Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/01/2017, 10.30 Rumors

Avellino sul mercato, Alberani: Valutiamo DiLiegro, sarebbe un tampone

Il ds della Scandone valuta comunque il mercato straniero: Cerchiamo il giocatore giusto, altrimenti rimaniamo come siamo

Serie A
Scandone Avellino sul mercato dopo l'infortunio di Marco Cusin. Alla società sarebbe stata prospettata la possibilità di ingaggiare Dane DiLiegro, in uscita da Verona e seguito anche da Torino: «Lo valutiamo, sarebbe un tampone» il commento del ds Nicola Alberani, che tuttavia dovrebbe guardare al mercato straniero: «Vogliamo quello giusto, se non dovessimo trovare nessuno potremmo rimanere come siamo» le sue parole a Il Mattino.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • twinx 30/01/2017, 18.01
    Citazione ( destro81 30/01/2017 @ 13:26 )

    su robinson: vieni a vederlo poi dimmi. portannese: forse hai capito male, o forse mi son spiegato male io, ma mi par di dire che è una guardia che gioca da ap ed io continuo a sostenere che Verona è senza ali... Su totè: capita (spesso) che Frate ...

    Robinson l'ho visto in tutte le partite casalinghe, essendo abbonato, oltre che in alcune trasferte e in vari allenamenti da inizio stagione. Non devi convincere me, ma le tue impressioni con riferimento al suo tiro da tre sono in buona parte smentite dalle cifre. Se poi mi dici che i tiri da tre segnati quando uno è libero non contano, allora ok! :-D Come ali Verona ha Boscagin e Portannese che è comunque una guardia/ala, quindi non mi sembra sia scoperta nel ruolo. Poi credo che le distinzioni di ruoli, nella pallacanestro attuale, abbiano perso un po' di significato e siano molto meno nette che in passato. Come ali forti poi ci sono già Totè e Pini che è un ottimo difensore, infatti Boscagin sta giocando molto meno da numero 4 che nelle passate stagioni. DiLiegro è l'unico vero centro della squadra che sia in grado di riempire l'area e cederlo per prendere la terza ala forte dopo Toté e Pini, avendo in più anche Boscagin che può ricoprire quel ruolo, secondo me non sarebbe una grande mossa. Ma ognuno ha le sue idee..sul fatto che Verona, se andrà ai playoff, non sia comunque una delle favorite per salire invece mi trovi d'accordo.

  • destro81 30/01/2017, 13.26
    Citazione ( twinx 30/01/2017 @ 09:44 )

    Ci può stare che Robinson non ti piaccia come giocatore (neanche a me un play con le sue caratteristiche fa impazzire, tanto per essere chiari), ma prima hai detto che non sa cosa sia il tiro da tre, ora dici che segna solo perché lo lasciano liber ...

    su robinson: vieni a vederlo poi dimmi.
    portannese: forse hai capito male, o forse mi son spiegato male io, ma mi par di dire che è una guardia che gioca da ap ed io continuo a sostenere che Verona è senza ali...
    Su totè: capita (spesso) che Frates (di più) e Dalmonte (un po' meno) faccia giocare Boscagin da numero 4 perchè Vr non ha nessuno che riesca difendere sul'ala grande avversaria...ripeto quanto detto qualche post fa: Verona ha 10 buoni giocatori ma non ha ali vere e proprie quindi vince partite importanti perchè il basket non è fantacalcio - ma soprattutto passione e attributi - però tempo che non possa andar lontano...cedere Diliegro per una ap penso possa aiutare

  • twinx 30/01/2017, 09.44
    Citazione ( destro81 30/01/2017 @ 08:16 )

    ROBINSON: ti dico che non vede il tiro da 3 perchè guardano le partite, ti assicuro che quel 33% è una percentuale da libero...soprattutto nelle prime partite lo lasciavano tirare, non so se mi spiego!! dico che non è un play perchè non sa far co ...

    Ci può stare che Robinson non ti piaccia come giocatore (neanche a me un play con le sue caratteristiche fa impazzire, tanto per essere chiari), ma prima hai detto che non sa cosa sia il tiro da tre, ora dici che segna solo perché lo lasciano libero..è chiaro che gli avversari un po' lo sfidano al tiro, conoscendo le sue caratteristiche, ma lui sta dimostrando che anche da 3 non è così scarso come sostieni tu, pur non essendo certo un tiratore naturale. Su Portannese nel commento precedente hai detto esattamente il contrario, che è un'ala piccola adattata a giocare guardia...mah..su Totè io parlo del suo ruolo adesso, che non può certo essere quello del centro ma solo dell'ala grande. Se poi fra 5 anni avrà 20 kg di muscoli in più magari potrà anche giocare centro, certo. Comunque una cosa che certo non gli manca è l'atletismo e di 4 che mettono la palla a terra così bene da batterlo facilmente in palleggio in Legadue io non ne ho visti tantissimi, sino a oggi.

  • destro81 30/01/2017, 08.16
    Citazione ( twinx 29/01/2017 @ 14:25 )

    Fino a oggi, Robinson sta tirando 17/52 da tre punti, un onesto 33%. Percentuale migliore rispetto sia a Portannese sia a Frazier, tanto per dire, anche se ovviamente con meno tiri. Quindi dire che non sa cosa sia il tiro da tre mi sembra leggermente ...

    ROBINSON: ti dico che non vede il tiro da 3 perchè guardano le partite, ti assicuro che quel 33% è una percentuale da libero...soprattutto nelle prime partite lo lasciavano tirare, non so se mi spiego!! dico che non è un play perchè non sa far correre la squadra e con la palla in mano è prevedibilissimo, molto meglio senza palla (la cosa che sa fare davvero bene è guadagnare un metro sul suo difensore quando riceve per poter penetrare o giocare backdoor)
    Portannese e Totè non hanno fisico (il primo) e piedi (il secondo) per marcare ali...su totè ti dico la mia: 20 anni fa sarebbe stato un fenomeno, avrebbe potuto ripercorre le gesta di Galanda (o Melli), temo che le future ag siano molto più atletiche e veloci per lui, quindi io punterei a fargli mettere su qualche kg e farlo giocare da n5 (sfruttando cmq la sua mano da 3)

  • twinx 29/01/2017, 14.25
    Citazione ( destro81 27/01/2017 @ 15:48 )

    play: basile guardie: robinson (non è un play, va ai 2 allora, perde palloni a raffica e non ha tiro da 3...non so cosa sia..), frazier, portannese e boscagin (questi ultimi sono ali piccole adattate a giocarci ma non è il loro ruolo naturale e sof ...

    Fino a oggi, Robinson sta tirando 17/52 da tre punti, un onesto 33%. Percentuale migliore rispetto sia a Portannese sia a Frazier, tanto per dire, anche se ovviamente con meno tiri. Quindi dire che non sa cosa sia il tiro da tre mi sembra leggermente esagerato. Peraltro, se come dici tu non ha tiro da tre, come fai a considerarlo una guardia? Su Portannese è esattamente il contrario, è una guardia che può fare anche l'ala piccola. E Totè è tutto fuorché un centro, dai.

  • xyzavellino 27/01/2017, 23.34 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 27/01/2017 @ 23:05 )

    Ragazzi ci stiamo arrovellando inutilmente... arriveranno due giocatori... alberani e sacripanti ormai operano sempre allo stesso modo.. scelgono tra un ventaglio di 5 6 profili il migliore per la squadra... io in prospettiva proverei a pagare buy ou ...

    Io parlavo di due esterni, sicuro un esterno straniero con punti tagliando o mettendo in tribuna obas, e poi aggiungerei un altro gruppo esterno italiano buono da rotazione o in alternativa un lungo italiano buon prospetto (esterno italiano meglio in ottica po, lungo italiano più a breve termine)

  • SpencerDunkley 27/01/2017, 23.05 Mobile
    Citazione ( xyzavellino 27/01/2017 @ 22:54 )

    Condivido con te. Se Alberani non ne approfitta ora per prendere un esterno straniero con punti e declassare o tagliare obas che oggettivamente non è pronto per quest'anno, mi deluderebbe non poco. Un tampone sarebbbe un lungo tipo amoroso oppure un ...

    Ragazzi ci stiamo arrovellando inutilmente... arriveranno due giocatori... alberani e sacripanti ormai operano sempre allo stesso modo.. scelgono tra un ventaglio di 5 6 profili il migliore per la squadra... io in prospettiva proverei a pagare buy out a capo e riporterei alla base Iannuzzi per poi prendere un esterno straniero... o altrimenti il contrario ma di esterno italiano che potrebbe fare per noi? Cincia di Caserta? Non so se lascerebbe Caserta

  • xyzavellino 27/01/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( miky90AV 27/01/2017 @ 22:15 )

    Cmq secondo me il sostituto di cusin sarà sicuramente italiano o nn prendiamo nessuno...xke prendere un 4 o un 5 comunitario e poi accorciare le rotazione negli esterni è impossibile...la scelta migliore sarebbe un 2 3 comunitario piu un 5 italiano ...

    Condivido con te. Se Alberani non ne approfitta ora per prendere un esterno straniero con punti e declassare o tagliare obas che oggettivamente non è pronto per quest'anno, mi deluderebbe non poco. Un tampone sarebbbe un lungo tipo amoroso oppure un lungo italiano da A2 buon prospetto, 'ma io ne approfitterei per aggiungere un altro esterno italiano da vera rotazione. Tanto Thomas da 4 per 10 minuti per due mesi può farli tranquillamene e zerini se gioca 25 minuti a partita sarà ancora più decisivo e non mi dispiacerebbe per nulla.

  • miky90AV 27/01/2017, 22.15 Mobile

    Cmq secondo me il sostituto di cusin sarà sicuramente italiano o nn prendiamo nessuno...xke prendere un 4 o un 5 comunitario e poi accorciare le rotazione negli esterni è impossibile...la scelta migliore sarebbe un 2 3 comunitario piu un 5 italiano...

  • MENCIA 27/01/2017, 20.45

    un tampone che commento

  • Scandoneavita 27/01/2017, 17.47 Mobile
    Citazione ( NonTiSento44 27/01/2017 @ 17:18 )

    Metreveli fa schifo.

    Scherza..

  • NonTiSento44 27/01/2017, 17.18
    Citazione ( andreatomas 27/01/2017 @ 13:50 )

    Peccato che Metreveli è andato a Scafati altrimenti avevamo già trovato la soluzione

    Metreveli fa schifo.

  • forzascandone87 27/01/2017, 16.41
    Citazione ( firstpick 27/01/2017 @ 15:40 )

    Secondo me sarebbe una follia prendere un esterno e non un lungo in questo momento. Prima dell'infortunio di Cusin era ovvio che il settore da puntellare fosse il backcourt. Ora la situazione è radicalmente mutata. Pur facendo i debiti scongiuri, al ...

    Stessa mia analisi,anche per me ci vuole un lungo.

  • mamamama 27/01/2017, 15.57 Mobile
    Citazione ( destro81 27/01/2017 @ 15:48 )

    play: basile guardie: robinson (non è un play, va ai 2 allora, perde palloni a raffica e non ha tiro da 3...non so cosa sia..), frazier, portannese e boscagin (questi ultimi sono ali piccole adattate a giocarci ma non è il loro ruolo naturale e sof ...

    Mah.. io sono di avviso totalmente diverso Play: Basile e Robinson (che ha caratteristiche totalmente diverse da Basile) Guardie: frazier (un'ala piccola non può crearsi quei tiri) portannese può essere sia guardia che ala piccola ma lo preferisco come 2... Bosca e Rovatti sono ali piccole... e bosca a volta gioca anche come 4.. Pini è un 4 puro. Tote non può essere 5...per ora fa il 4...ma se esploderà lo vedo come 3 addirittura . Diliegro centro puro. Brkic è lungo ma gioca anche da fuori... per questo dalmonte lo usa spesso con diliegro in campo... Comunque non credo che agli amici irpini interessi più di tanto.. ma credo gli interessi che diliegro non andrà ad Avellino

  • destro81 27/01/2017, 15.48
    Citazione ( mamamama 27/01/2017 @ 15:37 )

    Sul costruita bene o male non discuto... ma di guardie ne abbiamo solo 2 e di centri 1 e mezzo forse...

    play: basile
    guardie: robinson (non è un play, va ai 2 allora, perde palloni a raffica e non ha tiro da 3...non so cosa sia..), frazier, portannese e boscagin (questi ultimi sono ali piccole adattate a giocarci ma non è il loro ruolo naturale e soffrono tremendamente in difesa, per non parlare che non hanno proprio gioco interno)
    ali: ...
    Centri: Totè (non riesce a difendere su nessun 4 che sappia metter la palla per terra), Pini, Di liegro e Brickic (stesso discorso di Totè, gioca da 4 ma non riesce a difendere sui 4)

  • firstpick 27/01/2017, 15.40 Mobile

    Secondo me sarebbe una follia prendere un esterno e non un lungo in questo momento. Prima dell'infortunio di Cusin era ovvio che il settore da puntellare fosse il backcourt. Ora la situazione è radicalmente mutata. Pur facendo i debiti scongiuri, allo stato è difficile prevedere quando Cusin potrà effettivamente tornare in squadra e soprattutto in quali condizioni di forma. In questa situazione non possiamo pensare di affrontare i prossimi importantissimi impegni (coppa Italia, ottavi di CL, inizio girone ritorno in campionato) con soli tre lunghi nel roster. È noto che Fesenko non può garantire minutaggi elevati, sia perché tende a caricarsi di falli sia perché non regge fisicamente; l'impiego di Thomas da 4 non ha dato buone impressioni; Zerini tiene difensivamente i 5 avversari (in Italia, difficilmente in CL) ma impiegato da centro non garantisce pericolosità da sotto e tende anche a tirare meno da fuori. Per questi motivi credo che prenderemo un lungo comunitario. Diliegro non credo sia il massimo (speriamo di pescare di meglio) ma comunque fisicamente potrebbe garantire quei 10/15 di mazzate sotto canestro.

  • mamamama 27/01/2017, 15.37 Mobile
    Citazione ( destro81 27/01/2017 @ 14:41 )

    onestamente non sono così ottimista: è una squadra di ottimi giocatori ma costruita male: è fatta da 5 guardie (solo Basile jr è un play, ma è acerbo) e 4 centri (solo totè potrebbe diventare una ag, ma non ha abbastanza piedi veloci per marcar ...

    Sul costruita bene o male non discuto... ma di guardie ne abbiamo solo 2 e di centri 1 e mezzo forse...

  • mamamama 27/01/2017, 15.33 Mobile
    Citazione ( destro81 27/01/2017 @ 13:51 )

    da tifoso di verona spero proprio di SI: niente contro Diliego, ma scambiare un C per un ap (magari con caratteristiche interne, tipo sly gray) potrebbe salvare la stagione di Vr ed effettivamente Diliego è quello che ha più mercato dopo Totè che ...

    Be svoltare la stagione con 4 ali sarebbe da miracolati! Comunque è e rimane una gran bufala

  • Lupo13 27/01/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( Mod900 27/01/2017 @ 15:18 )

    Non so se sto sottovalutando la situazione o semplicemente credo che Zerini possa tornare ad essere quello di Brindisi acquisendo anche gioco interno. Comunque stiamo a vedere, non credo passerà tanto per avere certezza dalla società. Anche se defi ...

    Anch'io credo non venga, ma l'opzione mi sembra assolutamente ragionevole.

  • Mod900 27/01/2017, 15.18 Mobile
    Citazione ( Lupo13 27/01/2017 @ 15:11 )

    Secondo me stai e state tutti sottovalutando la situazione. Non si tratta semplicemente di dare qualche minuto in più a Fesenko, una decina in più a Zerini e amen: a parte che tanti minuti Fesenko proprio non li regge, sarà sufficiemte che l"ucrai ...

    Non so se sto sottovalutando la situazione o semplicemente credo che Zerini possa tornare ad essere quello di Brindisi acquisendo anche gioco interno. Comunque stiamo a vedere, non credo passerà tanto per avere certezza dalla società. Anche se definire "tampone" un giocatore che ti interessa non è da Albero, per questo credo non venga.

  • Lupo13 27/01/2017, 15.11 Mobile
    Citazione ( Mod900 27/01/2017 @ 11:36 )

    Purtroppo il mio giudizio su questa squadra l'ho espresso in questi mesi quindi giustamente non conosci il mio pensiero. A noi non serve uno che fa ventelli (proprio perchè Cuso non li ha mai fatti), ma un giocatore che sappia tenere il campo per da ...

    Secondo me stai e state tutti sottovalutando la situazione. Non si tratta semplicemente di dare qualche minuto in più a Fesenko, una decina in più a Zerini e amen: a parte che tanti minuti Fesenko proprio non li regge, sarà sufficiemte che l"ucraino faccia un paio di falli nel primo quarto (eventualità non proprio infrequente) per ritrovarci a giocare con un quintetto forzatamente basso per buona parte del match. Capisco e condivido la tua "ossessione" per un altro esterno, ma una cosa non esclude l'altra, soprattutto se viene un "italiano" come Diliegro. Eventualmente si prendono entrambi, qual è il problema?

  • Lupoirpino 27/01/2017, 14.56
    Citazione ( DrBlink 27/01/2017 @ 13:40 )

    No nessuno dei due, ma che schifo di giocatori...

    Tu chi prenderesti? Cuccarolo sarebbe il Lecthaler di turno mentre Kuksiks credo che tu non lo conosca abbastanza.

  • destro81 27/01/2017, 14.41
    Citazione ( Stevebasket 27/01/2017 @ 14:29 )

    Ma che "salvare la stagione" !! Da quando avete in panca un allenatore degno di questo nome (su Frates evito di esprimermi) vi state rivelando per la schiacciasassi che siete. Farete i play of sicuro (accetto scommesse) e nei play off secondo me c ...

    onestamente non sono così ottimista: è una squadra di ottimi giocatori ma costruita male: è fatta da 5 guardie (solo Basile jr è un play, ma è acerbo) e 4 centri (solo totè potrebbe diventare una ag, ma non ha abbastanza piedi veloci per marcare un 4 che sa metter palla per terra)...morale: si va avanti più di cuore che ti testa e tecnica...e forse anche per questo è bello andarla a vedere.

  • Stevebasket 27/01/2017, 14.29
    Citazione ( destro81 27/01/2017 @ 13:51 )

    da tifoso di verona spero proprio di SI: niente contro Diliego, ma scambiare un C per un ap (magari con caratteristiche interne, tipo sly gray) potrebbe salvare la stagione di Vr ed effettivamente Diliego è quello che ha più mercato dopo Totè che ...

    Ma che "salvare la stagione" !! Da quando avete in panca un allenatore degno di questo nome (su Frates evito di esprimermi) vi state rivelando per la schiacciasassi che siete. Farete i play of sicuro (accetto scommesse) e nei play off secondo me con l'esprienza che avete in squadra darete problemi enormi a chi magari da tempo pensa di avare vita facile fino alla finale per la promozione..... Verona cliente bruttissimo per chiunque fino a fine stagione , Virtus e Treviso comprese.

  • gnappoty 27/01/2017, 14.18
    Citazione ( destro81 27/01/2017 @ 14:02 )

    l'ho visto giocare 4-5 volte quest'anno: rimbalzi ok, difesa sull'1c1 ok, attacco su p&r ottimo, intimidazione zero, tiro dall'arco zero...non fatevi fregare dai numeri: in questo momento Vr ha 4 lunghi intercambiabili (scarsi uguali, o forti ugu ...

    grazie

  • Scandone4ever 27/01/2017, 14.07 Mobile

    Non conosco DiLiegro.... che tipo di giocatore è? Mi fare qualche info?

  • destro81 27/01/2017, 14.02
    Citazione ( gnappoty 27/01/2017 @ 10:37 )

    Il tampone DiLiegro da uno a dieci quanto è scarso?

    l'ho visto giocare 4-5 volte quest'anno: rimbalzi ok, difesa sull'1c1 ok, attacco su p&r ottimo, intimidazione zero, tiro dall'arco zero...non fatevi fregare dai numeri: in questo momento Vr ha 4 lunghi intercambiabili (scarsi uguali, o forti uguali dipende dai punti di vista) quindi ci son partite che fa il suo eccome, altri in cui la pericolosità da tre di Brkic lo fa rimanre spesso in panca ma non per colpa sua: Verona dipende dalla giornata del play (robinson) ed è durissima per un lungo dome Diliegro poter giocare in attacco un p&r con un play che non prende nemmeno il ferro da 3

  • destro81 27/01/2017, 13.51
    Citazione ( mamamama 27/01/2017 @ 12:10 )

    Diliegro in uscita da verona da quando? Comincerei ad informarmi invece di scrivere bufale..:

    da tifoso di verona spero proprio di SI: niente contro Diliego, ma scambiare un C per un ap (magari con caratteristiche interne, tipo sly gray) potrebbe salvare la stagione di Vr ed effettivamente Diliego è quello che ha più mercato dopo Totè che che ovviamente non si vende

  • andreatomas 27/01/2017, 13.50 Mobile

    Peccato che Metreveli è andato a Scafati altrimenti avevamo già trovato la soluzione

  • DrBlink 27/01/2017, 13.40
    Citazione ( Lupoirpino 27/01/2017 @ 12:18 )

    Io farei Cuccarolo e Kuksiks.

    No nessuno dei due, ma che schifo di giocatori...

  • scav19 27/01/2017, 13.28 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 27/01/2017 @ 13:06 )

    gioca da comunitario...

    Peccato

  • Lupoirpino 27/01/2017, 13.20
    Citazione ( SSscandone1948 27/01/2017 @ 12:48 )

    Di cuccarolo ho un ricordo sbiadito lo scorso anno.. Quando entrò il vecchio spoiler: entra col numero.. CUCCAROLO?!?!?!?!? ahahahaha

    Gli italiani buoni costano tanto e non te li danno nemmeno. Io avrei voluto uno tra Ceron e D'Ercole ma le rispettive squadre ovviamente non se ne liberano. Chiaramente Cuccarolo è una soluzione tampone per avere una rotazione in più nel 5, al rientro del Cuso diventerebbe il 3 centro.

  • laspadanellaroccia 27/01/2017, 13.06
    Citazione ( scav19 27/01/2017 @ 13:04 )

    Potremmo prendere anche Acker.....è oltremodo italiano....

    gioca da comunitario...

  • scav19 27/01/2017, 13.04 Mobile

    Potremmo prendere anche Acker.....è oltremodo italiano....

  • SSscandone1948 27/01/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( Lupoirpino 27/01/2017 @ 12:18 )

    Io farei Cuccarolo e Kuksiks.

    Di cuccarolo ho un ricordo sbiadito lo scorso anno.. Quando entrò il vecchio spoiler: entra col numero.. CUCCAROLO?!?!?!?!? ahahahaha

  • SSscandone1948 27/01/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( Mod900 27/01/2017 @ 11:36 )

    Purtroppo il mio giudizio su questa squadra l'ho espresso in questi mesi quindi giustamente non conosci il mio pensiero. A noi non serve uno che fa ventelli (proprio perchè Cuso non li ha mai fatti), ma un giocatore che sappia tenere il campo per da ...

    A capo mia sotto i pieri vuosti! E vi potete anche muovere!

  • KeyEn 27/01/2017, 12.34 Mobile

    Radic da RC no?

  • Lupoirpino 27/01/2017, 12.18 Mobile

    Io farei Cuccarolo e Kuksiks.

  • mamamama 27/01/2017, 12.10 Mobile

    Diliegro in uscita da verona da quando? Comincerei ad informarmi invece di scrivere bufale..:

  • laspadanellaroccia 27/01/2017, 12.09

    Tanto valeva prendere Linton Johnsonn...

    Comunque non è il giocatore che serve in questo momento...

  • MJmademecrazy 27/01/2017, 12.01
    Citazione ( Stevebasket 27/01/2017 @ 11:10 )

    Stra-quoto !! L'unico dei lunghi veronesi per cui non abbiamo l'accoppiamento giusto per marcarlo. Per Brkic abbiamo il Citta che ci sta a pennello. Pini e Totè se li curano Da Ros e Parks che gli calzano come un vestito di sartoria (anzi, ne avanz ...

    ...poco,ma certo !!! Ci ha fatto neri all'andata...e sicuramente vorrebbe fare la sua figura Domenica al PalaRubini !

  • NonTiSento44 27/01/2017, 11.56
    Citazione ( Mod900 27/01/2017 @ 11:36 )

    Purtroppo il mio giudizio su questa squadra l'ho espresso in questi mesi quindi giustamente non conosci il mio pensiero. A noi non serve uno che fa ventelli (proprio perchè Cuso non li ha mai fatti), ma un giocatore che sappia tenere il campo per da ...

    92 minuti di applausi (cit.)

  • robben90 27/01/2017, 11.56

    ma io andrei su un esterno dando piu minuti a zero da 5, in italia difensivamente tiene quasi tutto come cm imho, ed essendo perimetrale magari puo essere piu oericoloso aprendo spazi interni... e comunque abbiamo un obasohan a corrente alterne, se vogliamo ambire ai massimi livelli in campionato e champions imho serve piu un esterno che un centro.

  • sassari68 27/01/2017, 11.41

    Intelligenza pari a quella di un ferro da stiro, per carità.

  • Mod900 27/01/2017, 11.36
    Citazione ( Stevebasket 27/01/2017 @ 11:27 )

    MA se volete sostituire Cusin...... vedo molto più idoneo un DIliegro che una ala/guardia tiratrice... Visto che ha proprio la stessa tipologia di gioco del Cuso ; blocchi, durezza, rimbalzi, non tira mai dall arco.... se quindi era idoneo il Cuso ...

    Purtroppo il mio giudizio su questa squadra l'ho espresso in questi mesi quindi giustamente non conosci il mio pensiero. A noi non serve uno che fa ventelli (proprio perchè Cuso non li ha mai fatti), ma un giocatore che sappia tenere il campo per dare 10 minuti di riposo a Fesenko, che non ci faccia soffrire in difesa e non si faccia mangiare in testa a rimbalzo. Allora noi abbiamo Zerini (per me con minutaggio ridotto rispetto a quanto può dare) che può ricoprire il posto di Cuso per 10 minuti senza far troppi danni, e dandoci anche una pericolosità maggiore dall'arco, un giocatore che già è nel sistema, sa cosa chiede Pino, e per 7-8-9 partite lo può fare tranquillamente. Logicamente per fare questo dovrai necessariamente spostare Thomas da 4 per qualche minuto in più, il che significa Obasohan più minuti in campo. Ora i limiti di Oba sono chiari a tutti, lo battezza anche il custode del palazzetto, il che lo rende molto prevedibile e testardo nel cercare di battere l'uomo dal palleggio, cosa che nel 50-60% dei casi lo porta ad una palla persa. Prendere un 2/3 tiratore con 20-25 minuti nelle gambe hai risolto il problema, e quando torna Cuso avrai un giocatore già pronto per i PO. Spero di essere stato chiaro, anche se molto lungo ahaha

  • Stevebasket 27/01/2017, 11.27
    Citazione ( Mod900 27/01/2017 @ 11:19 )

    Secondo me non è una questione di scarso o forte. Però secondo me in questo sistema di squadra può aggiungere poco. O 10 min DiLiegro e 13 Zero, o 22/23 minuti Zero e prendi una guardia/ala tiratrice, preferirei la seconda.

    MA se volete sostituire Cusin...... vedo molto più idoneo un DIliegro che una ala/guardia tiratrice... Visto che ha proprio la stessa tipologia di gioco del Cuso ; blocchi, durezza, rimbalzi, non tira mai dall arco.... se quindi era idoneo il Cuso per il sistema di gioco di Avellino, perchè non lo dovrebbe esser diliegro, che è solo 6 cm piu basso ma non un altro tipo di giocatore ? Anzi, più del Cuso secondo me è più abile nell uno contro uno spalle a canestro. A Diliegro partite da 20 punti gliele ho viste fare, al Cuso proprio mai.... (che fra l'altro ha cominciato la sua carriera proprio a Trieste) .

  • DrBlink 27/01/2017, 11.21
    Citazione ( Mod900 27/01/2017 @ 11:19 )

    Secondo me non è una questione di scarso o forte. Però secondo me in questo sistema di squadra può aggiungere poco. O 10 min DiLiegro e 13 Zero, o 22/23 minuti Zero e prendi una guardia/ala tiratrice, preferirei la seconda.

    Di nuovo, totally /agree

  • Mod900 27/01/2017, 11.19
    Citazione ( Stevebasket 27/01/2017 @ 11:14 )

    Mah, veramente a Trieste in A2 tre anni fa ha fatto pure partite a 20elli con 10 rimbalzi di contorno.... Fisicamente è un toro, sa muoversi sotto canestro. Vista la robaccia che si vede giocare in A1, lui 10 minuti a partita più che decorosi ...

    Secondo me non è una questione di scarso o forte. Però secondo me in questo sistema di squadra può aggiungere poco. O 10 min DiLiegro e 13 Zero, o 22/23 minuti Zero e prendi una guardia/ala tiratrice, preferirei la seconda.

  • Mod900 27/01/2017, 11.16
    Citazione ( DrBlink 27/01/2017 @ 11:09 )

    A quanto so abbiamo gli unici contratti per l'anno prossimo sono quello di Alberani e di Sacripanti...

    Ottimo (discorso Pino dell'altro giorno a parte), comunque quantomeno queste buone performance in Champions ci stanno dando molto appeal all'estero, sarà sempre più facile portare giocatori di un certo calibro in Irpinia. Chissà se non valga già per quest'anno, ormai le squadre che si stanno giocando qualcosa in Europa sono dimunuite del 50-60%.

  • Stevebasket 27/01/2017, 11.14
    Citazione ( gnappoty 27/01/2017 @ 10:37 )

    Il tampone DiLiegro da uno a dieci quanto è scarso?

    Mah, veramente a Trieste in A2 tre anni fa ha fatto pure partite a 20elli con 10 rimbalzi di contorno.... Fisicamente è un toro, sa muoversi sotto canestro. Vista la robaccia che si vede giocare in A1, lui 10 minuti a partita più che decorosi secondo me li vale. Quindi scarso proprio per niente.

Pagina di 2