Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/03/2017, 22.43

L'Olimpia si impone sulla Dinamo, 17 punti a testa per McLean e Hickman, super Sanders (19)

Le scarpette rosse conquistano il posticipo della 7° di ritorno 82-75

Serie A
Trevor Lacey (foto Salvatore Madau)
(Foto Salvatore Madau)
SASSARI. Tutto pronto al PalaSerradimigni per il posticipo della 7°giornata di ritorno. Alle 20:45 sarà alzata la palla a due della sfida tra Sassari e Milano, che appena tre settimane fa si sono contese la Coppa Italia nella finale di Rimini. Milano si presenta senza Fontecchio, operato alla mano, mentre per Sassari il coach/gm Pasquini lascerà in tribuna Josh Carter schierando David Lighty.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Quintetti
Dinamo Sassari. Bell, Lacey, Devecchi, Sacchetti, Lawal.
Olimpia Milano. Hickman, Radulija, Pascolo, Sanders, Abass.
Awudu Abass (Foto Salvatore Madau)
(foto Salvatore Madau)

I QUARTO. Dinamo Sassari 17 - Olimpia Milano 23
Gani Lawal, al debutto in quintetto, è il protagonista delle prime due azione del match stoppando prima Pascolo poi Radulija. Milano trova i primi punti con Abass dai 6,75, Sassari si sblocca con Lawal e Bell.  Coach repesa deve fare a meno di Radulija sanzionato con due falli e tecnico per le plateali proteste. Reazione delle scarpette rosse che infilano un break di 10 punti con Hickman, Sanders e McLean. I padroni di casa si sbloccano con una tripla di Stipcevic e la schiacciata di Lawal. Gani Lawal rièprta le due squadre in parità ma una bomba di Macvan e il gioco da 3 punti di Sanders riporta l'Olimpia avanti. Cinciarini dalla lunetta chiude la prima frazione  17-23.
II QUARTO. Dinamo Sassari 35 - EA7 Milano 44
Un contropiede dell'ultimo arrivato in casa Dinamo David Lighty, cui coach Pasquini sta dando minuti e fiducia, apre il secondo quarto. Risponde McLean dalla media mentre la seconda tripla di Stipcevic della partita riporta i padroni di casa a un possesso di distanza. Milano scappa via con Macvan e una schiacciata spettacolare di Abass che vola più in alto dei difensori sassaresi. L'ex di giornata Rakim Sanders punisce i sardi dall'arco. Reazione sassarese con Lawal, ormai oltre la doppia cifra, e bomba di Bell. Rakim Sanders è protagonista per lunghi tratto, stoppa Lawal poi infila il canestro del +8. I padroni di casa provano ad accorciare ma 4 punti di Hickman chiudono il primo tempo 35-44.
Fani Lawal (Foto Salvatore Madau)
(Foto Salvatore Madau)
III QUARTO. Dinamo Sassari 55 - EA7 Milano 62
Le scarpette rosse partono forte al rientro dall'intervallo lungo con un super Pascolo: per il lungo italiano 8 punti a referto, tutti nella terza frazione.  L'Olimpia vola fino a +14. Non ci stanno i padroni di casa che risalgono la china con Bell, Lydeka e Stipcevic. Ma le scarpette rosse restano saldamente in controllo, restando in vantaggio sul +10. Un gioco da tre punti di Stipcevic chiude la terza frazione 55-62.
IV QUARTO. Dinamo Sassari 75 - EA7 Milano 82
Sassari non ci sta e nei primi 3' manmda un messaggio chiaro: dopo la bomba di Sanders del ritrovato +10 reazione con Sacchetti autore di 5 punti. Sul 60-65 coach Repesa chiama minuto. Ancora a segno la Dinamo con Lighty e Lawal per il -1. Cinciarini e McLean allungano per gli ospiti e ci vuole parlare su coach Pasquini quando mancano 4:29 e il tabellone dice 64-69. Allunga ancora McLean, tripla di Lacey. Lydeka manda in lunetta McLean che non trema, quando restano 80'' da giocare l'Olimpia conduce 67-73. Savanovic accorcia per i sardi, ma Hickman infila la tripla che chiude la partita con 32'' sul cronometro. Rubata e schiacciata in contropiede di Sanders, al PalaSerradimigni scorrono i titoli di coda. Finisce 75-82.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 606 Commenti

Pagina di 13

  • GinoBill 18/03/2017, 11.42
    Citazione ( Daca 17/03/2017 @ 21:45 )

    Applaus(on)i.

    Grazie, ma ora ricordo che tomorrow never known è di Lennon

  • Daca 17/03/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/03/2017 @ 21:34 )

    Beh, la partita e le sue emozioni sono semi sbollite, ci si può ddicare a un ot musicale.Difficile affermare che i Pink non sarebbero esistiti senza i beatles, certi pruriti naturisti si stavano trasformando nella psichedelia che coinvolgeva sconosc ...

    Applaus(on)i.

  • GinoBill 17/03/2017, 21.34
    Citazione ( PleasedToMeetYou 13/03/2017 @ 19:06 )

    Infatti é la mia opinione, per te magari sono quelli che senza di loro i Pink Floyd non sarebbero mai esistiti come tanti sostengono. Ahahahahahahah. Scusa la grassa risata, non vuole in nessun modo essere offensiva.

    Beh, la partita e le sue emozioni sono semi sbollite, ci si può ddicare a un ot musicale.Difficile affermare che i Pink non sarebbero esistiti senza i beatles, certi pruriti naturisti si stavano trasformando nella psichedelia che coinvolgeva sconosciuti come i futuri membri dei Caravan. I Beatles avevano dalla loro una estremizzazione dell'Esotico con Harrison in tomorrow never known seguito dall'improponibile blue jay way, i Beatles assistettero a una registrazione dei Pink barrettiani anche per carpire la direzione che avrebbe preso quel percorso, almeno in che modo si sarebbe potuto trarre un qualcosa di proponibile di così estremamente esotico (cioè il 440 alterato come nella musica araba e indiana, quarti di tono etc).Credo apprezzassero molto Barret.Definire rdicolo i Beatles incontra queste difficoltà:gruppo quasi maturo solo nel '62, fortemente ispirato al blues ma tenace nel non eseguire più di due 1-4-1-5-4-1-5 in 2/4 tagliato.E' come uno che si ispira a Ungaretti e scrive come Foster Wallace.Fortissima personalità.I beatles si ispiravano anche dichiaratamente al beat (quello musicale,in ritardo di vent'anni rispetto a quello letterario). Il Beat, si sa, era ESCLUSIVAMMENTE fatto di giri armonici (i famosi do la re sol o sol mi la re).Eppure hanno dimostrato grandissima personalità ricorrendo due volte a due giri armonici (uno non scritto da loro).Hanno ingannato le scale discendenti risolvendo il penultimo accordo con una sovrapposizione di bassi sulla quinta, anche su apparenti banali canzoni quali Hey Jude. Hanno fatto i'm the walrus, getting better, hanno fatto coretti in diminuite in Michelle (chiedi ai Pink se li sanno fare), hanno risolto in coretti di seconde (difficilissimi) le chiusure di una canzonetta come she loves you.Avevano una tecnica strumentale non da session (quale Gilmour era all'ingresso nei Pink) ma 3 voci che col reverbero ottenuto posizionando una cassa ripetitore a quattro metri hanno registrato su due piste, poi solo sul tardi sul quattro, registrando in semi presa diretta con orchestra, cosa che i Pink si sognano.Se avessero avuto l'effettistica e la tecnica di mixaggio sulla voce avresti colto l'immane differenza di pasta vocale tra McCartney e Gilmour.I Beatles hanno ritmato senza accenti se non spostati.Tutto ciò in un epoca in cui c'era bacharach che era quasi considerato jazz da massaia,Presley (rock'a billy) e bande cittadine, jazz e Strawinskii dall'altra.E hanno saputo fare di tutto ciò un prodotto ipercommerciabile.Insomma, ridicoli fino a un certo punto. Se mi parli di testi, ok, i Pink (Waters) sono poeti i Beatles hanno liriche idiote (non usava dare grossa importanza al testo),ma se analizzi gli spartiti di tutti i Pink Floyd e li confronti a Martha my Dear, caro mio, la differenza a favore dei vecchi scarabeat è immensa.I Pink hanno compensato con una grande immensa encomiabile ricerca del suono.

  • Arrestigu50 15/03/2017, 09.27
    Citazione ( DADO1995MATTO 14/03/2017 @ 20:35 )

    Mi dimenticavo che fossi nello spogliatoio ogni gara, hai ragione!

    Per riavere quel fantastico gruppo mi prenderei io la manutenzione del Palazzetto, e sarebbe poco e niente al guadagno che ne avremmo tutti gli amanti bianco/blù

  • DADO1995MATTO 14/03/2017, 20.35
    Citazione ( Arrestigu50 14/03/2017 @ 19:30 )

    Si amici raccontatemi ancora questa favola, mi perdo ancora e non mi stancherei mai di riascoltarla......Vi ringrazio voi si che siete dei veri amici.....

    Mi dimenticavo che fossi nello spogliatoio ogni gara, hai ragione!

  • Arrestigu50 14/03/2017, 19.30
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2017 @ 20:42 )

    A conti fatti ma non perchè fosse più forte nei singoli ma solo perchè alla fine ha giocato da squadra quando contava nei momenti clou

    Si amici raccontatemi ancora questa favola, mi perdo ancora e non mi stancherei mai di riascoltarla......Vi ringrazio voi si che siete dei veri amici.....

  • Arrestigu50 14/03/2017, 19.26
    Citazione ( GalRODMI86 13/03/2017 @ 22:34 )

    Semplicemente la gestione di una squadra è un equilibrio delicato. 10 persone diverse tra loro che devono trovare il modo di coesistere.lo spogliatoio idilliaco non esiste, e mai esisterà, soprattutto se hai giocatori con un grande ego e con un gra ...

    Sagge parole, come sempre...

  • Vanuzzocapitano 14/03/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( magnitudo 12/03/2017 @ 23:44 )

    quante cazzate scritte in una sola frase!!

    Peccato che queste cazzate,le pensino anche molti tifosi di Milano.

  • PleasedToMeetYou 14/03/2017, 18.15
    Citazione ( GalRODMI86 13/03/2017 @ 22:53 )

    Mi sono dimenticato di risponderti. La chitarra non è mia, ma è presa da internet.L'unica cosa che so suonare è il citofono. ;)

    Ahahah :D

  • GalRODMI86 13/03/2017, 22.53
    Citazione ( PleasedToMeetYou 13/03/2017 @ 22:47 )

    Totalmente d'accordo.

    Mi sono dimenticato di risponderti. La chitarra non è mia, ma è presa da internet.L'unica cosa che so suonare è il citofono. ;)

  • PleasedToMeetYou 13/03/2017, 22.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Leggende, ma quali leaks, non scherziamo. Leggende.

  • PleasedToMeetYou 13/03/2017, 22.47
    Citazione ( GalRODMI86 13/03/2017 @ 22:34 )

    Semplicemente la gestione di una squadra è un equilibrio delicato. 10 persone diverse tra loro che devono trovare il modo di coesistere.lo spogliatoio idilliaco non esiste, e mai esisterà, soprattutto se hai giocatori con un grande ego e con un gra ...

    Totalmente d'accordo.

  • PleasedToMeetYou 13/03/2017, 22.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La leggenda vuole che avesse già un accordo e che la frattura era successiva alla scadenza del contratto, che abbia provato a fare il furbo per specularci e che il giochetto gli sia andato male.Quanto agli altri, sempre la leggenda vuole che un giorno qualcuno si é stufato delle intemperanze e ha detto più o meno "comunque vada l'anno prossimo non voglio rivederne neanche uno di quetsti, e quel qualcuno non era Meo.

  • GalRODMI86 13/03/2017, 22.34
    Citazione ( PleasedToMeetYou 13/03/2017 @ 22:31 )

    Bell'ascia. Les Paul, giusto ?Ce n'era trambusto, oggi invece il mantra é la serenità, la tranquillità, la coesione, tutti amici, il gruppo, eccetera eccetera. Insomma, le solite cazzate. Grazie al cazzo, lo sappiamo tutti come funziona in un ambi ...

    Semplicemente la gestione di una squadra è un equilibrio delicato. 10 persone diverse tra loro che devono trovare il modo di coesistere.lo spogliatoio idilliaco non esiste, e mai esisterà, soprattutto se hai giocatori con un grande ego e con un grande carisma.Questo vale per tutti. Lo spogliatiatoio piatto non è mai un bel segnale.

  • PleasedToMeetYou 13/03/2017, 22.31
    Citazione ( GalRODMI86 13/03/2017 @ 22:14 )

    Ricordo che in quel periodo si discuteva spesso del trambusto dello spogliatoio.

    Bell'ascia. Les Paul, giusto ?Ce n'era trambusto, oggi invece il mantra é la serenità, la tranquillità, la coesione, tutti amici, il gruppo, eccetera eccetera. Insomma, le solite cazzate. Grazie al cazzo, lo sappiamo tutti come funziona in un ambiente di lavoro, il capo impone le regole e chi non si adegua viene marginalizzato, l'isola felice diventa Alcatraz.

  • GalRODMI86 13/03/2017, 22.14
    Citazione ( PleasedToMeetYou 13/03/2017 @ 22:04 )

    Fosse stato solo quello. La leggenda narra di Lawal (Shane) che dopo aver scagliato una boccetta di bagnoschiuma contro Meo fu sottratto all'ira di quest'ultimo dall'intervento di almeno tre compagni di squadra.Le notti brave di Sanders e Dyson al Ru ...

    Ricordo che in quel periodo si discuteva spesso del trambusto dello spogliatoio.

  • PleasedToMeetYou 13/03/2017, 22.04
    Citazione ( GalRODMI86 13/03/2017 @ 20:52 )

    Ricordo però diversi problemi di spogliatoio durante l'anno. Sosa vicinissimo al taglio.....

    Fosse stato solo quello. La leggenda narra di Lawal (Shane) che dopo aver scagliato una boccetta di bagnoschiuma contro Meo fu sottratto all'ira di quest'ultimo dall'intervento di almeno tre compagni di squadra.Le notti brave di Sanders e Dyson al Ruscello ad Alghero prima dei match casalinghi e dopo le prime due di playoff con Trento.Se ne dicono di cose.

  • DADO1995MATTO 13/03/2017, 21.31
    Citazione ( GalRODMI86 13/03/2017 @ 21:01 )

    Dal punto di vista gestionale, Meo è secondo a pochi.

    Si vero

  • GalRODMI86 13/03/2017, 21.01
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2017 @ 20:59 )

    Assolutamente no, ricordiamo le serate in discoteca ad Alghero di Dyson solo per dirne una, brava la società a cercare e riuscire a tenere sotto controllo la situazione...bravo anche Meo eh

    Dal punto di vista gestionale, Meo è secondo a pochi.

  • DADO1995MATTO 13/03/2017, 20.59
    Citazione ( GalRODMI86 13/03/2017 @ 20:57 )

    Ok, però ricordavo diverse situazioni al limite. Normale quando si hanno tante teste calde insieme.Alla fine però la faccia tosta ha pagato. Le squadre dove tutti vano d'amore e d'accordo non esistono.

    Assolutamente no, ricordiamo le serate in discoteca ad Alghero di Dyson solo per dirne una, brava la società a cercare e riuscire a tenere sotto controllo la situazione...bravo anche Meo eh

  • GalRODMI86 13/03/2017, 20.57
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2017 @ 20:54 )

    Sosa però litigò con Meo non con la squadra, fu vicino al taglio (nel libro di Meo poi viene spiegato benissimo quel passaggio) ma rientrò tutto perchè la società così decise imponendo la decisione a Meo

    Ok, però ricordavo diverse situazioni al limite. Normale quando si hanno tante teste calde insieme.Alla fine però la faccia tosta ha pagato. Le squadre dove tutti vano d'amore e d'accordo non esistono.

  • DADO1995MATTO 13/03/2017, 20.54
    Citazione ( GalRODMI86 13/03/2017 @ 20:52 )

    Ricordo però diversi problemi di spogliatoio durante l'anno. Sosa vicinissimo al taglio.....

    Sosa però litigò con Meo non con la squadra, fu vicino al taglio (nel libro di Meo poi viene spiegato benissimo quel passaggio) ma rientrò tutto perchè la società così decise imponendo la decisione a Meo

  • GalRODMI86 13/03/2017, 20.52
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2017 @ 20:49 )

    Erano molto uniti nello spogliatoio e ciò gli ha permesso di farsi forza e di non disunirsi, poi ovvio quando contava a turno Logan-Sanders-Dyson son saliti in cattedra....

    Ricordo però diversi problemi di spogliatoio durante l'anno. Sosa vicinissimo al taglio.....

  • DADO1995MATTO 13/03/2017, 20.49
    Citazione ( GalRODMI86 13/03/2017 @ 20:48 )

    Confine labile. Il gioco di Sacchetti si appoggia sulle individualità e sul talento dei singoli. E' chiaro che poi per vincere devi essere una squadra.

    Erano molto uniti nello spogliatoio e ciò gli ha permesso di farsi forza e di non disunirsi, poi ovvio quando contava a turno Logan-Sanders-Dyson son saliti in cattedra....

  • GalRODMI86 13/03/2017, 20.48
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2017 @ 20:42 )

    A conti fatti ma non perchè fosse più forte nei singoli ma solo perchè alla fine ha giocato da squadra quando contava nei momenti clou

    Confine labile. Il gioco di Sacchetti si appoggia sulle individualità e sul talento dei singoli. E' chiaro che poi per vincere devi essere una squadra.

  • DADO1995MATTO 13/03/2017, 20.42
    Citazione ( GalRODMI86 13/03/2017 @ 20:40 )

    Il roster che aveva a Sassari, a conti fatti, si è dimostrato un gran roster.

    A conti fatti ma non perchè fosse più forte nei singoli ma solo perchè alla fine ha giocato da squadra quando contava nei momenti clou

  • GalRODMI86 13/03/2017, 20.40
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2017 @ 20:38 )

    Con il roster che aveva a disposizione direi che ha fatto miracoli, si molto probabile un Milano-Brindisi ai quarti o in semifinale

    Il roster che aveva a Sassari, a conti fatti, si è dimostrato un gran roster.

  • DADO1995MATTO 13/03/2017, 20.38
    Citazione ( GalRODMI86 13/03/2017 @ 20:34 )

    Al momento gli scontri di Meo con Milano, quando contava, sono 3-4....A favore di Meo:- F8 2014- F8 2015- Supercoppa 2015- Semi 2015A favore nostro- Serie PO 2011- Serie PO 2014- F8 2017E vista la classifica non escluderei un nuovo incrocio nei quart ...

    Con il roster che aveva a disposizione direi che ha fatto miracoli, si molto probabile un Milano-Brindisi ai quarti o in semifinale

  • GalRODMI86 13/03/2017, 20.34
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2017 @ 14:45 )

    Quando contava Meo contro Milano ha vinto

    Al momento gli scontri di Meo con Milano, quando contava, sono 3-4....A favore di Meo:- F8 2014- F8 2015- Supercoppa 2015- Semi 2015A favore nostro- Serie PO 2011- Serie PO 2014- F8 2017E vista la classifica non escluderei un nuovo incrocio nei quarti dei PO.

  • GalRODMI86 13/03/2017, 20.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per citare qualcuno di noto, "è un po più complessa di così".

  • PleasedToMeetYou 13/03/2017, 19.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti é la mia opinione, per te magari sono quelli che senza di loro i Pink Floyd non sarebbero mai esistiti come tanti sostengono. Ahahahahahahah. Scusa la grassa risata, non vuole in nessun modo essere offensiva.

  • roberxulix 13/03/2017, 19.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La speranza di una finale MI-SS è ovviamente anche mia!Tarczewski è un grande. Mi piaceva dall'anno scorso :)) a presto

  • DADO1995MATTO 13/03/2017, 18.53
    Citazione ( PleasedToMeetYou 13/03/2017 @ 18:21 )

    Diciamo che ogni volta che ci abbiamo provato a tornare sotto (e ci siamo anche riusciti parzialmente) i valori reali delle due squadre sono venuti fuori, io non ho mai avuto la sensazione che fossero in affanno o preoccupati neanche quando siamo rie ...

    Mentalmente loro sempre padroni del match senza se e senza ma

  • PleasedToMeetYou 13/03/2017, 18.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che non sono mai stato un fan dei Beatles e delle loro canzoncine ridicole.

  • PleasedToMeetYou 13/03/2017, 18.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non confermo e non smentisco. Se mi dici da cosa l'hai capito ti rispondo. Eheheheh.

  • PleasedToMeetYou 13/03/2017, 18.21
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2017 @ 15:22 )

    Si si volevo dire Avellino e Venezia, comunque non siamo mai stati realmente pericolosi, sempre sofferto Milano senza mai riuscire a dominare frangenti di match

    Diciamo che ogni volta che ci abbiamo provato a tornare sotto (e ci siamo anche riusciti parzialmente) i valori reali delle due squadre sono venuti fuori, io non ho mai avuto la sensazione che fossero in affanno o preoccupati neanche quando siamo rientrati sul meno 2.

  • DADO1995MATTO 13/03/2017, 15.22
    Citazione ( PleasedToMeetYou 13/03/2017 @ 15:10 )

    Forse volevi dire Avellino e Venezia, Reggio è un po' più sotto. Milano sempre in controllo, Sanders "ci ha scherzato" (cit.), McLean quasi, non dico occasione sprecata perché anche con tante assenze questa Milano é quasi inarrivabile, ma persa s ...

    Si si volevo dire Avellino e Venezia, comunque non siamo mai stati realmente pericolosi, sempre sofferto Milano senza mai riuscire a dominare frangenti di match

  • DADO1995MATTO 13/03/2017, 15.22
    Citazione ( PleasedToMeetYou 13/03/2017 @ 15:10 )

    Forse volevi dire Avellino e Venezia, Reggio è un po' più sotto. Milano sempre in controllo, Sanders "ci ha scherzato" (cit.), McLean quasi, non dico occasione sprecata perché anche con tante assenze questa Milano é quasi inarrivabile, ma persa s ...

    Si si volevo dire Avellino e Venezia, comunque non siamo mai stati realmente pericolosi, sempre sofferto Milano senza mai riuscire a dominare frangenti di match

  • PleasedToMeetYou 13/03/2017, 15.20
    Citazione ( Nosistem 13/03/2017 @ 11:51 )

    Ieri avrei visto volentieri , in fasi del match , Lacey , D' Ercole , Lighty , Carter , Lawal . Sono convinto che avremmo portato la palla ugualmente oltre la metà campo , difendendo molto meglio di Stip , Bell, Sacchetti insieme . Oltre che aver ...

    Io Lighty l'avrei lasciato a Trento, non era quello di cui avevamo bisogno. Senza offesa per il giocatore che non ha alcuna responsabilità, lui quello é e se da lui ci si aspettava che ci facesse fare un pur piccolo passo in avanti rispetto a Carter si é sbagliato di grosso. Io però non penso questo, penso che sia stato preso perché non costa un granché, nel segno della continuità della politica aziendale di questo anno, soprattutto degli ultimi mesi.

  • Yuri2 13/03/2017, 15.14

    Va detto,al netto dell'inettitudine del SDM serbo,che gli arbitri lo penalizzano davvero tanto.
    Succedeva la stessa cosa a Samardo. Solo che lui non era un SDM.

  • PleasedToMeetYou 13/03/2017, 15.10
    Citazione ( DADO1995MATTO 13/03/2017 @ 14:46 )

    Questo match contava eccome, non per una rivincita su Milano ma per i 2 punti che ti facevano rimanere attaccato a Reggio e Venezia entrambe vittoriose e che ti consentiva di prendere altro vantaggio da quelle dietro, era un match da vincere a tutti ...

    Forse volevi dire Avellino e Venezia, Reggio è un po' più sotto.
    Milano sempre in controllo, Sanders "ci ha scherzato" (cit.), McLean quasi, non dico occasione sprecata perché anche con tante assenze questa Milano é quasi inarrivabile, ma persa si perché di fatto non siamo mai stati veramente in partita e invece dovevamo mettere in campo tutto. Mi sorprendono i tifosi milanesi che quasi si sono sorpresi di averla vinta in pieno controllo. Non volevo fare nomi e valutazioni sui singoli ma dopo aver letto le dichiarazioni di Stipcevic mi verrebbe da spernacchiarlo sonoramente.

  • Yuri2 13/03/2017, 15.02

    Bello che l'abbia decisa il Cincia. Bello bello,davvero *----*

  • DADO1995MATTO 13/03/2017, 14.46
    Citazione ( Harlock12 13/03/2017 @ 00:07 )

    NON saranno i quattro punti persi con l'Olimpia che peseranno piu dei quattro persi contro Cremona o Pesaro. Non è calcio: nel basket ci sono i play off, A me interessa che Bell o Dusko siano in forma a fine maggio, non a metà marzo, la vera e uni ...

    Questo match contava eccome, non per una rivincita su Milano ma per i 2 punti che ti facevano rimanere attaccato a Reggio e Venezia entrambe vittoriose e che ti consentiva di prendere altro vantaggio da quelle dietro, era un match da vincere a tutti i costi e lo si è perso punto!

  • DADO1995MATTO 13/03/2017, 14.45
    Citazione ( Rob76 13/03/2017 @ 00:06 )

    Con Repesa no, le ha sempre prese anche Meo. Mai sottovalutare l'importanza dell'allenatore.

    Quando contava Meo contro Milano ha vinto

  • roberxulix 13/03/2017, 13.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo sulla fattibilità di inserire un altro elemento nel playmaking Dinamo (16°elemento) ferma restando l'urgenza di un lungo da alternare a Dusko Savanovic, anche se spero che Sacchetti esca dal suo torpore e riprenda la forma di inizio campionato.Non sono d'accordo sull'irraggiungibilità di Huertas in un contratto bi/trimestrale. In questi casi solo dopo aver dichiarato i propri programmi e aver sentito il giocatore, si può dire seriamente "si può fare" o "non si può fare". Niente di strano che il giocatore per riproporsi in un prossimo mercato NBA o da team di Eurolega, cerchi una parentesi europea meno carica di pressioni di quella spagnola.Prendo atto che la newsletter da cui si è originato il nome, la giudichi irraggiungibile dai team italiani, ma mi sembra ridondante che per quanto possa essere apprezzabile il lavoro svolto dal suo staff, i ricordi di tutti sono strapieni di affari conclusi e altrettanti rimasti irrisolti. Insomma un plauso a Spicchi d'Arancia ma non prendiamola come la Bibbia della pallacanestro....

  • TripleCrown 13/03/2017, 13.14 Mobile
    Citazione ( Frank58 13/03/2017 @ 09:50 )

    Volevo solo evidenziare a mio modesto parere che i fischi e le offese a Cinciarini erano ingiustificate, ormai è passato tanto tempo dalla famosa frase , ma non è possibile che un giocatore possa essere marchiato a vita anche dopo essersi scusato p ...

    Non capisco perché debba esserci buonismo tra i tifosi di una squadra e i giocatori di una squadra avversaria
    niente violenza. niente sputi. niente lanci o altri gesti che sono tutto tranne che sportivi.
    ma cavolo. che si possa fischiare e anche sfottere. o vogliamo tifosi che applaudono anche gli avversari?

  • roberxulix 13/03/2017, 13.05
    Citazione ( JosephKnecht 13/03/2017 @ 09:58 )

    Leggo che in queste ore che Kaleb Tarczewski sarà probabilmente il prossimo centro dell'Olimpia. Ricordo che lo scorso anno - quando mi limitavo a leggere sportando senza essere iscritto - ne parlò qualcuno di noi. Forse con la DLeague che sta per ...

    Ne parlai diverse l'anno scorso del lungo di Oklahoma; di preciso ricordo con BetDagdaMor e con Bluesman, forse anche con altri. A dispetto del fatto che fosse al primo anno da pro era sicuramente già pronto per un contesto europeo. Non so quanto gli verrà offerto da Milano; sicuramente dal prossimo anno non rientrerà più tra gli abbordabili in ottica Dinamo.Nel mercato aperto 365 giorni all'anno si delinea un'opportunità da non sottovalutare per Sardara con l'odierna crisi dei turchi di Trebisonda (Trabzonspor), in crisi senza stipendi pagati. Nelle loro fila 3 lunghi arcinoti.Il primo è da scartare a priori per mancanza di "garra" si chiama Kenneth Kadij.Il secondo ha più o meno pregi e difetti di Joe Alexander (valido in attacco e telepass in difesa) e colmerebbe il vuoto ... dei mancati ritorni dichiarati in estate e si chiama Caleb Green.Il terzo è un lungo poliedrico - molto mobile, buon tiro anche dalla media o da 3, anche se non molto elegante - assai rimpianto a Trento (spesso impiegato da 5 mobile o da 4) ed è Julian Wright.La piena soddisfazione tecnica (che per me si avrebbe con J.Wright) si concilia però male con avere un altro USA in più nel roster.

  • BakuninA 13/03/2017, 12.48

    sarà anche che il livello del campionato italiano è infimo, ma da quando Repesa ha panchinato Radu e ha puntato di più sugli italiani, le cose sono migliorate. secondo me in EL abbiamo pagato più l'inesperienza (e la mancanza di garra) che altro. con qualche buon innesto e mantenendo il nucleo "storico", il prossimo anno potremo toglierci qualche soddisfazione anche in EL...

  • GalRODMI86 13/03/2017, 12.08

    Vantaggi e svantaggi del roster lungo.
    Ruotando a 8, molto più difficile incasinare le rotazioni. Sempre cambi sensati.

  • ActaruSS 13/03/2017, 12.06 Mobile

    Complimenti all'OM nettamente superiori.
    Noi con qualche problema da risolvere.
    A lavoro...

Pagina di 13