Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/12/2016, 20.28

Venezia senza problemi doma una Varese senza entusiasmo

I lagunari scappano nel primo quarto (5/5 da tre in avvio) e dominano in lungo e in largo arrivando sul +27 (30-57). Negativo l'esordio di Caja sulla panchina biancorossa

Serie A
Se neanche il cambio d’allenatore serve a dare una scossa… Varese sprofonda, ancora, mettendo nuovamente a nudo tutti i limiti di una squadra evidentemente mal costruita. A Masnago passa la Reyer Venezia (60-73), sempre più seconda forza del campionato all’inseguimento dell’Olimpia Milano.

L’esordio di Attilio Caja sulla panchina varesina coincide con uno dei punti più bassi del recente passato biancorosso. Venezia dal canto suo mette fin da subito le cose in chiaro: 5/5 da tre punti nei primi cinque minuti di primo quarto (3/3 di Bramos, che segnerà 18 punti alla fine con solo conclusioni oltre l’arco), con i lagunari che trovano in un amen la doppia cifra di vantaggio (7-17), doppiando Varese alla prima sirena (12-24).

Finisce lì, visto che il passivo di Varese tocca per due volte sul -19 nel secondo quarto, con Cavaliero e compagni che nel terzo quarto sprofondano addirittura fin sul -27 (30-57). Masnago non si accende mai (complice anche il 2/10 dal campo nel secondo quarto) se non in negativo quando la curva, dopo aver chiesto a gran voce gli attributi e di andare a lavorare, chiama il nome di Paolo Moretti.

Venezia controlla senza particolari problemi l’orgoglio di Dominique Johnson e Norvel Pelle (rispettivamente 23 e 13 punti), MarQuez Haynes (19 punti con 5/8 da tre e 6 rimbalzi) tiene in ghiaccio la partita e la squadra di De Raffaele con il compitino e senza pigiare il piede sull’acceleratore torna in Laguna con ulteriori certezze (e con la settima vittoria consecutiva in campionato). Quelle che mancano a Varese, uscita nell’indifferenza più totale. Per ora si è scelto il male minore esonerando Moretti, ma in futuro…

OPENJOBMETIS VARESE-UMANA REYER VENEZIA 60-73
Openjobmetis Varese: Johnson 23, Anosike 4, Maynor 7, Avramovic 2, Pelle 13, Bulleri, De Vita ne, Cavaliero 5, Kangur 5, Lo Biondo ne, Canavesi ne, Ferrero 1. Allenatore Attilio Caja.
Umana Reyer Venezia: Haynes 19, Hagins 10, Ejim 4, Peric 6, Bramos 18, Tonut, Visconti, Filloy 3, Ress ne, Ortner, Criconia ne, McGee 13. Allenatore Walter De Raffaele.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 197 Commenti

Pagina di 4

  • Giorgiobellocci 29/12/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 29/12/2016 @ 00:26 )

    al momento cmq resto dell'idea che il grosso vostro errore non sia stato Moretti o questo o quel giocatore (anche se certo alcune scelte al momento lasciano perplessi), ma piuttosto la decisione di partecipare alla coppa. Senza quella, potendovi conc ...

    Concordo, coppa scelta sciagurata...un monito x il futuro

  • Piratagialloblu 29/12/2016, 00.26
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/12/2016 @ 13:42 )

    Ecco appunto, super Maynor con pick'n'roll ma a beneficio di fantasmi...basterebbe anche il buon Jefferson di due anni fa, senza scomodare il grande DJ White

    al momento cmq resto dell'idea che il grosso vostro errore non sia stato Moretti o questo o quel giocatore (anche se certo alcune scelte al momento lasciano perplessi), ma piuttosto la decisione di partecipare alla coppa. Senza quella, potendovi concentrare solo sul campionato, non dico che sareste da PO ma neanche così malmessi da dovervi giocare la rincorsa sull'ultima in classifica

  • ColoVarese87 28/12/2016, 20.45
    Citazione ( Swish5 28/12/2016 @ 12:58 )

    Non so cosa si pretenda da Caja... Non sa neanche tutti i nomi a momenti, mah... Forza Artiglio!

    Tutti esperti nel criticare
    ma nessuno che sa aspettare

  • cordemanu 28/12/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( Petruska 28/12/2016 @ 14:57 )

    Sono tristemente d'accordo con te e vedo un futuro davvero grigio. In sei lustri che seguo varese non ricordo uno scollamento tale tra i giocatori. Forse, a ben pensarci, solo nell'anno di Montecchi, Brusamarello, Theus e Wilkins in cui retrocedemmo ...

    Non ricordarmi Wilkins, ti prego... sbagliò una valanga di tiri liberi sotto il mio naso in quello sciagurato spareggio... speriamo Attiglio trovi il modo di compattare la squadra tirando fuori il meglio da ognuno perché ieri, a parte rari sprazzi, ognuno ha mostrato limiti più che pregi.

  • Petruska 28/12/2016, 14.57
    Citazione ( cordemanu 27/12/2016 @ 22:04 )

    Torno dal palazzetto. Venezia forte, bella squadra davvero, noi male male. Di stasera non salvo nessuno, e vedo durissima per Caja invertire la rotta senza un paio di innesti nei ruoli 4 e 5. Inizio a dubitare anche di Maynor, che ho sempre difeso st ...

    Sono tristemente d'accordo con te e vedo un futuro davvero grigio. In sei lustri che seguo varese non ricordo uno scollamento tale tra i giocatori. Forse, a ben pensarci, solo nell'anno di Montecchi, Brusamarello, Theus e Wilkins in cui retrocedemmo al play out (allenatore Sacco).
    Se l'Artiglio non riesce a sterzare l'annata faticheremo a salvarci. Ad oggi siamo senza dubbio i peggiori.

  • Giorgiobellocci 28/12/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 27/12/2016 @ 19:59 )

    cmq Maynor sul pnr è bestiale, sti capzi... poi Pelle magari ne mette 1 su 3 ma la palla riesce sempre a dargliela bene... mi piacerebbe vederlo giocare con DJ, chissà che spettacolo

    Ecco appunto, super Maynor con pick'n'roll ma a beneficio di fantasmi...basterebbe anche il buon Jefferson di due anni fa, senza scomodare il grande DJ White

  • Swish5 28/12/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 28/12/2016 @ 09:54 )

    Che bel commento del caxxo Caja ha fatto 4/5 allenamenti Gioca la prima in casa senza Eyenga e Campani Con Johnson alla 3a partita Contro Venezia che ha perso una partita in Champions nelle ultime dodici tra campionato e coppa. Diamogli tempo

    Non so cosa si pretenda da Caja... Non sa neanche tutti i nomi a momenti, mah... Forza Artiglio!

  • Giorgiobellocci 28/12/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( Jansobieski 28/12/2016 @ 11:06 )

    Statisticamente, il cambio di coach dà una scossa all'ambiente e almeno la prima partita i giocatori danno tutti quel "qualcosa in più", non fosse altro che per mettersi in mostra col nuovo coach. Ecco. I nostri neanche questo scatto d'orgoglio han ...

    Il problema e' di chi ha costruito questa squadra senza un centro degno di tale nome e costringendo KK a fare il 4 titolare. Non e' che bisogna immaginarci chissa' cosa eh... Le chiameremo concorsi di colpa

  • Jansobieski 28/12/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 28/12/2016 @ 09:54 )

    Che bel commento del caxxo Caja ha fatto 4/5 allenamenti Gioca la prima in casa senza Eyenga e Campani Con Johnson alla 3a partita Contro Venezia che ha perso una partita in Champions nelle ultime dodici tra campionato e coppa. Diamogli tempo

    Statisticamente, il cambio di coach dà una scossa all'ambiente e almeno la prima partita i giocatori danno tutti quel "qualcosa in più", non fosse altro che per mettersi in mostra col nuovo coach. Ecco. I nostri neanche questo scatto d'orgoglio hanno avuto. Comunque il problema non era moretti come non è caja (per ora). E ricordo che gli allenatori e i giocatori passano, Varese resta. Anche i tifosi restano (putroppo)

  • ColoVarese87 28/12/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 28/12/2016 @ 01:23 )

    E insomma era tutta colpa di Moretti

    Che bel commento del caxxo Caja ha fatto 4/5 allenamenti Gioca la prima in casa senza Eyenga e Campani Con Johnson alla 3a partita Contro Venezia che ha perso una partita in Champions nelle ultime dodici tra campionato e coppa. Diamogli tempo

  • Veronica 28/12/2016, 08.33 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 28/12/2016 @ 01:32 )

    Certo che non è bello per Caja appena arrivato

    Io l'ho presa più che altro come una provocazione. Non che con 4 giorni ci si aspettasse un totale cambio di rotta, questo é ovvio.

  • ravabrkc 28/12/2016, 02.08
    Citazione ( babaDD 27/12/2016 @ 22:58 )

    Nel giudicare questa partita non si può non tenere conto di alcune evidenze: A) giocavamo senza Eyenga, giocatore essenziale nell'economia di squadra B) avversario più forte, ottima circolazione di palla, ricerca del giocatore libero, difesa C) Man ...

    Ti rispondo al punto F: stiamo parlando di professionisti e, soprattutto, veterani. Se fosse una squadra composta da rookies potrei anche darti ragione, ma a Varese ci sono giocatori con esperienza NBA (Maynor ed Eyenga), giocatori con esperienza nel nostro campionato (Anosike e Campani), giocatori con esperienza europea lunga (Kangur) o meno lunga ma comunque importante (Johnson), stra-veterani del nostro campionato (Cavaliero e Bulleri)... gli unici giovincelli o inesperti per la Serie A, a conti fatti, sono Ferrero, Avramovic e Pelle. E i primi due ad oggi hanno un ruolo molto marginale (anche se Avramovic nelle prime partite è stato molto importante).



    Il problema non sono i risultati, intendiamoci, il problema è che questa versione di Varese non reagisce mai ai momenti di difficoltà (a parte il terzo quarto con Cantù) e che se si trova contro una squadra appena un po' più fisica (a parte con Reggio, che a questo punto dobbiamo pensare che sia stata una serata miracolosa e di grazia, non una cosa che Varese può fare con regolarità) si fa semplicemente da parte, non si oppone più. Bastano due spallate per mettere tutta la squadra fuori dalla partita. Considerando l'esperienza che ha l'80% del roster, io considero legittima la reazione di un pubblico che ha tutti i diritti di voler vedere la sua squadra sgomitare e provarci. Varese invece non ci prova neanche. Questa è la cosa grave.

  • MaxOne70 28/12/2016, 01.32 Mobile
    Citazione ( Veronica 27/12/2016 @ 23:02 )

    I cori c'erano. Io sono in curva e sono partiti da lí.

    Certo che non è bello per Caja appena arrivato

  • SwaggyT 28/12/2016, 01.23 Mobile

    E insomma era tutta colpa di Moretti

  • magic99 28/12/2016, 00.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avessero perso con Cremona sarebbero stati pure loro nella cacca!!!E ci è mancato davvero poco!!Meglio così x noi!!

  • Giorgiobellocci 27/12/2016, 23.33 Mobile
    Citazione ( babaDD 27/12/2016 @ 22:58 )

    Nel giudicare questa partita non si può non tenere conto di alcune evidenze: A) giocavamo senza Eyenga, giocatore essenziale nell'economia di squadra B) avversario più forte, ottima circolazione di palla, ricerca del giocatore libero, difesa C) Man ...

    Maynor ha intorno quel che passa il convento, specie come lunghi: scandalosi ancora almeno dieci potenziali punti (5 azioni) su suoi assist lasciati li' sul ferro da Pelle e Anosike. L'assenza di Eyenga si e' sentita molto in difesa dove Bramos ha fatto indisturbato il suo...Johnson molto deludente nel primo tempo, con il fisico che ha dovrebbe difendere meglio. In attacco venuto fuori troppo tardi

  • cordemanu 27/12/2016, 23.30 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2016 @ 22:44 )

    Se non sia un 4 che un 5 direi almeno un 5! In attacco si vede che Maynor e' disperato, penso non si sia trovato mai in tale situazione. Sul fatto che non difenda non concordo, o perlomeno e' vero ma e' sempre stato cosi'. Perche' nessuno due anni fa ...

    Lo so, mai brillato in difesa, ma non intendo sugli uno contro uno dove sappiamo che la squadra deve coprirlo, ma almeno stare addosso all'uomo sulla prima linea di passaggio come insegnano a minibasket. Lo vedo sempre ad un metro abbondante dall'uomo senza palla anche quando questo sta per ricevere, e poi arrivano le bombe prese in faccia. Comunque non é il solo a difendere male, questo va detto. Comunque Cantù ha vinto di 1 ed anche Pesaro KO.... qui almeno ci é andata di lusso due volte

  • Anklebreaker 27/12/2016, 23.23
    Citazione ( postbasso 27/12/2016 @ 20:09 )

    Anosike soprattutto più che altro è il gioco del basket a non concepirlo

    Almeno Pelle stoppa tutto quello che passa nei pressi del ferro e gioca bene il p'n'r. Anosike è ottimo a rimbalzo, poi il nulla.

  • Petruska 27/12/2016, 23.19 Mobile

    A questa squadra più che un allenatore serve un esorcista!

  • varesebasket59 27/12/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 27/12/2016 @ 23:03 )

    I cori non se li sono sognati nessuno. Cantanti. Dalla curva e da me personalmente

    Era un coro a poche voci , allora, quasi un sussurro. Perché in galleria non si è sentito nulla.

  • ElVenvar 27/12/2016, 23.03 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 27/12/2016 @ 21:10 )

    Io ero al palasport, e i cori se li è sognati qualcuno

    I cori non se li sono sognati nessuno. Cantanti. Dalla curva e da me personalmente

  • Veronica 27/12/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 27/12/2016 @ 21:10 )

    Io ero al palasport, e i cori se li è sognati qualcuno

    I cori c'erano. Io sono in curva e sono partiti da lí.

  • ElVenvar 27/12/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 27/12/2016 @ 21:44 )

    Anosike credo dovremo tenercelo... Penso ancora a quanti lo scorso anno criticavano Davies... Con un Campani recuperato, ed un Pelle ancora acerbo ma comunque presente sotto i tabelloni ( e poi OD non gioca sempre male come stasera ..) il reparto lun ...

    Bulleri é sempre il migliore in campo da settimane, ha delle intangibles straordinarie. Solo che non la mette mai mannaggia a lui

  • ElVenvar 27/12/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 27/12/2016 @ 21:44 )

    Anosike credo dovremo tenercelo... Penso ancora a quanti lo scorso anno criticavano Davies... Con un Campani recuperato, ed un Pelle ancora acerbo ma comunque presente sotto i tabelloni ( e poi OD non gioca sempre male come stasera ..) il reparto lun ...

    Bulleri é sempre il migliore in campo da settimane, ha delle intangibles straordinarie. Solo che non la mette mai mannaggia a lui

  • babaDD 27/12/2016, 22.58

    Nel giudicare questa partita non si può non tenere conto di alcune evidenze:
    A) giocavamo senza Eyenga, giocatore essenziale nell'economia di squadra
    B) avversario più forte, ottima circolazione di palla, ricerca del giocatore libero, difesa
    C) Mancanza di cambio credibile per KK che lo costringe a minutaggi non sostenibili
    D) Maynor onestamente non in giornata esaltante ma, al più, sufficiente. Non da leader oggi.
    E) Avramovic ?? io di giocate da play, in generale, non è che gliene ho viste fare tantissime.. siamo sicuri che ha la visione per essere il cambio di Maynor ?
    F) In ultimo sulle critiche piovute dalla curva all'indirizzo della squadra. Io vedo dei ragazzi nervosi ed impauriti; tremanti anche quando tirano i liberi (ho notato un sospirone di Ferrero dopo aver segnato un libero); ma è corretto ? dite che la squadra ne trae giovamento ?

  • Giorgiobellocci 27/12/2016, 22.44 Mobile
    Citazione ( cordemanu 27/12/2016 @ 22:04 )

    Torno dal palazzetto. Venezia forte, bella squadra davvero, noi male male. Di stasera non salvo nessuno, e vedo durissima per Caja invertire la rotta senza un paio di innesti nei ruoli 4 e 5. Inizio a dubitare anche di Maynor, che ho sempre difeso st ...

    Se non sia un 4 che un 5 direi almeno un 5! In attacco si vede che Maynor e' disperato, penso non si sia trovato mai in tale situazione. Sul fatto che non difenda non concordo, o perlomeno e' vero ma e' sempre stato cosi'. Perche' nessuno due anni fa lo faceva notare? Perche' in un mondo normale e' la squadra che tutela il tuo play se questo non e' un grande difensore (come la maggior parte dei play). Vediamo ora Caja se ci mette una pezza in tema. Per fisico molto di piu' dovrebbe difendere Johnson che stasera e' stato telepass

  • Veronica 27/12/2016, 22.42 Mobile

    Dico solo che il momento piú emozionante e bello della partita é stata la birra offerta a fine gara. Ed ho detto tutto. (Grazie Daca)

  • Jansobieski 27/12/2016, 22.31 Mobile

    Commento breve #morettivattene

  • cordemanu 27/12/2016, 22.04 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 27/12/2016 @ 21:44 )

    Anosike credo dovremo tenercelo... Penso ancora a quanti lo scorso anno criticavano Davies... Con un Campani recuperato, ed un Pelle ancora acerbo ma comunque presente sotto i tabelloni ( e poi OD non gioca sempre male come stasera ..) il reparto lun ...

    Torno dal palazzetto. Venezia forte, bella squadra davvero, noi male male. Di stasera non salvo nessuno, e vedo durissima per Caja invertire la rotta senza un paio di innesti nei ruoli 4 e 5. Inizio a dubitare anche di Maynor, che ho sempre difeso strenuamente, ma con la barca che affonda deve per forza difendere meglio per mostrare da leader agli altri che cerca di superare i suoi limiti. In attacco va, spesso predica nel deserto, ma dietro veramente troppo molle. Non commento il taglio di Miretti, ormai é così, ma se ora non ci sono più soldi la vedo grigia.

  • OlimpiaMilano 27/12/2016, 21.48 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2016 @ 21:38 )

    Grazie Olimpia

    Scritto e pensato veramente di cuore

  • stella123 27/12/2016, 21.45 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2016 @ 21:37 )

    A me sembra che Avra paghi dazio fisicamente in questo momento, mi sbagliero'...

    Probabile che provenendo da un basket più semplice trovi a Varese le difficoltà nel giocare di collettivo. Del resto nasce come attaccante negli spazi e buon difensore sull'uomo.

  • varesebasket59 27/12/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2016 @ 21:33 )

    Che si fa con Anosike? No perche' io non e' che mi rallegro pensando che il centro titolare sara' Campani eh (e si deve vedere in che condizioni torna). Con questo centro oggi siamo la squadra piu' scarsa d'Italia, se poi il go-to-guy (Johnson) gioca ...

    Anosike credo dovremo tenercelo... Penso ancora a quanti lo scorso anno criticavano Davies... Con un Campani recuperato, ed un Pelle ancora acerbo ma comunque presente sotto i tabelloni ( e poi OD non gioca sempre male come stasera ..) il reparto lunghi può dare qualcosa di meglio di stasera. Mi preoccupa di più l' involuzione di Avra , che costringe Maynor e Bulleri ( 40 anni...) agli straordinari. C' è molto da lavorare, e occhi puntati su un solo obiettivo : la salvezza.

  • stella123 27/12/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 27/12/2016 @ 21:33 )

    Caja ha detto che sostanzialmente a parte il primo quarto ha avuto buone impressioni. Ecco, diciamo però che dopo il primo quarto (-12) Varese è scivolata anche fino al -27...

    In effetti..

  • Giorgiobellocci 27/12/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 27/12/2016 @ 21:31 )

    Comunque che sia caja o Moretti spero proprio che gli amici di varese possano invertite in fretta questo trend negativo Forza Varese

    Grazie Olimpia

  • Giorgiobellocci 27/12/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( stella123 27/12/2016 @ 21:24 )

    Avramovic ha avuto un attimo di buon rendimento a fianco di Maynor. Con l'arrivo di Johnson ha meno spazio a meno che Dominique giochi da ala.

    A me sembra che Avra paghi dazio fisicamente in questo momento, mi sbagliero'...

  • Giorgiobellocci 27/12/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 27/12/2016 @ 21:28 )

    Situazione difficile, squadra sempre più involuta. Maynor qualche buon assist lo distribuisce, ma spesso predica nel deserto . E rallenta troppo il ritmo. Johnson inutile nei primi due quarti, segna a gara finita. Gli altri comprimari assolutamente ...

    Che si fa con Anosike? No perche' io non e' che mi rallegro pensando che il centro titolare sara' Campani eh (e si deve vedere in che condizioni torna). Con questo centro oggi siamo la squadra piu' scarsa d'Italia, se poi il go-to-guy (Johnson) gioca come il primo tempo di oggi...

  • ravabrkc 27/12/2016, 21.33 Mobile

    Caja ha detto che sostanzialmente a parte il primo quarto ha avuto buone impressioni. Ecco, diciamo però che dopo il primo quarto (-12) Varese è scivolata anche fino al -27...

  • Fun4Passion 27/12/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 27/12/2016 @ 20:29 )

    Ti ricordi quando ti dicevo di cambiare avatar??poi, fortunatamente, la riconferma c'è stata!che giocatore!

    Ricordo..... E pensare che le cose migliori Bramos le fa con un gioco difensivo e poco evidente. Non con le triple..... Finché dura, ce lo godiamo....

  • OlimpiaMilano 27/12/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2016 @ 21:16 )

    Nulla contro Moretti, ma facciamo che al prossimo giro porta Anosike (primo strombazzato e voluto acquistl della stagione) nella tua squadra, ok?

    Comunque che sia caja o Moretti spero proprio che gli amici di varese possano invertite in fretta questo trend negativo Forza Varese

  • OlimpiaMilano 27/12/2016, 21.29 Mobile
    Citazione ( Bosino 27/12/2016 @ 21:26 )

    Prima chiedi a Moretti perché ha voluto questi giocatori. Grazie

    Mi dispiace veramente vedere la gloriosa Varese in questa situazione e non credo proprio che caja abbia la bacchetta magica io avrei insistito con Moretti

  • Giorgiobellocci 27/12/2016, 21.28 Mobile
    Citazione ( magic99 27/12/2016 @ 21:19 )

    Invece gli altri! !!!Almeno lui ci ha provato,anche da 3,sbagliando questa volta,ma può succedere!!!Le capre sono altri,e lo sappiamo bene!!!Ce solo da sperare che Caja si inventi qualcosa!!Purtroppo anche lui ha poco tempo x preparare gara con Crem ...

    Magic non puo' funzionare cosi, gli altri sono abbastanza scarsi di per se tranne Maynor (e facciamo che Avramovic e' solo in crisi esistenziale), ma Johnson credimi quando doveva far valere il suo talento e' stato zero (talento e costo). In difesa inesistente. Speriamo migliori perche' che faccia punti quando gli avversari mollano non ce ne facciamo granche'

  • varesebasket59 27/12/2016, 21.28 Mobile

    Situazione difficile, squadra sempre più involuta. Maynor qualche buon assist lo distribuisce, ma spesso predica nel deserto . E rallenta troppo il ritmo. Johnson inutile nei primi due quarti, segna a gara finita. Gli altri comprimari assolutamente incolori. Caja avrà un bel daffare a salvare questa squadra. Unica attenuante : l' assenza di Eyenga .E ci manca ( un pochino, almeno) anche il Campani che tante volte lo scorso anno fece bene .

  • Bosino 27/12/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 27/12/2016 @ 21:12 )

    Io mi chiedo come ca zo so faccia a mandare via moretti per caja ce ne vuole di coraggio per di o

    Prima chiedi a Moretti perché ha voluto questi giocatori.
    Grazie

  • stella123 27/12/2016, 21.24 Mobile
    Citazione ( magic99 27/12/2016 @ 21:19 )

    Invece gli altri! !!!Almeno lui ci ha provato,anche da 3,sbagliando questa volta,ma può succedere!!!Le capre sono altri,e lo sappiamo bene!!!Ce solo da sperare che Caja si inventi qualcosa!!Purtroppo anche lui ha poco tempo x preparare gara con Crem ...

    Avramovic ha avuto un attimo di buon rendimento a fianco di Maynor. Con l'arrivo di Johnson ha meno spazio a meno che Dominique giochi da ala.

  • Bosino 27/12/2016, 21.24 Mobile
    Citazione ( Baskettando 27/12/2016 @ 20:30 )

    MVP: tifosi di varese, quando hanno fatto cori per moretti.

    Peccato che i giocatori li ha scelti il sig.Morett

  • Giorgiobellocci 27/12/2016, 21.21 Mobile
    Citazione ( stella123 27/12/2016 @ 20:53 )

    Attiglio si sarà reso conto della pochezza tecnica dei nostri lunghi e l"incapacità da parte dei giocatori nel leggere le difese e gli attacchi. Il quoziente complessivo IQ di Varese è il peggiore della serie A1 pur avendo un giovatore come Maynor ...

    Chiaro che infierire stasera su Anosike puo' sembrare ingeneroso visto andazzo, ma raramente ho visto una tale zavorra!! Totalmente inutile avere Maynor con un centro cosi' scarso in attacco. Deve essere frustrante per gli stessi compagni.

  • stella123 27/12/2016, 21.21 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2016 @ 21:13 )

    Magic torno da Masnago...tutti una gran pieta', ma Anosike si e' distinto in questa...'gara al peggio'... Va beh che non avremo soldi ma non riesco a credere che finira' la stagione da noi (dispiace che l'abbia scelto Moretti in pompa magna, detto se ...

    Dobbiamo stringerci attorno ad Attiglio recuperando Eyenga e Campani. Poi da lì le indicazioni arriveranno. In sala stampa Caja ha già sottolineato che la prima soluzione offensiva (Johnson) non era in fiducia e i 30 minuti finali della squadra in difesa sono stati buoni; l'attacco a difesa schierata è stato il grande problema di Varese.

  • magic99 27/12/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2016 @ 21:13 )

    Magic torno da Masnago...tutti una gran pieta', ma Anosike si e' distinto in questa...'gara al peggio'... Va beh che non avremo soldi ma non riesco a credere che finira' la stagione da noi (dispiace che l'abbia scelto Moretti in pompa magna, detto se ...

    Invece gli altri! !!!Almeno lui ci ha provato,anche da 3,sbagliando questa volta,ma può succedere!!!Le capre sono altri,e lo sappiamo bene!!!Ce solo da sperare che Caja si inventi qualcosa!!Purtroppo anche lui ha poco tempo x preparare gara con Cremona,importantissima,soprattutto se stasera dovessero vincere a Cantu!!E mi preoccupa la prova opaca di Avra!!

  • Giorgiobellocci 27/12/2016, 21.16 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 27/12/2016 @ 21:12 )

    Io mi chiedo come ca zo so faccia a mandare via moretti per caja ce ne vuole di coraggio per di o

    Nulla contro Moretti, ma facciamo che al prossimo giro porta Anosike (primo strombazzato e voluto acquistl della stagione) nella tua squadra, ok?

  • Giorgiobellocci 27/12/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( magic99 27/12/2016 @ 20:35 )

    Vedo che continui a spararle grosse! !!!!Ma secondo te un giocatore da solo dovrebbe accollarsi tutta la squadra?!?!?!Ma se hanno fatto pena tutti???Solo lui si è salvato semmai,ma che cosa stai dicendo???

    Magic torno da Masnago...tutti una gran pieta', ma Anosike si e' distinto in questa...'gara al peggio'... Va beh che non avremo soldi ma non riesco a credere che finira' la stagione da noi (dispiace che l'abbia scelto Moretti in pompa magna, detto senza ironia e rispetto per il coach)...capitolo Johson, mi dirai "almeno lui si e' svegliato, ecc...". Fidati: quando contava stra-deludente, mi aspetto molto di piu' da lui con quello che lo abbiamo pagato. Primi due quarti vagava spaesato

Pagina di 4