Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/12/2016, 11.15

Vanoli Cremona, Corti: Con Lepore cambio di mentalità. Turner? Deve capire di essere importante

Il gm della squadra lombarda analizza il difficile momento: Del mercato non ne abbiamo ancora parlato. E' il momento di restare uniti

Serie A
Andrea Conti, gm della Vanoli Cremona, analizza con Daniele Duchi de La Provincia il momento della Vanoli, ultima in classifica.

SU COACH PAOLO LEPORE
«Non ha certo la bacchetta magica, e dopo soli quattro allenamenti era difficile che qualcosa cambiasse. Devo però dire che, nelle prime sessioni, si è comunque vista un’altra mentalità».

SUI GIOCATORI
«C’è delusione per la classifica e per le prestazioni di qualcuno. Turner? Va aiutato ma deve anche aiutarsi da solo. Dopo dodici partite deve trovare le risorse interne per aiutare i compagni, deve capire di essere un giocatore importante».

SUL MERCATO
«Non ne abbiamo ancora parlato. Questo è il momento di restare uniti».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • IlBozo 22/12/2016, 18.55

    In effetti, con il senno di poi, sarebbe stato meglio spendere per 7 giocatori di rotazione di cui 2 buoni (e relativamente costosi) e 4 mestieranti affidabili e di carattere (alcuni di quelli che abbiamo andrebbero anche bene) e se proprio c'era l'occasione 1 Scommessa. Il resto tappaposti in panchina.
    Purtroppo del senno di poi (arte in cui sono bravissimo :) ) non ci si fa nulla. :) Oggi ci troviamo con una squadra di scommesse che non hanno pagato. Speriamo almeno di vedere un qualche miglioramento nelle prossime partite, quantomeno nell'attaccare la zona e nel non crollare come castelli di carte quando gli avversari aumentano di intensita. :)

  • Ramelik 22/12/2016, 14.18
    Citazione ( bikkio 21/12/2016 @ 23:42 )

    Concordo Mencia...anche Amoroso...ma non credo possano venire qui ne lui ne Crosariol ne Bulleri....Johnson Odom se lo tagliasse Sassari e noi tagliassimo Turner, credo sarebbe possibile ma...presumo voglia bei quattrini...ma darebbe veramente una sv ...

    Concordo, a questo punto la svolta la puoi dare solo con un bel cambio in guardia. DJO è un supergiocatore, un toro atletico, fuori badget, che però può essere un'occasione perchè è fuori dalle rotazioni a Sassari ed è già vistato. Trovarne un altro a quel livello tra gli europei, ammesso che ci sia, non si riesce a costi accessibili. Chiaro che di soldini ne vorrà sicuramente, era comunque la prima punta di SS. Non ho neanche ben capito perchè sia stato messo fuori visto che le cifre che ha messo in questo inizio sono state di tutto rispetto, con oltre il 40% dall'arco e senza di lui Sassari ha fatto forse ancora peggio.
    Comunque questa sarebbe la possibile svolta, con ovviamente Turner tagliato, perchè i lunghi titolari ed il play si sono dimostrati a mio avviso buoni giocatori, Harris può solo che migliorare e DJO è la stella ed il realizzatore che manca. In più sarebbe davvero un quintetto da corsa, cosa che con Turner in campo non può essere.
    Allora all-in su DJO e poi si porta la squadra a fine anno, altrimenti non vedo vie d'uscita, purtoppo, per il sempre apprezzabile e misurato Andrea Conti e per il generoso ed appassionato Aldo Vanoli. Quest'anno si è toppato e bisogna rimediare mettendo mano al portafoglio, almeno per provarci...già la scelta di Lepore è stata al risparmio...

  • chemist 22/12/2016, 10.32 Mobile

    Vero...trentotto contro la squadra più scarsa della D-league, in precedenza doveva avere circa cinque su trenta da tre...va a scuaa el mar York

  • DANnumerouno 21/12/2016, 23.45
    Citazione ( MENCIA 21/12/2016 @ 23:43 )

    Ah ah marubini fatti in casa con relativa pasta eseguita con uova di gallina ruspante. A saper che a darli ai giocatori Vanoli si svegliano potrei sacrificare la mia scorta.

    e tu daresti dei Marubini Artigianali a dei mangiatori di Hamburger?!?.....Naaaahh!!!!

  • bikkio 21/12/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( MENCIA 21/12/2016 @ 23:38 )

    Sarebbe una bella chioccia anche per Amato il Bulleri , York si puo' dire in D League in un mondo di ciechi chi ha un occhio ci vede bene effettivamente un Crosariol o un Amoroso come centro ci farebbe comodo. Odom e' americano o comunitario perche' ...

    P. S. E se Mian fosse proprio quello che vediamo: senza tante soluzioni e senza tanto carattere ??

  • MENCIA 21/12/2016, 23.43
    Citazione ( DANnumerouno 21/12/2016 @ 23:35 )

    hai detto nulla!!! ciao Mencia,mi mancheranno i tuoi marubini a Natale.....io i tre brodi li preparo ma il marubino fatto in casa NON CE L'HO!!!!

    Ah ah marubini fatti in casa con relativa pasta eseguita con uova di gallina ruspante. A saper che a darli ai giocatori Vanoli si svegliano potrei sacrificare la mia scorta.

  • bikkio 21/12/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( MENCIA 21/12/2016 @ 23:38 )

    Sarebbe una bella chioccia anche per Amato il Bulleri , York si puo' dire in D League in un mondo di ciechi chi ha un occhio ci vede bene effettivamente un Crosariol o un Amoroso come centro ci farebbe comodo. Odom e' americano o comunitario perche' ...

    Concordo Mencia...anche Amoroso...ma non credo possano venire qui ne lui ne Crosariol ne Bulleri....Johnson Odom se lo tagliasse Sassari e noi tagliassimo Turner, credo sarebbe possibile ma...presumo voglia bei quattrini...ma darebbe veramente una svolta, credimi

  • MENCIA 21/12/2016, 23.38
    Citazione ( bikkio 21/12/2016 @ 23:33 )

    E volendo proprio scialare...Bulleri

    Sarebbe una bella chioccia anche per Amato il Bulleri , York si puo' dire in D League in un mondo di ciechi chi ha un occhio ci vede bene effettivamente un Crosariol o un Amoroso come centro ci farebbe comodo. Odom e' americano o comunitario perche' se fosse Usa nonpossiamo prenderlo. Pero' se il nostro capitano si svegliasse e magari farebbe tipo Drazen Petrovic ogni giorno dopo allenamento 1000 tiri da tre per raddrizzare la mira.

  • DANnumerouno 21/12/2016, 23.35
    Citazione ( MENCIA 21/12/2016 @ 23:25 )

    Luca Vitali , Marco Cusin e McGee van bene

    hai detto nulla!!! ciao Mencia,mi mancheranno i tuoi marubini a Natale.....io i tre brodi li preparo ma il marubino fatto in casa NON CE L'HO!!!!

  • bikkio 21/12/2016, 23.33 Mobile
    Citazione ( MENCIA 21/12/2016 @ 23:25 )

    Luca Vitali , Marco Cusin e McGee van bene

    E volendo proprio scialare...Bulleri

  • bikkio 21/12/2016, 23.31 Mobile
    Citazione ( MENCIA 21/12/2016 @ 23:25 )

    Luca Vitali , Marco Cusin e McGee van bene

    Magari Mencia...ma ne basterebbero forse due: Johnson Odom e Crosariol...ad esempio

  • bikkio 21/12/2016, 23.28 Mobile
    Citazione ( MENCIA 21/12/2016 @ 23:04 )

    per la cronaca York in D League ha realizzato 38 punti nella sua ultima partita





    rispetto la tua opinione ma tu avresti tenuto York e lo consideri un prospetto d'eccellenza ?? Qui non s'e' ambientato e faceva pure il fenomeno. Una volta anch'io all'oratorio ho fatto 52 punti in una partita giocando contro ragazzini piu' giovani. Hai visto come difende la maggior parte delle squadre di D League ??

  • MENCIA 21/12/2016, 23.25
    Citazione ( bikkio 21/12/2016 @ 23:23 )

    In realta' uno buono al posto del sergente Garcia Turner, un play chioccia per certe fasi e un centro vero che parta dalla panchina

    Luca Vitali , Marco Cusin e McGee van bene

  • bikkio 21/12/2016, 23.23 Mobile
    Citazione ( MENCIA 21/12/2016 @ 23:00 )

    Tre giocatori buoni hai detto niente i visti per gli stanieri non ce ne sono i soldi per acquistare pure

    In realta' uno buono al posto del sergente Garcia Turner, un play chioccia per certe fasi e un centro vero che parta dalla panchina

  • MENCIA 21/12/2016, 23.04

    per la cronaca York in D League ha realizzato 38 punti nella sua ultima partita

  • MENCIA 21/12/2016, 23.00
    Citazione ( bikkio 21/12/2016 @ 22:25 )

    E' il campionato piu' brutto e di basso livello degli ultimi 30 anni...basterebbe relativamente poco per salvarsi e addirittura puntare alla media classifica unono buono in quintetto al posto di questo attualeTurner, un centro puro dalla panca che di ...

    Tre giocatori buoni hai detto niente i visti per gli stanieri non ce ne sono i soldi per acquistare pure

  • MENCIA 21/12/2016, 22.59
    Citazione ( RodGriffin 21/12/2016 @ 20:30 )

    se ricordo bene era Sappleton Tyler. la squadra che sparì era quella con briga,ritossa,zeno,tombolato,forse marzinotto e foccià. poi non ricordo. Tyler arrivò in corsa. chi prendemmo all'inizio? Kennedy?

    Si Artur Kennedy e poi una banda di ragazzini come ti dicevo tutti prestiti oltre quelli a che hai nominato mi ricordo Castaldini che era di Varese

  • bikkio 21/12/2016, 22.25 Mobile

    E' il campionato piu' brutto e di basso livello degli ultimi 30 anni...basterebbe relativamente poco per salvarsi e addirittura puntare alla media classifica unono buono in quintetto al posto di questo attualeTurner, un centro puro dalla panca che dia un minimo di respiro a Biligha e un play navigato per far giocare guardia Holloway...ma se non ci sono piu' soldi, son chiacchere

  • gusmanedemattei 21/12/2016, 20.53 Mobile
    Citazione ( MENCIA 21/12/2016 @ 20:31 )

    problema di sponsor e' che siamo ubicati in una zona molto ristretta e gli sponsor di casa nostra magari guardiamo anche alla Pomi di Casalmaggiore vincitrice di scudetto e coppa campioni vuoi mettere il riscontro economico. Abbiamo la palla canestro ...

    Quelli di Seco erano dollari! Libici....

  • santa73 21/12/2016, 20.33 Mobile

    A Cantù - Cremona è legato uno dei miei ricordi cestistici più simpatici. PalaDesio, un anno e mezzo fa, quell'idiota di Daniels commette terzo (stupido) e quarto fallo (peggio..) nel primo tempo nel giro di pochissimi secondi. Pancotto si gira incazzatissimo verso la panca e grida "Questo è scemo. Uno così scemo non l'ho mai visto". Pensavo che al ritorno in panca gli facesse un cazziatone da far tremare il palazzo ed invece lo ignoro'.

  • MENCIA 21/12/2016, 20.31
    Citazione ( gusmanedemattei 21/12/2016 @ 18:26 )

    Si, ma per alzare l'asticella ci vogliono i soldini. Penso che questo ormai si sia capito. Avellino, incontrata domenica, ha un budget triplo del nostro? Forse qualcosina di più..... Possiamo dare la colpa che i dirigenti non siano riusciti ad attir ...

    problema di sponsor e' che siamo ubicati in una zona molto ristretta e gli sponsor di casa nostra magari guardiamo anche alla Pomi di Casalmaggiore vincitrice di scudetto e coppa campioni vuoi mettere il riscontro economico. Abbiamo la palla canestro a Mantova a Brescia a Piacenza a nord Milano non e' che abbiamo un bacino di utenza tipo Sassari una regione per una squadra.Certo che se c'erano ancora gli euro del nostro amico Secondo adesso sicuramente da un altra parte in classifica . Abbiamo anche perso l'impresa edile piu' importante di Cremona

  • RodGriffin 21/12/2016, 20.30
    Citazione ( MENCIA 21/12/2016 @ 20:23 )

    quell'anno il corona basket retrocedette in B e lascio i diritti non si iscrisse al campionato inferiore finemmo con solo 4 vittorie in tutta la stagione gli americani mi sembra che c'era il tuo avatar ma non son sicuro e Terry Tyler comunque il pro ...

    se ricordo bene era Sappleton Tyler.
    la squadra che sparì era quella con briga,ritossa,zeno,tombolato,forse marzinotto e foccià. poi non ricordo. Tyler arrivò in corsa. chi prendemmo all'inizio? Kennedy?

  • MENCIA 21/12/2016, 20.23
    Citazione ( RodGriffin 21/12/2016 @ 15:39 )

    Credo sia giusto ripartire le colpe tra Lepore,Conti e Pancotto che sicuramente avrà avallato le scelte. Anche per me non cambierà nulla o quasi se la squadra resta questa. Ha pagato come spesso avviene in queste situazioni. Ha pagato lui per tutt ...

    quell'anno il corona basket retrocedette in B e lascio i diritti non si iscrisse al campionato inferiore finemmo con solo 4 vittorie in tutta la stagione gli americani mi sembra che c'era il tuo avatar ma non son sicuro e Terry Tyler comunque il probelam era di tipo probema economico i Reggian non potevano piu' reggere economicamente un campionato di A2 e quasi tutti i giocatori erano in prestito a parte gli storici Gregorat Bigot Tirel sulla parola dei fratelli Reggiani e poi e' andata come e' andata per lo sport Cremonese tipo la palla volo Zucchi e la palla nuoto dallle stelle alle stalle.

  • gusmanedemattei 21/12/2016, 18.48
    Citazione ( RodGriffin 21/12/2016 @ 18:46 )

    c'è anche da dire poi,cosa non da poco,che avere molti galli nel pollaio non aiuterebbe... nel nostro caso sarebbe stato bellissimo un ingresso "di peso",da parte di una sola azienda,a supporto di vanoli. che in tutta sincerità si meriterebbe. non ...

    Tutto vero. Adesso Italia vs. Francia!

  • RodGriffin 21/12/2016, 18.46
    Citazione ( gusmanedemattei 21/12/2016 @ 18:26 )

    Si, ma per alzare l'asticella ci vogliono i soldini. Penso che questo ormai si sia capito. Avellino, incontrata domenica, ha un budget triplo del nostro? Forse qualcosina di più..... Possiamo dare la colpa che i dirigenti non siano riusciti ad attir ...

    c'è anche da dire poi,cosa non da poco,che avere molti galli nel pollaio non aiuterebbe...
    nel nostro caso sarebbe stato bellissimo un ingresso "di peso",da parte di una sola azienda,a supporto di vanoli.
    che in tutta sincerità si meriterebbe.
    non sembra ma è comunque uno sforzo non indifferente da parte sua.

  • gusmanedemattei 21/12/2016, 18.38
    Citazione ( Bebo67 21/12/2016 @ 18:30 )

    haha, non ci avevo mai fatto caso. Certo che se penso a quella squadra.. Griffin, Lawrence, Castaldini, Gregorat, Marzinotto, Anchisi..... che spettacolo. Ricordo una partita contro la Fantoni Udine nella quale Rod fece 40 punti.

    Hai ragione, ma Ragland è un play,Haynes è un play, DJO è un play? Mi verrebbe da chiedere se Biligha è un centro..... Possiamo discutere fino a domani, ma l'unica cosa che interessa è che a Cantù si vedano segnali di ripresa. E poi, persa di 3 a Torino, di 3 a Capo, di 2 con Pesaro... Volevo aggiungere di 4 con Milano.

  • RodGriffin 21/12/2016, 18.32
    Citazione ( gusmanedemattei 21/12/2016 @ 18:26 )

    Si, ma per alzare l'asticella ci vogliono i soldini. Penso che questo ormai si sia capito. Avellino, incontrata domenica, ha un budget triplo del nostro? Forse qualcosina di più..... Possiamo dare la colpa che i dirigenti non siano riusciti ad attir ...

    hai ragione. ci vogliono ANCHE i soldini.
    come ci vogliono pure i playmaker....
    i centri vanno innescati. quanti giochi holloway-biligha ricordi ?
    abbiamo una guardia dal ventello facile messa a fare il play. o no?

  • Bebo67 21/12/2016, 18.30
    Citazione ( RodGriffin 21/12/2016 @ 18:04 )

    Griffin in questo campionato viaggerebbe a trentelli.... gran giocatore, ma prima di tutto, grande uomo ! anni fa,quando costruirono il "famila" in via orti romani demolirono anche una vecchia cancellata dell'ex consorzio. a guardare bene si poteva a ...

    haha, non ci avevo mai fatto caso. Certo che se penso a quella squadra.. Griffin, Lawrence, Castaldini, Gregorat, Marzinotto, Anchisi..... che spettacolo. Ricordo una partita contro la Fantoni Udine nella quale Rod fece 40 punti.

  • gusmanedemattei 21/12/2016, 18.26
    Citazione ( RodGriffin 21/12/2016 @ 18:21 )

    così lo trovo riduttivo. diciamo che alla fine della scorsa annata "potevamo" fare,FINALMENTE,il salto di qualità,alzare l'asticella. CRESCERE come società. non lo abbiamo fatto e restiamo a lottare per salvarci come (quasi) sempre. certi treni pa ...

    Si, ma per alzare l'asticella ci vogliono i soldini. Penso che questo ormai si sia capito. Avellino, incontrata domenica, ha un budget triplo del nostro? Forse qualcosina di più..... Possiamo dare la colpa che i dirigenti non siano riusciti ad attirare gli sponsor, possiamo dire che lo staff non è adeguato... E continuiamo a criticare.

  • RodGriffin 21/12/2016, 18.21
    Citazione ( gusmanedemattei 21/12/2016 @ 17:43 )

    Tutto vero quello che leggo. Quindi dividiamo le colpe tra Conti, Pancotto, Lepore e i tifosi. Vi rendete conto che domenica sostenevano di più la loro squadra i cento di Avellino, che noi in tremila! Contrario all'allontanamento di Pancotto, ma sem ...

    così lo trovo riduttivo.
    diciamo che alla fine della scorsa annata "potevamo" fare,FINALMENTE,il salto di qualità,alzare l'asticella.
    CRESCERE come società.
    non lo abbiamo fatto e restiamo a lottare per salvarci come (quasi) sempre.
    certi treni passano una sola volta....

  • RodGriffin 21/12/2016, 18.04
    Citazione ( Bebo67 21/12/2016 @ 16:26 )

    Quoto tutto quello che hai scritto. E complimenti per il nickname, rievoca grandi ricordi.... ;-)

    Griffin in questo campionato viaggerebbe a trentelli....
    gran giocatore, ma prima di tutto, grande uomo !
    anni fa,quando costruirono il "famila" in via orti romani demolirono anche una vecchia cancellata dell'ex consorzio. a guardare bene si poteva ancora leggere sulla colonna la scritta "forza magico Rod!!" ahahah! ci avevi mai fatto caso?

  • RodGriffin 21/12/2016, 17.57
    Citazione ( allegra 21/12/2016 @ 16:29 )

    Se l'anno scorso non avessimo vinto 5/6 partite all'ultimo tiro saremmo arrivati nella parte medio/bassa della classifica e oggi non ci sarebbe questo clamore per essere ultimi. Molto perplesso del fatto che l'anno scorso si sono scelti giocatori che ...

    ma a me NON INTERESSA VINCERE !
    io voglio vedere innanzitutto PALLACANESTRO....
    e l'anno scorso eravamo dannatamente belli da vedere! eccome!
    due sono le squadre che abbiamo indovinato da quando siamo in A1:
    -la prima di mahoric. fortissima in un campionato ancora di livello.
    -la scorsa. dove con assenze "importanti" e regalando pressochè per tutta l'andata l'ala forte titolare è riuscita a cogliere risultati che nessuno si immaginava.
    squadra che ad esempio mascherava anche i "chili" di turner.
    prova a ricordare che tipo di tiri si prendeva l'anno scorso e che tiri si prende quest'anno Turner.
    gli stessi praticamente. ma era in una signora squadra.
    quest'anno escono,ahimè,anche i suoi limiti.

  • gusmanedemattei 21/12/2016, 17.43

    Tutto vero quello che leggo. Quindi dividiamo le colpe tra Conti, Pancotto, Lepore e i tifosi. Vi rendete conto che domenica sostenevano di più la loro squadra i cento di Avellino, che noi in tremila! Contrario all'allontanamento di Pancotto, ma sempre inciterò il Lepore di turno! FORZA VANOLI....CREMONA!

  • RodGriffin 21/12/2016, 17.36 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 21/12/2016 @ 15:46 )

    Beh, che le colpe vadano ripartite, è un fatto ormai acclarato. Che in queste situazioni paghi il coach è anche questo vero. Purtroppo bisopgna anche dire che il budget, se è vero, è ulteriormente sceso. Ma è chiaro che sono state le scelte sba ...

    Polemici saranno quelli che si alternano di anno in anno al palazzetto. Che si "sentono" perlopiú per i lamenti su un tiro sbagliato o una palla persa. C'è una parte peró che segue il basket da una vita. Gente che questo palazzetto lo ha visto dalle fondamenta e che tuttora,con azioni pressoché singole,continua a incitare un giocatore,contestare un fischio,urlare. Così ci sarebbe da fare! Ma in 500! Gente che civilmente si fa sentire. Gente che andava coinvolta e che a sua volta avrebbe potuto coinvolgere... Non abbiamo mai avuto un vero tifo.... Quest'anno addirittura pare che uno dei gruppi faccia scena muta,accentuando così l'atmosfera da cinema padus che regna ormai incontrastata su cà de' Somenzi,since 1980...

  • allegra 21/12/2016, 16.29

    Se l'anno scorso non avessimo vinto 5/6 partite all'ultimo tiro saremmo arrivati nella parte medio/bassa della classifica e oggi non ci sarebbe questo clamore per essere ultimi. Molto perplesso del fatto che l'anno scorso si sono scelti giocatori che sembravano dei fenomeni e quest'anno invece tutto l'opposto. Ok che azzeccarli tutti gli anni è impossibile però quest'anno si sono fatti errori madornali proprio di fondo.

  • Bebo67 21/12/2016, 16.26
    Citazione ( RodGriffin 21/12/2016 @ 15:39 )

    Credo sia giusto ripartire le colpe tra Lepore,Conti e Pancotto che sicuramente avrà avallato le scelte. Anche per me non cambierà nulla o quasi se la squadra resta questa. Ha pagato come spesso avviene in queste situazioni. Ha pagato lui per tutt ...

    Quoto tutto quello che hai scritto. E complimenti per il nickname, rievoca grandi ricordi.... ;-)

  • anelloalnaso 21/12/2016, 15.46
    Citazione ( RodGriffin 21/12/2016 @ 15:39 )

    Credo sia giusto ripartire le colpe tra Lepore,Conti e Pancotto che sicuramente avrà avallato le scelte. Anche per me non cambierà nulla o quasi se la squadra resta questa. Ha pagato come spesso avviene in queste situazioni. Ha pagato lui per tutt ...

    Beh, che le colpe vadano ripartite, è un fatto ormai acclarato. Che in queste situazioni paghi il coach è anche questo vero. Purtroppo bisopgna anche dire che il budget, se è vero, è ulteriormente sceso. Ma è chiaro che sono state le scelte sbagliate dall'inizio e le due correzioni fatte in corsa a determinare questa situazione. Queste cose le sappiamo e cosa si deve fare? Alimentare continue polemiche e quindi creare un'ulteriore caos oppure far di tutto per sostenere la squadra? Credo che la seconda opzione sia quella più di buon senso e realistica...

  • RodGriffin 21/12/2016, 15.45 Mobile
    Citazione ( turbostaga 21/12/2016 @ 14:49 )

    Ci sono rumors su fatto che possa mollare o vendere?

    No quello no. Però basta guardare la campagna acquisti faraonica per capire che i soldi son pochini. Basta far due "conti" approssimativi per capire che abbiamo fatto il roster con meeeno soldi della passata stagione.

  • RodGriffin 21/12/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( bislacco 21/12/2016 @ 13:59 )

    Turner, Mian, Kuba, Amato!!! Questi sono i principali indiziati, poi non è che gli altri vanno a corrente continua, solo Holloway e Biligha stanno dando qualcosa in più. Il colpevole è stato Sir. Cesare??? Penso che tra 6 mesi, di questo passo, Cr ...

    Credo sia giusto ripartire le colpe tra Lepore,Conti e Pancotto che sicuramente avrà avallato le scelte. Anche per me non cambierà nulla o quasi se la squadra resta questa. Ha pagato come spesso avviene in queste situazioni. Ha pagato lui per tutto e tutti. Errore anche per me mandarlo via. Io avrei tenuto lui (risparmiando quindi sulla rescissione) e sarei andato "ALL IN" su un solo giocatore ma con palle quadre. Uno in grado di farti voltare pagina come fece Jason Rich,uno da oltre 150k, che però ci ha salvato con le sue giocate. Questa squadra mi ricorda il corona 90/91.... Mercato ciccato alla grande anche allora ma almeno li avevamo due americani veri.

  • RodGriffin 21/12/2016, 15.28 Mobile

    Turner è lo stesso dell'anno scorso. Chilo + chilo -. La differenza è che l'anno scorso i suoi difetti erano in parte "coperti" dalla qualità del quintetto. Quest'anno,dove ha molte più responsabilità, è palesemente in difficoltà. Abbiamo ciccato il mercato. Solo un 5 di ruolo. Nessun play vero. Siamo intervenuti sul mercato acquistando due "mezzi" giocatori. Harris,non so voi, ma è allucinante. NON HA TIRO. A questo punto era meglio uno solo ma in grado di cambiarci la stagione. Faccio notare che non abbiamo mai avuto in squadra un DS da quando siamo in A.... Amici miei la vedo grigia.

  • anelloalnaso 21/12/2016, 15.27

    Il problema, oggi, è la mancanza di terminali offensivi che la mettano dentro. Turner e Mian non ne stanno azzeccando una, quindi è chiaro che se non la metti. diventa difficile fare risultato con qualsiasi allenatore. E comunque, aspetterei prima di dare addosso a Lepore come già è stato fatto abbondantemente sia qui che su facebook. La squadra è questa, si sono fatti errori importanti quando la si è allestita, ma ne abbiamo già parlato in maniera esauriente, ora è il momento di sostenerla aldilà dei prossimi risultati e sperare che riescano a trovare un gioco e una certa continuità. Il resto potrà fare soltanto male all'ambiente e alla squadra....

  • lollobaskettaro 21/12/2016, 15.15

    "si è vista un altra mentalità"
    improvvisamente lepore che trova le motivazioni giuste (e prima chissa dove era)
    e pancotto che invece non sapeva dare la mentalità giusta.
    Mah......................

  • turbostaga 21/12/2016, 14.49
    Citazione ( bislacco 21/12/2016 @ 13:59 )

    Turner, Mian, Kuba, Amato!!! Questi sono i principali indiziati, poi non è che gli altri vanno a corrente continua, solo Holloway e Biligha stanno dando qualcosa in più. Il colpevole è stato Sir. Cesare??? Penso che tra 6 mesi, di questo passo, Cr ...

    Ci sono rumors su fatto che possa mollare o vendere?

  • bislacco 21/12/2016, 13.59

    Turner, Mian, Kuba, Amato!!! Questi sono i principali indiziati, poi non è che gli altri vanno a corrente continua, solo Holloway e Biligha stanno dando qualcosa in più.
    Il colpevole è stato Sir. Cesare??? Penso che tra 6 mesi, di questo passo, Cremona non avrà nemmeno una squadra!!! Forza Vanoli, finchè resta!!!!

  • gusmanedemattei 21/12/2016, 13.23
    Citazione ( Hartigan 21/12/2016 @ 12:14 )

    Turner non è neanche paragonabile all'ano scorso e due anni fa. Palesemente appesantito, si accontenta solo del tiro che se non entra lo fa andare in down mentale, diventando deleterio

    con due enne.....

  • graziealdo 21/12/2016, 12.53
    Citazione ( CP3MVP 21/12/2016 @ 11:48 )

    Ma del capitano Mian non dice niente nessuno? Conti è già la seconda/terza volta che parla delle aspettative di Turner, ma per chi ha la fascia e dovrebbe dare l'esempio chiudiamo un occhio solo perché è italiano?

    Dispiace vedere uno che ce la mette e che ci tiene in difficoltà ma su Mian siamo già andati ben oltre alla pazienza. Su Turner negli ultimi 2 mesi si è accontentato del tiro (10 tiri liberi in 12 partite!!!) adesso è in blocco mentale anche lui ma la classe non gli manca, che dire speriamo abbia un po' di orgoglio.

  • bikkio 21/12/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( Hartigan 21/12/2016 @ 12:14 )

    Turner non è neanche paragonabile all'ano scorso e due anni fa. Palesemente appesantito, si accontenta solo del tiro che se non entra lo fa andare in down mentale, diventando deleterio

    Esatto...concordo

  • laghheebiancoblu 21/12/2016, 12.42

    deve capirlo dopo il 27/12

  • Bosino 21/12/2016, 12.39 Mobile

    Conti non Corti

  • Hartigan 21/12/2016, 12.14

    Turner non è neanche paragonabile all'ano scorso e due anni fa.
    Palesemente appesantito, si accontenta solo del tiro che se non entra lo fa andare in down mentale, diventando deleterio

Pagina di 2