Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/02/2017, 09.44 Rumors

Pallacanestro Reggiana, sul taccuino Rubit e Shurna

Prosegue la ricerca di un lungo per completare il roster

Serie A
Pallacanestro Reggiana che stringe i tempi alla ricerca di un’ala in grado di completare il roster in vista della fase calda della stagione. Sul taccuino di Alessandro Frosini Augustine Rubit, 10 punti e 5.5 rimbalzi in Eurocup in maglia Ulm, e John Shurna, 204 centimetri del Cedevita da 8 punti e 2 rimbalzi a partita in Aba-Liga. Lo riferisce la Gazzetta di Reggio.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • Anklebreaker 10/02/2017, 12.40
    Citazione ( rhllor 10/02/2017 @ 12:25 )

    Solo quando lesic chiuderà la porta alle sue spalle :)

    Vogliamo l'avatar di Jawad!

  • rhllor 10/02/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/02/2017 @ 08:19 )

    E rhllor obbligato al cambio dell'avatar

    Solo quando lesic chiuderà la porta alle sue spalle :)

  • OttoLamphred 10/02/2017, 08.19
    Citazione ( Anklebreaker 08/02/2017 @ 17:38 )

    Altro che Nik Melli, il vero barba in Europa è Shurna!

    E rhllor obbligato al cambio dell'avatar

  • capletinbrod 08/02/2017, 22.18 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 08/02/2017 @ 19:01 )

    io preferisco Jeff brooks

    Eh, grazie al ca... Anche a me piace Diletta, però chissa perché non mi caga

  • Fenixwing 08/02/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 08/02/2017 @ 17:50 )

    La dinamica di tiro che ho visto nel video postato da rayalle mi ricorda in qualche modo la strana dinamica del grandissimo Alex English con le braccia già quasi in estensione e gran movimento di polso, non è uguale ma me lo ricorda tanto.

    Io so solo che quel rinculo coi piedi mi sbriciola la retina...

  • Ashenvale 08/02/2017, 19.01

    io preferisco Jeff brooks

  • GalRODMI86 08/02/2017, 18.57
    Citazione ( DogSoldier 08/02/2017 @ 17:50 )

    La dinamica di tiro che ho visto nel video postato da rayalle mi ricorda in qualche modo la strana dinamica del grandissimo Alex English con le braccia già quasi in estensione e gran movimento di polso, non è uguale ma me lo ricorda tanto.

    Diciamo che dal punto di vista estetico lascia molto a desiderare. Però garantisco sull'efficacia.

  • PONZ72 08/02/2017, 18.31

    RUBIT FA AL CASO NS

  • cepire 08/02/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( Supercarlito2 08/02/2017 @ 13:17 )

    Tipo la riconferma di Lesic...

    Lesic potrebbe anche rimanere ma in tribuna solo perché non si trova una squadra

  • capletinbrod 08/02/2017, 17.52

    Qualcuno sa se il cagnaccio è tornato nel branco ad allenarsi?

  • DogSoldier 08/02/2017, 17.50
    Citazione ( GalRODMI86 08/02/2017 @ 11:58 )

    Le percentuali vanno sempre contestualizzate al sistema di gioco, ma questo è un tiratore fin dai tempi del college. Ha una meccanica molto rivedibile, ma la mano da fuori c'è eccome. Dategli metri di spazio e non vi pentirete.

    La dinamica di tiro che ho visto nel video postato da rayalle mi ricorda in qualche modo la strana dinamica del grandissimo Alex English con le braccia già quasi in estensione e gran movimento di polso, non è uguale ma me lo ricorda tanto.

  • Anklebreaker 08/02/2017, 17.43
    Citazione ( rayalle 08/02/2017 @ 11:18 )

    Shurna è un giocatore di sistema, 3&D. Non certo talentuoso, ma mette tanta energia ed è rapido di piedi.. è un 4 mobile, non di stazza. Di certo non lo prendi per il suo 1vs1 o perchè ti aspetti che ti segni 30 punti, ma per le piccole cose, ...

    Rubit è un lungotto sottodimensionato, con un onesto tiretto frontale (ogni tanto pure da 3), va bene a rimbalzo e ha dei buoni movimenti. Difensivamente nella norma; non un leone, ma nemmeno un telepass.

  • Anklebreaker 08/02/2017, 17.38
    Citazione ( OttoLamphred 08/02/2017 @ 11:07 )

    Ma solo se si presenta a Reggio riproponendo questo look meraviglioso http://www.republica.com/wp-content/uplo
    ads/2016/02/valencia21.jpg

    Altro che Nik Melli, il vero barba in Europa è Shurna!

  • Anklebreaker 08/02/2017, 17.37

    Idee molto chiare. Due giocatori che non c'entrano assolutamente nulla l'uno con l'altro.....

  • rhllor 08/02/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( Supercarlito2 08/02/2017 @ 13:04 )

    Due giovani notoriamente italiani...

    Giuro, non capisco il commento.

  • rhllor 08/02/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/02/2017 @ 13:57 )

    Si, ho riguardato le stats ed effettivamente le %3 non sono il suo mestiere. Inoltre, come dice bubu170 non vedo il motivo per cui dovrebbe lasciare una squadra in testa alla classifica tedesca con 0 L per venire a Reggio

    Il lituano mi sembra piu adatto al gioco di max. L'altro, oltre le giuste osservazioni, occuperebbe spazio a raynolds e cervi

  • capletinbrod 08/02/2017, 13.59
    Citazione ( Supercarlito2 08/02/2017 @ 13:04 )

    Due giovani notoriamente italiani...

    Commento top

  • capletinbrod 08/02/2017, 13.58
    Citazione ( rayalle 08/02/2017 @ 11:43 )

    Beh io non sono abituato a parlare di crack a caso.. Lui di certo non si può definire crack, è un giocatore di sistema che a mio parere rappresenta l'uomo giusto per noi (lo scrissi anche nei giorni scorsi nominandolo, testimone capletinbrod ). Su ...

    Confermo. Anzi Ray facciamo così: i nomi buoni non li dichiarare altrimenti ce li bruciamo subito :-)

  • capletinbrod 08/02/2017, 13.57
    Citazione ( rhllor 08/02/2017 @ 10:08 )

    Ha il problema dibnon averebuna buona mano dalla lunga.

    Si, ho riguardato le stats ed effettivamente le %3 non sono il suo mestiere. Inoltre, come dice bubu170 non vedo il motivo per cui dovrebbe lasciare una squadra in testa alla classifica tedesca con 0 L per venire a Reggio

  • GBfive 08/02/2017, 13.36
    Citazione ( bubu170 08/02/2017 @ 13:26 )

    Eh ma di lituano ha solo il passaporto, lui è statunitense, semplicemente la sua famiglia ha origini lituane, un po' come Arcidiacono con l'Italia

    se qualcosa del carattere lituano di famiglia è traslato fino a lui, potrebbe bastare :)

  • bubu170 08/02/2017, 13.26
    Citazione ( GBfive 08/02/2017 @ 12:02 )

    Shurma sarebbe un gran bell'arrivo, e se ha la solita visione di gioco dei lituani sicuramente saprebbe integrarsi col gioco della PR

    Eh ma di lituano ha solo il passaporto, lui è statunitense, semplicemente la sua famiglia ha origini lituane, un po' come Arcidiacono con l'Italia

  • bubu170 08/02/2017, 13.21
    Citazione ( Mod900 08/02/2017 @ 11:51 )

    Forse mi sarei aspettato un 4 leggermente più atletico, Se Lesic è un 4/5 questo è un 4/3. E in un quintetto con De Nic, Della Valle Aradori Cervi/Reynolds potrebbero soffrire di fisicità (soprattutto con Riccardone a cui non piace fare a sportel ...

    Beh l'anno scorso marcava Reyes e Nocioni nei playoff contro il Real, quindi direi che a confronto Ejim è un'agnellino!

  • Fantinelli 08/02/2017, 13.21 Mobile
    Citazione ( Supercarlito2 08/02/2017 @ 13:17 )

    Tipo la riconferma di Lesic...

    Questo non credo siamo una società seria. Comq lesic se è un un professionista dovrebbe rispondere :no grazie

  • Supercarlito2 08/02/2017, 13.17 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 08/02/2017 @ 13:08 )

    Tranquilli!!!!! Sapete com 'è ale ,poi arriva ki meno ti aspetti!!!!

    Tipo la riconferma di Lesic...

  • Fantinelli 08/02/2017, 13.08 Mobile

    Tranquilli!!!!! Sapete com 'è ale ,poi arriva ki meno ti aspetti!!!!

  • Supercarlito2 08/02/2017, 13.04 Mobile

    Due giovani notoriamente italiani...

  • cepire 08/02/2017, 12.36 Mobile

    Ieri sera a basketime hanno detto che al momento non c'è nessuna trattativa in corsa e c è tempo fino a martedì per tesserare un giocatore per le final eight

  • PONCH 08/02/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/02/2017 @ 12:11 )

    Io invece ti dico Antonutti. Shurna in attacco può avere lo stesso ruolo che aveva Michele da noi, ovvero piazzarsi sull'arco e sfruttare gli spazi creati dai vari Taylor, Cinciarini e Bell. Oggi al loro posto abbiamo ADV, Aradori e Kaukenas, ma il ...

    Ha una tecnica.di tiro simile.ad.Antonutti tra l'altro

  • Drexler 08/02/2017, 12.24
    Citazione ( chauser 08/02/2017 @ 11:32 )

    perchè Lesic non era l'identikit perfetto? Dovrei provare gioia se arriva Rubit? Dei due è più forte Lesic

    se guardi le solo le statistiche...

  • Drexler 08/02/2017, 12.22
    Citazione ( OttoLamphred 08/02/2017 @ 11:07 )

    Ma solo se si presenta a Reggio riproponendo questo look meraviglioso http://www.republica.com/wp-content/uplo
    ads/2016/02/valencia21.jpg

    non male!!!
    :-D

  • rayalle 08/02/2017, 12.11
    Citazione ( Ashenvale 08/02/2017 @ 12:02 )

    Uno dei piu grossi difetti di menetti è quello di non saper valorizzare il singolo giocatore con schemi volti a valorizzare le caratteristiche del singolo (vedi diener). Molto meglio rubit di shurna

    Io invece ti dico Antonutti. Shurna in attacco può avere lo stesso ruolo che aveva Michele da noi, ovvero piazzarsi sull'arco e sfruttare gli spazi creati dai vari Taylor, Cinciarini e Bell. Oggi al loro posto abbiamo ADV, Aradori e Kaukenas, ma il suo ruolo sarebbe lo stesso. E male male Antonutti quella stagione non fece dato che tirò anche ad oltre il 50%. Se non fu valorizzare un giocatore quello...

  • GalRODMI86 08/02/2017, 12.06
    Citazione ( Ashenvale 08/02/2017 @ 12:02 )

    Uno dei piu grossi difetti di menetti è quello di non saper valorizzare il singolo giocatore con schemi volti a valorizzare le caratteristiche del singolo (vedi diener). Molto meglio rubit di shurna

    Il Drake Diener visto da voi era lontano parente di quello visto a Sassari, oltre a dover giocare fuori ruolo causa infortuni.
    Non concordo su Menetti. Ha il suo credo cestistico, e naturalmente non tutti sono adatti a quello che vuole fare lui. Shurna è un giocatore di sistema, in una squadra che ha bisogno di gregari che supportino le prime donne. Un 4 mobile e perimetrale come lui, che tira bene da 4, ma sa mettere palla e terra e leggere le situazioni potrebbe tornarvi utili. Altra cosa, vi permette di tenere l'area aperta per la gioia di Cervi.

  • Trytobeserious 08/02/2017, 12.06

    cmq shurna era gà uscito nel 2013 come nome ..

  • GBfive 08/02/2017, 12.02

    Shurma sarebbe un gran bell'arrivo, e se ha la solita visione di gioco dei lituani sicuramente saprebbe integrarsi col gioco della PR

  • Ashenvale 08/02/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/02/2017 @ 11:58 )

    Le percentuali vanno sempre contestualizzate al sistema di gioco, ma questo è un tiratore fin dai tempi del college. Ha una meccanica molto rivedibile, ma la mano da fuori c'è eccome. Dategli metri di spazio e non vi pentirete.

    Uno dei piu grossi difetti di menetti è quello di non saper valorizzare il singolo giocatore con schemi volti a valorizzare le caratteristiche del singolo (vedi diener). Molto meglio rubit di shurna

  • nonlosonemmenoio 08/02/2017, 11.59
    Citazione ( chauser 08/02/2017 @ 11:38 )

    Shurma una sentenza...tira col 37% in europcup. Le sentenze sono altre. Polonara che sta facendo vomitare da 3 tira col 31 quest'anno...tanto per dirne una. Sembrano tutti dei crack qui sopra

    tu chi hai in mente? tanto abbiamo capito che qualsiasi nome venga fuori non ti va bene perché sei incazz*to con Frosini...

  • GalRODMI86 08/02/2017, 11.58
    Citazione ( chauser 08/02/2017 @ 11:38 )

    Shurma una sentenza...tira col 37% in europcup. Le sentenze sono altre. Polonara che sta facendo vomitare da 3 tira col 31 quest'anno...tanto per dirne una. Sembrano tutti dei crack qui sopra

    Le percentuali vanno sempre contestualizzate al sistema di gioco, ma questo è un tiratore fin dai tempi del college. Ha una meccanica molto rivedibile, ma la mano da fuori c'è eccome. Dategli metri di spazio e non vi pentirete.

  • GalRODMI86 08/02/2017, 11.57
    Citazione ( bubu170 08/02/2017 @ 11:41 )

    Si non mi riferivo allo staff reggiano ma più che altro ai tifosi. Sulla difesa sicuramente non è il giocatore che tutti attaccano perchè difende zero, solo dicevo di non aspettarsi Ron Artest

    Questo poco ma sicuro.

  • manto89 08/02/2017, 11.56 Mobile
    Citazione ( chauser 08/02/2017 @ 11:38 )

    Shurma una sentenza...tira col 37% in europcup. Le sentenze sono altre. Polonara che sta facendo vomitare da 3 tira col 31 quest'anno...tanto per dirne una. Sembrano tutti dei crack qui sopra

    Beh polo tira col 31 anche grazie al 100% di lunedì, altrimenti la percentuale non sarebbe quella, e comunque il 37% media da career low non mi sembra un dato proprio male per un ala grande o comunque un lungo

  • Mettawp 08/02/2017, 11.52
    Citazione ( chauser 08/02/2017 @ 11:38 )

    Shurma una sentenza...tira col 37% in europcup. Le sentenze sono altre. Polonara che sta facendo vomitare da 3 tira col 31 quest'anno...tanto per dirne una. Sembrano tutti dei crack qui sopra

    Fidati che Shurna è uno dei migliori tiratori puri in Europa.
    Ho fatto un calcolino rapido. Nei primi 4 anni di carriera europea, cioè fino a questa estate, aveva il 44% di media da 3 (271/617) facendo la media su campionato e coppe europee. È decisamente una sentenza.

  • Mod900 08/02/2017, 11.51

    Forse mi sarei aspettato un 4 leggermente più atletico, Se Lesic è un 4/5 questo è un 4/3. E in un quintetto con De Nic, Della Valle Aradori Cervi/Reynolds potrebbero soffrire di fisicità (soprattutto con Riccardone a cui non piace fare a sportellate più di tanto). Non tanto contro di noi, data la esclusiva perimetralità di Martino, ma per marcare Ejim deve mettere paradenti e caschetto Shurna.

  • rayalle 08/02/2017, 11.43
    Citazione ( chauser 08/02/2017 @ 11:38 )

    Shurma una sentenza...tira col 37% in europcup. Le sentenze sono altre. Polonara che sta facendo vomitare da 3 tira col 31 quest'anno...tanto per dirne una. Sembrano tutti dei crack qui sopra

    Beh io non sono abituato a parlare di crack a caso..
    Lui di certo non si può definire crack, è un giocatore di sistema che a mio parere rappresenta l'uomo giusto per noi (lo scrissi anche nei giorni scorsi nominandolo, testimone capletinbrod ).
    Sulle statistiche da 3 non farti sviare, il 37% di Eurocup è nettamente career low, e già in campionato infatti diventa 44%. In carriera ha sempre tirato tra il 45-48%, con punte anche di 50%. Cioè, se non è un tiratore lui allora non so chi possa esserlo

  • bubu170 08/02/2017, 11.41
    Citazione ( chauser 08/02/2017 @ 11:38 )

    Shurma una sentenza...tira col 37% in europcup. Le sentenze sono altre. Polonara che sta facendo vomitare da 3 tira col 31 quest'anno...tanto per dirne una. Sembrano tutti dei crack qui sopra

    Però al di là della percentuale questo posso assicurare che fa canestro per avvero da 3, anzi è proprio uno specialista, solo che al posto di essere una guardia è un 4

  • bubu170 08/02/2017, 11.41
    Citazione ( GalRODMI86 08/02/2017 @ 11:34 )

    Ma credo che lo staff della reggiana conosca il giocatore e lo prenda per quello che è. Una volta che hai Della Valle, Kaukenas e Aradori, i gregari complementari vanno benissimo.

    Si non mi riferivo allo staff reggiano ma più che altro ai tifosi. Sulla difesa sicuramente non è il giocatore che tutti attaccano perchè difende zero, solo dicevo di non aspettarsi Ron Artest

  • chauser 08/02/2017, 11.38
    Citazione ( rayalle 08/02/2017 @ 11:18 )

    Shurna è un giocatore di sistema, 3&D. Non certo talentuoso, ma mette tanta energia ed è rapido di piedi.. è un 4 mobile, non di stazza. Di certo non lo prendi per il suo 1vs1 o perchè ti aspetti che ti segni 30 punti, ma per le piccole cose, ...

    Shurma una sentenza...tira col 37% in europcup. Le sentenze sono altre. Polonara che sta facendo vomitare da 3 tira col 31 quest'anno...tanto per dirne una. Sembrano tutti dei crack qui sopra

  • GalRODMI86 08/02/2017, 11.36
    Citazione ( bubu170 08/02/2017 @ 11:24 )

    occhio che lo stai sopravvalutando in difesa ;)

    Però è anche vero che Reggio ha un sistema difensivo che riesce a nascondere le magagne dei singoli. Di difensori naturali non ne hanno tantissimi, eppure insieme la loro difesa ha la sua efficacia.

  • GalRODMI86 08/02/2017, 11.34
    Citazione ( bubu170 08/02/2017 @ 11:24 )

    Si si ma infatti per loro va benissimo, l'importante che si aspettino ciò che è, ovvero un comprimario specialista nel tiro da 3

    Ma credo che lo staff della reggiana conosca il giocatore e lo prenda per quello che è. Una volta che hai Della Valle, Kaukenas e Aradori, i gregari complementari vanno benissimo.

  • bubu170 08/02/2017, 11.34
    Citazione ( rayalle 08/02/2017 @ 11:26 )

    Oddio non è un Silins, ma non mi pareva scarso.. Sicuro visto il livello che abbiamo in squadra direi che un upgrade lo può portare anche lì.. Male che vada ci mette energia

    Più che energia ci mette tanto cuore; ha certamente piedi più veloci rispetto a Lesic e il vostro stile di gioco si adatta meglio a Shurna rispetto che allo sloveno

  • chauser 08/02/2017, 11.33
    Citazione ( bubu170 08/02/2017 @ 11:24 )

    occhio che lo stai sopravvalutando in difesa ;)

    bravo...questo di difensore non ha proprio un cazz*

  • MJmademecrazy 08/02/2017, 11.32

    Visto che il Polo, ultima performance a parte,da 3 non è che ci abbia preso molto quest'anno...totalmente complementare Shurna nello slot da 4 ! Chi marchi tra lui,ADV ed Aradori ( o Kaukenas)? Con il pick tra Gentile e Cervi....? Frollo, chiudi e porta a casa !

Pagina di 3