Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/03/2017, 10.20

Crisi Reggio Emilia, il vicepresidente Paterlini: C'è mancanza di coesione nello spogliatoio

Il dirigente della società analizza il momento difficile: Della Valle va a corrente alternata, Aradori non è più lui. Menetti a rischio? Spero di no

Serie A
Ivan Paterlini, vicepresidente della Pallacanestro Reggiana, analizza la situazione della squadra con Linda Pigozzi della Gazzetta di Reggio: «Bisogna andare nello spogliatoio e ribaltare tutto».

Perché è lì che tutto si sarebbe negativizzato: «C’è mancanza di coesione in questa squadra. Non tutti sono disposti a lottare per i compagni. C’è qualcosa di grave e la squadra non riesce più a ripartire. Della Valle viaggia a corrente alternata, Aradori non è più lui, e i nuovi ancora bisogna capirli».

Pare dunque a rischio la posizione di Max Menetti in panchina: «Non credo. Spero di no. Non c’è solo lui a guidare la squadra. Allo staff dico sempre “siete in tre”».

Che sia stato l’inserimento di Kaukenas a rompere tutto? «No comment. Dico solo che adoro lui come Della Valle».

Lo stesso Paterlini annuncia come la presidentessa Ferrarini abbia avuto un incontro con la squadra nella giornata di martedì.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 114 Commenti

Pagina di 3

  • Totonno71 10/03/2017, 05.46 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 08/03/2017 @ 15:58 )

    Premetto che mi baso su quanto riportato dall'articolo. Per me Paterlini non ha fatto bene a parlare, ha fatto benissimo! Altro che panni sporchi lavati in famiglia... Quelli li stanno lavando già da 3 mesi. E a tal proposito, davvero non capisco ch ...

    Questa squadra ha sempre reagito nei momenti bui è adesso non lo fa più. Non so se le prime donne abbiano già la testa altrove ma non sono preoccupato.
    Sopravviveremo anche se dovessimo ridimensionarci a rioscillare tra a1 e a2. Che vadano. C'è di peggio nella vita

  • torteeverd 09/03/2017, 12.51
    Citazione ( capletinbrod 09/03/2017 @ 12:25 )

    Ciao bro!

    ciao!

  • capletinbrod 09/03/2017, 12.25
    Citazione ( torteeverd 09/03/2017 @ 12:13 )

    Gia'!!D'altra parte abbiamo anche il coach che fa il cuoco...,meglio di così!!

    Ciao bro!

  • torteeverd 09/03/2017, 12.13
    Citazione ( TheMask 09/03/2017 @ 12:09 )

    Oh Benvenuto. Il tuo nome è in chiara competizione con capletinbrod

    Gia'!!D'altra parte abbiamo anche il coach che fa il cuoco...,meglio di così!!

  • TheMask 09/03/2017, 12.09
    Citazione ( torteeverd 09/03/2017 @ 12:06 )

    QUOTO AL 2000%

    Oh Benvenuto. Il tuo nome è in chiara competizione con capletinbrod

  • torteeverd 09/03/2017, 12.06
    Citazione ( TheMask 08/03/2017 @ 16:17 )

    Si pero Matteo in una situazione borderline come la attuale che chiama un ritiro mai fatto prima, bisogna mettere in campo la artiglieria pesante e le armi non convenzionali tra le quali rientra il Pat. Che secondo me non parla solo per bocca sua, at ...

    QUOTO AL 2000%

  • rayalle 09/03/2017, 06.57 Mobile
    Citazione ( paulauskas 08/03/2017 @ 22:52 )

    Sai vivendo a siena .... saluti

    Vivendo a Siena cosa? Mi pare non abbia fatto male li.. E fra tutti gli utenti senesi sei l'unico che lo descrive male. Ma questo ci può stare, ognuno ha le sue preferenze. Quello che non ci sta è che sembra tu sia in missione per convincere più gente possibile che lui sia il cancro ed abbia tutte le colpe. Decisamente non è così, quindi mettiti il cuore in pace

  • Parksmania1963 09/03/2017, 00.49 Mobile
    Citazione ( paulauskas 08/03/2017 @ 22:57 )

    Mi ricorda molto il caso myers qui a siena nel 2004/05.. lo spogliatoio nn lo voleva disse niet.. Stefanov jack David vanterpool.. minucci lo prese.... la maionese andò a male....a marzo cacciato via....e l'eurolega. Fu salva.... con fatica....

    Ok, abbiamo capito che sotto il tuo pseudonimo si cela tal Pietro Aradori residente provvisoriamente a Reggio Emilia. Mo piantala, però... :-)

  • paulauskas 08/03/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( 4everYoung 08/03/2017 @ 20:00 )

    Credo, invece, che l'idea fosse ottima. Eravamo in un periodo con quasi totale assenza di guardie, necessitavamo di una scossa, di esperienza e di qualcuno che già conoscesse gli schemi e che fosse velocemente integrabile. Fai uno più uno e il gioc ...

    Mi ricorda molto il caso myers qui a siena nel 2004/05.. lo spogliatoio nn lo voleva disse niet.. Stefanov jack David vanterpool.. minucci lo prese.... la maionese andò a male....a marzo cacciato via....e l'eurolega. Fu salva.... con fatica....

  • paulauskas 08/03/2017, 22.52 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/03/2017 @ 19:54 )

    Ma esattamente cosa ti ha fatto di tanto male Kaukenas? Ti ha portato via la morosa? Perché va bene avere le proprie simpatie e antipatie, ma sarà un mese che su ogni notizia arrivi e lo descrivi come il peggio dei mali con una ripetitività clamor ...

    Sai vivendo a siena .... saluti

  • ergonql 08/03/2017, 22.51

    Crisi spaccatura o Menetti, penso le ragioni di questa involuzione siano soprattutto di livello tecnico. A differenza dei due anni delle finali scudetto le chiavi della squadra sono state date agli italiani, e questo all'inizio ha dato risultati anche superiori alle aspettative. Vi ricordate quante volte siamo partiti ed abbiamo terminato le partite con cinque italiani cinque? Poi, complici anche gli infortuni, c'è stato da parte di società ed allenatore un ripensamento generale di questa impostazione. Il gruppo degli italiani più o meno incosciamente ha perso al tempo stesso sia la fiducia (anche a livello individuale) che l'elemento di coesione che probabilmente permetteva di tirare fuori quel 110% che ci permetteva di giocare un buon basket. La triste realtà è che quando i giochi si fanno duri purtroppo gli italiani non fanno più la differenza e le partite e gli scudetti li vinci con un paio di stranieri forti.

  • Fenixwing 08/03/2017, 20.50
    Citazione ( TheMask 08/03/2017 @ 16:39 )

    Dai pero almeno 3 ce li puoi dire.

    1) abbiamo due centri che hanno bisogno di un certo numero di possessi offensivi rollando a canestro, e solo due giocatori con la capacità/volontà/propensione a servirli; 2) è l'unico giocatore che abbiamo che può crearsi un vantaggio dal palleggio da solo; 3) è un giocatore che può stare in campo indipendentemente dal ritmo della partita e dal numero di possessi a lui dedicati.

  • 4everYoung 08/03/2017, 20.00 Mobile
    Citazione ( paulauskas 08/03/2017 @ 19:19 )

    Giusto e qui a Siena lo sappiamo bene....... ma chi avuta l'idea direi sbagliatissima di richiamarlo magari con promessa di farne il coach il prox anno?

    Credo, invece, che l'idea fosse ottima. Eravamo in un periodo con quasi totale assenza di guardie, necessitavamo di una scossa, di esperienza e di qualcuno che già conoscesse gli schemi e che fosse velocemente integrabile. Fai uno più uno e il gioco è fatto. Che poi qualcuno all'interno dello spogliatoio l'abbia presa male è un'altro discorso... ma perbacco, parliamo di professionisti ben pagati, non di bambini dell'asilo!

  • rayalle 08/03/2017, 19.54 Mobile
    Citazione ( paulauskas 08/03/2017 @ 19:24 )

    Sorry ne ho visti tanti meglio di lui credi. E quando è venuto a Siena ha imparato dal ns. staff a nn giocare uno contro tutti ..... poi a Madrid col sor Ettore e' andata come è andata... cq ottimo giocatore certo ma ci sono meglio di lui ... per ...

    Ma esattamente cosa ti ha fatto di tanto male Kaukenas? Ti ha portato via la morosa? Perché va bene avere le proprie simpatie e antipatie, ma sarà un mese che su ogni notizia arrivi e lo descrivi come il peggio dei mali con una ripetitività clamorosa. Ognuno ha la propria opinione che va sempre rispettata, però mettiti il cuore in pace, non è la causa di tutti i mali. E non è bollito

  • Porfy72 08/03/2017, 19.52 Mobile

    Ma Paterlini è di Parma?

  • Baskettando 08/03/2017, 19.51

    ma se son praticamente gli stessi dell'anno scorso

  • GianniBasketSenior 08/03/2017, 19.25 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 08/03/2017 @ 13:17 )

    Mi considero chiamato in causa in "ed altri" e ti dò la mia opinione in proposito, Rimas gioca di più perchè ha voglia di vincere Pietro e Amedeo no sono spenti, più giù del petrolio e se sbagliano in attacco in difesa non danno nemmeno il minim ...

    Noi tutti che commentiamo con passione questi eventi, siamo piu o meno legati emotivamente a questa squadra: i cosiddetti professionisti, spesso nel giro della nazionale, magari con 2 soldi in tasca, col c..zo che sputano sangue se vedono aria di disfatta imminente ed hanno un contratto in scadenza. La scossa al vertice la dai con ina nuova guida tecnica, che crei coesione e fuducia che il buon Max ed i suoi non riescono purtroppo piu a fare

  • paulauskas 08/03/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/03/2017 @ 17:17 )

    Mah... può essere ovviamente, ma secondo me no. Il Pat è la rappresentazione societaria del tifoso da bar, inteso nel senso più ampio del termine, non per forza negativo: vede un giocatore che non gioca bene? Gli dice su, senza cercare di capire t ...

    Sorry ne ho visti tanti meglio di lui credi. E quando è venuto a Siena ha imparato dal ns. staff a nn giocare uno contro tutti ..... poi a Madrid col sor Ettore e' andata come è andata... cq ottimo giocatore certo ma ci sono meglio di lui ... per me per esempio boutsy thorton inarrivabile ... per scempio .. poi a40 anni smetti ... meglio per tutti ...

  • paulauskas 08/03/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( 4everYoung 08/03/2017 @ 16:06 )

    Che RK sia una presenza ingombrante lo sanno anche i sassi, penso che sia l'unico giocatore che possa permettersi di mandare platealmente a quel paese il suo coach senza subire conseguenze. Diciamo che è probabile che, appena arrivato, abbia cercato ...

    Giusto e qui a Siena lo sappiamo bene....... ma chi avuta l'idea direi sbagliatissima di richiamarlo magari con promessa di farne il coach il prox anno?

  • kingmatteo 08/03/2017, 18.23 Mobile
    Citazione ( TheMask 08/03/2017 @ 18:08 )

    King, io non dico che non ci siano motivi tecnici, mi ero concentrato nel post sul tema PAT, e nella esegesi pre illuminista del suo meta pensiero semantico! Ci sono motivi tecnici senza dubbio e condivido diversi punti MA quando non vedo voglia di ...

    sull'impegno mi trovi in accordo MA bisogna prima sacrificare il proprio tabellino per la squadra... e forse a qualcuno da fastidio

  • rayalle 08/03/2017, 18.21
    Citazione ( kingmatteo 08/03/2017 @ 17:52 )

    mi hai anticipato sul PAT, stavo per scrivere le stesse cose. Ti quoto 100% TheMask : a parte quello che ha appena scritto rayalle volevo riportare l'attenzione sul giro e sulla tecnica perchè ormai risiamo chiusi in un tunnel dal quale non ne ven ...

    Nessuna cazz.ata, anzi, credo tu abbia scritto cose molto giuste.

    - Innanzitutto: a mio parere la sconfitta in Coppa Italia è stata metabolizzata nel senso sbagliato. A parte la comprensibile delusione per essere arrivati ad un passo dalla finale, che è ovvio che ci sia stata, quella partita doveva darci morale. Caz.zo, venivi da un periodo dove erano tutti rotti, sei in ripresa, giochi un ottima partita e quasi butti fuori la favorita... a parte il rammarico quel match avrebbe dovuto dare carica e portare consapevolezza, invece mi pare sia stato decisamente mal digerito.

    - Sulla squadra da corsa: ci si è scordati un aspetto importante però, cioè che per poter correre devi anche controllare i rimbalzi, cosa che con il nostro primo aspetto non riuscivamo a fare. Ora le cose sono migliorate, ma abbiamo anche un po perso la modalità arrembante, prendendo giocatori più adatti al gioco a metà campo. Non che sia un male, semplicemente sono cambiate le cose.

    - La difesa invece è sempre terrificante, mancano sia i difensori bravi sulla palla (a parte pochissime eccezioni) che quelli di squadra. Come migliorare? Boh, non so neanche se sia possibile. La speranza che ho è che quando le partite conteranno (playoff) l'intensità si alzi e ci salti fuori qualcosa di perlomeno decente. Non a caso abbiamo fatto le nostri migliori partite difensive in match in cui c'era una certa tensione emotiva (Avellino, Milano, Venezia, Coppa Italia). Chiaramente però al momento è solo una speranza, nulla di sicuro.. e in ogni caso ai playoff bisogna arrivarci. Non sono pessimista in tal senso, ma comunque sono ancora da conquistare

  • Parksmania1963 08/03/2017, 18.13
    Citazione ( TheMask 08/03/2017 @ 18:01 )

    Mi dicono sia Cannibale, vero è? Pero scusa hai fatto il profilo di Golubovic...sono interdetto...Pare anche che controlli compiti alle figlie nei ritagli di tempo. Rimas, una vita per il canestro, rimas una vita per il moto.

    No, beh, dai, Golubovic è inarrivabile in quanto a vita monastica, velocità in campo e di pensiero, impatto sulla squadra e sulla partita... Non mescoliamo il sacro con tutti gli altri profani... :-)

  • TheMask 08/03/2017, 18.08
    Citazione ( kingmatteo 08/03/2017 @ 17:52 )

    mi hai anticipato sul PAT, stavo per scrivere le stesse cose. Ti quoto 100% TheMask : a parte quello che ha appena scritto rayalle volevo riportare l'attenzione sul giro e sulla tecnica perchè ormai risiamo chiusi in un tunnel dal quale non ne ven ...

    King, io non dico che non ci siano motivi tecnici, mi ero concentrato nel post sul tema PAT, e nella esegesi pre illuminista del suo meta pensiero semantico!

    Ci sono motivi tecnici senza dubbio e condivido diversi punti MA quando non vedo voglia di impegnarsi per alcuni, mi domando come potrà mai girare decentemente la squadra. Se c'è l'impegno e la voglia da buttare sul parquet, allora entriamo nel merito delle scelte tecniche , ma qui siamo alla premessa.

    Non confondiamo una giornata cattiva dove non ti viene bene un mismatch con una squadra che si sfalda e si rassegna senza provare a invertire la inerzia facendo saltare ogni schema. E dando la chiara percezione che non ci danno dietro.

    IMPEGNO.

  • TheMask 08/03/2017, 18.01
    Citazione ( Parksmania1963 08/03/2017 @ 17:26 )

    Se vuoi posso dirteli io: 1) RK ha insegnato il basket a Chuck Norris 2) RK ara i campi con le sole mani e non con l'aratro 3) RK va a letto la sera alle 18,30, si alza alle 4,00, si fa 42 km di corsa in 2h e 04', fa colazione alle 6,15 con 14 fette ...

    Mi dicono sia Cannibale, vero è?

    Pero scusa hai fatto il profilo di Golubovic...sono interdetto...Pare anche che controlli compiti alle figlie nei ritagli di tempo.

    Rimas, una vita per il canestro, rimas una vita per il moto.

  • kingmatteo 08/03/2017, 17.52
    Citazione ( rayalle 08/03/2017 @ 17:17 )

    Mah... può essere ovviamente, ma secondo me no. Il Pat è la rappresentazione societaria del tifoso da bar, inteso nel senso più ampio del termine, non per forza negativo: vede un giocatore che non gioca bene? Gli dice su, senza cercare di capire t ...

    mi hai anticipato sul PAT, stavo per scrivere le stesse cose.
    Ti quoto 100%
    TheMask : a parte quello che ha appena scritto rayalle volevo riportare l'attenzione sul giro e sulla tecnica perchè ormai risiamo chiusi in un tunnel dal quale non ne veniamo fuori. Stiamo dicendo in tutte le salse che lo spogliatoio è spaccato, che RK è stata una pessima scelta (ed ieri sera pure Caraffi ha caricato la dose) che diversi giocatori hanno la testa da altre parti (contratto, f##a, discoteche, ecc...).

    Proviamo a tornare indietro un attimo, butto lì alcune considerazioni per rimettere la discussione sul tecnico (premesso che io di basket ne capisco poco ... :) ):
    - sappiamo che con le squadre forti la squadra, nelle sue varie versioni (ultimi 5 anni), ha quasi sempre tirato fuori gli attributi mentre con le squadre deboli abbiamo sempre fatto fatica, soprattutto in trasferta
    - nel ultimi anni si è sempre criticata la squadra di Minetti perché era tanta difesa e poco attacco spettacolare
    - Non abbiamo buoni difensori ovvero giocatori che hanno una dimensione prettamente difensiva (Silins, Vereemenko)
    - questo anno lo staff ha deciso che la Grissin bon era nata per correre (e per fare punti con dei cavalli di razza come Aradori e ADV).
    - nel momento in cui gli attaccanti puri hanno aviuto diversi acciacchi e ci metto pure dopo l'infortunio di Gentile abbiamo iniziato ad andare a schifio
    - la sconfitta con Milano in CI ha forse dato il colpo di grazia a livello mentale....
    - l'inserimento dei tre giocatori nuovi non sta andando benissimo..

    Ora io penso che Menetti sia un coach discreto MA la sua impostazione di squadra, il suo credo cestistico è sempre stato sul difendere forte (lasciamo stare la storia Fioretti) piuttosto che sulla Run&Gun. Questo anno, è inutile negarlo, difendiamo poco e male (sbagliamo tutti gli aiuti) perché i giocatori attuali un po' non hanno le caratteristiche di difensori puri un po' gli sa fatica difendere.
    Risultato: la serie di infortuni e cambi di giocatori ha forse enfatizzato il problema difesa che ha portato a sconfitte strane che ha messo il morale sotto piedi al team.

    Certo che adesso, impostare una difesa (non dei difensori) efficace da permetterti di subire meno punti di quelli che puoi fare è complicato e non possiamo diventare dall'oggi al domani una squadra alla run&gun perché non abbiamo 10 corridori puri.....

    Per me è una bella gatta da pelare, qui bisogna fare gruppo nel senso bisogna SACRIFICARSI per gli altri cercando di tappare le falle di alcuni giocatori
    E forse questo non va giù ad altri giocatori..

    Scusate la lunghezza, magari ho scritto una marea di cazzate, ma ho provato ad uscire dal coro dei giustiziasti e della caccia alle streghe....

  • Parksmania1963 08/03/2017, 17.26
    Citazione ( TheMask 08/03/2017 @ 16:39 )

    Dai pero almeno 3 ce li puoi dire.

    Se vuoi posso dirteli io: 1) RK ha insegnato il basket a Chuck Norris 2) RK ara i campi con le sole mani e non con l'aratro 3) RK va a letto la sera alle 18,30, si alza alle 4,00, si fa 42 km di corsa in 2h e 04', fa colazione alle 6,15 con 14 fette di prosciutto di cervo, 33 polli, 8 zucchine della valle degli orti e 4 frosini del Mulino Bianco nel caffelatte, poi si fa 100km con la sua bicicletta e 28 vasche in piscina olimpionica prima di andare agli allenamenti 4) Non va mai a donne per risparmiare le forze e se proprio proprio, al max si smenetta solo un po' 5) Dopo l'allenamento porta a spasso, rigorosamente di corsa, il suo cagnardi per non meno di 3 ore 6) E' semplicemente uno dei migliori giocatori visti in Italia negli ultimi 30 anni e ancora adesso, a 40, la spiega ancora a tante finte primedonne che popolano il nostro mediocre campionato

  • rayalle 08/03/2017, 17.17
    Citazione ( TheMask 08/03/2017 @ 16:34 )

    Ma non possiamo pensare che Pat non rilasci queste dichiarazioni in pieno accordo con la società. Non è un cane sciolto...su su... dice quello che gli han detto di.

    Mah... può essere ovviamente, ma secondo me no. Il Pat è la rappresentazione societaria del tifoso da bar, inteso nel senso più ampio del termine, non per forza negativo: vede un giocatore che non gioca bene? Gli dice su, senza cercare di capire troppo il perchè. Vede un arbitro che fa un fischio dubbio contro la sua squadra? Lo manda al diavolo, senza indagare troppo. La sua squadra va male? Dice su un po a tutti.Una figura estremamente impulsiva e che non pensa un granchè alle conseguenze delle sue parole. Essendo uno dei vertici societari, nella mia modesta opinione questa non è una buona dote.Ma non è neanche giusto dar troppo peso alle sue interviste, il momento difficile non è di certo colpa sua, come altrettanto sicuramente non saranno le sue eventuali parole a farci uscire dalla crisi.E secondo me si sta dando decisamente troppa importanza ad eventuali scazzi interni, mestrui vari e tresche amorose, tralasciando i motivi tecnici che ci portano ad avere difficoltà in campo. Io sono d'accordo con kingmatteo , le nostre sconfitte credo abbiano a che fare molto più con i problemi che abbiamo sul parquet piuttosto che con quelli (eventuali) che si verificano fuori

  • TheMask 08/03/2017, 16.39
    Citazione ( Fenixwing 08/03/2017 @ 14:01 )

    Mi vengono in mente almeno 6 motivi tattici per cui Kaukenas stia in campo più di Aradori e Della Valle, anche a prescindere da eventuali opzioni psicologiche. Ma non ho voglia di scriverli adesso xD

    Dai pero almeno 3 ce li puoi dire.

  • TheMask 08/03/2017, 16.34
    Citazione ( rayalle 08/03/2017 @ 11:59 )

    Stai pur certo che se c'è un modo pubblico per peggiorare le cose, Paterlini lo troverà.. è una sentenza.

    Ma non possiamo pensare che Pat non rilasci queste dichiarazioni in pieno accordo con la società. Non è un cane sciolto...su su...


    dice quello che gli han detto di.

  • OlimpiaMilano98 08/03/2017, 16.29

    Sarebbe un grave errore a mio avviso mandar via Menetti

  • Teo0688 08/03/2017, 16.27 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 08/03/2017 @ 15:58 )

    Premetto che mi baso su quanto riportato dall'articolo. Per me Paterlini non ha fatto bene a parlare, ha fatto benissimo! Altro che panni sporchi lavati in famiglia... Quelli li stanno lavando già da 3 mesi. E a tal proposito, davvero non capisco ch ...

    Da esterno ti do pienamente ragione. RK deve essere un valore aggiunto. Un adv o un aradori dovrebbero solo essere grati di poter giocare con uno che qualcosina l'ha vinta. Invece di fare le checche isteriche che pensino a giocare (lo sanno fare anche bene quando vogliono). E comunque questa situazione È la conferma che la mancata convocazione di adv in nazionale non sia per niente un motivo tecnico.

  • TheMask 08/03/2017, 16.17
    Citazione ( kingmatteo 08/03/2017 @ 13:05 )

    invito tutti i Lemuri reggiani a procurarsi una copia della GDR di oggi ed a leggere tutta l'intervista. io l'ho letta stamane presto e ci sono molti passi tralasciato tra i quali il fatto che la presisidentessa Ferrarini ha parlato con tutti e si in ...

    Si pero Matteo in una situazione borderline come la attuale che chiama un ritiro mai fatto prima, bisogna mettere in campo la artiglieria pesante e le armi non convenzionali tra le quali rientra il Pat. Che secondo me non parla solo per bocca sua, attenzione e non a caso la Gdr piuttosti vicina alla PR non ospita a caso, a meno che non crediamo alle favole.Andarci di fioretto, non fioretti eh..., ora non serve serve andarci giù peso perche quello che pure io come spettatore e tifoso bollo coem inaccettabile, non è perdere, ma vedere gente che alla prima cosa storta glie la da irrevocabilemte su.In questo caso la Sana Arsanitè di estrazione contadina, non si è imbizzarrita perché snob, su questo dissento fortemente da chi bolla come tale le rimostranze, ma perché non ha visto i beniamini che ama piegare le ginocchia e lottare per fare un salto in avanti ancora, non due indietro.E al figlio capriccioso si devono porre ultimatum e/o duri di aut aut, non parole di eterna comprensione perchè è cosi che non lo si fa crescere.Io ho solo letto il sito della GdR, a bologna non si trova il cartaceo ma mi ha dato la chiara idea che trasferisco sopra.

  • kingmatteo 08/03/2017, 16.11 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 08/03/2017 @ 14:26 )

    Tatticamente si sente che manca molto la mano di Fioretti, magari era diventata una figura ingombrante, ma il buon Flavio di palla a spicchi ne capisce e pure tanto (infatti capo d'Orlando...)Kaukenas ha fatto girare non poco i due e ha probabilmente ...

    credo che il problema spogliatoio sia stato ingigantito anche da noi tifosi con rumors non fondati.. forse abbiamo dimenticato di analizzare i problemi tecnici intrinsechi di questa squadra e non ci siamo focalizzati su come metterci una pezza .... speriamo che il ritiro faccia bene ....

  • EliaMedioli 08/03/2017, 16.11
    Citazione ( Parksmania1963 08/03/2017 @ 15:58 )

    Premetto che mi baso su quanto riportato dall'articolo. Per me Paterlini non ha fatto bene a parlare, ha fatto benissimo! Altro che panni sporchi lavati in famiglia... Quelli li stanno lavando già da 3 mesi. E a tal proposito, davvero non capisco ch ...

    Non avrei potuto dirlo in maniera migliore.90... anzi no, 120 minuti di applause per lei signore!#PRoudofyou sempre!!

  • 4everYoung 08/03/2017, 16.08
    Citazione ( Parksmania1963 08/03/2017 @ 15:58 )

    Premetto che mi baso su quanto riportato dall'articolo. Per me Paterlini non ha fatto bene a parlare, ha fatto benissimo! Altro che panni sporchi lavati in famiglia... Quelli li stanno lavando già da 3 mesi. E a tal proposito, davvero non capisco ch ...

    Ti quoto al 10.000%! La stessa cosa che ho detto io: hai mal di pancia? Vai in piccionaia finché non stai meglio, altrimenti andiamo avanti solo con chi ne ha veramente voglia e che Dio ce la mandi buona

  • TheMask 08/03/2017, 16.06
    Citazione ( Parksmania1963 08/03/2017 @ 15:58 )

    Premetto che mi baso su quanto riportato dall'articolo. Per me Paterlini non ha fatto bene a parlare, ha fatto benissimo! Altro che panni sporchi lavati in famiglia... Quelli li stanno lavando già da 3 mesi. E a tal proposito, davvero non capisco ch ...

    Oh...ci siamo....colgo questo post come un bel massaggio ai piedi di Mortino.

  • 4everYoung 08/03/2017, 16.06
    Citazione ( paulauskas 08/03/2017 @ 14:44 )

    Tu dici bene ma se nn chiamavi il lituano era tutto a posto... fai capitano Aradori poi chiami il lituano .... ussignor..... abbi il coraggio di dire che il capitano e' kaukenas e forse anche prossimo head coach.....

    Che RK sia una presenza ingombrante lo sanno anche i sassi, penso che sia l'unico giocatore che possa permettersi di mandare platealmente a quel paese il suo coach senza subire conseguenze. Diciamo che è probabile che, appena arrivato, abbia cercato di rivoltare lo spogliatoio come un calzino, certamente con l'intento di dare una mano e fare una cosa buona, ma probabilmente sortendo l'effetto contrario, ovvero la recalcitranza delle due "stars" della squadra.

  • Parksmania1963 08/03/2017, 15.58

    Premetto che mi baso su quanto riportato dall'articolo. Per me Paterlini non ha fatto bene a parlare, ha fatto benissimo! Altro che panni sporchi lavati in famiglia... Quelli li stanno lavando già da 3 mesi. E a tal proposito, davvero non capisco chi dice che Kaukenas non doveva tornare. Ma perchè? Forse si dimenticano la situazione che stava vivendo la squadra, con 2 stranieri impresentabili a fare danni e 3 giocatori rotti, con i bambini in campo, che alla fine si sono dimostrati, sempre stando a quanto dichiarato, meno bambini di quelli che prendono centinaia di migliaia di euro di contratto. Ma stiamo scherzando o cosa? Adesso abbiamo finalmente due stranieri (da inserire uno e da sgrezzare l'altro) di livello, c'è Rimas che dimostra cosa vuol dire dare tutto in campo, sono tornati dagli infortuni praticamente tutti e rischiamo di non centrare i playoff? Ora, il buon Pat con le sue dichiarazioni ha voluto evidentemente mettere con le spalle al muro qualche mammasantissima che si crede evidentemente un dio (e che non lo è affatto) e che anteporrebbe i suoi personali interessi a quelli di una squadra e di una città. La dico grossa, da lunedi prossimo, se le cose non cambiano, personalmente preferirei vedere (anzi, nemmeno vedere, che se ne stia a casa) in tribuna chi decide di continuare a scioperare. Punto. E il prossimo anno ricambio totale con contratto esteso (compreso ruolo di coach o vice coach) per il lituano. RiPunto. E guai a chi domenica prova a fischiare, sia prima che durante, che dopo la partita, perchè il fischio è generalizzato e colpisce anche chi (e ce ne sono) invece si sta impegnando. Poi, lunedi, sarà la società a decidere come meglio operare. Io continuo ad essere fiducioso.

  • FZapp 08/03/2017, 15.52

    quindi alla fine il ritiro lo lo si poteva limitare ad ADV Aradori e Kaukenas... ho capito.

  • Jassey 08/03/2017, 15.39 Mobile

    In quanto a Kaukenas, a mio avviso non sarebbe dovuto tornare, perché, appunto, come dite anche voi, non ha fatto altro che peggiorare l'equilibrio della squadra. Tanto la sua carriera l'ha vissuta tutta, e quindi sarebbe più dignitoso se si ritirasse.

  • Jassey 08/03/2017, 15.35 Mobile

    Io credo in questa squadra e sono sicuro che ADV e Aradori torneranno come prima. In ADV ho piena fiducia, ha sempre dimostrato di farsi valere in campo e fuori!

  • Redshoesforever 08/03/2017, 15.22

    che Della Valle e Aradori siano giocatori dal rendimento incostante non lo si può certo scoprire oggi. Vista da fuori, l'errore più grande è stato quello di riportare nel roster uno come Kaukenas, che sicuramente ha destabilizzato gli equilibri.

  • Piccio12 08/03/2017, 14.48 Mobile

    Paterlini è dirigente di spessore, non conosco la Presidentessa Ferrarini ma la immagino persona capace. Credo sappiano bene come dicono in Sicilia che il pesce puzza dalla testa. Hanno sbagliato a confermare ilcoach ma hanno fatto tante cose giuste in questi anni. Bravi. Ora bisognerebbe arrivare alla fine prima di voltar pagina. Però loro sanno se un Caronte può aiutare a salvaguardare i bilanci presenti e futuri

  • paulauskas 08/03/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( 4everYoung 08/03/2017 @ 13:28 )

    Analisi fin troppo scontata, adesso è facile sparare su Menetti... sul discorso dello spogliatoio forse ha ragione, il fatto che ci sia qualcosa che non va è piuttosto palese anzichenò. Piuttosto, se i due principali terminali offensivi hanno il m ...

    Tu dici bene ma se nn chiamavi il lituano era tutto a posto... fai capitano Aradori poi chiami il lituano .... ussignor..... abbi il coraggio di dire che il capitano e' kaukenas e forse anche prossimo head coach.....

  • RedGerroOM1936 08/03/2017, 14.26

    Tatticamente si sente che manca molto la mano di Fioretti, magari era diventata una figura ingombrante, ma il buon Flavio di palla a spicchi ne capisce e pure tanto (infatti capo d'Orlando...)Kaukenas ha fatto girare non poco i due e ha probabilmente destabilizzato lo spogliatoio, sentivano finalmente l'odore dei gradi e invece si son trovati un vecchio indomabile che spacca i mavoni e sono schizzati. ADV lo ha ammesso pubblicamente e candidamente, aradori lo sta dimostrando sul campo.
    Spogliatoio rotto o meno si devono ricordare che sono lì per giocare a basket, non per farsi le coccole, quindi che si stiano simpatici o meno in campo devono dare tutto senza neanche guardare chi hanno di fianco e se fuori dal palazzetto vogliono tagliarsi le ruote dell'auto l'un l'altro possono farlo, ma questo non deve incidere sul rendimento in campo

  • rhllor 08/03/2017, 14.05
    Citazione ( Fenixwing 08/03/2017 @ 14:01 )

    Mi vengono in mente almeno 6 motivi tattici per cui Kaukenas stia in campo più di Aradori e Della Valle, anche a prescindere da eventuali opzioni psicologiche. Ma non ho voglia di scriverli adesso xD

    Più che altro ADESSO non ci sono motivi per cui non debba essere così.

  • Fenixwing 08/03/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/03/2017 @ 13:05 )

    invito tutti i Lemuri reggiani a procurarsi una copia della GDR di oggi ed a leggere tutta l'intervista. io l'ho letta stamane presto e ci sono molti passi tralasciato tra i quali il fatto che la presisidentessa Ferrarini ha parlato con tutti e si in ...

    Mi vengono in mente almeno 6 motivi tattici per cui Kaukenas stia in campo più di Aradori e Della Valle, anche a prescindere da eventuali opzioni psicologiche. Ma non ho voglia di scriverli adesso xD

  • nonlosonemmenoio 08/03/2017, 13.52

    per me è Kaukenas [semicit.]

  • rhllor 08/03/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 08/03/2017 @ 13:42 )

    E' di nuovo lui? O_O

    È peggio del giorno della marmotta

  • rhllor 08/03/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 08/03/2017 @ 13:42 )

    E' di nuovo lui? O_O

    È peggio del giorno della marmotta

Pagina di 3