Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/02/2017, 11.45

David Lighty si presenta a Sassari: Pronto a mettere sul tavolo leadership, difesa ed intensità

Le parole del neo arrivo a Sassari

Serie A

Questa mattina nella Club House di via Nenni è stato presentato ai media l’ultimo arrivato in casa Dinamo Banco di Sardegna: David Lighty. L’ala originaria di Cleveland, arrivata da Trento, ha mostrato da subito entusiasmo e determinazione in vista di questa nuova avventura.

A fare gli onori di casa il coach/general manager Federico Pasquini: “Sono felice di presentare David Lighty, un giocatore che siamo riusciti a firmare ieri al termine di una trattativa lampo. Un giocatore che abbiamo sempre seguito e che ha le caratteristiche che cercavamo, cioè la capacità di coprire più ruoli, un giocatore di squadra e un ottimo atleta. Per me era importante trovare qualcuno che avesse già esperienza europea e riducesse al minimo i tempi di inserimento: David ha giocato in Italia e Francia alto livello. È un giocatore di sistema e non ho dubbi che si inserirà velocemente; da parte mia c’è estrema soddisfazione nel poter lavorare con un ragazzo del genere”.


La parola a David, che vestirà il numero 35: “So che è stata una trattativa rapida e veloce, sono felice di essere qui e sono a disposizione per fare quello che serve per far vincere la squadra. Sono un giocatore di squadra, capace di mettere sul tavolo diverse opzioni per il gruppo come leadership, difesa, intensità. Sono pronto a fare tutto ciò che serve per far vincere la squadra”.


Arriva da Trento, una città di basket come Sassari …


“Sono due realtà molto simili, semplicemente sono passato dalle montagne all’isola. Sassari e Trento sono due città dove si respira basket ed entrambe stanno vivendo un momento positivo. Speriamo di continuare così. Da avversario ho visto una grande squadra dall’alto potenziale, con tanti giocatori importanti anche dalla panchina. Quando ho giocato contro Sassari sapevo che c’erano giocatori bravi in transizione offensiva, non eravamo focalizzati su uno solo ma su diversi, tutte pedine pericolose”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 155 Commenti

Pagina di 4

  • ilpartner21 26/02/2017, 10.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se sto affermando che quella squadra vinceva quando decideva di difendere, come faccio a contraddirmi se ho detto che con la difesa si vincono i campionati.
    Va be...

  • Nosistem 26/02/2017, 09.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai fatto i nomi giusti , Woich e sopratutto Biligha si potevano convincere dopo lo scudetto , molto facilmente credo , ma ci si cullava troppo sugli allori forse , trascurando gli italiani . Ancora oggi sarebbero da seguire con attenzione , idem Gaspardo . Una Dinamo decisa ad avere una vetrina internazionale rimane appetibile .

  • Nosistem 25/02/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( roberxulix 25/02/2017 @ 13:06 )

    Sicuramente l'ala-pivot o 4-5 utile in chiave playoff deve essere area Fiba-Europe/Cotonou visto che lo spot speso per Lighty è extraFibaEU. La tua ricerca costante in direzione di giocatori italiani è sicuramente apprezzabile. Considera che pragm ...

    Grazie Rober per la segnalazione ; il 28 e' molto vicino , credo che un regolamento diverso che permettesse di ' arruolare ' italiani fuori dalla serie play off avrebbe un senso .. Da una Vanoli al sicuro , ad esempio , ci sarebbero nomi interessanti .

  • DrakeDiener 25/02/2017, 21.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh certo che ne abbiamo il diritto :)

  • DrakeDiener 25/02/2017, 20.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovvio che se ne fregano, anche giustamente penso! Intendevo dire che tutti noi tifosi vorremmo un 4 atletico forte che si alterni a Savanovic, ma se arrivasse una scommessa (come lo era Mbaye) e non rendesse, molti di noi storcerebbero il naso e si lamenterebbero di un acquisto sprecato..io mi riferisco esclusivamente a una questione di probabilità..prendendo giocatori da campionati di basso livello puoi sì fare un gran colpo, ma puoi anche sbagliare e bruciarti un tesseramento

  • gnapponap 25/02/2017, 19.22 Mobile

    Non volevo dirvelo ma la legge del "non c'e' 2 senza 3" garantisce il ritorno di Kadji!

  • Vanuzzocapitano 25/02/2017, 16.43 Mobile
    Citazione ( roberxulix 25/02/2017 @ 15:23 )

    Concordo. Giocatore spesso sfortunato nel passato, recentemente ha firmato però un insolito rinnovo quinquennale nel dicembre 16 con Trapani.http://trapani.gds.it/2016/12/07
    /renzi-e-la-pallacanestro-trapani-insiem
    e-per-altri-5-anni_600127/

    Non lo sapevo, giocatore che comunque in serie a poteva starci eccome....

  • DrakeDiener 25/02/2017, 15.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì esatto volevo quotare te ma non ti trovavo. Il punto è che giocatori con quelle caratteristiche sono difficili da trovare, Mbaye ad esempio è un giocatore così però è comunque un rischio perché veniva dal Giappone. Poi ovviamente brava Brindisi..però quanti di noi si fiderebbero vedendo la notizia in cui Pasquini ha firmato uno sconosciuto dal Giappone? Se invece si va su giocatori più noti, c'è da considerare il fatto che le squadre difficilmente ti mollano un 4 del genere perché sono giocatori forti. Noi non avremmo mai ceduto Caleb, neanche a inizio campionato

  • roberxulix 25/02/2017, 15.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In generale è vero, però in A2 trovi comunque delle ali forti interessanti in proiezione futura come Totè della Tezenis o comunque già pronti per la A1 di oggi come Martinoni di Casale o Landi di V.Roma. Non so se però in corso d'opera possa essere un'operazione sostenibile per Sassari... e se da qui ad aprile con un simile italiano si avrebbe un upgrade di rilievo rispetto a far coprire a Brian i 20 minuti in cui Dusko non gioca.

  • roberxulix 25/02/2017, 15.23
    Citazione ( Vanuzzocapitano 25/02/2017 @ 14:34 )

    Io vedrei bene Renzi di Trapani,giocatore che mi è sempre piaciuto.

    Concordo. Giocatore spesso sfortunato nel passato, recentemente ha firmato però un insolito rinnovo quinquennale nel dicembre 16 con Trapani.[ link ]

  • Vanuzzocapitano 25/02/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( oruam58 25/02/2017 @ 14:32 )

    ah vero...beh allora credo sarebbe impossibile avere un italiano prima dei playoff

    Io vedrei bene Renzi di Trapani,giocatore che mi è sempre piaciuto.

  • oruam58 25/02/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah vero...beh allora credo sarebbe impossibile avere un italiano prima dei playoff

  • oruam58 25/02/2017, 14.30 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 25/02/2017 @ 14:06 )

    Pistoia non lo cederebbe così facilmente..ci sono pochi italiani decenti e quelli che ci sono non se li lasciano scappare

    certo...infatti mi riferivo alla vigilia deibplay off nel caso pistoia non dovesse arrivarci...

  • DrakeDiener 25/02/2017, 14.06
    Citazione ( oruam58 25/02/2017 @ 13:24 )

    io propenderei per un italiano che possa giocare..uno tipo Antonutti anche se forse ora è in fase calante

    Pistoia non lo cederebbe così facilmente..ci sono pochi italiani decenti e quelli che ci sono non se li lasciano scappare

  • oruam58 25/02/2017, 13.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io propenderei per un italiano che possa giocare..uno tipo Antonutti anche se forse ora è in fase calante

  • roberxulix 25/02/2017, 13.06
    Citazione ( Nosistem 25/02/2017 @ 09:39 )

    .. chiaramente 4/5 comunitario .

    Sicuramente l'ala-pivot o 4-5 utile in chiave playoff deve essere area Fiba-Europe/Cotonou visto che lo spot speso per Lighty è extraFibaEU.
    La tua ricerca costante in direzione di giocatori italiani è sicuramente apprezzabile.
    Considera che pragmaticamente deve tener conto di 2 vincoli in termini di tempo.
    Il primo è la scadenza imminente di operazioni interne nel mercato A1 fissato per il 28 febbraio. A meno di una richiesta straordinaria di qualche squadra a brevissimo non vedo altri sviluppi prevedibili (esempio: per un infortunio di domani qualcuno ha urgente bisogno del prestito di un giocatore come d'Ercole o Monaldi ed è disposto al sacrificio di un proprio lungo di possibile interesse per Pasquini. Per farti un esempio pratico .... mi riservo di inviartelo con msg privato. Non vorrei da parte di qualche squadra che lotta per la salvezza l'accusa di essere un pindacio !!!).
    Il secondo invece è il termine del 31 marzo per operazioni tra un team di A1 e uno di A2. Qui va già meglio in termini di tempo, ma meno in termini qualitativi.

  • DrakeDiener 25/02/2017, 11.09 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 25/02/2017 @ 03:40 )

    Ben Hosley aveva buone attitudini difensive e un discreto atletismo; gli mancava però quel primo passo bruciante che è fondamentale nella penetrazione.Secondo l'ultimo Spicchi d'Arancia si sarebbe anche vagliato il cubano Howard SantRoos, che sareb ...

    Appunto, concordo. Piuttosto che prendere tanto per prendere, aspetto e vedo chi si libera dalle squadre.

    Trovare giocatori come Caleb Green, che è stato il nostro 4 più efficiente e probabilmente il più forte che abbiamo avuto, non è così semplice e soprattutto se sono sotto contratto dubito che vogliano darci un giocatore del genere. Non sto dicendo a te :) prima ho letto qualcuno che scriveva che non dev'essere difficile trovare uno come Caleb

  • DrakeDiener 25/02/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 24/02/2017 @ 23:19 )

    Hosley da 4 mai visto......sicuro di ricordarti bene?

    Si partiva sempre col quintetto classico con hosley 3 e plisnic 4, poi spesso Meo giocava con i quintetti piccoli e Hosley giocava da 4 con uno tra Vanuzzo e Easley (a seconda di come andasse la partita) a giocare da 5. Idem Brian, i primi anni giocava da 3 e veniva usato qualche volta da 4, poi dopo ha iniziato a giocare sempre da 4 perché è troppo lento per difendere sui 3 avversari (come ad esempio Lighty)

  • Virginprunes 25/02/2017, 10.36 Mobile

    Ne Alexander ne Caleb sono e mai saranno dei tre. Lo stesso Jeff Brooks aveva grandissime difficoltà a giocare da tre, ha tentato per un anno intero quando giocava a Cantù con Trinchieri, ma non ricordo grandi risultati.

  • dinamor 25/02/2017, 09.44
    Citazione ( ilpartner21 25/02/2017 @ 09:05 )

    neanche questo è vero: tutti sono convinti che la squadra del triplete avesse solo un grande attacco, ma quando si metteva a difendere forte non ce n'era per nessuno con Brooks e Sanders sugli scudi, soprattutto nella serie scudetto o in gara 7 a Mi ...

    Sono d'accordo. Quella squadra sarebbe potuta essere ancora più forte di quello che ha dimostrato di essere se i giocatori avessero semper avuto voglia di difendere seriamente, come hanno dimostrato di saper fare

  • Nosistem 25/02/2017, 09.39 Mobile

    .. chiaramente 4/5 comunitario .

  • Nosistem 25/02/2017, 09.38 Mobile
    Citazione ( oruam58 25/02/2017 @ 08:11 )

    ricordiamoci che se dovesse mai arrivare questo 4 "cambio di Dusko" qualcuno dei 4 com/cot (olaseni non lo conto) che abbiamo dovrebbe andare fuori dai 12? tu chi toglieresti? lydeka savanovic stipcevic o lawal? a prescindere mancherebbe comunque qu ...

    Con l' ingresso di Lighty , in chiave play off sarebbe utilissimo o un italiano da una squadra ormai salva o viceversa rassegnata , oppure un 4/5 che possa far rifiatare sia Savanovic che i centri . Sempre che la società decida di aggiungere ..

  • Nosistem 25/02/2017, 09.34 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 25/02/2017 @ 09:05 )

    neanche questo è vero: tutti sono convinti che la squadra del triplete avesse solo un grande attacco, ma quando si metteva a difendere forte non ce n'era per nessuno con Brooks e Sanders sugli scudi, soprattutto nella serie scudetto o in gara 7 a Mi ...

    Esatto , Dyson era stato il primo nella classifica delle palle recuperate -rubate . Lawal primo per stoppate ecct .. e Logan si piegava sulle gambe eccome , oltre ai nostri Jack e Formenti .

  • dinamor 25/02/2017, 09.13
    Citazione ( BornTired 25/02/2017 @ 00:16 )

    Quindi tagliate qualcuno o fate turnover con la coppa?

    Per adesso pare che l'orientamento sia per il turn over, soprattutto riguardo Carter. Per Olaseni non lo so, ma credo valga anche per lui, almeno sino a quando e soprattutto se, prenderanno un 4 per far rifiatare Savanovic, soprattutto in ottica PO

  • ilpartner21 25/02/2017, 09.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    neanche questo è vero: tutti sono convinti che la squadra del triplete avesse solo un grande attacco, ma quando si metteva a difendere forte non ce n'era per nessuno con Brooks e Sanders sugli scudi, soprattutto nella serie scudetto o in gara 7 a Milano in semifinale, dove l'Olimpia non fece neanche un punto su azione nel tempo supplementare...

  • oruam58 25/02/2017, 08.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ricordiamoci che se dovesse mai arrivare questo 4 "cambio di Dusko" qualcuno dei 4 com/cot (olaseni non lo conto) che abbiamo dovrebbe andare fuori dai 12? tu chi toglieresti? lydeka savanovic stipcevic o lawal? a prescindere mancherebbe comunque qualche ruolo coperto...

  • oscjo75 25/02/2017, 05.33 Mobile

    Curioso di vedere Lighty con Lacey...

  • BetDagdaMor 25/02/2017, 03.40
    Citazione ( DrakeDiener 24/02/2017 @ 19:09 )

    Beh Hosley ad esempio giocava da 3 ma col suo atletismo e gioco in post poteva benissimo giocare anche da 4, e infatti spesso lo usavamo così, idem White anche se non aveva gioco in post basso..però c'era Meo e quindi un altro sistema. Di 3/4 comun ...

    Ben Hosley aveva buone attitudini difensive e un discreto atletismo; gli mancava però quel primo passo bruciante che è fondamentale nella penetrazione.Secondo l'ultimo Spicchi d'Arancia si sarebbe anche vagliato il cubano Howard SantRoos, che sarebbe stato scartato perchè non poteva giocare con noi dopo essere stato impiegato dal Nymburk. Sarebbe stato un errore perchè è un'ala dinamica ma troppo improntata sul gioco di rimessa e non è pericolosa a difesa schierata. Il mondo dei 3-4 è zeppo, però è anche zeppo dei "se" e dei "ma" di Brian Sacchetti, di Carter e di Alexander. Vedremo comunque i risultati a chi daranno ragione.

  • BetDagdaMor 25/02/2017, 03.26
    Citazione ( ilpartner21 24/02/2017 @ 18:35 )

    Tutti vorrebbero un 4 forte, possibilmente COM come il buon Alexander, per far rifiatare Savanovic... Il problema per me è un altro: se dovesse veramente arrivare questo benedetto 4 atletico che tutti si augurano, chi mettereste fuori del roster per ...

    Mi sono sempre battuto fra i sostenitori del 3 esterno che attacca il ferro + 4 interno da alternare a Dusko da trovare in 2 giocatori diversi e non in 1 solo. Confesso che l'unico dubbio l'ho sempre avuto solo quando ignoravo la normativa dell'Under20, perchè non accettavo di buon grado il fatto che stessimo esaurendo a fine febbraio, i 16 tesseramenti disponibili. Uno dei motivi della mia posizione è che tra le combo possibili, il 3-4 è quella nettamente più difficile da trovare sul mercato (neanche paragonabile ai casi 1-2; 2-3 o 4-5). Sicuramente dice bene Harlock12 evidenziando che questo tipo di combo è la meno credibile ; diciamo che a mio giudizio è più soggetta di tutte le possibili a dare dei giocatori che hanno molte lacune. Richiede molto atletismo ma soprattutto richiede un'attitudine a stare al tempo stesso in attacco in uno schema in backcourt naturalmente perimetrale e a cambiare modalità in frontcourt nel passare ad un gioco interno fatto molto sul pitturato. Alexander è stato indicato da molti (o meglio un Alexander con attitudini difensive) nell'ipotizzare questo tipo di giocatore. In realtà la ricerca più corretta sarebbe quella di un Alexander con attitudini difensive e la testa adatta a muoversi con gli altri componenti del nostro backcourt esternamente. Essere un 4 con buona resa dalla media distanza o da 3 punti, non è condizione sufficiente per coprire pienamente il ruolo del 3. Chiusa questa lunga premessa, passo alla tua osservazione, che è indubbiamente fondata. Certamente delle 2 richieste fatte (3 e 4) il minimo sindacale richiesto era quello del 3 che attaccasse il ferro - quello che spesso ho indicato col termine point forward o Harlock con swingman - e ciò è arrivato. Il 4 ha un senso sicuramente in una fase successiva (magari quando Pasquini e Sardara termineranno l'avventura in FibaCL e con una variante in attacco in più con D.Lighty penso anche bene; non sottovaluterei neanche il fatto che tra la fine della coppa FIBACL e la fine dei termini utili per ingaggiare gli ultimi trasferimenti ci passano una decina di giorni....); in questa fase i 2 potrebbero anche godere di un incentivo non da poco (se superi lo scontro con Le Mans 40k€ in più, se passi il turno successivo hai un accesso sicuro alle F4 ed un minimo di €60k...) e non è detto che optino per un 4 alla Mbodj per avventurarsi ai PO.In base a ciò che puoi spendere potrebbero avere anche l'opzione per investire in un 4 più serio con il proposito che possa essere magari anche il primo tassello per l'anno successivo. D'altronde un over30 può vivere l'alternanza in tribuna come un ristoro (dopo non averla vista tutto l'anno...) e non come una bocciatura.IMO ciò che farà la Dinamo nel prossimo bimestre sarà un atteggiamento d'attesa nel monitorare i problemi degli altri per effettuare delle correzioni in uscita (e qui si hanno pochi dubbi sul fatto che possano essere Olaseni e Carter i maggiori indiziati), ed il 4 in ingresso (o altri) saranno vagliati solo in circostanze inusuali.

  • Mauross 25/02/2017, 01.11 Mobile
    Citazione ( BornTired 25/02/2017 @ 00:16 )

    Quindi tagliate qualcuno o fate turnover con la coppa?

    Turn-over, non penso che Carter parta per ora, a volte starà fuori Olaseni...

  • emegliodatre 25/02/2017, 00.30 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 24/02/2017 @ 23:30 )

    Secondo Spicchi Carter potrebbe partire a breve.....quindi Lacey e Lighty saranno impiegati rispettivamente da 2 e 3, in linea di massima....come diceva qualcuno stasera, occorre vedere come i due riusciranno a coesistere ed interagire, ma anche su q ...

    speravo che non fosse per quello che scrive spicchi, che lighty fosse stato acquistato; mah, pazienza, del resto non sono io il gm/coach

  • BornTired 25/02/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( dinamor 24/02/2017 @ 14:45 )

    Bell, Carter, Lacey, Lighty USA Stipcevic, Savanovic, Lydeka, Lawal COT/COM Monaldi, Sacchetti, Devecchi, D'Ercole, Ebeling ITA

    Quindi tagliate qualcuno o fate turnover con la coppa?

  • Harlock12 24/02/2017, 23.49
    Citazione ( DrakeDiener 24/02/2017 @ 19:09 )

    Beh Hosley ad esempio giocava da 3 ma col suo atletismo e gioco in post poteva benissimo giocare anche da 4, e infatti spesso lo usavamo così, idem White anche se non aveva gioco in post basso..però c'era Meo e quindi un altro sistema. Di 3/4 comun ...

    come no, certo che possono.
    tutti possono fare tutto.
    poi come lo fanno, lo fanno.
    tanto nel paese dei ciechi anche l'orbo risulta un nornovedente

  • Binocolo69 24/02/2017, 23.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo Spicchi Carter potrebbe partire a breve.....quindi Lacey e Lighty saranno impiegati rispettivamente da 2 e 3, in linea di massima....come diceva qualcuno stasera, occorre vedere come i due riusciranno a coesistere ed interagire, ma anche su questo aspetto sono moderatamente fiducioso. Sono proprio curioso di vederlo all'opera per capire che apporto possa dare alla squadra in termini di punti ed affidabilità .....

  • Binocolo69 24/02/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 24/02/2017 @ 19:09 )

    Beh Hosley ad esempio giocava da 3 ma col suo atletismo e gioco in post poteva benissimo giocare anche da 4, e infatti spesso lo usavamo così, idem White anche se non aveva gioco in post basso..però c'era Meo e quindi un altro sistema. Di 3/4 comun ...

    Hosley da 4 mai visto......sicuro di ricordarti bene?

  • Afredrick 24/02/2017, 22.44 Mobile

    Torno in argomento. Lighty può e deve partire in quintetto, è ora l'anomalia con un USA in panca. Quindi Bell, Lacey, Lighty, Brian e Lydeka. Guadagnamo in punti e non ci perdiamo in difesa. Jack esce come elemento di rottura dalla panca. Il problema Brian/Dusko non esiste. Brian può tranquillamente fare 20 minuti idem Dusko. Per me ottima scelta considerato che arriva a costo zero anzi probabilmente nel cambio con DJO ci abbiamo guadagnato pure a livello di money. Unico dubbio come diceva sassari68 la convivenza con Lacey.

  • robydinamoss 24/02/2017, 22.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    magari trovassimo una caleb da affiancare a dusko

  • oscjo75 24/02/2017, 19.56 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 24/02/2017 @ 19:00 )

    Devo dire che non mi entusiasma però magari è buono per il nostro sistema, vedremo cosa farà sul campo con noi

    Difende bene e non ha paura di attaccare il ferro.. Per me è buono...è meglio di Carter

  • oscjo75 24/02/2017, 19.54 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 24/02/2017 @ 19:03 )

    Guarda, a quanto pare è stata una cosa dell'ultimo minuto, anche perché subordinata al passaggio del turno in CL. Io sono moderatamente ottimista perché dovesse confermarsi ai livelli di Trento sarebbe un grande upgrade rispetto a Carter....

    Sono d accordo...è buono e la società sta facendo buone scelte

  • oruam58 24/02/2017, 19.36 Mobile

    sono stato smentito in pieno perchè è la prima volta che arriva qualcuno senza un minimo di rumor che lo precede! contento di essere smentito! è vero che è reduce da infortunio ma di Lighty ricordo che quando trento ha giocato contro di noi lui fu il migliore dei suoi! penso che una buona mano possa darcela...

  • DrakeDiener 24/02/2017, 19.13
    Citazione ( Harlock12 24/02/2017 @ 14:42 )

    il tre/quattro esiste solo nella menta di Repesa e nei film horror che hanno come sottofondo il basket. l'1/2 il 4/5 ancora ancora ma il 3/4 mai e poi mai mai . un interno/esterno è veramente roba da campetto. se arriva anche un cot/com per far res ...

    Un'ultima cosa :) Amoroso è un buon italiano ma ovunque sia andato ha fatto danni, crea malumori nello spogliatoio etc..quest'anno c'è una buona chimica e i giocatori si passano molto la palla, prendere un giocatore tipo Amoroso sarebbe un grande errore secondo me

  • DrakeDiener 24/02/2017, 19.09
    Citazione ( Harlock12 24/02/2017 @ 14:42 )

    il tre/quattro esiste solo nella menta di Repesa e nei film horror che hanno come sottofondo il basket. l'1/2 il 4/5 ancora ancora ma il 3/4 mai e poi mai mai . un interno/esterno è veramente roba da campetto. se arriva anche un cot/com per far res ...

    Beh Hosley ad esempio giocava da 3 ma col suo atletismo e gioco in post poteva benissimo giocare anche da 4, e infatti spesso lo usavamo così, idem White anche se non aveva gioco in post basso..però c'era Meo e quindi un altro sistema. Di 3/4 comunque è pieno zeppo, tutti i giocatori atletici intorno ai 2 metri e con un tiro da fuori decente possono giocare come 3/4

  • ilpartner21 24/02/2017, 19.09
    Citazione ( Giuliano 24/02/2017 @ 19:03 )

    Ti capisco, le bestemmie possono offendere ;)

    Gli attacchi fanno vendere biglietti, le difese fanno vincere i campionati.
    C'è poco da fa'! :)

  • Binocolo69 24/02/2017, 19.07 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 24/02/2017 @ 19:00 )

    E' esattamente quello che penso: questo innesto, se si farà, verrà preso a fine aprile in vista dei playoff (magari andando a pescare in altri campionati e in squadre che non faranno la post-season) dove le tante partite ravvicinate possono affatic ...

    Già....d'altronde la strada sembra proprio questa. Comunque resto moderatamente ottimista, Lighty può far bene, viene si da un infortunio ma ha molta voglia di mettersi in mostra. Rispetto all'attuale Carter non c'è partita, almeno sulla carta. Non resta che vederlo sul campo.......

  • Binocolo69 24/02/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( Kerberos 24/02/2017 @ 19:03 )

    Ho letto or ora. Dammi tempo ... ho il fiatone per quanto sto leggendo e scrivendo.

    Scusa ma per un attimo pensavo che i miei post fossero invisibili.....

  • ilpartner21 24/02/2017, 19.04
    Citazione ( Kerberos 24/02/2017 @ 18:55 )

    In quei 15' che giocava Lavrinovic d'accordo; poi però si dovevano arrangiare con Chikoko e Cervi e se riguardi i momenti cruciali dello scudo Lavrinovic non lo trovi. Sava, contro ogni mia previsione, sta durando di più, ma in difesa, corsa ed atl ...

    Lavrinovic non lo ricordi nella fase conclusiva di quelle finali, perchè si fece male in gara 4 o 5 non ricordo bene, provando a giocare menomato per il resto della serie e in gara 7 entrò, ma non ce la fece.

  • Binocolo69 24/02/2017, 19.03 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 24/02/2017 @ 19:00 )

    Devo dire che non mi entusiasma però magari è buono per il nostro sistema, vedremo cosa farà sul campo con noi

    Guarda, a quanto pare è stata una cosa dell'ultimo minuto, anche perché subordinata al passaggio del turno in CL. Io sono moderatamente ottimista perché dovesse confermarsi ai livelli di Trento sarebbe un grande upgrade rispetto a Carter....

  • Kerberos 24/02/2017, 19.03
    Citazione ( Binocolo69 24/02/2017 @ 18:59 )

    Scusate ma leggete? C'è la clausola d'uscita, probabile che vada via.......se arriva Spissu logicamente...

    Ho letto or ora. Dammi tempo ... ho il fiatone per quanto sto leggendo e scrivendo.

  • Giuliano 24/02/2017, 19.03
    Citazione ( Kerberos 24/02/2017 @ 19:01 )

    In un thread sassarese, il tuo commento è catalogabile come flame antisacchettiano. Mi spiace, ma devo necessariamente segnalarti alla redazione ;)

    Ti capisco, le bestemmie possono offendere ;)

  • Kerberos 24/02/2017, 19.01
    Citazione ( Giuliano 24/02/2017 @ 18:57 )

    Esatto. Io vorrei sempre giocatori che sappiano difendere.

    In un thread sassarese, il tuo commento è catalogabile come flame antisacchettiano. Mi spiace, ma devo necessariamente segnalarti alla redazione ;)

Pagina di 4