Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/12/2016, 09.51 Rumors

Vanoli Cremona, Cesare Pancotto al capolinea?

In giornata la società potrebbe esonerare il tecnico arrivato nel dicembre 2013 e sotto contratto sino al 2018. La squadra, dopo il ko con Brescia, è ultima in classifica

Serie A
L'avventura di Cesare Pancotto sulla panchina di Cremona è giunta alla sua conclusione? Sì secondo Fabrizio Barbieri dalle colonne de La Provincia: «Coach Pancotto nel dopo gara ha di fatto rimesso il mandato nelle mani della società che ha preso tempo, ma già oggi dovrebbe prendere delle decisioni. La sensazione è che difficilmente il tecnico possa vedersi confermata la fiducia».

Arrivato al timone della Vanoli nel dicembre del 2013, Cesare Pancotto aveva firmato un rinnovo sino al 2018 in estate. Dopo la sconfitta di domenica a Montichiari contro Brescia, il coach di Porto San Giorgio si era epresso così in sala stampa: «Mi assumo completamente la responsabilità di questa sconfitta».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • CP3MVP 12/12/2016, 23.34 Mobile
    Citazione ( FabulousNYC 12/12/2016 @ 22:59 )

    Io nn mi sto ricredendo per nulla e nn ti ho mai insultato ma vorrei sapere un allenatore sulla piazza che vedresti meglio di Pancotto ! Ti rimando all'analisi su Sport Grigiorosso che a mio modestissimo avviso non fa una piega !! Meglio di Pancotto ...

    Ah sulla piazza al momento è già tanto trovarne uno, magari un ex giocatore, Crespi che commenta su sky o mi pare ci sia Bechi libero .. l'errore è stato quello di dargli un biennale sull'entusiasmo dello scorso anno

  • FabulousNYC 12/12/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 12/12/2016 @ 20:07 )

    Finalmente leggo una notizia che può essere rassicurante per il futuro .. nel frattempo vedo con piacere che i cremonesi (e non) che mi insultavano ad inizio anno si stanno ricredendo su di lui .. non si discute la persona, ma come allenatore ci ser ...

    Io nn mi sto ricredendo per nulla e nn ti ho mai insultato ma vorrei sapere un allenatore sulla piazza che vedresti meglio di Pancotto ! Ti rimando all'analisi su Sport Grigiorosso che a mio modestissimo avviso non fa una piega !! Meglio di Pancotto in giro non c'è e l'unica scossa da dare alla squadra per me sarebbe la conferma senza se e senza ma di Pancotto





    [ link ]

  • CP3MVP 12/12/2016, 22.44 Mobile
    Citazione ( MENCIA 12/12/2016 @ 20:22 )

    qui ci vuole il traghettatore tipo Caja che bestemmia ai giocatori altro che assumersi responsabilita' ma ieri i giocatori di Brescia hanno tirato da tre con un paio di secondi per mettere a posto i piedi prendere la mira e il difensore non era anc ...

    Adesso come adesso l'artiglio ci starebbe bene per dare una svegliata a 2/3 elementi della squadra .. così magari resuscita anche l'utente di sportando :D

  • Misterbasket 12/12/2016, 22.14 Mobile

    Leggetevi il roster di Cremona e capirete tante cose. Non pensche Pancotto si sia imbrocchito nel giro di pochi mesi. La realtà è che i miracoli si possono anche ripetere, ma all'infinito no. Comunque cambiare mi pare una sciocchezza

  • Petruska 12/12/2016, 20.54 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 12/12/2016 @ 16:58 )

    Mah, tanto i vostri, come i nostri del resto, i ferri li piegano uguale anche se in panchina c'è Pancotto o Phil Jackson

    Ah ah ah davvero bella questa ; -) C'è del vero nella tua battuta però l'allenatore è tanto più importante quanto più scarsi sono i giocatori

  • MENCIA 12/12/2016, 20.22

    qui ci vuole il traghettatore tipo Caja che bestemmia ai giocatori altro che assumersi responsabilita' ma ieri i giocatori di Brescia hanno tirato da tre con un paio di secondi per mettere a posto i piedi prendere la mira e il difensore non era ancora arrivato una cosa vomitevole

  • CP3MVP 12/12/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 12/12/2016 @ 18:27 )

    Uno meglio di Pancotto difficile da trovare? Ma l'analisi va fatta sul come fa gioacare la squadra oggi. E su comne gestisce i giiocatori e su come assortisce i quintetti. O mette tutti esperti o mette tutti i giovani insieme. Mi permetto di osservar ...

    Sono in parte d'accordo con te, ma gli americani a mio parere non sono assolutamente sbagliati, semplicemente Pancotto non sa da dove cominciare per gestirli .. mi sembra evidente che Holloway e Turner non possano assolutamente stare in campo insieme per 30 minuti a partita, mi sembra logico che uno dei 2 (opterei per Turner, visto che Tu è uno dei migliori play del campionato) debba partire dalla panca .. Harris è chiaramente scarso, ma almeno si fa un mazzo tanto in difesa e a rimbalzo .. idem per Thomas, anche se offensivamente è messo meglio in confronto ad Harris e dovrebbe giocare più palloni in attacco. Carlino è un tiratore e come tale non può assolutamente entrare in partita in 10 minuti di impiego, stesso discorso che ripetevo da inizio anno per York

  • CP3MVP 12/12/2016, 20.07 Mobile

    Finalmente leggo una notizia che può essere rassicurante per il futuro .. nel frattempo vedo con piacere che i cremonesi (e non) che mi insultavano ad inizio anno si stanno ricredendo su di lui .. non si discute la persona, ma come allenatore ci serve ben altro, se viene promosso Lepore non so quanto possa realmente cambiare, visto che immagino abbia le stesse opinioni di Pancotto riguardanti la squadra

  • anelloalnaso 12/12/2016, 18.27

    Uno meglio di Pancotto difficile da trovare? Ma l'analisi va fatta sul come fa gioacare la squadra oggi. E su comne gestisce i giiocatori e su come assortisce i quintetti. O mette tutti esperti o mette tutti i giovani insieme. Mi permetto di osservare che la squadra non ha nessuno schema.gioca sempre nello stesso modo, è impreparata ad attaccare la zona. ieri si è visto chiaramente. E Inoltre è stata fatta una campagna acquisti sbagliando quasi tutti gli americani. Inoltre per correggere è stato preso Harria che ha fatto una buona prima partita ma che non colma le lacune della Cremona odierna. Ciliegina sulla torta, per correggere ulteriormente il roster non è stato preso un giocatore di "peso" di cui si aveva necessità ma Carlino, che proviene dalla A2 spagnola e che non ha nwessuna esperienza nel massimo campionato italiano. Demenziale! L'ho già scritto, mi spiace molto per la persona perchè Pancotto è serio ma purtroppo la responsabilità è sua. Se il budget è basso prendi allora cinque giocatori di livello, come tutte le altre squadre italiane, e non è stato fatto, e cinque talenti come invece è stato fatto. Troppi errori, a partire dalle gerarchie, utilizzate per far giocare genten che ha danneggiato il gioco e la squadra, preferendo giocatori palesemente fuori forma e tenendo quelli che in più partite hanno raddrizzato la partita, finendop in panchina. Insomma idee e filosoia troppo confuse e scarso realismo... Non penso che cambiare Pancotto possa risolvere i problemi, ormai la squadra è questa ma un cambiamento "forte" ci vuole, ripeto, però mi dispiace..

  • cedrickhenderson 12/12/2016, 18.04 Mobile

    Purtroppo ormai è troppo vecchio e stanco per allenare ancora. ...

  • James70 12/12/2016, 17.49 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 12/12/2016 @ 17:24 )

    Ma infatti non mi pare di aver scritto che siano stati ben spesi i soldini quest'anno...... Ho solo scritto (ti ribadisco il concetto perché è evidente che non sono stato chiaro) che fosse dipeso da Pancoto, lui si teneva taaanto volentieri i Mcgee ...

    Forse non mi sono spiegato..nessuno critica il fatto che tutti i giocatori che hai elencando non abbiamo fatto bene a fare cassa altrove..però credo che gli acquisti fatti non sono stati all'altezza!!!

  • Stevebasket 12/12/2016, 17.24
    Citazione ( James70 12/12/2016 @ 17:18 )

    Il budget sostenibile è ormai da anni che si sente parlare, Anche l'anno scorso c'era ed il nostro era il tra i più poveri della lega A. Quest'anno non mi dire che sono stati spesi bene quei soldini che abbiamo: Woicichoski 4/5 min a partita e p ...

    Ma infatti non mi pare di aver scritto che siano stati ben spesi i soldini quest'anno...... Ho solo scritto (ti ribadisco il concetto perché è evidente che non sono stato chiaro) che fosse dipeso da Pancoto, lui si teneva taaanto volentieri i Mcgee, i Washington, i Cusin, i Vitali.... Ma, in buona sostanza, gli devon aver detto "questo passa il convento; prendere o lasciare"

  • James70 12/12/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 12/12/2016 @ 14:26 )

    Si d'accordo, ma se riguardo Mcgee la società di ti dice "no ci dispiace, chiede troppe per il rinnovo, non lo possiamo tenere", e riguardo Cusin pure, e riguardo Washington pure.... e via dicendo..... Pancotto che doveva fare secondo te ? Dire "e ...

    Il budget sostenibile è ormai da anni che si sente parlare, Anche l'anno scorso c'era ed il nostro era il tra i più poveri della lega A. Quest'anno non mi dire che sono stati spesi bene quei soldini che abbiamo: Woicichoski 4/5 min a partita e per niente incisivo. Omar Thomas acquisto del tutto sbagliato York il più giustificabile ma un flop totale Carlino ad oggi ne carne ne pesce. Harris ad oggi ne pesce ne carne.

  • SwaggyT 12/12/2016, 16.58
    Citazione ( Petruska 12/12/2016 @ 14:37 )

    Sottoscrivo! Ho pensato la stessa cosa. Già mi immagino quale classifica avremmo con lui in panca....

    Mah, tanto i vostri, come i nostri del resto, i ferri li piegano uguale anche se in panchina c'è Pancotto o Phil Jackson

  • tatao02 12/12/2016, 15.50

    Stasera il cda decidera' in merito
    [ link ]

  • Pietrone01 12/12/2016, 15.49
    Citazione ( FedeVanoli94 12/12/2016 @ 11:22 )

    "La Provincia" oggi parla, oltre a Recalcati, di Crespi e di un Caja 3.0...

    Recalcati è un super allenatore, ma ha una certa età...il Cesare con Crespi o Caia non ce lo cambio nemmeno se mi ci mettono sopra diversi fogli da 500 euri!

  • chauser 12/12/2016, 15.49
    Citazione ( sassari68 12/12/2016 @ 10:01 )

    Squadra a mio avviso inferiore, e non di poco, a quella precedente, e con errate valutazioni nell'ingaggio degli americani. Anche la mossa dell'ingaggio di Matt Carlino...mah....

    giusto...questo lo sento per Cremona, per Sassari, per reggio, e tante altre...non è che per caso il vero motivo è che i budget raschiano ormai i fondi del barile?!

  • fefepoker 12/12/2016, 15.45 Mobile

    vertice societario in corso con pancotto presente. ragazzi per chi segue allenamenti e partite da sempre appare chiaro che pancotto sia in difficoltà e se uno come lui arriva a rimettersi alle decisioni della societa' mi sembra palese che abbia perso certe sicurezze. tutti noi stimiamo pancotto ma in quest'inizio ha colpe ben specifiche pure lui. e non mi riferisco di certo alla non conferma, giusta, di cusin e vitali ma piuttosto alla gestione dei quintetti durante i 40 minuti. siamo in attesa ma credo, anche a malincuore, che un cambio sia salutare per tutti

  • andrebott 12/12/2016, 14.43 Mobile

    Non penso che le maggiori colpe del rendimento di Cremona fino ad ora siano di Pancotto, ma poiché non si può cambiare tutta la squadra e c'è bisogno di una scossa penso che alla fine sia giusto cambiare allenatore.

  • PierinoLaPeste 12/12/2016, 14.41
    Citazione ( VIARUTA66 12/12/2016 @ 10:13 )

    Gli hanno sfilato Vitali, Cusin, Washington e McGee (roba da poco), i miracoli non riescono sempre.

    appunto dici niente..... non è banale ricostruire da zero un gruppo vincente, devi mettere sul piatto della bilancia il rischio di fallire il roster.... dare la colpa al coach è la soluzione più comoda per lavarsene le mani, ma difficilmente quella che fa il meglio per la Squadra, a meno di una completa rottura tra coach e spogliatoio.

  • PierinoLaPeste 12/12/2016, 14.38
    Citazione ( Cantu1936Como1907 12/12/2016 @ 10:23 )

    Un allenatore non può allenare due squadre differenti nello stesso anno dello stesso campionato vero?

    Non so se sia possibile in caso di rescissione del contratto consensuale. Sicuramente non in caso di esonero con il coach a libro paga e quindi anocra vincolato.

  • Petruska 12/12/2016, 14.37
    Citazione ( ToilingMidget 12/12/2016 @ 14:36 )

    prenotiamolo per il prossimo anno!

    Sottoscrivo! Ho pensato la stessa cosa. Già mi immagino quale classifica avremmo con lui in panca....

  • ToilingMidget 12/12/2016, 14.36
    Citazione ( Petruska 12/12/2016 @ 14:33 )

    Sarei davvero dispiaciuto se l'ottimo Pancotto lasciasse. Persona davvero capace e competente, in grado di far fuoco con la poca legna a disposizione prova ne sia la grande stagione dello scorso anno. Un auguro sincero a lui a ai cugini cremonesi

    prenotiamolo per il prossimo anno!

  • PierinoLaPeste 12/12/2016, 14.35
    Citazione ( CremonaSonics 12/12/2016 @ 11:06 )

    Sono combattuto. Pancotto lo adoro ma è anche vero che serve una scossa. Certi giocatori sono troppo spremuti e altri come Amato che hanno potenzialmente talento giocano troppo poco. La squadra è scarsa ma non è da ultimo posto designato. Che far ...

    Da fuori non credo che le colpe siano del coach, in questi casi il cambio panchina ha senso solo se ha perso il feeling con i giocatori. Sulla bravura di Pancotto non si discute, visti risultati e lunga permanenza in Società. La "scossa" del cambio panchina come detto ha senso se il gruppo è valido ma non in linea con il coach. Avrebbe senso a Milano non a Cremona in cui i problemi sono lo smantellamento dello splendido gruppo della scorsa stagione.

  • Petruska 12/12/2016, 14.33

    Sarei davvero dispiaciuto se l'ottimo Pancotto lasciasse. Persona davvero capace e competente, in grado di far fuoco con la poca legna a disposizione prova ne sia la grande stagione dello scorso anno. Un auguro sincero a lui a ai cugini cremonesi

  • PierinoLaPeste 12/12/2016, 14.32
    Citazione ( tatao02 12/12/2016 @ 11:30 )

    Sulla Prealpina si parla di Recalcati - come possibilita' - a Milano in caso di ulteriore sconfitta con il Gala.

    Recalcati padre ? , .... vista l'età io penserei casomai al nipote !!!

  • PierinoLaPeste 12/12/2016, 14.29

    Parole che un certo allenatore di squadra di ben altra classifica non formulerà mai.....(di solito il tema è "IO ho vinto, LORO hanno perso" ....) sarebbe un peccato se Cremona esonerasse un coach che così bene ha fatto nella storia recente. Le cessioni eccellenti estive si sono come prevedibile fatte sentire eccome. Difficile pensare che l'esonero del coach possa risolvere la situazione a meno che abbia perso completamente il polso della squadra. (come appunto il suo collega molto più pagato e pomposo....)

  • Stevebasket 12/12/2016, 14.26
    Citazione ( James70 12/12/2016 @ 13:38 )

    Scusate una cosa..la persona di Pancotto non si discute è un signore!! Però il mercato estivo qualcuno lo avrà fatto!!! Non credo che abbia fatto tutto Lepore e neanche Conti..ma il coach è sempre quello che da l'ok.

    Si d'accordo, ma se riguardo Mcgee la società di ti dice "no ci dispiace, chiede troppe per il rinnovo, non lo possiamo tenere", e riguardo Cusin pure, e riguardo Washington pure.... e via dicendo..... Pancotto che doveva fare secondo te ? Dire "eh no, allora me ne vado !" ? Oppure pestare i piedi e attaccare a piangere come un bambino a cui non hanno comprato il giocattolo ?

  • Stevebasket 12/12/2016, 14.23
    Citazione ( VIARUTA66 12/12/2016 @ 10:13 )

    Gli hanno sfilato Vitali, Cusin, Washington e McGee (roba da poco), i miracoli non riescono sempre.

    Ti stra-quoto. E Cesare ha pure la nobilità d'animo di rimettere alla società la decisione di confermarlo o meno. Un monumento dovrebbero fargli, altro che esonero.

  • Daca 12/12/2016, 13.40

    Mi sembra una discreta vaccata

  • James70 12/12/2016, 13.38 Mobile

    Scusate una cosa..la persona di Pancotto non si discute è un signore!! Però il mercato estivo qualcuno lo avrà fatto!!! Non credo che abbia fatto tutto Lepore e neanche Conti..ma il coach è sempre quello che da l'ok.

  • pons88 12/12/2016, 13.15 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 12/12/2016 @ 12:56 )

    Basta con "lo vorrei a Sassari", vi prego! Siete ovunque, sotto ogni notizia in cui si parla di allenatori o rinforzi o giocatori tagliati! Datevi pace :D

    Stile "anche a te e famiglia!" che ti fa odiare le feste natalizie

  • Highway1 12/12/2016, 12.57
    Citazione ( tatao02 12/12/2016 @ 11:30 )

    Sulla Prealpina si parla di Recalcati - come possibilita' - a Milano in caso di ulteriore sconfitta con il Gala.

    un nome buono per tutti. fossi in lui a questo punto aspetterei milano

  • SwaggyT 12/12/2016, 12.56

    Basta con "lo vorrei a Sassari", vi prego!

    Siete ovunque, sotto ogni notizia in cui si parla di allenatori o rinforzi o giocatori tagliati!
    Datevi pace :D

  • graziealdo 12/12/2016, 12.39

    Proseguire con Pancotto vuol dire prolungare l'agonia e retrocedere comunque, siamo in un vicolo cieco, budget ed extra budget sono stati spesi, basta chiedere sforzi ad Aldo Vanoli, di miracoli ne ha già fatti tanti. Serve la scossa, è arrivato il momento di Paolo Lepore e non carichiamolo di troppe responsabilità

  • coachair123 12/12/2016, 12.22

    Pancotto è un signor allenatore, ma non può far fare i limoni alle querce, le querce fanno le ghiande(cit)

  • Vnereandthunder 12/12/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( bellamartin 12/12/2016 @ 11:31 )

    speriamo cremona possa risollevarsi prima possibile

    Dio mio...........

  • FedeVanoli94 12/12/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( benni18 12/12/2016 @ 11:24 )

    Se ci sarà un cambio penso sarà Lepore, la Provincia spara grosso

    Non è solo La Provincia che parla di Recalcati ma anche Spicchi d'arancia, quindi penso sia molto più attendibile...

  • Vadoioarimbalzo 12/12/2016, 11.36
    Citazione ( benni18 12/12/2016 @ 11:24 )

    Se ci sarà un cambio penso sarà Lepore, la Provincia spara grosso

    Penso che promuovere Lepore sia l'unica strada percorribile per il nostro budget! Anche se non penso possa fare miracoli!!

  • bellamartin 12/12/2016, 11.31
    Citazione ( benni18 12/12/2016 @ 11:15 )

    sono combattuta allo stesso modo, ma credo purtroppo si andrà col cambio l'allenatore

    speriamo cremona possa risollevarsi prima possibile

  • Cantu1936Como1907 12/12/2016, 11.31 Mobile
    Citazione ( sassari68 12/12/2016 @ 10:32 )

    No, non si può :-)

    Peccato! Mi piacerebbe averlo qua a Cantù! Secondo me è molto bravo!

  • tatao02 12/12/2016, 11.30
    Citazione ( Highway1 12/12/2016 @ 10:55 )

    secondo me recalcati oggi a cremona

    Sulla Prealpina si parla di Recalcati - come possibilita' - a Milano in caso di ulteriore sconfitta con il Gala.

  • benni18 12/12/2016, 11.24 Mobile
    Citazione ( FedeVanoli94 12/12/2016 @ 11:22 )

    "La Provincia" oggi parla, oltre a Recalcati, di Crespi e di un Caja 3.0...

    Se ci sarà un cambio penso sarà Lepore, la Provincia spara grosso

  • FedeVanoli94 12/12/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( Highway1 12/12/2016 @ 10:55 )

    secondo me recalcati oggi a cremona

    "La Provincia" oggi parla, oltre a Recalcati, di Crespi e di un Caja 3.0...

  • lollobaskettaro 12/12/2016, 11.21
    Citazione ( CremonaSonics 12/12/2016 @ 11:06 )

    Sono combattuto. Pancotto lo adoro ma è anche vero che serve una scossa. Certi giocatori sono troppo spremuti e altri come Amato che hanno potenzialmente talento giocano troppo poco. La squadra è scarsa ma non è da ultimo posto designato. Che far ...

    concordo con scelta non facile e purtroppo giocatori che non rendono quanto sperato.... poi su Amato ha avuto le sue opportunità e se fosse bravo come dici giocherebbe ma invece è un buon cambio per 5 minuti se si accende altrimenti è confusionario e deleterio per la squadra con atteggiamento rivedibile.
    In questi casi è meglio ragionare con calma e c'è ancora tempo per rimediare.

  • Baskettando 12/12/2016, 11.15

    sarebbe la cosa piu stupida da fare

  • benni18 12/12/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( CremonaSonics 12/12/2016 @ 11:06 )

    Sono combattuto. Pancotto lo adoro ma è anche vero che serve una scossa. Certi giocatori sono troppo spremuti e altri come Amato che hanno potenzialmente talento giocano troppo poco. La squadra è scarsa ma non è da ultimo posto designato. Che far ...

    sono combattuta allo stesso modo, ma credo purtroppo si andrà col cambio l'allenatore

  • soloair 12/12/2016, 11.14

    dategli dei giocatori invece di mandarlo a casa.

  • benni18 12/12/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( Highway1 12/12/2016 @ 10:55 )

    secondo me recalcati oggi a cremona

    boooom

  • GigiThor5 12/12/2016, 11.08
    Citazione ( CremonaSonics 12/12/2016 @ 11:06 )

    Sono combattuto. Pancotto lo adoro ma è anche vero che serve una scossa. Certi giocatori sono troppo spremuti e altri come Amato che hanno potenzialmente talento giocano troppo poco. La squadra è scarsa ma non è da ultimo posto designato. Che far ...

    Una scossa va bene, ma non ai testicoli :-)
    Freddezza, un piccolo rinforzo al roster e risalite, per me. Sarebbe il momento di mandare messaggi di compattezza, non di isteria.

Pagina di 2