Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/02/2017, 11.07

Della Valle: Ci credevamo in questa Final Eight, venuti con la convinzione di poterla fare nostra

Le parole della guardia della Pallacanestro Reggiana

Serie A
Queste le parole di Amedeo Della Valle, guardia della Pallacanestro Reggiana, a 24 ore dalla sconfitta contro l’Olimpia Milano nella semifinale di Coppa Italia.

Della Valle ne ha parlato con La Gazzetta di Reggio.

“Sono tornato a casa molto arrabbiato” ha detto Della Valle. “Siamo in crescita però pensavamo di poter già fare bene. Ci credevamo in questa Final Eight, eravamo venuti con la convinzione di poterla fare nostra. Purtroppo le cose sono andate diversamente. Ora l'obiettivo è vincerne il più possibile per prenderci una buona posizione nella griglia dei playoff”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • ergonql 21/02/2017, 19.28
    Citazione ( capletinbrod 21/02/2017 @ 14:34 )

    E comunque rimane il problema Lesic=soldi

    A proposito di Sava: capisco la società debba fare scelte drastiche in questi casi. Non puoi rischiare infortuni, devi essere coerente alle scelta fatte ecc... ecc... Ma già che lo paghi, anzichè lasciarlo a passeggio ai giardini pubblici come stava facendo sabato pomeriggio, non aveva più senso tenerlo in panca al posto di Strautins?

  • ergonql 21/02/2017, 19.24
    Citazione ( sbraidi 21/02/2017 @ 13:55 )

    Io posso donarvi un eurino (forse per il lucchetto del carro) Non e' che prosciuttino non mi vada, anzi mi piace l'impegno e la aggressvita' che ci mette, sputa l'anima e si danna per 2, ma secondo me e' semplicemente e' inutile nella PR.

    Riguardando la partita ed i numeri con un po' più di freddezza resta ovviamente l'inca**atura per le perse di Needham. Però in difesa ha di fatto annullato Hickman che la finale l'ha vinta in duo con Sanders e l'aiuto di MacLean. E se abbiamo risolto l'enigma CdO ai quarti è stato grazie alla sua bomba ignorante (e a Rimas). Credo l'errore stavolta sia stato della panchina, DN semplicemente non è il giocatore a cui fare gestire la palla nei momenti caldi, Venezia docet. Tra l'altro non è stato l'unico a perdere palle sanguionose, anche ADV ne ha perse parecchie andando a fare palleggi senza costrutto in mezzo all'area. Poi mi ripeto, fare recuperare 10 punti alla fine del secondo quarto con quintetti sperimentali non lo puoi fare in una partita secca.

  • kingmatteo 21/02/2017, 17.22
    Citazione ( capletinbrod 21/02/2017 @ 13:08 )

    Prima che qualcuno inizi a dire che circolano voci premetto che come al solito quel che scrivo esce da assurdi ragionamenti miei. No rumors. Il mio ragionamento è simile a quello di Parksmania1963 : da quel che si è visto in F8 i due nuovi innesti ...

    queste F8 hanno cmq fatto fare qualche ragionamento alla società, ne sono sicuro.Da un lato i rinforzi sembrano azzeccati, dall'altro forse qualche dubbio sul play è arrivato.Inoltre, dopo la gara di milano, probabilmente gli obiettivi stagionali sono cambiatiIo non mi accontento dei PO, ma ci voglio arrivare più in alto possibile, che vuol dire secondi.sul discorso play non so; ma cmq sacrificando strautins e mettendolo in tribuna come "insurance guys" per i PO, abbiamo ancora 1 tesseramento disponibile.Credo che prima aspetteranno il rientro di Gentile, poi faranno altre valutazioni.Potrebbe anche starci un terzo play, con Gentile cambio di ADV, ed RK cambio di Aradori, tenendo sia Needham che De nik + un terzo paly, magari più "play" e magari anche più stazzato per la difesaChiaramente sono tutte supposizioni, ma potrebbero poi non essere così campati per aria.Abbiamo cmq tenuto Milano (senza Simon chiaramente) per 38 minuti , con 3 giocatori non in forma, regalando polonara, senza Gentilecome cambio e facendo tre palle perse negli ultimi 2 minuti.... mancava veramente poco...... siamo tornati sulla buona strada

  • capletinbrod 21/02/2017, 16.41 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 21/02/2017 @ 15:59 )

    Le due cose sono slegate. Nel senso che, premesso che si tratterebbe di una scommessa, se non arrivi alle semifinali di soldi extra non ne prendi comunque.Il ragionamento quindi prescinde dal bilancio societario.Io rischio 200.000 per tentare di vinc ...

    Condivido totalmente

  • Parksmania1963 21/02/2017, 15.59
    Citazione ( rhllor 21/02/2017 @ 15:24 )

    Bisogna anche fare di conto con il disavanzo storico della società. Sempre quel 1.5m di passività che sono presenti ogni anno.

    Le due cose sono slegate. Nel senso che, premesso che si tratterebbe di una scommessa, se non arrivi alle semifinali di soldi extra non ne prendi comunque.Il ragionamento quindi prescinde dal bilancio societario.Io rischio 200.000 per tentare di vincerne 800.000.Poi è chiaro che, almeno a mio parere, Reggio è già ora da semifinale PO e forse anche di più, ma comprendi che con un play di maggiore spessore (occuperebbe il posto di Strautins e non di Needham, che comunque un po' di difesa sui piccoli quando servirà contro Avellino o Venezia, la porterebbe sicuramente) le percentuali di successo aumenterebbero ancora maggiormente e si potrebbe anche ipotizzare la terza finale consecutiva, con tanti bei soldini in cassa per soddisfare anche il bilancio.Tutto questo, è ovvio, è frutto di un ragionamento teorico e in quanto tale assolutamente opinabile.

  • rhllor 21/02/2017, 15.24
    Citazione ( Parksmania1963 21/02/2017 @ 15:13 )

    Miodio, Stone anche no... :-)Detto questo, il ragionamento che facciamo Caplet e il sottoscritto, prevede anche che il valore di 3/4 semifinali in casa e 2/3 finali sempre in casa (magari a Bologna, con il sold out da 6000 persone) varrebbero qualcos ...

    Bisogna anche fare di conto con il disavanzo storico della società. Sempre quel 1.5m di passività che sono presenti ogni anno.

  • Parksmania1963 21/02/2017, 15.13

    Miodio, Stone anche no... :-)Detto questo, il ragionamento che facciamo Caplet e il sottoscritto, prevede anche che il valore di 3/4 semifinali in casa e 2/3 finali sempre in casa (magari a Bologna, con il sold out da 6000 persone) varrebbero qualcosa come un milioncino di euro abbondante solo come incasso. Se si volesse scommettere, dato che adesso la squadra diventerebbe molto ben più che competitiva con l'innesto di un ottimo play, un azzardo da 200.000 euro (e trovi un signor play per tale cifra su 3 mesi) lo potresti anche provare. Molto semplice.

  • rhllor 21/02/2017, 14.36
    Citazione ( capletinbrod 21/02/2017 @ 14:33 )

    Mi hai fregato sul non battezzabile altrimenti ti dicevo Julian Stone

    lui è un bel giocatore ed è veramente immarcabile. Nel senso che non lo marchi proprio :)

  • capletinbrod 21/02/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( rhllor 21/02/2017 @ 14:14 )

    Mah, dura se non si ci si libera del contratto di Lesic.Inoltre trovare un play con forte difesa sulla palla, che sappia mettere in ritmo gli altri, passare la palla al petto e che non sia battezzabile, in questo momento della stagione la vedo dura.

    E comunque rimane il problema Lesic=soldi

  • capletinbrod 21/02/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( rhllor 21/02/2017 @ 14:14 )

    Mah, dura se non si ci si libera del contratto di Lesic.Inoltre trovare un play con forte difesa sulla palla, che sappia mettere in ritmo gli altri, passare la palla al petto e che non sia battezzabile, in questo momento della stagione la vedo dura.

    Mi hai fregato sul non battezzabile altrimenti ti dicevo Julian Stone

  • rhllor 21/02/2017, 14.14
    Citazione ( capletinbrod 21/02/2017 @ 13:08 )

    Prima che qualcuno inizi a dire che circolano voci premetto che come al solito quel che scrivo esce da assurdi ragionamenti miei. No rumors. Il mio ragionamento è simile a quello di Parksmania1963 : da quel che si è visto in F8 i due nuovi innesti ...

    Mah, dura se non si ci si libera del contratto di Lesic.Inoltre trovare un play con forte difesa sulla palla, che sappia mettere in ritmo gli altri, passare la palla al petto e che non sia battezzabile, in questo momento della stagione la vedo dura.

  • sbraidi 21/02/2017, 13.55
    Citazione ( Parksmania1963 21/02/2017 @ 11:39 )

    hahahahaH... arrivi dopo :-) L'ho già scritto io una settimana fa abbondante :-)Comunque stiamo benissimo insieme sul carro entrambi, dai :-)

    Io posso donarvi un eurino (forse per il lucchetto del carro)
    Non e' che prosciuttino non mi vada, anzi mi piace l'impegno e la aggressvita' che ci mette, sputa l'anima e si danna per 2, ma secondo me e' semplicemente e' inutile nella PR.

  • capletinbrod 21/02/2017, 13.08
    Citazione ( kingmatteo 21/02/2017 @ 11:37 )

    Frollo ci sta di nuovo trollando tutti ??? :)

    Prima che qualcuno inizi a dire che circolano voci premetto che come al solito quel che scrivo esce da assurdi ragionamenti miei. No rumors. Il mio ragionamento è simile a quello di Parksmania1963 : da quel che si è visto in F8 i due nuovi innesti sembrano essere veramente azzeccati questa volta. Soprattutto Williams io l'ho visto proprio bene in tutte e due le parti del campo. Mentre prima eravamo una squadra senza capo ne coda, così sembra oggettivamente essere quadrata e non tanto distante dalle altre. Cosa manca per essere veramente tosi? un play! Ora la domanda è: ne vale la pena? Non so, ma la mia impressione è che ci stiano pensando, guardando anche dentro al borsellino cosa c'è rimasto. Certo che se riuscissimo a liberarci della zavorra dello stipendio di Lesic sarebbe tutto molto più semplice, ma ormai le speranze per questo le vedo quasi a 0

  • Meridda 21/02/2017, 11.50

    ...avete giocato bene....solo che sprecate puntualmente troppa energia gioendo dopo ogni canestro fatto.... Pensate a VINCERE E POI A GIOIRE.

  • Parksmania1963 21/02/2017, 11.39
    Citazione ( capletinbrod 20/02/2017 @ 19:29 )

    E comunque oggi, 20/02/2007, caplet dice che Reggio non finirà la stagione 2016/17 con Prosciutto in playmaking. Mi ci gioco la reputazione! (che non ho, quindi niente)

    hahahahaH... arrivi dopo :-) L'ho già scritto io una settimana fa abbondante :-)Comunque stiamo benissimo insieme sul carro entrambi, dai :-)

  • kingmatteo 21/02/2017, 11.37
    Citazione ( capletinbrod 20/02/2017 @ 19:29 )

    E comunque oggi, 20/02/2007, caplet dice che Reggio non finirà la stagione 2016/17 con Prosciutto in playmaking. Mi ci gioco la reputazione! (che non ho, quindi niente)

    Frollo ci sta di nuovo trollando tutti ??? :)

  • Parksmania1963 21/02/2017, 11.34
    Citazione ( Mike8DAntoni 20/02/2017 @ 13:13 )

    Adv ha detto che credeva di vincere, molti tifosi reggiani hanno commentato che lo credevano anche loro gli stessi che prima della coppa lamentavano la presunta imbattibilità di Milano, l'incompatibilità dei due pensieri mi ha lasciato perplesso e ...

    Guarda, molto semplicemente, con l'arrivo di Kaukenas, Reynolds (soprattutto) e Williams, la Reggiana ha cambiato decisamente pelle e quindi se prima quasi tutti davano per certa una sconfitta sicura e di larga misura, alla vigilia della Coppa la convinzione sulle enormi potenzialità di questo nuovo assetto è diventata enorme.E non credere che i giocatori stessi, che ovviamente non possono dirlo in pubblico, non abbiano fatto lo stesso percorso. Con due giocatori osceni come James e Lesic nemmeno loro ci credevano, mentre con l'arrivo nei nuovi (ribadisco, Reynolds è un fenomeno) hanno ritrovato la vfiducia necessaria per ricominciare a pensare in grande. Non dimenticatevelo in chiave scudetto!

  • MARINAIOS 20/02/2017, 21.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi consolo vedendo i tifosi come te aggrapparsi al nulla ed essere arroganti . Sportivamente parlando il vincitore è uno solo e gli altri sono tutti sconfitti. Ma bisogna saper vincere, perchè se non sai vincere non sarai un vincitore ma solo una frustrazione vagante.

  • MARINAIOS 20/02/2017, 20.14

    La verità è che i tifosi dell' Olimpia si consolano con le vittorie, giustamente. Peccato che queste consolazioni costino cestini di Malox per digerire una squadra che loro per primi considerano al di sottom delle aspettative. Visto il figurone in coppa e le partite in campionato vinta col patema d'animo e una f8 vinta con un canestro incerto con una PR in vena di regali. Siena era tutta altra roba vinceva e basta il malox lo prendevano gli avversari. Capisco prendersela con ADV che gioca per vincere, è facile quando si pensa di stravincere e si soffre.

  • alex24 20/02/2017, 20.05 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 20/02/2017 @ 19:47 )

    Ah però! Già 30?!? Pensavo meno, comunque bel giocatore. Grazie comunque

    Prego

  • capletinbrod 20/02/2017, 19.57
    Citazione ( citygame65 20/02/2017 @ 19:50 )

    male contro Capo nei quarti, poi in semifinale Reggio ha giocato una gara più che buona, fatto sta che se vuoi battere Milano devi giocare la partita perfetta

    Diciamo che i primi 37 minuti andavano benissimo, ne mancavano 3....piccolissimo particolare :-(

  • citygame65 20/02/2017, 19.50

    male contro Capo nei quarti, poi in semifinale Reggio ha giocato una gara più che buona, fatto sta che se vuoi battere Milano devi giocare la partita perfetta

  • capletinbrod 20/02/2017, 19.47
    Citazione ( alex24 20/02/2017 @ 19:44 )

    È del 1987 ed ha un contratto fino al termine della stagione.

    Ah però! Già 30?!? Pensavo meno, comunque bel giocatore. Grazie comunque

  • alex24 20/02/2017, 19.44 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 20/02/2017 @ 19:18 )

    Mi sai dire quanti anni ha Archie e che contratto ha con voi?

    È del 1987 ed ha un contratto fino al termine della stagione.

  • capletinbrod 20/02/2017, 19.29
    Citazione ( rhllor 20/02/2017 @ 11:24 )

    Porco cane, sto ancora incarognito. Forse l'anno prossimo mi passa. Forse.

    E comunque oggi, 20/02/2007, caplet dice che Reggio non finirà la stagione 2016/17 con Prosciutto in playmaking. Mi ci gioco la reputazione! (che non ho, quindi niente)

  • capletinbrod 20/02/2017, 19.18
    Citazione ( alex24 20/02/2017 @ 18:36 )

    Assolutamente no

    Mi sai dire quanti anni ha Archie e che contratto ha con voi?

  • alex24 20/02/2017, 18.36 Mobile
    Citazione ( oraziorustichellin1 20/02/2017 @ 17:46 )

    Ti rode molto?

    Assolutamente no

  • oraziorustichellin1 20/02/2017, 17.46 Mobile
    Citazione ( alex24 20/02/2017 @ 13:48 )

    Già devi ringraziare che noi ti abbiamo fatto un regalo, se no già eri fuori giovedì sera

    Ti rode molto?

  • oraziorustichellin1 20/02/2017, 17.43 Mobile
    Citazione ( Mike8DAntoni 20/02/2017 @ 14:21 )

    Non mi piace questo gioco che fai finta di non capire ma, evidentemente, è proprio il sistema di fare che vi è abituale

    Si ok ci é abituale e allora?non ti stanno simpatici i reggiani?non entrare nelle nostre discussioni,farai felice forse tu e sicuramente noi.

  • Premierdieci 20/02/2017, 17.33 Mobile

    L'articolo è su Dellavalle ma si finisce di parlare di altro. Vorrei fare questo ragionamento: è possibile che fra Pinar e le quattro top di Turchia e fra Valencia e le tre top di Spagna ci sia la stessa differenza di budget e roster che c'è fra l'Olimpia e le altre 7 partecipanti della final eight italiana?
    Se sì, il Pinar ha vinto la coppa e Obradovic non è stato cacciato (e Gigetto nostro messo in discussione, per dire) e Valencia è arrivata davanti a Barcellona e Baskonia....

  • PremierTheWinner 20/02/2017, 17.23
    Citazione ( giovi 20/02/2017 @ 12:16 )

    PROLI e PORTALUPPI visto che siete 2 incapaci a gestire una squadra di basket voglio darvi un suggerimento: ACQUISTARE SUBITO DELLA VALLE! che e italiano....e un uomo squadra...e dopo aver mandato via gentile credo sia l'italiano migliore nel suo ...

    ADV lo vorrei anche io x l'AS 17/18! Ci manca un tiratore come il pane quando c'è da far scarpetta......darebbe origine a molte soluzioni offensive alternative (è nostrano, non ha bisogno di palla in mano e di grandi minutaggi!!!!) Sulle attitudini difensive e sul fisico ci si può lavorare e pare lo stia già facendo. Ne sono innamorato che ci posso fare?....

  • capletinbrod 20/02/2017, 17.11 Mobile

    Si sa qualcosa di Gentile? Quando torna?

  • sickhero 20/02/2017, 16.51
    Citazione ( giovi 20/02/2017 @ 16:14 )

    tonut e un giovane molto promettente ma per me della valle e piu leader di tonut. ok come antipatia si becca un bel 10! pero sono quei giocatori che sono ODIATI quando militano nelle altre squadre, ma AMATI quando arrivano nella propria squadra. ...

    Della valle può metterti due/tre triple in fila in una partita, ma non difende e pesa 15 chili. Se non gli entrano quelle due/tre triple, generalmente chiude col segno meno in valutazione. Non ci serve.

  • giovi 20/02/2017, 16.28
    Citazione ( rayalle 20/02/2017 @ 14:09 )

    In quanto a lunghezza temporale il ciclo delle vittorie di Siena (che faccio partire dall'anno in cui arrivarono McIntyre&co, quindi 2006/07, e finire quando terminò il loro vero strapotere, cioè nel 2011/12) e quello che dovrebbe essere di Mil ...

    sono d'accordo con te per quanto riguarda il paragone milano siena e il modo di vincere le partite. guardando milano in queste 3 partite avro tirato non so quanti bestemmioni proprio per la mancanza di chiudere le partite avendo a disposizione una squadra nettamente piu forte degli altri. secondo me e una questione mentale e societaria. sembriamo l'inter di moratti piena di soldi e di campioni ma che rendevano ZERO! diciamo che abbiamo molte similitudini con l'inter di moratti di quei tempi. ho la sensazione che i giocatori quando arrivano da noi si impegnino per pochi mesi, dopodiche si rilassano TANTO NESSUNO IN SOCIETA GLI DICE NIENTE. questa cosa e avvalorata da come la squadra sta in campo....spesso andiamo sul +10 e poi dopo il time out degli avversari ritorniamo in campo molli e deconcentrati. per me e soprattutto una mancanza di voglia e superficialita a causare questo, ed anche una societa non all'altezza....proli e portaluppi non mi sembrano il massimo nei loro ruoli.

  • giovi 20/02/2017, 16.14
    Citazione ( SHAKEnBAKE 20/02/2017 @ 12:23 )

    ma quando mai?? ma chi lo vuole adv?!?! fontecchio, cincia, abass, cerella, dada.....aggiungiamo tonut e stiamo a posto.

    tonut e un giovane molto promettente ma per me della valle e piu leader di tonut. ok come antipatia si becca un bel 10! pero sono quei giocatori che sono ODIATI quando militano nelle altre squadre, ma AMATI quando arrivano nella propria squadra. per farti capire meglio quello che intendo dire: io ODIO reggio proprio perche c'e gente come della valle e polonara 2 che come antipatia non son osecondi a nessuno , ma detto questo riconosco che della valle sia uno dei migliori italiani giovani che abbiamo...un giocatore di sicura leadership

  • rayalle 20/02/2017, 16.13
    Citazione ( PrimiMVP 20/02/2017 @ 15:54 )

    Ma guarda che i cicli non sono tutti uguali, le squadre sono diverse, gli ambienti sono diversi, gli uomini sono diversi, gli avversari idem. Non è perchè Siena piallava gli avversari, ed allora vale solo quel modo di fare. Possiamo dire che Siena ...

    Ma certo che non tutti i cicli sono uguali! E anzi, quello di Siena rappresenta un'eccezione per la quasi perfezione che lo contraddistinse.
    Li ho paragonati solo per mettere in risalto ciò che Milano non è mai riuscita a far vedere in questi anni, ovvero una supremazia che se guardiamo le risorse a disposizione rispetto alle altre squadre italiane avrebbe invece dovuto manifestare, almeno a mio parere.
    Perchè se hai il triplo del budget della seconda più ricca sarebbe lecito aspettarsi molto di più, invece come scritto prima la sensazione che l'Olimpia quasi sempre dà è quella di complicarsi la vita e di finire spesso col non fare vedere il gap tecnico che dovrebbe esserci tra lei e le altre società

  • TomLom80 20/02/2017, 15.57 Mobile
    Citazione ( rhllor 20/02/2017 @ 12:58 )

    sto cominciando a pensare che pure Mimmo James era meglio. Almeno quello lì quando passava la palla ti tirava una fucilata in pieno petto.

    E di certo non si schiantava contro il ferro quando schiacciava (che brutto momento quel contropiede contro Caserta...)

  • PrimiMVP 20/02/2017, 15.54
    Citazione ( rayalle 20/02/2017 @ 13:37 )

    è questa, da esterno, la differenza che vedo tra Milano e la vecchia Siena. Entrambe avevano un grande budget (soprattutto l'Olimpia rapportata alle sue attuali rivali italiane), ma la MPS aveva un'idea precisa di gioco che è andata avanti negli an ...

    Ma guarda che i cicli non sono tutti uguali, le squadre sono diverse, gli ambienti sono diversi, gli uomini sono diversi, gli avversari idem. Non è perchè Siena piallava gli avversari, ed allora vale solo quel modo di fare. Possiamo dire che Siena ha avuto delle soddisfazioni europee che Milano non ha ancora avuto, e chissà se mai le avrà, ed allora sono d'accordo. Ma non sono d'accordo sul concetto che un ciclo valga più di un altro solo perchè il dominio era più marcato

  • DANnumerouno 20/02/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/02/2017 @ 13:53 )

    Permettimi, ma il paragone è forzato. È come se paragonassi i sentimenti d'amore provati dopo che è finito un grande amore, con quelli che ti sta provocando la ragazza con cui esci da qualche mese. Il ciclo di Siena, importantissimo, è finito. Qu ...

    Caro il mio Porfy, qui il ciclo in questione ė un altro.....

  • Silvester56 20/02/2017, 15.21


    Scusate vedo spesso comparire l'affermazione che il budget dell'EA7 sia di 20 mil.
    Questa informazione dove e' stata presa?
    Non vorrei che si confondesse il "budget" con il "fatturato" che in economia sono 2 cose ben distinte!

  • Fenixwing 20/02/2017, 15.19 Mobile

    Infatti soprattutto nella partita contro Milano, ma anche contro CDO, si è visto. Quella convinzione mantenetela mentre lavorate sui dettagli per arrivare in fondo alla stagione, perché è alla base di qualsiasi risultato. Forza Reggiana!

  • claus07 20/02/2017, 14.49

    Magari palleggiare in maniera decente avrebbe aiutato....

  • ilcarrellodeibolliti 20/02/2017, 14.40
    Citazione ( SHAKEnBAKE 20/02/2017 @ 13:11 )

    scusa ma cosa vuol dire??? ancora col budget? se tu mi dici "con dyson forse avremmo vinto" io ti rispondo che "con samardo al posto di radu non sarebbe neppure inizata la coppa." basta con il budget non se ne può più...... e, tanto per chiari ...

    A dire la verità se vuoi lavorare con il Gruppo Armani ed essere un loro fornitore a fianco del contratto che fai per la tua fornitura (dai servizi, alla logistica etc...) te ne presentano uno di sponsorizzazione al basket (calcolato in percentuale sulla commessa da fornire) e senza questo ultimo non firmano la fornitura...e questo per la stragrande maggioranza degli sponsor...questo per dire che se andasse via armani non sarebbe l'unico.....

  • Mike8DAntoni 20/02/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 20/02/2017 @ 13:56 )

    Quindi fammi capire, tutta sta solfa perché nessuno vi ha detto bravi?? Bravi!! Cosi va meglio, del resto anche Petrucci vi ha fatto i complimenti, what else?

    Non mi piace questo gioco che fai finta di non capire ma, evidentemente, è proprio il sistema di fare che vi è abituale

  • Porfy72 20/02/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( rayalle 20/02/2017 @ 14:09 )

    In quanto a lunghezza temporale il ciclo delle vittorie di Siena (che faccio partire dall'anno in cui arrivarono McIntyre&co, quindi 2006/07, e finire quando terminò il loro vero strapotere, cioè nel 2011/12) e quello che dovrebbe essere di Mil ...

    La differenza vera sta nella qualità del gioco espresso. I risultati sono la logica conseguenza. Ma ribadisco, i conti si fanno alla fine dei cicli. I parziali contano fino ad un certo punto.

  • rhllor 20/02/2017, 14.10
    Citazione ( capletinbrod 20/02/2017 @ 13:00 )

    Io nel frattempo sto seguendo i tuoi consigli e sto ingolfamdo in questi giorni la mai IL

    Bravo, la vita diventa meravigliosa :)

  • rayalle 20/02/2017, 14.09
    Citazione ( Porfy72 20/02/2017 @ 13:53 )

    Permettimi, ma il paragone è forzato. È come se paragonassi i sentimenti d'amore provati dopo che è finito un grande amore, con quelli che ti sta provocando la ragazza con cui esci da qualche mese. Il ciclo di Siena, importantissimo, è finito. Qu ...

    In quanto a lunghezza temporale il ciclo delle vittorie di Siena (che faccio partire dall'anno in cui arrivarono McIntyre&co, quindi 2006/07, e finire quando terminò il loro vero strapotere, cioè nel 2011/12) e quello che dovrebbe essere di Milano (da quando iniziò ad essere favorita in pratica, anche sulla stessa Siena; perciò dal 2012/13 fino ad oggi) sono lunghi rispettivamente 6 e 5 stagioni (5 considerando anche l'attuale). Insomma, non vedo questa gran differenza di tempo.
    I risultati però sono parecchio diversi, oltre che per i trofei sollevati, anche per il modo in cui sono arrivati. La Mens Sana praticamente annullava gli avversari, l'Olimpia invece fa fatica a raggiungere i suoi obiettivi (se li raggiunge). Una fatica che, onestamente, data la differenza di budget con il resto delle squadre di A, non dovrebbe manifestarsi, o almeno non così spesso.
    E anche in Europa le diversità sono enormi. Milano a parte l'anno in cui stava per raggiungere le Final4 ha sempre reso sotto le aspettative, Siena andò più di una volta quasi fino in fondo

  • Supercarlito2 20/02/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( Frank58 20/02/2017 @ 12:43 )

    Attenzione, se Milano ha un budget di 20 e la Dinamo di 7, vorrai concedere a Sassari almeno un Dyson e non aggiungo altro,mi sembra il minimo sindacale, diversamente scadiamo in battute facili del tipo dove era l'Olimpia quando Siena vinceva 7 scude ...

    Giocate con una prima squadra fatta di giocatori provenienti dalle giovanili, o fatta dì giocatori acquistati a suon di soldi da altre squadre...?? Ovvio che il budget fa la differenza; siete più bravi a insegnare la pallacanestro del Basket Iglesias o siete lì perché loro hanno settemila euro di budget e voi sette milioni...??

  • capletinbrod 20/02/2017, 13.56 Mobile
    Citazione ( Mike8DAntoni 20/02/2017 @ 13:51 )

    Avrei potuto dire tutti ma poi sarebbe saltato fuori uno a dire "io no" e non dicevate favoriti ma frasi del tipo: Se non le vincete tutte di almeno 20 punti è perché... e qui lascio a te aggiungere il motivo per cui anche se vinciamo non siamo mai ...

    Quindi fammi capire, tutta sta solfa perché nessuno vi ha detto bravi?? Bravi!! Cosi va meglio, del resto anche Petrucci vi ha fatto i complimenti, what else?

  • Porfy72 20/02/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 20/02/2017 @ 13:37 )

    è questa, da esterno, la differenza che vedo tra Milano e la vecchia Siena. Entrambe avevano un grande budget (soprattutto l'Olimpia rapportata alle sue attuali rivali italiane), ma la MPS aveva un'idea precisa di gioco che è andata avanti negli an ...

    Permettimi, ma il paragone è forzato. È come se paragonassi i sentimenti d'amore provati dopo che è finito un grande amore, con quelli che ti sta provocando la ragazza con cui esci da qualche mese. Il ciclo di Siena, importantissimo, è finito. Quello della Milano di Armani, è iniziato da poco. Quando sarà finito, si potranno paragonare i 2 cicli.

Pagina di 3