Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/12/2016, 11.31 Rumors

Orlandina Basket: per Bruno Fitipaldo incassato un buyout superiore ai 150.000 euro

Per il play contratto da 150.000 dollari fino a fine anno

Serie A
Per la cessione di Bruno Fitipaldo al Galatasaray, nelle tasche dell’Orlandina entreranno oltre 150.000 euro di buyout, secondo quanto riferito a Sportando.

Il play ha firmato per 150.000 dollari fino alla fine dell’anno, come scrive David Pick.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • Santiago 27/12/2016, 21.32
    Citazione ( radallo 27/12/2016 @ 20:43 )

    È la stessa cifra che prenderà Gentile al PAO. ..secondo me in Italia prendeva meno..

    E infatti avevo giusto pensato a Milano, unica squadra che poteva fargli un tipo di contratto del genere ....

  • radallo 27/12/2016, 20.43 Mobile
    Citazione ( Santiago 27/12/2016 @ 19:41 )

    Giocatore che per quella cifra poteva rimanere in Italia ...

    È la stessa cifra che prenderà Gentile al PAO. ..secondo me in Italia prendeva meno..

  • Santiago 27/12/2016, 19.41

    Giocatore che per quella cifra poteva rimanere in Italia ...

  • MENCIA 27/12/2016, 19.05 Mobile

    Ma stasera gioca o finito di giocare in Italia

  • MENCIA 27/12/2016, 19.04 Mobile

    Ottimo sistema per procurare soldi per la prossima stagione. Certo che cedere la mente della squadra speriamo che ripaghi se dovessero iniziate le sconfitte devono recitare il mea culpa.

  • Baskettando 27/12/2016, 18.37
    Citazione ( Semprejuve 27/12/2016 @ 13:50 )

    Le regole sono queste . Nessuno ha fatto nulla di male e dunque Capo non va biasimata per aver scelto la cessione del suo miglior giocatore per rimpinguare casse non floridissime . Però è un basket che a me non piace piu' . I tifosi sono diventati ...

    quoto

  • bubu170 27/12/2016, 18.34
    Citazione ( Leretic 27/12/2016 @ 16:05 )

    C'è sempre il discorso netto/lordo, qui parliamo di quanto arriva in tasca al giocatore. Forse Bulgheroni ci mette dentro anche le tasse che deve pagare la società (parliamo di un 35-40% sull'ammontare complessivo in media). Quindi 800k lordi sareb ...

    Varese ha decisamente più soldi; non so che dichiarazioni abbia fatto Bulgheroni, ma so che hanno decisamente più soldi rispetto alle varie CdO, Pistoia, etc...

  • capoz 27/12/2016, 17.09


    comunque l'anno che vendemmo Diener a Siena predemmo Romel back e soprattutto Sammy Mejia.

    Sperem.

  • ronin84 27/12/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Li ultimi due anni a metà stagione hanno preso "solo" Mcgee e Boatright , e senza i soldi extra ...

  • chauser 27/12/2016, 16.42

    l'ennesima dimostrazione che abbiamo uno dei campionati più scarsi d'europa

  • Marcolarry 27/12/2016, 16.08

    A Brescia è stato il miglior giocatore visto finore ,,,,, ci ha fatti neri

  • Leretic 27/12/2016, 16.05
    Citazione ( Bluto 27/12/2016 @ 14:36 )

    Fatemi capire meglio, io leggo spesso di budget per il monte stipendi dei giocatori che mediamente si aggirano tra gli 800k e 1 milione di euro. Varese per esempio, che a detta di Bulgheroni ha uno dei budget più bassi (il più basso forse), avrebbe ...

    C'è sempre il discorso netto/lordo, qui parliamo di quanto arriva in tasca al giocatore. Forse Bulgheroni ci mette dentro anche le tasse che deve pagare la società (parliamo di un 35-40% sull'ammontare complessivo in media). Quindi 800k lordi sarebbero sui 500k netti e quindi siamo sul livello di tutte le squadre di fascia bassa.

  • immarcabile 27/12/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( Bluto 27/12/2016 @ 14:36 )

    Fatemi capire meglio, io leggo spesso di budget per il monte stipendi dei giocatori che mediamente si aggirano tra gli 800k e 1 milione di euro. Varese per esempio, che a detta di Bulgheroni ha uno dei budget più bassi (il più basso forse), avrebbe ...

    Se Varese ha 800k Bulgheroni dice una caxxata quando afferma che è il più basso

  • iopt2 27/12/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( Sheldon0 27/12/2016 @ 14:50 )

    Con 800k euro Peppe sindoni mette su una squadra da semifinale playoff..ci facciamo due forse tre stagioni con quei soldi

    Ora non esageriamo

  • iopt2 27/12/2016, 15.19 Mobile
    Citazione ( Bluto 27/12/2016 @ 14:36 )

    Fatemi capire meglio, io leggo spesso di budget per il monte stipendi dei giocatori che mediamente si aggirano tra gli 800k e 1 milione di euro. Varese per esempio, che a detta di Bulgheroni ha uno dei budget più bassi (il più basso forse), avrebbe ...

    Pistoia 570k :(

  • yonakor 27/12/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/12/2016 @ 13:50 )

    Le regole sono queste . Nessuno ha fatto nulla di male e dunque Capo non va biasimata per aver scelto la cessione del suo miglior giocatore per rimpinguare casse non floridissime . Però è un basket che a me non piace piu' . I tifosi sono diventati ...

    Succede anche nel calcio e a livelli piu alti

  • maire77 27/12/2016, 14.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    + scontro diretto a favore

  • Sheldon0 27/12/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( Bluto 27/12/2016 @ 14:36 )

    Fatemi capire meglio, io leggo spesso di budget per il monte stipendi dei giocatori che mediamente si aggirano tra gli 800k e 1 milione di euro. Varese per esempio, che a detta di Bulgheroni ha uno dei budget più bassi (il più basso forse), avrebbe ...

    Con 800k euro Peppe sindoni mette su una squadra da semifinale playoff..ci facciamo due forse tre stagioni con quei soldi

  • AleGentile25 27/12/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( stella123 27/12/2016 @ 13:51 )

    Per spendere poco devi scommettere su giocatori sconosciuti e per andare in finale con i 150k più il risparmio dei 5 mesi di Fittip. devi prendere due giocatori di scuola europea attualmente liberi.

    Ne prende uno sconosciuto e il resto è per stagione prossima..

  • Bluto 27/12/2016, 14.36 Mobile

    Fatemi capire meglio, io leggo spesso di budget per il monte stipendi dei giocatori che mediamente si aggirano tra gli 800k e 1 milione di euro. Varese per esempio, che a detta di Bulgheroni ha uno dei budget più bassi (il più basso forse), avrebbe 800k di euro a disposizione. Come si concilia questo con le cifre che vedo pubblicate tra i commenti?

  • simo10 27/12/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 27/12/2016 @ 11:43 )

    per me hanno fatto benissimo... d'accordo dispiace molto che il campionato perda un bel giocatore, ma per una realtà come Capo sono soldi che torneranno utilissimi in futuro, di giocatori è pieno il mondo e loro pare siano molto bravi a trovarli...

    Concordo in tutto, hanno fatto bene. Personalmente però mi sarebbe piaciuto vederlo a Pesaro fra un paio di settimane, era uno di quei pochi giocatori interessanti del campionato.

  • immarcabile 27/12/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( iopt2 27/12/2016 @ 14:03 )

    Da noi a pt ce ne sono almeno 4/5 tra ita e usa

    Anche da noi

  • cepire 27/12/2016, 14.08 Mobile

    Grande Emerson Fittipaldi. ...... contro di noi marcato da needham non ha fatto nulla si è divertito con de nicolao ma la partita aveva già presouna brutta piega

  • iopt2 27/12/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( Bluto 27/12/2016 @ 13:42 )

    Ma ne sei sicuro al 100% ? Vorresti dire che avete giocatori che prendono mediamente 40k euro annui, stando larghi?

    Da noi a pt ce ne sono almeno 4/5 tra ita e usa

  • oscjo75 27/12/2016, 13.52 Mobile

    ...è una scelta economica coerente.

  • stella123 27/12/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( Harlock12 27/12/2016 @ 13:36 )

    Se quei 150 mila Sindoni li spende quest anno Capo va in finale...altro che giocarsi la salvezza

    Per spendere poco devi scommettere su giocatori sconosciuti e per andare in finale con i 150k più il risparmio dei 5 mesi di Fittip. devi prendere due giocatori di scuola europea attualmente liberi.

  • Semprejuve 27/12/2016, 13.50 Mobile

    Le regole sono queste . Nessuno ha fatto nulla di male e dunque Capo non va biasimata per aver scelto la cessione del suo miglior giocatore per rimpinguare casse non floridissime . Però è un basket che a me non piace piu' . I tifosi sono diventati dei contabili e le passioni sono azzerate dalle necessità . Altro giro , altra corsa . Chi sarà il prossimo e quale squadra sarà la prossima a fare di necessità virtù ?

  • AmoCapo63 27/12/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( ronin84 27/12/2016 @ 12:46 )

    Che poi magari qualche banconota in piu nella valigetta c'era...

    Ahahahah finalmente uno sgamato

  • Boquinho 27/12/2016, 13.44 Mobile

    Non tutte le squadre giocano lo stesso sport, per una Capo farsi pagare (bene) un cartellino equivale aver vinto e aver vinto alla grande. A prescindere dal valore (su un campione limitato) di Fitipaldo, che sicuramente è un buon giocatore. Un giocatore che ha un anno di contratto è un asset per un anno, 150 mila euro sono un asset che può essere usato quest'anno, l'anno prossimo o quello dopo, non hanno nessuna scadenza. E farebbero comodo a tutte le squadre di serie A che non si chiamano Olimpia Milano.

  • Bluto 27/12/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( Sheldon0 27/12/2016 @ 13:31 )

    100k per gli americani..questo il budget annuale..non so quanto prendono singolarmente..

    Ma ne sei sicuro al 100% ? Vorresti dire che avete giocatori che prendono mediamente 40k euro annui, stando larghi?

  • Harlock12 27/12/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se quei 150 mila Sindoni li spende quest anno Capo va in finale...altro che giocarsi la salvezza

  • Sheldon0 27/12/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( ronin84 27/12/2016 @ 13:25 )

    Seguendo i tuoi calcoli Archie non arriva a 50k Possibile???

    100k per gli americani..questo il budget annuale..non so quanto prendono singolarmente..

  • bubu170 27/12/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 27/12/2016 @ 13:13 )

    Occhio al mercato argentino... consiglio due play buonissimi tiratori Redivo, Vildoza, ventenni fortissimi o anche Balbi play vecchio stampo fortissimo ma un po più maturo.

    Vildoza ha un precontratto con il Baskonia

  • ronin84 27/12/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( Sheldon0 27/12/2016 @ 12:41 )

    Capisco che ognuno voglia dire la sua ma senza sapere le cose si rischia di sbarellare..la cifra può sembrare bassa ma risponde alle esigenze del nostro budget..50k verranno stanziati per il sostituto e per i rinnovi di contratto ( sicuramente Peppe ...

    Seguendo i tuoi calcoli Archie non arriva a 50k Possibile???

  • capoz 27/12/2016, 13.25 Mobile

    A giugno il suo contratto scadeva e non credo si sarebbe stato nelle condizioni di allungarlo, quindi sarebbe andato via a zero. Certo perderlo a neanche girone d'andata completato fa male si tifosi e farà male anche alla squadra che aveva trovato in lui un metronomo perfetto e quasi infallibile capace anche di performance balistiche importanti. Adesso si torna ad essere una squadra normale, abituata a fare di necessità virtù a giocare con pochissime rotazioni per via di innumerevoli infortuni. Il tempo, le capacità e le risorse economiche per continuare a sorprendere ci sarebbero, però il jackpot lo si prende di rado, noi forse anche 1 a stagione. Vediamo come girerà la prossima mano di carte. We trust.

  • bubu170 27/12/2016, 13.24 Mobile

    Considerando che si parla di più di 150k direi che è un'ottima cifra per CdO, chi parla di più soldi non ha idea del mercato. Ora in Sicilia tra buyout e stipendio risparmiato hanno un sacco di liquidità, che (giustamente) non penso venga investita tutto su un giocatore. Tanto per restare in Sudamerica, Balbi sarebbe molto interessante e anche molto simile

  • Piratagialloblu 27/12/2016, 13.24

    poi si sa che a Capo hanno sempre un qulo clamoroso a pickare i giocatori... :)

  • Holof 27/12/2016, 13.23

    trattenerlo controvoglia avrebbe di certo influito sul rendimento di fitipaldo e secondo me avrebbe anche reso l'orlandina meno facile come scelta per giocatori alla fitipaldo, ovvero giocatori che la vedono come trampolino di lancio. Sono sicuro la società trovera un sostituto all'altezza, fino ad allora tepic farà dal play all'ala grande a secondo di cio che serve.

  • AmoCapo63 27/12/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 27/12/2016 @ 11:53 )

    Poca roba secondo me. 200 fra incassati e risparmiati ma roba buona in giro non c'è ne è i procuratori lo sanno che hai incassato quindi c'è il rischio che ti chiedano 100k per uno che sappia appena appena leggere e scrivere. Quindi se il netto ri ...

    Sai una cosa: il nostro DS non è uno con la sveglia al collo. Tutti possono sapere quanto ha incassato ma lui le trattative le fa dovenon ci arriva nessuno e di solito ci azzecca

  • GinoBbili 27/12/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 27/12/2016 @ 11:55 )

    noialtri con 150k quest'anno abbiamo preso un certo Washington...a Capo come minimo ne troveranno 2 di pari valore, se non meglio...

    Occhio al mercato argentino... consiglio due play buonissimi tiratori Redivo, Vildoza, ventenni fortissimi o anche Balbi play vecchio stampo fortissimo ma un po più maturo.

  • Scandoneavita 27/12/2016, 13.08 Mobile

    Chepeau a capo e al grande sindoni..

  • Etneivresni 27/12/2016, 12.51 Mobile

    Hanno fatto bene,alla fine il massimo a cui può puntare capo è una salvezza tranquilla,per il prossimo anno così hanno più soldi da investire

  • tigerjack 27/12/2016, 12.51

    direi che visto che a CdO non fanno le cose ad minchiam se hanno deciso ciò avranno fatto i loro conti....

  • MrSalVA 27/12/2016, 12.47 Mobile

    Non è una cifra altissima ma per capo questi soldi fan più che comodo e si sono potuti permettere di lasciarlo andare visto che si trovano in una posizione di classifica abbastanza tranquilla

  • ronin84 27/12/2016, 12.46 Mobile

    Che poi magari qualche banconota in piu nella valigetta c'era...

  • Sheldon0 27/12/2016, 12.41 Mobile

    Capisco che ognuno voglia dire la sua ma senza sapere le cose si rischia di sbarellare..la cifra può sembrare bassa ma risponde alle esigenze del nostro budget..50k verranno stanziati per il sostituto e per i rinnovi di contratto ( sicuramente Peppe sindoni ha un archivio pieno di giocatori visionati non andrà a chiedere lumi al procuratore di turno come fa qualche gm ) i restanti 100k costituiscono il budget annuale che la società stanzia per i tre Usa o i tre Extra..quindi abbiamo già i soldi da investire per la prossima stagione

  • Absentia 27/12/2016, 12.40

    Ma quindi oggi gioca o no?

  • LupoLupo 27/12/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 27/12/2016 @ 12:29 )

    di mentecatti che dicono che va tutto bene mi sa che ce n'è solo uno...e purtroppo sta in cima alla piramide :(

    ...infatti avevo usato il singolare...però a ben vedere anche sotto la piramide nessuno che abbia detto, taci pirla che abbiamo le pezze al culo.

  • LupoLupo 27/12/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 27/12/2016 @ 12:23 )

    no ma dispiacere come ho detto dispiace anche a me, senz'altro... però non so quanto siano attendibili i discorsi che facciamo noi da fuori... come anche dire 'embé poteva almeno chiederne 300k!!'... significa implicitamente dare del pirla a Sindon ...

    Figurati se do del pirla a cdo sono solo conti della serva fatti senza conoscere tutta la situazione. Come commentavo più avanti il vero problema è che una nostra società è costretta (per n ragioni) a privarsi dell'uomo chiave per un'operazione che al netto frutta 100-150k. Noi a cantu abbiamo sempre ceduto giocatori e certe scelte anche se dolorose le capisci (manu a 500k con la cremascoli che diceva che era già alle cozze), però a certe cifre dici ok. A 150k mi girano le balle perché vuol dire che il nostro movimento ormai è totalmente ai margini.

  • teuzp 27/12/2016, 12.32
    Citazione ( Antares 27/12/2016 @ 12:24 )

    Ha firmato un contratto e lo rispetta, se vuole andare a un livello superiore deve tenere lo standard fino a fine stagione, poi manca anche la riconoscenza in una squadra che ti ha fatto conoscere in europa in 3 mesi, ma questa ormai manca ovunque.

    non vorrei dirtelo ma quello è il loro lavoro.
    Quei soldi li utilizzano per vivere e scusa se uno preferisce andare a prendere il doppio e lavorare a un livello superiore (cosa che fanno tutti in qualsiasi lavoro se arriva un'offerta migliore).
    Non è che Capo non abbia guadagnato nulla perché lui li ha sfanculati.

Pagina di 3