Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/12/2016, 20.04

Trento è tutt'altro che Lighty, l'ala della Dolomiti Energia demolisce Varese

Buscaglia nonostante l'assenza di Jefferson sotto canestro manda tutti a referto (tranne Bernardi non entrato). Johnson ed Anosike gli unici sorrisi per Moretti ma i biancorossi non sono mai in partita

Serie A
Trento più forte delle assenze. La Dolomiti Energia dopo due sconfitte consecutive (Milano e Sassari) ritrova il sorriso abbattendo l’Openjobmetis Varese (84-68). Moretti cade ancora malamente, con il successo contro Reggio Emilia che sembra più un lampo isolato

Buscaglia non ha a disposizione Johndre Jefferson (ex dell’incontro), ma trova la performance strepitosa di David Lighty: 34 punti, 10/18 da due, 4/5 da tre e 5 rimbalzi per 36 di valutazione facendo ammattire la difesa biancorossa. I padroni di casa mandano tutti a referto tranne Bernardi (non entrato), scavano il solco nel primo tempo (24-13) e hanno sempre in controllo la partita.

Per Varese un’altra caporetto. Dominique Johnson esordisce in campionato con 20 punti e con un ottimo 6/10 da tre, ma predica nel deserto. Soltanto Anosike tiene botta sotto canestro (16 punti e 12 rimbalzi), in una giornata dove steccano nuovamente gli altri tre tenori (Maynor da 1/7 dall’arco, Kangur da 4 punti, Eyenga troppo pasticcione e con 5 perse).

DOLOMITI ENERGIA TRENTO-OPENJOBMETIS VARESE 84-68
Dolomiti Energia Trento: Bernardi ne, Craft 2, Baldi Rossi 12, Moraschini 7, Forray 4, Flaccadori 10, Gomes 4, Hogue 9, Lighty 34, Lechtaler 2. Allenatore Maurizio Buscaglia.
Openjobmetis Varese: Johnson 20, Anosike 16, Maynor 11, Avramovic 4, Pelle 4, Bulleri, De Vita ne, Cavaliero, Kangur 4, Canavesi ne, Ferrero ne, Eyenga 9. Allenatore Paolo Moretti.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 230 Commenti

Pagina di 5

  • var77 20/12/2016, 08.21 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 19/12/2016 @ 19:05 )

    Caja fece, se non ricordo male, 6v/5p, con Eyenga e Maynor sugli scudi. Un passo da PO sicuri, più che da centro classifica.

    intanto sembra che Moretti stia x saltare...

  • Checcochecco 19/12/2016, 23.28
    Citazione ( Pozzeccolandia 18/12/2016 @ 20:37 )

    non lo cacciano perchè il prossimo anno a Varese arriva il figlio

    Siete un disco rotto però eh,o sale con noi o va in America.
    Tenetevi Moretti per 3/4 anni se volete così tanto Davide.

  • bellamartin 19/12/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 18/12/2016 @ 20:37 )

    non lo cacciano perchè il prossimo anno a Varese arriva il figlio

    Si quello di 14 anni ahahahahahahah

  • varesebasket59 19/12/2016, 19.05 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 19/12/2016 @ 10:44 )

    Andiamo per punti: - Non ho mai scritto, infatti, che Eyenga non ebbe impatto nella squadra di Caja. Ho solo scritto che quella squadra, che tutti sembrano rimpiangere, non è che propriamente ribaltò il campionato. Ebbe un andamento sicuramente m ...

    Caja fece, se non ricordo male, 6v/5p, con Eyenga e Maynor sugli scudi. Un passo da PO sicuri, più che da centro classifica.

  • andrebott 19/12/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 19/12/2016 @ 14:39 )

    Si però quest'anno anche nel poco spazio non ha mai entusiasmato

    Ok come non detto grazie

  • RoostersVarese 19/12/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( andrebott 19/12/2016 @ 12:05 )

    Ah ok grazie per la notizia non lo sapevo, ma se non sbaglio anche nelle altre partite ha giocato poco

    Si però quest'anno anche nel poco spazio non ha mai entusiasmato

  • andrebott 19/12/2016, 12.05
    Citazione ( RoostersVarese 19/12/2016 @ 11:34 )

    Ieri non ha giocato per una botta presa mercoledì scorso

    Ah ok grazie per la notizia non lo sapevo, ma se non sbaglio anche nelle altre partite ha giocato poco

  • RoostersVarese 19/12/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( andrebott 19/12/2016 @ 11:31 )

    Ottima vittoria per Trento che ne aveva davvero bisogno. Ma perché Ferrero quest'anno gioca pochissimo dopo che la scorsa stagione aveva fatto parecchio bene?

    Ieri non ha giocato per una botta presa mercoledì scorso

  • andrebott 19/12/2016, 11.31 Mobile

    Ottima vittoria per Trento che ne aveva davvero bisogno. Ma perché Ferrero quest'anno gioca pochissimo dopo che la scorsa stagione aveva fatto parecchio bene?

  • Giorgiobellocci 19/12/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 19/12/2016 @ 10:44 )

    Andiamo per punti: - Non ho mai scritto, infatti, che Eyenga non ebbe impatto nella squadra di Caja. Ho solo scritto che quella squadra, che tutti sembrano rimpiangere, non è che propriamente ribaltò il campionato. Ebbe un andamento sicuramente m ...

    Non uomo mercato la scorsa estate, ma due anni fa, ho scritto! Estate scorsa : vero che arrivo' x ultimo ma almeno tre quarti dei nomi che hai citato (presi dai giornali) erano bufale colossali. Aveva in mano una offerta del Badalona (non del Valceresio con rispetto), e una di una squadra turca o israeliana (ora non ricordo) ma pur di tornare a Varese accetto' contratto piu' basso...mal gliene incolse visto l'andazzo. Riconoscenza zero era meglio se non tornava...

  • ravabrkc 19/12/2016, 10.44
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/12/2016 @ 09:43 )

    Va bene tutto, ma sminuire l'apporto di Eyenga nella fase Caja lascia veramente il tempo che trova! Con Maynor fu di ENORME supporto a Caja (come poi raccontato anche da Caja) in una fase di caos e infortuni assortiti! Parli delle 4 vittorie, ma rico ...

    Andiamo per punti:


    - Non ho mai scritto, infatti, che Eyenga non ebbe impatto nella squadra di Caja. Ho solo scritto che quella squadra, che tutti sembrano rimpiangere, non è che propriamente ribaltò il campionato. Ebbe un andamento sicuramente migliore della versione pozzecchiana, ma da metà classifica. Niente più.
    - Nessuno mette in dubbio il fatto che possa giocare delle buone partite. Resta il fatto che non è una buona partita ogni tanto a far mutare un giudizio maturato in un anno e mezzo di permanenza a Varese. Ci sono giocatori molto più scarsi di Eyenga al mondo e forse anche in questa squadra. Ma Eyenga è considerato a mio avviso più forte (anche a livello di stipendio) di quello che è davvero. Tutto qua.
    - Uomo mercato quanto vuoi, ma è un'evidenza anche che quest'anno è stato una sorta di ultima spiaggia. Varese voleva James White, poi Deron Washington, poi ha sondato Blackshear, Silins e Reggie Williams. Saltati questi ha puntato DJ Kennedy e Tremmell Darden. Poi DJ Kennedy ha firmato con Denver e Darden ha dato la sua parola a Cantù, a quel punto Varese ha preso Eyenga (non per niente ultimo della squadra e a metà agosto).
    - Torniamo al punto 2. Eyenga con Pozzecco giocò anche delle buone partite (poche, per la verità), così come giocò anche delle pessime partite. A Brindisi segnò la tripla decisiva, ma non giocò una partita indimenticabile. Se devo citarne una buona del periodo Pozzecco, direi Bologna piuttosto.

  • RoostersVarese 19/12/2016, 10.34 Mobile
    Citazione ( cordemanu 19/12/2016 @ 09:07 )

    Mmmm, nutro qualche dubbio sulla squadra da corsa... se guardi il quintetto l'unico che corre è Eyenga. Kangur ed OD non sono libellule d'assalto. Maynor ai tempi di Caja faceva correre la squadra, perché aveva diversi elementi che prediligevano il ...

    Si ma dipende dalle situazioni. In questo momento i nostri migliori realizzatori sono johnson, eyenga e lo stesso Maynor, che prediligono un campo aperto e veloce. Per fare questo devi correre, se rallenti vuol dire creare gioco per od e kangur, che non sono proprio dei realizzatori.

  • Petruska 19/12/2016, 10.16
    Citazione ( cordemanu 19/12/2016 @ 09:17 )

    Vista da altra angolatura forse é perché ci tiene a vincere e sbrocca per frustrazione, andando poi a sua volta fuori giri. Lungi da me difenderlo dopo partite orrende come ieri (ricordo ancora le smadonnate quando ci costò la vittoria in casa con ...

    Ciao Corde, interpretazione assolutamente condivisibile che sottoscrivo.
    Le sue caratteristiche le conoscevamo, non è una novità, tanto che il buon Artiglio aveva saputo valorizzarle consentendogli di disputare la migliore sua stagione nel campionato italiano (come l'amico Giorgiobellocci spesso ci ricorda). Sta anche al coach predisporre un tipo di gioco tale da favorire le caratteristiche dei suoi giocatori e non snaturare le stesse come succede da troppo tempo. Che poi Cris non sia Dwade d'accordo ma avendo grinta e voglia di vincere ci sta che spesso (ultimamente) sbrocchi. Chiaro che ierei sera abbia però esagerato... :-(

  • Giorgiobellocci 19/12/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 19/12/2016 @ 00:47 )

    Le statistiche dicono tanto, ma non tutto. Eyenga due anni fa a Varese fece, con Maynor al suo fianco, un girone di ritorno da quasi 16 punti di media. Giocando in corsa era un realizzatore costante ed affidabile. Partite vinte in quel girone di rito ...

    Va bene tutto, ma sminuire l'apporto di Eyenga nella fase Caja lascia veramente il tempo che trova! Con Maynor fu di ENORME supporto a Caja (come poi raccontato anche da Caja) in una fase di caos e infortuni assortiti! Parli delle 4 vittorie, ma ricordo una grande partita sua anche nella sconfitta contro Brindisi. Dunque? Poi (come anche @daca che ti quota) non ti ho letto dopo la grande partita contro Reggio di una settimana fa (migliore in campo anche per i giornalisti che oggi lo aggediscono). Come mai? E infine, visto che fai excursus storico: come mai fu uomo mercato (che Varese voleva confermare)? Non mi dare risposte - please - personali ma oggettive. E ancora: nei mesi con Pozzecco (in mezzo al Vietnam che sappiamo) gioco' buone partite, penso anche migliori di quelle di quest'anno. Come nella vittoria di Avellino quando con Daniel e KK claudicanti gioco' da 5 una partita con i controfiocchi, idem in trasferta vittoriosa di Brindisi. Raccontarla tutta la storia.

  • cordemanu 19/12/2016, 09.17 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/12/2016 @ 22:41 )

    Giorgio dammi retta non vale la pena difendere Eyenga, stasera ne ha fatte più di Bertoldo, è sbroccato anche con OD in difesa quando su incomprensione difensiva abbiamo preso canestro. Il mese scorso mi riferiscono che in allenamento volesse pesta ...

    Vista da altra angolatura forse é perché ci tiene a vincere e sbrocca per frustrazione, andando poi a sua volta fuori giri. Lungi da me difenderlo dopo partite orrende come ieri (ricordo ancora le smadonnate quando ci costò la vittoria in casa contro Sassari due anni fa causa uno sfondamento in contropiede), ma di giocatori 'monodimensionali' ce ne sono in tutte le squadre e sta all'allenatore (che li ha scelti) metterli in grado di rendere al meglio.

  • cordemanu 19/12/2016, 09.07 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 18/12/2016 @ 22:53 )

    Maynor è un buon playmaker, ma va bene per rallentare il gioco. E a noi in questo momento servirebbe tutt'altro, continuo a pensare che la nostra sia una squadra che dovrebbe correre e giocare spesso in contropiede, cosa che non facciamo quasi mai. ...

    Mmmm, nutro qualche dubbio sulla squadra da corsa... se guardi il quintetto l'unico che corre è Eyenga. Kangur ed OD non sono libellule d'assalto. Maynor ai tempi di Caja faceva correre la squadra, perché aveva diversi elementi che prediligevano il gioco rapido, oggi la deve frenare perché a mille all'ora avresti mezza squadra indietro di un'azione... veramente non so come farà Moretti a sbrogliare la matassa

  • SirLucanica 19/12/2016, 06.43 Mobile

    Una bella vittoria.

  • SirLucanica 19/12/2016, 06.42 Mobile

    Una bella vittoria.

  • bellamartin 19/12/2016, 01.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahahahahahahahaha che fico che sei

  • Daca 19/12/2016, 00.49 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 19/12/2016 @ 00:47 )

    Le statistiche dicono tanto, ma non tutto. Eyenga due anni fa a Varese fece, con Maynor al suo fianco, un girone di ritorno da quasi 16 punti di media. Giocando in corsa era un realizzatore costante ed affidabile. Partite vinte in quel girone di rito ...

    Perfetto.

  • ravabrkc 19/12/2016, 00.47

    Le statistiche dicono tanto, ma non tutto. Eyenga due anni fa a Varese fece, con Maynor al suo fianco, un girone di ritorno da quasi 16 punti di media. Giocando in corsa era un realizzatore costante ed affidabile. Partite vinte in quel girone di ritorno con Eyenga in campo? 4 su 13 (nelle due partite che saltò, tra l'altro, arrivarono due vittorie). Sono d'accordo coi discorsi che sono stati fatti sotto, per carità: Eyenga è "funzionale" in un certo tipo di squadra che corre e questa squadra non corre. Ma a maggior ragione è stato un errore firmarlo: non dimentichiamoci che è stato l'ultimo tassello, il giocatore preso dopo che erano già stati scelti tutti gli altri. Perciò andava cercato un elemento in grado di coesistere con gli altri. Posto che Eyenga non l'avrei preso a prescindere (e lo dicevo anche due anni fa quando chiuse il campionato con 17.8 punti di media nelle ultime dieci partite eh, non salto fuori adesso). Non mi piace proprio il suo modo di giocare ed intendere il basket e ha dei limiti caratteriali, tecnici e di visione troppo evidenti perché possa a mio avviso essere un giocatore di alta fascia (o quantomeno il giocatore che serviva a questa Varese in quel ruolo).


    Postilla doverosa prima di venire assalito dai suoi fan: NON imputo ad Eyenga le colpe di questa disastrosa prima di metà di stagione. Ci sono altri problemi, lui non è di certo l'unico o il più grande. Però è uno dei problemi, questo penso si possa dire con serenità.

  • billx 19/12/2016, 00.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ;-))) E hai pure ragione!
    Sai, a Varese non capiscono la differenza tra
    sano&sacrosanto Orgoglio per un passato enorme e indimenticabile
    e la supponenza classica dei nobili decaduti, che da anni mangiano pane e cipolla, ma sparano giudizi tranchant su tutto e tutti pensando di essere ancora in auge.........
    Per cui, voi sareste la squadretta, noi invece lo squadrone (anche se da quando siete saliti al piano superiore ci siete stati sempre davanti).
    Bravi voi! La squadretta, ahimé, siamo noi e non da adesso.........

  • sassari68 18/12/2016, 23.22
    Citazione ( stella123 18/12/2016 @ 23:19 )

    Seguendo le cronache della grande squadra di Sassari che rimarrà nella storia per quanto è riuscita a costruire in questi ultimi 4/5 anni, ricordo che dopo lo scudetto Sacchetti volesse lasciare ma Sardara dopo un colloquio con l'allenatore si sono ...

    E' un po' più lunga, e non è "solo" quello che hai scritto: ti prometto, non ora, pero', consentimelo, di raccontartelo in maniera articolata.

  • sassari68 18/12/2016, 23.19
    Citazione ( RoostersVarese 18/12/2016 @ 23:18 )

    Pensa che qua dovrebbe nevicare, speriamo non di creino disagi. Buon lavoro

    Allora incrociamo le dita....brrrr. Buon lavoro anche a te.

  • stella123 18/12/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/12/2016 @ 23:09 )

    Guarda, tu hai ragione: vero che a Torino ha reso, ma altrettanto vero che qui, dopo un discreto inizio, nel quale ha comunque palesato i suoi limiti, ha iniziato a far male anche le pochissime cose che faceva bene. Poi, atteggiamento e prestazioni s ...

    Seguendo le cronache della grande squadra di Sassari che rimarrà nella storia per quanto è riuscita a costruire in questi ultimi 4/5 anni, ricordo che dopo lo scudetto Sacchetti volesse lasciare ma Sardara dopo un colloquio con l'allenatore si sono convinti a vicenda. In quell'estate la magnifica rosa è stata depredata dai soldi di mezza Europa. I sostituti non hanno funzionato ed è arrivato il taglio di Meo e tutto il resto.

  • Petruska 18/12/2016, 23.18 Mobile
    Citazione ( stella123 18/12/2016 @ 23:09 )

    Rimettiamo insieme il trio Caja-Maynor-Eyenga.

    Io sarei sol che contento :-)

  • RoostersVarese 18/12/2016, 23.18 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/12/2016 @ 23:16 )

    Notte anche a te. Magari.....domani si lavora, e le previsioni mettono pure pioggia, per tre giorni :-(

    Pensa che qua dovrebbe nevicare, speriamo non di creino disagi. Buon lavoro

  • sassari68 18/12/2016, 23.16
    Citazione ( RoostersVarese 18/12/2016 @ 23:14 )

    Va be dai ormai è andata così, buona notte. Domani fatti una camminata sul lungomare anche per me che non posso ;)

    Notte anche a te. Magari.....domani si lavora, e le previsioni mettono pure pioggia, per tre giorni :-(

  • RoostersVarese 18/12/2016, 23.14 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/12/2016 @ 23:11 )

    La squadra era uno schifo, ed era stata costruita a sei mani, pero'. con anche giocatori che Meo non voleva...come d'altrode, Mitchell fu preso contro il parere di Calvani, che aveva chiesto Moss. Come Cusin non fu richiesto da Meo, ad esempio.

    Va be dai ormai è andata così, buona notte. Domani fatti una camminata sul lungomare anche per me che non posso ;)

  • sassari68 18/12/2016, 23.11
    Citazione ( RoostersVarese 18/12/2016 @ 23:06 )

    Allora in tal caso il Gm avrebbe dovuto accorgersi, e quindi comunque è colpa sua. Poi anche dopo che Sacchetti se ne andò mi pare che la squadra non giocò meglio comunque. Quindi non credo proprio che giocassero contro, era semplicemente stata co ...

    La squadra era uno schifo, ed era stata costruita a sei mani, pero'. con anche giocatori che Meo non voleva...come d'altrode, Mitchell fu preso contro il parere di Calvani, che aveva chiesto Moss. Come Cusin non fu richiesto da Meo, ad esempio.

  • stella123 18/12/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/12/2016 @ 23:03 )

    Lui rende bene in un gioco veloce e rapido, il contrario del nostro. Su questo non ha colpe. Probabilmente si innervosisce perché non incide, si incapponisce forza e peggiora la situazione. Stasera bene il nuovo e OD che se ben servito il suo lo f ...

    Rimettiamo insieme il trio Caja-Maynor-Eyenga.

  • sassari68 18/12/2016, 23.09
    Citazione ( stella123 18/12/2016 @ 23:00 )

    Scusami se mi permetto un commento su Eyenga. Vero che a Sassari non ha reso secondo le attese ma tagliato e finito a Torino ha contribuito alla salvezza. Questo ragazzo ci mette il cuore e a volte non è lucido nelle letture di gioco. Tutti sanno ch ...

    Guarda, tu hai ragione: vero che a Torino ha reso, ma altrettanto vero che qui, dopo un discreto inizio, nel quale ha comunque palesato i suoi limiti, ha iniziato a far male anche le pochissime cose che faceva bene. Poi, atteggiamento e prestazioni sono state quelle caratteristiche di quei marinai che defenestrano il comandante. Era uno di quei tre/quattro.

  • RoostersVarese 18/12/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/12/2016 @ 23:02 )

    Mica tutti, infatti. Poi, non posso nè voglio convincerti, ci mancherebbe, ma che sia andata così, a Sassari è abbastanza noto

    Allora in tal caso il Gm avrebbe dovuto accorgersi, e quindi comunque è colpa sua. Poi anche dopo che Sacchetti se ne andò mi pare che la squadra non giocò meglio comunque. Quindi non credo proprio che giocassero contro, era semplicemente stata costruita male.

  • Petruska 18/12/2016, 23.03 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/12/2016 @ 22:50 )

    Ma guarda che il contendere non era tanto su oggi ma su altro (ma non ho voglia di ripetermi che tanto ognuno si sara' fatto idea sulle 'licenze poetiche' che SP concede). Anche senza sapere che in parte aveva ragione sui fischi arbitrali ho subito s ...

    Lui rende bene in un gioco veloce e rapido, il contrario del nostro. Su questo non ha colpe. Probabilmente si innervosisce perché non incide, si incapponisce forza e peggiora la situazione. Stasera bene il nuovo e OD che se ben servito il suo lo fa sempre. Male male Pelle, con limiti davvero troppo grandi per la serie A

  • sassari68 18/12/2016, 23.02
    Citazione ( RoostersVarese 18/12/2016 @ 23:01 )

    Complotto!1!1! Tutti contro Sacchetti. Guarda magari che non si trovassero bene con il coach ci credo anche, ma che si siano messi d'accordo per mandarlo via nemmeno se lo vedo

    Mica tutti, infatti. Poi, non posso nè voglio convincerti, ci mancherebbe, ma che sia andata così, a Sassari è abbastanza noto

  • RoostersVarese 18/12/2016, 23.01 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/12/2016 @ 22:59 )

    Guarda, sul Gm (e comunque no, lo esonero' il presidente), nonchè pseudocoach attuale, con me sfondi una porta aperta. Per il resto, ripeto che non lo incolpo, nel senso che non era solo, erano un paio, oltre lui. Argomento chiuso, per me.

    Complotto!1!1! Tutti contro Sacchetti. Guarda magari che non si trovassero bene con il coach ci credo anche, ma che si siano messi d'accordo per mandarlo via nemmeno se lo vedo

  • stella123 18/12/2016, 23.00 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/12/2016 @ 22:51 )

    Fuori dal campo, non lo so, magari potrebbe essere il mio migliore amico (ma ne dubito); qui, è stato uno dei simpaticoni che ha contribuito affinchè l'altro simpaticone lo esonerasse, giocandogli palesemente contro. Oltre ad essere, comunque, a p ...

    Scusami se mi permetto un commento su Eyenga. Vero che a Sassari non ha reso secondo le attese ma tagliato e finito a Torino ha contribuito alla salvezza. Questo ragazzo ci mette il cuore e a volte non è lucido nelle letture di gioco. Tutti sanno che non è tiratore perimetrale e avendolo scelto il coach deve valorizzare i giocatori e non viceversa.

  • sassari68 18/12/2016, 22.59
    Citazione ( RoostersVarese 18/12/2016 @ 22:56 )

    Pensala come vuoi sulle sue caratteristiche, ma incolparlo per sacchetti no. In qualsiasi caso, quella vicenda è solo e unicamente colpa del Gm. E soprattutto non insultare dietro a uno schermo, perché se anche fosse quello che dici tu su Eyenga t ...

    Guarda, sul Gm (e comunque no, lo esonero' il presidente), nonchè pseudocoach attuale, con me sfondi una porta aperta. Per il resto, ripeto che non lo incolpo, nel senso che non era solo, erano un paio, oltre lui. Argomento chiuso, per me.

  • RoostersVarese 18/12/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/12/2016 @ 22:55 )

    Certo non ha detto "solo lui" ma il bel pensiero "m..da" (che tu hai giustamente stigmatizzato tranne essere poi misteriosamente moderato da SP!) guarda caso oggi lo ha riservato solo per Eyenga... Per fortuna che il suo post non e' stato moderato ed ...

    Lo hanno lasciato per farlo leggere a Chris. Così può andare a trovarlo e dirglielo in faccia :)

  • RoostersVarese 18/12/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/12/2016 @ 22:51 )

    Fuori dal campo, non lo so, magari potrebbe essere il mio migliore amico (ma ne dubito); qui, è stato uno dei simpaticoni che ha contribuito affinchè l'altro simpaticone lo esonerasse, giocandogli palesemente contro. Oltre ad essere, comunque, a p ...

    Pensala come vuoi sulle sue caratteristiche, ma incolparlo per sacchetti no. In qualsiasi caso, quella vicenda è solo e unicamente colpa del Gm. E soprattutto non insultare dietro a uno schermo, perché se anche fosse quello che dici tu su Eyenga ti abbassi a un livello inferiore al suo

  • Giorgiobellocci 18/12/2016, 22.55 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 18/12/2016 @ 22:48 )

    Allora avrò capito male io. Eyenga è un giocatore sopra le righe che va gestito. Però ti assicuro che è un'ottima persona

    Certo non ha detto "solo lui" ma il bel pensiero "m..da" (che tu hai giustamente stigmatizzato tranne essere poi misteriosamente moderato da SP!) guarda caso oggi lo ha riservato solo per Eyenga... Per fortuna che il suo post non e' stato moderato ed e' ancora li' ben visibile!

  • RoostersVarese 18/12/2016, 22.53 Mobile
    Citazione ( stella123 18/12/2016 @ 22:51 )

    Inizialmente pensavo leggendo il tuo post che siamo anche sfortunati al di là dei demeriti. Maynor come ti è sembrato nella costruzione del gioco? Io vedo pochi tiratori e in queste serate se non combatti e manco segni è difficile vincere. Ultima ...

    Maynor è un buon playmaker, ma va bene per rallentare il gioco. E a noi in questo momento servirebbe tutt'altro, continuo a pensare che la nostra sia una squadra che dovrebbe correre e giocare spesso in contropiede, cosa che non facciamo quasi mai. Invece siamo statici e non produciamo gioco

  • stella123 18/12/2016, 22.51 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 18/12/2016 @ 22:43 )

    Che noi tifosi meritiamo prestazioni migliori, indipendentemente da chi, in campo, ci va

    Inizialmente pensavo leggendo il tuo post che siamo anche sfortunati al di là dei demeriti. Maynor come ti è sembrato nella costruzione del gioco? Io vedo pochi tiratori e in queste serate se non combatti e manco segni è difficile vincere. Ultima domanda se posso : Moretti in panchina come atteggiamento come ti è sembrato? Grazie mille

  • sassari68 18/12/2016, 22.51
    Citazione ( RoostersVarese 18/12/2016 @ 22:48 )

    Allora avrò capito male io. Eyenga è un giocatore sopra le righe che va gestito. Però ti assicuro che è un'ottima persona

    Fuori dal campo, non lo so, magari potrebbe essere il mio migliore amico (ma ne dubito); qui, è stato uno dei simpaticoni che ha contribuito affinchè l'altro simpaticone lo esonerasse, giocandogli palesemente contro. Oltre ad essere, comunque, a parer mio, un giocatore limitatissimo tecnicamente, senza tiro, che risulta efficace solo in campo aperto, o con quel gancetto dai tre metri. Ma le ultime partite qui è stato irritante come pochi.

  • RoostersVarese 18/12/2016, 22.50 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/12/2016 @ 22:25 )

    Colgo occasione a @sportando: vedo che avete moderato mia pacata e certo non offensiva riflessione e lasciate quelle "m...da" e "imbecille" dati a Eyenga da altri utenti. Cosi' eh, lo segnalo

    Ma si lasciamo perdere Giorgio. Certe cose non le capisco. O tutto o niente, va be. Lasciamo correre

  • Giorgiobellocci 18/12/2016, 22.50 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/12/2016 @ 22:41 )

    Giorgio dammi retta non vale la pena difendere Eyenga, stasera ne ha fatte più di Bertoldo, è sbroccato anche con OD in difesa quando su incomprensione difensiva abbiamo preso canestro. Il mese scorso mi riferiscono che in allenamento volesse pesta ...

    Ma guarda che il contendere non era tanto su oggi ma su altro (ma non ho voglia di ripetermi che tanto ognuno si sara' fatto idea sulle 'licenze poetiche' che SP concede). Anche senza sapere che in parte aveva ragione sui fischi arbitrali ho subito scritto che devono dargli multa salata. Se si pensa (chi deve pensare) che Chris sia negativo,bon lo si tagli. Io so che quest'anno spesso e' stato il migliore (ultima volta domenica scorsa) e che con Caja fu devastante al punto che divenne appetito sul mercato. Sono fatti, poi certo Panta Rei...

  • sassari68 18/12/2016, 22.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ridammi il cappuccio!!!! Non te lo presto più!

  • RoostersVarese 18/12/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( sassari68 18/12/2016 @ 22:46 )

    Infatti non ho detto che è statto SOLO lui.Leggere bene, prima. Sul "mio GM", poi, mi vien da ridere, visto quel che ne penso, per cui, sbagliato destinatario.

    Allora avrò capito male io. Eyenga è un giocatore sopra le righe che va gestito. Però ti assicuro che è un'ottima persona

  • Jansobieski 18/12/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/12/2016 @ 22:38 )

    A parte che domenica e' stato il migliore con Bulleri, non riesci a trasferire le tue conclusioni sulla prima stagione, quella con Caja. E poi ripeto: stasera non era Eyenga contro Trento. Perche' non fai stessa radiografia di Pelle, Avramovic, Caval ...

    Ma figurati! Io non ce l'ho con eyenga! Se vuoi facciamo lo stesso giochino con gli altri dunque: ogni volta che pelle prende palla in movimento fa passi, e metà dei blocchi che porta sono falli in attacco ---> basterebbe dargli solo la palla sopra il ferro e in difesa metterlo a stoppare qualsiasi cosa. Avramovic, bel talento ma discontinuo, deve imparare ad attaccare la zona e ormai gli chiudono sempre la penetrazione di mancino. Kangur boh, spiace vederlo così. Però in campo dà sempre l'anima. Solo che deve prendersi troppe responsabilità. Idem per cavaliero, che alterna buone prestazioni a prestazioni misere. Però anche lui lotta sempre su ogni pallone. La mia non era una crociata personale contro eyenga, ci mancherebbe!

  • sassari68 18/12/2016, 22.46
    Citazione ( RoostersVarese 18/12/2016 @ 22:38 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti non ho detto che è statto SOLO lui.Leggere bene, prima. Sul "mio GM", poi, mi vien da ridere, visto quel che ne penso, per cui, sbagliato destinatario.

Pagina di 5