Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/01/2017, 23.40

Buscaglia: "Peccato per il ko, ma abbiamo lottato fino alla fine"

Il coach della Dolomiti Energia Trento commenta il ko arrivato contro Avellino

Serie A
Coach Buscaglia non nasconde l'amarezza per la vittoria sfumata all'ultimo secondo per la sua Trento: "Volevamo condizionare il gioco di Avellino e ci siamo riusciti. Siamo venuti su questo campo e siamo stati lì fino all’ultimo attacco e l’ultima difesa. Purtroppo alla fine, come normale che sia, gli episodi l’hanno decisa. Peccato perché potevamo vincere, ma Avellino è stata sempre in partita e nel finale è venuta fuori nei momenti decisivi. Ringrazio Pino (Sacripanti, ndr) per le belle parole avute nei nostri confronti e sono felici che, anche attraverso l'Under 20, sia nato un rapporto tra di noi. Le sue squadre sanno sempre cosa fare in campo e leggono bene le partite. Tornando a noi, dobbiamo ripartire a testa bassa sapendo però che oggi abbiamo lottato fino alla fine”.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • VecchioDea 09/01/2017, 15.46
    Citazione ( CiccioIntrona 09/01/2017 @ 15:42 )

    speriamo bene... soprattutto ora che Lighty diventerà un rebus... Cmq quando arrivò Beto ricordo che fu dipinto come l'uomo con 20 pts nelle mani!!!

    ci si aspettava che tirasse con più continuità, vero. È evidente che non è in fiducia, ma si sapeva che in questa squadra non c'è nessun realizzatore puro.
    Comunque ci ha fatto vincere due partite con le sue triple (Cremona e Brescia). Considerando che ne abbiamo vinte 6 in tutto mi pare un buon apporto XD

  • CiccioIntrona 09/01/2017, 15.42
    Citazione ( uappadu 09/01/2017 @ 14:24 )

    io continuo a nutrire una flebile speranza su gomes per due ragioni. la prima è che non posso pensare che trainotti e buscaglia siano andati in spagna per pescare un giocatore così scarso. avranno visto qualche filmato almeno. la seconda è che è ...

    speriamo bene... soprattutto ora che Lighty diventerà un rebus...
    Cmq quando arrivò Beto ricordo che fu dipinto come l'uomo con 20 pts nelle mani!!!

  • VecchioDea 09/01/2017, 15.21
    Citazione ( uappadu 09/01/2017 @ 14:24 )

    io continuo a nutrire una flebile speranza su gomes per due ragioni. la prima è che non posso pensare che trainotti e buscaglia siano andati in spagna per pescare un giocatore così scarso. avranno visto qualche filmato almeno. la seconda è che è ...

    a Gomes serve uno psicologo. Non mi spiego come un giocatore della sua esperienza possa essere così poco in fiducia

  • Oderisio 09/01/2017, 15.11 Mobile
    Citazione ( uappadu 09/01/2017 @ 09:20 )

    forray sarà limitato e commetterà gli errori come ieri nel supplementare ma è l'unico in grado di dare uno scossone alla squadra nel momento di difficoltà e mettere cuore ed intensità.

    Sono d'accordo con te e penso che l'attuale collocazione in rosa che gli ha dato Buscaglia sia ideale per lui. Appunto ciò che penso e' che per farvi fare quel salto di qualità che cercate vi serve proprio una combo guardia con maggiore talento. Ieri Avellino ne poteva schierare due di quei giocatori di maggior talento a cui faccio riferimento (Green e Ragland). A voi servirebbe qualcosa in piu' in quel ruolo, perché non si puo' pretendere che ogni domenica il buon Forray, ottimo nel ruolo attuale, esca dalla panca a fare il miracolo (gia' ieri il mezzo miracolo lo ha fatto).

  • uappadu 09/01/2017, 14.24
    Citazione ( CiccioIntrona 09/01/2017 @ 12:33 )

    Io rimango della mia idea. Questo portoghese è bastato preso per fare 15/20 Pts a partita e perché sapeva tirare da 3 in maniera decente. Risultato? Ha indovinato la partita con Cremona e il secondo tempo contro Brescia. Per il resto tira da tre in ...

    io continuo a nutrire una flebile speranza su gomes per due ragioni. la prima è che non posso pensare che trainotti e buscaglia siano andati in spagna per pescare un giocatore così scarso. avranno visto qualche filmato almeno.
    la seconda è che è ormai evidente che si tratta di un giocatore psicologicamente a zero. speravo che la fiducia fosse migliorata dopo brescia invece è ripiombato nell'abisso.
    purtroppo temo come ha scritto playdalpesodacentro che in un sistema in cui il suo ruolo è di gregario possa rendere meglio. anche in spagna non è che facesse decine di punti... e la responsabilità probabilmente non lo aiuta


  • CiccioIntrona 09/01/2017, 12.33 Mobile

    Io rimango della mia idea. Questo portoghese è bastato preso per fare 15/20 Pts a partita e perché sapeva tirare da 3 in maniera decente. Risultato? Ha indovinato la partita con Cremona e il secondo tempo contro Brescia. Per il resto tira da tre in campo libero scheggiando appena il primo ferro. Tiri inguardabili per un giocatore di serie A!

  • playdalpesodacentro 09/01/2017, 11.43
    Citazione ( VecchioDea 09/01/2017 @ 10:17 )

    Gomes difende forte e prende una montagna di rimbalzi. E con il tiro da 3 ci ha fatto vincere contro Cremona e Brescia. Attualmente non è in fiducia, ha il morale sotto i tacchi, ma dire che è inguardabile per la serie A mi sembra eccessivo

    Inguardabile direi proprio di no. Da comprimario come era stato pensato in giugno (non scordiamoci che il progetto iniziale era 3 americani e 4 comunitari) ci sta tutto. Da titolare invece risulta decisamente discutibile. Diciamo che le colpe non sono di Gomes se Gomes deve fare cose diverse (tipo 35 minuti in campo) rispetto a quanto dovrebbe.

  • playdalpesodacentro 09/01/2017, 11.40
    Citazione ( VecchioDea 09/01/2017 @ 11:10 )

    sono d'accordo, secondo me tante sconfitte sono state messe in preventivo pur di dare minuti a Flaccadori. Mi piacerebbe vedere Moraschini con più minuti però. Difende forte e corre bene. A difesa schierata non sa bene come comportarsi, ma è un pr ...

    Moraschini però ha anche quella faccia tosta per prendersi responsabilità che altri hanno paura o non vogliono prendersi. averlo lasciato ad ammuffire in panca nel finale mi è parso un errore. Ma non sono un tecnico e quindi forse sono solo "pare" mie.

  • playdalpesodacentro 09/01/2017, 11.38
    Citazione ( Pelle 09/01/2017 @ 00:54 )

    Ginocchio...mah speriamo non sembrava solo un trauma....

    Visto in tv sembrava il più classico dei movimenti incongrui del ginocchio: se non s'è fatto male seriamente ha avuto un culo della Madonna

  • VecchioDea 09/01/2017, 11.10
    Citazione ( uovodicolombo 09/01/2017 @ 11:07 )

    penso che trento stia puntando tantissimo su flaccadori, bisogna dargli tanti minuti anche se sbaglia, come tutti i giovani è molto discontinuo però ha una fiducia infinita da parte di tutto l'ambiente, penso che non ci possa essere una squadra e u ...

    sono d'accordo, secondo me tante sconfitte sono state messe in preventivo pur di dare minuti a Flaccadori. Mi piacerebbe vedere Moraschini con più minuti però. Difende forte e corre bene. A difesa schierata non sa bene come comportarsi, ma è un problema di un po' tutta la squadra

  • uovodicolombo 09/01/2017, 11.07
    Citazione ( VecchioDea 09/01/2017 @ 10:16 )

    non si può dire che Moraschini fa 13 minuti perchè difende poco e poi vedere che Flaccadori ne fa 24 a partita...

    penso che trento stia puntando tantissimo su flaccadori, bisogna dargli tanti minuti anche se sbaglia, come tutti i giovani è molto discontinuo però ha una fiducia infinita da parte di tutto l'ambiente, penso che non ci possa essere una squadra e un ambiente migliore per flaccadori al momento

  • uappadu 09/01/2017, 11.03
    Citazione ( Fun4Passion 09/01/2017 @ 10:22 )

    Raramente ho visto una vittoria buttata via così.... !!! Un vero Harakiri.....

    se non hai giocatori che segnano basta poco per bloccare l'attacco...

  • uappadu 09/01/2017, 11.02
    Citazione ( VecchioDea 09/01/2017 @ 10:16 )

    non si può dire che Moraschini fa 13 minuti perchè difende poco e poi vedere che Flaccadori ne fa 24 a partita...

    pienamente d'accordo. flaccadori è sempre un pochino sopravvalutato

  • Fun4Passion 09/01/2017, 10.22

    Raramente ho visto una vittoria buttata via così.... !!! Un vero Harakiri.....

  • VecchioDea 09/01/2017, 10.17
    Citazione ( CiccioIntrona 09/01/2017 @ 07:40 )

    Vero! Levata mezza partita di Brescia il portoghese è assolutamente inguardabile anche per la nostra penosa serie A! Se non fosse per i centimetri sarebbe stato da lasciarlo in panca o in tribuna per far giocare Bernardi o i giovani Conti o Czumbel. ...

    Gomes difende forte e prende una montagna di rimbalzi. E con il tiro da 3 ci ha fatto vincere contro Cremona e Brescia.
    Attualmente non è in fiducia, ha il morale sotto i tacchi, ma dire che è inguardabile per la serie A mi sembra eccessivo

  • VecchioDea 09/01/2017, 10.16
    Citazione ( uappadu 09/01/2017 @ 09:17 )

    ieri buscaglia ha impstatato la partita in maniera perfetta ed è quasi riuscito nel miracolo. purtoppo con la sola difesa è diffcile vincere le partite anche se questa è perfetta. fanno riflettere le molte azioni risolte o meno allo scadere dei 2 ...

    non si può dire che Moraschini fa 13 minuti perchè difende poco e poi vedere che Flaccadori ne fa 24 a partita...

  • uappadu 09/01/2017, 09.20
    Citazione ( Oderisio 09/01/2017 @ 09:06 )

    Secondo me il limite di Trento e' quello di aggrapoarsi sempre ad un giocatore piuttosto limitato per la serie A, nei momenti decisivi. Forray. Devono alzare l'asticella della rosa in quel ruolo per fare il salto di qualita'. Poi tanto di cappello a ...

    forray sarà limitato e commetterà gli errori come ieri nel supplementare ma è l'unico in grado di dare uno scossone alla squadra nel momento di difficoltà e mettere cuore ed intensità.

  • uappadu 09/01/2017, 09.17

    ieri buscaglia ha impstatato la partita in maniera perfetta ed è quasi riuscito nel miracolo. purtoppo con la sola difesa è diffcile vincere le partite anche se questa è perfetta.
    fanno riflettere le molte azioni risolte o meno allo scadere dei 24 (ricordo un paio con palla a lech a 2s dalla fine...) dopo una serie inconcludente di passaggi o palleggi senza idee.
    su moraschini credo che i dubbi sul suo impiego siano soprattutto per la difesa: ci mette sempre meno intensità rispetto agli altri.

  • Oderisio 09/01/2017, 09.06 Mobile

    Secondo me il limite di Trento e' quello di aggrapoarsi sempre ad un giocatore piuttosto limitato per la serie A, nei momenti decisivi. Forray. Devono alzare l'asticella della rosa in quel ruolo per fare il salto di qualita'. Poi tanto di cappello a Coach Buscaglia che in difesa ha mescolato davvero bene le carte.

  • DavidDrills 09/01/2017, 08.32 Mobile

    Peccato con un po di attenzione in più potevamo avere 16 punti vincendo con Sassari ed Avellino. Di contro sono.contento che abbiano vinto gli avversari perché più forti, anche se forse avrebbero meritato una punizione per aver giochicchiato contro la nostra banda. Beto ieri ci ha fatto perdere due volte, prima con la persa e poi con il sottomano incredibilmente sbagliato.

  • kidfabio 09/01/2017, 08.26

    Gioca bene, gioca male... risultato uguale. Qua si rischia una Caporetto di dimensioni bibliche. Sta squadra ha una sfiga e una capacità di gettare alle ortiche quanto di buono costruisce, che fa impressione.

  • CiccioIntrona 09/01/2017, 07.40 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 09/01/2017 @ 07:18 )

    Tutti!

    Vero! Levata mezza partita di Brescia il portoghese è assolutamente inguardabile anche per la nostra penosa serie A! Se non fosse per i centimetri sarebbe stato da lasciarlo in panca o in tribuna per far giocare Bernardi o i giovani Conti o Czumbel. Sicuramente tirano meno peggio!

  • SirLucanica 09/01/2017, 07.18 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 09/01/2017 @ 07:05 )

    Beto perché è traumatizzato? Quale tiro ha sbagliato di importante recentemente e che mi sfugge?

    Tutti!

  • Spursiano91 09/01/2017, 07.05 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 09/01/2017 @ 06:49 )

    Una cosa però non l'ho capita: perché Moraschini ha giocato così poco nel finale? Poteva servire visto che Beto era traumatizzato e rifiutava tiri su tiri

    Beto perché è traumatizzato? Quale tiro ha sbagliato di importante recentemente e che mi sfugge?

  • CiccioIntrona 09/01/2017, 06.58 Mobile

    Un peccato pero buttare via una partita già già a pochi secondi dalla fine con un +4... Un po' il fato (il tiro di Green che tocca il ferro nel 99% dei casi schizza a metà campo) un po' quella persa sciagurata di un inguardabile Beto hanno reso possibile la disfatta. E. l'errore in lunetta di Cusin ha solo allungato l'agonia di una squadra che ormai aveva dato tutto. Ora speriamo arrivi un rinforzo e che l'infortunio di Lighty sia di leggera entità e che cmq non venga gestito nelle modalità BaldiRossi o Sanders.... Forza Aquila!

  • SirLucanica 09/01/2017, 06.49 Mobile

    Una cosa però non l'ho capita: perché Moraschini ha giocato così poco nel finale? Poteva servire visto che Beto era traumatizzato e rifiutava tiri su tiri

  • SirLucanica 09/01/2017, 06.42 Mobile

    Complimenti coach, sei riuscito a fare un mezzo miracolo. Partita vinta a 28 secondi dalla fine da un tiraccio di Green e da una persa di Beto (con fallo subito forse?). Bravi tutti oggi tranne il povero Beto che non ne fa una giusta... Lotteremo alla morte per la salvezza con Cremona, Varese e Pesaro. Forza Aquila non ti lasceremo mai!

  • DrBlink 09/01/2017, 03.04

    Per Lightly a fine partita non riusciva a poggiare la gamba a terra, perciò forse si è pensato alla caviglia, quello che ho visto io (in curva a massimo 5 metri di distanza :P) si è toccato il ginocchio e se n'è andato direttamente, con l'aiuto del massaggiatore, verso gli spogliatoi.
    A parte tutto i complimenti vanno a Buscaglia ed allo staff per la preparazione; va però detto che noi non abbiamo i tempi tecnici per preparare così bene una partita di campionato, almeno finché siamo in Champions.
    Chissà se la macchina dei 5 irriducibili di Trento sia riuscita ad arrivare a destinazione, qui ci sono il 90% dei paesini totalmente bloccati :/

  • Martinlupo 09/01/2017, 01.09
    Citazione ( VecchioDea 09/01/2017 @ 01:02 )

    tanto arriva Sutton a toglierci la castagne dal fuoco! :( secondo me comunque non rischiamo di retrocedere, la classifica è parecchio corta, è vero, ma Varese sta giocando che peggio non si può e Pesaro, onestamente, mi sembra poca cosa, tolto Jon ...

    al netto del girone di andata e quindi avendo visto tutte le squadre, per me non rischiate proprio nulla in chiave salvezza... d'altro canto non credo possiate ambire ai po anche se oggi avete giocato bene e meritavate di più. magari con l innesto giusto potrete volare

  • Pelle 09/01/2017, 01.08
    Citazione ( VecchioDea 09/01/2017 @ 01:02 )

    tanto arriva Sutton a toglierci la castagne dal fuoco! :( secondo me comunque non rischiamo di retrocedere, la classifica è parecchio corta, è vero, ma Varese sta giocando che peggio non si può e Pesaro, onestamente, mi sembra poca cosa, tolto Jon ...

    Vedremo cosa succede...

  • Lupo13 09/01/2017, 01.07

    Corti come siete, avete fatto una grandissima partita e avreste meritato di vincere. So che sembra facile dirlo ora, dopo aver vinto, ma vi assicuro che sarebbe stato il mio pensiero anche in caso di sconfitta. Complimenti a voi e in bocca al lupo per il girone di ritorno.

  • VecchioDea 09/01/2017, 01.02
    Citazione ( Pelle 09/01/2017 @ 01:00 )

    Bisognerebbe chiederlo a Buscaglia, oggi ha giocato bene, e onestamente non so perché abbia giocato così poco. Può essere che Buscaglia faccia giocare Beto, oggi malissimo, per garantire qualche rimbalzo in più visto che siamo parecchio piccoli. ...

    tanto arriva Sutton a toglierci la castagne dal fuoco! :(
    secondo me comunque non rischiamo di retrocedere, la classifica è parecchio corta, è vero, ma Varese sta giocando che peggio non si può e Pesaro, onestamente, mi sembra poca cosa, tolto Jones

  • Pelle 09/01/2017, 01.00
    Citazione ( VecchioDea 09/01/2017 @ 00:56 )

    mi spieghi perché Moraschini gioca così poco? Con Lighty rotto ha fatto solo 13 minuti, con 7 di valutazione e +4 di +/- (guardo il tabellino perché la partita non l'ho vista tutta)

    Bisognerebbe chiederlo a Buscaglia, oggi ha giocato bene, e onestamente non so perché abbia giocato così poco.
    Può essere che Buscaglia faccia giocare Beto, oggi malissimo, per garantire qualche rimbalzo in più visto che siamo parecchio piccoli.


    Comunque se Lighty si è fatto male sul serio inizio davvero a preocccuparmi, Cremona non è molto lontana.

  • VecchioDea 09/01/2017, 00.56
    Citazione ( Pelle 09/01/2017 @ 00:54 )

    Ginocchio...mah speriamo non sembrava solo un trauma....

    mi spieghi perché Moraschini gioca così poco? Con Lighty rotto ha fatto solo 13 minuti, con 7 di valutazione e +4 di +/- (guardo il tabellino perché la partita non l'ho vista tutta)

  • Pelle 09/01/2017, 00.54
    Citazione ( VecchioDea 09/01/2017 @ 00:46 )

    sportando scrive problemi alla caviglia, il sito di Trento dice ginocchio. Speriamo niente di grave

    Ginocchio...mah speriamo non sembrava solo un trauma....

  • VecchioDea 09/01/2017, 00.51
    Citazione ( SwaggyT 09/01/2017 @ 00:48 )

    Mah, certo che quest'anno, a parte due o tre, le altre son state tutte falcidiate dalla sfiga

    Speriamo che non sia niente di grave, se si tratta di una piccola distorsione (non ho visto l'azione, quindi tiro ad indovinare) può tornare a giocare tranquillamente per la prossima partita, considerando che c'è la pausa

  • SwaggyT 09/01/2017, 00.48
    Citazione ( VecchioDea 09/01/2017 @ 00:46 )

    sportando scrive problemi alla caviglia, il sito di Trento dice ginocchio. Speriamo niente di grave

    Mah, certo che quest'anno, a parte due o tre, le altre son state tutte falcidiate dalla sfiga

  • VecchioDea 09/01/2017, 00.46
    Citazione ( SwaggyT 09/01/2017 @ 00:37 )

    Che ha fatto Lighty?

    sportando scrive problemi alla caviglia, il sito di Trento dice ginocchio. Speriamo niente di grave

  • SwaggyT 09/01/2017, 00.37

    Che ha fatto Lighty?

  • Scandoneavita 09/01/2017, 00.28 Mobile

    Il migliore in assoluto. Un 'ottima persona e soprattutto ottimo coach!! Con una squadra un po' più forte..può fare grandi cose.

  • VecchioDea 09/01/2017, 00.26

    sono riuscito a vederla solo fino all'intervallo lungo ma la recupererò al più presto.
    guardando i tabellini però mi chiedo: perché Moraschini solo 13 minuti, visto che ha giocato bene (nella parte che ho visto) e che è l'unico con un +/- positivo?
    Secondo me sta giocando molto meno di quanto meriterebbe

  • forzascandone87 09/01/2017, 00.22

    Senza piaggerie complimenti veri a coach Buscaglia,fare di meglio in un'emergenza tale era impossibile e francamente meritava con la sua Trento di portarla a casa.

  • sputaresangue1982 09/01/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( firstpick 08/01/2017 @ 23:54 )

    Complimenti davvero. In condizioni difficilissime Trento ha fatto un'ottima partita.

    Dispiace proprio perdere così !! Comunque Green è un grandissimo giocatore e quando la partita lo richiede esce sempre alla grande !! Complimenti ad Avellino : bellissimo pubblico , corretto e sportivo !

  • firstpick 08/01/2017, 23.54 Mobile

    Complimenti davvero. In condizioni difficilissime Trento ha fatto un'ottima partita.