Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/02/2017, 22.41

Macvan gela Brindisi sulla sirena, il Serbo segna in tap-in il 77-75 che porta Milano in semifinale

Seconda sfida dei quarti di finale, i campioni in carica soffrono contro un'ottima Brindisi, la decide il lungo Serbo sulla sirena

Serie A
Non bella ma vincente, questa la versione odierna dell'Olimpia Milano che in una gara dal grande equilibrio supera Brindisi ed accede alle semifinali di Final Eight, dove affronterà Reggio Emilia. Parte forte l'EA7, sul +10 dopo 10 minuti, ma Brindisi resta in scia, rimonta e si attacca alla squadra di Repesa senza mai mollare la presa. La squadra Pugliese prende un paio di volte la leadership della gara, ma nessuna delle squadre sembra avere l'inerzia giusta per chiudere la contesa. Nel finale punto a punto salgono sugli scudi Kalnietis e Macvan: il primo mette a segno due canestri in fila, il secondo la vitale tripla del sorpasso. Il Serbo però spreca dalla lunetta con due errori, il pareggio di Scott illude Brindisi che lascia la coppa subendo il tap-in vincente proprio di Macvan. Tira male da lontano e dalla lunetta l'EA7, la spunta con il talento dei singoli e approfittando forse del poco killer-instinct degli avversari, che sfiorano l'impresa tenendo comunque testa ai campioni d'Italia.

CRONACA

E' il turno dei campioni in carica, la testa di serie Milano affronta Brindisi nel secondo quarto di finale di questa prima giornata di Final Eight a Rimini.
L'Olimpia di Repesa, prima in campionato, è ancora priva di Kruno Simon, e spera di bissare il successo ottenuto in campionato (a dicembre) contro la squadra Pugliese.
Brindisi, che ha conquistato il pass per la coppa Italia nell'ultimo turno di regular season d'andata, è al completo oggi, e spera nell'effetto 'Sacchetti' per sorprendere i campioni d'Italia.
Palla a dure ore 20.45 diretta RAI Sport HD

Inaugura il match l’MVP dell’ultima edizione della manifestazione: sono due bombe per Sanders nell’8-2 di Milano. Scott risponde, l’EA7 si avvicina con prepotenza al ferro e tocca subito il +7 dopo poco più di 3 minuti di gioco. Carter e Moore si iscrivono alla sfida, Milano però prova già a scappare sul 18-9, grazie anche alla verve di Kalnietis. Macvan è un rebus per la difesa Brindisina, Hickman risponde a Carter ma con M’Baye le Cantine due Palme rientrano sul -5, ad un minuto dalla fine del quarto. Dragic punisce Brindisi con due punti veloci, l’EA7 corre perfettamente il campo e Fontecchio, dopo la rubata regala sulla sirena un comodo appoggio a Cinciarini: 28-18 fine primo periodo.
Parte bene la squadra di Sacchetti, Moore la guida in un 7-1 di parziale in apertura di secondo quarto. Donzelli segna dalla distanza, Raduljica fa la voce grossa sotto i tabelloni ma gli avversari sono lì, sul 33-30 grazie al canestro di Goss che costringe Repesa al timeout. L’ex Roma trova altri due punti in contropiede, dopo la persa Milanese, e con la tripla di Moore esplode il pubblico Brindisino, sul canestro che vale il 35 pari. L’Olimpia è imprecisa dalla lunetta, si affida a Sanders che la riporta avanti grazie alla doppia cifra personale già raggiunta. Carter trova due punti in acrobazia e riscrive nuovamente la parità, Brindisi si porta addirittura avanti 42-39 con M’Baye ma viene subito cacciata indietro da Pascolo-Dragic. Moore realizza ancora, Pascolo risponde ed il primo tempo si chiude con Milano avanti 45-44.



Inizio di ripresa all’insegna di Brindisi, con Scott e M’Baye a canestro. Milano si adegua con McLean e Kalnietis, tornando avanti sul 51-48 dopo quasi 4 minuti di gioco. Pascolo corregge l’errore di Raduljica, M’Baye cancella Kalnietis e Carter appoggia il 53 pari del 26’. La sfida si infiamma sotto canestro con il lungo Serbo, Carter diventa un fattore per Brindisi in attacco ed in difesa e così la squadra di Sacchetti torna avanti, approfittando di un antisportivo fischiato a Raduljica (quarto fallo) sul recupero di Donzelli. Cardillo manca il comodo appoggio, l’EA7 torna avanti dalla lunetta ma Brindisi costruisce un ottimo ultimo tiro: Agbelese schiaccia e si chiude sul 61 pari al 30’.
Dragic apre l’ultimo quarto con il piazzato dall’angolo, Fontecchio trova il primo canestro di serata ma dall’altra parte è ancora Agbelese ad avvicinarsi con prepotenza al ferro. Scott prova ad accelerare correndo il campo e riportando i suoi avanti, McLean viene pescato ottimamente in area ma M’Baye risponde con il suo enorme talento offensivo. Milano conclude poco in attacco, Brindisi non è da meno e così si resta inchiodati sul 68 pari, a metà dell’ultimo parziale. Kalnietis sblocca finalmente lo score con due canestri in fila, Goss segna la tripla sulla sirena dei 24 secondi e dalla lunetta fa 2/2 per il nuovo vantaggio Brindisino. Piovono errori da ambo le parti, si entra nell’ultimo minuto con una clamorosa tripla di Macvan che vale il sorpasso sul 75-73. Moore serve un buon pallone a Carter che non riesce a riceverlo, Dragic manca la tripla del KO ma anche Carter non riesce a realizzare, e così Macvan va in lunetta con 17 secondi sul cronometro. Lo 0/2 del Serbo dà a Brindisi un’ultima possibilità, che Scott converte in due punti per il 75 pari con 4.46 secondi rimanenti. Milano attacca bene: Sanders penetra, scarica a McLean il cui tiro è corto… ma Macvan corregge in tap-in sulla sirena: canestro valido e Milano vince 77-75 volando in semifinale.

Milano: Mclean 14+7, Sanders 12+4 con 4 recuperi, Raduljica 10+4, Dragic 8 con 3 recuperi, Kalnietis 8+6+7, Macvan 11+7, Pascolo 6+4, Hickman 4, Cinciarini 2, Fontecchio 2

Brindisi: M’Baye 15+9, Carter 15+5, Scott 15+4 con 3 recuperi, Moore 10 con 4 assist, Goss 9, Agbelese 6, Donzelli 5+7 con 4 recuperi
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 898 Commenti

Pagina di 18

  • PierinoLaPeste 21/02/2017, 17.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    super quoto !!!

  • PierinoLaPeste 21/02/2017, 17.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per impegno per come ha accettanto con serenità l'arrivo prima di Kalnietis poi di Hickman (guadagnandosi sul campo i minuti senza polemiche), è sicuramente una persona che si merita ampiamente i gradi di capitano. Ho letto la dichiarazione sulla esultanza in cui alla fine confessa di aver fatto un gesto che non si dovrebbe fare ma che nel momento di adrenalina fanno molti giocatori (compreso del resto Stipcevic).

  • PierinoLaPeste 21/02/2017, 17.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' stato uno dei più continui, sicuramente come play quello più affidabile anche in tema di minori palle perse. Lo confermano i parziali positivi praticamente da quando ha ripreso a giocare con continuità. E spesso ha contribuito anche con canestri importanti come i 5 punti consecutivi con Reggio nel finale.

  • AleGentile25 21/02/2017, 14.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il - è solo per alcune difese non fatte... per il resto se fosse così a me non dispiace... purtroppo a volte non è questo..

  • AleGentile25 21/02/2017, 09.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ha fatto per niente male, bisogna dirlo.
    Probabilmente il tiro che ha chiuso la gara con Reggio è quello più inaspettato di tutti...
    voto 7-, concordi ?

  • AleGentile25 18/02/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo so benissimo che per ora nessuno ha mai fatto questo, infatti non deve passare nel giro di 1/2 anni da 3 play a giocatore titolare... ma solo provare a puntare sui giovani..
    ti faccio l'esempio più facile... Amato al posto che mandarlo 3 anni in giro per l'Italia potevi provare a "lavaroraci" 2 anni vedendo se migliorava o meno... ovviamente non sto dicendo che amato sia pronto per la A, ma era solo un esempio..

  • lupettino 18/02/2017, 00.16
    Citazione ( Kerberos 17/02/2017 @ 22:23 )

    Ieri abbiamo colpevolmente sovrapposto due temi di discussione. Una cosa sono le discussioni arbitrali, dove non si vorrebbero mai errori ed invece, con o senza tecnologia, accadono. Altra cosa sono le forze dimostrate in campo dai giocatori al netto ...

    Il mio esordio non voleva essere offensiva, anzi rispetto il Tuo garbo e correttezza. Seguo con attenzione il campionato e probabilmente la classe arbitrale deve crescere un po' in considerazione che purtroppo taluni episodi in momenti topici delle partite rischiano di orientare i risultati in maniera diversa. Stasera ad esempio in venezia brescia è stato convalidato un canestro nullo a brescia a meno di 2 minuti dalla fine e luce rossa accesa dei tabelloni, con venezia che avrebbe potuto riacciffare gli avversari.... erano anche qui in tre!! Comunque spero che Sassari rilegittimi la vittoria delle F8 anche quest'anno e che il nostro Meo ci porti verso la salvezza prima ed i PO dopo!!

  • Kerberos 17/02/2017, 22.23
    Citazione ( lupettino 17/02/2017 @ 17:15 )

    Visto avatar e rispetto ogni punto di vista...bisogna ammettere che buon senso e motivi di opportunità avrebbero dovute indurre i tre arbitri a portare il match vrrso i supplementari. Purtroppo sudditanza ed induzione esistono anche nel basket...o ...

    Ieri abbiamo colpevolmente sovrapposto due temi di discussione. Una cosa sono le discussioni arbitrali, dove non si vorrebbero mai errori ed invece, con o senza tecnologia, accadono. Altra cosa sono le forze dimostrate in campo dai giocatori al netto degli errori arbitrali; su tale piano io stavo solo dicendo che anche Milano ha avuto i suoi fantasmi e le sue sfortune. In sostanza Milano non ha demeritato, perchè le forze in campo si sono equivalse ed il risultato si può accettare; non hanno simulato falli od azzoppato il pericolo maggiore della squadra al primo minuto, quindi non hanno rubato.
    Conseguentemente, la tua replica che cominciava con un "ma che partita hai visto?" non era il meglio per una discussione serena, ponderata ed equilibrata.
    Ma ora siamo a mente fredda. Datevi da fare per entrare nei PO ed avrete le vostre rivincite. ;) Noi della Dinamo dobbiamo già concederne molte a tanti (3 a Milano, 1 a Siena, 1 a Reggio ed ora una anche ad Avellino, secondo un conto non ovvio ma su cui ora non mi dilungo).

  • GalRODMI86 17/02/2017, 19.52
    Citazione ( AleGentile25 17/02/2017 @ 19:51 )

    Però gioca lo stesso....

    Se Hickman rende così cosa fai ? Fai collassare 40 minuti Kalnietis ?

  • AleGentile25 17/02/2017, 19.51 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 17/02/2017 @ 18:39 )

    In realtà Cinciarini in Italia ci sta eccome.....In Eurolega nemmeno per me è a livello, però è il terzo play. Ci può stare.

    Però gioca lo stesso....

  • GalRODMI86 17/02/2017, 18.39
    Citazione ( AleGentile25 17/02/2017 @ 17:49 )

    Son punti di vista... io in Eurolega questo Cinciarini può fare al massimo 3'... non di più... in Italia al massimo 10'... ovvio che se poi Hickman fa schifo è un altro conto...

    In realtà Cinciarini in Italia ci sta eccome.....In Eurolega nemmeno per me è a livello, però è il terzo play. Ci può stare.

  • homerjsimpson 17/02/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( Redshoesforever 16/02/2017 @ 23:09 )

    solo secondo te...

    Dal fermo immagine che si vede! Se era contro Milano volevo vedere se lo davano buono...

  • AleGentile25 17/02/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 17/02/2017 @ 17:54 )

    probabilmente Amato,e me ne dolgo, non è quel giocatore che la cantera(?) milanese voleva far credere....che non l'abbiano tenuto a Cremona,rinunciando al secondo play mi pare chiaro dipenda....dai soldini che gli hanno offerto a Verona!! cmq quest' ...

    È vero son d'accordo, ha avuto poche possibilità è in quelle non ha fatto benissimo... che sia un cambio da serie A ora è molto dura.. sicuramente se viene tenuto a casa ci puoi lavorare meglio..

  • DANnumerouno 17/02/2017, 17.54
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/02/2017 @ 17:46 )

    condivido il discorso sull'acredine a Cincia, ma il riferimento a Bulleri era chiaramente ironico, in realtà pensava a Marzorati :) !!!!!!!!!!!!!!!! Amato purtroppo si è rivelato ancora immaturo , visto che anche a Cremona lo hanno lasciato andare. ...

    probabilmente Amato,e me ne dolgo, non è quel giocatore che la cantera(?) milanese voleva far credere....che non l'abbiano tenuto a Cremona,rinunciando al secondo play mi pare chiaro dipenda....dai soldini che gli hanno offerto a Verona!! cmq quest'anno gli ho visto fornire prestazioni non all'altezza.

  • AleGentile25 17/02/2017, 17.52 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 17/02/2017 @ 17:50 )

    i pareri sono tutti rispettabili."MI FA SCHIFO" non è un parere,è un insulto.

    Ho risposto a una domanda. Semplice.

  • DANnumerouno 17/02/2017, 17.50
    Citazione ( AleGentile25 17/02/2017 @ 17:43 )

    A parte che Bulleri era ironico..... e quindi? Non posso esprimere il mio parere ? Mi è stata fatta una domanda e ho risposto. Ripeto.. se facesse ciò che deve fare come terzo play va bene, pur non essendo il mio giocatore preferito.... visto che a ...

    i pareri sono tutti rispettabili."MI FA SCHIFO" non è un parere,è un insulto.

  • AleGentile25 17/02/2017, 17.49 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 17/02/2017 @ 17:41 )

    Anche a me non piace Cinciarini, ma il Bulleri attuale non vale l'unghia del Cincia. Inoltre è il terzo play, ed è considerato secondo play per via delle mancanza di Hickman. Altrimenti come terzo 1 in rotazione ci starebbe benissimo.

    Son punti di vista... io in Eurolega questo Cinciarini può fare al massimo 3'... non di più... in Italia al massimo 10'... ovvio che se poi Hickman fa schifo è un altro conto...

  • DANnumerouno 17/02/2017, 17.49
    Citazione ( lupettino 17/02/2017 @ 17:47 )

    ....che nn credo avessero tutta la crrtezza del mondo e nell indecisione un giudice evidenzia un pizzico di saggezza

    arbitro,non giudice.Controlla la differenza:-)

  • AleGentile25 17/02/2017, 17.48 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/02/2017 @ 17:46 )

    condivido il discorso sull'acredine a Cincia, ma il riferimento a Bulleri era chiaramente ironico, in realtà pensava a Marzorati :) !!!!!!!!!!!!!!!! Amato purtroppo si è rivelato ancora immaturo , visto che anche a Cremona lo hanno lasciato andare. ...

    Differenza che a Cremona non ha mai avuto spazio.

  • DANnumerouno 17/02/2017, 17.48
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/02/2017 @ 17:39 )

    Ovvio che un giocatore che perde fiducia nei suoi mezzi diventa ancor più fragile, poi ci sono atleti che se non sono al top fisico diventano delle "merdacce" si deprimono perchè non fanno quello che di solito gli riesce, non tutti sono uguali ed à ...

    Riferirsi al calcio mi provoca sempre un poco di orticaria:-) certamente per giudicare in modo verosimile la situazione di Hickman dovremmo avere più elementi,probabile che sia cotto più che sottostimato dal coach,secondo me. Al netto delle carenze del Banchi,ad esempio,mi pare chiaro che le prestazioni di James,Kleiza e Moss non furono imputabili alle sue rotazioni.Diverso potrebbe essere il discorso circa MarShon Brooks,sistematicamente vessato dal maremmano durante i time-out...Non lessi considerazioni negative in quelle occasioni:-)

  • AleGentile25 17/02/2017, 17.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se deve essere il terzo play e giocare pochi minuti io preferisco un giovane su cui poter investire, se poi Milano non lo ha mai fatto non so cosa dirti... visto che il capo allenatore (secondo me) non lo considera come terzo è un altro grosso problema.
    Facesse cose sempre utili per la squadra ok, molte volte (se vedi le partite) fa cose bestiali... ho esagerato forse a dire che fa schifo ok, ma io farei "movimenti" diversi... anche perché questo Cinciarini vale poco, sopratutto perché preso "troppo tardi"... per me da Nazionale non è.. attualmente preferisco Vitali...

  • lupettino 17/02/2017, 17.47 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 17/02/2017 @ 17:27 )

    scusa,ma cosa intendi con "motivi d'opportunità"?!?

    ....che nn credo avessero tutta la crrtezza del mondo e nell indecisione un giudice evidenzia un pizzico di saggezza

  • PierinoLaPeste 17/02/2017, 17.46
    Citazione ( DANnumerouno 17/02/2017 @ 17:36 )

    Ma per favore....ma tu Varese la vedi?? E cmq questo accanimento di tipo infantile nei confroni di Cinciarini è abbastanza stucchevole,che poi tu possa arrivare a scrivere "mi fa schifo" non ti mette certamente in luce,se non sotto i riflettori del ...

    condivido il discorso sull'acredine a Cincia, ma il riferimento a Bulleri era chiaramente ironico, in realtà pensava a Marzorati :) !!!!!!!!!!!!!!!! Amato purtroppo si è rivelato ancora immaturo , visto che anche a Cremona lo hanno lasciato andare. Speriamo maturi un po' più tardi, certo difficile pensare ad un giocatore da quintetto in A1 nei prox anni. Il play come prospetto più interessante è Mussini ma giocando in NCAA non sarà disponibile per almeno altri due anni. Giusto il tempo per Milano per farci ben più di un pensierino, visto che nell'estate 2019 Cincia comincerà davvero ad avere qualche annetto.

  • AleGentile25 17/02/2017, 17.43 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 17/02/2017 @ 17:36 )

    Ma per favore....ma tu Varese la vedi?? E cmq questo accanimento di tipo infantile nei confroni di Cinciarini è abbastanza stucchevole,che poi tu possa arrivare a scrivere "mi fa schifo" non ti mette certamente in luce,se non sotto i riflettori del ...

    A parte che Bulleri era ironico..... e quindi? Non posso esprimere il mio parere ? Mi è stata fatta una domanda e ho risposto.
    Ripeto.. se facesse ciò che deve fare come terzo play va bene, pur non essendo il mio giocatore preferito.... visto che a volte è osceno io preferisco un giovane.

  • GalRODMI86 17/02/2017, 17.41
    Citazione ( AleGentile25 17/02/2017 @ 17:32 )

    Dovevamo prendere Bulleri...

    Anche a me non piace Cinciarini, ma il Bulleri attuale non vale l'unghia del Cincia. Inoltre è il terzo play, ed è considerato secondo play per via delle mancanza di Hickman. Altrimenti come terzo 1 in rotazione ci starebbe benissimo.

  • AleGentile25 17/02/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/02/2017 @ 17:34 )

    Non so se qualcuno si è accorto che alla fine Cincia oggi è il secondo play non il terzo, visto che Hickman come play è sempre affiancato da Kanlietis e raramente è da solo. E che spesso parte in quintetto e non solo in italia ma pure in Europa. ...

    Hickman ti fa partite molto positive e altre molto negative..

  • PierinoLaPeste 17/02/2017, 17.39
    Citazione ( DANnumerouno 17/02/2017 @ 14:58 )

    la cosa che più mi lascia perplesso è quella sua costante espressione di smarrimento,quel modo quasi dimesso di stare in campo.Ad esempio ieri ha attaccato benissimo il ferro due volte,perchè capace è capace.Avesse solo problemi fisici si potrebb ...

    Ovvio che un giocatore che perde fiducia nei suoi mezzi diventa ancor più fragile, poi ci sono atleti che se non sono al top fisico diventano delle "merdacce" si deprimono perchè non fanno quello che di solito gli riesce, non tutti sono uguali ed è indubbio che la bravura del coach è anche nel saper motivare i propri giocatori (e viceversa il fallimento di un coach è nel 90% dei casi nel non saper far rendere al meglio i propri giocatori, e non sono nel basket). Banale l'esempio del bomber del calcio che si deprime se sta qualche mese senza segnare lui che è abituato a segnare a raffica.

  • GalRODMI86 17/02/2017, 17.37
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/02/2017 @ 16:55 )

    Giusto anche a me Radu non è dispiaciuto ieri, forse si poteva anche provare a rimetterlo in campo nell'ultimo quarto, non dico negli ultimissimi minuti ma nei primi why not ??

    Nel finale non credo fosse la mossa giusto. Loro avevano il campo aperto, e rischiavi di avere Radu accoppiato con uno tra MBaye e Carter. Non il massimo.
    Prima ci poteva stare.

  • DANnumerouno 17/02/2017, 17.36
    Citazione ( AleGentile25 17/02/2017 @ 17:32 )

    Dovevamo prendere Bulleri...

    Ma per favore....ma tu Varese la vedi?? E cmq questo accanimento di tipo infantile nei confroni di Cinciarini è abbastanza stucchevole,che poi tu possa arrivare a scrivere "mi fa schifo" non ti mette certamente in luce,se non sotto i riflettori del becerismo.

  • AleGentile25 17/02/2017, 17.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sia chiaro... difendesse e giocasse con maniera intelligente (vedi passaggi al lungo in corsa ecc ecc) pur non sopportandolo potrebbe anche andarmi bene

  • PierinoLaPeste 17/02/2017, 17.34
    Citazione ( AleGentile25 17/02/2017 @ 17:28 )

    Si, a me fa schifo avere Cinciarini come terzo play. La cosa più assurda che gioca in Europa! Se devo prendere un terzo play italiano per me meglio prendere uno giovane su cui lavorarci, visto che il terzo play di solito gioca dagli 0 a 7 minuti ma ...

    Non so se qualcuno si è accorto che alla fine Cincia oggi è il secondo play non il terzo, visto che Hickman come play è sempre affiancato da Kanlietis e raramente è da solo. E che spesso parte in quintetto e non solo in italia ma pure in Europa. Poi per carità può non piacere, ma sono mesi che non è più il terzo play. Senza dimenticare la tragica serie dello scorso anno quando era infortunato che milano uscì dall'europa ed in campionato perse a ripetizione con squadre che lottavano per salvarsi. Poi al ritorno Milano si riprese vincendo lo scudetto , Un caso, ??? forse come forse è un caso che esaminanfo i plus minus degli ultimi mesi, Cincia sia abbondantemente positivo, Kalnietis leggermente negativo Hickman un disastro biblico !!!! Per me non è così tanto casuale...

  • DANnumerouno 17/02/2017, 17.32
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/02/2017 @ 17:28 )

    Non c'è niente di peggio di una terna arbitrale che porta una partita verso un risultato !!! La miglior terna è quella di cui non ti accorgi nemmeno, che passa del tutto inosservata perchè vuol dire che non da adito a contestazioni significative. ...

    dimentichi i poteri di Sardara??

  • AleGentile25 17/02/2017, 17.32 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 17/02/2017 @ 17:30 )

    che errore dar via Amato.....

    Dovevamo prendere Bulleri...

  • DANnumerouno 17/02/2017, 17.30
    Citazione ( AleGentile25 17/02/2017 @ 17:28 )

    Si, a me fa schifo avere Cinciarini come terzo play. La cosa più assurda che gioca in Europa! Se devo prendere un terzo play italiano per me meglio prendere uno giovane su cui lavorarci, visto che il terzo play di solito gioca dagli 0 a 7 minuti ma ...

    che errore dar via Amato.....

  • AleGentile25 17/02/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La parola giusta come hai detto te è: "è stato"

  • PierinoLaPeste 17/02/2017, 17.29
    Citazione ( DANnumerouno 17/02/2017 @ 17:27 )

    scusa,ma cosa intendi con "motivi d'opportunità"?!?

    che sia uno juventino ?????

  • AleGentile25 17/02/2017, 17.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, a me fa schifo avere Cinciarini come terzo play.
    La cosa più assurda che gioca in Europa!
    Se devo prendere un terzo play italiano per me meglio prendere uno giovane su cui lavorarci, visto che il terzo play di solito gioca dagli 0 a 7 minuti massimo...
    Probabilmente Repesa non lo vede terzo play.

  • PierinoLaPeste 17/02/2017, 17.28
    Citazione ( lupettino 17/02/2017 @ 17:15 )

    Visto avatar e rispetto ogni punto di vista...bisogna ammettere che buon senso e motivi di opportunità avrebbero dovute indurre i tre arbitri a portare il match vrrso i supplementari. Purtroppo sudditanza ed induzione esistono anche nel basket...o ...

    Non c'è niente di peggio di una terna arbitrale che porta una partita verso un risultato !!! La miglior terna è quella di cui non ti accorgi nemmeno, che passa del tutto inosservata perchè vuol dire che non da adito a contestazioni significative. Ed ieri tutto sommato non mi è sembrata male. Per fortuna c'era il replay perchè era assolutamente impossibile giudicare visto che alla fine il canestro era valido per 1-2 cm o se preferisci per questione di millesimi. Dalle immagini dal vivo ero sicurissimo che non fosse valido, sono il primo ad essermi sorpreso del contrario. Dal punto di vista sportivo sarebbe stato infinitamente meglio assistere ad un supplementare, ma il destino si è presa beffe di un'ottima Brindisi, con Sacchetti che è uno pari considerata la beffa a Milano che portò poi Sassari allo scudetto, senza dimenticare il fallo di "gomitata presa" da Melli a pochi secondi dalla fine (in questo caso la sudditanza era pro Sassari ?????).

  • DANnumerouno 17/02/2017, 17.27
    Citazione ( lupettino 17/02/2017 @ 17:15 )

    Visto avatar e rispetto ogni punto di vista...bisogna ammettere che buon senso e motivi di opportunità avrebbero dovute indurre i tre arbitri a portare il match vrrso i supplementari. Purtroppo sudditanza ed induzione esistono anche nel basket...o ...

    scusa,ma cosa intendi con "motivi d'opportunità"?!?

  • PierinoLaPeste 17/02/2017, 17.21
    Citazione ( DANnumerouno 17/02/2017 @ 17:00 )

    è tutto comprensibile,non che i giocatori si mettano a contestare i cambi,altrimenti non la finiamo più.Se poi fanno i capricci,c'è la scuola dell'infanzia,grembiulino e ciuccio in bocca:-))

    Verissimo, ad essere cattivi il discorso vale abbondantemente anche per i coach che oltretutto hanno il doppio degli anni dei giocatori....

  • lupettino 17/02/2017, 17.15 Mobile
    Citazione ( Kerberos 16/02/2017 @ 23:28 )

    A parte il primo quarto, Milano ha giocato male e Brindisi bene, ma questo ha solo annullato le differenze sulla carta. Chiaramente anche Brindisi ha fatto molti errori e con solo uno in meno oggi passava il turno e non avrei avuto assolutamente null ...

    Visto avatar e rispetto ogni punto di vista...bisogna ammettere che buon senso e motivi di opportunità avrebbero dovute indurre i tre arbitri a portare il match vrrso i supplementari. Purtroppo sudditanza ed induzione esistono anche nel basket...o forse nn vedevano l'ora di andare a cena

  • DANnumerouno 17/02/2017, 17.00
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/02/2017 @ 16:53 )

    aggiungo panchinarlo dopo SOLI 5 minuti e panchinarlo PER PRIMO !!! Sacchetti avrà fatto i salti di gioia !!! E poi "dimenticarselo per oltre 10 minuti. E Repesa non è nuovo a queste fesserie fece la stessa identica cosa con Fontecchio migliore in ...

    è tutto comprensibile,non che i giocatori si mettano a contestare i cambi,altrimenti non la finiamo più.Se poi fanno i capricci,c'è la scuola dell'infanzia,grembiulino e ciuccio in bocca:-))

  • PierinoLaPeste 17/02/2017, 16.55
    Citazione ( GalRODMI86 17/02/2017 @ 15:56 )

    Concordo. Ci sono altri momenti per fare la guerra con l'allenatore. Ieri è riuscito anche a essere dannoso, e a me piange il cuore quando uno con il potenziale si perde in certe cose. Ieri Kalnietis e Macvan non hanno avuto problemi a tirare fuori ...

    Giusto anche a me Radu non è dispiaciuto ieri, forse si poteva anche provare a rimetterlo in campo nell'ultimo quarto, non dico negli ultimissimi minuti ma nei primi why not ??

  • PierinoLaPeste 17/02/2017, 16.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    aggiungo panchinarlo dopo SOLI 5 minuti e panchinarlo PER PRIMO !!! Sacchetti avrà fatto i salti di gioia !!! E poi "dimenticarselo per oltre 10 minuti. E Repesa non è nuovo a queste fesserie fece la stessa identica cosa con Fontecchio migliore in campo quanto uscì che Milano era pari e rientrò a -25 !!! Si vede che gli stanno sui c.... giocatori che infilano due tre triple di fila !!!

  • PierinoLaPeste 17/02/2017, 16.48
    Citazione ( GalRODMI86 17/02/2017 @ 11:12 )

    Però non accetto che Rakim entri così scazzato. Ribadisco, se certe cose ieri le avesse fatte Gentile si parlerebbe solo di quello. Sanders a me piace come giocatore, ma se vuole lo stipendio che vorrebbero girgli, allora deve far vedere di poters ...

    anche a me ha fatto molto arrabbiare questo atteggiamento di Sanders, senza dimenticare che la causa scatenante è stata la pessima gestione di Repesa del giocatore. Ma lui è un pro e come tale si deve comportare, poi a fine partita ha tutto il diritto di prendersela con il coach. Ma deve rispettare compagni ed i tifosi.

  • GigiThor5 17/02/2017, 16.16
    Citazione ( Sportando 17/02/2017 @ 15:57 )

    Ciao, per qualsiasi problema chiedi a Teo.

    Ok grazie.

  • Sportando Account Verificato 17/02/2017, 15.57
    Citazione ( GigiThor5 16/02/2017 @ 23:59 )

    E' straniante questa successione dei commenti da paradosso temporale Sportando 

    Ciao, per qualsiasi problema chiedi a Teo.

  • GalRODMI86 17/02/2017, 15.56
    Citazione ( Maubox 17/02/2017 @ 14:50 )

    Quoto in pieno. La prima cosa che mi aspetto da un professionista è che sappia essere tale sempre e comunque a prescindere da situazioni del genere. L'atteggiamento da ragazzino scazzato che gioca "per fargliela vedere al Coach" piuttosto che per la ...

    Concordo. Ci sono altri momenti per fare la guerra con l'allenatore. Ieri è riuscito anche a essere dannoso, e a me piange il cuore quando uno con il potenziale si perde in certe cose.
    Ieri Kalnietis e Macvan non hanno avuto problemi a tirare fuori gemme dalla spazzatura della partita. Queste partite si vincono soprattutto nel fango.
    Concordo in linea di massima con i nomi, anche se per gl'altri ci sarebbe da fare diversi distinguo.

    Per esempio, a me ieri Raduljica non è dispiaciuto. La sua parte l'ha fatta, in relazione ai suoi limiti.

  • bobonelson 17/02/2017, 15.23 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 17/02/2017 @ 14:58 )

    la cosa che più mi lascia perplesso è quella sua costante espressione di smarrimento,quel modo quasi dimesso di stare in campo.Ad esempio ieri ha attaccato benissimo il ferro due volte,perchè capace è capace.Avesse solo problemi fisici si potrebb ...

    Concordo, il giocatore è completamente da ritrovare, e non (o non solo) per un down fisico, l'allenatore dovrebbe agire in qualche modo nella sua testa! Poi a questo punto se non risponde agli stimoli, sta alla società prendere una decisione!

  • DANnumerouno 17/02/2017, 14.58
    Citazione ( bobonelson 17/02/2017 @ 14:01 )

    Io lo taglierei lo stesso e andrei su un giocatore più funzionale, o magari proprio uno swingman che sia in condizioni però..

    la cosa che più mi lascia perplesso è quella sua costante espressione di smarrimento,quel modo quasi dimesso di stare in campo.Ad esempio ieri ha attaccato benissimo il ferro due volte,perchè capace è capace.Avesse solo problemi fisici si potrebbe pensare ad un utilizzo limitato,10/15 minuti massimo.Ma probabilmente ha altri problemi.Ricordo la gara interna col Real,in coppa; si parte con Cinciarini,5/6 minuti 11/12,cambio,entra lui,prima palla da portare nella metà campo avversaria...si palleggia sui piedi!!! E lì ho avuto la sensazione di fragilità che continua ancora oggi.

Pagina di 18