Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/12/2016, 23.24

Cesare Pancotto è ancora sulla panchina della Vanoli

Il coach ha diretto l'allenamento straordinario di questa sera

Serie A
La seduta straordinaria di allenamento di questa sera è stata condotta da Cesare Pancotto. Contestualmente, nel corso della giornata odierna, la società non ha diramato alcun comunicato stampa, rinviato, con ogni probabilità, alla giornata di domani.

Dunque, la fiducia rinnovata a coach Cesare Pancotto non risulta ancora ufficiale, ma, ad oggi, comunque, oggettiva.
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • tatao02 13/12/2016, 15.00

    Stanno per esonerare PancottoSportando
    [ link ]

  • anelloalnaso 13/12/2016, 14.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però come hai visto, non ho chiesto le dimissioni di Cesare, non saprei neanch'io come affrontarla questa situazione che è molto complessa. Il roster è questo e forse c'è spazio per un altro giocatore, ma deve essere di peso e non una scommessa, e poi L'allenatore deve anche lui fare un salto di qualità. Ripeto, situazione difficile e concordo anche sul fatto che non è l'unico responsabile Pancotto ma è il maggior indiziato. Vedremo il sig. Vanoli che decisioni prenderà, perchè è chiaro che un'altra sconfitta, riproporrebbe il tema delle dimissioni in maniera forte e prepotente. Giochiamo contro Avellino, mica una squadra qualsiasi.

  • gusmanedemattei 13/12/2016, 14.33
    Citazione ( Crail1786 12/12/2016 @ 23:39 )

    Scelta che approvo .

    Anche perché non stiamo parlando di cambio di figurine!

  • FabulousNYC 13/12/2016, 14.29
    Citazione ( anelloalnaso 13/12/2016 @ 13:06 )

    Di argomenti ce ne sono a sufficienza, probabilmente non ai seguito il dibattito dei cremonesi in questi mesi. Pancotto è persona seria ma le responsabilità sono tutte sue, mi spiace ma non c'è più tempo per sentimentalismi. Lui ha avallato la sc ...

    Va benissimo tutto ciò che dici, ma chi mai potrebbe dare la famosa scossa a questi giocatori??? Mancano sempre le alternative!!! Mi state facendo tutti disamini tecniche sulle quali si può discutere ma su molti punti concordare, ma siamo sempre li: chi al posto di Pancotto???
    - Caja???? che spreme i giocatori sino a farli piangere ....ma tecnicamente lo pensi in grado di migliorare qualcosa più di Pancotto????
    - Crespi, Mazzon, Recalcati????? Ci spendiamo quel poco di budget su allenatori sicuramente di valore ma che nn cambiano gli equilibri e che cmq chiederebbero innesti che nn siamo in grado di dare??????
    - Lepore???? Ci sto!!! Ma nn pensiate che vada lontano dalla concezione di Pancotto e continuerebbe sul suo solco!!
    Ribadisco la vera scossa che può dare Vanoli è confermare senza se e senza ma il coach (così eventuali giocatori sono avvisati che lui rimane loro nn si sa) e i bilanci si fanno alla FINE DELLA STAGIONE (ricordiamoci che mancano alcune partite al termine del girone di andata e tutto il girone di ritorno)

  • chemist 13/12/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 13/12/2016 @ 13:06 )

    Di argomenti ce ne sono a sufficienza, probabilmente non ai seguito il dibattito dei cremonesi in questi mesi. Pancotto è persona seria ma le responsabilità sono tutte sue, mi spiace ma non c'è più tempo per sentimentalismi. Lui ha avallato la sc ...

    Sono d'accordo e a mio parere avere un coach semiesautorato è il peggio che possa capitare...potrebbe andar bene anche la soluzione Lepore, se avesse un minimo di autonomia gestionale

  • gusmanedemattei 13/12/2016, 14.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caja a Cremona non ha lasciato un buon ricordo. E se qualche giocatore, attualmente, non vuole Pancotto, non penso che con Caja se la passerebbe meglio!

  • gusmanedemattei 13/12/2016, 13.45
    Citazione ( IlBozo 13/12/2016 @ 09:03 )

    Guarda, sono d'accordo in gran parte con te. A parte che cambiare Pancotto, con chi? Con i soliti nomi fatti ad minchiam dalla Provincia giornale di Cremona e Crema? Quest'anno si devono assumere tutti le loro responsabilità, non cercare capri espia ...

    Concordo su tutto, anche su quello che scrivi sopra. Speriamo che l'isteria non coinvolga Vanoli.

  • anelloalnaso 13/12/2016, 13.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di argomenti ce ne sono a sufficienza, probabilmente non ai seguito il dibattito dei cremonesi in questi mesi. Pancotto è persona seria ma le responsabilità sono tutte sue, mi spiace ma non c'è più tempo per sentimentalismi. Lui ha avallato la scelta degli americani, lui non sta dando un gioco alla squadra, lui sta garantendo i tiri ad cazzam di Mian e Turner senza mai dire nulla. York è stato mandato via perchè sparacchiava senza senso come un giocatore di promozione. Non ci sono schemi e il gioco latita e non riesce a prendere decisioni in corsa e leggere le situazioni. Holloway fatto giocare da play e non lo è ma un'ottima guardia.. Con Brescia ha lasciato per troppo tempo un quintetto di giovani, tutti giovanim in campo contro un quintetto di veterani, parlo di Vitali, Landry. Burns, Moss e Bushati e hanno preso il parziale dfinitivo. Non capire che in quintetto devi mettere tre "esperti" e due giovani per dare equilibriio e solidità all'impianto complessivo è da dilettanti. Le inutili gerarchie che permettono a giocatori bolliti di giocare 30 minuti a scapito di giovani vogliosi e capaci. Ma potrei continuare. Non so se mandare via Pancotto possa servire ma almeno gli osservatori che non seguono le sorti cremonesi si informino meglio piuttosto che dare giudizi sul passato glorioso del buon Cesare. Qui si parla di quest'anno, non del passato.

  • chemist 13/12/2016, 12.49 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 13/12/2016 @ 09:20 )

    Io non penso che sia Pancotto il problema di Cremona, quanto una serie di scelte sbagliate sul mercato. Certo è che probabilmente serve una scossa all'ambiente!! Ma non ho ben chiara la situazione stranieri.. Via Thomas e York e dentro Harris e Carl ...

    Visti finiti

  • chemist 13/12/2016, 10.59 Mobile

    Forse era troppo oneroso scindere il contratto? Ora ci ritroviamo" un'anatra zoppa" come coach...non una buona decisione a mio parere

  • bikkio 13/12/2016, 10.28 Mobile

    Il presidente, il coach ed il suo staff ed il pubblico meritano di risorgere presto.

  • bikkio 13/12/2016, 10.27 Mobile

    Spero sia ufficiale la conferma di Pancotto e non a tempo. Ora, se e' possibile, bisogna trovare qualcuno in A2 o B1 da dare al coach, sperando ci siano soldi per queste operazioni non comunque dispensiose all'eccesso ma, se consentite, necessarie e basilari.

  • jollyjoker 13/12/2016, 09.36
    Citazione ( IlBozo 13/12/2016 @ 09:03 )

    Guarda, sono d'accordo in gran parte con te. A parte che cambiare Pancotto, con chi? Con i soliti nomi fatti ad minchiam dalla Provincia giornale di Cremona e Crema? Quest'anno si devono assumere tutti le loro responsabilità, non cercare capri espia ...

    quoto tutto! ... nella conduzione di un'azienda non si può dare molto spazio ai sentimentalismi. E la "vanolifamily" è un'azienda che deve dare, sul parquet, risultati positivi.

  • Mattisasha86 13/12/2016, 09.20

    Io non penso che sia Pancotto il problema di Cremona, quanto una serie di scelte sbagliate sul mercato. Certo è che probabilmente serve una scossa all'ambiente!!
    Ma non ho ben chiara la situazione stranieri.. Via Thomas e York e dentro Harris e Carlino; ci sono visti per firmarne un altro o siete costretti ad arrivare così fino a fine stagione?

  • bikkio 13/12/2016, 09.19 Mobile
    Citazione ( IlBozo 13/12/2016 @ 09:08 )

    Ci sta ciò che dici. Ci vuole gente con la testa di Biligha. Magari non tecnicamente bravissimi, ma con la testa e la fame giusta. Per sintetizzare, meglio i Gazzotti dei Wojciechowsky. :) E su Mian, io avevo molte speranze, ma ormai mi sto ricr ...

    Esatto

  • IlBozo 13/12/2016, 09.08
    Citazione ( bikkio 13/12/2016 @ 00:28 )

    E' la decisione piu' giusta e saggia si potesse prendere, quella della conferma di Pancotto. Ma ora serve cambiare qualche giocatore e non e' detto che serva un bagno di sangue economico: ci sono ottimi giocatori americani ed italiani anche in A 2. V ...

    Ci sta ciò che dici.
    Ci vuole gente con la testa di Biligha. Magari non tecnicamente bravissimi, ma con la testa e la fame giusta.
    Per sintetizzare, meglio i Gazzotti dei Wojciechowsky. :)


    E su Mian, io avevo molte speranze, ma ormai mi sto ricredendo. Lo definirei "vorrei ma non posso". Ed è un peccato, perché ha potenzialità ed è uno che si allena molto.

  • IlBozo 13/12/2016, 09.03
    Citazione ( ilmagro 13/12/2016 @ 08:42 )

    La squadra rispetto allo scorso anno non è paragonabile in nessun aspetto. Quello che io chiederei in più a lui è oggettività nel scegliere i giocatori in campo (con pesaro Turner il peggiore e ha giocato troppo) ma anche un gioco diverso, che si ...

    Guarda, sono d'accordo in gran parte con te.
    A parte che cambiare Pancotto, con chi? Con i soliti nomi fatti ad minchiam dalla Provincia giornale di Cremona e Crema?
    Quest'anno si devono assumere tutti le loro responsabilità, non cercare capri espiatori.
    Se le deve assumere il Coach in primis, che deve "sacrificare" chi non rende e giudicare meglio i giocatori anche in fase di rinnovo (perché non farsi piacere Starks e poi accettare York o Carlino è un errore), ed incazzarsi con tutti, non solo con gli Amato del caso.

    "Reparto tecnico" della società, che ha scommesso troppo e troppo forte e ha voluto rivoluzionare molti dei concetti adottati in precedenza nel costruire la squadra, forse peccando un po' di presunzione dopo i due anni precedenti. E stavolta non è uscito il tuo numero alla roulette. (Va bene i bravi ragazzi, ma bisogna anche trovare ragazzi di carattere)

    Società in generale, che va bene Vanolifamily, va bene trattare bene i giocatori, ma bisogna saper trattare i giocatori anche con durezza. Se Vitali fa due anni infortunato perché non vuole operarsi anche se i medici della società dicono di farlo, Vitali si opera o se ne va. Se Turner si presenta fuori forma al raduno e ci resta durante la stagione, Turner o si presenta e si mantiene in una forma decente o se ne va, e via cosi.

  • NoPainNoGain 13/12/2016, 08.55
    Citazione ( VisPesaro 13/12/2016 @ 01:15 )

    Quando fu ingaggiato Bucchi ero contentissimo perchè lo avevo sempre reputato un ottimo allenatore. Purtroppo, col tempo ho dovuto in parte ricredermi. Probabilmente sarà l'uomo giusto nel posto sbagliato, ma un paio di "cose" risultano innegabili: ...

    Allenatore che non ho mai digerito. Speravo che avrebbe apportato il suo contributo ed esperienza anche nelle scelte del roster ad inizio stagione, dato anche il budget lievemente più elevato. Magari non può andare sempre tutto bene, ma è opportuno che anche lui faccia un bagno di umiltà e ammetta la sua parte di colpa. Scegliere 2 doppioni (Sthorton-Fields e Jasa-Zava) è da record!
    Pancotto-Bucchi lo farei al volo!

  • ilmagro 13/12/2016, 08.42 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 13/12/2016 @ 08:30 )

    Non capisco sinceramente il senso di mettere in discussione Pancotto: gli hanno sfilato dalle mani mezza squadra in estate, tra cui tutti i migliori, cosa deve fare povero cristo?

    La squadra rispetto allo scorso anno non è paragonabile in nessun aspetto. Quello che io chiederei in più a lui è oggettività nel scegliere i giocatori in campo (con pesaro Turner il peggiore e ha giocato troppo) ma anche un gioco diverso, che sia meno perimetrale.. 4 fuori che girano la palla e tirano da 3 a tutti i giri senza alcun senso.

  • LuKotto 13/12/2016, 08.35
    Citazione ( orgogliogialloblu 13/12/2016 @ 00:17 )

    Non lamentati dai, avete un signor coach. Partita di ieri a parte, trovo che le colpe non siano da attribuire al coach, ma alla squadra che purtroppo non fa sempre ciò che gli richiede ! Con il #21 Jones che ieri ha fatto un'ottima gara e qualche pa ...

    il problema è proprio questo che le partite buttate cominciano ad essere troppe.

  • OttoLamphred 13/12/2016, 08.30

    Non capisco sinceramente il senso di mettere in discussione Pancotto: gli hanno sfilato dalle mani mezza squadra in estate, tra cui tutti i migliori, cosa deve fare povero cristo?

  • bartolinibrindisi87 13/12/2016, 08.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma infatti sempre a criticare e a sparare a zero , mi chiedo , costoro hanno mai giocato a basket? si sono mai sbucciati le ginocchia su di un parquet vero ? hanno mai fatto una conferenza stampa coi microfoni e giornalisti veri? hanno mai firmato un autografo ? se a tutte queste domande abbiamo un NO , come al referendum , allora non puoi criticare un coach .

  • CiccioIntrona 13/12/2016, 07.52 Mobile
    Citazione ( AntaniPT 13/12/2016 @ 02:10 )

    ci puoi giurare che è difficile da mandare giù, specialmente dopo aver preso l'1 di venezia, capo, brescia e l'x di torino

    Sbiligunda la supercazzola o scherziamo? No guardi con tutto rispetto per le autorità anche due cose come vice sindaco...senza dimenticare che la supercazzola ha perso i contatti col tarapia tapioco....

  • CiccioIntrona 13/12/2016, 07.44 Mobile

    Corbani attualmente è libero? Se lo fosse non ceda alle tentazioni di Cremona...il prossimo anno potrebbe essere pressoché pronto un nuovo triennale per lui a Trento qualora Buscaglia partisse per lidi più prestigiosi come peraltro penso meriti...

  • AntaniPT 13/12/2016, 02.10
    Citazione ( Piccio12 13/12/2016 @ 00:18 )

    Quello che è successo ieri a Pesaro è un finale davvero difficile da mandar giù x un tifoso. Però è innegabile che sia Cremona che Pesaro abbiano allenatori assolutamente capaci. Poi nella stagione ci sono momentacci. È li che emerge dove esist ...

    ci puoi giurare che è difficile da mandare giù, specialmente dopo aver preso l'1 di venezia, capo, brescia e l'x di torino

  • VisPesaro 13/12/2016, 01.15
    Citazione ( Piccio12 13/12/2016 @ 00:18 )

    Quello che è successo ieri a Pesaro è un finale davvero difficile da mandar giù x un tifoso. Però è innegabile che sia Cremona che Pesaro abbiano allenatori assolutamente capaci. Poi nella stagione ci sono momentacci. È li che emerge dove esist ...

    Quando fu ingaggiato Bucchi ero contentissimo perchè lo avevo sempre reputato un ottimo allenatore.
    Purtroppo, col tempo ho dovuto in parte ricredermi.
    Probabilmente sarà l'uomo giusto nel posto sbagliato, ma un paio di "cose" risultano innegabili:
    1) i giocatori o li ha scelti espressamente lui [uno su tutti: Jasaitis] o sono stati ingaggiati col suo beneplacito;
    2) sarà anche colpa dei giocatori che dovrebbero porlo in atto, ma non è riuscito a dare uno schema di gioco d'attacco, uno che sia uno;
    3) gestione dei giocatori (e probabilmente anche dello spogliatoio) molto discutibile: minuti e minuti in campo a giocatori sopravalutati [uno su tutti: Thornton] e panca a go-go a mò di punizione per altri.
    Morale della favola: abbiamo gli stessi punti e le stesse prospettive che avevamo con Paolini e Dell'Agnello... ma almeno per il loro ingaggio non dovemmo ricorrere al mutuo in banca.

  • bikkio 13/12/2016, 00.30 Mobile

    P. S. Sperando si svegli anche Mian

  • bikkio 13/12/2016, 00.28 Mobile

    E' la decisione piu' giusta e saggia si potesse prendere, quella della conferma di Pancotto. Ma ora serve cambiare qualche giocatore e non e' detto che serva un bagno di sangue economico: ci sono ottimi giocatori americani ed italiani anche in A 2. Via Woj e Turner e spostare Holloway in un ruolo alla McGee, prendendo un vero play affidabile. Cosi' potremmo di sicuro arrivare anche a meta' classifica ancora.

  • Piccio12 13/12/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 13/12/2016 @ 00:09 )

    Fino a 4 mesi fa era considerato uno dei migliori allenatori del nostro campionato, capace di fare le nozze coi fichi secchi... trovo assurdo che in così poco tempo possa essersi rimbecillito. Comunque, semmai fosse necessario un cambio Pancotto-Buc ...

    Poi molto signorilmente se non sapete dove mettere Bucchi bhe se troviamo un Tir che riesca a trasportare Bonicciolli facciamo volentieri a cambio noi col vs coach. Oltre che più preparato di sicuro allena invece che far sciopero contro i giocatori che stanno facendo sciopero contro di lui

  • Piccio12 13/12/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 13/12/2016 @ 00:09 )

    Fino a 4 mesi fa era considerato uno dei migliori allenatori del nostro campionato, capace di fare le nozze coi fichi secchi... trovo assurdo che in così poco tempo possa essersi rimbecillito. Comunque, semmai fosse necessario un cambio Pancotto-Buc ...

    Poi molto signorilmente se non sapete dove mettere Bucchi bhe se troviamo un Tir che riesca a trasportare Bonicciolli facciamo volentieri a cambio noi col vs coach. Oltre che più preparato di sicuro allena invece che far sciopero contro i giocatori che stanno facendo sciopero contro di lui

  • Piccio12 13/12/2016, 00.18 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 13/12/2016 @ 00:09 )

    Fino a 4 mesi fa era considerato uno dei migliori allenatori del nostro campionato, capace di fare le nozze coi fichi secchi... trovo assurdo che in così poco tempo possa essersi rimbecillito. Comunque, semmai fosse necessario un cambio Pancotto-Buc ...

    Quello che è successo ieri a Pesaro è un finale davvero difficile da mandar giù x un tifoso. Però è innegabile che sia Cremona che Pesaro abbiano allenatori assolutamente capaci. Poi nella stagione ci sono momentacci. È li che emerge dove esiste la società

  • orgogliogialloblu 13/12/2016, 00.17 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 13/12/2016 @ 00:09 )

    Fino a 4 mesi fa era considerato uno dei migliori allenatori del nostro campionato, capace di fare le nozze coi fichi secchi... trovo assurdo che in così poco tempo possa essersi rimbecillito. Comunque, semmai fosse necessario un cambio Pancotto-Buc ...

    Non lamentati dai, avete un signor coach. Partita di ieri a parte, trovo che le colpe non siano da attribuire al coach, ma alla squadra che purtroppo non fa sempre ciò che gli richiede ! Con il #21 Jones che ieri ha fatto un'ottima gara e qualche partita buttata in meno a quest'ora eravate in corsa per i PO ! :)

  • VisPesaro 13/12/2016, 00.09

    Fino a 4 mesi fa era considerato uno dei migliori allenatori del nostro campionato, capace di fare le nozze coi fichi secchi... trovo assurdo che in così poco tempo possa essersi rimbecillito.
    Comunque, semmai fosse necessario un cambio Pancotto-Bucchi, noi pesaresi altruisticamente asseconderemo tale scelta.

  • Frank58 12/12/2016, 23.52

    Sicuramente uno dei migliori coach in Italia, purtroppo come si dice in queste situazioni, la ruota gira, guardiamo Buscaglia che l'anno scorso ha fatto una stagione straordinaria anche in Eurocup e quest'anno deve stringere i denti.

  • Crail1786 12/12/2016, 23.39 Mobile

    Scelta che approvo .

  • andreatomas 12/12/2016, 23.38 Mobile

    Penso sia impossibile trovare qualcuno meglio di lui al momento è anche alla dirigenza Vanoli se ne sono resi conto

  • turbostaga 12/12/2016, 23.36

    speriamo sia così!

  • fefepoker 12/12/2016, 23.35 Mobile

    ok cesare però ora non guardare più in faccia nessuno. chi non lotta che guardi la partita dalla panca

  • CP3MVP 12/12/2016, 23.35 Mobile

    Sad story bruh

  • bootsy77 12/12/2016, 23.33 Mobile

    Che sfiga... Solidarietà agli amici cremonesi!