Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/12/2016, 12.52

Cappellari spara a zero sull'Olimpia: Squadra fatta malissimo. La società non esiste

Le bordate di Cappellari a Pick and Roll su San Marino RTV

Serie A
L’ex Dirigente dell’O­limpia Milano Antonio Cappellari­ è­ intervenuto a Pick a­nd Roll in onda come ­ogni Martedì alle ore­ 20 su San Marino RTV­ (canale 520 Sky). Il programma è condot­to da Gherardo Resta ­con in studio Alberto­ Bucci.

Link dell’intervento integrale di Antonio Cappellari:  
 
Link puntata intera di Pick and Roll:  


La durissima analisi ­sull’Olimpia: "La sq­uadra è fatta malissi­mo”. ”A Milano non esiste ­la società"

Alcuni estratti dell’­intervista:

“Anche contro Brindis­i Milano ha giocato p­iuttosto male, difesa­ e rimbalzi poco e ni­ente. Milano ha vinto­ perché il decimo gio­catore milanese forse­ potrebbe essere in q­uintetto nell’Enel”.

“In Europa è molto di­verso, anche le altre­ hanno dieci giocator­i e se perdono con il­ Panathinaikos li ved­o molto male ad entra­re nelle prime otto”.

“Secondo me Milano è ­stata fatta malissimo­. Non ha un playmaker­ e soprattutto non ha­ giocatori capi. Repe­sa ? Non riesce a dar­e un gioco a questa s­quadra dove ognuno gi­oca per conto suo. No­n esiste un gioco di ­squadra, perché non e­siste un playmaker ch­e dica ai compagni co­sa fare, chiunque ha ­la palla in mano vuol­e fare 2 punti, vuole­ giocare per se stess­o”.

“Kalnietis sembra abb­ia mandato a giocare ­suo fratello, è insic­uro e non fa mai cane­stro. Raduljica in at­tacco è un giocatore ­importante, in difesa­ faccio canestro anch­e io contro di lui e ­i rimbalzi se non gli­ casca la palla in ma­no non ne prende uno”­.

Perché in tanti a Mil­ano danno il peggio e­ all’estero fanno poi­ grandi cose ? "Perché a Milano non ­esiste la società. Re­pesa su questo lo dif­endo. Quando c’èra da­ prendere un giocator­e per i capelli ai mi­ei tempi Peterson ven­iva in ufficio da me ­a dirmi che bisognava­ intervenire ed io lo­ facevo. Qui chi lo f­a ? Nessuno, Repesa n­on può occuparsi anch­e di questo da mattin­a a sera perché deve ­pensare ad allenare i­ giocatori. Da questo­ nasce il fatto che M­ilano non è una squad­ra e che ognuno gioca­ per conto suo. Melli­ ? Un giocatore fanta­stico e una brava per­sona, qua a Milano no­n sono riusciti a far­lo giocare. Hickman ?­ Perché secondo voi O­bradovic non lo ha co­nfermato ?"
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 142 Commenti

Pagina di 3

  • vittor 24/12/2016, 18.40
    Citazione ( PierinoLaPeste 24/12/2016 @ 18:16 )

    Armani è una manna dal cielo per quanto ha fatto per l'Olimpia. A livello dirigneziale però sembra l'Inter dei primi anni Moratti, (identici errori). Anche la gestione Gentile denota grande inesperienza. La sostituzione di Repesa al momento pare in ...

    E' logico che Repesa, come Bucchi, Scariolo, Banchi, non potevano e non possono restare, ma la colpa non è loro o, quanto meno, hanno solo peccati veniali, dovendo lavorare senza il supporto che un allenatore deve avere per rendere. Sono convinto che lo stesso Messina e Obradovic non farebbero meglio in questa situazione, almeno che Don Giorgio decida di raddoppiare il budget.

  • PierinoLaPeste 24/12/2016, 18.17
    Citazione ( Antonio1975 22/12/2016 @ 15:12 )

    Concordo una società che fa acqua ma non da tutte le parti perché indubbiamente sono bravi a catturare l'attenzione del pubblico che oramai sempre segue in massa. Il problema è sul versante tecnico dove non esiste una regia univoca e capace. Per d ...

    Tutti concordano che serve migliorare l'aspetto tecnico della parte dirigenziale.

  • PierinoLaPeste 24/12/2016, 18.16
    Citazione ( vittor 23/12/2016 @ 16:09 )

    Se leggi la stragrande maggioranza dei commenti dei tifosi milanesi, i problemi si risolvono licenziando Repesa (perché è l'ultimo della serie), togliendo quello, prendendo quell'altro e via di seguito. Cappellari ha messo il dito nella piaga, ma l ...

    Armani è una manna dal cielo per quanto ha fatto per l'Olimpia. A livello dirigneziale però sembra l'Inter dei primi anni Moratti, (identici errori). Anche la gestione Gentile denota grande inesperienza. La sostituzione di Repesa al momento pare inevitabile, ha totalmente perso il controllo della situazione. Certo che pensare che Cancelllieri possa risolvere la situazione .....

  • vittor 23/12/2016, 16.09

    Se leggi la stragrande maggioranza dei commenti dei tifosi milanesi, i problemi si risolvono licenziando Repesa (perché è l'ultimo della serie), togliendo quello, prendendo quell'altro e via di seguito. Cappellari ha messo il dito nella piaga, ma la piaga esiste da più anni. Armani ha fatto grandi cose per l'Olimpia, ma ha sbagliato a pensare che l'Olimpia si dovesse gestire come gestisce la sua azienda. Questo è il problema di Milano.

  • Antonio1975 22/12/2016, 15.12
    Citazione ( PierinoLaPeste 22/12/2016 @ 14:25 )

    Una Società che fa acqua un po' da tutte le parti è difficile da riparare, di solito si fa prima a ricostruirla. Nel cado di Proli che è l'uomo di fiducia di Armani non è per niente facile fare tabula rasa. Errori nella scelta del roster a parte, ...

    Concordo una società che fa acqua ma non da tutte le parti perché indubbiamente sono bravi a catturare l'attenzione del pubblico che oramai sempre segue in massa. Il problema è sul versante tecnico dove non esiste una regia univoca e capace. Per dire non esiste mandare via Gentile e una settimana dopo ventilare la sostituzione di Repesa, è un controsenso. Io lo ripeto da anni, finché Proli rimarrà a capo della parte tecnica non potremo mai combinare nulla di eccezzionale a meno di casi sporadici tipo l'EL del primo anno di Banchi.

  • PierinoLaPeste 22/12/2016, 14.34
    Citazione ( Mat2eo 21/12/2016 @ 18:03 )

    Nn piace nemmeno a me fare il drammatico. La squadra nn è tutta da buttare, certo che i 3 play sono rivedibili (Hickman è più ex e nn è cmq play, sugli altri 2 taccio) e dietro siamo poco presenti (a rimbalzo e protezione ferro siamo messi molt ...

    Parole sacrosante sul preferire l'usato insicuro, anche perchè per fare lo scouting devi saperci fare, non può essere un caso che ci siano Società che ogni anno perdono dai 6 ai 12 giocatori e riescono con mezzi inferiori a costruire comunque squadre competitive almeno per l'Italia. Quest'anno finalmente pareva che con l'arrivo di Abass, Fontecchio La Torre e Pascolo si fosse intrapresa una strada simile a quella fatta da Reggio e Trento... Infatti vedi partita con Galatasaray, di fatto 7 giocatori in campo, nessun italiano a parte 5 minuti di Cerella. Gli altri tutti NE. E mancava Macvan. Insomma Milano dei 15 adesso 13 di cui 8 stranieri e 7 italiani sta giocando in Europa con soli 8 stranieri punto e stop. Se questo è turn-over valorizzazione degli italiani e dei giovani !!!!!!
    Ancora una volta la Società va in una direzione ed il tecnico dall'altra. Siccome la Società non si può cambiare, non resta che cambiare il tecnico, anche se non penso che sia facile oggi trovare un valido sostituto. Ma è da quando Repesa è uscito con la storia del cacciare i giocatori e Proli l'ha smentito che è evidente che ci sia una spaccatura insanabile.

  • PierinoLaPeste 22/12/2016, 14.25
    Citazione ( Antonio1975 21/12/2016 @ 17:51 )

    Scusa se insisto ma io non parto da non nessun presupposto, io constato la realtà. La realtà ci dice che la società (tutta la parte tecnica, non quella promozionale) lavora male e continua a fare, negli anni, i medesimi errori sia nella costruzion ...

    Una Società che fa acqua un po' da tutte le parti è difficile da riparare, di solito si fa prima a ricostruirla. Nel cado di Proli che è l'uomo di fiducia di Armani non è per niente facile fare tabula rasa. Errori nella scelta del roster a parte,e ce ne sono stati una lista infinita, secondo me il problema alla base è che non sono mai riusciti a creare un gruppo unito che lavora coeso per uno scopo. E questo è palese quando quasi regolarmente giocatori cacciati come bidoni o quasi appena cambiano Società diventano o ritornano ad essere dei campioni. Fin troppo facile fare il paragone con l'Inter dei vari Pirlo, Seedorf, Cannavaro, Roberto Carlos e via dicendo tutti mandavi via ignominosamente come scarsi o finiti..... Se prendiamo il roster di quest'anno c'è un solo errore ed è la mancanza di un secondo lungo. Se fosse possibile trasportare il roster iniziale in un altra Società in cui l'ambiente è sereno, dirigenti e tecnici seguono le stesse logiche,, sono convinto che oggi sarebbero perlomeno al 50% di vittorie in Europa.
    Più che il singolo giocatore o lo stesso coach (che per me è da cambiare visto il punto in cui siamo) è l'insieme Olimpia nel suo complesso che non va. Perchè ? Bisognerebbe esserci dentro.

  • GalRODMI86 22/12/2016, 10.59
    Citazione ( DogSoldier 22/12/2016 @ 10:20 )

    Grazie di avermi chiarito la situazione anche a olimpiaandknicks se in effetti si contraddice spesso forse sta perdendo qualche colpo, va bene buona fortuna per gli equilibri di squadra, banale ma .... cominciando da mercoledì 28 ;-) Buon Natale a v ...

    Dimenticavo...Buona natale anche a te e ai compagni di tifo. ;)
    Grazie.

  • GalRODMI86 22/12/2016, 10.58
    Citazione ( DogSoldier 22/12/2016 @ 10:20 )

    Grazie di avermi chiarito la situazione anche a olimpiaandknicks se in effetti si contraddice spesso forse sta perdendo qualche colpo, va bene buona fortuna per gli equilibri di squadra, banale ma .... cominciando da mercoledì 28 ;-) Buon Natale a v ...

    Per voi, visto lo stato attuale e la partita che poi giocheremo il 29 in casa, è un'occasione più unica che rara.

  • DogSoldier 22/12/2016, 10.20
    Citazione ( GalRODMI86 21/12/2016 @ 15:11 )

    Cappellari è da un po di anni che si contraddice, E' questo che da fastidio. Due settimane fa aveva elogiato Proli e la società per il caso Gentile, mentre ora dice che questa non c'è. Dice una cosa, e il suo esatto contrario. Tutti a Milano sap ...

    Grazie di avermi chiarito la situazione anche a olimpiaandknicks se in effetti si contraddice spesso forse sta perdendo qualche colpo, va bene buona fortuna per gli equilibri di squadra, banale ma .... cominciando da mercoledì 28 ;-) Buon Natale a voi e a tutti i tifosi di Milano, ci vediamo a Bologna il 27 per chi viene giù :-)

  • OttoLamphred 22/12/2016, 08.20
    Citazione ( PierinoLaPeste 21/12/2016 @ 17:19 )

    A fine campagna acquisti sostenevo che il grosso limite della rosa fosse chiaramente nella mancanza di un secondo centro che garantisca rimbalzi e difesa, centro di questo tipo che peraltro a Milano manca probabilmente dai tempi di Blair (Borousis av ...

    Bravo, a prescindere dalla qualità della rosa la gestione è stata demenziale: Hickman, Simon e Macvan spremuti alla morte e già ora con la lingua di fuori

  • OttoLamphred 22/12/2016, 08.18
    Citazione ( Filmic 21/12/2016 @ 16:46 )

    Kalnietis ottimo giocatore ma non è certo il play ideale su cui costruire la squadra, così come Hickman; paradossalmente credo che Milano sia più equilibrata con Cinciarini

    Il problema di Cinciarini è che si fa girare la squadra, ma un play che da 3 non segna nemmeno da solo te lo puoi concedere solo se dal palleggio batte chiunque e sei costretto a mettergli addosso uno che lo segua ovunque. Com'è ora sui p&r i difensori passano sempre dietro al blocco e Cinciarini rende 0

  • yonakor 22/12/2016, 08.12

    se queste cose le avrebbe dette ad inizio stagione magari sarebbe stato piu' credibile adesso ha detto quello che tutti vediamo e cioe' che non ce un play e un leader non ce

  • Pickandrollsaraceno 22/12/2016, 01.17 Mobile

    Conosciamo il curriculum di Repesa e il curriculum dei giocatori...qualcuno mi dice il curriculum di Proli e di Portaluppi

  • GigiThor5 22/12/2016, 00.28

    Dopo Gentile e le ultime in Eurolega, oggettivamente indifendibili. E credo che sia solo relativamente un problema di roster, nelle prime sette-otto partite sembrava potessimo giocarcela. Sono uno di quelli che difende sempre "i suoi", ma aldilà delle discussioni sul valore di Repesa sembra che la squadra non lo ascolti e lui non sappia ascoltare, ad un livello più profondo, la squadra.
    Dopodichè: ancora favoriti in campionato. Supercoppa vinta. Mi rifiuto di indossare il cilicio, ma in chiave Eurolega per ora non siamo all'altezza, probabilmente a partire dalla gestione tecnica della società.
    PERO' Cappellari deve andare a vedere "i cantieri", troppo facile sparlare e fare i nostalgici quando le cose vanno male e da qualche decennio non sei responsabile DI NIENTE.

  • MENCIA 21/12/2016, 23.30

    Bela Tony

  • Misterbasket 21/12/2016, 21.55 Mobile

    Ha perfettamente ragione, ma non dice nulla di nuovo. Ogni anno rifacciamo la squadra ma Proli è Portaluppi sono sempre lì. Non li schioda nessuno. Qualcuno dica a Re Giorgio di leggere "Sportando". Si farà un'idea di come agi

  • Alonzo 21/12/2016, 21.44 Mobile

    Parole sacrosante : come società l'Olimpia sembra l'Inter : ognuno fa il lavativo quanto è come gli va : indegni ! Sarebbe ora che Armani si stancasse !

  • MaurinoMauretto91 21/12/2016, 19.49 Mobile
    Citazione ( spelle 21/12/2016 @ 18:46 )

    Se non il miglior commento dell'anno sicuramente nei primi dieci :-)

    Ti ringranzio! Troppo buono! Ma è vero che siamo sotto alle feste XD

  • Mat2eo 21/12/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 21/12/2016 @ 18:49 )

    Sullo scouting concordo (anche se a Cremona Portaluppi tirò fuori qualche bel giocatore), mentre sulla squadra sono meno disfattista. Ha sicuramente delle lacune, ma credo che vada aggiustata e non stravolta. Resettare tutto sarebbe l'ennesimo error ...

    Infatti ho detto che nn è da buttare. Sistemato l'asse play centro la rivalutiamo.

  • devalmont 21/12/2016, 18.59

    Cappellari sarà oggi bollito, ma per 1/4 di secolo ha gestito e guidato la società contribuendo ad ottenere grandi successi, ma sopratutto senza dover assistere a 6/7 anni di una gestione sciagurata del capitale umano e con uno sperpero infinito di soldi. Detto questo Armani ha fatto un gran bel marketing con e grazie alla squadra e proli è l'uomo giusto, ma siamo sicuri che sia così interessato all'Olimpia in quanto basket ??? Se fosse così proli e Lupo dovrebbero essere ben lontani dal palazzetto, o perlomeno solo in tributa vip!!!

  • Jessy85 21/12/2016, 18.53 Mobile

    Come dargli torto!

  • GalRODMI86 21/12/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( Mat2eo 21/12/2016 @ 18:03 )

    Nn piace nemmeno a me fare il drammatico. La squadra nn è tutta da buttare, certo che i 3 play sono rivedibili (Hickman è più ex e nn è cmq play, sugli altri 2 taccio) e dietro siamo poco presenti (a rimbalzo e protezione ferro siamo messi molt ...

    Sullo scouting concordo (anche se a Cremona Portaluppi tirò fuori qualche bel giocatore), mentre sulla squadra sono meno disfattista. Ha sicuramente delle lacune, ma credo che vada aggiustata e non stravolta. Resettare tutto sarebbe l'ennesimo errore, e la continuità é la prima cosa che serve in Europa.

  • spelle 21/12/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( MaurinoMauretto91 21/12/2016 @ 17:05 )

    E alla fine si è girato verso il giornalista e ha detto:" Ah dimenticavo e Armani fa schifo come stilista!"

    Se non il miglior commento dell'anno sicuramente nei primi dieci :-)

  • MTFBWY1962 21/12/2016, 18.05
    Citazione ( Antonio1975 21/12/2016 @ 17:51 )

    Scusa se insisto ma io non parto da non nessun presupposto, io constato la realtà. La realtà ci dice che la società (tutta la parte tecnica, non quella promozionale) lavora male e continua a fare, negli anni, i medesimi errori sia nella costruzion ...

    Stiamo chiacchierando quindi puoi insistere quanto vuoi, io rifletto sul fatto che Proli,che E' Armani, ragiona su tempi che non sono quelli di noi tifosi e che dovremmo cercare di pazientare e vedere come si evolvono certe situazioni, magari scopriamo che a forza di sbattere il muso sta famosa esperienza se la sono fatta.
    Questa Società è sopravvissuta anche a uno sponsor che si chiamava Pippo e a giocatori che giravano con un pitone nella sacca...io sono molto ottimista...

  • Mat2eo 21/12/2016, 18.03 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/12/2016 @ 16:03 )

    La squadra è nata solo con una grossa grana tecnica: Gentile, che veniva dato come partente sicuro e che invece alla fine è rimasto e si è trovato in un ruolo che prevedeva già Dragic, Abass, Sanders e Simon, ovvero troppo affollamento. Per il re ...

    Nn piace nemmeno a me fare il drammatico. La squadra nn è tutta da buttare, certo che i 3 play sono rivedibili (Hickman è più ex e nn è cmq play, sugli altri 2 taccio) e dietro siamo poco presenti (a rimbalzo e protezione ferro siamo messi molto male). La pecca della società è che nn si accorge o che preferisce l'usato (in)sicuro allo scouting..

  • MTFBWY1962 21/12/2016, 17.52
    Citazione ( PierinoLaPeste 21/12/2016 @ 17:19 )

    A fine campagna acquisti sostenevo che il grosso limite della rosa fosse chiaramente nella mancanza di un secondo centro che garantisca rimbalzi e difesa, centro di questo tipo che peraltro a Milano manca probabilmente dai tempi di Blair (Borousis av ...

    Quoto, io direi dai tempi di Antonio Davis

  • zonazeman433 21/12/2016, 17.52

    probabilmente su qualche passaggio, ha anche ragione...ma dopo 20 anni che non lo prende più nessuno a lavorare, io starei anche in silenzio invece che "pontificare".

  • Antonio1975 21/12/2016, 17.51 Mobile
    Citazione ( MTFBWY1962 21/12/2016 @ 17:45 )

    Scusa ma tu parti dal presupposto che Proli faccia la squadra in prima persona invece di farla fare a Portaluppi, Gentile senior, come babbino del giocatore in base al quale quasta squadra è costruita e Gallinari senior come procuratore di mezzo ro ...

    Scusa se insisto ma io non parto da non nessun presupposto, io constato la realtà. La realtà ci dice che la società (tutta la parte tecnica, non quella promozionale) lavora male e continua a fare, negli anni, i medesimi errori sia nella costruzione della squadra sia bella gestione della stessa. Che sia Proli o meno a decidere in prima persona poco conta, anche se delegasse tutto (cosa che non credo) sarebbe colpevole uguale perché vorrebbe dire che non è capace di scegliere le persone giuste che facciano le scelte corrette. Fosse al primo anno potremmo dargli il beneficio del dubbio ma siccome sono più di 5 anni che ricopre questo ruolo oramai possiamo dire che non è tagliato per questa funzione. Il futuro potrà solo confermare il passato a meno che non venga illuminato come San Paolo...

  • MTFBWY1962 21/12/2016, 17.45
    Citazione ( Antonio1975 21/12/2016 @ 16:30 )

    Due appunti: 1. se pure due "bolliti" come Cappellari e Bucci (mettiamoci pure Cioppi che non si sbaglia...) vedono come stanno le cose vuol dire che è proprio palese e trasparente, eppure qui in tanti ancora difendono società e tecnico; 2. se Pro ...

    Scusa ma tu parti dal presupposto che Proli faccia la squadra in prima persona invece di farla fare a Portaluppi, Gentile senior, come babbino del giocatore in base al quale quasta squadra è costruita e Gallinari senior come procuratore di mezzo roster. Io sostengo al contrario che Proli si limita a pagare e avallare scelte che proprio per la sua poca esperienza non può sindacare e semmai pecca nel non mettere alla porta chi gli fa spendere a volte inutilmente.
    Se hai ragione tu ci terremo Proli e Repesa/Portaluppi e tanto mal di stomaco nei prossimi mesi,se ho ragione io ci terremo Proli, con questo ci devi convivere,ma senza Portaluppi e con un coach nuovo. E per dirla tutta che la squadra sia stata fatta puntando sull'uscita estiva di Ale, piena di doppioni ecc ecc lo vede anche un bimbo del minibasket

  • stella123 21/12/2016, 17.26 Mobile

    Cappellari è facile parlare ora e soprattutto degli altri.

  • PierinoLaPeste 21/12/2016, 17.19
    Citazione ( OttoLamphred 21/12/2016 @ 16:03 )

    La squadra è nata solo con una grossa grana tecnica: Gentile, che veniva dato come partente sicuro e che invece alla fine è rimasto e si è trovato in un ruolo che prevedeva già Dragic, Abass, Sanders e Simon, ovvero troppo affollamento. Per il re ...

    A fine campagna acquisti sostenevo che il grosso limite della rosa fosse chiaramente nella mancanza di un secondo centro che garantisca rimbalzi e difesa, centro di questo tipo che peraltro a Milano manca probabilmente dai tempi di Blair (Borousis aveva doti più simili a Radluljica di cui era decisamente superiore). ALtri dubbi erano sulla coesistenza con un Gentile il cui rapporto si era deteriorato, e l'incognita Hickman. Purtroppo la realtà è stata decisamente peggiore, la rosa lunga è stata gestita in modo a dir poco demenziale, così come il rapporto con Gentile che si doveva risolvere in estate non a metà stagione. Per cui alla scelte sbagliate si sono aggiunti i minutaggi folli degli italiani e la gestione autolesionistica dei quintetti, (vedi il 47-11 con Venezia dei primi minuti dei 4 tempi !!)

  • PierinoLaPeste 21/12/2016, 17.11
    Citazione ( Filmic 21/12/2016 @ 16:46 )

    Kalnietis ottimo giocatore ma non è certo il play ideale su cui costruire la squadra, così come Hickman; paradossalmente credo che Milano sia più equilibrata con Cinciarini

    sostanzialmente daccordo, però se il Cincia è quasi sempre NE.... non mi aspetto da lui miracoli, però se non altro perde la metà dei palloni degli altri due e da più ordine. Con il Gala è stato un incubo vedere quei due in play e Cincia 40' in partita (ok pare avesse la febbre ma se fosse stato bene quanto avrebbe giocato ?)

  • MaurinoMauretto91 21/12/2016, 17.05 Mobile

    E alla fine si è girato verso il giornalista e ha detto:" Ah dimenticavo e Armani fa schifo come stilista!"

  • Filmic 21/12/2016, 16.46 Mobile

    Kalnietis ottimo giocatore ma non è certo il play ideale su cui costruire la squadra, così come Hickman; paradossalmente credo che Milano sia più equilibrata con Cinciarini

  • MatteOlimpia1992 21/12/2016, 16.40

    Però quando c'era da andare addosso a gentile erano tutti ben pronti a dare ragione a questa società; quando erano gli Ultras Milano, che in quanto ultras secondo le menti lobotomizzate devono avere torto a prescindere, a volere la cacciata di P&P (unici dirigenti al mondo ad aver denunciato tifosi desiderosi di un confronto verbale dopo aver passato mesi a negare il fatto) erano i soliti delinquenti facinorosi... Continuo a pensare che purtroppo la maggior parte dei miei colleghi di tifo milanesi si merita la società che abbiamo ora.

  • andrebott 21/12/2016, 16.33

    Molto duro ma non ha tutti i torti...

  • Antonio1975 21/12/2016, 16.30
    Citazione ( MTFBWY1962 21/12/2016 @ 16:23 )

    Detto che Cappellari/Bucci sono il carrello dei bolliti, che la società paghi inesperienza e scarso pelo sullo stomaco è sotto gli occhi di tutti, errori fondamentali io li vedo soprattutto nella scelta degli allenatori dopo Banchi che peraltro all ...

    Due appunti: 1. se pure due "bolliti" come Cappellari e Bucci (mettiamoci pure Cioppi che non si sbaglia...) vedono come stanno le cose vuol dire che è proprio palese e trasparente, eppure qui in tanti ancora difendono società e tecnico; 2. se Proli è cresciuto come dirigente?????? Cioè dobbiamo ancora subire Proli sperando che prima o poi impari???? Cioè non sono bastati gli ultimi 5/6 anni???? Ancora lo dobbiamo tenere e soprattutto ancora speriamo che possa imparare dai suoi errori???? Sarà certamente un mago del marketing, indubbiamente in questo l'Olimpia è all'avanguardia, ma per favore basta con la parte tecnica che non ne ha beccata una da almeno un lustro...

  • cohexu 21/12/2016, 16.26
  • MTFBWY1962 21/12/2016, 16.23

    Detto che Cappellari/Bucci sono il carrello dei bolliti, che la società paghi inesperienza e scarso pelo sullo stomaco è sotto gli occhi di tutti, errori fondamentali io li vedo soprattutto nella scelta degli allenatori dopo Banchi che peraltro allenava una succursale di Montegranaro (vero Zanca...) e che tutto sommato ha fatto ciò che poteva Scariolo da selezionatore ha messo insieme un po di figurine ma non sapendo allenarle ...Banchi ha vinto ma con una squadra illegale e riuscendo nell'impresa di perdere uno scudetto che era quasi matematico e seppure arrivato a un fischio dalle final four ha "costretto" uno dei migliori lunghi d'Europa a emigrare per la disperazione, di Repesa abbiamo detto e abbiamo anche dato.... se Proli è cresciuto come dirigente lo vedremo dal prossimo allenatore

  • DonaldBlake 21/12/2016, 16.15
    Citazione ( Antonio1975 21/12/2016 @ 15:57 )

    Magari la pensasse così tutta Italia. Nelle scorse settimane in tanti hanno difeso (anche non di Milano) questa società o Repesa. Vero che alcuni tifosi milanesi (speriamo sempre meno) continuano a difendere l'indifendibile ma ci vuole coraggio a t ...

    Milano vincerà lo scudetto, questo è indiscutibile, troppo qualita' rispetto alle altre, anche in regime di autogestione.
    Solo il cinghiale è in grado di perderlo ... ne è capace, sia ben chiaro, ma forse i giocatori non saranno d'accordo.
    Poi, riguardo il servizio, bucci dice le stesse cose di cappellari, solo in chiave tecnica, non lo si capisce perchè non lo si vuole ascoltare.

  • 8before24 21/12/2016, 16.15
    Citazione ( Antonio1975 21/12/2016 @ 15:57 )

    Magari la pensasse così tutta Italia. Nelle scorse settimane in tanti hanno difeso (anche non di Milano) questa società o Repesa. Vero che alcuni tifosi milanesi (speriamo sempre meno) continuano a difendere l'indifendibile ma ci vuole coraggio a t ...

    Quello che dice Toni Cappellari è la verità per quanto riguarda quello che si vede in campo. Il suo dire La società non esiste sottende un "non c'è nessuno che capisca di basket in società" e questo vuol dire molto perché lo rapporta a se stesso ed al suo periodo. La sostanza è la stessa, ma lui non vede qualcuno che, come lui, ci capisca di basket (campo e fuori) in quanto chi ci mette il portafoglio è un appassionato e chi fa il dirigente (proili & portaluppi) per lui non è all'altezza. D'altra parte se ci fosse stato lui non ci sarebbe stato nemmeno Gelsomino

  • OttoLamphred 21/12/2016, 16.11
    Citazione ( Mettawp 21/12/2016 @ 14:49 )

    Col cazz0 che Trinchieri va a Milano... Tu lo faresti?

    Con Portaluppi no di sicuro, con un GM serio perchè no?

  • OttoLamphred 21/12/2016, 16.08
    Citazione ( Stevebasket 21/12/2016 @ 13:49 )

    Oddio. ....una squadra che nello stesso ruolo (piu o meno ) ha preso abbass - sanders - fontecchio - dragic - la Torre e aveva anche gentile......a me tanto ben costruita Non sembra. ....poi de gustibus

    Gentile non ci doveva essere, per questo è stato preso Dragic. La Torre non lo considerare nemmeno

  • OttoLamphred 21/12/2016, 16.04

    Queste sparate da ex sono comunque sempre evitabili

  • OttoLamphred 21/12/2016, 16.03

    La squadra è nata solo con una grossa grana tecnica: Gentile, che veniva dato come partente sicuro e che invece alla fine è rimasto e si è trovato in un ruolo che prevedeva già Dragic, Abass, Sanders e Simon, ovvero troppo affollamento. Per il resto invece la squadra non era stata assemblata per nulla male: unica mancanza poteva essere un 5 con caratteristiche diverse da alternare a Raduljica ma credo che anche in questo caso la permanenza di Gentile abbia bloccato il mercato in entrata.
    La gestione del gioco deficitaria è indubbia e infatti, come scritto anche in altre discussioni, è da ascrivere per la maggior parte a Repesa.

  • Antonio1975 21/12/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( DonaldBlake 21/12/2016 @ 15:53 )

    Che comunque è quello che pensa tutta l'italia del basket! ( a parte i tifosi di milano ). E ridacchio quando si parla di play e di guardie e di giocatori ... discorsi da tifosi!! tutto parte proprio dalle 4 parole di cappellari. Volenti o nolenti! ...

    Magari la pensasse così tutta Italia. Nelle scorse settimane in tanti hanno difeso (anche non di Milano) questa società o Repesa. Vero che alcuni tifosi milanesi (speriamo sempre meno) continuano a difendere l'indifendibile ma ci vuole coraggio a trovare ancora degli aspetti positivi da questa situazione. Il comico però è che se vinceremo lo scudetto (un avvenimento differente non lo voglio nemmeno processare) questa società e questo coach faranno ancora gli sboroni dimenticandosi di tutto il resto...

  • DonaldBlake 21/12/2016, 15.53
    Citazione ( Antonio1975 21/12/2016 @ 15:38 )

    FINALMENTE! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire apertamente le cose come stanno, società inesistente e allenatore non all'altezza. Ci voleva Cappellari, e ho detto tutto, per dire la verità che dovrebbe essere palese a tutti. Finché no ...

    Che comunque è quello che pensa tutta l'italia del basket! ( a parte i tifosi di milano ).
    E ridacchio quando si parla di play e di guardie e di giocatori ... discorsi da tifosi!! tutto parte proprio dalle 4 parole di cappellari.
    Volenti o nolenti!

  • Mettawp 21/12/2016, 15.52
    Citazione ( SHAKEnBAKE 21/12/2016 @ 15:32 )

    sulla poca pressione ok.....ma tra essere favorito in germani ed essere favorito in italia cambia nulla. tra bamberga e milano cambia tutto, soprattutto se sei milanese. tra i soldi del bamberg (e quindi il potenziale) e i soldi di milano cambia ...

    Se proprio deve andar via da Bamberg che lo faccia per Madrid o Mosca o un'altra big. Di quelle vere intendo. Altrimenti tanto vale restare dov'è, con libertà d'azione e tanta tranquillità.

  • Baskettando 21/12/2016, 15.39

    parole condivisibili

Pagina di 3