Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/01/2017, 10.24

Dalla Salda: Per il mercato c'è tempo, sfruttiamo la pausa per ragionare

L'amministratore delegato della Pallacanestro Reggiana analizza il momento difficile della squadra di Menetti, e il mercato

Serie A
«Il mercato? Per adesso è arrivato Kaukenas, e non è cosa da poco. Il resto lo valuteremo con maggior calma e lucidità nei prossimi giorni, dobbiamo anche tenere conto degli infortuni». L'ad della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda, analizza così il momento della squadra di Menetti sulal Gazzetta di Reggio: «c'è tempo (per il mercato, ndr). Adesso c'è la pausa e la possiamo sfruttare per fare ragionamenti a mente fredda, con calma, senza farci prendere dalla fretta e dalle emozioni. Adesso non saprei dire se ci saranno altre novità, e comunque ribadisco che già il ritorno di Kaukenas non mi sembra cosa da poco».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • bubu170 10/01/2017, 09.11
    Citazione ( kingmatteo 09/01/2017 @ 22:52 )

    capletinbrod spicchi di arancia ci dava interessati a Ryan Kelly, ex Atlanta Hawks, voi lo conoscete ? Poi dice che ADV forse rientra il 22 e che niente di grave per Aradori, diffcile che a questo punto si firmi Sanders Lo straniero in partenza sem ...

    Mi pare un nome difficile, comunque con Lesic proprio non ce lo vedo bene. E' un 4 che in Italia con il fisico che ha può giocare da 5, il cui gioco è prettamente perimetrale e con un uso smodato del tiro dalla lunga, alternato a qualche penetrazione quando i difensori escono forte su di lui. Per far capire il tipo di giocatore, pensa ad un Hummel però molto più atletico e rapido, ma con un QI inferiore

  • bubu170 10/01/2017, 08.58
    Citazione ( panagiotis 09/01/2017 @ 19:21 )

    Polonara che attacca il ferro questa e' bella !

    Visto che sembri portatore di verità assolute, attendo una tua disamina a sostegno di quanto dici, se no il tuo commento vale meno di 0, data anche la supponenza

  • Blackmamba7 10/01/2017, 08.46
    Citazione ( kingmatteo 09/01/2017 @ 22:52 )

    capletinbrod spicchi di arancia ci dava interessati a Ryan Kelly, ex Atlanta Hawks, voi lo conoscete ? Poi dice che ADV forse rientra il 22 e che niente di grave per Aradori, diffcile che a questo punto si firmi Sanders Lo straniero in partenza sem ...

    Kelly se me lo ricordo bene (ex Lakers) è un grande tiratore e sa fare poco altro, però non mi ricordo molto anche perchè giocava poco. Comunque giocatore con punti nelle mani, potenzialmente 20ello ad ogni allacciata di scarpe. Ma non è proprio il giocatore che sostituirebbe DelRoy secondo me

  • cepire 10/01/2017, 07.59 Mobile
    Citazione ( lambrusc 09/01/2017 @ 11:22 )

    Già già , urge centro da mo ! A questo punto non mi stupirei di un ritorno di Vova

    È sempre acciaccato

  • cepire 10/01/2017, 07.55 Mobile
    Citazione ( picchiatello 09/01/2017 @ 10:32 )

    Squadra allestita male d'estate (manca un lungo) gestita peggio nel corso della stagione (si infortunano due esterni e ne prendiamo uno fermo 6 mesi e ci mettiamo un mese a valutarlo), morale gli esterni rimasti devono giocare troppo tempo e arrivano ...

    Ci sono stati tanti errori e adesso cerca di predicare calma come se avessero la situazione sotto controllo

  • capletinbrod 09/01/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 09/01/2017 @ 22:52 )

    capletinbrod spicchi di arancia ci dava interessati a Ryan Kelly, ex Atlanta Hawks, voi lo conoscete ? Poi dice che ADV forse rientra il 22 e che niente di grave per Aradori, diffcile che a questo punto si firmi Sanders Lo straniero in partenza sem ...

    Si ho letto. Non so minimamente chi sia. Aradori ho domandato a baskettime ma silenzio assoluto. Della valle si che ha una risonanza questa settimana. O siamo più misteriosi del kgb oppure abbiamo poche idee ma ben confuse

  • kingmatteo 09/01/2017, 22.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/01/2017 @ 13:50 )

    Ma come Polonara non attacca il ferro? Fa due cose in attaco... Non è che o sei Keith Langford o non attacchi il ferro, anche perchè attaccare il ferro è diverso da creare in palleggio. James il primo anno in Italia a Ferentino giocò anche da 5, ...

    capletinbrod spicchi di arancia ci dava interessati a Ryan Kelly, ex Atlanta Hawks, voi lo conoscete ?
    Poi dice che ADV forse rientra il 22 e che niente di grave per Aradori, diffcile che a questo punto si firmi Sanders


    Lo straniero in partenza sembra James

  • testaquedradoc 09/01/2017, 21.48 Mobile

    C'è tempo sto caxxo..

  • panagiotis 09/01/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 12:35 )

    Polonara non sa attaccare il ferro nè frontalmente (ci sta cominciando a lavorare quest anno), ne spalle a canestro, ma è esclusivamente un giocatore perimetrale, ha un buon tiro anche se discontinuo, in quanto è un tiro costruito, ha tanta energi ...

    Disamina lucidissima che condivido

  • panagiotis 09/01/2017, 19.21 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/01/2017 @ 11:23 )

    Addirittura opposti? Sono due 4 che si basano sull'atletismo, sono entrambi perimetrali e con un gioco in post praticamente nullo, ma entrambi sono tiratori molto discontinui dai 3 punti (e con "discontinui sto facendo un complimento) e a entrambi pi ...

    Polonara che attacca il ferro questa e' bella !

  • Blackmamba7 09/01/2017, 17.44
    Citazione ( PONCH 09/01/2017 @ 16:55 )

    Siamo in.due allora a pensarla.cosi.... Ieri l'unico che attaccava il ferro era James . Con Aradori fuori per infortunio

    Ma certo. Dire che Polonara attacca il ferro è dire un'idiozia secondo me.

  • PONCH 09/01/2017, 16.55 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 12:35 )

    Polonara non sa attaccare il ferro nè frontalmente (ci sta cominciando a lavorare quest anno), ne spalle a canestro, ma è esclusivamente un giocatore perimetrale, ha un buon tiro anche se discontinuo, in quanto è un tiro costruito, ha tanta energi ...

    Siamo in.due allora a pensarla.cosi.... Ieri l'unico che attaccava il ferro era James . Con Aradori fuori per infortunio

  • oraziorustichellin1 09/01/2017, 16.11 Mobile
    Citazione ( FZapp 09/01/2017 @ 12:58 )

    Io cmq spero che "il ragionamento" sia iniziato ben prima di questa pausa.

    Anche perché nelle pause si "inserisce" e si ragiona prima.ma bisogna contare che forse frollo ha pochissimi margini di manovra......

  • Valleyman 09/01/2017, 15.41

    Scusi Dalla Salda ma c'è tempo per cosa? Abbiamo mezza squadra abile e le uniche cose che siete stati in grado di fare sono state: provinare uno fermo da Marzo per VENTI GIORNI e richiamare un quarantenne fermo solo che da 9 mesi. Se i vs tempi di intervento sono questi, direi che non c'è poi tutto quel tempo, anzi!!! Dovete muovervi sul mercato e velocemente anche se sul mercato dei lunghi c'è effettivamente pochissimo. Non dire cavolate sarebbe però un buon inizio! "Ma mi faccia il piacere" come diceva Totò....

  • bubu170 09/01/2017, 13.50
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 12:35 )

    Polonara non sa attaccare il ferro nè frontalmente (ci sta cominciando a lavorare quest anno), ne spalle a canestro, ma è esclusivamente un giocatore perimetrale, ha un buon tiro anche se discontinuo, in quanto è un tiro costruito, ha tanta energi ...

    Ma come Polonara non attacca il ferro? Fa due cose in attaco... Non è che o sei Keith Langford o non attacchi il ferro, anche perchè attaccare il ferro è diverso da creare in palleggio. James il primo anno in Italia a Ferentino giocò anche da 5, che nasce da 3 magari a 15 anni, perchè sia in Italia che in Russia ha sempre fatto il 4. L'unica differenza vera è nella metà campo difensiva, ma in quella offensiva sono parecchio simili

  • Fantinelli 09/01/2017, 13.43 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 09/01/2017 @ 12:52 )

    Si però se lo devono dire nei loro uffici, non al Resto del Carlino

    Hai ragione ma se sono due mesi ke parla con dei sordi pat si è rotto! Ma non lo senti dallasalda ke parla come un politico?

  • OttoLamphred 09/01/2017, 13.33
    Citazione ( rhllor 09/01/2017 @ 11:59 )

    Sì, se sei orbo. Ste cose se le devono dire fra di loro. Non sui giornali.

    Quoncordo

  • FZapp 09/01/2017, 12.58

    Io cmq spero che "il ragionamento" sia iniziato ben prima di questa pausa.

  • capletinbrod 09/01/2017, 12.52
    Citazione ( Fantinelli 09/01/2017 @ 11:32 )

    Grande pat è l' unico realista. Per risolvere le crisi bisogna dire le cose come stanno

    Si però se lo devono dire nei loro uffici, non al Resto del Carlino

  • Blackmamba7 09/01/2017, 12.35
    Citazione ( bubu170 09/01/2017 @ 11:23 )

    Addirittura opposti? Sono due 4 che si basano sull'atletismo, sono entrambi perimetrali e con un gioco in post praticamente nullo, ma entrambi sono tiratori molto discontinui dai 3 punti (e con "discontinui sto facendo un complimento) e a entrambi pi ...

    Polonara non sa attaccare il ferro nè frontalmente (ci sta cominciando a lavorare quest anno), ne spalle a canestro, ma è esclusivamente un giocatore perimetrale, ha un buon tiro anche se discontinuo, in quanto è un tiro costruito, ha tanta energia vero, ma è un pessimo difensore. Delroy giocatore esclusivamente da 1 vs 1 che nasce da ala piccola, sa giocare anche spalle a canestro (anche ieri, bel movimento spalle a canestro anche se a partita ormai conclusa, quando ha preso i liberi), tiratore imbarazzante da 3, ma da sotto ha una capacità incredibile di concludere a canestro, il fatto che cominci il suo 1 vs 1 da fuori non vuol dire che sia un giocatore perimetrale per forza. Ottimo difensore a mio avviso con mani veloci e ottime letture difensive oltre a grande energia e atletismo. Avremo differenti visioni per me è così

  • rayalle 09/01/2017, 12.32
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 10:41 )

    Non sono d'accordo praticamente su nulla ahahah a parte sul discorso della panchina corta e di conseuenza infortuni sugli esterni e mi collego al discorso strautins. Bisogna capire cosa vogliono fare con questo ragazzo. Doveva essere il 10° uomo que ...

    A quello che ti ha scritto Bubu aggiungo che per diventare italiano ha bisogno di finire la stagione nelle giovanili, quindi il prestito non è fattibile come cosa

  • rhllor 09/01/2017, 11.59
    Citazione ( Fantinelli 09/01/2017 @ 11:57 )

    Dipende dai punti di vista nascondere la testa nella sabbia non serve a nulla

    Sì, se sei orbo.
    Ste cose se le devono dire fra di loro. Non sui giornali.

  • Fantinelli 09/01/2017, 11.57 Mobile
    Citazione ( rhllor 09/01/2017 @ 11:55 )

    casomai è tutto il contrario.

    Dipende dai punti di vista nascondere la testa nella sabbia non serve a nulla

  • rhllor 09/01/2017, 11.55
    Citazione ( Fantinelli 09/01/2017 @ 11:32 )

    Grande pat è l' unico realista. Per risolvere le crisi bisogna dire le cose come stanno

    casomai è tutto il contrario.

  • Drexler 09/01/2017, 11.54
    Citazione ( Fantinelli 09/01/2017 @ 11:32 )

    Grande pat è l' unico realista. Per risolvere le crisi bisogna dire le cose come stanno

    Ma non diciamo fesserie: se fai parte di una società i problemi si affrontano in modo serio, ragionato e insieme allo staff, non sparando a caldo in questo modo, è dilettante.

  • lambrusc 09/01/2017, 11.38 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 09/01/2017 @ 10:42 )

    Josh Carter come lo vedreste da voi?

    Mai stato un gran che , a Siena la sua miglior stagione, poi in Turchia da avversario l anno scorso non impressionò anzi direi in netta fase calante.

  • Fantinelli 09/01/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 09/01/2017 @ 10:40 )

    Copio e incollo. Preso dal Resto del Carlino di stamattina. Poco propenso a parlare inizialmente anche il vicepresidente Ivan Paterlini che poi si lascia andare a uno sfogo molto accalorato: «Ora che anche Aradori è infortunato, speriamo non sia n ...

    Grande pat è l' unico realista. Per risolvere le crisi bisogna dire le cose come stanno

  • Parksmania1963 09/01/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/01/2017 @ 11:00 )

    Si esatto, perchè James e Polonara hanno caratteristiche troppo simili, mentre con Lesic ci sarebbero più varianti e poi andrei a prendere un 5 mobile ma con buona tecnica a cui poter dare anche la palla da fermo in post

    Perdonami, ma le parole Polonara, James e Simili non possono coesistere nella stessa frase. E anche le parole James e Basket. Augh... Ho detto! :-)

  • aboutblank 09/01/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/01/2017 @ 11:23 )

    Addirittura opposti? Sono due 4 che si basano sull'atletismo, sono entrambi perimetrali e con un gioco in post praticamente nullo, ma entrambi sono tiratori molto discontinui dai 3 punti (e con "discontinui sto facendo un complimento) e a entrambi pi ...

    Purtroppo Polonara fa veramente molta fatica ad attaccare il ferro dal perimetro..cosa che in teoria dovrebbe essere il punto forte di James. Sono d'accordo con te comunque

  • rhllor 09/01/2017, 11.27
    Citazione ( Pirpo76 09/01/2017 @ 10:42 )

    Josh Carter come lo vedreste da voi?

    se non fosse arrivato kaukenas avrei detto bene.

  • rhllor 09/01/2017, 11.27
    Citazione ( bubu170 09/01/2017 @ 11:24 )

    Tutto si trova, ad esempio Cantù prese un giocatore così (Buva) se non sbaglio verso marzo, basta saper pescare

    con il nostro scouting la vedo dura però

  • bubu170 09/01/2017, 11.24
    Citazione ( OttoLamphred 09/01/2017 @ 11:17 )

    Eh, ma un 5 così a questo punto della stagione dove lo trovi? Tagli delle squadre che usciranno dal EC?

    Tutto si trova, ad esempio Cantù prese un giocatore così (Buva) se non sbaglio verso marzo, basta saper pescare

  • bubu170 09/01/2017, 11.23
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 11:09 )

    Scusa la domanda.. ma dove le vedi le caratteristiche simili di James e Polonara? Per me sono 2 giocatori completamente opposti

    Addirittura opposti? Sono due 4 che si basano sull'atletismo, sono entrambi perimetrali e con un gioco in post praticamente nullo, ma entrambi sono tiratori molto discontinui dai 3 punti (e con "discontinui sto facendo un complimento) e a entrambi piace attaccare il ferro fronte in palleggio. Se non sono simili loro non conosco il significato della parola "simili"

  • lambrusc 09/01/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/01/2017 @ 10:25 )

    problemi sotto canestro, tanti.

    Già già , urge centro da mo ! A questo punto non mi stupirei di un ritorno di Vova

  • 123fuoco 09/01/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 09/01/2017 @ 10:42 )

    Josh Carter come lo vedreste da voi?

    Buon giocatore, magari anche adatto a noi. La speranza sarebbe però di trovare qualcosa di meglio, anche più fresco fisicamente

  • bubu170 09/01/2017, 11.19
    Citazione ( picchiatello 09/01/2017 @ 11:02 )

    Anche su Strautins le idee sono poco chiare, ha passato partite in panchina anche quando le rotazioni erano ridotte all'osso...Boh...

    Ma ha 18 anni, per la sua crescita ci sono in gioco un sacco di fattori che solo chi è a contatto con il ragazzo tutti i giorni può conoscere; non lo si può trattare come un senior qualsiasi che (magari) ha rotazioni standard

  • OttoLamphred 09/01/2017, 11.17
    Citazione ( bubu170 09/01/2017 @ 11:00 )

    Si esatto, perchè James e Polonara hanno caratteristiche troppo simili, mentre con Lesic ci sarebbero più varianti e poi andrei a prendere un 5 mobile ma con buona tecnica a cui poter dare anche la palla da fermo in post

    Eh, ma un 5 così a questo punto della stagione dove lo trovi? Tagli delle squadre che usciranno dal EC?

  • OttoLamphred 09/01/2017, 11.11

    Kaukenas penso che il grosso del lavoro lo farà più nello spogliatoio e in panca che in campo

  • Blackmamba7 09/01/2017, 11.09
    Citazione ( bubu170 09/01/2017 @ 11:00 )

    Si esatto, perchè James e Polonara hanno caratteristiche troppo simili, mentre con Lesic ci sarebbero più varianti e poi andrei a prendere un 5 mobile ma con buona tecnica a cui poter dare anche la palla da fermo in post

    Scusa la domanda.. ma dove le vedi le caratteristiche simili di James e Polonara? Per me sono 2 giocatori completamente opposti

  • Master 09/01/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 09/01/2017 @ 10:40 )

    Copio e incollo. Preso dal Resto del Carlino di stamattina. Poco propenso a parlare inizialmente anche il vicepresidente Ivan Paterlini che poi si lascia andare a uno sfogo molto accalorato: «Ora che anche Aradori è infortunato, speriamo non sia n ...

    Ah ah il pat conta come il 2 di briscola.... anche se la penso come lui

  • picchiatello 09/01/2017, 11.02 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/01/2017 @ 10:44 )

    Strautins, se il progetto sono i giovani, non lo mandi in A2 (e chi lo prende poi in A2 potnendo prendere solo due stranieri??) ma lo tieni come hanno fatto; James e Lesic giocatore di A2 forse in un universo parallelo, perchè Lesic lo scorso anno f ...

    Anche su Strautins le idee sono poco chiare, ha passato partite in panchina anche quando le rotazioni erano ridotte all'osso...Boh...

  • bubu170 09/01/2017, 11.00
    Citazione ( manto89 09/01/2017 @ 10:55 )

    Quoto 100%.. Tu come agiresti? Taglieresti James per un altro centro spostando lesic nelle rotazioni da 4?

    Si esatto, perchè James e Polonara hanno caratteristiche troppo simili, mentre con Lesic ci sarebbero più varianti e poi andrei a prendere un 5 mobile ma con buona tecnica a cui poter dare anche la palla da fermo in post

  • FZapp 09/01/2017, 10.56

    Strautins deve finire un anno di giovanili da noi. Non credo che mandandolo in prestito sia poi possibile fargli giocare anche l'Under, a meno di mandarlo a Mantova...
    Terminato l'anno sarà tesserabile come italiano.
    Sul suo non utilizzo sono d'accordo con voi e lo dissi anche ai tempi delle vittorie.

  • manto89 09/01/2017, 10.55 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/01/2017 @ 10:44 )

    Strautins, se il progetto sono i giovani, non lo mandi in A2 (e chi lo prende poi in A2 potnendo prendere solo due stranieri??) ma lo tieni come hanno fatto; James e Lesic giocatore di A2 forse in un universo parallelo, perchè Lesic lo scorso anno f ...

    Quoto 100%.. Tu come agiresti? Taglieresti James per un altro centro spostando lesic nelle rotazioni da 4?

  • manto89 09/01/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 09/01/2017 @ 10:40 )

    Copio e incollo. Preso dal Resto del Carlino di stamattina. Poco propenso a parlare inizialmente anche il vicepresidente Ivan Paterlini che poi si lascia andare a uno sfogo molto accalorato: «Ora che anche Aradori è infortunato, speriamo non sia n ...

    Queste parole potrebbero essere dichiarazioni di un tifoso all uscita del bigi, io non ho mai visto un dirigente sparare a zero su un altro dirigente, ed assolvere praticamente in toto un altra parte di squadra/società.. Per me totalmente no sense. Cosi non si va da nessuna parte

  • terzotempo 09/01/2017, 10.45
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 10:41 )

    Non sono d'accordo praticamente su nulla ahahah a parte sul discorso della panchina corta e di conseuenza infortuni sugli esterni e mi collego al discorso strautins. Bisogna capire cosa vogliono fare con questo ragazzo. Doveva essere il 10° uomo que ...

    Come Pechacek e Golubovic del resto. Giocavano solo quando gli altri erano rotti.

  • bubu170 09/01/2017, 10.44
    Citazione ( picchiatello 09/01/2017 @ 10:32 )

    Squadra allestita male d'estate (manca un lungo) gestita peggio nel corso della stagione (si infortunano due esterni e ne prendiamo uno fermo 6 mesi e ci mettiamo un mese a valutarlo), morale gli esterni rimasti devono giocare troppo tempo e arrivano ...

    Strautins, se il progetto sono i giovani, non lo mandi in A2 (e chi lo prende poi in A2 potnendo prendere solo due stranieri??) ma lo tieni come hanno fatto; James e Lesic giocatore di A2 forse in un universo parallelo, perchè Lesic lo scorso anno faceva la differenza in EC e James ha sempre fatto la differenza sia nella nostra A che in Russia. Il punto non sono questi giocatori, ma questi giocatori presi per giocare in un sistema che non gli appartiene (James) e fuori ruolo (Lesic) e se la scommessa di far giocare Lesic come 5 aveva comunque un senso, la presa di un giocatore molto limitato (anche se forte) come James è l'unica cosa che realmente non ci stava

  • terzotempo 09/01/2017, 10.44
    Citazione ( capletinbrod 09/01/2017 @ 10:40 )

    Copio e incollo. Preso dal Resto del Carlino di stamattina. Poco propenso a parlare inizialmente anche il vicepresidente Ivan Paterlini che poi si lascia andare a uno sfogo molto accalorato: «Ora che anche Aradori è infortunato, speriamo non sia n ...

    L'ho letto ora. Meraviglioso Pat. Sì mi sembra un chiarissimo riferimento a Frosini. E non è che cambiando ruolo (cioè tornando al suo 4 naturale) a Lesic il ragazzo migliora di tanto. Non è un gran giocatore. Punto. Come James del resto. Inoltre si è deciso di proseguire con Tibilietti. Essere quarti è un miracolo.

  • Pirpo76 09/01/2017, 10.42 Mobile

    Josh Carter come lo vedreste da voi?

  • Blackmamba7 09/01/2017, 10.41
    Citazione ( picchiatello 09/01/2017 @ 10:32 )

    Squadra allestita male d'estate (manca un lungo) gestita peggio nel corso della stagione (si infortunano due esterni e ne prendiamo uno fermo 6 mesi e ci mettiamo un mese a valutarlo), morale gli esterni rimasti devono giocare troppo tempo e arrivano ...

    Non sono d'accordo praticamente su nulla ahahah a parte sul discorso della panchina corta e di conseuenza infortuni sugli esterni e mi collego al discorso strautins. Bisogna capire cosa vogliono fare con questo ragazzo. Doveva essere il 10° uomo quest anno, non tocca il campo se non quando ci sono gli infortuni, a sto punto era meglio davvero mandarlo in prestito.

Pagina di 2