Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/12/2016, 19.45 Rumors

Sassari conferma la fiducia a Pasquini. Sul mercato dei coach solo in caso di dimissioni

La Dinamo Sassari non ha intenzione di esonerare il coach, anche GM della squadra

Serie A
Federico Pasquini non è a rischio, contrariamente a quanto da noi riportato.

A scriverlo è Spicchi d’Arancia che scrive come la Dinamo Sassari abbia rinnovato la fiducia a coach Federico Pasquini. La società esclude di mandare via Pasquini, anche GM, e che solo in caso di sue dimissioni andrà sul mercato degli allenatori.

Dalla giornata di giovedì il Banco sarà in ritiro al Geovillage di Olbia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 359 Commenti

Pagina di 8

  • GinoBill 25/12/2016, 15.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    :(

  • Porfy72 25/12/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che questo imminente Natale porti a tutti noi ed ai nostri cari gioia, speranza e serenità. Riassumendo, un nuovo coach. Auguri!!!!

  • GinoBill 25/12/2016, 07.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una volta tanto in Proli non vedo contestabilità, o mi sto perdendo qualcosa. Personaggio che nel panorama milanese continua a essere (con rispetto) inutile se non dannoso, ma quest'anno è successo qualcosa nel girone di ritorno, e lui non c'entra proprio. Le tensioni legate a gentile devono aver avuto ripercussioni
    sull'intero sistema, oppure al contrario, c'è del marcio in Danimarca che non conosco, visto che Gentile ha addirittura messo di tasca sua per scongiurare la sua permamnenza a Milano.

  • GinoBill 25/12/2016, 06.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mal comune fino a un certo punto: certo mi fa incacch. il tramonto dell'Olimpia
    nel girone dopo una pressochè ottima partenza.
    Ma non dimentichiamo che quest'anno è probabile il triplete, e sono saldissimamente
    al comando della rs. Visto il roster, si, un'esame di coscienza, essendo in Giasmino me lo farei, grande grande, ma credo che abbia attraversato momenti peggiori l'annata precedente. Paradossalmente pare quasi che le rotazioni si siano ridotte.
    Comunque parliamo di problemi di un altro pianeta rispetto alla Dinamo.
    Repesa è un vero coach, anche bravo e con credenziali.
    il nostro coach non è che non sia bravo, non è coach.

  • LeKugurre 24/12/2016, 23.22
    Citazione ( Meridda 24/12/2016 @ 15:45 )

    buon natale pestiferi animaletti...ma siamo sicuri che quella roba bianca che mettete sul pandoro sia zucchero a velo e non bamba?

    O Meridda ma secondo te ci metto il borotalco sul pandoro ...o roba buona?
    Fattelo dire dalle 5 donnine del mio avatar natalizio ....
    Merry Xmas and Happy New Year

  • DANnumerouno 24/12/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oggi siam buoni pure con i "cattivi"....Auguri a tutti gli amici della Sardegna,il 27 si torna a scrivere castronerie:-)))

  • Meridda 24/12/2016, 15.45
    Citazione ( LeKugurre 23/12/2016 @ 12:20 )

    Quarta breaking news di Natale dedicata ai virtuali. Dopo la dichiarazione di qualche giorno fa di Sardara che vede dei complotti fatti con arte dai virtuali ... impazzisce il mercato degli oggetti d'arte nel mondo. Sotheby's a Londra mette all'ast ...

    buon natale pestiferi animaletti...ma siamo sicuri che quella roba bianca che mettete sul pandoro sia zucchero a velo e non bamba?

  • Harlock12 24/12/2016, 14.40

    e pure buon Santo Stefano (Primo )

    [ link ]

  • Harlock12 24/12/2016, 14.33

    buon natale

    [ link ]

  • LeKugurre 24/12/2016, 13.34

    [ link ]
    Buon Natale!

  • Sashaa 24/12/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( GinoBill 24/12/2016 @ 12:30 )

    Gli anni passati (o anno) in casi come questo colonizzavamo i thread di Milano, vista la gradevolezza di Thor, Porfy, The coach forever e tanti altri. Loro facevano lo stesso coi nostri. Poi c'era sempre il ricorso al "thread che non voleva finire ma ...

    Se il 27 invece di Torino ci toccasse Brindisi........che stupendo fine d'anno....

  • GinoBill 24/12/2016, 12.30
    Citazione ( Sashaa 24/12/2016 @ 12:07 )

    basta sportando.... O ci dai un nuovo 3d con sardariate più recenti o qua c'è utenti costretti ad inseguirsi in quarta pagina solo per darsi gli auguri di Buon Natale, va bene il casino di Sassari squadra e conduzione, va bene il ritiro al geovill ...

    Gli anni passati (o anno) in casi come questo colonizzavamo i thread di Milano,
    vista la gradevolezza di Thor, Porfy, The coach forever e tanti altri. Loro facevano lo stesso coi nostri. Poi c'era sempre il ricorso al "thread che non voleva finire mai (a proposito che fine ha fatto?)nato dalla semifinale con Milano e dibventato col tempo un posto dove scambiarsi ricette di piatti locali, modalità di cottura etc.
    Oa potremmo provare con i thread di Brindisil'elemento accomunante è Meo.
    Ma non conosco il carattere dei brindisini.

  • GinoBill 24/12/2016, 12.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie

  • Sashaa 24/12/2016, 12.07 Mobile

    basta sportando.... O ci dai un nuovo 3d con sardariate più recenti o qua c'è utenti costretti ad inseguirsi in quarta pagina solo per darsi gli auguri di Buon Natale, va bene il casino di Sassari squadra e conduzione, va bene il ritiro al geovillage ed Alcatraz ma qua e' cattiveria....BUON NATALE a tutti...

  • GinoBill 24/12/2016, 08.06

    E' di fatto una attività semivolontaria arbitraria (dimenticavo l'aggettivo più importante)

  • GinoBill 24/12/2016, 08.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La vista non è percezione fredda da sensori, ma una elaborazioni di un'area del cervello che prende modelli dalla memoria e li confronta con la mappa dei fotoni all'ingresso (rovesciandoli e riempiendo un buco centrale). E' di fatto una attività
    semivolontaria.

    E. Boncinelli

  • GinoBill 24/12/2016, 08.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande. E non soltanto perchè sei l'unico onesto che mi ha detto che giocare a basket con la clavicola a passeggio fa male (infatti ho smesso definitivamente e sto meglio).

  • GinoBill 24/12/2016, 07.48
    Citazione ( Sokaris83 23/12/2016 @ 13:14 )

    Io sono a Sassari adesso, però scrivo dal pc.. son sempre virtuale/non locale?

    Dipende da dove peschi la dorsale: se "pinghi" e passi da Amsterdam sei virtuale e non locale, addirittura remoto, se invece la dorsale è più vicina sei locale ma virtuale.

  • GinoBill 24/12/2016, 07.36
    Citazione ( Harlock12 24/12/2016 @ 00:22 )

    meno male che eri in sintesi.manco kerberos...

    In tentativo di sintesi il concetto comunque deve emergere:)

  • BetDagdaMor 24/12/2016, 06.49
    Citazione ( roberxulix 24/12/2016 @ 06:45 )

    Mah ... non è che Archie è in realtà Otto ed è un vecchio allenatore della DDR? :))

    No, nella DDR non si vedevano i coloured ... sfotti pure...., se la fortuna ci assiste conto di ospitarlo nell'isola la prossima estate. Ti saluto.

  • roberxulix 24/12/2016, 06.45
    Citazione ( BetDagdaMor 24/12/2016 @ 06:35 )

    Ormai da diverse settimane mi è passata la voglia di fare nomi .... mi basta vedere la carne da macello di chi probabilmente sta pensando di inserire altre 2 guardie nelle 2 correzioni rimaste e ... ho come la sensazione che fare nomi serva a riempi ...

    Mah ... non è che Archie è in realtà Otto ed è un vecchio allenatore della DDR? :))

  • BetDagdaMor 24/12/2016, 06.35
    Citazione ( roberxulix 24/12/2016 @ 06:05 )

    L'Amsicora passa una stagione negativa. Dopo gli ultimi scudetti è stata maltrattata in coppa ed in campionato è sesta. Corsi e ricorsi storici ... capita. In compenso però le altre 2 sarde non vanno male. La Ferrini è terza e Suelli è in una zo ...

    Ormai da diverse settimane mi è passata la voglia di fare nomi .... mi basta vedere la carne da macello di chi probabilmente sta pensando di inserire altre 2 guardie nelle 2 correzioni rimaste e ... ho come la sensazione che fare nomi serva a riempire solo le pagine dei siti non ufficiali e le squadre avversarie.
    L'unico nome che mi sento di fare è quello di correggere il post di prima con Price e non Prince ... Per il coach posso consigliare Archie, un mio caro amico. Allena una squadra under10 di studenti al cui confronto i prussiani per rigore e disciplina sembrano un'allegra comitiva di hippies... Gli ho visti giocare in amichevole (...amichevole per modo di dire) con quelli della scuola un anno più grandi e vincere. Considera che a quell'età un anno è tantissimo già in Italia .... qui sono tutti precoci e vogliono vedere il ferro oltre i 3 metri già a dieci anni ....

  • roberxulix 24/12/2016, 06.05
    Citazione ( BetDagdaMor 24/12/2016 @ 05:55 )

    Istanza accolta, visto che non sei nel direttivo di una società sportiva. L'unica sanzione che mi sento di infliggerti ... è quella di rispondere a 2 OT. Come stanno andando l'Amsicora e i Pirates di Sestu?

    L'Amsicora passa una stagione negativa. Dopo gli ultimi scudetti è stata maltrattata in coppa ed in campionato è sesta. Corsi e ricorsi storici ... capita.
    In compenso però le altre 2 sarde non vanno male. La Ferrini è terza e Suelli è in una zona tranquilla che dovrebbe garantirgli la serie A anche l'anno prossimo.
    La serie B per Sestu è invece tosta....2 sole vittorie e l'ultimo posto. speriamo che il 2017 sia più fortunato.
    Ci vuole per tutti una nuova ventata di entusiasmo .... a cominciare da qualche nome di chi potrebbe fare bene da noi ....

  • BetDagdaMor 24/12/2016, 05.55
    Citazione ( roberxulix 24/12/2016 @ 05:49 )

    Accidenti ... effettivamente sono stato incauto con la P. Ci sono dei tifosi con la P .... che tutte le squadre del mondo vorrebbero avere, a cui chiedo scusa. Invoco oltre alle attenuanti generiche lo stato "dolens" di una discopatia che si fa più ...

    Istanza accolta, visto che non sei nel direttivo di una società sportiva.
    L'unica sanzione che mi sento di infliggerti ... è quella di rispondere a 2 OT.
    Come stanno andando l'Amsicora e i Pirates di Sestu?

  • roberxulix 24/12/2016, 05.49
    Citazione ( BetDagdaMor 24/12/2016 @ 05:27 )

    Pondexter - Prince - Pilepic - Poythress - Ponitka - Pargo - Parakhouski - Poeta - Portannese - Pascolo - Polonara - Pellegrino ....se vuoi superare i 12 ci metti anche Powell, Ponkrashov e Pangos e senza consultare nessun DB. Con Popovich in panca ...

    Accidenti ... effettivamente sono stato incauto con la P.
    Ci sono dei tifosi con la P .... che tutte le squadre del mondo vorrebbero avere, a cui chiedo scusa.
    Invoco oltre alle attenuanti generiche lo stato "dolens" di una discopatia che si fa più seria.

  • BetDagdaMor 24/12/2016, 05.27
    Citazione ( roberxulix 23/12/2016 @ 22:24 )

    Quando manca l'impegno e' facile indicare lo sfaticato e la mancata fatica. Qui si spara genericamente sul mucchio... per coprire l'indifendibile. L'anno scorso si chiamava Petway questo'anno Pasquini. Con la lettera P la Dinamo non e' fortunata.

    Pondexter - Prince - Pilepic - Poythress - Ponitka - Pargo - Parakhouski - Poeta - Portannese - Pascolo - Polonara - Pellegrino ....se vuoi superare i 12 ci metti anche Powell, Ponkrashov e Pangos e senza consultare nessun DB.
    Con Popovich in panca ti portano a casa quello che vuoi, col vecchio Dan Peterson la finale scudetto è garantita, con Pasquini dopo un po ... hai tanti followers di MarQuez Heynes.
    c'è P e P ...

  • Harlock12 24/12/2016, 00.28 Mobile
    Citazione ( roberxulix 23/12/2016 @ 22:24 )

    Quando manca l'impegno e' facile indicare lo sfaticato e la mancata fatica. Qui si spara genericamente sul mucchio... per coprire l'indifendibile. L'anno scorso si chiamava Petway questo'anno Pasquini. Con la lettera P la Dinamo non e' fortunata.

    capita ogni volta che la lettera P é seguita da araculi

  • ForzaScavo 24/12/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( Harlock12 24/12/2016 @ 00:22 )

    meno male che eri in sintesi.manco kerberos...

    Ahahahahahaha, sticazzi :)

  • Harlock12 24/12/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( GinoBill 23/12/2016 @ 20:38 )

    In sintesi: prendono uno che si occupa principalmente di calcio perchè chi si occupa della Dinamo di solito è impegnato in altro articolo. Il primo è un dinamista, non acerrimo, ma conosce da sempre chi ci gira intorno anche perchè ha studiato do ...

    meno male che eri in sintesi.manco kerberos...

  • GinoBill 23/12/2016, 23.40

    forse ci son caduto, dico nella fantascienza

  • GinoBill 23/12/2016, 23.39

    casere=cadere

  • GinoBill 23/12/2016, 23.39

    Visto che, in un certo modo, il thread langue, o meglio i concetti alzano la voce ma rimangono gli stess, proiettiamoci nell'immaginario senza casere nella fantascienza.

    Sardara unisce tutti al geovillage per offrire un cospicuo aumento della paga,
    tipo premio partita, il soldo trasforma i capretti in leoni, e nonostante la zavorra
    di un non coach ci vinciamo la Coppa Italia.

  • roberxulix 23/12/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando manca l'impegno e' facile indicare lo sfaticato e la mancata fatica. Qui si spara genericamente sul mucchio... per coprire l'indifendibile. L'anno scorso si chiamava Petway questo'anno Pasquini. Con la lettera P la Dinamo non e' fortunata.

  • roberxulix 23/12/2016, 22.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più penso al presente della Dinamo più mi viene in mente un proverbio di Albert Einstein. 2 sono le cose infinite: l'universo e l'idiozia umana. Sul primo pero' ho dei dubbi.

  • ziofester 23/12/2016, 21.23
    Citazione ( BetDagdaMor 22/12/2016 @ 05:13 )

    Per me mi sembra tanto vero quanto scontato. Lydeka e Lacey a Pesaro hanno reso con Paolini, Olaseni ha reso con Wucherer, Carter con Crespi (ed altri), Stipcevic ha reso in tanti altri contesti, D'Ercole idem, Gani Lawal con Calvani, eccetera. Se po ...

    di solito questo succede quando allenatore e GM non fanno scelte concordate.......

  • GinoBill 23/12/2016, 21.22
    Citazione ( Sabonis 23/12/2016 @ 16:46 )

    "Sassari si sta impegnando a fondo nella destrutturazione e nello svilimento della figura dell'allenatore di basket . Non solo in pochi mesi brucia un coach scudettato e il serio professionista che lo ha sostituito, ma opera un'ulteriore sostituzione ...

    Saper ascoltare, difficilissimo: soffermarsi sulle parole, il loro significato,astraendosi
    per un attimo dal chi e perché le pronuncia. salutare è immediatamente tornare sul perchè le pronuncia, ma quell'attimo magico, in cui si ascolta, è frutto di una capacità "zen" a noi occidentali per lo più ignota.

  • GinoBill 23/12/2016, 20.38
    Citazione ( SuperGeo 23/12/2016 @ 20:03 )

    Quello che però non ho capito è perchè si parli di web tifoseria. Sono tifosi in carne e ossa che spendono centinaia di €uro per andare al palaS a vedere la Dinamo o negli store per acquistare il merchandising. Questa vicenda rivela alcune lacu ...

    In sintesi: prendono uno che si occupa principalmente di calcio perchè chi si occupa della Dinamo di solito è impegnato in altro articolo. Il primo è un dinamista, non acerrimo, ma conosce da sempre chi ci gira intorno anche perchè ha studiato dove la Dinamo è nata. Non ha forse sufficienti competenze in materia, gli forniscono le parole chiave copiate da Sardara, tra cui tifoseria web, questo fa l'articolo
    ovviamente infarcito di luoghi comuni (ultimamente comuni).
    Poi contattato si mostra interessato a conoscere di più, è il suo lavoro, ma pare che a nessuno importi un granchè di aver visione anche su una testata anzichè solo su un -ripèsettabilissimo- blog.
    Per web tifoseria intende quelli che scrivono messaggi su facebook che il preside cestina e nessuno vede, spesso messaggi privati, Lui sa solo che esistono.
    L'importante qua non è vedere nel giornalista i clienetlismi di un giornale, quello è pagato poco a tot battute.
    L'importante que è che nessuno si organizzi in maniera funzionale a far uscire le urla che si sentono solo qui la fuori, dove risulti in tutto il suo splendore il malcontento.
    Invece no, ci sfoghiamo, ma non ci organizziamo.
    Io dalla Nuova ho avuto rogne come rogne ho avuto da Videolina, piccole rogne che non racconto sennò sembra mi stia dando chissà quale importanza.
    Ma sia Videolina sia La nuova hanno giornrnali e tv locali antitetici (teoricamente l'unione e la nuova dovrebbero esserlo per motivi politici, ma siamo nel periodo delle larghe intese) questi piccoli giornali e TV dovrebbero essere contattate, è relativamente facile, per fare uno o più articoli sull'autolesionismo dello staff.
    E' un esempio. Poi se addirittura non interessa neanche uno spazio difficilissimo da ottenere ma possibile sulla Nuova, non vedo l'interesse sulla stampa locale.
    Criticarla qua non ariva alle loro orecchie, criticarla faccia a faccia li metterebbe ulteriormente dalla parte dell'arnese tuttofare megalomane.
    Saremo pure a natale ma io di Babbi Natale che portano fuori da un blog un malcontento comune non ne vedo.

  • SuperGeo 23/12/2016, 20.03
    Citazione ( GinoBill 23/12/2016 @ 15:43 )

    A lui non costa niente farsi un giro su un blog. Però ti inviterebbe, dico probabilmente, ad andare in un giornale e provare a scrivere quello che vuoi, magari vai alla Nuova. Lui viene qua tu vai alla Nuova, conoscereste meglio le vostre posizioni, ...

    Quello che però non ho capito è perchè si parli di web tifoseria. Sono tifosi in carne e ossa che spendono centinaia di €uro per andare al palaS a vedere la Dinamo o negli store per acquistare il merchandising. Questa vicenda rivela alcune lacune della dirigenza; nella posizione in cui sei devi avere molto ma molto più equilibrio quando parli della tua tifoseria sia che si palesi sul web sia che si presenti al palazzetto (anche perchè molto spesso son le stesse persone). Queste dichiarazioni non fanno altro che irritare ulteriormente e la domanda sorge spontanea: cui prodest questa situazione? Che senso logico può avere un comportamento tale? Un bravo uomo d'affari come lui che fa questi errori così marchiani nella gestione della customer care?

  • Harlock12 23/12/2016, 19.05 Mobile
    Citazione ( Sashaa 23/12/2016 @ 18:39 )

    Purtroppo era ed e' vero....non solo lo fanno ma forse lo teorizzano pure e si stupiscono del fallimento del progetto insano. Per noi tifosi e per chiunque ha a cuore questo sport una calamità che manco le locuste nell'antico Egitto...

    ecco.siccome il tempo é un gran Signore il tempo da torto e da ragione. mesi fa avevo scritto a un nostro amico sportandista:se lo conoscessi il Pasquino coach ciò che ha scritto Bianchini lo avresti scritto tu.'bene adesso lo conosciamo tutti ed eravamo più felici quando eravamo più ignoranti.

  • Lazzaro 23/12/2016, 19.05

    non parlate agli autisti

  • Sashaa 23/12/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( Sabonis 23/12/2016 @ 16:46 )

    "Sassari si sta impegnando a fondo nella destrutturazione e nello svilimento della figura dell'allenatore di basket . Non solo in pochi mesi brucia un coach scudettato e il serio professionista che lo ha sostituito, ma opera un'ulteriore sostituzione ...

    Purtroppo era ed e' vero....non solo lo fanno ma forse lo teorizzano pure e si stupiscono del fallimento del progetto insano. Per noi tifosi e per chiunque ha a cuore questo sport una calamità che manco le locuste nell'antico Egitto...

  • Sashaa 23/12/2016, 18.04 Mobile
    Citazione ( roberxulix 23/12/2016 @ 16:40 )

    Letto. Dal link della rassegna stampa della Lega è il 28°pdf partendo dall'alto. Sardara dice testualmente: "Abbiamo messo tutti nelle migliori condizioni per rendere al meglio. Ma c'è qualcuno che gioca in ciabatte e allora dico che quest'isola ...

    Se ancora non hanno capito in quale casino hanno precipitato questi poveri cestisti mal assemblati e peggio diretti dalla panca non lo capiranno mai....e sperano che il tifoso medio sassarese caschi nell'equivoco.. in tutti i casi cadremo male e... ci si farà tanto, tanto male

  • Binocolo69 23/12/2016, 17.28 Mobile
    Citazione ( runegun 23/12/2016 @ 14:35 )

    secondo me dopo questa punizione i giocatori reagiranno male, io mi ammutinerei contro pasquini

    Non è da escludere, anche perché penso che abbiano ampiamente pesato il loro coach.....praticamente la società ha la netta percezione che la squadra non stia seguendo i dettami di Pasquini, ma stranamente non si chiedono il perché questo avvenga (o almeno lo imputano a scarso impegno) .....forse perché pensano che il loro "istruttore "sia un ciarlatano?

  • BetDagdaMor 23/12/2016, 17.25
    Citazione ( roberxulix 23/12/2016 @ 16:40 )

    Letto. Dal link della rassegna stampa della Lega è il 28°pdf partendo dall'alto. Sardara dice testualmente: "Abbiamo messo tutti nelle migliori condizioni per rendere al meglio. Ma c'è qualcuno che gioca in ciabatte e allora dico che quest'isola ...

    Mi interessa non poco sapere chi è che non ha attuato bene gli small ball che ci sono costati regolarmente dei parziali da horror!

  • Binocolo69 23/12/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( sassari68 23/12/2016 @ 12:50 )

    Da tifoso locale/fisico e pure virtuale/non fischiante, concordo. La cosa simpatica è che i tifosi non devono insegnare al presidente come si fa il presidente, mentre lui puo' insegnare ai tifosi come si fanno i tifosi. Sinceramente, pago, da decen ...

    Assolutamente d'accordo.....

  • BetDagdaMor 23/12/2016, 17.16
    Citazione ( LeKugurre 23/12/2016 @ 12:20 )

    Quarta breaking news di Natale dedicata ai virtuali. Dopo la dichiarazione di qualche giorno fa di Sardara che vede dei complotti fatti con arte dai virtuali ... impazzisce il mercato degli oggetti d'arte nel mondo. Sotheby's a Londra mette all'ast ...

    Buon Natale anche a te, vecchio matto!
    Lavorerò più felice sapendo di ... dover incassare tanti soldi da una manualità che mi vede negato ...

    Tu ci scherzi ... ma un richiamo ad un training di boxe ...
    farebbe soltanto del bene a certi pivot...

  • Sabonis 23/12/2016, 16.46 Mobile

    "Sassari si sta impegnando a fondo nella destrutturazione e nello svilimento della figura dell'allenatore di basket . Non solo in pochi mesi brucia un coach scudettato e il serio professionista che lo ha sostituito, ma opera un'ulteriore sostituzione ignorando la posizione professionale degli allenatori assistenti e affidando la direzione tecnica della squadra al GM" Valerio Bianchini. Purtroppo dobbiamo ammettere che Bianchini aveva stra ragione. Pasquini è improponibile a questi livelli ma soo convinto che martedì il pubblico ruggirà contro questa situazione paradossale. Poveri giocatori dico io messi alla berlina da un sedicente coach di serie B.

  • roberxulix 23/12/2016, 16.40
    Citazione ( Sashaa 23/12/2016 @ 14:50 )

    Oggi sulla nuova parla di Sassari come Alcatraz....poverino...non ci sta con la testa.....

    Letto.
    Dal link della rassegna stampa della Lega è il 28°pdf partendo dall'alto.
    Sardara dice testualmente:

    "Abbiamo messo tutti nelle migliori condizioni per rendere al meglio.
    Ma c'è qualcuno che gioca in ciabatte e allora dico che quest'isola felice può diventare Alcatraz."
    "Dopo la sconfitta di Brindisi avevo avvisato tutti : un'altra brutta figura e tutti in ritiro. Siamo stati buoni con tutti, ma essere buoni non significa essere fessi.
    Il gruppo deve ritrovare l'amor proprio, per evitare certe figuracce, e deve onorare una storia importante e merita più rispetto...."
    "Federico è una persona che sa prendersi le sue responsabilità, sa benissimo cosa ci stiamo giocando, e se avesse la percezione che il problema è lui, sarebbe il primo a farsi da parte, e resterebbe comunque con noi. Ma il punto è che il problema non è il manico."
    Alla domanda dove sta il problema, risponde :" Sta nella testa dei giocatori, che si squagliano alle prime difficoltà. E' che a Charleroi all'intervallo, sono entrati negli spogliatoi sotto di 2, e avevano la faccia di chi stava sotto di 200 punti.
    Hanno giocato quasi col lutto al braccio. Abbiamo massima fiducia nel gruppo che abbiamo costruito ma in questo momento bisogna darsi una svegliata:
    gente che gioca in pantofole noi non ne vogliamo."

    In conclusione dell'articolo il fatto che i tifosi stanno manifestando il malumore attraverso i social. La sua risposta è :
    "Lo capisco benissimo. Noi in società siamo i primi ad essere delusi ed adirati. Non stiamo con le mani in mano e mandare la squadra in ritiro è legata al fatto che serve una scossa importante. E serve adesso."

    In sostanza... gli imputati sul banco sono i 14.
    Praticamente il coach è a posto, nessun dubbio sul suo operato, sulla mancanza di schemi.
    Quindi gli schemi ci sono e ... non vengono applicati?
    Il riferimento ad Alcatraz cosa significa?
    Che continuiamo a giocare con 7 guardie e 3 centri e nessuno può fuggire?
    Sarà ...ma io l'ultima cosa che posso rimproverare a questa squadra è l'impegno. Non ho visto giocare in pantofole Dusko negli innumerevoli quintetti creativi, goffamente mascherati da small ball puntualmente rivelatisi negativi in tutti i sensi, io l'ho visto semplicemente giocare fuori contesto.
    E (ovviamente) ho visto fuori contesto tanti giocatori che altrove hanno reso ma (e mi scuso nel ripetermi ma quando una cosa è nera ...se non interviene un'altra vernice ...nera rimane) qui non possono rendere,
    perchè se uno è un pivot e basta non riuscirai mai a trasformarlo in un power forward, se uno è una shooting guard non riuscirai mai a trasformarlo in un play maker ma al max in un portatore di palla, se uno non ha mai attaccato il ferro in vita sua Federico Pasquini è l'ultimo mago in grado di trasformarlo a trentanni suonati.

    A questo punto, con molta serenità e onestà intellettuale sarei curioso di sapere quali schemi non sono stati attuati e quali giocatori non si sono impegnati -
    quali sono gli scansafatiche che dovevano fare i playmaker e non hanno fornito assist ai compagni e non hanno servito i pivot -
    quali sono gli scansafatiche che dovevano fare le ali atletiche e non l'hanno fatto ... Visto che ci troviamo di fronte ad un coach che non si tira mai indietro di fronte alle sue responsabilità, non dovrebbe essere difficile saperlo..
    ...o no?

  • GinoBill 23/12/2016, 16.35

    *che magari collimano (non collidono)

  • GinoBill 23/12/2016, 15.43
    Citazione ( SuperGeo 23/12/2016 @ 13:29 )

    Ahahah. Il dono della sintesi. GinoBill di all'amico tuo di farsi un giro su Sportando, prima di scrivere troppe scemenze, che magari non è proprio come immagina lui (o come peggio, glielo vogliono fare immaginare i suoi capi, visto il grado di serv ...

    A lui non costa niente farsi un giro su un blog.
    Però ti inviterebbe, dico probabilmente, ad andare in un giornale e provare a scrivere quello che vuoi, magari vai alla Nuova. Lui viene qua tu vai alla Nuova, conoscereste meglio le vostre posizioni, che magari collidono.
    Non si tratta di dire la proria con coraggio rischiando il lavoro, che già sarebbe un motivo non dico accettabile ma comprensibile, ma in un giornale si lavora a reparti e se scrivi "La terra non è piatta" e non piace semplicemente al capo sezione,
    viene pubblicato "la terra è piatta" con la firma del giornalista.
    il mio amico sarebbe ben lieto di apprendere il più possibile, i suoi artticoli sono soprattutto sul calcio, altra cosa è poter pubblicare in una testata che apparteiene ad un'altra testata che ha orientamenti politici, simpatie, capi redattori capi sezione capi gruppo e quant'altro quello che si crede. I film americani di grandi atti giornalistici, alcuni ispirati al vero, si nutrono di testate concorrenti a bizzeffa, qua ce ne sono due, piccole pure.

Pagina di 8