoriti ed i loro piani partita, perchè è comunque una squadra abituata a vincere tanto in Francia; seppure sia un campionato inferiore al nostro, evidentemente riescono a portare a casa la vittoria in modi diversi e lasciarli troppa serenità per il ritorno significa lasciarli nei loro piani partita (che come detto sono vincenti).
    Insomma, è un turno da vincere sorprendendoli nella partita di andata, perchè sarà difficile avere un buon margine in quella di ritorno.

  • 2lawal 19/03/2017, 15.23 Mobile

    Ci sono 2 Dinamo: quella che gioca al Palaserradimigni è al 4/5 posto in campionato, l'altra, attualmente, non la vedo più su del 15mo

  • Kerberos 19/03/2017, 15.08
    Citazione ( dinamonelcuore 19/03/2017 @ 07:32 )

    Come già detto in passato, io vedo la dinamo di questa stagione come 4/5 squadra di questo campionato. Perdere fuori casa contro una squadra più forte di noi, ci sta. Ricordiamoci che in campo ci sono anche gli avversari che non ti rendono la vita ...

    Purtroppo la situazione in classifica pesa nelle considerazioni. Io lo dissi 6 partite fa che bisognava vincere le prime 4 facili, altrimenti dopo Milano ed Avellino i nodi sarebbero venuti al pettine. D'altra parte era troppo difficile calcare la mano per le sconfitte con Brescia e Pesaro, quando le critiche non sarebbero state capite ed accettate, ma ridotte ad occasionali (evidentemente con scarsa lungimiranza).
    Peraltro ieri si è persa un'occasione, perchè Avellino non era granchè. Bastava ingabbiare meglio Logan, come altri sono riusciti a fare l'anno scorso contro di noi, approfittando della scarsa fisicità dei loro portatori di palla, fare qualche cavolata in meno di quelle più grosse e nei momenti cruciali e tirare con le nostre medie, invece che un 23% nelle triple (5 su 22, quando già il 46% che ha tenuto Avellino ci avrebbe dato 15p in più e dunque la vittoria)..

  • Kerberos 19/03/2017, 14.59
    Citazione ( Nosistem 19/03/2017 @ 06:38 )

    Mi associo a te e ad altri amici che vedono una realtà piuttosto preoccupante per la forma fisica e psicologica di diversi giocatori , causata sopratutto da scelte tecniche e di rotazioni che portano alla lunga a questi risultati che prescindono dal ...

    Ecco una cosa che mi ero sempre riproposto di segnalare e sempre mi sono dimenticato di fare.
    Vi ricordate quanti alley-oop precisi riceveva Shane, al punto che i suoi punti erano in gran parte con essi e ne sbagliava pochissimi. Gani non credo sia peggio di Shane, ma viene sfruttato poco in tale opzione e nelle poche volte i passaggi erano del tutto fuori misura (mi riferisco a partite antecedenti all'ultima).

  • Kerberos 19/03/2017, 14.54
    Citazione ( GigiThor5 18/03/2017 @ 23:23 )

    Leggo che Green anche oggi ha preso 8 rimbalzi...16 in due gare...A pensare che arriva ai glutei di Fesenko, c'è da applaudire...

    Urgh! Immagine orripilante. 0_0

  • Afredrick 19/03/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( Meridda 19/03/2017 @ 07:44 )

    Quoto. Circoscrivere con frasi di circostanza (...ma dài, Coach, almeno aggiorna il tuo frasario ....) il tutto a quello che Dice il Mister mi sembra fuorviante. Vi risparmio l'articolo di N.M. sull'Unione, che, a dire il vero, è pur sempre meglio ...

    A proposito della partita di mercoledì, vedo troppo e ingiustificato ottimismo. Noi siamo in un periodo down. Loro sono un ottima squadra a mio parere più forte di Avellino; quello che ci attende è una inevitabile sconfitta. Speriamo solo di limitare i danni in qualche modo in maniera tale da dare un senso alla partita di ritorno.

  • Afredrick 19/03/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( Entula 19/03/2017 @ 08:44 )

    Purtroppo inevitabili piovono critiche su chiunque, giocatori, allenatore, GM e presidente. Certo la sconfitta non fa piacere a nessuno e ciascuno di noi, a modo suo, ci sta male e sfoga il suo dispiacere a modo suo. Io cerco di farlo osservando e co ...

    In maniera provocatoria dico: ad avercene di questi problemi! Noi, invece, abbiamo il problema di resuscitare Bell e Savanovic...Chi sta peggio?

  • makokid 19/03/2017, 14.32

    Dopo aver visto le partite contro grandi squadre come Milano e Avellino (complimenti grande squadra) si può dire che Sassari ha sempre avuto nelle mani i tiri, aperti, per giocarsela negli ultimi secondi.
    La differenza con la squadra del triplete è che le grandi squadre quei tiri decisivi li mettono dentro, vedi ieri sera Logan formato Nba e Green (certo che se Sassari lascia Green da solo a tirare dall'arco....) mentre Sassari,quest'anno, quei tiri li ha sempre sbagliati....

  • robydinamoss 19/03/2017, 13.50

    pasquini abbia il coraggio di rischiare qualche scelta,perchè se continuiamo così rischiamo di non centrare i play off.

  • DrakeDiener 19/03/2017, 13.01
    Citazione ( Nosistem 19/03/2017 @ 11:54 )

    Carter al posto di Bell avrebbe garantito più soluzioni Drake , compreso l' utilizzo insieme a Lighty viste le caratteristiche molto differenti . Monaldi avrebbe dato probabilmente qualche minuto di energia in difesa ( al posto di Bell ) . Rispetto ...

    Che Bell stia giocando male è un dato oggettivo, penso che tutti siamo d'accordo su questo, ci mancherebbe altro..
    Monaldi non può dare energia in difesa per vari motivi, quello che può dare è faccia tosta in attacco e qualche tiro da 3. Anche io gli darei qualche minuto, male che vada giocherebbe 5 minuti a partita con la possibilità di segnare qualche tripla e far riposare di più Stipcevic nell'arco dei 40 minuti, però non siamo noi gli allenatori e sicuramente ci saranno dinamiche interne allo spogliatoio e che noi non conosciamo che fanno fare questa scelta all'allenatore. Io ipotizzo che Pasquini al momento preferisca d'Ercole perché oltre al tiro da 3 è anche un ottimo difensore

  • Cioggaalcubo 19/03/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( Meridda 19/03/2017 @ 08:04 )

    Quoto. Caustico e calzante; Volendo aggiungere qualcosa, direi che la Dinamo, della quale non ho mai mancato di sottolineare il gioco mediocre dal punto di vista tecnico ma assai confortante dal punto di vista agonistico, ieri è caduta in casa di un ...

    Ancora una volta la Dinamo ha dimostrato di essere stata messa su da un allenatore -manager non straordinario. Il roster non è senz'altro il migliore è Avellino è un'ottima squadra.
    Ringrazio la Dinamo per il miracolo nelle coppe. Ma questa è una squadra che difficilmente arriverà alla finale playoff, nei due tornei rimasti.
    Mi auguro di avere un buon allenatore per il prossimo anno e che Pasquini torni nei ranghi.
    Forza Dinamo.

  • 2lawal 19/03/2017, 12.07 Mobile

    Green decisivo, chiediamoci perché, caro Pasquini. Non è normale vedere tutte quelle autostrade aperte davanti a lui.

  • Nosistem 19/03/2017, 12.01 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 19/03/2017 @ 11:30 )

    Mi sono dimenticato :) sul morale non ne farei un dramma, o meglio non lo farei per Carter..è stato preso a inizio anno per fare il 3 da quintetto, dubito che prenda 10 euro e una pizzetta al mese :) il suo stipendio se lo prende anche se rimane in ...

    Dimenticavo ... i giocatori non amano stare in panchina o in tribuna di solito , anzi vivono per il match e per dare il loro contributo alla squadra di cui fanno parte . Non valorizzare questo concetto di base e pensare che siano macchine da inserire alla ' bisogna ' non porta mai a traguardi soddisfacenti . Non bastano le parole o gli abbracci di Pasquini per caricare potenzialità e ambizioni .

  • Meridda 19/03/2017, 11.57
    Citazione ( Entula 19/03/2017 @ 08:44 )

    Purtroppo inevitabili piovono critiche su chiunque, giocatori, allenatore, GM e presidente. Certo la sconfitta non fa piacere a nessuno e ciascuno di noi, a modo suo, ci sta male e sfoga il suo dispiacere a modo suo. Io cerco di farlo osservando e co ...

    Non ci sarà alcuna concorrenza fra Ragland e Logan semplicemente perchè Ragland è un play (...oddio...se mi sentisse Pasquini che uso ancora termini così obsoleti..!!.) e Logan, come ieri ha ben dimostrato, ha giocato da guardia insieme a Green, sostituto naturale di Ragland, ed è stato quello il momento in cui la Scandone è stata più mortifera. Per il resto concordo.Bel post. Hai saputo condensare bene l'essenza dei commenti piovuti dopo la sconfitta; A me sinceramente non ha meravigliato molto, nel senso che anche ieri abbiamo assistito ad una partita agonisticamente molto carica ma tecnicamente mediocre, con errori e palle perse da entrambe le parti. La Dinamo non è corsa ai ripari come la maggior parte delle altre squadre, chiaro segno dell'intenzione della Società a finire la stagione con questo roster, a meno che una inaspettata qualificazione in coppa non apporti denaro fresco per l'indispensabile cambio per Dusko, anche lui in crisi regressiva. Speriamo che nella prossima partita io possa essere smentito....

  • Nosistem 19/03/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 19/03/2017 @ 11:26 )

    Non avrebbe senso secondo me, dovresti togliere il minutaggio a jack e lighty per darlo a Carter che onestamente non stava facendo nulla. Su Monaldi mi sono già espresso tante volte, in generale penso che sì potrebbe giocare, ma a volte leggendo le ...

    Carter al posto di Bell avrebbe garantito più soluzioni Drake , compreso l' utilizzo insieme a Lighty viste le caratteristiche molto differenti . Monaldi avrebbe dato probabilmente qualche minuto di energia in difesa ( al posto di Bell ) . Rispetto la tua opinione ma considero in base ai risultati di queste ultime partite e altre ancora dove erano evidenti notevoli segnali di stanchezza . Ciao

  • Meridda 19/03/2017, 11.44
    Citazione ( Nosistem 19/03/2017 @ 11:07 )

    Carter è' ancora alla Dinamo e non utilizzarlo a volte , visto il pessimo rendimento di Bell e le alternative che il suo utilizzo potrebbe offrire con Monakdi e D' Ercole e lo stesso Lacey a portar palla , credo sia un errore attualmente . Purtroppo ...

    Concordo; prima di ributtare Carter nella mischia bisogna recuperarlo psicologicamente.

  • Meridda 19/03/2017, 11.43
    Citazione ( Arrestigu50 19/03/2017 @ 10:01 )

    Mi spiace tanto ma oggi mi trovo molto vicino al tuo poetico e sincero commento...Abbiamo visto la gara con gli stessi occhi....E mi hai ridato un po di fiducia accantonandola per dare lo spazio necessario a Monaco, mi auguro che almeno lì, ritorni ...

    Io ci spero...o perlomeno non andare oltre uno scarto contenuto. Secondo me se non andiamo oltre i 10-12 punti di scarto possiamo sperare nella partita di ritorno.

  • DrakeDiener 19/03/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( Nosistem 19/03/2017 @ 11:07 )

    Carter è' ancora alla Dinamo e non utilizzarlo a volte , visto il pessimo rendimento di Bell e le alternative che il suo utilizzo potrebbe offrire con Monakdi e D' Ercole e lo stesso Lacey a portar palla , credo sia un errore attualmente . Purtroppo ...

    Mi sono dimenticato :) sul morale non ne farei un dramma, o meglio non lo farei per Carter..è stato preso a inizio anno per fare il 3 da quintetto, dubito che prenda 10 euro e una pizzetta al mese :) il suo stipendio se lo prende anche se rimane in tribuna. Sa benissimo anche lui, se è maturo ed è quello che credo, che non stava rendendo e che è normale che si creino queste situazioni.

  • DrakeDiener 19/03/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( Nosistem 19/03/2017 @ 11:07 )

    Carter è' ancora alla Dinamo e non utilizzarlo a volte , visto il pessimo rendimento di Bell e le alternative che il suo utilizzo potrebbe offrire con Monakdi e D' Ercole e lo stesso Lacey a portar palla , credo sia un errore attualmente . Purtroppo ...

    Non avrebbe senso secondo me, dovresti togliere il minutaggio a jack e lighty per darlo a Carter che onestamente non stava facendo nulla. Su Monaldi mi sono già espresso tante volte, in generale penso che sì potrebbe giocare, ma a volte leggendo le considerazioni di molti utenti sembra quasi che Monaldi possa svoltare una partita..quello che farebbe, se giocasse, è lo stesso che farebbe D'Ercole ma con meno difesa. Poi per carità, tanta faccia tosta e potrebbe mettere una tripla, ma non fa di certo la differenza

  • gotrentogo 19/03/2017, 11.08 Mobile

    Buona fortuna per la Champions a Ss

  • Nosistem 19/03/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 19/03/2017 @ 10:58 )

    Carter? Fino a due settimane fa era da mandare via ed eravamo tutti contenti che non giocasse più, e ora lo rivogliamo?

    Carter è' ancora alla Dinamo e non utilizzarlo a volte , visto il pessimo rendimento di Bell e le alternative che il suo utilizzo potrebbe offrire con Monakdi e D' Ercole e lo stesso Lacey a portar palla , credo sia un errore attualmente . Purtroppo avrà il morale molto basso . Come Monaldi .

  • DrakeDiener 19/03/2017, 10.58 Mobile
    Citazione ( Nosistem 19/03/2017 @ 06:38 )

    Mi associo a te e ad altri amici che vedono una realtà piuttosto preoccupante per la forma fisica e psicologica di diversi giocatori , causata sopratutto da scelte tecniche e di rotazioni che portano alla lunga a questi risultati che prescindono dal ...

    Carter? Fino a due settimane fa era da mandare via ed eravamo tutti contenti che non giocasse più, e ora lo rivogliamo?

  • dinamor 19/03/2017, 10.57

    Purtroppo abbiamo chiuso la partita in preoccupante calo fisico e di ossigeno al cervello che ci hanno portato a fare una serie di cappellate (e qui, mi dispiace, ma il pur migliore in campo Stipcevic ha avuto grosse responsabilità) proprio nel momento critico. A metà del quarto eravamo sotto di 1. Siamo semplicemente scoppiati e questo non è un buon segno (al netto della forza di AV, ovviamente)

Pagina di 2